Oggi è gio 2 lug 2026, 21:14

Scrivi un nuovo argomento Rispondi al messaggio Pagina 16 di 46   [ 678 messaggi ]
Vai alla pagina Precedente  1 ... 13, 14, 15, 16, 17, 18, 19 ... 46  Prossimo
Autore
Messaggio
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar 15 mag 2012, 13:07 

grazie a giovasc per i suoi test e a Quantas per i pareri.
Proseguono anche i miei test nel mentre, e ad oggi ho riportato ulteriori vittorie sia di [card]temporal mastery[/card] che (soprattutto) di [card]thunderous wrath [/card] (intendo vittorie in cui sono state davvero fondamentali)...
la seconda l'ho oramai promossa a pieni voti.
la prima continuo a non capire quanto sia o non sia forte... la sua utilità varia da quella di un fulmine (fa attaccare 1 volta in + una mangusta o un delver), a quella di doppio fulmine + terra (quando abbiamo giù 2 creature per bittare). Il primo caso come immaginate non è nulla di particolare, ma schifo non fa; il secondo caso è puro spettacolo.
Le rarissime volte che me la sono trovata in mano senza volerla per nulla, mi è stata comoda come carta da rimescolare dopo branza + fetch...

vi aggiornerò ancora se noterò casi particolari, o anche solo per confermare quanto detto.
per curiosità proverò anche il 2x.

i miei artowrk:
http://eddy-pochy.deviantart.com/gallery/35099863
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar 15 mag 2012, 18:36 

Ho visto a giro in rete qualche lista fare risultato con TM, giocandone addirittura 3 copie rinunciando a dismember e forked bolt. La ritengo una scelta esagerata. Non approvo per i motivi già discussi; la mono/duplice copia è senza dubbio potenzialmente sbagliata, come possiamo evincere dai test riportati. Sto continuando a testarla e la chiave di tutto sta nel valutare sempre la circostanza in cui ci troviamo. È inutile castare un time walk effect se non si riesce a sfruttarlo a pieno. Abbiamo la facoltà di scegliere se castarlo o meno. Se i vantaggi nel castarlo (ank topdeckandolo) non superano gli svantaggi non siamo tenuti a lanciarlo solo perchè potrebbe essere sprecato. Ank un daze in mid è carta morta. Canadian gioca carte situazionali. Manipolando e shufflando riesce a far coincidere la situazionalità con il momento di gioco corrente. Questo vale ank per TM, carta che in questo deck può regalare molte gioie. Questa è la mia umile visione, rosea e soddisfatta.
Testate, testate, testate!!!!

A presto
°°V°°

"Vi Veri Veniversum Vivus Vici"
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar 15 mag 2012, 20:00 

Pochy perche` non ci linki la tua lista? Vorrei capire in quali slot hai inserito un 3x di thunderous wrath....Vediamo 2 dismember e un f\i forked bolt?
O magari hai limato un daze e altre due removal?

Io sinceramente non riesco a capire come hai fatto a trovare qualche spazio per questa carta; appena e` stata spoilerata ammetto che ho pensato "Uao che bomba! al posto dei dismember SUBITO!!! Sai che figo con gli 8 cantrip fare removal oppure un bel -5 ai lp dell`avversario" Si bello in teoria...

Questa euforia da spoiler :-D e` durata circa mezz`ora, dopodiche` ho iniziato ad analizzare la carta "thunderous wrath" nel contesto canadian e sono uscite queste considerazioni:

#1 gli slot che limerei per inserirlo sono come ho detto sopra: quindi rinuncio ad un potenziale vantaggio board dei forked bolt (che contro maverick sapete tutti quanto e` forte, soprattutto da quanda Thalia e` stata stampata) ed all`unico removal per ciccioni QUASI sicuro che e` il dismember, per giocare una bella ascia di lava a costo 1, che se non abbiamo intavolato una buona race non serve a nulla;

