Oggi è dom 29 mar 2026, 1:20

Scrivi un nuovo argomento Rispondi al messaggio Pagina 9 di 72   [ 1068 messaggi ]
Vai alla pagina Precedente  1 ... 6, 7, 8, 9, 10, 11, 12 ... 72  Prossimo
Autore
Messaggio
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio 3 gen 2008, 15:00 

Io farei:
-4 Incinerate
+4 Incinerate
e lascerei le Shard Volley ben fuori dal mazzo. :)

- ERDjinn, Enlightened Amateur
Immagine
Der_Wolf ha scritto:
2001.
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio 3 gen 2008, 19:04 

è senz'altro una buona carta...ma la lascerei al t2 o all'EXT...al nostro burn serve la terra, se mai la terza, x gli eventuali vortici e/o flame break...

ciao
gagi
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio 3 gen 2008, 19:11 

KC87 ha scritto:
In effetti in 4x è troppo, proprio perchè non è uno sparo da early game ma da mid game

Biscuit ha scritto:
Sinceramente nn capisco perchè debba privarmi di vortex o flamebreak di terzo.

giagi ha scritto:
al nostro burn serve la terra, se mai la terza, x gli eventuali vortici e/o flame break...

Qualcuno disse che leggere è TECH!!! Ma ho forse detto di partire di primo con sta carta? O tirarla di secondo? Oppure forse (dico forse eh) può essere un altro botto da 3 a cc1 IN CHIUSURA (magari così qualcuno lo legge, se volete la prox volta lo metto in "enorme")... Ho forse detto: "Eh spruzz cazzo la carta che mancava, 4x tutta la vita, anzi 8x!!!"? Oppure forse (sempre forse, nn si sa mai) ho detto che magari in 3x ma anche in 2x può saperne perchè ci fa risparmiare un mana rispetto a Incinerate sempre quando stiamo x chiudere?
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven 4 gen 2008, 16:20 
Bitch Magnet

Cobain, qualcuno mi disse che stare calmi è ancora + tech.
Il MID GAME per un mazzo che chiude al 4°- 5° turno è un concetto poco attuabile

ImmagineImmagine

Seretur ha scritto:
smadonna piu' biscuit quando vince di me quando succhio da bye

HARD SKY TEAM
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun 7 gen 2008, 13:47 

Se la gioco in mid-game al 99% sono al topdeck ed ho già 2/3 terre in gioco. Quindi pescare uno spell che costi 1 o 2 poco importa.
Al limite può essere forte per seccare un Goyf ciccio, ma se devo sprecare 3 carte (2 botti + 1 terra) per una sua, che magari non è il goyf ma un counter, sono messo malino.

- ERDjinn, Enlightened Amateur
Immagine
Der_Wolf ha scritto:
2001.
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar 19 feb 2008, 19:29 
Scrivi e credici, rileggi e dubita.

Allora;

• Visto che non ho voglia di fare aggiornamenti
  • visto che ho pubblicato in tempi recenti una potenziale nuova versione (pur con differenze minime) e ho ricevuto alcune richieste di chiarimento al riguardo

posto brevemente quanto ho già dichiarato da altre parti online con un paio di commenti in più visto che sono stato "frainteso" in alcuni punti per i pochi che si sono interessati ai possibili cambiamenti rispetto la lista vecchia.

Dopo aver perso una partita "facile" causa pescate eccessive di Montagne ho cercato di risolvere il problema *almeno in piccola parte*.

Ecco la lista,
per chi non l'avesse ancora vista su altri forum (la side rimane "nascosta");

//Mana ( 20 )
17 Montagna
3 [card]Blasted Landscape[/card]

//Spari a cc1 ( 16 )
4 Fulmine
4 Fulmini a Catena
4 Lava Spike
4 Rift Bolt

//Spari a cc2 ( 12 )
4 Price of Progress
4 Magma Jet
4 Incenerire

//Spari a cc3 ( 8 )
4 [card]Terremoto[/card] (o [card]Rolling Earthquake[/card], ora non stiamo a fare i pignoli...)
4 Sulfuric Vortex

//Spari a "cc0" ( 4 )
4 Esplosione di Fuoco

Il concetto è semplice;
ritardo l'entrata di Landscape finchè posso giocare Montagne.
Quando non ho più Montagne da giocare analizzo la situazione;
se ho già molto mana ciclo,
se ho bisogno ancora di mana gioco Landscape.

