Oggi è dom 15 mar 2026, 21:03

Scrivi un nuovo argomento Rispondi al messaggio Pagina 1 di 2   [ 27 messaggi ]
Vai alla pagina 1, 2  Prossimo
Autore
Messaggio
 Oggetto del messaggio: [Deck] Fish Fiend Ugr
MessaggioInviato: sab 24 apr 2010, 18:37 

Terre :

4 [card]Taiga[/card]
4 [card]Badlands[/card]
4 [card]Bayou[/card]
4 [card]Barbarian Ring[/card]

Creature :

4 [card]Kiln fiend[/card]
4 [card]Tarmogoyf[/card]
2 [card]Painter's servant[/card]

Magie :

1 [card]Mox jet[/card]
1 [card]Mox emerald[/card]
1 [card]Mox Ruby[/card]
1 [card]Black lotus[/card]
1 [card]Sol ring[/card]
1 [card]Demonic tutor[/card]
1 [card]Vampiric tutor[/card]
1 [card]Yawgmoth's will[/card]
2 [card]Sensei's divining top[/card]
2 [card]Recoup[/card]
3 [card]Chain lightning[/card]
4 [card]Magma jet[/card]
4 [card]Diabolic edict[/card]
4 [card]Lightning bolt[/card]
4 [card]Pyroblast[/card]
4 [card]Ancient grudge[/card]

Sideboard:

4 [card]Nature's claim[/card]
4 [card]Volcanic fallout[/card]
3 [card]Planar void[/card]
3 [card]Ravenous trap[/card]
1 [card]Gaea's blessing[/card]

Strategia:

La strategia del mazzo è molto semplice ,consiste nel fare più danno possibile tramite l'abilita del [card]kiln fiend[/card] usando le magie per fare danno,tenere libero il campo da creaturine, pescare e distruggere artefatti e counterare un minimo.

Meglio esser pazzo per conto proprio, anziché savio secondo la volontà altrui. (NIETZSCHE)

Ultima modifica di MasamuneITA il lun 26 apr 2010, 18:29, modificato 3 volte in totale.
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: sab 24 apr 2010, 18:42 

Hai molte rimozioni che potenzialmente potrebbero essere intutili di base , esempio 4 editti e 4 antico rancore.

forse un 2* tipo sarebbe piu' congruo di base anche perchè il coso che si pompa se non protetto vive molto molto poco in gioco.

cosi' poi ad occhio il nero bho è un grosso bho , io visto come lo vuoi giocare giocherei piu' volentieri giant grow che un terzo colore , cosi' che l'amico con una di queste diviene molto dannoso.

Altra cosiderazione , se proprio vuoi giocare nero e visto che non hai motore di pesca , 4 confidant no?

ImmagineImmagine
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: sab 24 apr 2010, 18:59 

Bhè si il mazzo e ancora in fase di evoluzione, le 4 crescite non sono male come idea, ma non so se metterle al posto degli editti ( soluzione contro ciccioni) o degli ancient ground ( soluzione contro artefatti), sto pensando di sostituire gli editti diabolici con gli editti di chainer, cosi da poterli riutilizzare con recoup, per quello che riguarda i confidant, voglio provare a metterli togliendo i painter e pyroblast e inserendo le crescite.

Meglio esser pazzo per conto proprio, anziché savio secondo la volontà altrui. (NIETZSCHE)
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: sab 24 apr 2010, 19:24 

c'e' un altro fatto , hai molti istant , voglio dire lo so che il bestio si pompa con gli istant , ma di solito è una carta che si gioca nel turno avversrio.
Cosa fai tappi nel tuo turno per giocare un istant?

ImmagineImmagine
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: sab 24 apr 2010, 19:37 

e anche per questo che voglio sostituire gli editti, ma un minimo di fulmini instant voglio lascarli, per un mana tappato nel turno avversario non mi cambia poi molto, anche perchè non devo caunterare.

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: sab 24 apr 2010, 20:41 

cmq giusto per dire in un mazzo veloce come vuole essere il tuo , con i colori rosso e verde , vedere 4 kirdlandia senza i rispettivi gorilla mi fa un poi tristezza.

