Oggi è dom 15 mar 2026, 13:46

Scrivi un nuovo argomento Rispondi al messaggio Pagina 1 di 2   [ 27 messaggi ]
Vai alla pagina 1, 2  Prossimo
Autore
Messaggio
 Oggetto del messaggio: [Deck] mud con welder
MessaggioInviato: gio 9 apr 2009, 15:18 

salve, per prima cosa spero di aver fatto bene ad aprire questo topic, in quanto uno c era per il red shop e uno per il monobrown
di conseguenza non volendo uscire fuori tema di discussione, ho preferito scrivere qua

ho cercato ma l unico topic era in avanzato ed era di piu di un anno e mezzo fa,

gioco mono brown, ma visto che ha alcuni seri punti critici, ho pensato di mettere uno splash di rosso, non stravolgendo il mazzo, diciamo usare il rosso di main, giusto per welder, e per la side,

problemi che ho riscontrato, sono
- non pesca ne manipola
- tinker colosso di primo non c e neanche interezizone nellla partita
- welder contro
- vari flux e sopratutto [card]predatore trigone[/card]
- totale passività alle magie avversarie

secondo me il rosso aiuterebbe e non poco almeno alcuni di questi problemi

inoltre consentirebbe di diminuire il numero di [card] tomba antica[/card]

forte certo avere 2 mana, ma almeno io, nei match che vedo solo 2 di quelle, perdo, prendersi 10-12 danni da soli, significa morire da un tendril, anche dopo mox ancestral rito o da 3 attacchi di 2 creaturine da fish,

visto che non ho ne la conoscenza adatta ne la presunzione di credere di averla, non faccio un primer o una discussione generale, ma il mio caso,
(caso in cui manca ancora loto e mox jet(anche se presto ci sarà :-p )

4 workshop
2 tomba antica
5 montagne
1 tolaria
1 strip
3 wastland
2 mishra

1 mox ruby
1 mox pearl
1 mox zapphire
1 mox emerald
1 cripta
1 forziere
1 anello

4 calici
4 tangle wire
4 sfere
3 spine
1 trinisfera
2 smoke stack
2 polveriera
2 crogiolo di mondi

4 welder
4 metallurgico
3 triskelion
2 masticora chioma lama
2 karn

carte che vorrei inserire ce ne sono tantissime, ma ho dovuto fare delle scelte,

-le varie sfere bhe sono secondo me una dlle partenze migliori

- tangle, mi ha salvato davvero tantissime volte, in piu con welder è infinito

-calice , una delle carte più forti, anche se prima biosogna calare il welder e poi magari farlo da 1, ma cmq ci fa vincere partite, anche a2, blocchi urkil e tarmo

-crogioli 2 servono , ma non di primo, inoltre le montagne non vanno sotto wast, quindi restano sicuramente di piu in gioco,delle terre non base, (eventualmente il3 crogiolo entra di side)

-qui ce un dilemma, smoke,? polveriere?, la smoke è l unica vera rimozione,poi con welder può essere simpatica, ma le powder keg, contro mox,(a volte purtroppo non inizia per primo artefattoso :'| ), inoltre aiuta molto contro tante carte, vedi da 2 contro tarmo
ho messo 2 e 2 seguendo l idea che la ragione spesso sta nel mezzo!
considerando che il mazzo non manipola ne pesca, a volte si beccherà quella giusta nella tale situazione, a volte no,

- welder.. il motivo dello spash rosso!!!
- metallurgico,, ci fa apparecchiare ed è vero che ne basta uno in gioco, ma non potendolo cercare nel mazzo, ne ho bisogno presto,prestissimo
- triskelion, molto simpatico con welder, nonchè rimuove tutte le varie rotture di scatole 1/1
- karn,, il capitano dell esercito di artefatti, sennò un semplice 4/4
- masticora,, a me piace, aiuta tanto contro vari aggro,e in piu scartiamo per risprendere col simpatico commenadtor welder

discorso side, anche qui preciso la mia inesperienza cmq

- 4 scariche rosse
- 2 relic of progenitus
- 2 jester
- 2 piroclasma
- 2 duplicant
- 3 rack and ruin

