Oggi è lun 18 mag 2026, 8:03

Scrivi un nuovo argomento Rispondi al messaggio Pagina 17 di 46   [ 678 messaggi ]
Vai alla pagina Precedente  1 ... 14, 15, 16, 17, 18, 19, 20 ... 46  Prossimo
Autore
Messaggio
 Oggetto del messaggio: Questo per dire che Krosan non è di certo lì per le suddette
MessaggioInviato: gio 17 mag 2012, 23:52 

Questo per dire che Krosan non è di certo lì per le suddette carte, semmai per Counterbalance. _________________

"Che se passa, concedi in agilitá fulminea"

Ma quindi, il problemaprincipale è:

_counterbalance
_cappa

Non è un problema ma puó divenirlo:
_back to basic ( se tapped out)
_blood moon ( se tapped out)
_back to basic ( se tapped out)

Non me ne puo fregà de meno:
_pernicius deed

Se davvero risulta cosi influente c.b. e se risulterà cosi in auge, perche non giocare
2 copie di krosan grip? A che pro inserire b.e.b. in 1x ? Non sarebbero suff. 4 ninmble moongoose?
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: sab 19 mag 2012, 13:29 

Allora vi posto la lista che sto testando ultimamente e i cambiamenti che probabilmente faro` se il meta ruota in una certa maniera:

\\\ Maindeck

\\ Creature

4 mangusta
4 delver
3 tarmogoyf

In questo meta gli 8 drop a 1 sono superiori al tarmo; scendono piu velocemente permettondoci di rimanere open e sviluppare meglio il gioco, uno e` imbersagliabile e l`altro propone una race letale; se il meta ruotera` e spunteranno di nuovo fiala.deck come gobbi e tritoni (potenziati tra l`altro dalla nuova terra) il "muro supremo" tarmogoyf rientrera` in 4 copie :-D

\\ CounterSpell

4 stifle
4 force of will
3 daze
2 spellsnare
2 spellpierce

Sto testando lo split delle protezioni in questa maniera, vorrei sempre avere 4 daze, visto che imo sono il counter migliore del mazzo, bollando prime minacce vs tutti e se il match lo impostiamo in una certa maniera sono hardcounter vs ciccioni alla knight e planeswalker.
Dovendo pero` trovare il posto per 2 spellpierce ho deciso di limare un daze e uno snare che offre non troppi bersagli allettanti e che potremmo risolvere in altre maniere.
Per il discorso pierce io li sto testando principalmente per avere una ulteriore protezione per un t1 delver che e` diventata la mossa di partenza piu forte del mazzo e comunque in ogni match up il loro utilizzano lo trovano.

\\ Removal

4 fulmini
2 forked bolt
2 dismember

Fulmini imprescindibili, forked migliori di f\i vs maverick (pagare 3 per rimuovere Thalia non la vedo una mossa agile :-D) e esper blade, dismember per levare ciccioni scappati ai nostri counter

\\ Cantrip

4 branze
4 ponder

Niente da discutere, tutto regolare tutto perfetto
:'|

\\ Terre

4 waste
3 tropical
3 vulcaniche
8 fetch

Massimizzare gli shuffle effect la trova una cosa fortissima in questo deck

\\\ Sideboard

3 submerge
2 sulfur elemental
1 rough\tumble
2 spellpierce
3 reb
1 ago spinale
1 krosan grip
2 gabbia del becchino

6 slot vs maverick di cui rough\tumble sweeper vs gobbo, tritoni(+ reb) e elfo;

pierce reb ago e krosan vs controlloni con e senza counter top;

pierce reb e gabbia(+dredge) vs combo;

Se fossi andato ad Annecy avrei portato esattamente queste 75 carte :-D

Cercando di prevedere il movimento del meta, io vedrei mazzi come goblin tritoni ctop e team america alla riscossa, quindi i discorsi pierce vs snare, pierce main\side sono ancora aperti :-D

Bella gente see you in the next post :-D :->
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun 21 mag 2012, 22:11 
Legendary Creature

Nickname Cockatrice: spartan117
Introduzione

Il BoM di Annecy si è appena concluso: 730 giocatori al main event e 430 al big legacy trial del giorno prima... poca gente, shishi. Bene, per quanto mi riguarda quest anno ero tra i partecipanti, e ovviamente cosa avrò mai deciso di portare? Non crederete alle vostre orecchie ma ho optato per LA CANADIAN. (nonostante una piccola indecisione, lo ammetto) :-p

Venerdì partecipo al trial portando la lista solita, dettagli tecnici:

MD:

3 goyf
2 forked
1 dismember
2 snare
2 pierce

Side

1 pierce
2 pyroblast
1 red elemental blast
4 submerge
2 sulfur elemental
2 grafdigger's cage
2 pithing needle
1 krosan grip

BIG LEGACY TRIAL

T1 maxime chausson con nic fit arato agile 2-0, non mi ha nemmeno visto passare grazie a cage e ago, e in g1 pierce su spiga con 1 open mi fa chiudere agile di delver.