*Se* invece non ho visto Landscape e sono al topdeck...
Ho un potenziale di 3 Montagne in meno nel mio grimorio (=carte completamente morte).

E' da segnalare che in qualche rara occasione mi è capitato di ciclare Landscape dalla mano di secondo turno, causa mancanza in mano di sparo a cc2.

Spiegato Landscape,
devo far notare che il Terremoto è *obbligatorio* nel momento in cui si decide di usare Landscape.
Infatti, Flamebreak richiede 3 mana rossi di terzo ed è un obiettivo non più facile da raggiungere.

Solite FAQ e chiarimenti, in particolare sui possibili "paragoni" che si possono fare a Landscape con altre carte (ovviamente metto solo i punti a *vantaggio* di Landscape perchè sono quelli che possono sfuggire a chi non ha provato la carta);

• *Non* so ancora se Landscape serva ma, ormai, sono abbastanza convinto che *se* si vuole usare una terra non base questa sia la scelta migliore.
  • Questione vs Ring dei Barbari.
    • Ring dei Barbari ci fa danno, Landscape no.
    • Mi è più facile trovare 2 mana per ciclare Landscape che fare 7 carte in cimitero e giocare Ring "in tempi utili".
  • Questione vs Fetch.
    • Fetch fa scrematura anche quando non vogliamo fare scrematura (perchè abbiamo solo 2 terre in mano). Landscape no.
    • Fetch fa scrematura solo a livello statistico. Magari prima della fetch avevamo le Montagne tutte in fondo e dopo la fetch finiscono tutte in cima. E' più significativo ciclare Landscape dalla mano.
    • Fetch fa danno. Landscape no.
    • Fetch si espone a Stifle. Anche Landscape *ma* se cicliamo quest'ultima vuol dire che abbiamo già abbastanza mana in gioco e "pazienza" se non peschiamo.
  • Questione vs Street Wraith.
    • Street "pompa" Tarmogoyf. Landscape si presume di no se l'avversario ha usato fetch.
    • Street *non* sostituisce una terra come fa Landscape;
      se ho bisogno di mana, nel ciclare Street, posso solo *sperare* di vedere una terra.
      Questo non avviene con Landscape; gioco Landscape e *ho* il mana.

Nelle partite di test
ha vinto Landscape con un *piccolo* scarto.
Quindi, nulla di eclatante;
in alcune partite la versione vecchia si è comportata meglio e viceversa.
Essenzialmente,
i "problemi", rispetto versione 20 Montagna, sono:
  • Aprire una mano con 2+ terre ma solo di Landscape (ma mi è successo solo una volta in tonellate di partite).
  • Arrivare al terzo turno con Montagna-Landscape-Landscape --> non si può fare 2 spari al terzo turno. Per inciso, è il motivo per il quale manca il quarto Landscape; con 3 soli questa situazione non mi è mai successa (*).
  • Beccarsi 2 danni (causa Landscape in gioco) da nostri Price, ma nelle partite che ho fatto non mi ha ancora fatto la differenza tra una vinta e una persa (anche se ci è mancato davvero poco in un paio di occasioni).
  • Vedere più di una Esplosione di Fuoco e non avere 4 Montagna (nei test molto raro).

*Non* ho inserito il problema Wasteland avversarie
perchè le partite di test non sono state illuminanti al riguardo (ne ho viste davvero poche).
Sulla carta,
una Wasteland usata su Landscape dovrebbe rallentare anche l'avversario e nelle rare volte che ho potuto verificare la situazione non sembra aver influito.
Mi sarebbe piaciuto vederne di più da parte di Goblin, per farmi in idea migliore ma i miei avversari non le hanno quasi mai viste.

