Oggi è lun 18 mag 2026, 15:54

Scrivi un nuovo argomento Rispondi al messaggio Pagina 16 di 31   [ 460 messaggi ]
Vai alla pagina Precedente  1 ... 13, 14, 15, 16, 17, 18, 19 ... 31  Prossimo
Autore
Messaggio
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun 20 feb 2012, 16:34 

Nickname Cockatrice: Bosu
Secondo me il tuo risultato in generale è stato comunque positivo. Hai perso contro Sneak Show e ci sta. Te la sei giocata bene sia contro i Canadian che contro i Maverick (dove comunque mi sembra di aver capito che sono state più le vittorie che le sconfitte) e di certo anche contro UW stoneblade non sei messo malissimo.

Secondo la mia modestissima opinione, questo mazzo (ma più in generale tutte le versioni di Rock) non può giocare meno di 8 scartini. Per esempio contro Sneak Show (in riferimento al tuo report) una Duress su Force avrebbe risollevato le sorti della partita. Oppure contro il Maverick coi Mirran Crusader, un'Indagine di Kozilek si sarebbe rivelata super-performante, levando Crusader o Equipment. In via del tutto generale, anche un Hymn to Tourach di secondo avrebbe messo "a 90" gran parte dei mazzi che hai citato nel tuo report.

Con questo reparto "scartini" più solido, secondo me si potrebbe rinunciare anche ai Choke di Side (tanto contro i mazzi blu-based non siamo messi male).

Trovo davvero che il Nic-Fit si imporrà come mazzo anti-meta, veramente un osso duro...
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun 20 feb 2012, 19:21 

La mono Phyrexian Arena è sicuramente un errore, se è la lista di cui si parlava qualche pagina fa, perchè fra le terre di quella lista, oltre ad essere solo 20+Dryad, non c'era la solita mono Phyrexian Tower! :-p

Niko Leporati
Consigliere dell'Associazione Ludica/Culturale "La Contea"
L1 Judge
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar 21 feb 2012, 1:58 

ciao a tutti!!!
nonostante veda che la versione che fa più risultato sia quella con un leggero splash di bianco porto qualche idea sulla versione con il rosso che sto continuando imperterrito a testare (fermo restando che se andassi ad un torneo porterei ancora la versione BG classica di Durward che a parer mio è la più quadrata).
adesso come adesso la lista è:

4 boschetto dei salici ardenti
3 wooded foothills
4 verdant catacombs
2 paludi
3 foreste
1 montagna
1 taiga
1 bayou
1 badland
1 torre di phyrexia

1 dryad arbor
1 thrun
2 grave titan
4 veteran
1 testimone
2 melma mangiacarogne
1 anziano di vimini

4 zenith
4 terapia della cabala
2 maelstrom pulse
3 pernici
4 punishing fire
2 indagini di kozilek

3 cappa
3 liliana del velo
1 garruck primal hunter

sb (tunata contro combo):
2 editto diabolico
1 surgical extraction
2 asportare
1 crumiri della cucina
4 reb
4 mindbreak trap
1 gaddock

detto questo,il mazzo ha la grande sfiga di essere più fragile nella manabase ed è "solo" per questo motivo che non l'ho ancora promosso come migliore versione (IMHO) tra quelle possibili.
i vantaggi però sono sotto l'occhio di tutti,grandissimo controllo su tutti gli aggro ed aggrocontrol,migliore contro controllo di qualsiasi altra lista e migliora contro combo post-side.

Dopo alcuni test mi sembra che il 4° punishing fire sia forse troppo e sono indeciso se inserire una removal forte (mirare alla gola) oppure un'altra indagine.

Ora,direte voi,se ne era già parlato di punishing fit e non si era arrivati da nessuna parte...vi faccio notare una cartuzza che mi ha fatto notare un mio amico e che può essere mooooolto interessante in quanto sinergica col nostro mazzo in maniera imbarazzante:
[card]capocaccia delle colline[/card]

ecco perchè ho riportato all'attenzione la lista col rosso.E' una creatura che abbraccia perfettamente la filosofia del mazzo,zenittabile e ci permette di contrastare diverse tipologie di mazzi.A favore di questa si potrebbe togliere trhun che,in questa versione,non è più così decisivo, oppure fregarcene della curva di mana (e questo mazzo se lo può permettere) ed inserire al posto del 4° punishing fire proprio questa creatura per avere un reparto creature che propone una minaccia ogni turno.

Sono curioso di vedere cosa pensate di questa creatura
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar 21 feb 2012, 6:40 

Jiaozy ha scritto:
La mono Phyrexian Arena è sicuramente un errore, se è la lista di cui si parlava qualche pagina fa, perchè fra le terre di quella lista, oltre ad essere solo 20+Dryad, non c'era la solita mono Phyrexian Tower! :-p

lol, non avevo notato il fatto delle sole 20 lande e l'assenza della tower (la lista è questa, btw http://www.thecouncil.es/tcdecks/deck.p ... deck=53863)...

boh, in ogni caso non mi pare un'idea oscena. Avevo pensanto anche a sylvan library, che s'incastra anche meglio nella curva non essendo l'ennesimo drop a 3 del quale il mazzo è già uber-saturo (finks, witness, pulse, liliana, eventualmente pernice)...il problema è che library è tanto sinergico con zenith quanto antisinergico con pernice :D. In ogni caso, come faceva notare giustamente anche l'utente sopra di te, il mazzo con 8 scarti è molto più fluido, infatti mi sono deciso a limare qualche planeswalker per avere il seguente reparto di scarti: 4 cabal 2 inquisition e 2 liliana maindeck, 2 duress di side. Purtroppo per hymn to tourach non credo ci sia spazio, a volte con savanne e plains ci incasiniamo il gioco ed inoltre anche se ha il grosso pro di fare 2x1, ha il grosso contro di non vedere la mano dell'altro, non aiutandoci quindi in caso di cabal therapy.

