Oggi è lun 11 mag 2026, 2:56

Scrivi un nuovo argomento Rispondi al messaggio Pagina 11 di 65   [ 961 messaggi ]
Vai alla pagina Precedente  1 ... 8, 9, 10, 11, 12, 13, 14 ... 65  Prossimo
Autore
Messaggio
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun 30 mar 2009, 17:21 

quindi riassumendo:

SB: 3 [MOR] Earwig Squad
SB: 3 [PLC] Extirpate
SB: 4 [TSP] Krosan Grip
SB: 4 [LRW] Thorn of Amethyst

+ 1 slot che boh,può essere messo in mille modi diversi...

qualcosa come
[card]Vexing shusher[/card] vs Blue Based
[card]Tranquil domain[/card] o 3 krosan 2 tranquil se ci fanno paura Humility e mestizie varie
Sharpshoteer
Il più volte bistrattato skirk fire marshal :-D
E poi insomma,vedete voi...

Poi volevo dire una cosa:
Ho appena riletto un post precedente di starman,che diceva che non userebbe carte come Extirpate,Thorn ecc di side.A questo punto mi piacerebbe vedere una tua side,in modo da vedere anche cosa ne pensi tu...magari per partire anche da diversi spunti...

My 2 cents
Ciau
:-x

Immagine
[17/02/13 - M2K13 #2 - Torino] 100+ preiscritti! 1,2K di PREMI!
Magic Lair - Eventi,Tornei,Informazioni tutto in un solo gruppo!!

Cerco una Misty Rainforest in Japanese NM
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar 31 mar 2009, 15:52 

più o meno direi di si, con i personalissimi appunti che doppia forbicina di main continua a saperne a pacchi (e quindi uno slot in side lo si può recuperare da li) e che inizio a nutrire qualche dubbio sulla reale utilità di extirpate... in ogni caso discorso extirpate/relic/tormod a parte, due slot liberi dal side possono saltare fuori abbastanza facilmente.

io forse porterei qualcosa del genere:

4 spine
4 krosan (oppure 3 krosan/1 tinkerer)
1 forbicina (e 2 di main)
2 extirpate
2 relic (2 e 2, in attesa di decidere cosa sia più utile dei due e ridurre gli slot a 3 anzichè 4)
2 slot riempibili con 2 tranquil domain o una combinazione tra mono tinkerer/domain/3°extirpate/3°relic/tormod.

Immagine Immagine
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer 8 apr 2009, 2:16 

gioco goblin da 2 anni e con discreti ma mai ottimi risultati con questa lista + o - :

2x squadra di forbicine
1x mad auntie
1x Wort, Boggart Auntie
1x siege
1x sharpshooter
1x Warren Weirding
4x matrona
4x piledriver
4x warchieff
4x mogg
4x lackey
4x vial
4x ringleader
3x gempalm

4x badland
4x colline boscose
2x taiga
2x rishadian port
4x wasteland
5x montagna
1x Bloodstained Mire

side :

4x krosan grip
4x relic
4x spina d'ametista
3x perish

Perish obbligatori visto che ormai i goyf si trovano ovunque e uno dei pochi modi per levari progenitus (natural order)

REB omesse xkè goblin il mana lo usa per creature.

wort in combo con warren weardig è spaventoso.

spina utile contro spring tide/solidarity e ANT

relic perchè va bene anche contro tresh , tarmo diventa inutile e non manda in svantaggio carte.

krosan parla da sola.

goblin (come tutti i mazzi senza blu) ha poca manipolazione del grimorio. credo poco negli 1x con mazzo blu , figuarsi in questi , che certe volte in game2 "saidi" 8 carte e non ne vedi manco una in tutto il game.

Il classico player che fa top8 la domenica :
-scrive il report su tipo1 che parte dal giovedì/venerdì sera.
- è un alcolizzato.
- è un alcolizzato. 2 volte.
-scopa più di Rocco Siffredi.
-vive in discoteca.
-Non dorme MAI o al massimo mezz'ora.
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio 9 apr 2009, 18:02 

mah non mi piace moltissimo la tua lista.
Wasteland+Crogiolo e siamo già a pecos.
1 solo siege-gang,è troppo poco,in 2-3x è d'obbligo.
Pochi removal per creature,un solo Weirding,va bene che è tutorabile ma sol 4 removal è troppo poco,ce ne vanno 6 almeno.
la manabase è da rivedere,ci vanno 6 fetch almeno,qualche terra basica nera/verde,i porti non mi sono mai piaciuti ma pazienza...