T2 vuoto di memoria, nel caso mi venga in mente aggiorno

T3 timur jose con bant loam: oppo davvero simpatico e affabile con un deck valutato circa 4-5000 euro suppongo (stima per difetto). Al primo turno gli hanno piegato una brainstorm foil jappo in 2 parti... G1 non vedo mai critter, ma gli forzo 3 kotr e 1 jace, poi entra in recursion di loam ee e academy, concedo. G2 e G3 arato isi di giustizia con lock&clock, submerge fa il suo sporco lavoro e mangusta gli rende la vita difficile.

T4 perdo da bug che mi parte terra scartino, scartino waste, waste, landa passo anda snapcaster scartino, editto su mangusta, demise, demise, e PD.... G2 identico.

T5 vinco g1 contro sneak show dove lo porto a 6 con delver, vinco counterwar su show, topdecka il secondo, cala emrakul, io bolt in mano che gli tiro in faccia mandandolo a 6. Fetcho, lui mescola, taglia, io stappo, pesco di turno, izi bolt topdeckato in tha face (anche stifle, brain e ponder per stifle o bolt mi sarebbero andati bene). G2 mi ara izi di giustizia G3 parte isola passo, tomba petalo petalo luna doppio coperta con 2 open...

DROPPO

TRIAL

Al trial parto 2-0 vs gw aggromaverick giocato da un cane che fa finta di sfetchare, stiflo, mi dice che non ha spaccato fetch, allora riprendo in mano stifle, stappo, lando passo, lui fetch a fine mio e isi stifle... :->
Va beh, oppo capra, agile 2-0 come dicevo.

Vinco 2-0 contro Bant aggro ammazzando 2 kotr con forked bolt... giudicate voi la bravura del giocatore.

Perdo 0-2 contro alex delgado con ant, aprendo in g1 mano ridicola (non conoscevo il suo mazzo): mi fa gitaxian e vede i 3 goyf, therapy e mi fa un onesto 3x1... decedo a breve. G2 pesco solo lande e muoio nonostante force + pierce.

Giornata triste... alla sera decido per un cambio tattico, seguendo delle idee che non mi ricordo chi mi aveva proposto, (tra l'altro lo split snare-pierce è un suggerimento di picelli89, e visto che concordavamo sullo split interno delle risposte ho deciso di provare l'idea). Opto quindi per cambi tattici in relazione al meta atteso, principalmente mirror, maverick e sneak attack.

MD invariato.

Side:

1 pierce
1 reb
1 pyroblast
2 FLUSTERSTORM
4 submerge
2 sulfur elemental
2 ago spinale
2 grafdigger's cage

Side a mio avviso SPANATO. Giuro che mi son trovato benissimo, copro tutto per bene, ho risposte solide e decise che risultano cmq versatili e molto spendibili in diversi MU. Ago e flusterstorm esagerate, hanno vinto metà dei games da sole. Preciso che non giocherei mai flusterstorm al posto di pierce o reb, fanno cose simili ma diverse, ho deciso di giocarne 2 perchè cmq avevo già 3 pierce e 2 reb tra main e side. Krosan se n'è andata perchè era un chiodo immane, non sono mai riuscito a sidarla.
Aspettandomi kilotoni di mirror non ho nemmeno preso in considerazione mind harness al posot di submerge, che per inciso è la carta migliore di tutto il side.

Ad ogni modo ecco il torneo:

MAIN EVENT LEGACY

T1 reanimator

G1: denial selvaggio, mille counters e lui che arranca a trovare rianimini per angelo che ha nel cesso, poi verso l'8° turno trovo bestia e lo liquido rapidamente

G2: come g1, solo che lui è babbo e vuole farsi wastare i mari che prende di fetch, fa duress e leva uno degli n-mila counters, io dopo mi infarcisco la mano con 2 force 1 pierce 1 fluster 1 reb 1 daze 1 stifle, poi cago cage, izi win di mangusta con lui che termina la partita con 1 sola palude grazie agli amici waste e stifle.

T2 maverick (ragazzo del giorno prima con nic fit, che a mia insaputa cambia mazzo) :-p

G1: mulligo e mi ara izi di giustizia, grazie a library e porcate varie.

G2: tengo mano piena di risposte, quando trovo il clock la partita termina velocemente con lui che si ritrova una sola foresta base sul campo grazie ai soliti noti

G3: apro mano esagerata.

fetch
fetch
delver
goyf
submerge
submerge
bolt

Vinco izi izi izi a mani basse, continuo a rimbalzargli una gerarca, con ponder trovo waste e lui è troppo indietro per recuperare.

T3: pablo marcos (proprietario di tcdecks) con uw miracle countertop

G1: ha risposta per ogni mia minaccia, tranne per doppia mangusta 3/3. Risolve il problema cacando un angelo 4/4 di entreat, poi la ribalta in fretta con io che non trovo soluzione avendo lui fatto terra cappa e balance 3 turni dopo.

G2: partita velocissima in cui vado in race pesante di doppio goyf forzando ogni suo singolo removal e stiflando terminus.