Del capocaccia ne parlavo con alcuni proprio domenica, mi piacerebbe parecchio se non fosse che appena lo giochi muore da punishing fire. Nella situazione dove l'altro non ha removal rischia di fare dei disastri, ma se l'altro tira punishing fire su una mia bestia, preferirei che la mia bestia fosse kitchen finks piuttosto che sto bagaglio raro mitico...perchè in caso di punishing, nelle due situazioni abbiamo:
finks: per un 2/1 e 4 vite abbiamo speso 1GW/1GG/1WW o 3G con zenith
hauntmaster: per un 2/2 e 2 vite abbiamo speso 2RG o 4G con zenith.

Mi pare più conveniente finks, che tra l'altro può essere giocato in tutte le versioni del mazzo mentre hauntmaster sarebbe esclusiva della versione BGR. In ultima analisi, se come removal prendiamo ad esempio spiga invece di p.fire, hauntmaster è chiaramente meglio...ma se mi spigano finks sono felice, perchè prima o poi arriveranno grave titan/sun titan/hermit a fare il bello e il cattivo tempo indisturbati, invece punishing fire è una removal che non andrebbe su altro e che comunque per il giocatore di punishing maverik non è un problema tirare lì a causa della recursion con boschetto.
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar 21 feb 2012, 10:38 

[-a-L-e-] ha scritto:
Jiaozy ha scritto:

Del capocaccia ne parlavo con alcuni proprio domenica, mi piacerebbe parecchio se non fosse che appena lo giochi muore da punishing fire. Nella situazione dove l'altro non ha removal rischia di fare dei disastri, ma se l'altro tira punishing fire su una mia bestia, preferirei che la mia bestia fosse kitchen finks piuttosto che sto bagaglio raro mitico...perchè in caso di punishing, nelle due situazioni abbiamo:
finks: per un 2/1 e 4 vite abbiamo speso 1GW/1GG/1WW o 3G con zenith
hauntmaster: per un 2/2 e 2 vite abbiamo speso 2RG o 4G con zenith.

Mi pare più conveniente finks, che tra l'altro può essere giocato in tutte le versioni del mazzo mentre hauntmaster sarebbe esclusiva della versione BGR. In ultima analisi, se come removal prendiamo ad esempio spiga invece di p.fire, hauntmaster è chiaramente meglio...ma se mi spigano finks sono felice, perchè prima o poi arriveranno grave titan/sun titan/hermit a fare il bello e il cattivo tempo indisturbati, invece punishing fire è una removal che non andrebbe su altro e che comunque per il giocatore di punishing maverik non è un problema tirare lì a causa della recursion con boschetto.

Il capocaccia quando entra ci regala anche un 2/2 quindi con 4 abbiamo 2 pezzi e 2 punti vita.ovvio che se si becca rimozione o se l'altro ha punishing fire amen,vorrà dire che lo sideremo fuori se pensiamo sia troppo fragile.
anche l'eremita non mi sembra sgravo contro un punishing deck però la sua forza la conosciamo tutti,ossia fare vantaggio board.Il bello è che è molto facile che si flippi sin da subito in quanto noi ci svuotiamo la mano e la svuotiamo anche all'altro il più delle volte regalandoci un 4/4 e 2 danni più una eventuale rimozione...
Secondo me non dovrebbe prendere il posto di kitchen finks ma,come scritto,essere un ulteriore creatura del mazzo o rimpiazzare thrun.
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar 21 feb 2012, 11:34 

no dai almeno non spariamo cose a caso, rimpiazzare thrun?? per una merda 2/2 costo 4 fortissima solo in t2 e in alcuni mazzi da modern? sostituire un 4/4 incounterabile e imbersagliabile che se entra non fa game da solo ma poco ci manca contro i controlli con un 2/2 che muore da tutto e che ci lascia un grasso lupo pagato 4 (o 5 con zenith? ).
ovvio che se parli di un eventuale mano vuota non è che il capocaccia ci dia piu sicurezza di un altra qualunque bestia pescata (witness, kitchen titano thrun ooze,ecc) in quanto se siamo nella condizione di non giocare noi spell o che l'oppo non puo giocarle allora abbiamo già vinto matematicamente il 90% delle volte.
il capocaccia è semplicemente una semi-forse win more, per di più brutta (come l'idea di mettere il rosso, ma di questo si era gia discusso in precedenza)

Morgothian ha scritto:

A vedere il culo di questa gente PaXXu in confronto sembra Soldan.

