Oggi è dom 22 mar 2026, 18:32

Scrivi un nuovo argomento Rispondi al messaggio Pagina 9 di 19   [ 279 messaggi ]
Vai alla pagina Precedente  1 ... 6, 7, 8, 9, 10, 11, 12 ... 19  Prossimo
Autore
Messaggio
 Oggetto del messaggio: Re: [Primer] Death & Taxes
MessaggioInviato: lun 10 feb 2014, 21:25 

ma alla fine, quali sono i match in cui qst carta vi piace?
 Profilo  

MessaggioInviato: lun 10 feb 2014, 21:33 

Adesso sei stato più chiaro e ti rispondo volentieri. Se parliamo di controllo, credo che parliamo di miracle e di esper control: se chi gioca molte creature, contro questi archetipi, le tira tutte indiscriminatamente, sarai concorde, è un pollo! Ho seguito diversi match e, soprattutto vs miracle bicolor che gioca un sacco di basiche, a meno che non sfighi lui, il denial sarà solo un sogno. Entrambi i controlli in questione resettano o di Terminus o di Supreme Verdict quindi le creature vanno dosate a prescindere e giocate bene (vedi revoker) ed entrambi giocano 22/24 lande di cui parecchie basiche. L'arma che abbiamo contro i suddetti, oltre al giocar bene, sta in cataclysm tirata in midgame che, accompagnata da una veloce ripartenza aggro da parte nostra, può portare il game dalla nostra abbastanza agilmente. Questo, specifico, dalla mia umile esperienza. Se poi d&t classico è superiore in late game, francamente, non vedo come dato che, soprattutto post side, se non sei passato da appunto Cataclysm, sei sotto un treno. (ci sono pro come Riccardo Biava tanto per dirne uno, molto più skillati di me, che sull'argomento la vedono identica....)

Riguardo il meta personalmente vivo a rimini e gioco a pesaro, a forli, a ravenna e pure a bologna e, non so dove giochi te, ma qua in romagna becchi sempre TUTTO, dai lands ai nemesis in diverae salse, dai reanimator ai d&t, dai jund ai maverick, da elfi a goblin e becchi pure dredge e affinity quindi, concedimi di contraddirti alla grande: non è un meta locale la romagna. È un meta totale! :->

Immagine

"Ho fatto anche di peggio."
 Profilo  

MessaggioInviato: lun 10 feb 2014, 21:34 

Raistilin ha scritto:
ma alla fine, quali sono i match in cui qst carta vi piace?

Virtualmente elfi, omnitell, sneak&show e ant ma, in pratica, almeno per me, non c'è posto. :)

Immagine

Profilo  

MessaggioInviato: lun 10 feb 2014, 21:41 

ragazzi, scusate la domanda stupida, ma contro show and tell qual è la strategia migliore se non si ha karakas in mano? se ho sia flicker che revoker?
 Profilo  

MessaggioInviato: lun 10 feb 2014, 22:04 
Don Quijote

Nickname Cockatrice: Walker Boh
Io gioco a Milano. E non commento sulle differenze col meta romagnolo, perchè altrimenti arriva la solita gente "resto del mondo contro milano" a far le sue tirate da territorialisti repressi.
Io penso che 90 persone sono 90 persone, ovunque esse siano.

Parlavo del meta locale perchè mi dicevi "mi capita spesso di beccarmi Dredge e Reanimator" e non è una cosa così frequente , in generale ( sono statistiche, niente di personale).Ciò detto Esper non esiste più in nessun meta competitivo. Puoi parlarmi al massimo di Deathblade, ma sono mazzi molto diversi.
Controlli che attualmente girano, a parte il classico Miracle, mi viene in mente la rinascente Totteria, ad esempio.

