Oggi è lun 6 lug 2026, 8:06

Scrivi un nuovo argomento Rispondi al messaggio Pagina 16 di 65   [ 961 messaggi ]
Vai alla pagina Precedente  1 ... 13, 14, 15, 16, 17, 18, 19 ... 65  Prossimo
Autore
Messaggio
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun 13 lug 2009, 17:37 

nessuno sta tentando la nuova cartuzza di m10?? il warchief-king?? secondo in 1x meriterebbe davvero...

@vdoom
secondo me troverei posto per un paio di prospettori di skirk, sono sgravelli per gestire i cc del mazzo anche senza vial-lacche...
2 tinkerer non sono un po' troppi??

fammi sapere..
PS.. se il tuo oppo fa isola passo, isola passo, allora vincevi anche con zombie precostrutito..:D

Immagine Immagine
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun 13 lug 2009, 17:52 

wasta ha scritto:
nessuno sta tentando la nuova cartuzza di m10?? il warchief-king?? secondo in 1x meriterebbe davvero...

@vdoom
secondo me troverei posto per un paio di prospettori di skirk, sono sgravelli per gestire i cc del mazzo anche senza vial-lacche...
2 tinkerer non sono un po' troppi??

fammi sapere..
PS.. se il tuo oppo fa isola passo, isola passo, allora vincevi anche con zombie precostrutito..:D

si il warchief vorrei provarlo, e infatti quel king che c'era dentro faceva appunto la parte del warchief.
Secondo me meriterebbe pure in 3x sto warchief, includendo appunto gli skirk.... ai quali gia' pensai.
A sto punto pero' la lista e' TOTALMENTE da rivedere

Il VicePresidente del Berlusca Team (con Eny, IDD, Angelone e France')

Der_Wolf ha scritto:
Von Doom è definitivamente il mio idolo
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar 14 lug 2009, 22:48 

Io sto provando questa versione monored, a mio modo di vedere molto solida ...

14 montagna
4 waste
4 porti

4 lacchè
4 piledriver
4 warchief
4 matrona
4 Gempalm
4 Ringleader
3 Mogg War Marshal
2 Siege-Gang
1 Kiki-Jiki
1 Crafter
1 Chieftain
1 Sharpshooter
1 Prospector

4 Aether Vial

side

4 Thorn of Amethyst
3 Pyrokinesis
3 Shattering Spree
3 Relic of Progenitus
2 ...

Di nuovo ci sono solo i marshal che vanno a rimpiazzare i defunti mogg permettendo di fare dei giochini molto divertenti...
La combo per mana e danni infiniti per ovviare a situazioni poco piacevoli come fossato o molteplici copie di prigione...
Ho testato inizialmente più copie di Chieftain, ma nn mi hanno pienamente convinto e sono sceso infine a una sola copia, l'ideale a mio vodo di vedere

"Recentemente ho letto la Bibbia. Non è male, ma secondo me il personaggio principale è poco credibile. "
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer 15 lug 2009, 9:14 

Polutropos ha scritto:
La combo per mana e danni infiniti per ovviare a situazioni poco piacevoli come fossato o molteplici copie di prigione...

Mi spiegatequesta combo??? :-?
A occhio ho capito che c'entrano sharpshooter, prospector e kiki jiki, ma non vedo bene il nesso X-D

Altra domandina: hai 8 drop a 1, e giusto 4 gempalm per rimuovere bloccante se hai calato lacche'... ovvero se l'altro parte mishra passo, tu montagna lacche', lui isola.... tu che fai?

O anche: tu lacche' passo, lui terra isamaru... come lo fai passare il lacche'?

Post side
Umility e si concede?
Cop:red e si concede?

P.S. Chi lo gioca piu' fossato?

Attendo lumi!

Der_Wolf ha scritto:
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer 15 lug 2009, 9:29 

VonDoom ha scritto:
Polutropos ha scritto:

Mi spiegatequesta combo??? :-?
A occhio ho capito che c'entrano sharpshooter, prospector e kiki jiki, ma non vedo bene il nesso X-D

Altra domandina: hai 8 drop a 1, e giusto 4 gempalm per rimuovere bloccante se hai calato lacche'... ovvero se l'altro parte mishra passo, tu montagna lacche', lui isola.... tu che fai?

Post side
Umility e si concede?
Cop:red e si concede?