per ora ho concluso
e grazie per l attenzione

tornei modern a prato: su fb aggiungete mtg foil russian
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio 9 apr 2009, 16:11 
Legendary Creature

allora innanzitutto complimenti per il topic!
anche secondo me la scelta di welder mud in questo meta rimane la migliore!
ti posto la lista ke ho giocato io un annetto facendoci qualche buon risultato...addatandola al meta attuale

eccola qua

manabase

4 m.workshop
1 bazaar of bagdad
4 montagne
1 barbarian ring
1 tolarian accademy
2 ancient tomb
4 waste
1 strip
5 mox
1 loto
1 manacrypt
1 sol ring
1 manavault

27

4 goblin welder
2 gorilla shaman
3 simulacro solenne
3 triskelion
1 karn silver golem
1 sundering titan

14

4 cotv
4 tangle wire
3 crogioli
4 canne
4 sfera della resistenza
1 trini

20

allora le carte purtroppo sono 61 :'|
passiamo alle spiegazioni
allora nella manabase:
sono presenti tutti gli acceleratori per avere una manabase solida e sempre ben ricca di mana fin dal primi turno...
mono barbarian ring:allora fornisce mana rosso quindi nn ci penalizza in alcun modo,spesso quando siamo in soglia risolve match-up quali fish e goblin,insomma io mi ci sono sempre trovato bene...
mono bazaar:allora carta sbroccatissima con welder o crogiolo in gioco,trova soluzioni ed è abbastanza sinergico con il resto del mazzo...in genere se si fa vedere fa partita!

creature
allora ho inserito i simulacri ke secondo me in questa versione sono sempre stati un must...fanno doppio permanent e con welder giù sono veramente il massimo...ottima carta
altra carta ke ho inserito sono i gorilla shaman in 2x..secondo me sono la carta più forte ke il rosso possa dare!contro alcuni archetipi vince da solo o cmk crea un ottimo denial e mangia nullrod mastidiose...
ho inserito anche il mono sundering titan...un modo per castarlo in genere lo troviamo sempre...bazaar ci facilità il tutto :-D in 1x può dire la sua e spesso fa game...

passiamo alla parte dei lock
ho inserito la 4^ canna per avere la possibilità di vederla sempre!ed avere la speranza di farla di primo...ke in genere è game
inoltre ho aggiunto il 3° crogilo ke secondo me è una delle carte migliori...ci manda in recursion di slandi e nn ci fa soffrire il denial con slandi avversarsi...
per il resto ho tolto le due spine ke personalmente nn mi piacciono molto in questo metà...

mi spiace aver tolto i metallurgici cmk se li vuoi rinserire può creare qualche slot a tuo piacimento...
altre carte ke potresti tenere in considerazione sono well of fortune e memory jar...anche se lente sono carte ke dicono sempre la loro
spero di averti dato qualche buona idea :-p

Immagine
Jiaozy ha scritto:
In perfetto stile Durward crei un mazzo, lo posti e finisce nella prima T8 utile. Incredibile.

Pagina ufficiale FB T1.5T info, foto, tappe e risultati!
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio 9 apr 2009, 17:08 

La proposta di welder è valida anche per me.
Mi piace di più la lista di macgyver (le 61 carte secondo me non sono assolutamente un problema in questo tipo di mazzo), per la 4a wasta, il quinto mox e la presenza di Bazaar, che permette sinergie davvero simpatiche con welder.
Sono d'accordo sull'inserimento dei simulacri al posto dei metallari, anche se è una scelta difficile. Dovendo, però, contare sulle montagne ce li vedo decisamente bene.
L'unica modifica che farei sarebbe di togliere un crogiolo ed un'altra carta (4a canna?) in favore di almeno un paio di spine. Come già detto la partenza terra-sfera è davvero impagabile, più o meno contro ogni tipo di avversario non-ichorid.