G3: parto terra delver, lui spiga, terra mangusta, lui force, terra goyf, lui spiga, allora mangusta: lui ha 1 isola 1 tundra 2 carta in mano, con una branza e forza mangusta, poi pesca la prima vista di branza ed è cappa, poi pesca la seconda vista ed è counterbalance :-> Io cmq qualche danno glielo avevo fatto portandolo a 12, in resp a balance faccio sulfur elemental, e nel mio gli wasto la tundra, lasciandolo quindi a mano vuota con a terra isola cappa e balance, lui pesca, guarda di cappa e pesca, fa pianura spiga :-> :-> :->

Da lì ho giocato mirando alla patta, lui mi dava una mano in tal senso continuando a guardare di cappa e rimuginandoci sopra. A un certo punto mi fa jace che forzo, 2 turni dopo estirpa le mie force, e 3-4 turni dopo prova entreat the angels da 4, io faccio 3-4 spells sotto cb, poi flusterstorm e gliela countero. In totale assenza di clock suo mi infarcisco la mano per tenere un eventuale jace o entreat mirando a spaccare balance o almeno fargli shufflare via cappa. Quando fetcha mi decido a provarci e allora via, branza in risposta, lui sapendo quello che ha in cima di cappa branza a sua volta, ergo non ha drop a 1 in cima, quindi rebbo balance in resp, lui allora switcha di cappa, io stiflo (ma almeno se ha counter top se ne va, anche se da come ha giocato non dovrebbe averlo), invece stifle risolve, spacco balance e riesco finalmente a rompere il lock. Lui dopo n-mila turni fa altro jace, ma ormai siamo ai turni e non riesce a portarla a casa (preciso che mi ha spigato ancora 1 delver, fatto terminus su goyf e counterspellato una mangusta) :->

MOMENTO EGO: a fine partita mi dice che si ricordava bene il mio nome perchè ultimamente ricopiando le decklist lo ha visto spesso, e si sentiva intimorito, quindi forse mi dice di aver fatto qualche errore (personalmente non mi è parso, anzi, solo scelte corrette, incluso il forzare le manguste), poi mi dice che con me invece si è trovato benissimo, lo stesso vale per me. E' sempre bello vedere qualcuno che ti conosce senza averti tuttavia visto in persona :-)

T4: ubg ipercontrollone con batterskull md e 1 tamiyo

G1: race di mangusta e goyf che gli fanno ben 8 danni, lui fetcha, io faccio bolt bolt bolt forked bolt. (che in g2 sido fuori). dazo batterskull quando sta a 5 e gg.

G2: vado in race consistente, poi spazza tutto un po' per volta con editti, innocent blood e amenità varie. Ha giù pernice + jace + tamiyo, sta a 6 e io non ho botti, solo counters quando i problemi sono già per terra... lui non mi mette sotto amngusta di jace, il la gioco assieme a delver, lui fa prima innocent blood invece di usare jace su delver, io sacco delver, lui spernicia tutto, io stifle, non posso perdere eventuali counterwars che cmq non ci sono e vinco così...

T5: tomas de mar aka il bimbo di merda con canadian con gitaxian probe al posto di stifle...

G1: vede tripla wasta

G2: lo aro izi di giustizia con manguste incazzate e vendicative.

G3: vede triplo submerge + 2 waste, fa goyf, io solo goyf a terra, come dicevo me lo rimbalza mille volte, poi finalmente resta, io però sto a 3 e gli slando rosso, lasciandolo solo con tropical per tenermi vivi i submerge e togliendogli chiusura di bolt, lui topdeck...mangusta. Topdecko mangusta e la casto per stallare, ma lui con 2 carte in mano ha altri progetti... force e pitch. :-> :-> :->
Guardo la mia pescata successiva. submerge seguito da daze con lui con solo tropical a terra. La vita è una merda.

bortolussi e pagliughi mi sfotteranno per 2 giorni con questa storia (e non penso smetteranno a breve) :'( :'(

T6 sneak show

G1: race di mangusta 1/1 poi 3/3, dopo una counterwar riesce a cacare griselbrand ma sta a 6, e deve passare. Io pesco, ponder, pesco di ponder, attacco di mangusta, lui blocca con griselbrand, io dismember su griselbrand, e fu così che MANGUSTA UCCISE GRISELBRAND, affanculo avacyn e liliana, una mangusta ha ammazzato il signore dei demoni.

G2: denial selvaggio di doppia waste sulle sue colorate, poi sono quadruplo coperto e lui non ne può uscire, grazie anche a stifle su scalding tarn su cui parte counterwar. Che vinco.

T7 ubg marcottone style

G1 ha tripla waste

G2 race pesante di doppio goyf che proteggo con tutto quello che ho, non trova risposte

G3 arriviamo a un punto in cui lui ha mano vuota e pure io, io ho ago che nomina la pernica che lui ha a terra, vicino al mio goyf 5/6 che terminerebbe la partita in 2 turni. Lui topdeck di EE, spacco ago, spacca pernice a 2 e mi ammazza goyf. Poi topdecka liliana. GG (solo gente onesta oggi).

T8 rug order

G1 Non trovo mai nè botto nè un fottutissimo counters, arriva a 5 mana e spacca gerarca di order per progenitus.

G2 e G3: sidati fuori i delvers procedo ad ararlo izi di giustizia con manguste 3/3, facendo un denial della madonna e levando di mezzo goyf nemici con submerge salvo poi counterarli, con cage a terra per bloccargli parecchie cartine....

