Oggi è sab 2 mag 2026, 7:50

Scrivi un nuovo argomento Rispondi al messaggio Pagina 11 di 31   [ 460 messaggi ]
Vai alla pagina Precedente  1 ... 8, 9, 10, 11, 12, 13, 14 ... 31  Prossimo
Autore
Messaggio
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun 23 gen 2012, 2:02 

dopo aver visto in azione per almeno 20 secondi questo deck posso dire con certezza che è il miglior deck mai progettato... sta bene da tutto e se non sta bene da qualcosa può sempre sculare... il mazzo definitivo!!!

Immagine Dal glossario dello slang di tipo1.it; Legno: vd. Chiodo. "
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar 24 gen 2012, 14:28 

Strafiala ha scritto:
dopo aver visto in azione per almeno 20 secondi questo deck posso dire con certezza che è il miglior deck mai progettato... sta bene da tutto e se non sta bene da qualcosa può sempre sculare... il mazzo definitivo!!!

fidati non è che stiamo bene proprio da tutto :-x

da combo in generale e da burn stiamo abbastanza come le foglie in autunno :'| .Diciamo che dobbiamo vedere una mano veramente buona per poter cercare di portare a casa la partita.
poi ci sono alcuni MU come maverick e u/r delver in cui ce la giochiamo (direi 55/45 per noi).

detto questo sarei curioso di vedere un abbozzo di lista per la versione punishing fit,soprattutto per quanto riguarda la manabase.Fino ad ora ho giocato un iniziale nic fit GBW per poi passare alla lista BG di caleb durward con piccole modifiche qua e là.Ovviamente mi sono subito reso conto di cose di cui tutti si sono accorti:
-spiga è insuperabile e la versione BG ha la sfiga di non averla più.
-BG è solidissimo (non che la versione BGW non lo sia) e può sempre ripartire in un modo o nell'altro.Inoltre giochiamo tanta roba a doppio mana specifico e 3 colori possono crearci dei problemi in questo senso.
-il mazzo soffre combo e PW in generale e a lista BG deficita di risposte forti (abbiamo mindbreak trap,maelstrom pulse e scartini )

Sono arrivato alla conclusione che,comunque sia,la lista BG è superiore a quella col bianco proprio per la sua stabilità...si sente però la mancanza di qualcosa...ho sempre questa impressione quando gioco e,leggendo i vostri post,il rosso con punishing può essere davvero la risposta giusta a questa mancanza.Inoltre qui il discorso solidità è meno importante rispetto alla lista col bianco in quanto,credo,di main si giocheranno solamente i punishing fire come carta rossa rossa o sbaglio?

La manabase potrebbe essere:
4 foreste
3 paludi
2 bayou
1 taiga
3 boschetto dei salici piangenti
1 dryad arbor
4 verdant catacombs
3 fetch col verde

credo però che si possa fare di meglio,per questo chiedo se qualcuno di voi che ha già testato con punishing può venire in aiuto a dare qualche dritta ...penso che questo splash darà vita alla lista di nic fit definitiva,un pò come è stato per maverick...
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar 24 gen 2012, 14:41 

non sono sicurissimo che nic fit coi pf potrebbe essere una buona soluzione.
tutti avete detto praticamente che la lista bg è molto forte solida a tal punto da non creare MAI problema con mana a meno di sfigate incredibili,fin qui siamo tutti d'accordo immagino.
molti di voi hanno anche detto che la lista col bianco offre molti vantaggi in più quali spighe,pw come elspeth,e creature col bianco in monox da tutorare con zenith che sono molto utili tipo qasali,harmonic sliver,canoniste e gaddok contro combo etc..., tutto questo a scapito della manabase che ne risente LEGGERMENTE.
contro maverick e mazzi che shamano in generale non penso si possa star sotto con 8 scarti(non il massimo ma sempre utili)3 pernelle,altrettanti pulse e liliana o col bianco anche le spighe per cui non vedo perchè complicare la manabase sostituendo il bianco(utile in moltissimi modi)con il rosso che complica sempre la manabase ma la peggiora di non poco,perchè?semplicemente perchè,dalle vostre ultime affermazioni,mettereste il rosso per i pf che non richiede rosso e basta ossia lande tutorabili di veteran,ma necessita di grove,landa che sta sotto wasta in lungo e in largo e che non può essere tutorata dal caro vecchio.indi per cui non giocherei il rosso anche se aiuta contro pw,si può ovviare a questo giocando più rimozioni come pulse o giocando più da aggro(poi ci sono anche gli 8 scarti per non farli scendere è).questa è la mia considerazione.
ciao ciao
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar 24 gen 2012, 15:07 

