Oggi è ven 20 mar 2026, 0:33

Scrivi un nuovo argomento Rispondi al messaggio Pagina 1 di 1   [ 7 messaggi ]
Autore
Messaggio
 Oggetto del messaggio: [Deck]Drifter Tyrant: Ma veramente hai messo un 2/2 in Oath?
MessaggioInviato: gio 18 set 2008, 19:48 

La mia ossessione recentemente è stata trovare il modo di pescare in Oath unspo.
Ossessione non solo mia fra l'altro, la quale a dire la verità è rimasta lungotempo (francesismo) frustrata, finché un bel giorno passeggiando per il centro commerciale con un'amica, decidemmo di regalarci qualcosa a vicenda, per simpatia.
Avrei potuto dare altro :-D ma per l'occasione scelsi un coniglio pupazzetto tenero tenero come piacciono alle ragazze; lei, per contro, mi prese un paio di buste di Lorwyn (avercene tante, di amiche così e.e).
Arrivato a casa, mi sono guardato la fuffa, ho schiaffato le rare e le non comuni interessanti nel classeur e non ci ho pensato più.
Tempo dopo, in preda alla Oath-Mania, però, torno a riguardarmi il cassetto e incappo in una carta che, solo a leggerne il nome -come direbbero i livornesi- fa caha 'r maiale.: [card]Vagabondo Pensoso[/card], in arte Mulldrifter.
In un attimo, nella mia mente si palesarono tre lettere scritte a caratteri cubitali: LOL.

Cita:
Useless mana stuff (23)
4 Forbidden Orchard
4 Polluted Delta
2 Flooded Strand
2 Tropical Island
2 Underground Sea
2 Island
1 Swamp
3 Wastelands
1 Strip Mine
1 Lotus Petal
1 Sol Ring

Silence...I KILL YOU! (7)
4 Oath Of Druids
1 Tidespout Tyrant
1 Mulldrifter
1 Gaea's Blessing

Let me check whether I can win or not (14)
1 Ponder
1 Brainstorm
2 Lat-Nam's Legacy
4 Impulse
1 Demonic Tutor
1 Vampiric Tutor
1 Merchant Scroll
3 Lim-Dûl's Vault

Having your sex Oath protected prevents you from aids losing the game(12)
4 Duress
4 Force Of Will
2 Mana Leak
1 [card]Muddle The Mixture[/card]
1 Misdirection

Yes, playing unspoilered makes you cool (4)
4 Chalice Of The Void

Si, esatto, è praticamente la mia lista di oath postata nella sezione unspo, solo che ho cambiato le due creature e tolto il rimbalzino per il 4o impulso.
Le scelte sono tutte palesi ed argomentate nel topic di sopra in maniera esaustiva. (.Qui, per la cronaca)
La cosa sulla quale vorrei soffermarmi maggiormente è l'insulso pescione che permetterebbe ad unspo, almeno in teoria, il primo motore di pesca che dà vantaggio carte con "soli" 2 mana.

Il motivo per cui sta lì dove sta è che proprio volevo fare un topic in begin...ahem è il seguente:
-La combinazione [card]Krosan Reclamation[/card]+[card]Deep Analysis[/Card] è mana-intensive e molto dispendiosa in unspo che fra le altre cose scomberebbe (parlo del classico miLLe spell con mox+ wish per Freeze) solo con chalice/petal + sol ring. Il che non è agile.
-[card]Eternal Witness[/card] ha un cc veramente poco agile se vogliamo balzellarcela di Tyrant per riprendere una carta. E oltretutto la krosan in unspo non piace per il motivo di cui sopra.
-Per contro, Mulldrifter viene Oathato (+2 carte), sale con una duress, scende con un genericissimo 2U (+1 carta), e dopo averci fatto pescare ed aver rimbalzato un permanente fastidioso dell'oppo (ecco la genialata) schiatta amorevolmente.
Questo implica che siamo di nuovo in svantaggio creature, e il turno dopo ce lo rishuffliamo.
-Per il motivo di cui sopra, giocare Mulldrifter rende improvvisamente più fico di quanto potessimo pensare l'Oath no.2, il quale durante i 4+ turni nei quali dobbiamo pestare l'altro senza remore, ci permette, in linea teorica, di pescare 4 cartazze addizionali per turno (giro Vagabondo, spell a cc basso, sale Vagabondo, gioco pescione per Evoke, muore, e via)
-Giocare [card]Bringer of the blue dawn[/card] faceva meno ridere.
-Avevo una voglia matta di controllare il gioco avversario invece di ammettere che sta roba è superiore agli hasteangels solo contro Mask, TpC e forse aggrocontrol.

Prosit e vagonate di LOL a chi risponde a sta porcata immane.[/url]
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio 18 set 2008, 20:22 

Cioè praticamente hai sostituito uno dei Tyrant con una carta che da il meglio di sè quando hai già assemblato la combo, e quindi quando stai già vincendo. Geniale.

ImmagineImmagine
mrincubus ha scritto:
duress (invece di 'Seize) mi avrebbe regalato una carta in più da giocare
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio 18 set 2008, 20:31 

Elfrago ha scritto:
Cioè praticamente hai sostituito uno dei Tyrant con una carta che da il meglio di sè quando hai già assemblato la combo, e quindi quando stai già vincendo. Geniale.

