Oggi è dom 4 ott 2026, 17:49

Scrivi un nuovo argomento Rispondi al messaggio Pagina 10 di 22   [ 322 messaggi ]
Vai alla pagina Precedente  1 ... 7, 8, 9, 10, 11, 12, 13 ... 22  Prossimo
Autore
Messaggio
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio 16 ago 2012, 14:02 

credo non ci sia niente di giocabile(ho fatto una ricerca su magiccards.info) che aiuti contro dread of night e sulfur,brutta storia....

per la culla di gaea invece visti i pochi aggro anche secondo me non serve a molto ora e preferireri una caverna in + o una[card] yavimaya hollow[/card]

Immagine

[DZ Series]Enjoy the 1st Italian MTG Championship Series!
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio 16 ago 2012, 14:06 
Legendary Creature

Nickname Cockatrice: Noctalor
Lom ha scritto:
altra cosa: come risolvere il problema sulfur elemental? sempre contro canadian, finisce che perdiamo partite vinte per colpa di quel coso che ci ammazza mamme (soprattutto) e thalia. ho pensato alla gavony townsip come soluzione, anche se lenta e mana-intensive, che pompando tutto fa da risorsa anche se in campo abbiamo solo 2 gerarchi, rendendoli pericolosi, a volte "countera" dread of night, aiuta in mirror.. il problema è che è l'ennesimo chiodoso mana colorless.
che altro si può giocare?

Immagine

Questo tizio è la cosa migliore, ma da li ad essere forte ne passa.

Immagine
Memories of the Time ha scritto:
"You either die a Onesto-Player, or live long enough to see yourself become a Dredger"

Immagine
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio 16 ago 2012, 14:10 

in effetti avrei dovuto pensarci al mayor, zenithabile e fa un minimo di vantaggio da flippato.. boh lo proverò =) gli inni non si possono vedere, preferisco perdere la mamma che giocare un gaea's hymn :D

Immagine

Riccio ha scritto:
"Round 8: non mi ricordo un cazzo di niente (fottuta droga), ne oppo ne tantomeno mazzo, però ho vinto...suca!
6-2"
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio 16 ago 2012, 14:29 

Noctalor. ha scritto:
Immagine

Questo tizio è la cosa migliore, ma da li ad essere forte ne passa.

effettivamente ad ant basta dire passo e voiìlà tutti i lupi mannari hanno +1+1 :-u

Immagine

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio 16 ago 2012, 19:14 

@lom: culla non è necessaria per i motivi che hai elencato tu.
vs sulfur elemental/dread of the night. o giochi inni etc. (avevo pensato anche io al sindaco ma non ho mai avuto il coraggio di testarlo, cosi come le altre carte) oppure semplicemente (soluzione piu sensata) non vai all-in, cosi come non lo fai contro UW, BUG....
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio 16 ago 2012, 19:57 

Lom ha scritto:
volevo porre una domanda a tutti: la culla di gaea, in gw, è necessaria? io l'ho giocata un po' e per quanto la spinta che regala sia notevole, il più delle volte è una morchia che fa la muffa in prima mano, o che da 2 mana al massimo.. la vedo molto come una carta che poche volte risolve la partita e molte volte rischia invece di chiodarti.. dopotutto se culla ci da tanto mana siamo già in vantaggio perchè abbiamo tante bestie giù, il problema è quando abbiamo bisogno di mana e peschiamo culla, soprattutto contro canadian..
No, Culla ormai ha fatto il suo tempo e, visto che al mazzo servono al massimo un paio di creature in gioco per giocarsela, la sua utilità è diventata praticamente nulla vista la curva.
Al contrario, come dici tu, rischia di farci inchiodare o di aprire le meravigliose mani con 2 terre di cui una Waste ed una Karakas/Culla/Bog/Dryad Arbor/salacazzo.
Lom ha scritto:
altra cosa: come risolvere il problema sulfur elemental? sempre contro canadian, finisce che perdiamo partite vinte per colpa di quel coso che ci ammazza mamme (soprattutto) e thalia. ho pensato alla gavony townsip come soluzione, anche se lenta e mana-intensive, che pompando tutto fa da risorsa anche se in campo abbiamo solo 2 gerarchi, rendendoli pericolosi, a volte "countera" dread of night, aiuta in mirror.. il problema è che è l'ennesimo chiodoso mana colorless.
che altro si può giocare?
Haakon ha scritto:
[card]crociata[/card]
[card]inno di gea[/card]
[card]inno glorioso[/card]

seppur legni colossali sono sempre meglio di [card]gavony townsip[/card] che richiede 4 mana + tappare lei...vs canadian è al limite della possibilità
Piuttosto [card]Veteran Armorer[/card] (mena), [card]Lumithread Field[/card] (se serve può scendere come bestia che mena) o [card]Leyline of Vitality[/card] (può essere gratis) oppure giocare Ray of Revelations per spaccarli.