#2 l`uso dei cantrip in canadian e`FONDAMENTALE, quindi doverli utilizzare per i miracoli non mi sembra una buona cosa; dato che, soprattutto le branze, vanno utilizzate con fetch o con gszenith per chi li gioca per massimizzare la visione di carte e info dati dallo shuffle effect;

#3 Da quando delver e` stato stampato e` ovvio che il mazzo ha preso una impronta piu` aggro potendo contare su 8 drop a 1 letali; ma non siamo un burn! Non possiamo contare su 30 spari e sbattercene di interagire con il nostro avversario...Come detto al punto #2 a noi cantrip ci servono per trovare LA risposta adatta al momento, non li usiamo per reperire risorse e concludere la race (magari aggiustando la cima per 5 belle pizze indaface);

#4 Il bisogno di un removal sicuro; dismember e` la carta costo/potenza migliore, non dipende da altre carte e il suo sporco lavoro lo fa piu` che bene;

#5 E` vero che canadian gioca molte carte situazionali, ma non in tutti gli slot! certo se guardiamo gli slot chiamamoli "Vantaggio Tempo" e "counter" e` ovvio che siano carte situazionali, ma se viste al momento giusto inclinano la bilancia della partita dalla nostra parte (e qui di nuovo i cantrip fondamentali)MA se guardiamo gli slot "removal" non ditemi che fulmine/ forked bolt/ dismember sono carte situazionali! anzi lo devono essere il meno possibile, fare il loro compito con la massima efficienza possibile: thunderous wrath non rientra in quest`ottica;

#6 Ora un punto a favore almeno :-D Contro combo li vedo abbastanza forti, soprattutto se li sostituiamo ai dismember; pero` questo nella mia modesta opinione non ne giustifica l`utilizzo ne` in 1 2 3 o 4x

Parlando del temporal mastery, premetto che non l`ho mai testato, la vedo piu` una carta da aggro control in stile team portugal,dove con Jace e cantrip lo possiamo gestire meglio, dove li si che abbiamo cose da fare con un turno addizionale, per esempio attivare Lilianal o tms 2 volte, snapcaster a ufo, doppio scarto oltre al land drop e carta pescata che in quel mazzo e` abbastanza sgravata come cosa; a noi piu che tapparci out nel nostro turno per accorciare la race non vedo null`altro..

Questo e` il mio pensiero, come vedete non ho postato ne` report ne` liste, ho solo scritto, in fondo, la mia filosofia di canadian e alcuni ragionamenti molto easy :-D a cui il mio cervelletto e` arrivato :-D :-D

See you space cowboy :-D
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar 15 mag 2012, 20:59 

Nickname Cockatrice: Dimmuborgio
Ragazzuoli, io ho testato sia i Thenderous Wrath che Temporal Mastery, e vi dirò a me non sono piaciuti per niente... Temporal è quasi sempre sub-ottimale, funziona 90% come un explore per davvero e se ti capita al momento sbagliato quello ti piazza un simpatico pierce e ti inchiappetta bene bene. La Wrath anche quella mi ha convinto il giusto, apparte due o 3 partite dove l'ho topdeckata al momento giusto, è rimasta pressochè inutile.
Mi riallaccio al discorso di @Ago sul discorso dell'uso dei Cantrip, e effettivamente dover usarli così sono fuori ottica secondo me. Poi la cosa che mi da più fastidio è che mi devo tappare delle terre nella mia acquisizione, e nn mi piace per nulla.

In side continuo a tenere Sulfuric Vortex per questioni di meta delle mie parti, ma in generale porterei sempre Ancient Grudge, anche se sto riconsiderando le vecchie Krosan Grip, per il semplice motivo che grazie a questi maledetti Miracoli adesso stanno spuntando Counterbalance come noccioline.

Ultimamente poi ho visto delle liste (a mio avviso terribili) che giocano 2 lava dart, con la scusante che con Forked Bot quasi mai ci fai un 2x1 e se c'è una mamma già attiva non la uccidi con quello soltanto. Ora questa cosa in linea di massima + giusta, il problem di Lava Dart è che per giocarlo in Flashback ci chiede il sacificio di una montagna (quindi per forza vulcanica) e a me privarmi di una landa così nn mi piace troppissimo, ho cmq riportato la notizia per "dovere di cronaca".