Immagine Immagine
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio 23 feb 2012, 2:30 

dunque ragazzi ho iniziato a testare questo mazzo da circa 2/3 settimane, il primo torneo fatto subito top 8 (anche se il livello devo dire era molto basso) comunque il mazzo mi è piaciuto molto, esce bene più o meno da moltissime situazioni e quando si deve cambiare marcia non trova problema a farlo ora so che forse è una domanda abb stupida da fare, mi stavo chiedendo perche non si gioca in nessuna versione il natural order? a vederla cosi mi sembra proprio la carta bomba giusta per il mazzo ci alza i modi per sacrificare veterano e sarebbero come degli zenith ulteriori se progenitus non fosse utile in quel momento. grazie per le risposte appena avro un po più di test alla mano scrivero le mie considerazioni sul mazzo e i rispettivi splash.

Immagine
"no zio, belle le fetch ed i tuoi tutori" Mindcensor rulez
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio 23 feb 2012, 11:17 

[-a-L-e-] ha scritto:
boh, in ogni caso non mi pare un'idea oscena. Avevo pensanto anche a sylvan library, che s'incastra anche meglio nella curva non essendo l'ennesimo drop a 3 del quale il mazzo è già uber-saturo (finks, witness, pulse, liliana, eventualmente pernice)...il problema è che library è tanto sinergico con zenith quanto antisinergico con pernice :D
Io sto provando la mono Skeletal Scrying che suggeriva Durward e devo dire che tutte le volte che l'ho pescata (a parte contro Botti ed UR Delver) m'è sempre piaciuta parecchio, perchè è instant e ci fa riciclare le carte inutili che abbiamo nel cimitero (Lande, scartini e Veterani vari) per pescare, in più m'è anche capitato di salvarmi da qualche Surgical post SB togliendo il bersaglio.

Una mi sembra il numero giusto perchè è un investimento non da poco in termini di mana e PV, quindi per ora rimango fermo ad una sola copia.

Niko Leporati
Consigliere dell'Associazione Ludica/Culturale "La Contea"
L1 Judge
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun 27 feb 2012, 4:43 

altra mll altro risultato medio, cchiudo 3-2-2 un bel po triste pattando 2 game su due per tempo che sarebbero stati stravinti uno entro 5 e uno dopo al massimo 10 minuti :'( :'( :'(

Creatures [16]
1 qasali pridmage
1 Dryad Arbor
2 Scavenging Ooze
2 Thrun, the Last Troll
2 Eternal Witness
2 Grave Titan
2 Kitchen Finks
4 Veteran Explorer

Instants [3]
3 Swords to Plowshares

Sorceries [12]
2 Maelstrom Pulse
4 Green Sun's Zenith
4 Cabal Therapy
3 Hymn to Tourach

Enchantments [3]
3 Pernicious Deed

Planeswalkers [2]

2 Liliana of the Veil

Artifacts [3]
3 Sensei's Divining Top

Lands [21]
1 Plains
1 Scrubland
3 Bayou
1 Savannah
4 Forest
3 Swamp
3 Verdant Catacombs
4 Windswept Heath
1 torre di phyrerxia

61 carte

side:
3 extirpate
3 mindbreak
2 canoniste
1 gaddock
2 fate macabre
1 damnation
2 diabolic edict
1 pulse

che dire, torneo divertentissimo come al solito ma che mi lascia davvero un po di amaro in bocca, il torneo si svolge cosi:

canadian 2-1 perdo la prima causa doppio goyf e 4 counter in 6 turni :-D , vinco le altre due abbastanza agile (la terza lui sfigherà anche un po vedendo solo 2 bestie con 5 cantrip)
1-0-0
der wolf con moost: vinco 2-0 e sono contentissimo per aver finalmente battuto l'unico giocatore che mi asfaltava regolarmente 2 a 0 ad ogni torneo!! g1 faccio cose tipo cabala tourach torre su due veterani, 2 kitchen, 1 thrun e 1 titano nero lo uccidono in fretta, con lui con in mano pacakeeper ma non riesce a trovare bianco all'ultimo turno disponibile, g2 faccio damnation + tourach di terzo!!, lasciandolo a 0 carte in gioco e 1 squee in mano , poi la chiudo con una ooze immensa
2-0-0
paxxu con elfo combo: ci proponiamo un miniminisplit 85-15 , che lui accetta solo per scaramanzia, in quanto di solito fa finale se accetta (e infatti era di sicuro in top) e le cose vanno come devono andare, ovvero g1 scomba di terzo, in g2 di quarto, complice un mio mulligan in entrambi i game e mu al limite dell'impossibile ( 3 tornei ,3 volte beccato l'unico in sala, 3 volte perso 2-0)
2-0-1
pace con snap.canadian: PATTA!! CONTRO CANADIAN!! g1 finisce relativamente presto, resetto pernice con doppio veterano e vado a 7 lande, ne pesco altre 4, poi pesco di fila ooze, thrun kitchen liliana ( dopo 11 lande + 3 fetch rimangono solo bombe :-D ) G2 imbarazzante :'( mi uccide di delver + snappi in mille turni pescando a mano vuota 3 pierce su 3 per i miei 3 removal in mano (liliana, pulse damnation) e rivelando di delver stifle con io pernice in mano.. :'( G3 non vedo nero per enne turni ma faccio 2 zenith su 2 veterani, poi dopo un po con cappa vedo nero e cabala, mille mana, pernice , resetto e faccio liliana, ma finiscono i turni con lui 0 carte in mano e 3 lande a terra, io 8 lande in gioco e liliana carica a 6 (il turno dopo avrei pescato ooze con al cesso 2 delver, lavamante, snappi, e 2 veterani :-D )
2-1-1
fedeli tide: subito piange che gli faccio venire la febbre e che poi saido mille . il g1 va come deve andare, faccio ooze, 2 cabale liliana poi scomba. saido giusto quelle 9 carte , g2 facccio gaddok, poi tourach, lui in risposta meditate e ovviamente con 9 carte in mano, lanciamo il dado e gli becco la chain e carta a caso, poi faccio thrun, con il turno di maditate picchio, lui non trova soluzione e muore. g3 mancano 8 minuti ai turni, tengo una mano rischiosa e muoio verso il quarto turno in modo abbastanza triste
2-1-2