Spero di esserti stato utile,ciau

Immagine
[17/02/13 - M2K13 #2 - Torino] 100+ preiscritti! 1,2K di PREMI!
Magic Lair - Eventi,Tornei,Informazioni tutto in un solo gruppo!!

Cerco una Misty Rainforest in Japanese NM
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio 9 apr 2009, 19:39 

Personalmente mi sento di quotare abbastanza S8shock... Specialmente per quanto riguarda la mana base: la tua ok è stabile per il mana e ti permette di reggere i Porti di Rishada, ma è davvero iper-slandabile... non ha mai dato problemi da quell'aspetto?

Altra scelta che personalmente non mi convince appieno sono i perish nel side... Ci possono stare per carità, ma aumentando le removal di main (IMHO mai meno di 6, smistate tra weirdings, [card]terminate[/card] e ciclini) e con le forbicine non li reggi già discretamente i tarmi? Per Progenitus (che peraltro al momento è giocato piuttosto poco mi sembra) ci sono i weirdings tutorabili e le forbicine... Tarmo sto vedendo che è veramente pesante solo quando è in doppia copia o affiancato da un altro parante tipo mangusta (che sta un pò sparendo ultimamente): forbicina mediamente lo ammazza, lightining crafter +combat tricks di solito pure... Insomma, la mia domanda è: ha senso mettere in side altro hate per le creature a scapito di altre cose che potenzialmente sono molto più pecos per il mazzo (moat, humility, pesti, incantesimi vari)?

Io ora sto giocando questa lista e mi ci sto trovando bene, tra l'altro con discreti risultati:

2 taiga
2 badlands
4 pantano
2 colline
1 palude
1 foresta
4 waste
5 montagna

(sto provando da un paio di giorni a ridurre a 4 le montagne base e ad aggiungere una collina boscosa... non mi piace giocare con così poche basiche, ma la terza fetch per il verde mi sembrava necessaria... pareri?)

4 lacchè
4 piledriver
4 warchief
4 ringleader
3 fanatici
4 matrona
2 forbicine
1 lighting crafter
1 kiki jiki
2 palmagemma
2 sige gang
1 wort
3 terminate
1 warren werdings
4 fiale

tot 61

SIDE

2 [card]dominio pacifico[/card]
2 extirpate
3 krosan
2 relic of progenitus (che son DAVVERO spanate vs i goif, se giochi queste quanto servono i perish?)
1 goblin tinkerer
4 spine
1 forbicina

my2Cents

Immagine Immagine
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven 10 apr 2009, 12:32 

il tarmo è giocato in tutti i mazzi ormai (ovviamente essendo la bestia più forte del legacy)
la relic basta un pithing e risulta inutile.
dite che servono "removal" e i perish cosa sono ?

cmq è vero , ho tante terre non base ... ma ho anche 22 lande, sono facilmente slandabile ma teoricamente non dovrei essere mai a corto di mana.
Per altro 5 montagne , se entra crogiolo+wasta all'oppo vuol dire che sfeccio solo per terre base e calerò la badland solo quando strettamente necessario.
ma di carte nere non ho molto.

il werding è bello ma non bersaglia. il terminate è bello ma con la fortuna che ho io li giro sempre di ringleader (mi è già successo non vedere manco un goblin perchè giro tutte carte non goblin e mi rode abbastanza ^^ )

Pure io non credo nel porto di rishada , per ora non mi è mai servito in game , anzi certe volte è servito a farmi mulligare (sopratutto quando parti con 2 waste in mano e un porto come lande)

- è un alcolizzato.
-vive in discoteca.
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven 10 apr 2009, 15:15 

Basta un pithing... ok. Vorrà dire che in risposta si spaccano i cimiteri e c'è un ago in meno che va su fiala o siegegang... Ti giuro che sono contento :-D

Scherzi a parte, ago è MOLTO difficile che punti a casaccio su relic... Ci sono bersagli potenzialmente molto migliori. Se la vuol nominare vuol dire che l'ha vista, ovvero c'è una discreta possibilità che relic sia già in gioco. Si spacca in risposta e si ringrazia l'oppo per la nominata! :-)
Il mio punto è che il mazzo, proprio perchè di tarmo è pieno il mondo, deve avere delle rimozioni all'altezza (meglio se istant) già di main. Relic è un di più, da affiancare al resto post side.
Perish è una bella carta, niente da dire, ma è IMHO "un di più al più", che per altro non leva problemi come tombstalker e costa 3 sorcery<<< cc2 istant di terminate. Inoltre ripeto, le stesse forbicine IMHO non sono affatto una brutta sidata contro tarmo.