C'è chi un tempo apriva terra mox rito JUZAM DJIN!!!
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar 15 mag 2012, 21:51 

AgoThe OnlyFocus ha scritto:
Pochy perche` non ci linki la tua lista? Vorrei capire in quali slot hai inserito un 3x di thunderous wrath....Vediamo 2 dismember e un f\i forked bolt?

^inizialmente era quella l'idea, poi molto più "spavaldamente" ho deciso di usare gli slot delle FOW... sembra una specie di bestemmia, ma mi sto trovando bene :-D
la TM al momento è la 61esima carta

i miei artowrk:
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar 15 mag 2012, 22:13 

Magari e` un discorso di meta...perche` lava dart probabilmente contro maverick e` piu` forte, pero` contro per esempio elfo o lingering souls mi sembra un po piu sgravata forked bolt :-D A mio parere forked tutta la vita; per levare mamma abbiamo gia` dalle 6 alle 8 risposte maindeck, io le direi sufficienti :-)

Per il discorso temporal mastery a me sembra anche piu` scarsa di explore, per il semplice fatto che molte volte il terzo land drop manco lo vogliamo fare (o non ce lo abbiamo :-) )...gia` e` noioso tappare 2 per fare tarmo, pensare per sta morchia che se viene counterata mi fa perdere un sacco di tempo :-(

Pochy giochi senza fow??? e` uno scherzo dai :-D :-D :-D :-> :-> %-( %-( :-p
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer 16 mag 2012, 9:06 

xD

scherzi a parte, collera tonante la trovo bene al posto dei dismember, perchè mi permette di usarla per fare danni :)

i miei artowrk:
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer 16 mag 2012, 14:52 

SIgnori,
TM non va usata per forza quando la si pesca; mi esprimo meglio per rispondere ad un po' di considerazioni fatte. È ovvio k sia noioso tapparsi out per tirarla per poi vedersela counterata, e che questo va contro la nostra stessa strategia; ma se ci mettiamo in una condizione tale che TM qualora venisse counterata ci farebbe perdere un turno anzichè guadagnarlo, non abbiamo capito come funziona la suddetta carta qua dentro, ma cosa ancora più importante non possiamo giocare canadian, poichè vogliamo tirare i miracoli a cazzo di cane e non sappiamo distinguere una situazione in cui i vantaggi che può portare possano essere molto maggiori degli svantaggi. È ovvio, non la tireremo mai di terzo turno, anche pescandola al topdeck, poichè non servirebbe a niente e potrebbe essere controproducente; ma se non capiamo questo, possiamo lasciare il deck nel cassetto e tirare fuori un affo la cui unica meta sia quella di bittare in modo da non pensare ad altro (affo grande deck!!!). Dico questo poichè se ci fermiamo alle ipotesi, senza considerare le reali necessità del momento, questo deck è preferibile non giocarlo. È vero che dopo l'uscita di delver ci sono mani che vanno da sole, dove l'unica cosa da fare è fare pezzo, difenderlo e tirare qualche stifle a caso, ma non tutte le mani vanno con l'auto-pilot.
Qualora dovessi decidere se fare una branza x rimettere sopra un TM e non tenermela per cercare rsposta, sarebbe alla fine del turno dell'oppo e doppio pezzo suo mio board. In questo caso TM sarebbe un ottimo strumento, altrimenti lo riporrei sopra e lo sfecherei come farei con qualsiasi daze a metà partita!!!!
La chiave del deck è la necessità, il momento che guadagna momento.