T9 rug aggro

G1: ha doppia waste che è + che sufficiente. Visto che caca mille creature dopo aver finalmente ucciso il mio delver che lo aveva portato a 6 dal primo turno :->

G2: mulliamo a 6 entrambi, lui fa doppio kird, io doppio submerge + waste chirurgica e ribalto una partita che sembrava persa a colpi di mangusta 3/3

G3: stessa storia di prima, solo che io mullo a 5 ma ho tutte le risposte del caso, rebbando sue brainstorm, usando la solita combo submerge + waste.

Chiudo con un onesto 6-2-1 e amareggiato per il rating basso che mi porta fuori dalla zona premi :(

Il mazzo in ogni caso è un fottuto treno e come avete potuto ben vedere perde solo da sculate irreale ed estremamente antistatistiche.
Se giocate bene, difficilmente perderete, soprattuto se non giocate carte subottimali come thunderous wrath e temporal mastery, che non me ne vogliano a male i loro sostenitori, ma fanno cagare. Costringono a giocare male i cantrips, e a nulla valgono giustificazioni del tipo: al limite la shufflo via se non è il momento opportuno, perchè avete cmq aumentato il numero di morchie nel deck.

Monodismember che qualcuno potrebbe giustamente criticare è stato inserito per fare il lavoro del 5° bolt e della 3^ snare, e lo ha fatto + che egregiamente.

Non so che altro dirvi, spero di aver dato qualche spunto valido che sicuramente alcuni apprezzeranno: il deck è forte, solido, collaudato e ha solo MU buoni per le sale tranne nic fit, che cmq post side si riequilibra abbastanza, lasciandoci un 45-55. Vs pagliughi in test non c'è speranza, ma in torneo si vince izi 2-0 arando di giustizia, o venendo arati da titano o banalmente veterano 1/1 a causa di errori di gioco... (ammetto di aver cappellato pagliu) :-p

Un grandissimo GRAZIE a chi ha fatto questa trasferta con me, agli amici trovati in loco, ai gentilissimo stranieri conosciuti, ma soprattutto a LUI, L'UNICO E INIMITABILE:

DAVID CAPLAN

Immagine

Per l'invidia di Horsy :-p

Immagine

Il Leggendario ha scritto:
LEGGENDARIOOOOOOOOOOOOOOOOO
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun 21 mag 2012, 23:00 

Spartan al posto del dismember #2 cosa hai inserito nella lista? Hai tenuto il set di daze? o la 19esima landa? Ilumminami :-D ;

Non hai sentito la mancanza del dismember #2 soprattutto vs maverick? (vero che post side 4 submerge spaccano abbastanza :-D );

Con lo split pierce snare come ti sei trovato? Da come hai descitto le partite sembra che occorra addirittura aumentare i pierce di main per avere piu risposte a removal;

Peccato per il risultato, ti rifarai il prossimo anno lol :-D

Comunque consolati guardando la lista del canadian in top 8.....Io ho pensato di essere stato trollato lololol :-D :-D :-D

Una cosa abbastanza inguardabile :-u :-u :-u

Posso capire gli zenith come 5a e 6a mangusta e la mono melma di side...pero` i 2 bolt.... :-> :->
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun 21 mag 2012, 23:17 

Tutta colpa mia, non ho messo mono strip di main che con Urborg è GG!

:-p

grazie per l'onesta arata, spero in futuro di ribeccarti con qualche ora di sonno e diversi test in più alle spalle onde evitare vaccate come quelle fatte

-T4 (Giorgio)

Diego C ha scritto:
magikus ha scritto:
inoltre dispel non è mai carta morta dato che troverai sempre un target su cui tirarlo([...],daze)

Meglio di no dai =P
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun 28 mag 2012, 16:13 

tutti con doppio thought scour, 0 smember tripla fow e triplo forked.... con 3 goyf 2 snare e 4 daze! vi piace questa configurazione? e soprattutto lo scour è cosi forte?, e cosi sinergico per questo mazzo? terminus ci manda a puttane tutto il nostro piano di vittoria, quindi potrebbe essere forte da fare all'oppo, ma se ha sensei, cambia poco, basta tenere mana open e metterlo per terzo.... e non lo perde.... quindi non sono cosi positivo verso questa soluzione, se non nel dare soglia a mangusta in maniera piu veloce.... nei post preedenti ho letto, che qui non è considerato molto, io sarei della vostra idea, ma gli ultimi torneoni grandi hanno dimostrato come in ogni threshold un 2x ci sta sempre... cosa ne dite?

il tuo nemico numero 1!
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar 29 mag 2012, 12:19 
Organizer

Nickname Cockatrice: Fains2Fains
Bhe per quanto riguarda il thougscour non penso sia cosi forte nel nostro deck, o meglio se devo scegliere tra la mia quarta force(che ad annecy mi hanno gibbato X-D ) o il mio dismember o un cantrip bè preferisco sinceramente uno di questi ultimi che non il though, anche perche ragazzi parliamoci chiaro solstanzialmente non siamo un loam o un jacelanded che dredggiano agili morchie con loam, nel senso se lo usiamo per gonfiare la mangusta noi ogni carta che giochiamo è una bomba e rischiamo di buttarci nel cimicesso risorse utili non so quanto può valere la biglia, per quanto riguarda i miracle sono praticamente utili contro di loro, per il resto mica tanto :( poi dobbiamo vederli e azzeccare il lancio nel momento giusto?? non mi piace, per i miracle servono appunto le force che secondo me sono irreducibili dal 4x e utili anche i pierce, come ne abbiamo gia discusso sopra, anche per gli stessi miracle se l'oppo non seli aspetta e lo gioca girando intorno soltanto ai daze ;)

