Oggi è lun 16 mar 2026, 16:53

Scrivi un nuovo argomento Rispondi al messaggio Pagina 1 di 1   [ 4 messaggi ]
Autore
Messaggio
 Oggetto del messaggio: [Deck] Reanimator
MessaggioInviato: sab 19 mag 2007, 11:39 

E' un mazzo che quasi tutti i giocatori hanno provato nella loro vita.
Non è competitivo a seri livelli , ma può dire sempre la sua.
La strategia è semplice , buttare nel minor tempo possibile le creaturone nel ns bel cimitero e riuscire a rimetterle in gioco con i ns bei rimanimini

Mana base 18 , secondo me è un numero giusto di terre per un mazzo che gira bene con 2 o 3 , appena mettiamo giu una creatura possiamo divertirci a spaccare le terre dell' oppo

8 [card]Palude[/card]
3 [card]Pantano insanguinato[/card]
3 [card]Delta inquinato[/card]
1 [card]Miniera a cielo aperto[/card]
3 [card]Lande desolate[/card]

Accelerazioni 5
4 [card]rito oscuro[/card]
1 [card]petalo di loto[/card]

Parco creature 12
4 [card]Demonietto putrido[/card] base del mazzo senza di lui è dura rianimare di prima
1 [card]Akroma angelo della distruzzione[/card] è la Creatura con la C maiuscola , ha tutto quello che ci vuole
1 [card]Razia arcangelo boros[/card] è la sorellina minore di Akroma , veloce , e con la sua bella abilità di ridirigere i danni
1 [card]Spirito della notte [/card] è anche lui un classico del mazzo, veloce , vola , travolge ... lunica pecca è che si tappa ma va be ..
1 [card]Rorix alaspada[/card] ottimo anche lui per la sua velocità
1 [card]Garza Zol regina della peste[/card] è la nuova entrata nel parco creature , anche lei veloce e in + ci fa pescare
1 [card]Diovra cieli simic[/card] è l' intoccabile , va be se aveva rapidità era dio , però ci basta cosi
1 [card]Reya dawnbringer[/card] carta strana a volte pesante , ma se rimane in gioco diciamo che abbiamo vinto
1 [card]Angelo della disperazione[/card] una carta che h ame piace tantissimo ma che in molti non tengono neanche in considerazione , mi ha tolto molte volte da situazioni disperate , puo distruggere quasi tutto

tutori 3 i classici di un nero , peccato la limitazione del seppelire
1 [card]Tutore vampirico[/card]
1 [card]Tutore demoniaco[/card]
1 [card]Seppellire[/card]

Magie per buttare nel cimitero 63 [card]Sepolto vivo[/card] tre creature che con un rito possono gia andare di prima
3 [card]Infestazione di zombie[/card] scartiamo i ns bestioni e mettiamo in gioco zombi

Rianimini 10 penso sia il numero giusto dobbiamo trovarne il + possibile
4 [card]esumare[/card] niente da dire il problema è solo con drago
3 [card]animare i morti[/card] ottimo su acroma e spirito dato che se ne va
3[card] rianimare [/card] da il nome al mazzo cosa si puo dire su di lui .. che ci fa perdere tanti punti vita :)

Protezioni 5
4 [card]terapia della cabala[/card] doppio effetto sia sull' avversario che su di noi se non riusciamo a mettere le creature dalla mano nel cimitero
1 [card]editto diabolico[/card] se anche lui gioca creaturoni

Sideboard mancano 5 carte ma non so neanche io ...
1 Nishoba Fantasma contro agro
1 Arconte sfavillante contro agro
1 Thunder dragon contro agro
1 Squartalegno contro artefatti
1 forza della vegetazione contro artefatti
1 replicatore contro colosso
4 cripta del tornado contro cimiteri

Ottima mano
terra + rito + demonietto/cabala + creaturona + rianimino

Immagine[img]
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: sab 19 mag 2007, 12:02 

effettivamente...chi non ha mai giocato reanimator?? :puppy:

due minicombo for fun sempre divertenti da giocare:

{1} con [card]buried alive[/card] metto nel cimitero: [card]bladewing the risen[/card] - [card]bladewing thrall[/card] - [card]crosis the purger[/card].
poi con un animino qualsiasi metto in gioco [card]bladewing the risen[/card] il quale grazie alla sua abilità mi fa rimettere in gioco anche [card]crosis the purger[/card], a questo punto entra in gioco anche [card]bladewing thrall[/card] e io controllo tre draghi rispettivamente 4/4 6/6 e 3/3 volare.