A presto
°°V°°

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer 16 mag 2012, 17:17 

Allora alcune considerazioni sulla tua sfuriata (insensata) iniziale e sul successivo ragionamento:

#1 tu dici che e` ovvio che non la tireremo mai di terzo turno; io penso che in canadian 3 4 o ennesimo turno TM, vada sempre sotto ai soliti counter (pierce e flusterstorm in primis) visto che piu di 3 terre in gioco non ne vedremo o ne vorremmo vedere

#2 e` un momento in cui spell pierce spopola e con counter top incazzati in giro di certo l`affluenza del counter non diminuira` (con ritorno in piu copie anche di snare)

#3 Non so voi come giocate (non e` una critica) ma io non faccio mai brainstorm in eot avversaria, ma dopo la mia acquisizione per massimizzare le carte viste

#4 Con doppia minaccia sul campo certo e` un comodo strumento, ma siamo sicuri che non sia una overkill? Non e` che limiamo slot che potrebbero avantaggiarci in altre situazioni? La mia risposta e` si, TM per
me e` una utility superflua, carina, ma non essenziale.

(detto questo non l`ho mai testata,ma se una cosa a ragionamento libero non convince e` difficile trovare la voglia di testarla :-D )

Cambiando discorso: Ho notato una inclinazione del meta, grazie a terminus in primis, verso mazzi a base countertop, dai cui non stiamo bene; i ocredo che occorra variare la sb almeno verso codesti archetipi:

Dimmu ha proposto l`inserimento della sempre verde grip, ok ovviamente e` una scelta che ci sta sempre, pero` che ne pensate del buon ago spinale? e` una carta che se entra rende inutilizzabile 6-7 carte dell`oppo (parlo delle 4 cappe ovviamente, e dei miracoli che senza cappa sono veramente pescate morte incontrollabili) ditemi cosa ne pensate a riguardo :-D

Hola gente al prossimo post :-)

P.S. spellsnare vs spellpierce nel meta a oggi e fra qualche mese...chi potrebbe essere il vincitore? Sarebbe carino per tutti sentire le vostre idee a riguardo e i vari split che ognuno di voi fa (balance fa paura, ma lo sappiamo tutti che la bestia nera che non deve entrare e` cappa :-x :-D )
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio 17 mag 2012, 8:47 

AgoThe OnlyFocus ha scritto:
P.S. spellsnare vs spellpierce nel meta a oggi e fra qualche mese...chi potrebbe essere il vincitore? Sarebbe carino per tutti sentire le vostre idee a riguardo e i vari split che ognuno di voi fa (balance fa paura, ma lo sappiamo tutti che la bestia nera che non deve entrare e` cappa)

io gioco 4x spell snare di main, e gli spell pierce in side. Non so onestamente dare un'opinione degna di tale nome sullo split di queste 2 carte di main, trovo sia davvero molto situazionale... per i mazzi che girano da me, trovo più comodo il full set di snare, perchè i bersagli a cc2 sono presenti in abbondanza in ogni match... però è anche vero che quasi sempre post side inserisco i pierce.
Sarei dunque anche io interessato ai pareri di più utenti possibile :)

p.s. continuano i test con TM e collera.
La prima mi sto chiedendo se non sia più semplice sostituirla con un botto, più o meno continua a variare da un botto da 3 danni ad uno da 6 danni (come utilità)... ad oggi non è mai stato un palo in mano. (nei prossimi test provo a sostituirla con 1 fulmine a catena per curiosità)
La collera tonante continua a portare a casa da sola partite allucinanti... sto notando che, giocandola da un po', in ogni partita vorrei vederne almeno 1 dal turno 3 in poi.

i miei artowrk:
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio 17 mag 2012, 14:48 