Cesco ha scritto:
non sono sicurissimo che nic fit coi pf potrebbe essere una buona soluzione.
tutti avete detto praticamente che la lista bg è molto forte solida a tal punto da non creare MAI problema con mana a meno di sfigate incredibili,fin qui siamo tutti d'accordo immagino.
molti di voi hanno anche detto che la lista col bianco offre molti vantaggi in più quali spighe,pw come elspeth,e creature col bianco in monox da tutorare con zenith che sono molto utili tipo qasali,harmonic sliver,canoniste e gaddok contro combo etc..., tutto questo a scapito della manabase che ne risente LEGGERMENTE.
contro maverick e mazzi che shamano in generale non penso si possa star sotto con 8 scarti(non il massimo ma sempre utili)3 pernelle,altrettanti pulse e liliana o col bianco anche le spighe per cui non vedo perchè complicare la manabase sostituendo il bianco(utile in moltissimi modi)con il rosso che complica sempre la manabase ma la peggiora di non poco,perchè?semplicemente perchè,dalle vostre ultime affermazioni,mettereste il rosso per i pf che non richiede rosso e basta ossia lande tutorabili di veteran,ma necessita di grove,landa che sta sotto wasta in lungo e in largo e che non può essere tutorata dal caro vecchio.indi per cui non giocherei il rosso anche se aiuta contro pw,si può ovviare a questo giocando più rimozioni come pulse o giocando più da aggro(poi ci sono anche gli 8 scarti per non farli scendere è).questa è la mia considerazione.
ciao ciao

come hai scritto tu il bianco richiede un grande dispendio di mana in quanto ci sono tante carte giocabili che quindi rendono il mazzo un tri-color classico.Con i punishing,invece,il mazzo rimane un BG con uno splash,il che lo rende meno soggetto a slando...io ho abbozzato una mana base a naso ma sono sicuro non sia la scelta migliore,per questo ho chiesto delle dritte da chi sta testando dato che io ancora non l'ho fatto
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar 24 gen 2012, 17:07 

Con i Punishing la manabase deve essere praticamente stravolta per poter abusare dei fuochi, perchè almeno 4-5 fonti di mana rosso oltre ai Boschetti ci vogliono per poterli sfruttare appieno..

Niko Leporati
Consigliere dell'Associazione Ludica/Culturale "La Contea"
L1 Judge
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar 24 gen 2012, 17:19 

Jiaozy ha scritto:
Con i Punishing la manabase deve essere praticamente stravolta per poter abusare dei fuochi, perchè almeno 4-5 fonti di mana rosso oltre ai Boschetti ci vogliono per poterli sfruttare appieno..

Facciamo una via di mezzo tra quello che dici tu (5) e...

calli89 ha scritto:
4 foreste
3 paludi
2 bayou
1 taiga
1 dryad arbor
4 verdant catacombs
3 fetch col verde

quello che dici te (1), cioè 3? Che guarda caso è anche l'esatto numero di lande rosse (oltre ai grove) che gioca il già rodatissimo punishing maverik. 2 taighe e 1 badlands mi pare la configurazione migliore.
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar 24 gen 2012, 17:20 

ATTUALMENTE BANNATO
Infatti non è un mazzo in cui si abusa di fuochi, non è un mazzo in cui mettere 4 Groove, non è un mazzo in cui mettere 4 Punishing, e non è un mazzo in cui mettere altre 4-5 lande che danno mana rosso.

Punishing qui è sinergico con Liliana e risolve i PW (oltre a sparare il proprio Veteran occasionalmente), ma non è la chiave di volta del mazzo. Non giocherei mai più di 3 Grove e 3 Punishing, e con questa configurazione 1 Taiga, 1 Badland e 1 Montagna hanno dimostrato abbondantemente in test la loro efficacia, senza appesantire troppo la manabase.

Immagine Immagine
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar 24 gen 2012, 18:49 

premettendo che non gioco il mazzo, ma come dice pacoso non si va a migliorare MU già buoni e a peggiorare quelli già brutti?
Per quanto possa considerare ottima la combo, mi sembra che vada a rubare eventuali slot a cose che sarebbero molto più utili in generale.
L'unico miglioramento penso di vederlo contro u/r delver che mi pare sia un mazzo un po' ostico per nic-fit (anche se non credo che sia così brutto da trovare come pairing). Ora non so io quali siano i pro (non tutti almeno) ma i contro già mi farebbero desistere dal montare una versione con il rosso invece che con il bianco.

