innanzitutto vorrei anticipare k scrivo questa contr-critica alle 23.16 di notte dopo una giornata snervante di lavoro e dopo aver visto uno spettacolo di giobbe covatta, quindi nn meravigliatevi ne se sparo mi... ne se ogni tanto mi partirà qualche slang in napoletano.
primo punto dopo questa giornata vorrei spezzare una lancia in favore del povero b2balive in quanto adesso capisco quello k ha provato quando apri il suo topic "il presente e il futuro del tang", e di quanto ha sofferto e in suo onore scrivo questo:
PLZ READ.....LEGGETE PRIMA DI RISPONDERE
ok adesso pusssiamo comincià
1
a)"gaddock fa a pugni con force e misdi"
logico k lo faccia non me le fa giocare, se funzionasse solo x l'avversario nn avrei aperto questo topic... qual'è però la sostanziale differenza. io perdo 6 counter, l'avversario se è un combo ha perso. io nn countero ma manco lui...deve avere sempre uu or 1u per counterare cosa nn semplice x sia x uno spoiler sia x un unspo, specialmente se gioco o calici o null (a voi la scelta).
b)"fa a pugni anche con eventuali calici, pali essenziali nel meta odierno"
apparte il fatto k den sta andando alla grande con le null, tra parentesi, un calice quando pensi di calarlo efficacemente????? al 6-7 turno???? per il mio modesto parere dopo il 2-3 nn sono + forti senza il supporto di spacca artefatti (il fish wur gioca ad esempio gorilla), ma nn bloccano solo quello ma anche altre carte come ho scritto k uno spoiler vede mediamente nel giro di un microsecondo di turno.
c)"ma pensa di trovarti con teeg a terra,senza protezioni attive perchè bloccate con cosa lo fermi un rimbalzino prima dello scombo?"
punto primo: se avessi letto cosa k dubito k hai fatto avresti notato k ho messo le madri delle rune o mother of runes, k proteggono il gaddock da un colore, e a meno k l'altro nn abbia 2 rimbalizi siamo a cavallo. se questo ce li ha su un mazzo di 60 carte quando generalmente se ne giocano 3 mi alzo, gli faccio i complimenti, gli tocco il culo e vado a giocare al totocalcio. te cosa faresti????
punto secondo: se sono stato cosi pirla da nn prepararmi all'eventualita di un rimbalzo merito di perdere scusa... sarei un defiiiiciiieeennnte(slag napoletano) a farmi fregare cosi (farmi inc...) cmq andiamo avanti.
2
a)"il looter nn ti da vantaggio carte " scusame un poco ma te cosa si intede al giorno d'oggi il vantaggio carte??? arrivare al 3° turno con 45 carte in mano e 0 mana per usarle...sicuramente questo è un vantaggio carte, niente da dire ma nn ne vedo l'utilità. concordo pienamente k il looter nn sia il miglior motore di pesca k ci sia sulla piazza (cosa k se si avesse letto il mio topic iniziale io ho gia detto ampiamente) ma è l'unico di cui io sia a conoscienza k possiamo permetterci.
3) qui adesso mi diverto
a)"goyf a mio parere e una carta lenta per il t1 se nn giochi elfi spiriti guida o acceleratori simili farlo di secondo per attaccare al terzo, senza magari averlo pompato decentemente nn ha senzo... broken in t2 ed esteso ma in t1 suda parecchio... "
scusa ma tu se giochi unspo quale azz.(altro slang) di creatura vorresti mettere per accellerare la chiusura. ma maronna se ci fisse con 1 un 40/40 indistruttibbbbbile, travuolgere, rapidità e tutti gli amenicoli k servono secondo te avrei messo il goyf. questo ciuccio se sciende di 2 mediamente è un 3/4 a costo 2 e quando attacca un 4/5 or 5/6. ma dove lo trovi un coso cosi???? è normale k sia lento giochiamo unspo indi percui giochiamo lenti... sennò giocavamo spoiler e nn mi sarei perso in questa discussione e giocavo FLASH o TPS. e poi scusa mettere elfi x farlo scendere prima???? ma se ho detto e ridetto e stradetto all'inizio k è uan chiusura... serve x chiudere scenderlo all'inizio equivale a terarse la zappa sogli piedi... ti giuro k quando l'ho letto sono tornato nel forum x vedere se avevo postato giusto o se per sbaglio avessi messo il topic nella sezio unpowered. e per citare un comico zenese: "mi tocco x vedere se sono io o mio fratello michele (G.Govi in MAneggi per maritare da na figgia)
b) "spell snare in 3X di main nn mi piace molto.. avere U open per farlo a volte e difficile specialmente dovendo giocare drop a 1 e a 2 perde molta utilità nel late game.... "
ritornando al punto a del primo punto: quanto cosa il rimbalzino + gettonato del t1 (
ENCHOING TRUPH) 1U, gli unici counter giocati dopo quelli a 0 (DAZE, MANA DRAIN, COUNTER SPELL, MANA LEAK) 2, le carte k permetto di kiudere (confidente x pescare nel tds, oath, tutore demoniaco, brain freeze,...). devo andare avanti su quello k countera. ricodo sempre k il bello di questo mazzo e k se kaliamo gaddock e k a meno di sculate degli avversari i notri ciccioni kiudono prima k gli altri riescano a a rimuoverli, e ke fino a prova contraria noi abbiamo rispetto alla media dei mazzi k c troviamo ad affrontare: 3 counter in + e 3 counter ability, k volete di +. se peschiamo force, misdi, calici, e se sti 6 nn ci servono via nel cimi k e si pesca o si pompa.
concludo ribadendo il mio invito iniziale nn solo a leggere questo topic ma a fare delle osservazioni pertinenti corredate di spiegazione e con la speranza di riusci a tirare fuori qualcosa di fruttuoso da questo topic.
grazie dell'attenzione da voi prestata e a presto
distinti saluti ixion32
ps
PLZ READ.....LEGGETE PRIMA DI RISPONDERE