@AgoThe OnlyFocus: Scusa, ma non era una sfuriata :) si evince male il tono nel contesto, quindi chiedo venia se è stato frainteso. Adesso, ti consiglio di testare TM; io stesso inizialmente ero scettico e non convinto. Adesso lo ritengo uno strumento versatilissimo. Non so se a voi è mai succcesso, giocando canadian, di giungere al turno di svolta della partita, laddove o chiudete o dal turno successivo non avrete + possibilità alcuna di riprendere la partita... in quei casi viene da pensare :"Ecco, bastava un turno in più!!". Molte volte quando perdiamo, perdiamo proprio per quel turno cruciale. Un semplice turno guadagnato ank facendo explore k stappa tutto (quindi un TM non ottimizzato) ci da un turno di vantaggio su quel turno cruciale. È uno strumento fino ad oggi preso di mira dallo scetticismo; quello k penso è k sia versatilissimo, ed al contrario di quanto si pensi, molto elastico negli utilizzi. Detto ciò, passando al meta in evoluzione, era ora! Sicuramente se i CTdeck torneranno in voga (UW con terminus e supplicare gli angeli) ci sarà da divertirsi. Probabilmente converrà trovare un compromesso tra pierce e snare già di main protendendo verso pierce a seconda del meta; Vedremo un probabile ritorno di Merfolk. Quindi da valutare molto bene i cambiamenti in side. La buona Krosan sicuramente almeno una copia forse due a discapito di un grudge; 4 pierce tra main e side; alla fine dei conti non cambia molto. CB con terminus sarà cmq un MU triste e complesso. Probabile sarà il ritorno di Merfolk.

Per quanto riguarda la Collera la proverò presto; adesso non sono in grado di esprimermi a riguardo, ma dai test di pochy sembra non essere male :) È giusto provare tutto.

A presto
°°V°°

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio 17 mag 2012, 17:10 
Organizer

Nickname Cockatrice: Fains2Fains
Rieccomi salve a tutti ragazzi :-D Abrogata da parte mia l'idea dei miracoli in questo mazzo dove le risorse sono precise e cmq abbiamo una build molto compatta dove inserire qualcosa di abbastanza casuale come un miracolo risulta, a parere mio, difficilino, ecco che vi posto la mia lista che ho testato dalle mie parti al WNM e insieme ai cari forentini e che mi appresto a portare in quel di Annecy:

Main deck 61 cards:

4 tarmo
4 delver
3 manguste

4 stifle
4 force
4 brainstorm
3 daze
2 pierce
2 snare
4 fulmini
1 dismember
2 forked bolt
4 ponder
1 sylvan library

4 tropical
4 vulcanic
1 taiga
3 misty
3 scalding
4 waste

sideboard:

1 pierce
2 graffdigger cage
2 surgical
1 krosan
1 ancient grudge
3 submerge
2 sulfur elemental
2 reb
1 beb

Allora sostanzialmente dalla build diciamo classica o portato da 3 a 2 gli snare meno performanti al momento ma sempre utili, da 2 a 1 i dismember che rischiano per quanto forti di farci morire agile, da 4 (amaramente) a 3 i daze che in midlate spesso sono dei siluri anali, ma per noi -.- , e via quella maledetta isola base per una taiga che apparte per il discorso surgical su tropical secondo me è molto migliore anche in caso ci serva quel mana in piu rosso o verde da pescare e bam, peschiamo isola -.-... quello che ho inserito dentro sono due pierce che nel meta di ora visti vari ur e lingering possono essere sgravati e forti anche piu in la nella partita dispetto ad un daze, la sylvan ragazzi è tanta roba specialmente contro controllo o anche contro un combo temporaneamente incagliato, ribalta spesso le partite e permette di scavare il mazzo poi se s'ha sfiga e si vede tre terre peschi 8 vite e vedi ancora lande allora è giusto morire :'(