Se dosi le creature, vai in middle - late game. E tu mi hai detto di non volerci arrivare, dico bene? Mi sembra un controsenso attuare una strategia che va contro il nostro gameplan ottimale.
Se dopo Cataclysm puoi ripartire vuol dire che:
A) ti sei tenuto tutto in mano ( non avendo motori di CA) -> non hai fatto pressione
B) lui non ha visto counter/disenchant effect su fiala(perchè altrimenti col cavolo che riparti), non ha mai resettato il board, non ha visto counter su cataclysm. Mi sembra una situazione comunque favorevole e abbastanza improbabile.

Credo anche di aver capito chi sei: scrivevi sul gruppo di MTGQuality di Facebook.
E se sei lui, ti devo dire che ora come allora non concordo nè con te nè con Biava, che per me qui ha cannato totalmente il match up - e non sono il solo a pensarla così , e neanche a battere la gente con controllo anche senza passare da cataclysm.
Questo perchè D&T è un mazzo NATO e SVILUPPATO per prendere il controllo della partita, e arrivare totalmente a spegnere l'avversario in late game - anche se lo classificano diversamente, D&T è un controllo monobianco. Se non lo si gioca correttamente, allora si che i matchup non vanno bene: bisogna sapere che ruolo assumere a seconda del matchup.

Comunque, beh, a ciascuno le sue opinioni, se per te questa è una scelta che paga, buon per te :)
Secondo me non ha senso parlare di WW qui, come non ha senso parlare di TES nel topic di ANT (sebbene una build all'85% uguale), però se esce qualcosa di buono dal confronto tanto meglio.

Tutto questo IMHO. :)

@raistlin: dipende da tante cose, così senza sapere niente , io direi Revoker. va su due target su tre (grisello e sneak attack), e flickerwisp comunque non è una soluzione.

Puoi pure non guardare, ma non è possibile che non vedi.
 Profilo  

MessaggioInviato: lun 10 feb 2014, 22:16 

Beh, revoker va su sneak, Flickerwisp, se non lo sfiali e lo tiri nel tuo turno, contro un emrakul serve a ben poco e, anche sfialato nel turno dell'oppo, se non hai una race sufficiente, non basta. Karakas rimane la carta migliore. Forti però anche Fiend Hunter, Oblivion Ring e Mangara.

Furlan: il discorso deck che gioco in early/mid/late game, concorderai, è,relativo! Se è concepito per il mid game ma il mu ti porta al late game ci vai e basta! L'importante, sebben risulti anti sportivo/etico dirlo cosi, è poi vincere il game. Non parliamo di Burn che "deve" risolvere in early game o All Spell che "deve" risolvere a turno uno. Poi, se uno si vuole impuntare su certi ragionamenti, può farlo ma dubito ciò lo porti ad un miglioramento.

Il discorso milano con me non ha attrito in quanto io non ho nulla contro nessuno e sto bene dove sto in in meta variegato che aumenta le possibilità e le probabilità e che da più da pensare dato che magic è di per se un gioco di pensiero, logica e matematica. Ovviamente senza nulla togliere ai milanesi.

Penso infine che discuterne alcune scelte di build in questa sezione non sia totalmente fuorviante ma, per carità, ciò fosse, non prendetemi sul serio. :D

@diego: fate pari e dispari per chi si mette Black Knight come avatar, grazie : PP

Immagine

Profilo  

MessaggioInviato: mar 11 feb 2014, 12:03 
Don Quijote

Shane Vendrell ha scritto:
Furlan: il discorso deck che gioco in early/mid/late game, concorderai, è,relativo! Se è concepito per il mid game ma il mu ti porta al late game ci vai e basta! L'importante, sebben risulti anti sportivo/etico dirlo cosi, è poi vincere il game. Non parliamo di Burn che "deve" risolvere in early game o All Spell che "deve" risolvere a turno uno. Poi, se uno si vuole impuntare su certi ragionamenti, può farlo ma dubito ciò lo porti ad un miglioramento.