La combetta funziona così:

[card]Skirk Prospector[/card] + [card]Kiki jiki[/card] + [card]Lightning Crafter[/card] + goblin a caso se in gioco non c'è già kiki e skirk
ovviamente devono essere tutte e 3 in gioco questo è il procedimento:

1. di kiki jiki copi il krafter.
2. entra krafter e devi campionare un goblin
3. campioni kiki jiki
4. spari 3 danni perchè la copia di krafter è rapida
5. sacchi il krafter con l'abilità di skirk
6. ritorna in gioco il kiki jiki campionato (ovviamente stappato)
7. ripeti quante volte vuoi dal punto 1

quindi direi che con l'uscita delle nuove regole gli skirk danno un bellissimo vantaggio a questo mazzo IMHO il primo a crederlo è stato il mio socio, mentre io e wasta gli dicevamo che erano + forti i mogg... beh i risultati hanno detto il contrario.... su due tornei:

32° Annecy ( 450 player )
2° Master of Geddon ( 100 player )

è veramente molto + esplosivo! Gli skirk permettono di fare mille mestizie e mille ciocchi!! Ma spetta a voi scoprirli
:-p

ciao!

W

ps.
Cita:
noi noi noi noi :-D :-D :-D :-D :-D

Immagine Immagine

I MIEI ARTWORK!!

http://aliaswario.blogspot.com/
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer 15 lug 2009, 9:46 

Wario ha scritto:
VonDoom ha scritto:
noi noi noi noi :-D :-D :-D :-D :-D

Perche' siete indietro!!!
Landstill ora gioca L'Abisso :-p

Wario ha scritto:
quindi direi che con l'uscita delle nuove regole gli skirk danno un bellissimo vantaggio a questo mazzo IMHO il primo a crederlo è stato il mio socio, mentre io e wasta gli dicevamo che erano + forti i mogg... beh i risultati hanno detto il contrario.... su due tornei:

32° Annecy ( 450 player )
2° Master of Geddon ( 100 player )

Che vuol dire questo???
Era piu' forte prima !!!!

Ad annecy ne ha messi dietro oltre 400, ad Asti 98.... :-p

P.S. Grazie per avermi spiegato la combo!!!!
:-D

Der_Wolf ha scritto:
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer 15 lug 2009, 12:37 

Non che la lista di Polutrops mi entusiasmi particolarmente, ma a questa domanda:
VonDoom ha scritto:

rispondo io:
Polutropos ha scritto:
4 waste
4 porti

Nota: se stifli la wasta non hai poi il mana per attivare la mishra. :-p

Per le altre ti lascio rispondere da lui. :-)

- ERDjinn, Enlightened Amateur
Immagine
Der_Wolf ha scritto:
2001.

Ultima modifica di erdjinn il mer 15 lug 2009, 16:54, modificato 2 volte in totale.
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer 15 lug 2009, 13:00 
A Wizard of Earthsea

VonDoom ha scritto:

In questi mu ovviamente lacché non fa nulla e si sida out, e si vince alla lunga di ringleader/matrone/siege-gang.

Anche vs mazzi che alla seconda possono presentarmi 4 stp e 4 beb di primo tendo a toglere lacché visto che asseconderei la loro mano iniziale; preferisco tenere una mano solida alla distanza, con mana + vials + buona curva rispetto a mani contratte che dipendono da un danno di lacché.

La forza di lacché risiede, oltre che nell'utilità oggettiva, nel fatto che il nostro avversario deve tenere mani che non crepino da mana lacché, a prescindere dal fatto che noi l'abbiamo o meno in mano [come in t1, tenere mano che muore da duress o muore da calice a 0]. La ricerca spasmodica dello spot removal cc 0-1, quando noi magari apriamo mana vial - rishadan port, ci dà spesso un vantagio incolmabile.

Ricordate sempre che la forza di goblin è che può giocare sia da aggro, che da "controllo".

Immagine Immagine
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun 27 lug 2009, 11:54 

Ciao a tutti,

Anche se è il mio primo messaggio, sto seguendo da diverso tempo questo topic (più o meno da 1 annetto, da quando ho incominciato a giocare a magic\gobbo) e vorrei chiedervi una delucidazione sulla scelta della side e in particolar modo sulla carta [card]Chalice of the Void[/card].

In pratica volevo chiedervi:

1) Secondo voi, quand è che bisogna sidare Calice oltre ai mazzi combo come ANT\Belcher?

2) Quando scelgo di sidare Calice, cosa mi conviene togliere dal mio mazzo?