In side ho provato addirittura 3 graffdigger e devo dire che sono delle bombe specialmente contro reanimator mentre contro combo non sono cosi determinanti visto che iniziano a giocare rimbalzini quindi passo a 2 e gioco 2 surgical che sono forti contro gli stessi matchup ma anche contro altri come in mirror o in sneak e tide dove le gabbie fanno niente. Poi passate tre reb a due per una beb che ora come ora è una counter/remouval mina in piu contro redbased e volendo in mirror su reb avversaria :-p poi poi l'ancient grudge sempre presente vedi affinity e mud che da una grossa mano per non parlare di painter che ricomincia a girucchiare poi, vero che mistica butterskull non dovrebbe riuscirlo mai a calare ma se lo cala fa male e si rischia di perdere easy per cui bam ecco ancient grudge ah dimenticavo i ponti intrappolanti di alcuni burn che io personalmente odio perche fanno perdere partite vinte, la krosan scelta discutibile ma anche qui vedi vari pernici calate prima del necessario in vista di manguste moleste poi bloodmoon dei maledetti goblin o i piu classici choke o back to basic, che Ok non dovrebbero mai entrare neanche questi ma se non celi aspettiamo e entrano non mi va di perdere un game a cazzo, per non parlare della counterbalance che adesso torna fuori e che se ci mette drop a uno e a due in cima possiamo ammucchiare tirare per aria il mazzo e tanti saluti ;-* le tre submerge vabe non hanno bisogno di presentazioni, l'unica meglio delle briglie secondo me perche non mi posso permettere di mantenerle a lungo e mi rallentano lo stesso mio gioco e prob non sono decisive...l'unica remora è se giocare o meno la quarta mangusta, sinceramente se la vedo nei primi turni mi fa un pò caa, e anche assai però può saperne veramente l'unica soluzione che mi viene in mente sarebbe togliere un goyf che avvolte arrivano a recursione nei primi turni magari con due lande sole in play e mi ristagnano in hand, ma è da vedere perche quando entrano uno dietro l'altro non sono simpatici per l'oppo :->

Ora vorrei parlare di alcuni test che ho fatto all'utima tappa del cittadino WNM, naturalmente non mi ricordo le giocate ma provo a descriverlo:

primo turno: il buon citino con sneak attack, match-up che dovrebbe essere abbastanza favorevole ma è sempre un pò un terno al lotto, come tutti i combo trall'altro... cmq qui i pierce di main si sono rivelati siluri a discapito degli snare alquanto inutili e post side con reb e beb sene ragiona e la porto a casa.

secondo turno: visto che non mi sono bloccato sulla mono isola base e dio in mano come alla tappa di lega lo spedisco sulla luna tutti e due i game come dovrbbe essere e ciao ;)

terzo turno:ANT stesso discorso che per sneak per i pierce in piu qui anche gli snare sono devastanti se non di piu, post side ance gabbie e surgical ciao belli ;)

quarto turno: bonacchi(merda tvb) in mirror dove la porta a casa lui due a uno semplicemente perche la terza mi sono piantato sulla mono taiga con tutti cantrip in mano, qui la mono isola non era male ma rimango cmq della mia idea X-D poi apparte tutto il mio oppo è un gran sculatore che mi fa praticamente un pierce con 2 daze e ha solo mostri in mano, vabe {:-)

top 8: reanimator, cavolo qui i pierce di main ancora una volta fanno la differenza facendomi vincere il primo game cosa di norma non molto scontata, poi il mio oppo si scorda che necromance o come si chiama come animare morti è stiflabile e perde, la seconda gabbia ma non riesco a fare in tempo a metterla giu e lui esplode rischio di vincere di race contro un inkel ma non trovo il fulmine della vittoria, la terza terra gabbia e finisce li.

top 4: il frack(la mia nemesi) con jace landed match-up agilissimo... eee sto cazzo! rischio di vincere nonostante tutto entrambi i game merito la lybrary ma perdo come un cane perche erano le 3 e gioco da maiali :D

questo è quanto grazie dell'attenzione vorrei leggere i vostri pareri anche soprattutto sulla quarta mangusta tx :-p

Immagine
La classe non è Acqua ..è Faina.
#ATUTTACOMEPOGHI
#VERYNICEEEE
#TOGOAMMODO