Ovvio che se arrivi al late game ci vai e provi a giocare e non concedi dallo shock.
Non sei un vampiro sorpreso dal sorgere del sole (spero).
Ma se costruisci un mazzo per vincere presto e sei costretto invece ad attuare una strategia che espressamente va contro a quel che dovresti fare, beh, secondo me il match up è in salita, poi se tu dici "ci ho vinto lo stesso"/"Ci posso vincere lo stesso" non replico, perchè stiamo esulando da un discorso teorico, andiamo sulla possibilità.
Puoi vincere anche se l'altro gioca belcher e non si presenta al tavolo, volendo.
Il discorso milano con me non ha attrito in quanto io non ho nulla contro nessuno e sto bene dove sto in in meta variegato che aumenta le possibilità e le probabilità e che da più da pensare dato che magic è di per se un gioco di pensiero, logica e matematica. Ovviamente senza nulla togliere ai milanesi.

Grazie. Anche noi milanesi siamo persone normali. Da qualche anno ci hanno anche dato diritto di voto. L'uguaglianza è vicina :D
@diego: fate pari e dispari per chi si mette Black Knight come avatar, grazie : PP

Presto risolto.

Profilo  

MessaggioInviato: mar 11 feb 2014, 13:35 

io questo fine settimana avrò il mio primo gp e mi servirebbero dei consigli da parte vostra. io gioco legacy da un mese, lo so che penserete che non ho speranza, magari è vero, ma voglio provarci lo stesso. Ho fatto altri giochi di carte e ho molta esperienza cmq.

qual è il piano contro i vari mazzi? quali sono le giocate vincenti secondo voi? la lista che ho è quella delle ultime top

ad esempio oggi ho testato tutta la mattina contro bug delver, non vinco quasi mai, né pre ne post side. io pensavo di giocare 1 spirito al posto di un crusader...ma dopo questi test mi sembra che il mazzo abbia bisogno di 3 crusader...che ne dite? sono davvero confuso, la liste del bug era senza true name...non è però che contro i delver con true name io vada più forte...

avete consigli anche contro gli altri mazzi?
per sidare ho usato questa "guida" http://magic.tcgplayer.com/db/article.asp?ID=11516 ma mi pare non ci sia scritto cosa mettere contro bug, io ho messo 2 liege,2 bomb,1 sunlance e 2 rest in peace al posto di 2 aven, 1 flicker, 4 revoker

grazie in anticipo.
 Profilo  

MessaggioInviato: mar 11 feb 2014, 14:23 

AlbasieFurlan ha scritto:
Ovvio che se arrivi al late game ci vai e provi a giocare e non concedi dallo shock.
Non sei un vampiro sorpreso dal sorgere del sole (spero).
Ma se costruisci un mazzo per vincere presto e sei costretto invece ad attuare una strategia che espressamente va contro a quel che dovresti fare, beh, secondo me il match up è in salita, poi se tu dici "ci ho vinto lo stesso"/"Ci posso vincere lo stesso" non replico, perchè stiamo esulando da un discorso teorico, andiamo sulla possibilità.
Puoi vincere anche se l'altro gioca belcher e non si presenta al tavolo, volendo.
.

Cortesemente, dato che le differenze stanno in Flickerwisp e Rishadan, mi spieghi in late game come prende il controllo D&T classico??? Una volta, doveva attendere Mangara e andarci in recursione di Karakas ma adesso che non è più giocato (o almeno non on quantitativi atti a farlo), che te ne fai di Rishadan in late game? Flickerwisp già fa tutt'altro e lo si sfrutta per mille trick e sinergie ma, specie post side, in late game si prende il controllo sul denial con i porti solo dopo un cataclysm. La differenza sostanziale è che la mia lista, in early game, non demana coi porti prendendo tempo ma inizia a far danno mentre D&T classico sfrutta i porti per andare in mid/late (come giustamente dicevi). Salvo alcuni deck dove paga alle volte la mia build meglio della classica r altri mu dove accade il contrario non riesco a capire contro controllo tipo miracle (prendiamo il più giocato) che pro ci sia nell'andare in late (specie se uno non vede/non rieace a tirare Cataclysm). Non sto impuntandomi ma proprio non capisco le meccaniche per le quali d&t in tal caso prenda il controllo.