uw stonebalde : mio amico che mi aveva battuto la scorsa mll, g1 faccio veterano, poi tourach, lui fa vendillin nel mio, mi mette sotto zenith ma io sapientemente pesco thrun che la chiude da solo in poco poco. g2 non mi ricordo niente ma la vince lui in mille anni, e il g3 si patta con ancora una volta lui senza carte in mano ma auto laboratorio-snappi, io con cappa e in cima liliana-extirpate- titano.. e le spighe erano state estirpate in precedenza.
2-2-2

thopter foundry mazzo da cui si sta piu che bene e infatti chiudo 2-0 la prima di 2 zenith per 2 trhun, 1 si becca ira e uno day of jundment, poi se non sbaglio faccio titano che la chiude. il g2 si trincera un po di piu ma alla fine faccio lìultimatum di liiana e gli faccio scegliere tra tutte le lande e ago (pernice) o il resto, e qualunque cosa scegliesse poi picchiavo di titano + cose a caso.
3-2-2

considerazioni finali: il mazzo resto forterrimo, ma non deve beccare elfi, ne pattare game vinti per cose irreali, erano anni che non pattavo ai turni, e pattarne due praticamente vinti un po rompe, ma capita

creature: allora ho provato varie cose sul mono ciccione random tutorabile , ho provato il cazzone degli scoiattoli, il[card]vorapede[/card] e il sempre dio [card]spiritivendolo[/card], al torneo avevo deciso per il vermone, non avendo lo spiritivendolo, ma alla fine parlandone abbiamo capito che il problema è sempre uno, ovvero spiga, indipendentemente dal bomzo scelto, e quindi un secondo thrun è la scelta migliore, almeno secondo me e tiziano (non so come si chiama su tipo1)

tourach: le ho provate a reinserire come avevo fatto all'inizio nella lista originale di durward e che dire, proprio non so: contro controllo sono come al solito forterrime, lo stesso contro combo, ma non so se 3 thoughtseize/inqusition farebbero tanto meno, o addirittura senza, non so proprio cosa pensare, diciamo che brutte non sono mai, ma sia con, che senza ,che sostituite con altri scartini il mazzo rimane praticamente identico.

PS: ho visto che marchi ha fatto top al torneino di 25 persone con punishing, ma a me continua a non piacere(seocndo me davvero troppo troppo instabile sulla manabase, e ancora piu dipendente da veterano), anche vedeno i risultati che fa quella versione ripetto a quella con il minisplash di bianco, c'è però da dire che migliore il MU contro elfo :-D :-D

Morgothian ha scritto:

Immagine Immagine
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar 28 feb 2012, 15:30 

pacoso90 ha scritto:
considerazioni finali: il mazzo resto forterrimo, ma non deve beccare elfi, ne pattare game vinti per cose irreali, erano anni che non pattavo ai turni, e pattarne due praticamente vinti un po rompe, ma capita

lol, giuro che passavo di qui fondamentalmente per scrivere la stessa cosa...il mazzo non se la cava male, ma porca puttana quanto ci mette a chiudere ogni volta. Praticamente le chiusure vere del mazzo, per quanto riguarda la mia lista, sono 2 titani, 1 deranged hermit e 1 garruk 3.0...poi certo, capita di vincere dei game con finks/witness/ooze, però sono creature facilmente arginabili da spiga, mentre i sopracitati titani/hermit/garruk no in quanto anche se si beccano spiga dei pezzi li hanno comunque fatti (o nel caso di garruk, continuano a farne :D). Avendo quindi 4 chiusure (di cui una tutorabile da zenith, at least) anche con 2 cappe per manipolare un attimo e skeletal scrying per pescare, spesso del tempo per chiudere ce ne vuole tanto.

Io non sono per niente un giocatore lento, penso di aver fatto 4-5 patte non intenzionali in 3 anni che gioco a magic, e domenica a forlì (35 persone) ho pattato due volte =_=.