(*) Ancora,
preciso che il mana incolore di Landscape *non* è un problema come si può pensare, una volta rinunciato a Flamebreak.
Pur *senza* contare Esplosione, il 50% delle magie ha un 1 mana incolore nel suo costo di lancio, quindi basta arrivare a doppio rosso di *terzo* turno; cosa veramente fattibile con 17 Montagna e la possibilità di fare Jet di secondo.

Rigaurdo a Flamebreak,
come già detto, in questa versione non si può usare.
Tuttavia,
la sua perdita non è così grave come poteva esserlo in passato.
I Goblin si eliminano comunque pagando 3.
E, di questi tempi, avere una risposta "più veloce" a Svuotare i Cunicoli non è male.
Capita anche,
seppur raro,
di riuscire a fare 4 o 5 danni di Terremoto.

Questi i concetti.
Non gioco molto Burn, ormai,
quindi non continuerò con altri test per il momento in quanto gioco già troppi mazzi ^__^''.

Ovviamente,
i punti più delicati rimangono:

• Se vale la pena di giocare terra non base
  • Il paragone tra Landscape e Ring, visto che Ring funziona *sia* da mana *sia* da potenziale sparo mentre Landscape si deve ciclare per funzionare da potenziale sparo (ma su questo punto mi sento relativamente sicuro ormai; mi soddisfa di più Landscape).

So che ci sono un paio di persone che stanno provando questa versione ma non ho ancora raccolto le loro opinioni.

Spero di avere spiegato bene i concetti.
Alla prossima.

It's like corkscrews
It's side is full of arpoons, men
And his put is a big one like a whole sheaf of wheat
It fans its tail like a broken jib-boom
Death men... You've seen it...
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven 18 apr 2008, 20:11 

Ravvivo un pò la discussione :-D
Penso che tutti avrete notato una carta davvero interessante in uscita su shadowmoor,sto parlando di lei:

Smash to Smithereens - 1R
Instant (Common)
Destroy target artifact. Smash to Smithereens deals 3 damage to that artifact's controller.

Adesso non dico che sia sta grande carta,ma il punto è:
In side merita di più Shattering Spree o lei?

Analiziamo le situazioni:

Baldoria ci toglie dalla situazione più imbarazzante che ci può capitare: essere rallentati/fermati da pali artefattosi(leggasi calice del nulla,trinisfera,altra robaccia come le spine o le sfere) ma è anche vero che una volta fatta lei poi ci troviamo costretti a passare il turno perchè siamo senza mana,Smash to Smithereens invece anche se potrebeb finire sotto calice a 2 fa comunque il nostro gioco abbassando ulteriormente le aspettative di vita dell'oppo...
Io credo che si continuerà a giocare baldoria(che francamente adoro) ma ho voluto postare per 2 motivi,il primo è proporre nuove idee e il secondo(ben + importante) è ravvivare la discussione....
Interessante la versione con le blasted e i terremoti,ma dopo averla provata un pò ho decisono di continuare a giocare con 20 montagne.
Questioni puramente estetiche credo,la differenza è minima.
E' parecchio che gioco burn e la chiappa mi ha sempre assistito,al massimo ho visto poche terre,non troppe..... :'|
Comunque il 90% delle partite le inizio con 2 terre in mano e pescandone 1-2 poi,quindi finchè il culo dura io me lo godo :-D
Ci sono anche altri motivi per cui non mi piacciono le landscape,ma credo che sia colpa mia che sono troppo spaventato dall'idea di non avere il colore giusto al momento giusto,di non avere 2 montagne da mangiarmi di fireblast o peggio di farmi troppi danni di price of progress anche quando non potrei permettermeli(sempre parlando di price of progress...giocando blasted landscape l'avversario può togliersi una wasteland per mangiarcela evitando anche 2 danni...bhò non mi attira :-D )
Comunque mi fa piacere che qualcuno(a parte me) si sbatta per migliorare burn,e sopratutto complimenti per l'esauriente primer.
Avanti ragazzi,burn non è morto!