EBTLucca: https://www.facebook.com/EBTLucca/
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio 17 mag 2012, 18:41 

ciao, allora, do il mio modesto parere, che non deve essere di certo preso, come la voce di magic.... a me non piace assolutamente giocare con mono isola, ne con mono taiga... è vero, la taiga ci salva il culo se scende choke.... unica utilità, per il resto non ha senso....a parte surgical, ma vabbè, hai spell pierce di side.....
ormai tutti hanno visto che fare 3 tropical e 3 vulcaniche è sufficiente....
personalmente anche io gioco con 3 e 3, ma si puo anche fare con 3 vulcaniche e 4 tropical.... 4 e 4 è esagerato, e credo che un mazzo come threshold, cha ha sempre bisogno del colore necessario, mettere altre due fetch in piu, sia meglio, inoltre ti aiuta a rimescolare il mazzo più volte!
i pierce io li gioco di side, ma non li disdegno in main... sono forti, fortissimi, e come hai detto tu, fanno la differenza contro tutto quella che stai scendendo adesso, vedi in primis sensei's diving top, o entreat the angela, o lingering soul, fortissimi contro i combo.... hai perfettamente ragione.... ma sarò io che sono testardo... mi piacciono di piu gli snare!
ovvio che poi li saiddo sempre, togliendo roba a seconda se sei on the draw o meno.... la quarta mangusta è fortissima... in mirror match, chi la cala per primo vince, contro control deck ancora di piu! della serie (su per il culo le vostre spighe) giustissima osservazione per quanto riguarda la krosan grip.... anche se a costo 3, contro i cb che stanno tornando alla ribalta sono necessari.... (per quanto riguarda temporal mastery, ancora è un mistero...)
il botto che ne fa 5, personalemnte ritengo sia una grandissima carta, che ci fa vincere la race, ma se la becchi nei primi turni e un grandissima morchia, noi che abbiamo bisogno sempre del mana libero.... ammettiamo che abbia 2 lande giu, vado i draw e tiro miracle.... poi devo aspettare un turno di calare magari un delver perche devo restare open! meglio avere un delver che picchia per tanti turnio che un burn cosi a 5 danni, oppure meglio avere un botto da sparare su creature al momento giusto che 5 (è vero sono tanti) quando non serve....insomma, sta carta non mi convince assai, è piu da snapburn che da threshold! sabato farò un altro torneo... appena finito, scriverò come è andata.... lo testerò senza mastery stavolta, nonostante abbia vinto il torneo la volta precendente.... proverò a vedere.... saluti...

il tuo nemico numero 1!
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio 17 mag 2012, 18:41 

Fains2Fains ha scritto:
... la krosan scelta discutibile ma anche qui vedi vari pernici calate prima del necessario in vista di manguste moleste poi bloodmoon dei maledetti goblin o i piu classici choke o back to basic, che Ok non dovrebbero mai entrare neanche questi ma se non celi aspettiamo e entrano non mi va di perdere un game a cazzo...

Curiosità: ma se entra bloodmoon, back to basic o choke, come lo giochi krosan? Di solito choke lo si gioca quando l'oppo non è 3 open...
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio 17 mag 2012, 21:29 
Legendary Creature

Fains2Fains ha scritto:
...la krosan scelta discutibile ma anche qui vedi vari pernici calate prima del necessario in vista di manguste moleste poi bloodmoon dei maledetti goblin o i piu classici choke o back to basic, che Ok non dovrebbero mai entrare neanche questi ma se non celi aspettiamo e entrano non mi va di perdere un game a cazzo...

Tranquillo che se l'oppo ci cala Pernice senza spaccarla subito, o è uno spento e vinciamo lo stesso, oppure andrà sotto Daze, Stifle e Ago.

Se l'oppo ci fa Blood Moon con noi con 3 mana open è ancora uno spento e vinciamo facile.

Se l'oppo ci fa Choke o Back to Basics con noi con 3 mana open è sempre lo stesso spento di prima e quindi vinciamo agilmente.

Questo per dire che Krosan non è di certo lì per le suddette carte, semmai per Counterbalance.

lillinux ha scritto:
chiunque pensi che miracle non vada ridimensionato o non ama il gioco o è il più forte giocatore di miracle della sua zona.
maverick3 ha scritto:
cos'ha di poco sobrio bazaar?

Immagine Immagine
 Profilo  

Scrivi un nuovo argomento Rispondi al messaggio Pagina 16 di 46   [ 678 messaggi ]
Vai alla pagina Precedente  1 ... 13, 14, 15, 16, 17, 18, 19 ... 46  Prossimo