Discorso side: si riesce a trovare qualcosa che aiuti un po' di più contro fish? Welder ci rende decisamente più esposti, dato che, per quanto dura in campo, è spesso uno slot buttato... ma non si può stravolgere il deck post side togliendo welder (con tutte le sinergie che ha nel mazzo) per altro... o no?

Dice il saggio: "Non ci sono fie brutte. Sei te che non sei abbastanza briao."

I miei artworks
www.paintingservice.altervista.org

L'Ovino 10 lo vinco io.
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio 9 apr 2009, 21:09 

ciao
ottima l idea del ring, e del bazar, li voglio provare al piu presto,
ma se si giocasse solo 3 welder? che ne pensate?
in fondo non è che serve necessariamente di primo anzi,
diciamo la mia visione sarebbe proprio stile monobrown, col supporto, di welder e del rosso in side,, perdendo nel contempo terre secondo me non ottimali,
l unico dispiacere è non giocare le factory, ma le montagne mi servono, sopratutto, nelmatch 2 e3 post side, visto che in un metagame di alto livello, il blu è giocatissimo, e anche quelle bestiacce spacca artefatti :-x

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven 10 apr 2009, 11:13 

Salve a tutti ragazzi!
Finalmente (in attesa di carte nuove che lo pompino ancora un pò!) si torna a parlare di questo splendido mazzo che a me, come credo a voi ha dato tantissime soddisfazioni!
Bando alle ciance e posto subito la 1° lista che ho giocato fino a poco tempo fà (ora gioco 1 lista leggermente diversa...)

4x mishra's workshop
2x ancient tomb
4x wasteland
1x strip mine
1x tolarian academy
4x mountain
1x bloodstained mire (fetch a vs. piacimento!)
1x wooded foothills

5x moxen
1x black lotus
1x sol ring
1x mana crypt

4x metalworker
4x goblin welder
3x triskelion
2x karn, silver golem

4x smokestack
4x chalice of the void
4x sphere of resistance
4x tangle wire
3x crucible of worlds
1x trinisphere
2x null brooch

Tot 61 carte (l'ho sempre giocato a 61 carte e mi sono trovato benissimo tutte le volte!!!)

Come vedete in fondo c'è una carta che magari avete visto poche volte main deck: NULL BROOCH.
Questo simpatico artefatto a cc4, ci permette pagando 2 incolor e tappandolo di counterare (senza possibilità di essere counterata se non da stifle/trickbind) una magia non creatura bersaglio scartando completamente la nostra mano (che vedi bene può essere benissimo di 0 carte!). Si scarta la mano è vero ma vi posso assicurare che questa carta mi ha fatto vincere nel tempo non poche partite!!! Gli avversari la temono e fidatevi riducono il gioco a volte in funzione di quella! Inoltre è abbastanza sinergica con il mazzo in quanto ci permette di mettere nel cimitero carte che vogliamo vadano lì (magari non riusciamo temporaneamente castarle..) x essere ri-animate di welder.
Inoltre in casi estremi è anche un simpatico 4/4 che picchia grazie a karn!!

Nel mazzo ci sono i metalworker che secondo me sono imprescindibili in questa versione xkè danno TROPPO boost iniziale (workshop-metallaro non è MAI piacevole x l'oppo!).
Ho visto che qlc versione postata non li gioca (proverò anche io cmq), ma secondo la mia modesta opinione sono troppo sgravati!!!

Presto la 2° parte del post!
Sono graditi quanti più commenti possibili ragazzi (non si smette mai di migliorare!!!)

Ultra REFERENZIATO!!!

dj501, AlbertoBertinetti, matmat, PaRtIzAn, Sbrock_Larson, bevi, dande, iago, SHAKA_from_Virgo,
gnorilgrande, Axeman79, daniloscuri, guido79, Foilman, longbat, Berserker79, donnie_darko, mawmaw,doc Oath, Styfler lo Styfmaister,
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven 10 apr 2009, 13:19 

ciao, ho visto che in tanti non giochereste le spine,
come mai?
a me piace avere 8 sfere, addirittura avrei voluto mettere anche la 4 spina,

purtroppo ci sono tante carte forti, non si riesce a capire bene quale tagliare fuori dal mazzo,
però partire con una nsfera di primo è ottimo specie contro mazzi forti,
solo che anche io, davvero non sapendo cosa eliminare, stavo prendendo l idea di levarle, perchè davvero mi verrebbe un mazzo enorme se mettessi tutto cio che mi piace :'|
, sul discorso welder, che ne pensate?, potrebbe andare giocarne solo 3?