Immagine
LTU Team
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: dom 4 mag 2008, 12:10 

il nuovo sparo non e' male, pero' secondo me non e' universale come una spree... Penso a vari casi
1) Faerie stompy: puo' mettere calice, ma ha anche force... inoltre ha molti equip e fare spree con RRR e' molto piu' forte, se puoi toglier una jitte + un calice, ed anche se ha 1 solo target lo replichi per bypassare la fow.
Rack and ruin potrebbe essere counterato, quindi spree > rack and ruin
2) Dragon stompy: qui c'e' anche trinisfera... alloar se fa calice , lo mette per forza a 1, a questo punto quando lui fa calice a 2 tu potresti rompere quello da 1 in risposta, pero' ti ritroveresti con un calice a 2 che non togli piu'.
Tra parentesi se mette trinisfera e tu non arrivi a tre terre puoi firmare la slip. In questo match up lo spacchino migliore secondo me sarebbe rack and ruin, poiche' devi solo fare tre mana, e hai cmq tanti target (gioca gli equip pure lui, magari ha fatto mox cromo). Spree sotto trinisfera se non erro e' un chiodo perché dovrebbe costare 2R solo per metterla in pila...e romperesti un artefatto solo.
3) Staker: a vedere in italia non mi pare molto giocato, ma siccome e' classificato come deck to beat da thesource vediamo anche questo caso. Come dragon stompy c'e' trini, calice, in piu' e' l'unico mazzo che ci distrugge la manabase (crogiolo+armageddon, canna+crogiolo). Anche qui imho sarebbe meglio rack and ruin o cmq spree, perché piu' fai NX1 e meglio e'...

4) altri mazzi che ti mettono pali sotto forma di artefatti....penso che rimanga solo jitte giocata da qualche random deck, ma a questo punto dovresti controbatterla con vortice e cmq se hanno counter spree e' ancora sopra visto che lo replichi

Volevo invece portare il discorso su un'altra carta non molto giocata: flame rift... che slot prenderebbe?? quelli di magma jet?
Giocare flame rift 4x + flamebreak 3 o 4x non e' troppo suicide?

I mogg fanatici poi visti come sparo sono subottimali, pero' piu' stanno giu' e piu' diventano forti, danno anche quel turno di chumpblock in piu'.

Su thesource dicono che marauders fanno cmq 2danni a cc2 anche se spigati solo che proprio non so come trovargli posto
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: dom 4 mag 2008, 12:18 

Scusate ma invece [card]flame javelin[/card] non piace a nessuno? Qui dentro è il parente fico del [card]char[/card] visto che i 3 mana rossi specifici per noi non sono affatto un problema.

Lo sto testando e non è male,se si ha l'esplosione di fuoco al 3 turno si fanno 8 danni ( vabbè se avevi fulmine era uguale ne facevi 7 invece di 8 :-D ,però a volte quel danno in più non è male).

bye

Eron sarebbe una seccatura di poco conto,se solo fosse mortale.
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: dom 4 mag 2008, 12:29 
A Wizard of Earthsea

@slyfer: spree sotto trini può segare 3 artefatti =)

@jafar: non si giocava char, imo nn merita neanche sto piombo cc TRE.
Piuttosto gioco Flames of the blood hand che in meta casuale con jitte/lifegainers [loxodon hierarch] è interessante, ma di terzo non vorrei mai fare solo 4 danni =P

Immagine Immagine
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: dom 4 mag 2008, 13:49 

@Diego. Intendevo obv con 3 montagne, cioe' su un ipotetico terzo turno ideale...Contro dragon stompy magari aspetto un turno se ho un'altra landa, ma contro stacker non mi sento proprio di aspettare altri turni sapendo che gioca armageddon. Lui fara' armageddon quando sono a tre terre se puo', per questo con 3 mana se lui armageddonna :) e tu fai rack and ruin su chess' mox diamond e crogiolo lo lasci in mutande spesso.