Immagine
La classe non è Acqua ..è Faina.
#ATUTTACOMEPOGHI
#VERYNICEEEE
#TOGOAMMODO

EBTLucca: https://www.facebook.com/EBTLucca/
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar 29 mag 2012, 13:14 

Secondo me vanno visti come motore di scrematura del mazzo; uniti a ponder e branza sono fortissimi e fanno una specie di shuffle effect potenziato es:

ponder nel mio turno, cerco risposta e la trovo con altre due carte poco utili in quel momento (mi e`successo nmila volte), eot avversaria macino e pesco guadagnando un sacco di carte viste;

stessa cosa con branza, la usiamo come se avessimo una fetch, rimettiamo su 2 carte inutili e maciniamo (pescando pure)

Come prima uilita` io vedo questa, poi come seconda gonfiare piu velocemente le manguste e solo come terza da giocare vs oppo e miracoli, visto che puo girarci comodamente attorno.

Detto questo io non le gioco :-D :-D ma l`idea di avere dei cantrip dopati mi stuzzica :-D
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar 29 mag 2012, 13:31 
Legendary Creature

Ma cosa bisogna scremare in un mazzo come Canadian, che è tirato più di una corda di violino? Non capisco. Pompare Mangusta? Beh, per farlo metti nel cesso 2 spell e 1 landa (in media). Se quella spell è una Force o una creatura o un botto, bestemmi. Mi pare un modo di sprecare risorse senza poterle recuperare (esempio: non giochiamo Loam, nè Snapcaster).

Tutto ciò per POMPARE MANGUSTA? No, dai.. :-D

Terminus è forte ma lo stifliamo agilmente. Contro gli UW Miracle, basta dosare bene le risorse e si vince. Canadian è un mazzo che via via diventa sempre più difficile da giocare (perchè continuano a stampare carte e sinergie broken), però rimane un mazzo completo, con risposte a tutto. Quindi basta saperlo giocare bene, il resto vien da sè :-D

lillinux ha scritto:
chiunque pensi che miracle non vada ridimensionato o non ama il gioco o è il più forte giocatore di miracle della sua zona.
maverick3 ha scritto:
cos'ha di poco sobrio bazaar?

Immagine Immagine
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar 29 mag 2012, 14:22 
Organizer

Adesso volevo raccontarvi invece la mia storia di Annecy con il mitico treshold!!!!

Inizia tutto all'uscita dell'autostrada a chiesina dove la mia compagnia mi viene a caricare sul mitico pulmino nove posti cartellato su entrambi i lati "TRASPORTO CAVALLI", la squadra è cosi formata: Faina, Biava, Citino, Giani, Barbagli, Bacenetti, Viciani, Della Queva e Sardo! un pulmino tonico, quindi partiamo verso ANNECY!!! sbagliando anche autostrada ma vabe, il viaggio trascorre super divertente ed accanto a me il vicio mi fa ascoltare orgogliosamente il suo database musicale alquanto vario e simpatico, entrambi incoscienti del futuro infausto che ci aspettava in quel del torneo legacy di Annecy. Arriviamo verso le 7 e scopriamo che al trial erano presenti 400 e passa persone, minchia domani sarà il putiferio, EVVIVA!! raggiungiamo gli alberghi, io in camera con il biavetor, doccia cena e via serata ad annecy con noi pure il mitico Fabian altro giocatore di canadian trall'altro di un certo livello con cui discuto delle rispettive liste lui sostanzialmente 4 snare secondo me troppi davvero, 2 dismember, e 0 forked 0 pierce... mmm non mi convince nemmeno la side con 2 rough tumble al posto di due sulfur, vedremo quale sarà la lista più azzeccata, successivamente fabian si ubriaca e non parleremo piu di mazzi ma tralascio gli svolgimenti della serata che non sono consoni :-p io e biava rientriamo verso le 6 e mezzo causa fabian non ricordava il proprio albergo -.- start torneo alle 9... minchia vabe... arriviamo al luogo del gioco circa alle 8 e 30 come due zombi, start torneo dopo tutte le manfrine del gudge in rosso ecc ecc... non ricordo i match perfettamente ma li descrivo velocemente:

Primo turno: Ragazzo italiano con UW Stoneblade con Vedalken shakels G1: parte lui ma il mio denial di stifle e waste anche non partendo io lo mette in crisi mangusta+ delver fanno il resto

G2: il mio oppo questo giro parte piu sicuro di lande anzi subisco una waste che inizialemente non mi preoccupa ma la spiga sul delver e le mie lande che si nascondono mi mettono in difficolta, entra una sua mistica e sue catene spada verdenera e reggo poco il board prima di morire

