Oggi è dom 15 mar 2026, 18:04

Scrivi un nuovo argomento Rispondi al messaggio Pagina 1 di 1   [ 9 messaggi ]
Autore
Messaggio
 Oggetto del messaggio: [Deck-Tech] Gifts of Eternal Knowledge
MessaggioInviato: mer 1 lug 2009, 3:53 

Ciao a tutti, mi accingo a postare una variante di mazzo (Gifts-Like) che recentamente, dopo diversi test fatti dal vero e su mws, sembra essere carina e davvero funzionale.

Spero così di ottenere consigli da chi è più esperto di me o avere pareri in tutta libertà.

La base del mazzo è identica al FKG di Biava.
Dopo le nuove B/R mi sono chiesto cosa potevo mettere al posto di 2 delle 3 TFK presenti nella configurazione classica del FKG per pescare e non modificare troppo la filosofia del mazzo.

Dopo vari tentativi, in un momento di particolare delirio, ho pensato: "Ok una TFK la rimpiazzo con una FOF... l'altra... mmmm... ci sbatto una Eternal Witness e vaffanculo non so cosa metterci... LOL... hahahaha... aspetta... oddio... forse proprio una cazzata non è..."

Vi faccio brevemente partecipi delle mie analisi:

Pro:
1) Mi da mille modi di tirare giacoma... chiudo GIFT quasi come se avessi recoup... nel senso che dal nulla tiro giacoma a patto di avere mana...

ad es. Gift x Giacoma - Eternal Witness - Regrowth - Black (oppure Tolaria).

2) Volendo mi basta una intuition per avere una qualsiasi carta in mano (al più con 3 mana).

3) Ci si possono riprendere risorse o soluzioni dal cimitero una volta in più rispetto ad avere solo un Regrowth.

4) Me la posso rimbalzare con un chain of vapor (o repeal perchè no) e rifarmi Regrowth n-volte.

5) Non duressabile.

Contro:
1) Quei 2 Fottuti Mana Verdi...

2) Stiflabile.

Questi sono stati i primi pro/contro che mi sono venuti in mente fin da subito, ma mentre giocavo questo spettacolare mazzo con questa piccola variante mi sono reso conto delle 1000 cose che potevo farci e di quando fosse forte poter contare anche in mid/late game di un doppio regrowth.

Per ovviare al contro dei due mana verdi ho cambiato il mana base del FKG sostituendo un mare con una tropicale giocando quindi 3 mari e 3 tropicali... da questo punto di vista chiedo consiglio per un maggior bilanciamento del mana base.

Dopo tutte queste considerazioni vi posto la lista del Gift of Eternal Knowledge (LOL il nome sembra chissà cosa ma in realtà cambia una carta... bellezza del tipo 1)

// Lands
1 [A] Island (1)
1 [CS] Snow-Covered Island
3 [ON] Polluted Delta
2 [ON] Flooded Strand
1 [AN] Library of Alexandria
3 [A] Tropical Island
3 [B] Underground Sea
1 [US] Tolarian Academy

// Creatures
1 [CFX] Inkwell Leviathan
1 [FD] Eternal Witness

// Spells
1 [A] Mox Sapphire
1 [A] Mox Emerald
1 [U] Mox Ruby
1 [A] Mox Jet
1 [A] Sol Ring
1 [B] Black Lotus
1 [B] Mox Pearl
1 [HPB] Mana Crypt
1 [TE] Lotus Petal
1 [B] Ancestral Recall
1 [IN] Fact or Fiction
1 [MM] Misdirection
2 [TE] Intuition
4 [LG] Mana Drain
1 [MR] Thirst for Knowledge
2 [GP] Repeal
1 [CHK] Gifts Ungiven
1 [ON] Chain of Vapor
4 [NE] Accumulated Knowledge
1 [4E] Hurkyl's Recall
1 [6E] Mystical Tutor
1 [6E] Vampiric Tutor
1 [MM] Brainstorm
4 [AL] Force of Will
1 [A] Demonic Tutor
1 [U] Time Walk
1 [R] Regrowth
1 [SC] Tendrils of Agony
2 [US] Duress
1 [HL] Merchant Scroll
1 [UL] Tinker
1 [US] Yawgmoth's Will

Un'ultima domanda: potrebbe essere sensato giocarne un paio invece che una soltanto oltre Regrowth? Per me risultano essere troppo chiodose... ma forse andrebbero provate.

Saluti
Max

Immagine
Relight ha scritto:
io penso di aver capito cos'è successo: hai aperto un topic parlando di tipo1 su un forum ormai Legacy.

tipo1.5.it che tristezza
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer 1 lug 2009, 10:52 

beh se ti sisultano troppo kiodose le regro' per kè non provi

[card]rammentare[/card] ?

costa un mana specifico e non 2, e fa la stessa cosa, non è stiflabile.. l'unica è ke va sotto duress, ma anke il regro' lo fa!

il deck di FKG di Biava di cui parli, è sempre su sto forum? non lo trovo.. 8-*

BECKS
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer 1 lug 2009, 11:55 

ragazzi mabile che nessuno conosca questa perla di carta ????????????