Cita:
Lamentarsi che Snapcaster va sotto Deathrite e' come non scopare perche' poi sudi e devi lavarti
Diego C
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar 24 gen 2012, 19:37 

[-a-L-e-] ha scritto:
Jiaozy ha scritto:

Facciamo una via di mezzo tra quello che dici tu (5) e...

calli89 ha scritto:
4 foreste
3 paludi
2 bayou
1 taiga
1 dryad arbor
4 verdant catacombs
3 fetch col verde

quello che dici te (1), cioè 3? Che guarda caso è anche l'esatto numero di lande rosse (oltre ai grove) che gioca il già rodatissimo punishing maverik. 2 taighe e 1 badlands mi pare la configurazione migliore.

a parte il fatto che il fit non gioca reliquary.......

Decktutor:http://mtg.decktutor.com/search/serp/seller=Gr455/
Referenze: pirlo21, Guido80, nesta13, arabian fan, Soucer, dordo93, jaccio, zoten, Caleblost, bladeintherock, Baltazar, mosca91, Polentkiller
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar 24 gen 2012, 21:21 

Morgothian ha scritto:
Infatti non è un mazzo in cui si abusa di fuochi, non è un mazzo in cui mettere 4 Groove, non è un mazzo in cui mettere 4 Punishing, e non è un mazzo in cui mettere altre 4-5 lande che danno mana rosso.

Punishing qui è sinergico con Liliana e risolve i PW (oltre a sparare il proprio Veteran occasionalmente), ma non è la chiave di volta del mazzo. Non giocherei mai più di 3 Grove e 3 Punishing, e con questa configurazione 1 Taiga, 1 Badland e 1 Montagna hanno dimostrato abbondantemente in test la loro efficacia, senza appesantire troppo la manabase.

Oggi pomeriggio ho iniziato a testare un pò la versione con il rosso finalmente!
Devo dire che non mi ha impressionato e ho avuto l'impressione di essere più fragile MA penso tutt'ora che questa sia la via giusta.Infatti oggi la manabase era un pò buttata lì a caso diciamo...condivido il pensiero di Morgothian,infatti 3x di grove e 3x di punishing sono il massimo.Per quanto riguarda la mana-base non c'è bisogno di stravolgere il mazzo ma ancora non sono riuscito a capire appieno la configurazione ottimale...sicuramente ci va una montagna ed una taiga,ho qualche dubbio per la badland...la mia paura è di portare troppo il mazzo a soffrire wasta.L'inserimento di 1 [card]taiga[/card],1 montagna e 3 grove va a discapito della [card]torre di phyrexia[/card] (non ce la possiamo più permettere),2 bayou 1 fetch e la mono [card]savana[/card] che io giocavo per gaddock (in molte liste è un'altra fetch)...
Altro problema è trovare gli slot per i 3 [card]punishing fire[/card]...io ho levato un [card]maelstrom pulse[/card] (ne giocavo 3) e i 2 [card]hymn to tourach[/card] perchè è una carta a doppio colore specifico che con questa configurazione rischia di imballare la mano.Ho anche pensato di togliere dei removal ma non credo sia giusto (aspettando la nuova removal di dark ascension)...
Comunque riporto la lista per essere più chiaro:

4 [card]verdant catacombs[/card]
3 [card]grove of the burnwillows[/card]
3 [card]wooded foothills[/card]
1 montagna
4 foreste
3 paludi
2 [card]bayou[/card]
1 [card]taiga[/card]
1 [card]dryad arbor[/card]

4 veteran explorer
2 melma mangiacarogne
1 thrun
1 [card]kitchen finks[/card]
1 [card]muro di bocciuoli[/card]
1 [card]anziano di vimini[/card]
1 testimone eterna
1 [card]deranged hermit[/card]
2 grave titan

1 mirare alla gola
2 dismember
3 punishin fire
4 zenit
3 pernici
2 maelstrom
1 skeletal scrying
2 liliana
2 cappe
4 cabal theray

voi cosa avete tolto a favore dei punishing?sono proprio curioso di sapere le vostre scelte in quanto ho chiari veramente pochi punti ancora ;-*
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar 24 gen 2012, 22:21 

[-a-L-e-] ha scritto:
Facciamo una via di mezzo tra quello che dici tu (5) e...quello che dici te (1), cioè 3? Che guarda caso è anche l'esatto numero di lande rosse (oltre ai grove) che gioca il già rodatissimo punishing maverik. 2 taighe e 1 badlands mi pare la configurazione migliore.
Morgothian ha scritto:

Prima di perdere tempo a testare questo mazzo con soli 3 Boschetti e 3 lande rosse vorrei farvi notare che un mazzo come questo non può permettersene solo 3 + 3.
Perchè lo dico?
Perchè i mazzi che giocano solo 3 Grove sono 2:
Aggro Loam
Maverick

Il primo fra Confindat, lande ciclanti, Loam e Reliquary, qualche modo per cercarlo/facilitarne la pescata ce l'ha.
Maverick gioca 4 Reliquary e 4 Zenith per prendersi i Reliquary.

