DarKConfidant14 ha scritto:
Ho deciso di non giocare manguste ma optare sui lavamanti.
La scelta è stata data dalla mia preferenza di avere un maggiore controllo del board contro gerachi,mamme,mirror di delver...ecc.
In piu' lavamante fà danni che non passano dalla combact phase...in soldoni tengo tarmo come muro e lavamante che fà danni diretti all'avversario

di questa scelta non mi sono perniente pentito e considero il mago rosso nettamente promosso di main
Lavamante è una scelta come un'altra, quasi tutti si sono spostati su mangusta come puoi vedere dalle top8, il motivo è il mirror e punishing fire, che ti lascia solo goyf come closer (peraltro sarà il loro unico target di spiga). Maverick lo sistemi già post side con 6-7 carte, di cui rough/tumble è un opzione forte che stiamo testando.
se dovessi trovarmi in un meta piu' controlloso(infestato da uw) allora passerei subito al full set di manguste grazie all loro grandissimo(e unico pregio)di avere velo.
Io personalmente te la consiglio già di main come detto prima, ha solo vantaggi rispetto a lavamante nel meta corrente.
la side è in continua trasformazione.
ho preferito le krosan per evitare choke(carta che odio)rispetto agli ancient grudge(ma ogni giorno cambio idea)che sono piu' froti contro mistica ed equip.
Krosan soluzione a choke? Ti vuoi tenere open ogni turno di 3 mana? Per cosa poi? Senza offesa ma choke non è un grosso problema per questo mazzo, lo si gestisce molto facilmente anche con daze/pierce (altro motivo per non giocare flustertorm, che contro artefatti e incantesimi e aggiungerei PW fa davvero cagare). Per il problema artefatti meglio ancient grudge che è molto + snella. Se pensi che flusterstorm + ago coprano tutto hai ragione, ma rifletti su quanti slot dovresti occupare e cosa andresti a togliere: non si può fare. Contro maverick siamo noi il beatdown e lui è il controllo, ricordati di ragionare in questo senso. Tenersi open non è spesso la scelta migliore in questo MU, bisogna anche rischiare qualcosa se la si vuole portare a casa.
Non ho voluto rinunciare a 2 pyroclasm effect(nello specifico verranno sostituiti da rough/tumble che sono clamorosamente in linea con i delver).
anche se stò mezzo pensando di provare 2 aghi(mamma delle rune,jace,liliana...ecc).
Anche ago è in testing proprio accoppiato con rough tumble perchè va a migliorare il MU vs i due tiers del momento + nic fit in rapida crescita.
in questi giorni mi stavo scervellando a come poter migliorare certi mu...
con tutti i canadian che si trovano nelle top8 Rock stà tornando forte(sopratutto a Roma) così come Nic Fit ma la cosa che mi ha veramente spaventato è il mu contro burn.
Non sono stato in grado di fare assolutamente nulla.
Contro rock posso anche capire le difficoltà, ma contro burn? Davvero?
Cioè, per me è inconcepibile perdere da burn (tra l'altro mangusta ancora una volta >>>> lavamante anche in questo MU). Può capitare di perde 1 game, ma perderne 2 su 3 succede 1 volta ogni 10.... Ti consiglio vivamente di testare meglio il MU perchè è uno dei migliori pairings che ci possono capitare in torneo.
mentre contro rock e nic fit ci si confronta con dei mazzi piuttosto lenti(ma solidi)in cui certe partite si possono strappare con un velocissimo delver flippato sapientemente protetto dai counter;
contro burn si spera solamente che il suo mazzo si inchiodi di brutto andando in flood o screw.
la tattica del denial è quasi inutile visto che giocano tutte basiche(si può sperare in qualche stiffle su fetch ma poca robba).
Nic Fit al momento è ingestibile, ci ho testato e vinciamo solo se lui parte piano e noi col turbo, e la chiappa ci deve restare tonica per tutto il match. Ago e pierce aiutano in maniera notevole in questo MU (al contrario di flusterstorm). Krosan serve a una ceppa.
Avevo pensato a chill di side ma è troppo mirata come soluzione per un solo Match up e poi blocca anche i nostri fondamentali botti.
... NO COMMENT

ed ecco che oggi su tc deck esce fuori questa top 16 che mi ha lascitao piuttosto perplesso....
http://www.thecouncil.es/tcdecks/deck.php?id=7572&iddeck=55014il pazzo in questione(cosi come gli altri canadian che vengono dopo)gioca di main una CHIAPPA del sensei che si và ad integrare con altre due+counterbalance di side.
sicuramente è un mossa inteliggente ma chè mu và a migliorare??
- il mu contro burn.
- di sicuro il mu contro combo(ma non era malaccio neanche prima si pre che post side sopratutto dopo l'uscita di flusterstorm)
e contro gli altri??insomma il piano counterbalance di side è un emerita cavolata ho un colpo di genio??
questo tizio è arrivato 6 ad un torneo di piu' di 200 persone per continue botte di culo e mani telecomandate oppure effettivamente l'incantesimo blu' ne può sapere a pacchi??
Ho visto in diretta su scglive il mirror match tra i due tizi in questione, cappa balance serve fondamentalmente per il mirror e storm, torna giustamente comoda per burn ma scommetto che non è in side per questo motivo. Pox è un altro motivo della sua presenza in side, visto che il mazzo sta crescendo in quanto a presenze nel circuito americano.
Per me l'idea è interessante, dopotutto si giocava già nel 2006 nel buon vecchio thresh UG proprio come side plan, anche se sicuramente la combo in questione non la vedrete mai nella mia side. Il problema attuale non è combo, non è il mirror: Maverick e Nic Fit, questi due decks sono il target contro cui settarsi se non si vuole essere spazzati via, e mi rivolgo soprattutto a chi non ha accumulato ancora parecchia esperienza contro questi archetipi. Non prendeteli sottogamba, cappa cb non serve a nulla contro questi mazzi, e il resto del field lo si gestisce con le altre carte della side.
Un ultimo appello: per favore, ve lo chiedo in ginocchio, SCRIVETE IN ITALIANO CORRETTO.
Nessuno è perfetto, qualche svista può sempre scappare, ma leggere obbrobri grammaticali reiterati fa davvero male alla vista. Fatelo come favore alla community, ma soprattutto come favore a voi stessi, grazie.

Il Leggendario ha scritto:
LEGGENDARIOOOOOOOOOOOOOOOOO