A tutto questo discorso, che può essere poi influenzato dai gusti personali e dal meta (ripeto, perish x me è cmq una BELLA carta) ci aggiungerei un'altro punto di domanda: Se becchi enchantress?Hai le krosan ok, ma [card]sterling grove [/card] è una bella pecos... E quello è un mazzo dove tutto o quasi meriterebbe una krosan sopra. Lo stesso problema lo hai con doppia peste, o incantesimi molesti multipli... Si va a culo cercando di vedere doppia krosan?

In definitiva IMHO abbiamo già le soluzioni contro le creature, perish è buona ma se il meta non straborda di aggro a base verde e Progenitus non le metterei, al posto vedrei bene altre carte contro matchup in cui siamo messi peggio che aggrocontrol a caso.

Ps: se non credi nel rishada, perchè non provi a sostituirli con le 2 basiche off color? danno mana incolore come i rishada, ma ti aiutano contro gli slandi avversari...

[EDIT] Di conseguenza nella tua lista andrebbe ovviamente modificato anche il reparto fetch: 3 e 3, levando una badland magari, sarebbe forse il numero giusto. Come ti sembra?

Immagine Immagine
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven 10 apr 2009, 18:12 
Full Organizer

+Yojimbo+ ha scritto:
Basta un pithing... ok. Vorrà dire che in risposta si spaccano i cimiteri e c'è un ago in meno che va su fiala o siegegang... Ti giuro che sono contento :-D

Scusate l'intervento
Ma se si posta in avanzato, non si dovrebbero scrivere certe cose....
Ago non ha triggered (nomino x->in risposta uso l'abilità di X)
Ago entra?Si
Ok, nomino e tanti saluti.

P.S. Gobbo col nero che non gioca le due zie in 1x lo vedo comunque subottimale...Tutti fanatici di 'sti siege gang, ne mettereste 10, ma secondo me il bello di gobbo è avere gli 1x, che salvano da situazioni specifiche, tutorabili.

1 Peste->Zietta pazza
Moat -> Siege gang/Crafter
Resettone ->Wort (che, ricordo, con Gempalm è anche un motore di pesca+rimozione...)
Biboli vari (fate/elfi/tapiri nani/goblin di ETW)-> Sharpshooter (di side)

ImmagineImmagine
robgladiator ha scritto:
santo padre è molto bravo a giocare..ma è un pò troppo sborone
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven 10 apr 2009, 18:27 

Scusa Jeremy, dimmi se ho capito bene perchè è una lacuna mia e vorrei chiarirmi le idee in maniera definitiva, a sto punto: se il mio avversario gioca ago io non posso spaccare la relic prima che ago effettivamente entri in gioco? :-? Lui gioca la sua spell e nomina: cede priorità e io in risposta teoricamente countero o faccio cose a velocità istant tipo spaccare relic... non è cosi?

Immagine Immagine

Ultima modifica di +Yojimbo+ il ven 10 apr 2009, 18:49, modificato 2 volte in totale.
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven 10 apr 2009, 18:48 

+Yojimbo+ ha scritto:
Scusa Jeremy, dimmi se ho capito bene perchè è una lacuna mia e vorrei chiarirmi le idee in maniera definitiva, a sto punto: se il mio avversario gioca ago io non posso spaccare la relic prima che ago effettivamente entri in gioco? Lui gioca la sua spell e nomina: cede priorità e io in risposta teoricamente countero o faccio cose a velocità istant tipo spaccare relic... non è cosi?

No. Lui gioca ago. Ago è in pila. La priorità passa a te, e decidi se counterare o no. Se non counteri o giochi qualcos'altro in risposta, ago risolve. Mentre entra in gioco lui nomina e a quel punto non puoi fare niente poichè non è una triggered.
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven 10 apr 2009, 18:56 

Quindi se ho capito bene e correggetemi se sbaglio, la carta va nominata quando ago entra in gioco e non quando si gioca la spell... In ogni caso posso spaccare la relic PRIMA che ago risolva (e nomini), mentre è ancora in pila... giusto?
In buona sostanza basta che spacchi prima che nomini, ma se lo lascio nominare è tardi. Differenza piccola ma sostanziale... thnx a tutti e due comunque.