Niko Leporati
Consigliere dell'Associazione Ludica/Culturale "La Contea"
L1 Judge
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio 16 ago 2012, 21:37 

mm credo che non giocherò nulla di tutto questo, purtroppo fa tutto troppo schifo xD servirebbe un qualcosa tipo il sindaco che però non si flippi.. peccato che non esista.

ma attendo fiducioso rtr =)

culla l'ho tolta e sto provando 1x gavony township, oggi ho testato "mirror" (sebbene io giochi una versione leggermente diversa visto che gioco 2 pod) e in 20 partite circa me ne ha fatte perdere 1 (tenuto mano a bop foresta e township, morto in screw. però fosse stata una culla era forse peggio xD), ho vinto 3 partite in stallo di segnalini +1/+1 a tutti, e una sola volta ho rimpianto di non avere la culla nel mazzo, perchè mi mancava del mana.

ho anche inserito un terrivoro e devo dire che è semplicemente gigantesco, supera gli stalli di mamme (tramplando), con jitte la carica anche se l'oppo è protetto, è un quinto cavaliere che però è più forte in certi match-up (vedi canadian, dove di terzo - quarto è già un 6/6 almeno). non vedo un solo motivo per non giocarlo =)

Immagine

Riccio ha scritto:
"Round 8: non mi ricordo un cazzo di niente (fottuta droga), ne oppo ne tantomeno mazzo, però ho vinto...suca!
6-2"
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio 16 ago 2012, 22:39 

Cita:
ho anche inserito un terrivoro e devo dire che è semplicemente gigantesco, supera gli stalli di mamme (tramplando), con jitte la carica anche se l'oppo è protetto, è un quinto cavaliere che però è più forte in certi match-up (vedi canadian, dove di terzo - quarto è già un 6/6 almeno). non vedo un solo motivo per non giocarlo =)

perche generalmente si preferisce giocare carte che facciano qualcosa.
io al suo posto per un cc3 preferisco aven mindcensor.

e per il mirror match la carta da siddare è linvala che spegne totalmente il mazzo.
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven 17 ago 2012, 0:16 

ok, non brilla d'intelligenza, ma il fatto di essere gigante e tramplare non è affatto male, anzi..

linvala c'è già, anche se in side.

non ho ancora trovato nulla che sulla carta sia meno peggio della gavony contro sulfur e dread of night, perchè per quanto sia lenta e brutta fa qualcosa anche in altri match-up, ed è tutorabile abbastanza facilmente, al contrario dei chiodazzi tipo lumengrid o veteran armorer che oltre che essere totalmente inutili al di fuori di quelle 2 carte, sono anche meno tutorabili. insomma, è un 1x che non da troppi problemi e che all'occorrenza ci da un buon vantaggio

Immagine

Riccio ha scritto:
6-2"
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: sab 18 ago 2012, 14:37 

Lom ha scritto:
ok, non brilla d'intelligenza, ma il fatto di essere gigante e tramplare non è affatto male, anzi..

linvala c'è già, anche se in side.

non ho ancora trovato nulla che sulla carta sia meno peggio della gavony contro sulfur e dread of night, perchè per quanto sia lenta e brutta fa qualcosa anche in altri match-up, ed è tutorabile abbastanza facilmente, al contrario dei chiodazzi tipo lumengrid o veteran armorer che oltre che essere totalmente inutili al di fuori di quelle 2 carte, sono anche meno tutorabili. insomma, è un 1x che non da troppi problemi e che all'occorrenza ci da un buon vantaggio

A mio avviso Gavony è troppo lenta. Fare [card]Nevermore[/card] tutorato di Enlightened Tutor e nominare Sulfur Elemental è addirittura più facile :-D comunque fregnacce a parte. Ho testato per molto tempo il terrivoro mesi fa. A me piace in Maverick. Il fatto che trampli è un vantaggio molto grande. E poi cresce in maniera spaventosa.
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: sab 18 ago 2012, 15:21 

vorrei fare una mini analisi su quello che è diventato maverick in questi ultimi mesi.

premettendo che non sono assolutamente nessuno (quindi castronerie le dico), gioco GW da oltre un anno e ho assistito alla sua metamorfosi da mazzo dominante (o quasi) del meta a mazzo giocato da tutti ma che non fa risultati degni di nota (non ricordo l'ultima volta che un GW ha vinto uno SCG o un torneo di quelle dimensioni, se non sbaglio solo 2 finali, perse, negli ultimi 4/5 SCG).

non voglio dire che GW sia diventato un mazzo di merda ma sicuramente abbiamo perso terreno sulla concorrenza.