Nel primo caso mi è andata pure bene, perchè ero contro ant ed il g3 era iniziato ai turni...ho aperto mana con un'unica fonte di mana nero, bop, duress x2 cabal therapy e altre cose...ho tenuto facendo landa duress, ho pescato pure la seconda fonte di nero e di secondo ho fatto duress+cabal...vista la mano e le sue pescate dopo, se avessi fatto anche solo 2 scartini invece di 3 probabilmente sarebbe riuscito a scombare.

L'altra è stata invece tristissima. Sul 3-1-1 all'ultimo turno di svizzera gioco contro geist bant. Vinco la prima in scioltezza, grazie anche al suo flood. Nella seconda quando la situazione pare stabilizzata in mio favore (una vendilion con jitte mi hanno fatto sudare per qualche turno), siamo entrambi al topdeck con mille mana giù e zero pezzi e carte in mano, però io ho cappa. Lui topdecka jace, mi guarda la prima -sbagliando, avevo cappa giù e mille mana liberi-, poi fa brainstorm e vede geist, poi fa brainstorm e vede batterskull...io con cappa giù vedo landa-landa-landa alla prima guardata, landa-landa-landa alla seconda e landa-landa-SECONDA CAPPA alla terza =_=. Zero fetch obv, in tutto ciò. Nonostante sta mia sfiga, il suo culo (il jace topdeckato lì era il secondo della partita...insomma, ci sta ma non è stata di certo una pescata scarsa) e le sue cappelle (jace che mi guarda la pescata quando ho cappa giù, poi ci son state altre due situazioni buffe..una è stata: io giù ho 4 scoiattoli, witness, dryad arbor, bop e melma. Lui con il suo board vuoto (lande e una jitte) fa meddling mage e chiama pernice...bella chiamata, con Nmila pezzi giù vedrai che non vedevo l'ora di tirare pernice e spaccarla. Mi libero del maghetto con una agile spiga in risposta all'equip di jitte. Sempre in g2, arriviamo ai turni addizionali, quando lui aveva giù jitte-geist-batterskull-gerarca ed io quasi nulla, fa meddling mage e chiama spiga...con io che con cappa dopo le precedenti guardate di tripla landa e seconda cappa, vedo prima la spiga#3 e poi la #4. Si meritava davvero che vedessi una cazzo di pernice con quella cappa, considerato che ha buttato via un turno di jace guardandomi la prima e che ha giocato due meddling al contrario, chiamando pernice quando doveva chiamare spiga e viceversa. Entrambi sul 3-1-1 ci buttiamo fuori entrambi in quanto io ritenevo di meritarmi la concessione (mu in mio favore almeno 60-40 imho, non ho fatto di sicuro cappelle grosse mentre lui sì) mentre lui si era impuntato sul non concedermela per aver preso male un mio "guarda, io non concedo." detto in maniera piuttosto secca solo per scrupolo (in queste situazioni con un judge che ascolta bene ogni singola parola, voglio essere CHIARISSIMO dato che ogni parola può essere travisata per un tentativo di corruzione che si tramuta poi in una squalifica infinita). Tra l'altro per lui non era ovvio che chi passava in top un regalino all'altro l'avrebbe sicuramente fatto...i suoi amici mi hanno poi spiegato che era tipo il suo secondo torneo e quindi di ste cose non era per nulla pratico. Amen, dopo ci siamo spiegati, abbiamo parlato e siamo amici come prima, anche se entrambi abbiamo rosicato parecchio essendoci buttati fuori a vicenda xD.

Per dovere di cronaca, oltre a queste due patte i miei mu son stati: perso 2-1 contro monoB pox, vinto da jacedeed, team america e uw stoneblade. Il giorno prima nel negozio che ha organizzato il torneo di domenica, mi sono vinto l'iscrizione gratis al torneo facendo 4-0.

I miei risultati complessivi con il mazzo, IRL, sono quindi:

4-1 (perso da sneak show, vinto da maverik, canadian, ur delver x2)
2-1 (perso da junk, vinto da zoo e canadian)
2-4 (perso da snaek show, mav-crusader, uw stoneforge e esper thopter, vinto da affinity e canadian)
4-0 (vinto da canadian, zoo, monoB pox e reanimator)
3-1-2 (vinto da jaceded, team america, uw stoneforge, perso con monoB pox e pattato con ant e bant)

Neache malaccio a parte la pessima prestazione di bologna...per quello che ho capito il mazzo ha gli stessi mu di maverik (buono canadian uw stoneforge e burn vari, male combo) ma contro controllo (ugb vari, team america o jacedeed che siano) se la cava molto, molto meglio...e per ovvi motivi è più resistente al gameplan di mazzi qui molto diffusi come monoB pox.

pacoso90 ha scritto:
creature: allora ho provato varie cose sul mono ciccione random tutorabile , ho provato il cazzone degli scoiattoli, il[card]vorapede[/card] e il sempre dio [card]spiritivendolo[/card], al torneo avevo deciso per il vermone, non avendo lo spiritivendolo, ma alla fine parlandone abbiamo capito che il problema è sempre uno, ovvero spiga, indipendentemente dal bomzo scelto, e quindi un secondo thrun è la scelta migliore, almeno secondo me e tiziano (non so come si chiama su tipo1)

sarò stronzo io, ma thrun l'ho sempre visto come un discreto sasso. Tra l'altro dove gioco io (bologna, forlì e dintorni, ma in particolare a forlì) il nero (ergo liliana, ergo edict-effect) è diffusissimo, quindi le mie chiusure voglio che siano bonzi che si portano dietro dei pezzi (grave titan, sun titan, deranged hermit, garruk 3.0) e non dei "semplici" intarghettabili. Insomma, la monocopia da inserire se non md perlomeno di side non mi avrebbe fatto schifo (ebbene sì, nelle mie liste non c'è mai stato thrun :D), ma di sicuro per il 2x non avrei mai potuto trovare spazio.
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar 28 feb 2012, 16:00 