Grazie mille in anticipo ;)

Massimo Bombarda
Visitate l'associazione Ludica\Culturale: La Contea
Sito web: PAGINA UFFICIALE FACEBOOK
GRUPPO DI FACEBOOK DEDICATO AI NOSTRI TORNEI E ALLA NOSTRA LEGA 2013\2014
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun 27 lug 2009, 12:26 

Come la vedete una versione con splash sia nero che verde?
Il verde sarebbe, tra le altre cose, per Cazzobuffo di main al posto di [card]Mogg Fanatic[/card].
Ho notato una certa asinergia con [card]AEther Vial[/card] che a volte dà un po' fastidio, ma per il resto il mazzo fila liscio.
Per quanto riguarda il nuovo Lord, direi che ripiazza alla grande il mono-[card]Goblin King[/card] e la mono-[card]Mad Auntie[/card] che si giocavano prima tra side e main.
Io ne gioco 2 di main, più mono-[card]Siege-Gang Commander[/card] e mono-[card]Earwig Squad[/card], lasciandone altri due di side.
Io non gioco abitualmente Goblin, quindi chiedo conferma della sensatezza di quanto detto.

PS: Solo a me danno sui nervi i nuovi Lord über-broken per gobbi ed elfi?

"Se qualcosa può andare storto, sicuramente lo farà." - Legge di Murphy
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun 27 lug 2009, 19:40 

MassimoIlGladiatore ha scritto:
Ciao a tutti,
In pratica volevo chiedervi:

1) Secondo voi, quand è che bisogna sidare Calice oltre ai mazzi combo come ANT\Belcher?

2) Quando scelgo di sidare Calice, cosa mi conviene togliere dal mio mazzo?

Grazie mille in anticipo ;)

Ciao,

Se vuoi il mio consiglio per mettere calici leverei i gempalm tutti (a seconda di quanti ne giochi + eventualmente 1 ringleader), non le spighe, perchè è raro, ma talvolta possono farti guadagnare quei 1/2 pv. che ti salvano dalla scombata.

Se è belcher ovviamente dentro anche aghi.

Anche se ad essere sincero sono sempre in dubbio su cosa tenere in side nei 4 slot liberi:

4 calici
4 spine
4 pillar
4 pop

1 primi tre come risposta a combo, l'ultimo come alternativa, nel caso in cui si decida di tralasciare questo mu, praticamente quasi impossibile per avvantaggiarsi ancora contro altri.

Immagine

Brufolo: www.scoprolo.it
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer 5 ago 2009, 22:02 

dopo un serata tra amici (sbronzo :-D ) giocando a magic ho vinto il torneino :-> ....aprivo sempre con mani di dio terra lacchè sempre alchè i miei avversari ank'essi benben inbottiti di bibita mi stavano per picchiare
mi son deciso a montare un lista di gobbo:

// Lands
4 [ON] Bloodstained Mire
4 [REW] Wasteland
3 [R] Taiga
11 [UNH] Mountain

// Creatures
2 [10E] Siege-Gang Commander
1 [CHK] Kiki-Jiki, Mirror Breaker
4 [SC] Goblin Warchief
1 [GP] Tin Street Hooligan
4 [ON] Goblin Piledriver
4 [P2] Goblin Matron
4 [US] Goblin Lackey
4 [FNM] Goblin Ringleader
3 [EVG] Gempalm Incinerator
1 [ON] Goblin Sharpshooter
1 [M10] Goblin Chieftain
2 [SHM] Bloodmark Mentor
3 [TSP] // Lands
4 [ON] Bloodstained Mire
4 [REW] Wasteland
3 [R] Taiga
11 [UNH] Mountain

// Creatures
2 [10E] Siege-Gang Commander
1 [CHK] Kiki-Jiki, Mirror Breaker
4 [SC] Goblin Warchief
1 [GP] Tin Street Hooligan
4 [ON] Goblin Piledriver
4 [P2] Goblin Matron
4 [US] Goblin Lackey
4 [FNM] Goblin Ringleader
3 [EVG] Gempalm Incinerator
1 [ON] Goblin Sharpshooter
1 [M10] Goblin Chieftain
3 [SHM] Bloodmark Mentor
3 [TSP] Mogg War Marshal

// Spells
4 [DS] AEther Vial

// Sideboard
SB: 4 [TSP] Krosan Grip
SB: 4 [A] Red Elemental Blast
SB: 4 [LRW] Thorn of Amethyst
SB: 3 [DK] Tormod's Crypt

