pacoso90 ha scritto:
considerazioni finali: il mazzo resto forterrimo, ma non deve beccare elfi, ne pattare game vinti per cose irreali, erano anni che non pattavo ai turni, e pattarne due praticamente vinti un po rompe, ma capita
lol, giuro che passavo di qui fondamentalmente per scrivere la stessa cosa...il mazzo non se la cava male, ma porca puttana quanto ci mette a chiudere ogni volta. Praticamente le chiusure vere del mazzo, per quanto riguarda la mia lista, sono 2 titani, 1 deranged hermit e 1 garruk 3.0...poi certo, capita di vincere dei game con finks/witness/ooze, però sono creature facilmente arginabili da spiga, mentre i sopracitati titani/hermit/garruk no in quanto anche se si beccano spiga dei pezzi li hanno comunque fatti (o nel caso di garruk, continuano a farne

). Avendo quindi 4 chiusure (di cui una tutorabile da zenith, at least) anche con 2 cappe per manipolare un attimo e skeletal scrying per pescare, spesso del tempo per chiudere ce ne vuole tanto.
Io non sono per niente un giocatore lento, penso di aver fatto 4-5 patte non intenzionali in 3 anni che gioco a magic, e domenica a forlì (35 persone) ho pattato due volte =_=.
Nel primo caso mi è andata pure bene, perchè ero contro ant ed il g3 era iniziato ai turni...ho aperto mana con un'unica fonte di mana nero, bop, duress x2 cabal therapy e altre cose...ho tenuto facendo landa duress, ho pescato pure la seconda fonte di nero e di secondo ho fatto duress+cabal...vista la mano e le sue pescate dopo, se avessi fatto anche solo 2 scartini invece di 3 probabilmente sarebbe riuscito a scombare.
L'altra è stata invece tristissima. Sul 3-1-1 all'ultimo turno di svizzera gioco contro geist bant. Vinco la prima in scioltezza, grazie anche al suo flood. Nella seconda quando la situazione pare stabilizzata in mio favore (una vendilion con jitte mi hanno fatto sudare per qualche turno), siamo entrambi al topdeck con mille mana giù e zero pezzi e carte in mano, però io ho cappa. Lui topdecka jace, mi guarda la prima -sbagliando, avevo cappa giù e mille mana liberi-, poi fa brainstorm e vede geist, poi fa brainstorm e vede batterskull...io con cappa giù vedo landa-landa-landa alla prima guardata, landa-landa-landa alla seconda e landa-landa-SECONDA CAPPA alla terza =_=. Zero fetch obv, in tutto ciò. Nonostante sta mia sfiga, il suo culo (il jace topdeckato lì era il secondo della partita...insomma, ci sta ma non è stata di certo una pescata scarsa) e le sue cappelle (jace che mi guarda la pescata quando ho cappa giù, poi ci son state altre due situazioni buffe..una è stata: io giù ho 4 scoiattoli, witness, dryad arbor, bop e melma. Lui con il suo board vuoto (lande e una jitte) fa meddling mage e chiama pernice...bella chiamata, con Nmila pezzi giù vedrai che non vedevo l'ora di tirare pernice e spaccarla. Mi libero del maghetto con una agile spiga in risposta all'equip di jitte. Sempre in g2, arriviamo ai turni addizionali, quando lui aveva giù jitte-geist-batterskull-gerarca ed io quasi nulla, fa meddling mage e chiama spiga...con io che con cappa dopo le precedenti guardate di tripla landa e seconda cappa, vedo prima la spiga#3 e poi la #4. Si meritava davvero che vedessi una cazzo di pernice con quella cappa, considerato che ha buttato via un turno di jace guardandomi la prima e che ha giocato due meddling al contrario, chiamando pernice quando doveva chiamare spiga e viceversa. Entrambi sul 3-1-1 ci buttiamo fuori entrambi in quanto io ritenevo di meritarmi la concessione (mu in mio favore almeno 60-40 imho, non ho fatto di sicuro cappelle grosse mentre lui sì) mentre lui si era impuntato sul non concedermela per aver preso male un mio "guarda, io non concedo." detto in maniera piuttosto secca solo per scrupolo (in queste situazioni con un judge che ascolta bene ogni singola parola, voglio essere CHIARISSIMO dato che ogni parola può essere travisata per un tentativo di corruzione che si tramuta poi in una squalifica infinita). Tra l'altro per lui non era ovvio che chi passava in top un regalino all'altro l'avrebbe sicuramente fatto...i suoi amici mi hanno poi spiegato che era tipo il suo secondo torneo e quindi di ste cose non era per nulla pratico. Amen, dopo ci siamo spiegati, abbiamo parlato e siamo amici come prima, anche se entrambi abbiamo rosicato parecchio essendoci buttati fuori a vicenda xD.
Per dovere di cronaca, oltre a queste due patte i miei mu son stati: perso 2-1 contro monoB pox, vinto da jacedeed, team america e uw stoneblade. Il giorno prima nel negozio che ha organizzato il torneo di domenica, mi sono vinto l'iscrizione gratis al torneo facendo 4-0.
I miei risultati complessivi con il mazzo, IRL, sono quindi:
4-1 (perso da sneak show, vinto da maverik, canadian, ur delver x2)
2-1 (perso da junk, vinto da zoo e canadian)
2-4 (perso da snaek show, mav-crusader, uw stoneforge e esper thopter, vinto da affinity e canadian)
4-0 (vinto da canadian, zoo, monoB pox e reanimator)
3-1-2 (vinto da jaceded, team america, uw stoneforge, perso con monoB pox e pattato con ant e bant)
Neache malaccio a parte la pessima prestazione di bologna...per quello che ho capito il mazzo ha gli stessi mu di maverik (buono canadian uw stoneforge e burn vari, male combo) ma contro controllo (ugb vari, team america o jacedeed che siano) se la cava molto, molto meglio...e per ovvi motivi è più resistente al gameplan di mazzi qui molto diffusi come monoB pox.
pacoso90 ha scritto:
creature: allora ho provato varie cose sul mono ciccione random tutorabile , ho provato il cazzone degli scoiattoli, il[card]vorapede[/card] e il sempre dio [card]spiritivendolo[/card], al torneo avevo deciso per il vermone, non avendo lo spiritivendolo, ma alla fine parlandone abbiamo capito che il problema è sempre uno, ovvero spiga, indipendentemente dal bomzo scelto, e quindi un secondo thrun è la scelta migliore, almeno secondo me e tiziano (non so come si chiama su tipo1)
sarò stronzo io, ma thrun l'ho sempre visto come un discreto sasso. Tra l'altro dove gioco io (bologna, forlì e dintorni, ma in particolare a forlì) il nero (ergo liliana, ergo edict-effect) è diffusissimo, quindi le mie chiusure voglio che siano bonzi che si portano dietro dei pezzi (grave titan, sun titan, deranged hermit, garruk 3.0) e non dei "semplici" intarghettabili. Insomma, la monocopia da inserire se non md perlomeno di side non mi avrebbe fatto schifo (ebbene sì, nelle mie liste non c'è mai stato thrun

), ma di sicuro per il 2x non avrei mai potuto trovare spazio.