Quei mazzi hanno VARI modi per tutorare le terre, questo ne ha ben 0 e NON manipola nè pesca (no, non considero 2-3 Cappe "Manipolazione"), quindi se volete che i Fire siano meglio di Sudden Shock bisogna giocarne 4.

Nemmeno PaXxU con 4 Brainstorm, 3 Ancestral Vision e 2 Jace ha avuto il coraggio di giocarne 3, figuratevi se ha senso giocarne 3 in questo mazzo...

Altro punto che vorrei farvi notare, è che mentre Maverick e Loam quando arrivano a 5 mana sono in flood, se questo mazzo ha 5 mana è in SCREW, quindi mentre in Maverick bastano 4 fonti di mana rosso diverse da Grove (3 lande + BOP), in questo NON lo sono assolutamente, perchè il punto di forza del giocare Fire, IMO, sarebbe proprio quello di riciclarlo ALMENO 2 o 3 volte ogni turno, potendo arrivare a 6-7 mana con agilità, al contrario dei mazzi citati ad esempio.

Comunque, lascio a voi sperimentare le vostre tesi, visto che IMO il rosso non ha nulla in più del bianco che già è l'unico colore che può aggiungere qualche cosa di decente alla lista.

Niko Leporati
Consigliere dell'Associazione Ludica/Culturale "La Contea"
L1 Judge
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer 25 gen 2012, 0:15 
Legendary Creature

Nickname Cockatrice: Noctalor
Titano verde?

In ottica ramp per PFire titano verde è forte visto che prende due boschetti subito anche se prende rimozione.
Basterebbe anche giocarlo 1x visto che è verde e virtualmente ci ritroveremo con 8/9 boschetti (1 titano,4 GSZ,3/4 grove)

Concordo comunque con jiaozy, se giochiamo PFire direi che in questo mazzo le fonti rosse devono essere abbastanza visto che con il mana che siamo in grado di produrre potremmo farne con facilità 2/3 a turno già dal midgame :-p

Immagine
Memories of the Time ha scritto:
"You either die a Onesto-Player, or live long enough to see yourself become a Dredger"

Immagine
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer 25 gen 2012, 0:30 

Farei un off-topic dovuto vista la situazione che sta andando sempre più scemando... Io direi che se volete giocare Nic Fit, titani neri, tunisini, scoiattolandie e tanta gente brutta il mazzo non abbia bisogno di così radicale cambiamenti, se poi volete montare Ramp o Punishing Qualsiasi Cosa, è tutt'altro genere... Montate Maverick o RG Ramp. è come dire ''gioco UW control e ci metto dentro 4 show and tell e 4 emrakul togliendo magari carte sinergiche al deck di base'' :-) Proporrei di inserire, come fanno i Bant No.dec, 1-2 punishing fire e 1-2 boschetti al massimo, poi magari dei tutori universali per prendere qualsiasi cosa... Mi pare il deck nasca comunque per rimanere basso di lande non-basiche proprio per essere solido a qualsiasi evenienza...

My 2 cents :-p
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer 25 gen 2012, 0:43 

ATTUALMENTE BANNATO
Poi aggiungerei sale quanto basta, un pizzico di prezzemolo e cercherei il cestino più vicino in cui buttarlo.

1-2 Grove? 1-2 Punishng Fire? Utente medio, perché sei, tu utente medio? :-D

Inaccettabile. Punishing E' una carta sinergica col mazzo, dato che si scarta di Liliana e si riprende in mano di Grove, ma non è fondamentale, per questo si può giocare con 3 Boschetti e 3 Punishing. Titano verde io lo sto provando ma non mi fa impazzire, devo dire che difficilmente ho avuto problemi ad assemblare la combo, che peraltro non è fondamentale ma aiuta in MU a mio parere ostici, ex. vs. Jace based.

Immagine Immagine
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer 25 gen 2012, 15:21 

Salve a tutti! Io sto testando da poco il mazzo e avevo una sola, seria domanda da fare:

adesso che stampano la Cage in Dark Ascension che ci ferma zenith e fb di cabal, questo mazzo continuerà a saperne? Chiedo io, è un hate aggiurabile con appositi adattamenti (da side direi)?
Grazie a chi mi illuminerà!

Mulligo a 4.
keep.
Gioco Mox Pearl.
Gioco Mox Sapphire.
Tappo: Balance.
 Profilo  

Scrivi un nuovo argomento Rispondi al messaggio Pagina 11 di 31   [ 460 messaggi ]
Vai alla pagina Precedente  1 ... 8, 9, 10, 11, 12, 13, 14 ... 31  Prossimo