1 anno fa si giocavano:
- mistica + sword
- tante creature volanti/evasive
- planeswalker
- molti 1x tutorabili di zenith

1 anno dopo ci troviamo a giocare liste senza mistica, solo 1 creatura evasiva (ma che muore da un soffio) come la scryb ranger, 0 planes (elspeth era un matchwinner, dando evasività e creando paranti/attaccanti post resettone), pochissimi 1x tutorabili...

quello che ho notato principalmente è la mancanza di evasività. se l'oppo di turno ci stalla il board (creature protette dai colori giusti sopra ogni altra cosa) la partita difficilmente la si vince. ho notato infatti che il gameplan del mazzo si è ridotto all'osso... non ho più le spade, non ho più mistica, non ho più volanti con flash o planeswalker stile elspeth... il gioco l'ho ridotto a un cala creatura e picchia. ma GW non è mai stato un aggro nel senso vero del termine, siamo più un midrange aggro che punta a creare un board a noi favorevole per poi concludere con un ciccione o qualche esaltato... non capisco i vantaggi effettivi di thalia, capisco che è forte ma fa costare 1 in piu anche nostre molte spell rallentandoci all'inverosimile, è leggendaria e quindi in piu copie è un palo e vs aggro non dice assolutamente nulla.

io gioco una versione alternativa, ve la vorrei proporre, cerca di avere la meglio in mirror e vs mazzi a base creature (goblin, tritoni, ecc) per poi giocarsela vs controllo. (se il meta è combo cambiate mazzo GW ha sempre sofferto combo, sia show and tell sia storm)

6 fetchland (4 GW e 2 Gx)
3 savannah
2 horizon canopy
3 forest
1 plain
1 dryad
1 maze of ith
1 karakas
3 wasteland
1 tropical island

4 gerarca nobile
4 mamme
1 battitore di ulawendal
2 mistiche
3 qasali
1 gaddock teeg
2 scavenging
1 fauna shaman
1 scryb ranger
4 cavalieri del reliquiario
1 eternal witness

2 sylvan library
2 jitte
1 sword of fire/ice
1 sword of light/shadow
4 spighe
4 zenith

tralascio un momento il side e spiego il main

20 lande (escluse maze & dryad) di cui 17 colorate e ben 5 doppie
8 accellerini classici + 4 mamme + 1 battitore da T1
dopo il turno 1 la filosofia è quella vecchia: solo bombe.
per questo motivo fuori le thalia (per l'amor di dio, fortissime non le discuto ma non voglio perdere da aggro e altri 1000 motivi me la fanno escludere). per me sono bombe (tra le altre) scavenging, mistica, shamana.

shamana è sbroccata, non c'è bisogno di giocare loyal/4xthalia x ottimizzarla. l'oppo appena la vede la spacca (meglio loro di una scavenging o altro) e se non lo fa trasforma ogni singola creatura in una bomba. la sua inclusione porta con se anche la sword l/s che anche se non sempre fortissima ha 2 ottime protezioni (peccato solo x mamma) e 2 effetti non trascurabili.

mistica è giocata forte da fare. induce l'oppo a counterare (e come detto meglio lei che scavenging ecc) o distruggere, fungendo da vero e proprio para fulmine. insomma l'avete giocata a lungo, non vi sto a elencare tutti i pregi. io in questo meta la trovo essenziale (la vedo un po come un 5/6 mamma che mi va a tutorare la protezione)...

witness non vedo i motivi per non giocarla. semplicemente mi è sempre tornata utile, rimbalza maze, creature, spighe, equip... insomma... perche escluderla?

con questa configurazione mi trovo veramente bene vs aggro, abbastanza bene vs controllo (miracolosi, senza sono sempre sopra, es stoneblade o esperblade miracless), succhio infinito g1 da combo...
la side viene in aiuto vs combo. premesso che show and tell è al momento palesemente scorretto io gioco 4 flusterstorm che affiancano (sono il contorno loro) i pali con le gambe, nella mia side sono 2 canoniste 2 meddling. che si affiancano al gaddock maindeck.
le altre carte di side sono da metagamizzare, io es gioco 2 choke 1 elspeth 2 surgical 1 bojuka e 1 faerie macabre...

spero di aver spiegato i miei perchè

piccolo edit: vorrei chiedere a chi mi risponderà "jitte è il miglior equip in questo meta", perchè? perchè è il miglior equip? vs miracoli o controlli non è piu forte una sw l/s? vs tonni sword of f/i non la fa da padrone? secondo me si è fermi al meta pre griselbrand con i ragionamenti

TEAM DRUG$
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: sab 18 ago 2012, 16:14 

Forno Ramone ha scritto:
non capisco i vantaggi effettivi di thalia

succhio infinito g1 da combo...
Qui ti sei risposto da solo.