Sì il problema a volte è anche mantenerle in gioco le chiusure... mi era passato per l'anticamera del cervello provare un Sylvan Safekeeper ma boh non sò... sarebbe da tenere in mano per evitare di autotrinciarlo da pernice, o aspettare il gsz per tutorarlo, eppure le lande non dovrebbero mancare per farlo funzionare a dovere

Decktutor:http://mtg.decktutor.com/search/serp/seller=Gr455/
Referenze: pirlo21, Guido80, nesta13, arabian fan, Soucer, dordo93, jaccio, zoten, Caleblost, bladeintherock, Baltazar, mosca91, Polentkiller
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio 1 mar 2012, 11:50 

mi aggrego anche io alla discussione sulla lentezza del mazzo e sulla difficoltà di chiudere partite già in controllo.
Premetto che non credo ci sia un modo di velocizzare il mazzo.questo ci offre e questo è,se ci piace giocarlo lo giochiamo così altrimenti se vogliamo chiudere velocemente giochiamo show&tell o burn...
Vi riporto la mia esperienza:
Anche io ho fatto il torneo domenicale di Forlì ed ho chiuso con un miserabile 2-2-2 che mi ha fatto rosicare non poco perchè ho giocato davvero bene tutta la giornata e il mazzo mi ha comunque soddisfatto e lasciato una bellissima impressione,ora vi spiego perchè tutto sommato sono comunque felice (giocavo versione bg di durward):

1°-patto con gabba (gw maverick):la prima la porta a casa lui perchè mi mostra troppe minacce tutti i turni e non riesco ad arginarlo.g2 lo dovrei umiliare considerato la mia mano ma dopo una terapia capisco che anche la sua mano non scherza e riesce ad allungare la partita in maniera inverosimile grazie ad un batterskull e a mille mila mana che gli permettono di giostrarselo.alla fine vinco ma mancano pochi minuti ai turni.g3 parto fortissimo e all'ultimo turno lui è a 10 (io credo 18) ed in campo ho scoiattolaio,lialiana a 5,cappa che vede pernice e thrun più fetch e lui che ha un cavaliere e un gerarca con 0 carte in mano...diciamo che l'avrei portata a casa io dai...

2°-perdo malissimo da un mio amico (team america) grazie ad una mia mulligata della morte a 5 che lo mette comunque un minimo in difficoltà e da un g2 che a pensarci ancora mi sembra un sogno in quanto lui tiene mano con 5 terre , 1 mana leak e una carta a caso,io lo lascio con tutte terre in mano mentre io ho una buona mano.sicuro di poterla portare a casa gioco liliana e lui mi fa mana leak...va bè top deck e ci sta.poi pesca confidant io pulse su confidant,lui pesca confidant!!!!da lì inizio a capire che non potrò mai vincere quella partita perchè mi propone solo bombe a ripetizione ed io,pur con una mano che era sgrava,mi ritrovo in una brutta posizione...finisce nel fango dopo un pò di turni.Capitano queste partite e non ci si può fare nulla :'(

3°-vinco da pox 2-0
4°-vinco da maverick gwu 2-0
5°-patto contro rock! partita che non dovrei perdere,sono felice perchè se vinco questa mi giocherò la possibilità di entrare in top8...e invece...
g1 vinco io come è giusto che sia.g2 lui riesce a ad attivare l'abilità del cavaliere e va a prendersi volrath stronghold e,dopo infiniti turni,sarà proprio per sta terra che riuscirà a battermi.g3 mulligo a 5,sono incazzatissimo ma comunque riesco a portarla a mio favore con lui che ha sempre volrath in campo.io ho cappa e quando finalmente riesco a trovare un titano nero siamo ai turni ma potrei comunque riuscire a vincere perchè lui non è alto di vite.lui pesca e trova spiga per titano,gli dico bravo sei forte e di lì a poco pattiamo anche questa.peccato perchè se c'era uno che meritava ero io in quanto ero riuscito a girare un mulligan a 5 e comunque se ha tenuto tutto quel tempo è solo per quella cazzo di terra.

Piccola affermazione:io a volte maledico il mazzo perchè non gioca waste.certe terre ci scassano le balle in maniera clamorosa. :'(

so di non poter più entrare in top e, triste,gioco la 6° partita che giocherò contro un mazzo fatine che giocava carte stranissime con il bianco per mistica, spiga ,il nuovo sorin,elspeth...insomma non ci ho capito nulla.fatto sta che tutti quei planeswalker mi hanno mangiato in testa...ma non mi fregava già più niente...

detto questo,come si legge,avessi avuto più finisher probabilmente certe partite le avrei portate a casa ma il mazzo ,come già detto,è questo e non credo ci si possa fare molto.Le impressioni sono state comunque positive perchè le uniche partite che ho perso sono state partite strane (nel senso che uno ha topdeccato l'universo e l'altro era un mazzo inventato che mette in difficoltà nic fit) mentre le due patte erano entrambe a mio favore se avessi avuto qualche minuto in più...

