Cita:
4 vortex sono troppi poi è una bella carta ma è lenta adesso come adesso, si becca ogni counter o spacca permanenti, prova spaccacranio che per un mana in meno spara 3 danni subito.
Counter al 3°/4° turno spero li abbia già usati o cmq è costretto a tenersi counter per vortex o pop.
L'unico spacca permanenti giocato è decay o al massimo pulse ma...fidatevi che da mazzi tricolor base nera siamo messi + che bene.
Devo ammettere che tempo fa preferivo anche io magma o altro ai sulfuric vortex(che cmq tenevo di side per Batterskull e altre mestizie), poi dopo che ho mancato una top 8 su 90 cristiani per non aver per prima cosa ascoltato il mio amico che mi diceva di metterli di main e per non averli visti di side allora ho deciso di limare le creature causa TNN e di inserirne 3 di main.
Cita:
I Magma Jet sono utilissimi, io li inserirei al posto dei Flame Rift dato che giocando già i vortici ti fai abbastanza male da solo...
Magma Jet ti permette di salvare partite che ti avrebbero fatto perdere pescando doppia landa... Ovviamente esagero, ma quando siamo al top deck ci fa male anche solo una terra... Imho vanno x4.
flame rift 4 danni cc2, magma 2 danni cc2... ragazzi il mazzo deve chiudere al terzo/quarto e non mi sembra ci sia attualmente un mazzo aggro che chiuda così velocemente quindi non capisco xkè farsi problemi con i 4 danni a testa(che tra l'altro insieme a pop si possono usare anche contro leyline bianca).
Vi posto la mia lista almeno si può discutere anche su questa...molto simile a quella postata da luke
Creature
4 Grim Lavamancer
4 Goblin Guide
Incantesimi
3 Sulfuric Vortex
Istantanei
4 Fireblast
4 Lightning Bolt
4 Price of Progress
3 Searing blaze
Stregonerie
4 Chain Lightning
3 Flame Rift
4 Lava Spike
4 Rift Bolt
19 Terre
11 Mountain
2 Wooded Foothills
4 Arid mesa
1 Scalding tarn
1 Barbarian ring
searing blaze in 3x è veramente ottima per seccare stoneforge e tante altre creature liberandoci da parante per guida e non perdento cmq la race.
barbarian ring non è il massimo lo so ma crea il panico e se siamo alla frutta e cmq uno shock da fonte incolore... io personalmente ci ho perso tante partite quando beccavo burn in torneo.
Side:
4 Reb/Pyroblast
2 Pyrostatic Pillar vs controllo e combo
2 Smash to Smithereens vs totteria, batterskull etc
2 Mindbreak Trap vs combo
3 Surgical... li preferisco a fatine xkè mi consentono di eliminare una minaccia boltata o rebbata del tutto e vedere la mano avversaria
2 Pithing Needle/Ponte intrappolante a scelta in base al meta e se avete + paura di Sneak&Show o di Cbalance.