Secondo la tua analisi:
Forno Ramone ha scritto:
con questa configurazione mi trovo veramente bene vs aggro, abbastanza bene vs controllo (miracolosi, senza sono sempre sopra, es stoneblade o esperblade miracless), succhio infinito g1 da combo...
Sei messo esattamente come le ultime liste di GW, ma peggiori il MU contro combo.
Forno Ramone ha scritto:
witness non vedo i motivi per non giocarla. semplicemente mi è sempre tornata utile, rimbalza maze, creature, spighe, equip... insomma... perche escluderla?
Perchè nel meta c'è abbondanza di Thoughtseize, Duress, Vendilion, Inquisition e Cabal Therapy, quindi se vuoi riprenderti un equip devi avere almeno 5 mana (Witness dalla mano + Jitte) o 6 (Witness di Zenith + Jitte) quando non addirittura 7 (Witness di Zenith + Spada) o, dio non voglia, 9: Witness di Zenith con Thalia in campo + Spada con Thalia in campo.
Forno Ramone ha scritto:
quello che ho notato principalmente è la mancanza di evasività. se l'oppo di turno ci stalla il board (creature protette dai colori giusti sopra ogni altra cosa) la partita difficilmente la si vince.
Il problema non è che questo mazzo ha bisogno di gran evasività, perchè a parte 2-3 Mindcensor ed 1 Scryb non si sono mai viste liste con dei gran volanti, il problema è che anche quei pochi volanti vengono bloccati/chumpblockati dai vari Vendilion e Lingering Souls che hanno preso piede nel formato, rendendo mediocri le creature evasive con body ridicolo ed abilità mediocri.
Forno Ramone ha scritto:
6 fetchland (4 GW e 2 Gx)
3 savannah
2 horizon canopy
3 forest
1 plain
1 dryad
1 maze of ith
1 karakas
3 wasteland
1 tropical island
Con il ritorno di CounterTop e Canadian in forze, giocare un paio di Cavern of Souls è fortemente consigliato se si vuol fare bene in un torneo dal meta ignoto, visto che da sole annullano buona parte dei piani di quei mazzi inoltre, come è già stato dibattuto una o due pagine fa, Maze of Ith ora non ha alcuna utilità se non contro un numero minimo di mazzi (1: Esper Blade).
Forno Ramone ha scritto:
(se il meta è combo cambiate mazzo GW ha sempre sofferto combo, sia show and tell sia storm)
Vero, Sneak and Show rimane un brutto MU, ma Storm ed High Tide (le due bestie nere del mazzo) lo erano prima di Dark Ascension.
Poi è arrivata Thalia che fa costare 1 LED, Mox e Petal, 2 i Dark Ritual e gli High Tide, 4 i Cunning Wish e 6 gli Ad Nauseam.
Tutto questo mentre mena per 2/3 tutti i turni.

Show and Tell è rallentato anche lui da una Thalia e con una buona combo di pali e pressione spesso strappi le partite proprio perchè deve spendere 2 mana per un Ponder anzichè 1 e pagare 4 S&T e 5 lo Sneak Attack.

Cose che ovviamente senza Thalia non puoi sperare di fare.
Forno Ramone ha scritto:
piccolo edit: vorrei chiedere a chi mi risponderà "jitte è il miglior equip in questo meta", perchè? perchè è il miglior equip?
Perchè semplicemente è il più versatile, economico, sinergico col mazzo e quello che mette un clock minore, oltre a fare all'occorrenza da rimozione e da life gain, cosa che tutte le altre spade non fanno, a meno che non ne hai in gioco 2 sulla stessa bestia.
Forno Ramone ha scritto:
vs miracoli o controlli non è piu forte una sw l/s?
Come rimozioni giocano Spighe, Path to Exile e Terminus, quindi di creature dal cimitero non ne riprendi e guadagnare 3 vite contro un controllo che chiude di Jace o con 6 angeli 4/4 non fa una gran differenza.
Per quanto riguarda le protezioni, SE Gaddock rimane in gioco, SE vedi una Stoneforge e SE riesci ad equippare Gaddock con la SoLS, allora l'altro ha perso, ma ha 3 tiri salvezza da fare per salvarsi e qualcosa come 10-12 carte nel mazzo per farlo e di conseguenza mandare all'aria 3 turni di gioco tuoi.
Forno Ramone ha scritto:
vs tonni sword of f/i non la fa da padrone?
No, perchè Mutavault non ha colore, quindi a meno che non la equippi ad una Scryb, le creature con su una spada le blockano/chumpbloccano lo stesso.