È ovvio che giocare porti e non farlo dia differenze tempo ma voglio davvero capire quali e quanti vantaggi si guadagnino se ciò vale. Poiché il discorso struttura di mid game e late game a me pare parecchio relativo sia con la mia build che con la classica. Se vogliamo, anzi, dirla chiaramente, d&t classico va on late perché è LENTO e non perché è strutturato per andarci; la dipendenza da fiala e l'utilizzo dei porti fanno si che la strategia si rallenti ed è proprio per questo che si va per forza di cose in late. Allora, mi chiedo, variare e velocizzare può portare a benefici? Io ne sono certo però, sentendoti, pare che modificare equivalga a depotenziare quando per me è l'opposto. Inoltre, i deck visti "sulla carta" son ben diversi poi quando si gioca e, D&T/WW, ancor di più dato che non manipolano ne pescano. Non mi pare di parlare di cose così strane ma forse son io che proprio non arrivo.

Immagine

Profilo  

MessaggioInviato: mar 11 feb 2014, 14:31 

Raistilin ha scritto:
io questo fine settimana avrò il mio primo gp e mi servirebbero dei consigli da parte vostra. io gioco legacy da un mese, lo so che penserete che non ho speranza, magari è vero, ma voglio provarci lo stesso. Ho fatto altri giochi di carte e ho molta esperienza cmq.

qual è il piano contro i vari mazzi? quali sono le giocate vincenti secondo voi? la lista che ho è quella delle ultime top

ad esempio oggi ho testato tutta la mattina contro bug delver, non vinco quasi mai, né pre ne post side. io pensavo di giocare 1 spirito al posto di un crusader...ma dopo questi test mi sembra che il mazzo abbia bisogno di 3 crusader...che ne dite? sono davvero confuso, la liste del bug era senza true name...non è però che contro i delver con true name io vada più forte...

avete consigli anche contro gli altri mazzi?
per sidare ho usato questa "guida" http://magic.tcgplayer.com/db/article.asp?ID=11516 ma mi pare non ci sia scritto cosa mettere contro bug, io ho messo 2 liege,2 bomb,1 sunlance e 2 rest in peace al posto di 2 aven, 1 flicker, 4 revoker

grazie in anticipo.

Se parliamo di bug con Shaman, Liliana (e anche Jace), togliere Revoker non è una buona scelta a mio avviso. Delver veloce che si flippa è sempre un problema ma lo si argina coi volanti e post side volendo con le ratchet. Senza le nemesi il discorso dovrebbe esser più semplice in quanto, grazie a mamme e mirran, devi appunto preoccuparti solo dei delver. Chiaramente, torniamo li; sulla carta è così ma basta che l'oppo tiri tre minaccie in tre turni e te peschi tre terre in atrettanti turni e perdi il game.

Giocando la lista classica il buon Furlan potrà darti migliori consigli sulle sidate generiche.

Immagine

Profilo  

MessaggioInviato: mar 11 feb 2014, 14:42 

non aveva jace, il problema è che mirran non lo vedi mai in monox. forse dovrei aggiurne altri di main, oppure metterne di side? meglio forse i Fiend Hunter di side

oppure avrei dovuto solamente mettere gli oblivion ring!
 Profilo  

MessaggioInviato: mar 11 feb 2014, 15:07 
Don Quijote

Shane, è molto semplice, ti faccio un esempio chiaro.
D&T e WW arrivano in late game contro miracle.
Cita:
Cortesemente, dato che le differenze stanno in Flickerwisp e Rishadan, mi spieghi in late game come prende il controllo D&T classico??? Una volta, doveva attendere Mangara e andarci in recursione di Karakas ma adesso che non è più giocato (o almeno non on quantitativi atti a farlo), che te ne fai di Rishadan in late game?