// Spells
4 [DS] AEther Vial

// Sideboard
SB: 4 [TSP] Krosan Grip
SB: 4 [A] Red Elemental Blast
SB: 4 [LRW] Thorn of Amethyst
SB: 3 [DK] Tormod's Crypt

bene le carte le conoscete tutte ho aggiunto il monox di capitano goblin ke è molto meglio del re(fin qui nn ci piove)ho aggiunto il 3x Mogg War Marshal ke mi aiutano nn poco ad aggrare poi ho provato questa carta Bloodmark Mentor ke direte voi ke merda...io vi dico ke attacco improvviso è un abilità da nn sottovalutare il piledriver quando attacca nn muore e nn è poco :-p. Però io volevo una creatura ke aiutasse il lacchè ad abbaiare così Siege-Gang può mordere :-D 8-* stavo pensando a reinserire il caro vecchio mogg oppure potrei usare [card]stingcourger[/card]

bò avete consigli anke perchè al prox torneo vorrei portare questo mazzo ke anke il dopo sbornia continua ad aprirmi mani ottime!!! :-p

ciau

Immagine
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven 7 ago 2009, 13:55 

Io ho notato ke in tutte le liste di Legacy è assente lo stingscourger, invece molto usato nel goblin in T1. Io sinceramente penso ke 1/2 MD possano essere molto utili, permottono di fare delle porcate con vial a 2 e di uscire facilmente da tombstalker. Essendo nuovo del formato mi chiedevo xke venisse cosi trascurata.
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven 7 ago 2009, 15:44 

Non sono un esperto di T1, ma penso che isa perché lo [card]Stingscourger[/card] in T1 serve essenzialmente per rimbalzare DS [card]Colossus[/card], che in Legacy non è giocato.
Stalker a parte, che non è poi così giocato, la maggior parte delle creature del Legacy hanno cc bassi e quindi rimbalzarle non è molto utile.

- ERDjinn, Enlightened Amateur
Immagine
Der_Wolf ha scritto:
2001.
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven 7 ago 2009, 22:12 
Scrivi e credici, rileggi e dubita.

Io gioco da parecchio Stingscourger e non mi dispiace, anche se non l'ho mai usato in molte copie (se non nei primissimi test).

Il punto è che Goblin può essere chiamato in difesa e deve resistere dai 2 ai 4 turni "critici" prima di riuscire a sviluppare la sua "mole" di creature.
Sono lontani i tempi in cui Goblin era il mazzo che metteva sempre pressione e oggi sono frequenti le occasioni in cui si vuole guadagnare tempo.

Stingscourger può fare tutto questo.
Certo, massimizza il suo potere vs Tombstalker/Sterminatore visto che può rendere difficile il loro ritorno.

Ma non mancano altre considerazioni.
Rimbalzare Turbo-Tarmogoyf non è necessariamente una stupidata; riesce a guadagnare del tempo critico là dove Gempalm è semplicemente "fuori portata" d'azione.
Aumenta la possibilità di sgombrare la strada a Lacchè Goblin.
Talvolta è anche preferibile a Stranezze, visto che "mira sempre giusto".

E ancora;
Ha una sua "sinergia" con Terapia della Cabala o Thoughtseize.
Ha la capacità di togliere Ponte ad Icoride (non troppo da sottovalutare da quando ci sono critiche a Mogg Fanatico).
E' una creatura che a cc1 (con Warchief) può attaccare, sgombrare la strada e pompare Piledriver.
E se il tempo non è maturo per attaccare, è comunque un rimbalzo + un bloccante nel turno prossimo avversario.

E, ovviamente, essendo una creatura è giocabile di Fiala/Lacchè; è un fattore che talvolta torna molto comodo.

Tutto questo per dire che la carta se non obbligatoria (ci sono altre possibilità) è comunque ideale per riempire un "buco" che il deck ha ormai da tempo.
Mentre il suo numero può variare in base alle considerazioni di meta/splash/altre rimozioni/ecc. io consiglierei fortemente sempre una copia "di sicurezza".

It's like corkscrews
It's side is full of arpoons, men
And his put is a big one like a whole sheaf of wheat
It fans its tail like a broken jib-boom
Death men... You've seen it...
 Profilo  

Scrivi un nuovo argomento Rispondi al messaggio Pagina 16 di 65   [ 961 messaggi ]
Vai alla pagina Precedente  1 ... 13, 14, 15, 16, 17, 18, 19 ... 65  Prossimo