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven 10 apr 2009, 14:06 

lascia stare il 3x.
o 4 o niente , che senso ha il 3 ? :-?

@vegetto : togli le null broch,sono chiodi immani :-p

Luca
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven 10 apr 2009, 14:14 

the mons ha scritto:
lascia stare il 3x.
o 4 o niente , che senso ha il 3 ? :-?

@vegetto : togli le null broch,sono chiodi immani :-p

Luca

Ciao Luca!
Ora le ho tolte ma quando le ho giocate ho sempre vinto (e poi le avevo koreane eheheheh :-D )
Off topic: ho preso altra roba koreana, mi sto avvicinando a te caro :-p

Ultra REFERENZIATO!!!

dj501, AlbertoBertinetti, matmat, PaRtIzAn, Sbrock_Larson, bevi, dande, iago, SHAKA_from_Virgo,
gnorilgrande, Axeman79, daniloscuri, guido79, Foilman, longbat, Berserker79, donnie_darko, mawmaw,doc Oath, Styfler lo Styfmaister,
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven 10 apr 2009, 15:04 

si in effetti, 4 è meglio, ho montato il mazzo , oggi lo provo un po contro un amico,
cmq già il fatto di avere le mitiche reb in side, mi fa stare molto molto più tranquillo, anche perchè lui in side, ha le maledette bestiacce(trigoni)
anche per il side ho il problema del main deck,
troppe carte mi piacciono, ma sono solo 15 :'(
intanto ho provato a lasciare 4x dei metallari, (carta che adoro, specie la faccia dell avversario, quando vede che apparecchio, la mia stessa di quando, scende un flux :-(
ciauz

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: sab 11 apr 2009, 13:50 

altra cosa che ho notato leggendo di sfuggita il topic : di side,lleva i rack and ruins,che con questo mazzo nn hanno niente a che fare :-p e metti o mastica lingotti oppure shattering spree...sono 2 scelte entrambe valide a mio parere,escono entrambe da calice a 1.... :-p
Luca
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: sab 11 apr 2009, 14:10 

ciao, grazie a tutti per le varie risposte

, si, sul side ,
pensavo a
2 jester cap
4 mastica lingotti(shattering)
4 scariche rosse
2 duplicant(oppure 1 crogiolo e 1 duplicant se gioco un duplicant di base)
3 tra cripta di tormod relic
3 piroclasma
2 polveriere
2 masticora chiomalama

devo vedere cosa eliminare visto che sono un po troppe,
però mi sembrano tutte molto utili,
probabilmente devo decidere contro che deck rendermi piu forte, e contro quali posso reggere di base,

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: dom 12 apr 2009, 11:55 

salve, ho sistemato un po le idee, ed ho rifatto al mia lista, che per ora mi piace, anche se sicuramente subirà sempre continue modifiche,

cmq per ora gioco

4 workshop
1 tolaria
1 strip
4 wastland
5 montagne(1 bazar 4 montagne)
1 ring
2 tombe antiche

1 mox zapphire
1 mox emerald
1 mox ruby
1 mox pearl
1 mox jet
1 mana cript
1 anello solare
1 forziere (in attesa di loto)

4 calici
4 tangle wire
4 sfere
3 smoke
1 trinisfera
3 crogiolo

4 welder
4 metallaro
3 triskelion
2 karn
1 masticora chiomalama
2 duplicant

61 carte

ho eliminato le ultime spine, in quanto effettivamente contro alcuni match non sono utilissime
e ho messo di base 2 duplicant, visto che ho trovato tanti colosso , tarmogoyf e trigoni di base, e duplicant mi può cambiare una partita, se ho la fortuna di pescarlo,

per il resto ho eliminato le keg, visto che spesso non le usavo causa null rod, e per spaccare ad 1 spesso setto il calice da 1,
poi non si può avere tutto dalla vita, quindi ho preferito 3 smoke, unica vera rimozione