[EDIT]

Tornando comunque in topic e rispondendo a Jeremy sulle ziette: a me il 2x di siegegang piace perchè aumenta cmq la possibilità di partenze esplosive con lacchè, e in più è una di quelle carte che ti aiuta a risolvere contro i controlli pesanti: uno solo non mi basta, in quanto appena scende la prima removal dell'avversario ha il suo nome scritto sopra. :-) Pesti nessuno le gioca di main da secoli, per questo la zietta pazza non mi esalta... Di main è forte ma tutto sommato superflua. Post side abbiamo tutto l'hate contro gli incantesimi e la terza forbicina in ogni caso. Uno slot lo potrebbe meritare anche per i mirror, ma se avessi uno spazio di side forse lo userei più volentieri per lo sharpshooter. Sulla Wort ovviamente nulla da dire.

Immagine Immagine
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: sab 11 apr 2009, 15:26 

la zietta può creare un bel parante visto che fa rigenerare.
da 1+/+1 che non fa mai male.

ho montato pure io per vario tempo 2x siege , ma l'ho sostituito dalla zietta da un po' di tempo , se lo lanci di lacchè è un missile si , ma altrimenti è un legno infinito in mano , non costa proprio poco.

- è un alcolizzato.
-vive in discoteca.
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: sab 11 apr 2009, 17:29 

Beh suppongo che vada anche un pò a gusti e un pò pure a meta.... Sul fatto che siegegang costi ok, ma bisogna prendere in considerazione vari aspetti, quando lo si vede, che mano si è tenuta, quanta fretta di giocarlo abbiamo mediamente, ecc ecc...

Il +1/+1 della zietta è utile ma non essenziale di main IMHO. Se poi voglio ottenere paranti eterni tutorabili il mazzo un'opzione per questo ce l'ha già-> kiki-jiki.
Comunque non nego con un meta un pelo più virato sugli aggro e i mirror di sicuro potrebbe saperne: al momento io non ne sento la necessità, cosa che invece non posso dire del secondo siege-gang: agli ultimi due tornei a cui ho partecipato i mazzi più "aggrosi" (concedetemi il termine) che avrò incontrato sono stati un aggroloam e ichoride. Per il resto ho visto solo aggro-control (fatine, soglia col bianco), un AnT, control in varie salse e prison. Gli aggro in sala si contavano sulle dita di una mano. Con un meta cosi IMHO la zietta di main serve a poco (di side volendo se ne parla) e 2° Siege-gang ci sta tutta la vita... Poi ognuno sceglie quello che gli pare più azzeccato per dove gioca no? :-P

Immagine Immagine

Ultima modifica di +Yojimbo+ il dom 12 apr 2009, 14:44, modificato 1 volta in totale.
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: sab 11 apr 2009, 20:28 

stiamo parlando di 1 carta di variazione su 60.

non credo che 1 siege 1 zietta = merda , 2 siege = mazzo perfetto.

la zietta non la tutoro mai ed è l'ultima carta che scende.

con matrona di solito si prende gempalm , werding o in genere capobanda (almeno per me). Al massimo piledriver se mi manca quella carta per chiudere.

La zietta non è indispensabile.

- è un alcolizzato.
-vive in discoteca.
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: sab 11 apr 2009, 21:20 

Silent Control ha scritto:
stiamo parlando di 1 carta di variazione su 60.

non credo che 1 siege 1 zietta = merda , 2 siege = mazzo perfetto.

la zietta non la tutoro mai ed è l'ultima carta che scende.

La zietta non è indispensabile.

Secondo me ti sei risposto da solo.

Mentre siedge gang è indispensabile in mille occasioni, la zietta è un più; non ti offre nulla di risolutivo almeno di main.
Se sei al top deck, cosa che con goblin può succedere, se vedi zietta secondo me sei più di la che di quà, mentre vedere siedge gang non fa mai schifo.
Quindi quella 1 carta su 60 farà la differenza poce volte, ma penso che ha livelli di gioco competitivi bisogna cercare di rendere il mazzo "perfetto" o quanto meno privo di carte sub-ottimali.

mister gang bang oltre a offrire partenze a strappo ti permette di vincere di danni, le occasioni sono innumerevoli, senza contare che è una carta che fa 4 permanenti!
La zietta è utile solo contro peste, quindi può stare magari in side.
(discorso mirror/aggro con rosso preferisco mille volte Re passa montagne non ha prezzo!)

Immagine

Brufolo: www.scoprolo.it
 Profilo  

Scrivi un nuovo argomento Rispondi al messaggio Pagina 11 di 65   [ 961 messaggi ]
Vai alla pagina Precedente  1 ... 8, 9, 10, 11, 12, 13, 14 ... 65  Prossimo