Pentastax Realoded
Ho modificato il mio deck adattandolo ai preziosi consigli (anche se pochi

) perciò ecco la lista:
Land
4x [card]Mishra Workshop[/card]
4x [card]City of Brass[/card]
4x [card]Gemstone Mine[/card]
4x [card]Wasteland[/card]
1x [card]Strip Mine[/card]
1x [card]Tolarian Academy[/card]
1x [card]Bazaar of Baghdad[/card]
1x [card]Barbarian Ring[/card]
Creatures
4x [card]Goblin Welder[/card]
4x [card]Lodestone Golem[/card]
1x [card]Triskelion[/card]
1x [card]Sundering Titan[/card]
1x [card]Karn Silver Golem[/card]
Spell
1x [card]Balance[/card]
1x [card]Demonic Tutor[/card]
1x [card]Vampiric Tutor[/card]
1x [card]Crop Rotation[/card]
1x [card]Tinker[/card]
1x [card]Enlightened Tutor[/card]
Artifact
1x [card]Black Lotus[/card]
1x [card]Mox Sapphire[/card]
1x [card]Mox Ruby[/card]
1x [card]Mox Jet[/card]
1x [card]Mana Vault[/card]
1x [card]Sol Ring[/card]
1x [card]Mana Crypt[/card]
4x [card]Tangle Wire[/card]
4x [card]Sphere of Resistance[/card]
1x [card]Trinisphere[/card]
2x [card]Crucible of World[/card]
3x [card]Chalice of the void[/card]
1x [card]Smokestack[/card]
1x [card]Engineered Explosives[/card]
TOT 60 La side è opinabile secondo gusti e meta.Alla fine della descrizione scrivo qualche idea che mi è venuta in mente.
Land
20 terre direi che sono il minimo forse ha bisogno di una ritocatta la mana base per ora(anche se ho testato poco)direi che va bene
4 Workshop sono ovvie per partire.Un artifact non può non averle
.
4 Waste e 1 strip: utilissime per rallentare l' oppo sinergiche con crogiolo
4 Gemstone e 4 City of brass: Essendo penta serve fonti di mana colorato
1x Tolarian : L' accademia per il tanto mana che da peccato che da solo mana blu ma per il marrone che abbiamo va bene lo stesso.
1x Bazaar of Baghdad: é il motore di pesca del mazzo ho lasciato la crop sopratutto per questo
1x Barbarian Ring: Nei pochi test che ho fatto ha funzionato contro creaturine fastidiose può erodere i punti vita dell' avversario e soglia la raggiungiamo praticamente sempre con bazaar.
Creature
4 Welder:servono per tutto il mazzo si spiegano da soli fanno porcate con bazaar
4 Lodestone golem: Non la conoscevo ma ho letto talmente tanto su questo che be...è troppo forte.palo piu minaccia
1 triskelion:utile contro l'avversario che schiera creaturine fastidiose mi è capitato piu volte di vincere con triskelion
1 Sundering:tutorato da Tinker slanda l' oppo io non perdo terre ed è un muccone.se devo trovargli un paio di difetti...non trampla quindi ogni cosa lo può bloccare
1 karn:fa da mangiamox o ci para un po animando gli artefatti non soffre leviatano o sundering
Spell
1 Balance:carta non molto usata a dir la verità ma quelle volte è stata utilissima(devo ricredermi su qello che avevo scritto sopra. ora la uso molto piu di prima)
1 Demoniaco 1 vampirico:tutora quel che serve al momento
1 Crop:Utile per sacrificare city o gemstone per workshop o strip o tolarian o sopratutto bazaar
1 Tinker:Si spiega da sola.
1 Illuminato:carta meno usata in assoluto (sfiga vuole che non mi arrivi mai in mano)
Artifact
4 cavi 4fere 3calici:fanno lock e uno di questi viene sempe su al contrario del tutore bianco
1 Trini:la migliore partenza solo in circostanze particolari ed estreme sfere e trini mi hanno ostacolato
2 crogioli:usati con strip waste e smokestack
1 smokestack:rallenta l'oppo io non la sento praticamente mai.
1 esplosivi ingegnerizzati:utili contro permanenti fastidiosi
Loto Mox Sol ring MAna crypt Mana vault: Accelleratori classici non ho inserito il mox verde e bianco ma sinceramente non so cosa togliere.
SIDE
Per La side avevo buttatto giu qualche idea. [card]Seal of Cleasing[/card]
[card]Nature Claim[/card] [card]Oxidize[/card] [card]Jester Cup[/card] [card]Null rod[/card] [card]Surgical Extracion[/card] [card]Powder Keg[/card] altro non saprei
Coclusioni:
Non sento molto parlare di Pentastax quasi nessuno lo gioca come parere personale ha due grossi pregi e due difetti.
PRO:
1:ha piu risposte rispetto ad un stacker normale
2: potendo usare tutti i colori si possono usare le magie migliori mettendo pali e minaccie quasi come un altro stax.
CONTRO
1:in alcuni MU le mie risposte non funzionano come dovrebbero
2:é molto meno esplosivo di monobrown o redstax
Ora a voi pareri consigli carte da mettere togliere e se può essere performante o no spero risondiate in molti.