Rieccomi salve a tutti ragazzi

Abrogata da parte mia l'idea dei miracoli in questo mazzo dove le risorse sono precise e cmq abbiamo una build molto compatta dove inserire qualcosa di abbastanza casuale come un miracolo risulta, a parere mio, difficilino, ecco che vi posto la mia lista che ho testato dalle mie parti al WNM e insieme ai cari forentini e che mi appresto a portare in quel di Annecy:
Main deck 61 cards:
4 tarmo
4 delver
3 manguste
4 stifle
4 force
4 brainstorm
3 daze
2 pierce
2 snare
4 fulmini
1 dismember
2 forked bolt
4 ponder
1 sylvan library
4 tropical
4 vulcanic
1 taiga
3 misty
3 scalding
4 waste
sideboard:
1 pierce
2 graffdigger cage
2 surgical
1 krosan
1 ancient grudge
3 submerge
2 sulfur elemental
2 reb
1 beb
Allora sostanzialmente dalla build diciamo classica o portato da 3 a 2 gli snare meno performanti al momento ma sempre utili, da 2 a 1 i dismember che rischiano per quanto forti di farci morire agile, da 4 (amaramente) a 3 i daze che in midlate spesso sono dei siluri anali, ma per noi -.- , e via quella maledetta isola base per una taiga che apparte per il discorso surgical su tropical secondo me è molto migliore anche in caso ci serva quel mana in piu rosso o verde da pescare e bam, peschiamo isola -.-... quello che ho inserito dentro sono due pierce che nel meta di ora visti vari ur e lingering possono essere sgravati e forti anche piu in la nella partita dispetto ad un daze, la sylvan ragazzi è tanta roba specialmente contro controllo o anche contro un combo temporaneamente incagliato, ribalta spesso le partite e permette di scavare il mazzo poi se s'ha sfiga e si vede tre terre peschi 8 vite e vedi ancora lande allora è giusto morire
In side ho provato addirittura 3 graffdigger e devo dire che sono delle bombe specialmente contro reanimator mentre contro combo non sono cosi determinanti visto che iniziano a giocare rimbalzini quindi passo a 2 e gioco 2 surgical che sono forti contro gli stessi matchup ma anche contro altri come in mirror o in sneak e tide dove le gabbie fanno niente. Poi passate tre reb a due per una beb che ora come ora è una counter/remouval mina in piu contro redbased e volendo in mirror su reb avversaria

poi poi l'ancient grudge sempre presente vedi affinity e mud che da una grossa mano per non parlare di painter che ricomincia a girucchiare poi, vero che mistica butterskull non dovrebbe riuscirlo mai a calare ma se lo cala fa male e si rischia di perdere easy per cui bam ecco ancient grudge ah dimenticavo i ponti intrappolanti di alcuni burn che io personalmente odio perche fanno perdere partite vinte, la krosan scelta discutibile ma anche qui vedi vari pernici calate prima del necessario in vista di manguste moleste poi bloodmoon dei maledetti goblin o i piu classici choke o back to basic, che Ok non dovrebbero mai entrare neanche questi ma se non celi aspettiamo e entrano non mi va di perdere un game a cazzo, per non parlare della counterbalance che adesso torna fuori e che se ci mette drop a uno e a due in cima possiamo ammucchiare tirare per aria il mazzo e tanti saluti

le tre submerge vabe non hanno bisogno di presentazioni, l'unica meglio delle briglie secondo me perche non mi posso permettere di mantenerle a lungo e mi rallentano lo stesso mio gioco e prob non sono decisive...l'unica remora è se giocare o meno la quarta mangusta, sinceramente se la vedo nei primi turni mi fa un pò caa, e anche assai però può saperne veramente l'unica soluzione che mi viene in mente sarebbe togliere un goyf che avvolte arrivano a recursione nei primi turni magari con due lande sole in play e mi ristagnano in hand, ma è da vedere perche quando entrano uno dietro l'altro non sono simpatici per l'oppo
Ora vorrei parlare di alcuni test che ho fatto all'utima tappa del cittadino WNM, naturalmente non mi ricordo le giocate ma provo a descriverlo:
primo turno: il buon citino con sneak attack, match-up che dovrebbe essere abbastanza favorevole ma è sempre un pò un terno al lotto, come tutti i combo trall'altro... cmq qui i pierce di main si sono rivelati siluri a discapito degli snare alquanto inutili e post side con reb e beb sene ragiona e la porto a casa.
secondo turno: visto che non mi sono bloccato sulla mono isola base e dio in mano come alla tappa di lega lo spedisco sulla luna tutti e due i game come dovrbbe essere e ciao
terzo turno:ANT stesso discorso che per sneak per i pierce in piu qui anche gli snare sono devastanti se non di piu, post side ance gabbie e surgical ciao belli
quarto turno: bonacchi(merda tvb) in mirror dove la porta a casa lui due a uno semplicemente perche la terza mi sono piantato sulla mono taiga con tutti cantrip in mano, qui la mono isola non era male ma rimango cmq della mia idea

poi apparte tutto il mio oppo è un gran sculatore che mi fa praticamente un pierce con 2 daze e ha solo mostri in mano, vabe
top 8: reanimator, cavolo qui i pierce di main ancora una volta fanno la differenza facendomi vincere il primo game cosa di norma non molto scontata, poi il mio oppo si scorda che necromance o come si chiama come animare morti è stiflabile e perde, la seconda gabbia ma non riesco a fare in tempo a metterla giu e lui esplode rischio di vincere di race contro un inkel ma non trovo il fulmine della vittoria, la terza terra gabbia e finisce li.
top 4: il frack(la mia nemesi) con jace landed match-up agilissimo... eee sto cazzo! rischio di vincere nonostante tutto entrambi i game merito la lybrary ma perdo come un cane perche erano le 3 e gioco da maiali
questo è quanto grazie dell'attenzione vorrei leggere i vostri pareri anche soprattutto sulla quarta mangusta tx