Diciamo che il mazzo è forte ma ha questo piccolo problema qui e dobbiamo correre contro il tempo per portarci a casa il game
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio 1 mar 2012, 15:55 

calli89 ha scritto:
mi aggrego anche io alla discussione sulla lentezza del mazzo e sulla difficoltà di chiudere partite già in controllo.
Premetto che non credo ci sia un modo di velocizzare il mazzo.questo ci offre e questo è,se ci piace giocarlo lo giochiamo così altrimenti se vogliamo chiudere velocemente giochiamo show&tell o burn...
Vi riporto la mia esperienza:
Anche io ho fatto il torneo domenicale di Forlì ed ho chiuso con un miserabile 2-2-2 che mi ha fatto rosicare non poco perchè ho giocato davvero bene tutta la giornata e il mazzo mi ha comunque soddisfatto e lasciato una bellissima impressione,ora vi spiego perchè tutto sommato sono comunque felice (giocavo versione bg di durward):

1°-patto con gabba (gw maverick):la prima la porta a casa lui perchè mi mostra troppe minacce tutti i turni e non riesco ad arginarlo.g2 lo dovrei umiliare considerato la mia mano ma dopo una terapia capisco che anche la sua mano non scherza e riesce ad allungare la partita in maniera inverosimile grazie ad un batterskull e a mille mila mana che gli permettono di giostrarselo.alla fine vinco ma mancano pochi minuti ai turni.g3 parto fortissimo e all'ultimo turno lui è a 10 (io credo 18) ed in campo ho scoiattolaio,lialiana a 5,cappa che vede pernice e thrun più fetch e lui che ha un cavaliere e un gerarca con 0 carte in mano...diciamo che l'avrei portata a casa io dai...

2°-perdo malissimo da un mio amico (team america) grazie ad una mia mulligata della morte a 5 che lo mette comunque un minimo in difficoltà e da un g2 che a pensarci ancora mi sembra un sogno in quanto lui tiene mano con 5 terre , 1 mana leak e una carta a caso,io lo lascio con tutte terre in mano mentre io ho una buona mano.sicuro di poterla portare a casa gioco liliana e lui mi fa mana leak...va bè top deck e ci sta.poi pesca confidant io pulse su confidant,lui pesca confidant!!!!da lì inizio a capire che non potrò mai vincere quella partita perchè mi propone solo bombe a ripetizione ed io,pur con una mano che era sgrava,mi ritrovo in una brutta posizione...finisce nel fango dopo un pò di turni.Capitano queste partite e non ci si può fare nulla :'(

3°-vinco da pox 2-0
4°-vinco da maverick gwu 2-0
5°-patto contro rock! partita che non dovrei perdere,sono felice perchè se vinco questa mi giocherò la possibilità di entrare in top8...e invece...
g1 vinco io come è giusto che sia.g2 lui riesce a ad attivare l'abilità del cavaliere e va a prendersi volrath stronghold e,dopo infiniti turni,sarà proprio per sta terra che riuscirà a battermi.g3 mulligo a 5,sono incazzatissimo ma comunque riesco a portarla a mio favore con lui che ha sempre volrath in campo.io ho cappa e quando finalmente riesco a trovare un titano nero siamo ai turni ma potrei comunque riuscire a vincere perchè lui non è alto di vite.lui pesca e trova spiga per titano,gli dico bravo sei forte e di lì a poco pattiamo anche questa.peccato perchè se c'era uno che meritava ero io in quanto ero riuscito a girare un mulligan a 5 e comunque se ha tenuto tutto quel tempo è solo per quella cazzo di terra.

Piccola affermazione:io a volte maledico il mazzo perchè non gioca waste.certe terre ci scassano le balle in maniera clamorosa. :'(

so di non poter più entrare in top e, triste,gioco la 6° partita che giocherò contro un mazzo fatine che giocava carte stranissime con il bianco per mistica, spiga ,il nuovo sorin,elspeth...insomma non ci ho capito nulla.fatto sta che tutti quei planeswalker mi hanno mangiato in testa...ma non mi fregava già più niente...

detto questo,come si legge,avessi avuto più finisher probabilmente certe partite le avrei portate a casa ma il mazzo ,come già detto,è questo e non credo ci si possa fare molto.Le impressioni sono state comunque positive perchè le uniche partite che ho perso sono state partite strane (nel senso che uno ha topdeccato l'universo e l'altro era un mazzo inventato che mette in difficoltà nic fit) mentre le due patte erano entrambe a mio favore se avessi avuto qualche minuto in più...