[card]reclaim[/card]

cioè...gift per loto giacoma regrowth reclaim. gg.

vale questa equazione :

vampirico : demonico = reclaim : regrowth

è pure istant....costa uno....ideale con gift.....fortissima in eot avversaria...la tiriamo in upkeep e peschiamo la nostra giacoma....

p.s. ; questa tech è protetta da copyright by MonS :-p
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer 1 lug 2009, 12:04 
Legendary Creature

ahhh sai che tech the mons!! si usava gia in gush tinker :-p

ma il problema di fondo è un altro: il gift inteso come carta non ha bisogno di ulteriori target.
Il problema attuale di gift è il NON avere motori di pesca decenti se non il chiodoso intu/ak e un cc medio che aumenta ad ogni nuova b/r.

Anche con questi cambi, non risolvete il problema. Sopprattutto inserendo n-esimi cc3/4.

Nord Vintage League - Official FB Page
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer 1 lug 2009, 13:33 

Dunque, per quanto riguarda reclaim:

ci avevo pensato ma non mi piaceva il fatto di rimettere la carta scelta sopra il grimorio, perdere una pescata e soprattutto non ci chiudo il gift se non ho peschino...

Per quanto riguarda il regrowth a costo 3 effettivamente non ci avevo pensato... certo non ci si fanno le smanie di rimbalzare witness ma potrebbe saperne... i drain servono anche a finanziare queste smanie...

Per quanto riguarda il motore di pesco... beh, proprio perchè hanno amputato le seti pensavo che una soluzione potesse essere rimestare nel cimitero più volte per permetterci almeno in mid game di fare un ancestral in più o un AK in più al posto di cervellarci su di un nuovo motore che probabilmente sarà formato da confidant o pacchi di carte limitate...

Max

Immagine
Relight ha scritto:
io penso di aver capito cos'è successo: hai aperto un topic parlando di tipo1 su un forum ormai Legacy.

tipo1.5.it che tristezza
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer 1 lug 2009, 15:02 

Il primo consiglio che ti posso dare è: gioca a 60 carte per favore :-p

Il secondo consiglio che ti posso dare è: rimane uno slot libero... o ci metti una utilities come repeal, gush, o, se vuoi, un'altra regrowth, oppure guarda nel tuo side: troverai tante belle carte pronte ad entrare :-p

Sulla Witness: è una bella carta, e le interazioni con gift e intu sono ottime... ma è sorcery e ha un cc non proprio agile, ricorda che sei tricolor e che il mana denial è sempre lì a mettertelo in quel posto.. poi se risolvi gift o intu vuol dire che stai già messo bene... sei sicuro che sia quello ciò di cui hai bisogno?

maveri ha scritto:
...quando morirò, anche se sarò stato bravo, invece che in paradiso mi toccherà andare all'inferno per rating...
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: dom 23 ago 2009, 23:31 

non capisco perche obbligo giocare con 60 carte, molte volte anche 61 sono giuste per stabilizzare la quantita di mana relativo ai costi delle spel, e forse la nuova crescita e ancora la scielta migliore perche ti da vantaggio immediato senza aspettare di dover pescare
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun 24 ago 2009, 1:38 

ivanbello ha scritto:
non capisco perche obbligo giocare con 60 carte, molte volte anche 61 sono giuste per stabilizzare la quantita di mana relativo ai costi delle spel, e forse la nuova crescita e ancora la scielta migliore perche ti da vantaggio immediato senza aspettare di dover pescare

No.
Un mazzo è statisticamente più efficiente con 60 carte, non è una questione di opinioni ma di cifre; c'è da dire che la differenza è minima, e quindi la volte la 61° è un male sopportabile, ma resta il fatto che con 60 carte si hanno sempre maggiori possibilità di pescare meglio.

Ah dimenticavo:

the mons ha scritto:
ragazzi mabile che nessuno conosca questa perla di carta ????????????

[card]reclaim[/card]

p.s. ; questa tech è protetta da copyright by MonS :-p

Questa tech era giocata da John Doe e Mephistopheles già due anni fa in tps, giusto per precisare. :-p

Immagine
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun 24 ago 2009, 16:49 

ivanbello ha scritto:

...

Eh ?? :-? :-? :-? ??

@Malhavoc: evitiamo reply inutili.. l'utente è nuovo, ha detto una fesseria comune agli inesperti, e gli è stato già risposto. Basta spam.

Immagine
 Profilo  

Scrivi un nuovo argomento Rispondi al messaggio Pagina 1 di 1   [ 9 messaggi ]