G3: parto forte delver magusta delver flippa mangusta arriva a 3/3 e arrivano e putroppo entrano le sue catene a quel punto primo errore del sottoscritto attacco lui prende delver decido di far infrangere mangusta su delver tanto mi dico ho goyf in mano che non ha isole per controllare -.- dopo metto goyf e altro errore: delver... cioè gli do un parante :'| RAGAZZI DORMITE PRIMA DI ANDARE AI TORNEI!!! cmq delver muore ed il mio goyf viene spigato agile dopo arriva mistica, arriva jace arriva batterskull, che aveva in mano spada che ha preso e anche jitte... mi sta bene... cmq non mi arrendo reb su jace che muore e finalmente vedo ancient grudge che va su butterskull che si rimbalza poi flashback su spada e fulmine su mistica rimane solo una jitte caricata a due e lui una carta in mano che non conosco... il boarda è pulito per ora, io una mangusta in campo ed ecco il terzo fatale errore... attacco lui a 9 tipoe a fine mio snapcaster io a due e gg fu! :'(

parto sconsolato cosi il mio torneo come in quel del pisacon mi dico dove poi conquistai la top8 vincendole tutte bè mi carico e vado al secondo turno.

Secondo turno francese con countertop uwg:

G1: il mio denial feroce mangusta goyf e sylvan che si rivela contro controllo come credevo tipo, DIO! lo massacrano lui non fa niente assolutamente.

G2: la seconda va in modo simile peccato che bam lui le terre cel'ha eccome io vedo ancora sylvan lui kappa e poi accademy ed esplosivi puliscono il board, arriva un primo rox-->reb ok arriva il secondo--> doppio fulmine ok, angelo nuovo 5/5 mmm no dismember non si vede e muoio.

G3: uguale al G1 oppo asfaltato balance counterate e grippate, mi chiede di tornare indietro su una giocata glielo concedo, lui prova a guadagnare tempo con l'incantesimo a costo uno bianco che fa sacrificare le creature che chiama tre stifle quanto basta per ucciderlo con mangusta e doppio goyf.

evviva finalmente gira come deve però che fatica niente matchup agili? ascolto gli altri e trovano gente che mulliga a tre e concede senza giocare o gente che si uccide da sola, a me giocatori in gamba e mazzi dito in culo mmm vabe sono piu orgoglioso perlomeno!

Terzo turno francese con enchantres:

G1: minchia altro matchup quasi impossibile buuuu, vabe la prima parto io denial peso e doppio daze su l'incantatrice con velo che da velo a tutto, muore di doppio goyf mi dico mmm bene se gira come si deve ci piace.

G2: partita pressocche uguale all'altra il mio oppo mulliga a 5 purtroppo e perde inesorabilmente con le counter giuste, doppio delver e goyf game over.

evviva nonostante matchup non cosi agili non faccio piu errori di sonnolenza e le porto a casa ;)

Quarto turno tedesco con Hive-Mind:

G1: il mio oppo gioca solo isole base cantrip e stifle sulle mie fetch, un momento... che roba è??? :-> io faccio il mio gioco vedo una vulcanica penso show and tell mi tengo le mie counter e lo uccido mi pare senza minacce.

G2: il mio oppo parte simile al game1 io faccio il mio gioco ad un certo punto counterwar su uno showntell che vinco e lui hivemind di mano che entra patto blu io daze sulla mia copia di patto, lui patto rosso il turno dopo io pierce sulla mia copia continuo a picchare con mangusta, lui terzo patto io snare inutile in mano e perdo..

G3: simile al primo anche se esaurisco le mie counter sulle sue minacce faccio una surgical su showntell vedo che praticamente gli manca una carta per riprovare con successo ad incularmi, ultimo turno utile per lui potrebbe pescare la chiusura cosi non è e muore, fiuuuuuuu che sudata!!!

Quinto turno russo con UG Eldrazi mana locus:

G1: capisco quasi subito cosa gioca e non è tanto agile nemmeno questa devo essere veloce e fare denial peso e giusto, cosi è lui tenta all'ultimo di fare luogo che gli fa guadagnare vite per ogni luogo in campo, cosi da guadagnare un turno dove mi avrebbe cagato in faccia un bel eldrazi ma stifle su suddetta abilità e muore ;)

G2: pressocche simile denial giusto ma entra un suo showntell a due turni dalla fine io goyf delver e delver flippato di culo e due lande, lui eldrazi con annichilire 2 e spacca goyf entrando, io attacco lui a due niente sparo in mano, attacca io spacco un delver e tropical cosi o lo ammazzo di delver o di fulmine che potrei pescare ma non lo pesco però basta delver che lo uccide, lui mi stringe la mano oppo veramente forte e cortese mi rivela che sono il suo matchup migliore e che ha testato e ritestato contro canadian e non ha mai perso un solo game, vabe è un gioco di carte.

a questo punto io cito queva biava e vicio siamo fra i primi tavoli ;) ottimo!