Con Rishadan Gli togli il doppio bianco per evitare un Entreat fatale e/o doppio blu per Jace e/o doppio blu per counterbalance ( metti che non hai visto fiala , all'inizio). Con Flickerwisp rimuovi un angelo e ne pari un altro, evitando in un colpo solo 8 danni, e/o resetti Jace, e/o fai mille altre porcate.
Oppure salvi una creatura che ti serve da un terminus, una spiga, o quello che ti pare. O ad esempio, se tu giocassi Batterskull (una carta che serve contro controllo) potresti usare Flickerwisp per far partire di nuovo l'innescata di Batterskull, ad esempio. E trovarti da niente(esempio post resettone), a due bestie, un 4/4 e un 3/1.
Che mi dicono essere una giocata , in gergo tecnico, "forte".

Il tuo mazzo, cosa fa in late game di meglio? Come evita un Entreat? Se la risposta è "non può evitarlo" come in effetti è, allora penso sia chiaro come D&T possa essere superiore in late game, e come mai si possa preferire giocare questo e non WW contro controllo.
E come esso possa evitare che le carte forti di questa tipologia di mazzi(Supreme Verdict, Jace, Entreat, Counterbalance) possano toccare il board e/o limitarne i danni.
Ho letto, una volta, che giocando contro D&T le frasi più comunemente usate dopo una sconfitta sono " il mazzo mi è girato male" / "se avessi avuto un mana in più" / "Eh, ma non potevo fare niente, a un certo punto". E questo avviene perchè, se lo si sa giocare, il mazzo impedisce all'avversario di fare le sue giocate forti, impedendogli il proprio gameplan. E' per questo che una carta come Rishada è forte, perchè serve a impedire all'avversario di avere i colori/il giusto quantitativo di mana per fare le spell quando lui le vorrebbe fare.

Comunque io mi fermo qui a discutere con te della questione: non ho alcun interesse a cercare di convincerti del mio punto di vista.
D'altronde giochiamo mazzi diversi : tu usi un mazzo che io ho usato per due anni, e che si è definito come lista grazie anche al lavoro mio, di Lincan , e di altri utenti di questo forum - diciamo che i suoi punti di forza e di debolezza li posso intuire.
Mi limito a citarti il post iniziale del primer (con delle parti sottolineate):
Cita:
D&T è un monobianco nato con Time Spiral. E’ un comune malinteso, per chi non lo conosce, scambiarlo per un “White Weenie strano” o un “Maverick senza verde”. In realtà, D&T ha ben poco in comune sia con l’uno che con l’altro, e la differenza di fondo si trova nella filosofia di gioco. D&T infatti, a dispetto dell’alto numero di creature, non è un aggro: è un mazzo lento, difficilmente in grado di chiudere una partita in pochi turni, che non gioca mucche e che raramente riempie il board di creature.
Per questo motivo il mazzo è di solito classificato come un control, anche se la sua strategia richiama per certi versi quella dei prison deck (come Stax): da una parte infatti D&T rimuove le minacce e rende inoffensive le giocate avversarie (Death…), ma dall’altro aggredisce la manabase dell’avversario impedendogli letteralmente di giocare (…and Taxes!).
D&T non gioca planeswalker, incantesimi o stregonerie che, se risolti, fanno vincere la partita; è un mazzo che si basa su piccole creature e che costruisce faticosamente la vittoria una carta dopo l’altra. Non è un mazzo facile da giocare.