Cmq le giocate da terzo turno....da quel che ho visto, parlando di game1 sono queste

1) flamebreak (almeno 3x lo giocano tutti)
2) vortice (mi prendo la race successiva + 2 pizze, e faccio solo 2 pizze)
3) flames of the blood hand (in ottica impedire il life gain vedo meglio vortice, perché e' sempre li, non costringe a tenersi mana open.... gia' baloth e' un problema per flames)
Flames piace di piu' in ottica vs counterbalance, in ottica "finisher" con fireblast (8 pizze in eot con 2 carte non e' poco)

Io gioco 6 cc3 e 19 fonti, qualcuno ho visto che gioca 20 terre e ben 8 drop a 3 (tipo 4 flamebreak e 4 vortici)

Non mi avete risposto su flame rift :) soprattutto chi gioca vortici di main diventa mooolto suicide. pero' per esempio facendo -4 magma jet + 4 flame rift , hai sicuramente un mazzo piu' veloce.
magma jet e' bello, pero' in termini di danni....1 rift sono 2 jet... priceless :-D
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: dom 4 mag 2008, 14:09 

@Slyfer
Flame Rift non è male,però è troppo simmetrico.
Molta gente li usa e comunque una chance di test gliel'ho data,ma burn prende troppi danni visto che non proponi bloccanti e cerchi di evitare di bruciare bestiaccie(l'unico da bruciare appena lo vedi è lacchè e forse il toro schifoso che cresce con le spell se l'oppo è ancora alto di vite.).
Capita spesso di finire le partite a pochissimi punti vita,abbiamo già vortice e break/terremoto che ci menano e altri 16 danni per noi che girano nel mazzo non li vedo bene :-D
Per giocare i Flame ed ottimizzarli bisognerebbe eliminare un altra delle 2 carte che ti fanno danni,ma questo è impensabile:

Break/Terremoto: Il suo CC contrasta con la strategia del mazzo,3 mana per 3 danni è inferiore perfino a shock,ma togliendo i flamebreak non possiamo più contare sulla rimozione di massa che spesso ti salva il culo,questa carta non va vista come cc3 3 danni ma come cc3 ira di dio + 3 danni (poco o niente è in grado di sopravvivere ad un break e comunque nulla ci impedisce di fare 2x1 e finire la bestiaccia con un fulmine o con un rift bolt sospeso).Squarciafiamma è lo sparo che mi piace vedere di prima mano perchè sò che al terzo pulirò tutto...Terremoto già è un pò meno conveniente di squarciafiamma perchè per fare lo stesso quantitativo di danni si dovrebbe spendere 4 mana,ma in più ha la possibilità di essere dosato da 1 o 2 danni e se poi la partita è andata un pò a cacchio...possiamo sempre fare un terremoto da 6 :-D
Sqaurciafiamma/Terremoto non si tocca e il suo numero giusto è compreso tra 3-4,preferisoc il full set epr averne la giusta ridondanza.

Vortice Sulfureo: La carta più bistrattata dai giocatori di burn...eppure senza questa almeno la metà delle partite secondo me non si vince! E' risposta a guadagnini brutti,a jitte e bestiaccia protetta dal rosso,a qualsiasi cosa brutta che potrebeb capitarci! Inoltre è una fonte di danno fissa,è un investimento diciamo.
Ok costa 3 mana,ma è l'unica carta che abbiamo che rimarrà in campo a fare il lavoro sporco,e l'oppo deve cominciare a pensare a come toglierlo alla svelta! Il giocatore di Burn deve apparire sicuro di sè e sopratutto deve mettere pressione all'avversario in modo da fargli fare errori,noi dal canto nostro di errori possiamo farne pochi(ma da quì a dire che burn sia facile da giocare ce ne passa di acqua sotto i ponti). A vortice non rinuncerei mai,è una carta troppo importante.