Sesto turno ahime... Viciani con ShownTell:

G1: Arrivano i pairings... li vedo chiamo il vicio che mi risponde lo so fains lo so... ma che cazzo su 730 persone mi deve toccare in un match decisivo un mio amico e compagno di pulman? siamo al secondo tavolo, decidiamo di splittare il match up è buono ma gioco contro combo che non si sa mai e soprattutto contro il vicio ovvero il campione italiano vintage in carica e questo durante la partita si nota eccome :) la prima parto non troppo violento un pò di denial lui in mancanza di una terra per chiudere si inventa attingo tutto intuition daze su intuition riprendendo landa altro daze sul suo daze che risolve poi terra attingo e ci prova counterwar su showntell lui piu coperto di me entra emrakul e tanti saluti, nessuna pecca ne errore, fantastica giocata viciani :D

G2: di nuovo non parto velocissimo un goyf di terzo e ci provo, lui mi scomba io ho tre lande faccio un pierce su sneak, lui misdi, io reb lui altra counter a quel punto io daze lui paga cosi rimane con un solo rosso open ed io con il mio ultimo mana potrò fare stifle su attivazione sneak, e dopo krosan e via, ma stifle viene counterata a quel punto con force daze e krosan in mano decido per force cosi da avere i tre mana per krosan il prossimo turno ma lui ha ancora ulteriore counter e entra griselbrand attacca pesca muore e fortunatamente passa, probabilmente in mancanza di petalo, io krosan su sneak picchio, ho bisogno di altro turno purtroppo... lui intu per showNtell ma,,, uno di tre era sidato fuori e mi aggiudico cosi il game combattutissimo, partita tesissima ma mitica.

G3: parto di nuovo non troppo veloce mangusta all'attacco counterwar su bloodmoon che di nuovo vince lui e di li a poco muoio. senza errori ma cazzo vicio c'avevi sempre una counter di piu di me!!!! :-p il giorno dopo ogni showntell si è preso un 2-0 secco da me, piccola rivincita :-D

Si conclude con una grossa stretta di mano e sorrisi a mezzotiro perche uno dei due avrebbe infranto i sogni di top16 dell'altro ma è andata cosi ed è toccato a me :-)
Questo è quanto i match successivi li tralascio in qnt questa era la parte clue.

cmq constatazioni interessanti sono:
Pierce sgravati in 2x insieme a 2x di snare invece che 3 o 4 snare come fabian che contro ad esempio showntell sono legni disumani e la sala era pregna di showntell e non cosi forti contro uw che contro miracle si muore(terminus)!!! pierce piu utili.

Sylvan veramente forte! ma tanto credetemi!

4 manguste sgravatissime a discapito di 3 goyf invece di 4 che rishiano di stagnarci in mano ed essere 4 vite agili per noi e ciao -.-

unica cosa prediligerei 7-8 fetch e 3 tropical e 3 vulcaniche e 1 taiga invece che come l'ho portato io ad annecy 4 e 4 1 taiga e 6 fetch... ma si rischia veramente di morire di lande come mi è successo putroppo spesso ... lande lande lande lande, bastaaaaaaaa!!!!

questo è quanto, ora posto la mia lista ora come ora spero vi sarà utile:

Maindeck(61 cards):
4 manguste
4 delver
3 goyf

4 force(attualmente 3 una è rimasta ad annecy :'( )
3 daze
2 pierce
2 snare
4 stifle
4 ponder
4 brainstorm
4 fulmini
1 dismember
2 forked bolt
1 sylvan library

1 taiga
3 tropical
3 vulcaniche
4 scalding
4 misty
4 waste

Sideboard:
3 submerge
2 graffidigger cage
2 surgical
2 sulfur elemental
1 ancient grudge
1 krosan grip
2 reb
1 beb
1 pierce

By girls :-p perdonate il solito papiro ;-*

Immagine
#ATUTTACOMEPOGHI
#VERYNICEEEE
#TOGOAMMODO

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar 29 mag 2012, 18:13 

Horsy ha scritto:
Ma cosa bisogna scremare in un mazzo come Canadian, che è tirato più di una corda di violino? Non capisco. Pompare Mangusta? Beh, per farlo metti nel cesso 2 spell e 1 landa (in media). Se quella spell è una Force o una creatura o un botto, bestemmi. Mi pare un modo di sprecare risorse senza poterle recuperare (esempio: non giochiamo Loam, nè Snapcaster).

Tutto ciò per POMPARE MANGUSTA? No, dai.. :-D

Secondo me stai archiviando la faccenda troppo in fretta horsy :-) va bene che gli americani sono dei ciccionazzi che appena esce una carta nuova la infilano pure nei big mac :-D pero` diciamo che questa in particolare in canadian offre teoricamente molti lati positivi (poi ovvio che il rovescio della medaglia e` il dover rinunciare a certi slot) quindi cercherei di analizzare in modo un pelo piu` approfondito la situazione;

Non so tu e faccio un esempio scemo, ma se mi trovassi nella situazione in mid game di cercare un botto con ponder e vedere tipo terra fulmine daze (o stifle ) sarei ben contento di pescare il bolt e dragare 2 pescando;

Casi cosi potrei farne molti, e aggiungo che siccome i cantrip li usiamo dal terzo turno in poi, o abbiamo gia` minaccia, o se dobbiamo cercarla e ne vediamo piu` di una di certo non la draghiamo (questo aumenta il numero di morchie che potremmo avere in mano vero) pero` io la vedo come una carta che la maggior parte delle volte la casteremo senza farci troppi problemi;

Poi il fatto che sia sinergica con mangusta e risposta maindeck a cappa sono cose secondarie ma che comunque ne giustificano l`utilizzo da parte di qualcuno in canadian imo;

Tra l`altro guardando ora tcdecks, tutti i canadian in top16 agli starcity games la giocano lololol :-D :-D