Cita:
Flickerwisp – Con Fiala a 3 questa è LA CARTA. Se trovate una lista che non lo gioca, quello non è un D&T. Diverse volte sono emersi dubbi sulla sua effettiva efficacia, ma la verità è che questa carta ha una quantità di interazioni (con il nostro e con il mazzo avversario) tale che non basterebbe un forum per elencarle tutte. Ci sono situazioni che solo un Flickerwisp può sbrogliare, cercherò di coprirne il più possibile in una sezione apposita. 3 o 4 copie, a scelta, perché senza Fiala vederne due copie nei primi turni rischia di rallentare ulteriormente il nostro già lento gioco.
Il Flickerwisp è un 3/1 volante (quindi un eccellente attaccante) con l’abilità di esiliare fino alla fine del turno un permanente diverso da se stesso quando entra nel campo di battaglia. Questa abilità fa di lui la carta che maggiormente dipende da Fiala e che ha in assoluto il maggior numero di interazioni con il resto del mazzo. Partendo dal presupposto di avere una Fiala carica a 3, cosa può fare Flickerwisp?
-Salva una creatura, un equipaggiamento o una terra da uno spot removal
-Può immolarsi per salvare un permanente da una rimozione di massa (es. esiliare Mangara in risposta ad un Terminus)
-Fa innescare nuovamente l’abilità di una Stoneforge Mystic per farci prendere un altro equipaggiamento
-Permette di cambiare la carta nominata da un Phyrexian Revoker
-Sostituisce Karakas nel salvare Mangara dalla propria abilità
-Stappa una terra o una creatura
-Ci resetta i segnalini di Fiala
-Rimuove un attaccante dal combattimento
-Toglie un bloccante per permetterci di attaccare
-Toglie un ostacolo alla nostra vittoria (es. Maze of Ith)
-Se sfialato nella nostra eot, può rimuovere per l’intero turno dell’avversario un permanente, aiutandoci nel nostro mana denial se il permanente in questione è una terra
-Resetta i segnalini di planeswalker, creature, fiale, jitte
-Porta a zero i segnalini di carte come Chalice of the Void e Engineered Explosives, rendendole inutili
-Resetta le carte con abilità di “flip” (es. Delver of Secrets)
-Disequipaggia le creature avversarie
-Bersagliando una Mother of Runes, obbliga l’avversario ad attivarla, permettendoci di usare una Spiga in risposta
-Esilia temporaneamente un ostacolo alle nostre giocate (es. Counterbalance)
-Esilia perennemente pedine (es. il germe del Batterskull)
-Ci permette di avere una nuova pedina esiliando il nostro Batterskull
-Fa pagare nuovamente costi addizionali (es. Chrome Mox, Mox Diamond, ecc.)
-Permette un interessante trick con Oblivion Ring: giocando Oblivion Ring e sfialando Flickerwisp in risposta all’innescata che rimuoverebbe un permanente, l’Oblivion Ring lascia il campo di battaglia, un permanente viene esiliato per sempre e l’Oblivion Ring rientra in gioco a fine turno pronto ad esiliare qualcos’altro. Lo stesso trick funziona con il Fiend Hunter e il Leonin Relic-Warder (spesso giocate in side, proprio come Oblivion Ring).

Cita:
Rishadan Port – A braccetto con le Wasteland, questa carta può impedire all’avversario di usare le proprie terre o lo obbliga ad usarle nei tempi e nei modi meno opportuni. Sapere quando e cosa tappare è, come l’uso delle Wasteland, un elemento fondamentale per giocare al meglio il mazzo: non è infatti sempre scontato né il colore che ci infastidisce, né che il mantenimento avversario sia il momento più appropriato per usare i nostri Porti.

@Raistilin:
Dipende anche dalla lista che giocava il tuo avversario e dalla tua.
L'avversario giocava Liliana? o solo Turach? In generale comunque 3 carte io siderei dentro : 1 Sunlance ( generalmente lo metto contro sia i mazzi Delver-based e gli Shaman-Based),2 Rest in peace.
A seconda della lista tua e sua (specie di sideboard), Si possono aggiungere 1 Oblivion, 1 Reliquia del Progenitus, e appunto, i Wilt-leaf.
La sidata che nel link che hai fornito viene data contro shardless bug
Cita:
IN: 2 Rest in Peace, 1 Relic of Progenitus, 2 Wilt-Leaf Liege, 1 Oblivion Ring
OUT: 2 Aven Mindcensor, 2 Swords to Plowshares, 2 Flickerwisp

Qui non si può replicare vista appunto la struttura diversa dell'avversario.