Mentre Jitte anche se ti bloccano la creatura si carica e fa disastri lo stesso.
Forno Ramone ha scritto:
secondo me si è fermi al meta pre griselbrand con i ragionamenti
Tutt'altro, le liste con Thalia sono più popolari proprio perchè sono quelle che se la giocano meglio con i mazzi che giocano Griselbrand, rallentando di uno o due turni la loro chiusura e menando.

Niko Leporati
Consigliere dell'Associazione Ludica/Culturale "La Contea"
L1 Judge
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: sab 18 ago 2012, 23:23 

se il problema è aggro basta giocare mistica che prende jitte o JITTE JITTE JITTE. i motivi per cui jitte è l'unico equip che vuoi giocare sono stati gia espletati.
per quanto riguarda miracle il match rimane brutto sotto ogni punto di vista. da un po sto testando la lista di "kloker" top8 al GP (è stata postata un po di pag fà), si continua a star sotto miracle ma almeno si gioca consapevoli di metter piu pressione, tra PW, mindcensor, mistica e le solite conosciute.
nella lista di klocker ho swappato la sword WB con un batterskull (BSK) (dopo aver parlato con un utente del forum incrociato su cocka, non me ne voglia se non ricordo il nome.) le considerazioni sono le solite:
BSK a terra permette di dare in faccia fin quando non trova terminus, conservando cosi le carte in mano.
MA
pescandolo prima di mistica si è consapevoli di non castarlo mai, e giocandone solo due non lo si "sfiala" facilmente.
e giocare piu mistiche non mi sembra il caso.
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: dom 19 ago 2012, 0:45 

batterskull mi rifiutavo di giocarlo quando si giocavano 4 mistiche, se non puoi proteggere la tua mistica tutori un chiodazzo iperspaziale che farà la muffa in mano.. con 2 mistiche, poi..
come equip giocherei anch'io sempre e solo jitte, con o senza mistiche (io personalmente gioco 1 jitte e 1 mistica, ma perchè gioco 1 fauna e 2 pod, ha un senso). giocando solo la fauna non giocherei la mistica, ma più jitte.

non giocare thalia, in questo momento, in questo meta, non è fattibile. o giochi blu, o giochi thalia. contro combo partire 0-1 non va bene, non siamo abbastanza forti da vincere tutti i game postside.

oggi al condominiale ho testato il monopeacekeeper di side. che dire, avendo io i modi di tutorarlo, è una giocata broken contro s&t e reanimator, ed è molto forte contro aggro, mirror, oltre ad essere una soluzione ai bibboli di etw di tes. merita uno slot nei meta pieni di s&t/reanimate
altro test della gavony, per ora mi convince abbastanza. la mia manabase è la seguente

3 savane
1 canopy
4 waste
4 windswepth
3 verdant
3 forest
1 plains
1 karakas
1 driade
1 gavony

vinto un game in mirror dove a board circa pari (1 mamma per lato, 1 melma per lato, 0 cavalieri, qasali, etc) le mie avevano +3/+3.
vinta anche la race contro un entreat the angels da 3 grazie alla gavony.. testerò ancora, anche se per ora la ritengo una cosa che non disturba (mai morto perchè era incolore) e che se hai del mana da investirci fa cose.

la cosa più brutta della giornata è stata vincere la prima contro nausea mettendo un cavaliere di secondo e vincere di quello non pescando mai altro, e perdere le altre due di mulligan a 4-5 per trovare del mana verde non bosco driade.. =/
la cosa più bella della giornata è stata vincere contro icoride di terrivoro 18/18 grazie alle sue 15 lande nel cesso :D

Immagine

Riccio ha scritto:
6-2"
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: dom 19 ago 2012, 2:49 

@lom

scusa ma come si fa a giocare terrivoro ora che hanno stampato scavenging?
prima era una bomba ora rischiamo il kill se l'altro ha giù la ooze,no?

Immagine

Profilo  

Scrivi un nuovo argomento Rispondi al messaggio Pagina 10 di 22   [ 322 messaggi ]
Vai alla pagina Precedente  1 ... 7, 8, 9, 10, 11, 12, 13 ... 22  Prossimo