61 carte, in un mazzo ccome questo penso si possano lasciare

come base mi sembra solido, ed abbastanza ben messo contro vari mazzi,

la stranezza può essere duplicant, ma cmq al massimo contro fish, è un bloccante tosto,ma davvero fa la differenza in tanti match secondo me,

side

4 scariche
4 mastica lingotti-shattering
2 jester cap
2 cripte di tormod
1 masticora chioma lama
2 piroclasma

sono molto sotto penso a manaless, ma sinceramente per ora ne incontarti pochi, quindi appena li incontrero piu spesso, sicuramente farò cambiamenti
per il resto scariche sono utlissime contro tutto cio che è blu
i masica lingotti nei mirror
contro creaturine varie
1 masticora 2 piroclasma

e poi appunto di base è gia messo bene, come soluzione,

io reputo magic, un gioco in cui serve molta fortuna , in un mazzo che non pesca ne serve ancora di piu, quindi si spera di apriere sempre una buona mano,, e che renda divertente giocare
ciao

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun 11 mag 2009, 2:39 

salve, è un po che mi passa per la testa di inserire in questo mazzo , anche un leggerissimo splash nero ed uno ancora piu piccolo di bianco

non è mia intenzione giocare pentastaks o similare,visto che non mi piace giocare city of brass, (tanto per ora non ho neanche ancestral :-p )

ma semplicemente mettere anche demoniaco e vampirico e bilancia

per ora terre gioco

4 work
2 anciente tomb
6 montagne
1 ring dei barbari
4 wastland
1 strip
1 tolaria
piu mox sol ring crypt e vault(che penso di levare)

pensavo

- ring dei barbari e 4 montagne
+1 malaterra 1 altopiano 2 fetch (tanto le wast le fanno su work)
alla fin fine gioco 3 crogioli,
qualcuno mi sa dare un consiglio, o è un idea malsana?

alla fine avere un paio di tutori, puo sicuramente aiutare a pescare una carta utile quando serve, magari la monostrip sotto crogiolo, o cmq una minaccia giusta al momento giusto, :-) e bilancia è sempre molto forte
tutto cio senza snaturare il mazzo,

magari forse mi conviene intanto mettere solo lo splash nero, non saprei

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun 11 mag 2009, 12:36 

guarda per ora ti posso dire che,nella lista che hai postato nel penultimo post,ci sono alcune ''incongruenze''.
per esempio:

se giochi 4 waste + strip ,personalmente i crogioli li terrei a 2. ma se proprio ne vuoi tenere a 3,allora nn ha senso giocare solo 3 smockstack. giocane 4 !!!!! in modo da massimizzare la probabilità di fare smock+crogiolo,che è una delle sinergie + forti del deck..
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun 11 mag 2009, 19:18 

forse dovresti decidere prima cosa giocare...

se welder-mud oppure uno stax da 3 a 5 colori... (in realtà poi pentastax gioca 3 colori ed 1 - 3 tra bianco e verde)

parlando di welder mud direi:

1) imho non puoi fare a meno dei simulacri perchè: cercano terra e con welder scambi, porcheggi con gli artefatti pescando e cercando terra.

2) Bazaar fa fare cose fighe tipo: pesco 2 scarto 3 (titano, crogiolo, altro artefatto peso... :-D) ... welderi invece di castare

3) Null Rod (in 3 - 4 copie) un'opzione carina... senno' goca red aggro che fai prima...

4) sfere a sfare

5) Karn il magia mox... (anche se va sotto rod) e gorilla se ti piace

testo un po' poi edito

Immagine
Chiedi un banner per tipo1.it!-> http://www.tipo1.it/forum/viewtopic.php?p=143163#143163
 Profilo  

Scrivi un nuovo argomento Rispondi al messaggio Pagina 1 di 2   [ 27 messaggi ]
Vai alla pagina 1, 2  Prossimo