ImmagineImmagine
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: dom 25 apr 2010, 19:51 

Ho modificato il mazzo togliendo il nero e aggiungendo il blu e devo dire che gira meglio

Terre :

3 [card]taiga[/card]
4 [card]wasteland[/card]
1 [card]strip mine[/card]
4 [card]volcanic island[/card]
4 [card]tropical island[/card]

Creature :

4 [card]Wee Dragonauts[/card]
4 [card]Kiln fiend[/card]
4 [card]Tarmagoyf[/card]

Magie :

1 [card]Mox emerald[/card]
1 [card]mox sapphire[/card]
1 [card]mox ruby[/card]
1 [card]sol ring[/card]
1 [card]black lotus[/card]
1 [card]crucible of worlds[/card]
2 [card]sensei's divining top[/card]
4 [card]chain lightning[/card]
4 [card]lightning bolt[/card]
4 [card]naturalize[/card]
4 [card]nature's claim[/card]
4 [card]defy gravity[/card]
4 [card]mystic remora[/card]
1 [card]ancestral recall[/card]

Sideboard:

1 [card]gaea's blessing[/card]
2 [card]ancient grudge[/card]
4 [card]ravenous trap[/card]
4 [card]echoing truth[/card]
4 [card]volcanic follaut[/card]

La tattica e la solita solo che ora uso i remora e ancestral come motore di pesca, ho messo spacca artefatti verdi che mi valgono anche come spacca incantesimi e inoltre ho messo i dragonauti che hanno lo stesso effetto del kiln solo che volano e sono resistenti, inoltre i defy possono rendere le mie creature difficilmente bloccabili oltre che pomparle ( anche se, nella mia niubbaggine, non so se flashback mi permette di attivare una seconda volta l'effetto del kiln e dei dragonauti), di side ho messo 4 rimbalzini da usare contro ciccioni.

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: dom 25 apr 2010, 20:23 

imho questo mazzo in vintage ha poche possibilità di fare risultato, anche se non l' ho testato però ad occhio mi sembra così (e per questo siamo in begginer).. magari in legacy potrebbe fare benino..
io per prima cosa lo giocherei più stile fish, quindi senza i cosi che si pompano quando casti istant o sorcery.. però se lo vuoi fare così cercherò di aiutarti comunque (anche se il mio ''aiuto'' sarà ben poco utile :-D )

io per prima cosa giocherei le fetch e farei una banabase così:

5 slandi
5 fetch blu
4 vulcaniche
4 tropicali

3 mox
1 loto
2 cappe
4 fulmine
2 hurkyil
3 daze
4 force of will
1 ancestral
1 time walk
4 brainstorm
3 fire ice
2 nature's claim
2spell pierce

4 goyf
4 wee dragounauts
2 grim lavamancer

con questa lista dovresti avere più controllo per poi chiudere con gli 8 ciccioni a costo basso
ci sono più counter imho neccessari
poi 4 branze più ancestrall per manipolare e pescare meglio e i fire ice che sono sempre utili anche se sostituibili
i lavamnti li ho messi perché contro aggro non avevi quasi niente, e se avessi beccato gobbo credo che avresti succhiato alla grande
cmq è tutto da provare, la lista che giocavi prima mi sembrava molto più chiodosa con troppe carte contro artifact e incantesimi

spero di averti aiutato bye :-p
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: dom 25 apr 2010, 21:18 

Figurati ogni consiglio e ben accetto !

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun 26 apr 2010, 16:50 

nuovi consigli nuova evoluzione del deck

terre :

4 [card]taiga[/card]
4 [card]tropical island[/card]
4 [card]volcanic island[/card]
2 [card]island[/card]
1 [card]forest[/card]
1 [card]mountain[/card]

creature :

4 [card]kiln fiend[/card]
4 [card]quirion dryad[/card]
4 [card]ninja of the deep hours[/card]
4 [card]sage of epityr[/card]

magie :

1 [card]mox emerald[/card]
1 [card]mox sapphire[/card]
1 [card]mox ruby[/card]
1 [card]sol ring[/card]
1 [card]black lotus[/card]
1 [card]ancestrall recall[/card]
3 [card]magma jet[/card]
4 [card]lightning bolt[/card]
4 [card]chain lightning[/card]
4 [card]echoing truth[/card]
4 [card]grip of amnesia[/card]

sideboard:

4 [card]ravenous trap[/card]
4 [card]tormod's crypt[/card]
3 [card]nature's claim[/card]
3 [card]volcanic fallout[/card]
1 [card]gaea's blessing[/card]

La tattica consiste nel pompare i quirion e i fiend tramite tramite istantanei e stregonerie. Come motore di pesca uso i ninja of the deeps,ancestral e i grip of amnesia , i sage mi permettono di controllare la pescata del mazzo e li posso riutilizzare sia tramite i ninja che tramite gli echoing

Ultima modifica di MasamuneITA il lun 26 apr 2010, 18:01, modificato 1 volta in totale.
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun 26 apr 2010, 17:46 

Scusa, ma se non motivi le tue scelte non si capisce nulla.
I Ninja ad es. a cosa servono? E Grip of Amnesia?
La driade almeno si pompava e quindi era in linea con li altri 2 pompanti: Wee Dragonauts e Kiln Fiend.

Premesso che non ho mai giocato T1, un mazzo con i pompanti ispira tantissimo l'inserimento di [card]Berserk[/card] e/o [card]Fling[/card].

Io lo farei più combo con carte come [card]Reckless Charge[/card] e [card]Wild Growth[/card], con Elvish/Simian [card]Spirit Guide[/card] e le [card]Pyroblast[/card] di main contro i counter e i rimbalzi.

Poi metterei le fetch, la Branza e il Walk, volendo anche [card]Pact of Negation[/card] come protezione gratis che pompa le tue bestiole e le protegge nell'attacco decisivo.

A chi lo proponeva in Legacy, ci sono troppi removal che girano.

- ERDjinn, Enlightened Amateur
Immagine
Der_Wolf ha scritto:
2001.
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun 26 apr 2010, 17:49 
Legendary Creature

Confermo anche io che questo topic andava lockato numerosi post sopra: hai solo messo accozzaglie di carte in 3 liste senza dare uno straccio di spiegazione o filo logico, disincentivando la discussione.

Pertanto masamune, ti invito ad implementare il topic iniziale prima che locki questo topic (e magari dargli un titolo più interessante)

Nord Vintage League - Official FB Page
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun 26 apr 2010, 18:16 

Tattica postata, bhè la funzionalità del ninja mi sembrava ovvia -.- e mi va in sinergia sia con i sage, sopratutto se ci sono le quirion in campo. Le grip più che per caunterare le uso per pescare e in ogni caso possono servire per pulire il cimitero avversario o in alternativa caunterare qualche magia avversaria, naturalmente so che come caunter non e un granchè ma come già detto mi servono solo per pescare e rallentare un pò il gioco avversario,sto pensando anche di inserire qualche chiusura alternativa al posto dei magma jet ( tinker e sfinge sopratutto). Per quello che riguarda il titolo, bhè dai non andiamo a cercare il pelo nell'uovo, sinceramente non saprei nemmeno come intitolarlo,come volete che lo chiamo il post di un mazzo beginner in fase di sviluppo -.-''''', a me vengono in mente cose ridicole tipo fish fiend et simili.

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun 26 apr 2010, 19:33 

cmq giusto per dire se proprio vuoi giocare la bestia , klind fiend + g grow+berserk sono 20 danni tondi.
fastidiosi in alcuni casi.

ImmagineImmagine
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun 26 apr 2010, 20:07 

L'ho gia provato berserk, però è utile se mi viene su di primo e con la creatura pompata da altre 2 o 3 magie nello stesso turno, senza considerare il fatto che se non oneshotto l'avversario con berserk il turno dopo rimango senza creatura, cmq ora il mazzo va abbastanza bene, con la sinergia sage-ninja- echoing mi porto avanti gli istantanei per pompare la quirion e il fined quando mi serve . Tenere il campo sgombro non è un gran problema, diciamo che soffre la mancanza dei tutori e di una seconda chiusura (ora provo tinker e sfinge) e di carte da usare contro ciccioni, infatti il 70% delle volte che perdo e per causa di sfinge leviatani e simili. Diciamo che quando gira bene chiudo di 3 o al massimo di 4 turno.

Profilo  

Scrivi un nuovo argomento Rispondi al messaggio Pagina 1 di 2   [ 27 messaggi ]
Vai alla pagina 1, 2  Prossimo