Salve a tutti, colgo questa serata piovosa cercando di ricostruire un deck che feci 4 anni fa (oddio quanto tempo è passato e quanti ricordi..sopratutto per i prezzi di allora..

).
Di per se il mazzo non era proprio competitivo alla massima potenza, anche se qualche volta chiudevo tra il 1 ed il 4 turno, ma tutto sommato mi divertiva ed ero molto contento!
Inanzitutto partiamo con la strategia del mazzo (ovvero quello che ricordo

)
Il mazzo si basa su [card]Arcimago Vedalken[/card] come "motore di pescaggio" e la combo di chiusura è questa:
Almeno 1 arcimago vedalken in gioco, [card]Postazione Esplosiva[/card] sempre in gioco, 2 [card]Myr da Riporto[/card] (uno in gioco ed uno al cimitero) e [card]Golem di Micosinti[/card] in gioco. Grazie a questa combinazione di carte, era possibile pescare tutto il mazzo e fare danni infiniti al mio avversario e, volendo, se uno non voleva pescare tutto il mazzo, poteva sparare 2 danni al nostro arcimago vedalken.
Un'altra chiusura alternativa che avevo era uguale a quella di sopra, ma però con [card]Postazione di Frantumazione[/card], oppure attaccare con [card]Colosso di Darksteel[/card] / [card]Ornitottero[/card] equipaggiato prima con [card]Placca Cefalica[/card] e poi [card]Schinieri dei Fulmini[/card], oppure semplicemente con [card]Metallurgico[/card] e [card]Bastone della Dominazione[/card]
Passiamo adesso alla deck list...sinceramente penso che sia la parte più tragica, ma va bè, famoce dù risate!!
Per prima cosa, aggiorno un paio di carte come mettere il colosso di blightsteel al posto di quello vecchio e poi aggiorniamo le due limitazioni del mazzo, ovvero brainstorm e sete di conoscenza:
Main Deck: 60
Creature: 10
4 Myr da Riposto
1 Golem di Micosinti
1 Colosso di Darksteel/[card]Colosso di Blightsteel[/card]
4 Ornitottero
Pescaggio e Manipolazione: 19
3 Arcimago Vedalken
4 Morsa Cerebrale
1 Brainstorm
1 Sete di Conoscenza
4 Scagliapensiero
1 Yawgmoth's Will
1 Ancestral Recall
1 Memory Jar
1 Tutore Mistico
1 Tutore Vampirico
1 Tutore Demoniaco
Altre Spell Utili: 8
1 Time Walk
1 Time Twister
1 Tinker
1 Schinieri dei Fulmini
1 Postazione Esplosiva
1 Richiamo di Hurkyl
1 Bastone della Dominazione
1 Placca Cefalica
Terre e Fonti di mana: 23
4 Metallurgico
1 Mox Opal
1 Mana Crypt
1 Mana Vault
1 Mox Jet
1 Mox Emerald
1 Mox Pearl
1 Mox Ruby
1 Mox Sapphire
1 Black Lotus
1 Accademia di Tolaria
4 Il nulla scintillante
3 Sede del Sinodo
2 Volta dei Sussurri
A sentimento, credo che la deck list fosse molto simile a questa qui. Ci sarebbero un paio di carte che non saprei se inserire o meno, cioè [card]doni mai dati[/card] e
intuition, entrambe sono ottime, tanto non avrei problemi a riciclarmi le carte, perchè ho i miei fedeli myr da riporto, però il problema è che non saprei cosa togliere per inserire una di queste due oppure entrambe.
A questo punto non rimangono che i playtest! E naturalmente qualche consiglio su come cercare di migliorare il mazzo.

Questo NON è il forum di topgirl dove si chiedono consigli su come succhiare uccelli, qui si propongono e condividono idee, non si elemosinano liste.