{2} in gioco ho [card]balthor the defiled[/card], con [card]buried alive[/card] metto nel cimitero 3x [card]kokusho the evening star[/card]. sacrifico balthor e metto in gioco tutte le carte nere e rosse dal mio cimitero, i kokusho che entrano in gioco, dato che sono leggendari, tornano nuovamente nel cimitero e così ho fatto 15 danni all'avversario e io guadagno 15 punti vita.

:puppy::puppy::puppy::puppy:

www.legaromanaproxy.it
ImmagineImmagine
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: sab 19 mag 2007, 12:31 

cavoli....mi hai preceduto di pochissimo...lo stavo per fare io questo post
cmq parlando del mazzo;anche io lo gioco for fun e devo dire che se gira ci si diverte veramente di brutto
cmq nella mia versione gicoco anche le cappe del sensei per tutorizzarmi le pescate anche perchè se non si usa bazaar è veramente difficile pescare le carte nel momento giusto,bisogna serare in delle top deckate clamorose!

poi 10 animi secondo me sono un pò troppi, io ne gioco 8 e mi sono sempre trovato benissimo in piu' i buried alive saranno forti ma sono anche molto pesanti.

cmq ti posto la mia lista

terre 17+ 5 accelleratori

13 swamp+4 slandi(4 waste+mono-strip)

4 dark ritual
1 lotus petal

creaturoni(7 anche se mi piacerebbe avere 8°)

1 Razia
1 Akroma
1 Rorix alaspada
1 Spirit of th night
(questi perchè hanno rapidità che è utile per andare in race di danni)
1 Simic Sky....ecc
1 Phantom Nishoba
1 Sundering tytan(che slanda di brutto...ma può essere sostituito con altro come tidespout tyrant oppure verdan force)

Scartanti....metto le creature nel cesso

4 putrid imp
3 zombie infestation
1 entomb
2 buried alive

putrid per forza di cose 4 perchè sono velocissimi(molte volte capita di fare terra, rito,putrid,scarto ciccione e poi animo(oppure cabale e poi animo) di primo turno! veramente forti)
a me i buried non mi fanno impazzire sono piuttosto pesantucci quindi invece di giocarne tre ne gioco 2 con il mono entomb che è sempre utilissimo

reanimi

4 reanimate
4 animate dead(exume non mi piace molto visto che fà rimettere in gioco una creatura all'avversario!)

pescaggio/tutoraggio/manipolazione

1 Demonic tutor
1 Vampiric tutor
3 sensei divining top
4 night's wishpers(magari 3 ed un'altro cicci0one o 3 ed una darkblast...avvolte dragare può essere veramente un'arma in piu')

protezioni

4 cabal therapy
ci vorrei mettere anche 4 duress ma lo spazzio è veramente poco e ristretto!

questo è tutto chiaramente il mazzo è for fun e non lo porterei mai ad un torneo(anche percè al torneo ci porterei drago)cmq ti posso assicurare che se provi a metterci i 4 bazaar al posto degli slandi il mazzo può essere ancora piu' spinto ed efficace!
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio 24 mag 2007, 13:04 

visto che giochi le infestazioni di zombie in ben 3 copie ti direi di trovare posto a 4 [card]Squee, Nababbo Goblin[/card] nel sideboard, insieme alla 4 zombie infestation, ti permettono di pararti il culo da aggro e inoltre sono una win condition alternativa in caso di sfiga contro soprattutto monoblu
 Profilo  

Scrivi un nuovo argomento Rispondi al messaggio Pagina 1 di 1   [ 4 messaggi ]