Commenti come questi non servono ad una beneamata minchia perché:

-È un fun/beginner.
-Tyrant Unspo funziona male anche con 2 Tyrant o con Tyrant + Witness dato che A) non possiamo scombare B) Avendo messo Oath, te lo dico per esperienza, dopo ci si trova sempre con 2-4 carte in mano (perché unspo non ha nè ancestral né intu-ak)
-Quando hai messo Oath hai vinto, si certo :D
Forse in 6 casi su 10 è vero, il che non è male.
Esistono ancora i rimbalzini (tanti), i removal (altrettanti) gli 11/11, i 12/12 e qualche altra cazzata che non mi viene in mente.
In tutti questi casi, e anche in molti altri, tyrant e vantaggio carte > angeli, credo proprio.
-3 Mana non sono difficilissimi da avere eh. Alla peggio te lo hardcasti.
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio 18 set 2008, 21:03 

Chain ha scritto:
-Tyrant Unspo funziona male anche con 2 Tyrant o con Tyrant + Witness dato che A) non possiamo scombare B) Avendo messo Oath, te lo dico per esperienza, dopo ci si trova sempre con 2-4 carte in mano (perché unspo non ha nè ancestral né intu-ak)

Ma non vedo come possa funzionare meglio con Mulldrifter

Chain ha scritto:
-Quando hai messo Oath hai vinto, si certo :D
Forse in 6 casi su 10 è vero, il che non è male.
Esistono ancora i rimbalzini (tanti), i removal (altrettanti) gli 11/11, i 12/12 e qualche altra cazzata che non mi viene in mente.
In tutti questi casi, e anche in molti altri, tyrant e vantaggio carte > angeli, credo proprio.

Se ti fanno rimablzo prima che giri di oath allora Mulldrifter = Secondo Tyrant.
Se ti fanno removal su Tyrant, allora voglio proprio vedere come fai a chiudere con l'altra creatura rimasta, cioè il Mulldrifter. Qui Tyrant > Drifter.
Contro 11/11 meglio Tyrant senza che ti dica il perchè.
Contro 12/12 idem.

Chain ha scritto:
-3 Mana non sono difficilissimi da avere eh. Alla peggio te lo hardcasti.

Ok punto a favore di Mulldrfiter
Risultato, tre a uno per Tyrant.

Chain ha scritto:
-È un fun/beginner.

Se e solo for fun allora ignora tutto ciò che ho detto, che va benissimo come mazzo. La prossima volta però specificalo nel post iniziale.

ImmagineImmagine
mrincubus ha scritto:
duress (invece di 'Seize) mi avrebbe regalato una carta in più da giocare
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio 18 set 2008, 21:35 

Intanto, la sezione non mi pare adattissima a postare i mazzi tier1 e tutte le cazzate con cui il post è condito dovevano essere un indizio.
Mi scuso se non era chiaro.

Poi: diciamo che mulldrifter gli dà "un'aggiustatina" al tyrant unspo. Ovviamente rimane un mazzo morchia. Secondo me un po' meno lento perché sfruttiamo tyrant grazie al vantaggio carte.
Se si usa deep, poi si corre il rischio di trovarsela in mano quando magari avremmo voluto impulse o tutore e 4 mana non sono easy.
Con quel cesso di pesce, invece, peschiamo gratis mantenendo impulsi e tutori in quantità.
Tenendo mana open ed avendo vantaggio carte gratuito (si, era meglio ancestral =/ vabbé) possiamo fare cose e vedere persone, balzellando un po' quello che rompe ^^.

Removal su tyrant è...diciamo...difficile.
Perché l'unico che preoccupa seriamente è StP.
Gli altri li cavi di duress/aggiri con Lat-Nam's Legacy-Branza/Counteri, specie se hai pescato prima e quindi hai qualche risorsa in più.
Removal sul vagabondo...beh, LOL.

Comunque invito sempre a dare 2 partite di test ai mazzi che si leggono ^^. Le cose possono rivelarsi sempre meno brutte di quanto sembrano (posso ricordare con precisione una trafila, ma bella lunga, di gente in un topic che se la rideva e diceva "sto cesso di tarmogoyf non se lo cagherà nessuno").
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven 19 set 2008, 12:11 

domanda idiota :

ma mettere carte cc0 per tyrant ?

cosi' rimbalzi tutto quando lo giri.....

cavando 3 slot per rod e sostituendo i cotv con 4 carte cc0...

l'ovinomante, concepito dalla r&d wizard -insieme al fratello polymorph dopo una battaglia a warcraft 2, nella quale un intero esercito si ritrovo' lanoso e belante...
"... it was crucial for magic to have this sheep-shaping ability..." duelist 14
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: sab 20 set 2008, 12:31 

Prince ha scritto:
domanda idiota :

ma mettere carte cc0 per tyrant ?

cosi' rimbalzi tutto quando lo giri.....

cavando 3 slot per rod e sostituendo i cotv con 4 carte cc0...

dovresti avere oath, girato doppio tyrant, e avere 2 carte cc0.
Poco fattibile se non peschi ^^.
 Profilo  

Scrivi un nuovo argomento Rispondi al messaggio Pagina 1 di 1   [ 7 messaggi ]