Flame Rift mi piace,e anche tanto,ma la componente suicide del mazzo è occupata da spari più inteliggenti.Sarebbe un errore rinunciare alle già poche risposte che burn possiede per mettere altra ignoranza che però non sega creature fastidiose o rimane a fare danni fissi.
Burn richiede troppe soluzioni contro troppi avversari,ecco perchè dentro ci si deve tenere qualche soluzione(che non sempre possono apparire al 100% performanti,appunto come vortice e squarciafiamma).
Comunque se qualcuno vuole giocare Flame Rift non è certo un errore,come ho detto poco più su l'ho testato anchio. Solamente,per come gioco burn,non me la sento di inserirli. A questo punto preferirei i soffi di darigaaz,ma escludo anche questi,anche se secondo me potrebbero saperne in una versione che gioca le terre ciclabili(blasted landscape).

Immagine
LTU Team
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: dom 4 mag 2008, 14:24 

intervengo per chiedere cosa pensate di una cosa...in serimento adesso di mogg fanatico...so che se ne è già parlato tanto e anche a me non piaceva per niente...però adesso, al contrario di prima, icorde è venuto fuori molto bene...obv si può pensare a vincere in race...ma se lui ha la mano di dio noi non facciamo in tempo a vincere...quindi pensavo magari all'inserimento di mogg fanatico proprio per ovviare a questo problema...

anche non di main...anche solo 3/4 copie di side...

cosa ne pensate?

nedd ludd ha scritto:
"l'ottusità italiana". che è verissima. siamo ottusi. ma loro sono ciccioni demmerda.

01/06/08 ADDIO FLASH...MI MANCHERAI
Immagine
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: dom 4 mag 2008, 15:23 

Credo che [card]Rolling Earthquake[/card] sia superiore a flamebreak solo in una configurazione che giochi molte meno mountain ( non avendo bisogno di molteplici rossi per giocare ) e +waste/mishra's o cmq altre terre versatili.

:-x non sparatemi eh , mi affaccio come lurker in questo formato :-x

fosse per me ci giocherei [card]mogg fanatici[/card] di main e [card]flametongue kavu[/card] in side :-> ( o cmq qualke cratura ignorante visto che credo la maggiorparte dei deck ci sideranno fuori gli spacca creatura, proviamo a prenderli di contropiede ^^') viabile?

Immagine

Estimatore di "2Colpi + Top"
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: dom 4 mag 2008, 15:51 

Garathiel ha scritto:
Credo che [card]Rolling Earthquake[/card] sia superiore a flamebreak solo in una configurazione che giochi molte meno mountain ( non avendo bisogno di molteplici rossi per giocare ) e +waste/mishra's o cmq altre terre versatili.

:-x non sparatemi eh , mi affaccio come lurker in questo formato :-x

fosse per me ci giocherei [card]mogg fanatici[/card] di main e [card]flametongue kavu[/card] in side :-> ( o cmq qualke cratura ignorante visto che credo la maggiorparte dei deck ci sideranno fuori gli spacca creatura, proviamo a prenderli di contropiede ^^') viabile?

Si appunto,come si diceva prima terremoto va messo in cui mazzi che giocando meno mountain farebbero fatica ad avere 3 rosso giù.
Per quanto riguarda i mogg...regà mi dispiace ma non mi convincete,i mogg si inserivano solo per raggiungere un concreto numero di drop a 1,contro icoride si vince uguale senza quel coso subottimale...e basta co sto icoride è un mazzo insulso bisogna solo imparare a giocarci contro. I flametongue kavu magari in side potrebebro saperne,ma al posto di cosa? ricorda che burn si trova ad affrontare mille problemi che lo pecorizzano,te la senti di togliere una soluzione a minacce veramente grosse per far entrare un ciccione? La side secondo me è già combattuta così senza far entrare altra roba...
La mia side in generale è:

4x anarchia
4x shattering spree
4x colonna di fiamme
4x REB
3x Terremoti
Poi a seconda del torneo la porto a 15...c'è qualceh altra secret super tech in side ma non sarebbe più secret se la scrivessi :P

Immagine
LTU Team
 Profilo  

Scrivi un nuovo argomento Rispondi al messaggio Pagina 9 di 72   [ 1068 messaggi ]
Vai alla pagina Precedente  1 ... 6, 7, 8, 9, 10, 11, 12 ... 72  Prossimo