Profilo  

MessaggioInviato: mar 11 feb 2014, 15:19 
Legendary Creature

Nickname Cockatrice: Noctalor
Mirran è sicuramente la miglior carta contro bug, ma il problema è che se prima bug shardless dominava incontrastato (almeno come presenze) il meta e quindi si potevano giocare anche 4 mirran ora bug si è molto ridotto (e oltretutto si è passati nuovamente a team america, che subisce molto meno mirran soprattutto di main) e soprattutto al momento il beater del formato non è più tarmo, è nemesi, in grado di stallare e controllare mirran come vuole e si è quindi passati a serra, visto che vola e con cautela permette di non essere outraceati troppo facilmente.
Per bug delver boh, di main non dovrebbe essere brutto se non apre nuts (fetch shaman turach landa wasta delver daze o cose del genere) visto che se si riesce a resistere a delver (che li flippa meno che in canadian) si può andare in controllo di madre, postside tutti e due mettete discrete bombe (golgari charm è il male, + 2/3/4 spot remuval + possibili liliane extra, noi abbiamo i liege e possibili remuval extra e forse dei mirran in più) ma in generale mi immagino d&t sotto post sb onestamente se non si risolve un buon rip (è LA CARTA nel mu visto che spegne stalker, tarmo e shamano lasciandoli solo con charm e delver...)

Onestamente se ti posso dare un consiglio spassionato d&t non è un mazzo da portare ad un torneo di questo calibro senza avere perfettamente chiara la sua posizione nel meta e come gestire i mu frequenti, in bocca al lupo comunque!

Immagine
Memories of the Time ha scritto:
"You either die a Onesto-Player, or live long enough to see yourself become a Dredger"

Immagine
 Profilo  

MessaggioInviato: mar 11 feb 2014, 15:29 

D&t è l'unico mazzo che ho a disposizione...
poco fa ho linkato le sidate di Wescoe, http://magic.tcgplayer.com/db/article.asp?ID=11516 , non la sidata contro shardless bug.
il mazzo contro cui ho giocato è http://www.mtgtop8.com/event?e=6532&d=237519 con una liliana in pi al posto della sylvan library.

il vincitore del Bom 7 mi diceva che secondo lui il meta sarà, nell'ordine Patriot, ANT, Sneak&Show, Jund et BUG delver.

per qst vedevo come sto contro delver, a me sembra malino.
 Profilo  

MessaggioInviato: mar 11 feb 2014, 17:40 

Furlan@ Come arrivi in late game senza che miracle abbia doppio bianco o doppio blu, anche con tutta la buona volontà nel darti retta, francamente lo sai solo te. Tutte le volte che ho giocato contro Miracle, che c'abbia vinto o c'abbia perso, non gli ho MAI visto perdere un land drop per i primi 5/7 turni e, il giocatore capace, sfetcha per island e plains e non per tundra. Ad ogni modo sono convinto che i tuoi ragionamenti non facciano una piega e se in effetti una sola coppia di carte (flickerwisp e rishadan) fanno D&T, è palese che non ne gioco una versione ma in effetti gioco WW. Poco male.

Spero di beccarti un giorno a qualche evento; certamente avrò da imparare da te.

A sto punto resto in attesa degli eventi e di qualche anima che testerà Dedalo per leggerne i feed.

Immagine

Profilo  

Scrivi un nuovo argomento Rispondi al messaggio Pagina 9 di 19   [ 279 messaggi ]
Vai alla pagina Precedente  1 ... 6, 7, 8, 9, 10, 11, 12 ... 19  Prossimo