Diciamo che il mazzo è forte ma ha questo piccolo problema qui e dobbiamo correre contro il tempo per portarci a casa il game

Partendo dal fatto che come minimo si dovrebbero giocare 2 liliana, 1 garruk ph, 2 grave, 1 eremita (+thrun non letale contro tutti i mazzi) a questo punto, visto che i grave e l'eremita sono vulnerabili alle removal, le conclusioni sono queste:
1. si aggiungono ps (sorin/elspeth)
2. si mettono altre creature bomba che si autoproteggono (thrun c'è gia ma altre creature verdi così valide a costo non astronomico (6+) non si trovano)
magari... chi lo sà... alla prossima espansione esce una crt bomba verde a cc umano (4-5-6)...

Decktutor:http://mtg.decktutor.com/search/serp/seller=Gr455/
Referenze: pirlo21, Guido80, nesta13, arabian fan, Soucer, dordo93, jaccio, zoten, Caleblost, bladeintherock, Baltazar, mosca91, Polentkiller
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio 1 mar 2012, 16:59 

be in teoria la cretura grossissima che si autoprotegge c'è gia, ovvero il vorapede, che si protegge da qualunque removal, tranne spiga, ma resiste a ire, pernici , qualunque removal singolo di ogni colore, e se ne infischia delle protezioni, dato che trampla, e torna piu grosso.

il prpblema rimane spiga/patto, che è il removal piu usato :'(

più che altro mi sono reso conto di una cosa dando un'occhio al mio tacchiuno dove mi segno le partite: ovvero che se si beccano mu controllosi (da dove comunque si sta bene ) è dura vincere se si è sul 1-1 , si patta sempre al 90%, a meno di mani iperveloci che fanno thrun di secondo , (accaduto) :-D o titano di terzo (accaduto)

ho visto che da tutti questi mazzi ho sempre vinto 2-0, ma le uniche volte che lla partita è andata sul'1-1 si è sempre pattato.
per il resto altri mu dove patti sull'1-1- mi semprao pochi comunque (maverik puo capitare ma è improbabuile, in quanto i game durano abbastanza poco, dekver burn idem, zoo e reanimator idem, ant , canadian, sneak show uguale) .

un altro mazzo che mi lascia perplesso affrontare è spiral tide: mi spiego, di main non possiamo vincere a meno di sculate pazzesche, e dato che la sua scombata porta via almeno 10 minuti, secondo me tanto vale concedere alla prioma spiral risolta,vedere giusto se fa 2 spell e basta, non sperare che forse si blocchi. poi si saidano quelle 9-11 carte che unite al main dovrebbero far scorrere gli altri 2 game piu velocemente.

poi io tide finora l'ho beccato 3 volte, ma due di queste erano in top8/top4 quindi li hai il tempo di giocare anche un po piu rilassato.

Morgothian ha scritto:

Immagine Immagine
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun 5 mar 2012, 23:03 

Kloche ha scritto:
4° Viciani, Stefano - Nic Fit BGW

Immagine

4x [card]Swords to Plowshares[/card]
4x [card]Cabal Therapy[/card]
4x [card]Green Sun's Zenith[/card]
1x [card]Maelstrom Pulse[/card]
2x [card]Vindicate[/card]
1x [card]Enlightened Tutor[/card]
2x [card]Eternal Witness[/card]
1x [card]Harmonic Sliver[/card]
1x [card]Kitchen Finks[/card]
1x [card]Scavenging Ooze[/card]
1x [card]Phyrexian Arena[/card]
2x [card]Sun Titan[/card]
1x [card]Thrun, the Last Troll[/card]
4x [card]Veteran Explorer[/card]
2x [card]Pernicious Deed[/card]
1x [card]Recurring Nightmare[/card]
2x [card]Sensei's Divining Top[/card]
1x [card]Elspeth, Knight-errant[/card]
3x [card]Liliana of the Veil[/card]
1x [card]Cursed Scroll[/card]
3x [card]Bayou[/card]
1x [card]Dryad Arbor[/card]
3x [card]Forest[/card]
1x [card]Phyrexian Tower[/card]
2x [card]Plains[/card]
2x [card]Savannah[/card]
1x [card]Scrubland[/card]
3x [card]Swamp[/card]
3x [card]Verdant Catacombs[/card]
3x [card]Windswept Heath[/card]

SIDE:

2x [card]Damnation[/card]
3x [card]Duress[/card]
1x [card]Wheel of Sun and Moon[/card]
2x [card]Extirpate[/card]
1x [card]Sphere of Law[/card]
1x [card]Kitchen Finks[/card]
1x [card]Gaddock Teeg[/card]
1x [card]Nihil Spellbomb[/card]
2x [card]Choke[/card]
1x [card]Surgical Extraction[/card]

anke il vicio si è dato al lato oscuro del legacy...bella la lista cn questa configurazione...sarebbe da provare :-? :-? :-?

dubbi su qlk scelta mentre altre sembrano belle...[card]vindicate[/card] è la carta ke volevo inserire solo ke nn sn ancora riuscito ad inserirla e testarla!!

pensieri e considerazioni?

se sbaglio sto scrivendo dal cellulare!!!

ImmagineImmagine
 Profilo  

Scrivi un nuovo argomento Rispondi al messaggio Pagina 16 di 31   [ 460 messaggi ]
Vai alla pagina Precedente  1 ... 13, 14, 15, 16, 17, 18, 19 ... 31  Prossimo