Cambio discorso, vi espongo cosa e` emerso da 5 partite giocate in mirror(senza side) vs Peter Leiter(utente del forum):

In tutti i casi chi ha iniziato ha vinto;

Chi ha visto piu` tarmogoyf ha vinto;

Pierce ottima carta per proteggere delver;

Cambiando ancora discorso, peccato fains2fains per il risultato

:-( la prossima volta magari fatti una pugnetta e vai a dormire invece di bere come una spugna :-D :-D
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar 29 mag 2012, 22:40 
Organizer

ahahaha grazie :-D si davvero trall'altro, parlando fra di noi le francesi sono veramente ragazze diciamo "amichevoli" sia giovani che un pò piu datate :-p che serate la successiva pre vintage ancora piu devastante!! sono entrato in albergo per prendere le carte e mettermi una felpa :->

cmq facciamo i giocatori seri, io penso che anche thougscour nel caso debba essere saputa usare o cmq deve avere particolari circostanze per essere giocata come vederla in midlate o giocarla in seguito ad un nostro cantrip, o cmq averla al momento giusto in cui l'oppo ne potrà soffrire altrimenti si rischia di non poterla giocare o che non sia cosi forte, per non parlare che contro alcuni matchup è pressocchè inutile e serve solo a noi... boh non saprei in una build tirata come la nostra sinceramente anche per testarla semplicemente non saprei cosa togliere %-(

Immagine
#ATUTTACOMEPOGHI
#VERYNICEEEE
#TOGOAMMODO

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar 29 mag 2012, 23:56 

Thought scour a mio parere è da abolire ( non sò perchè gli americani ostentino a giocarla) non crea un effettivo vantaggio carte, in più canadian non ha tante risorse quindi non spreco degli slot preziosi per una carta che si ricicla non risolvendo alcuna situazione :-D

Io opterei per un inserimento per sylvan library, questa crea veramente un gran vantaggio :-D si lima uno slot tipo daze o snare/pierce...

qualcuno l'ha già provata?
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer 30 mag 2012, 1:41 
Organizer

Peter Leither ha scritto:
non sò perchè gli americani ostentino a giocarla

Perchè si ostinino, magari :-D

Che la carta non faccia vantaggio carte è evidente, come peraltro tutto il resto del mazzo a parte forked bolt.
E' vero che non risolve situazioni. Se gli americani la giocano probabilmente puntano su velocizzare mangusta in certi MU o tech strane contro altri (scombinare i conti di miracoli molesti o counterare gratis un tutore illuminato, tanto per dirne 2).
Permette di tirare una branza efficace anche senza fetch.

Se poi mi dite che in quegli slot ci potrebbe essere di meglio sono anche d'accordo, ma io la testerei prima di escluderla a priori.
Soprattutto perchè quelle liste dei risultati li fanno, e pertanto il beneficio del dubbio se lo sono meritate :-D
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: sab 23 giu 2012, 12:31 

Il meta,dalla stampa di Griselbrand,si è evoluto: e sebbene il maindeck del mazzo non lo abbia fatto più di tanto se non oltreoceano compiendo scelte a volte più che discutibili,sarebbe interessante analizzare il sideboard che è cambiato quasi totalmente.
Partendo dal presupposto che:
Show and Tell è un Tier indiscusso che in qualsiasi torneo a cui parteciperete ve lo ritroverete davanti
Il mirror è frequente ma non così tanto da giustificare una sideboard mirror-oriented
UW miracles è un mu abbastanza ostico e peraltro frequente
Maverick è sempre presentissimo,anche se un po' meno per l'alta presenza di snt
Il resto del field è occupato da tier2 (fortunatamente Nic Fit è un po' sparito) o da sporadiche presenza di Esper Stoneblade (che occupano una piccola fetta del meta ma piazzano spesso giocatori in top)

Da qui,dobbiamo buildare un MD efficace e un SB che copra tutti questi differenti MU,cosa estremamente difficile a mio parere. Sono arrivato a questa SB:

3 submerge

2 flusterstorm
2 [card]Gilded Drake[/card]
2 pithing needle

2 krosan grip

2 surgical extraction
2 grafdigger's cage

Al momento è una configurazione che sulla carta da moltissime soddifazioni. È tutto un 2x; fortunatamente non c'è mai la necessità di sidare out cantrip contro nessuno dei tier citati sopra,ergo possiamo anche permettercelo.
Prima di vedere un po' le sidate (per poi cercare di raccogliere pareri),il maindeck è classico (no scour,no dismember) con 13 creature e i pierce al posto degli snare.
Come vedete,c'è una grande attenzione vs Griselbrand e compagnia bella; gli snare ci hanno abbandonato appena si sono viste meno mistiche in giro; la configurazione 2x dei counter mai m'è piaciuta (3 daze 2 pierce 2 snare) e se contro maverick perdiamo moltissimo,guadagnamo contro UW,Show and Skill e contro il mirror. E ne vale la pena secondo me.
Al momento gli unici slot flessibili nel mio maindeck sono i due fire/ice e la mono Scavenging,che si possono splittare con forked bolt o con dismember vari. Al momento trovo la mono Ooze una bomba esagerata dalla quale non mi staccherei mai; prima faceva il 4^ tarmo ma poi ho preferito inserire di nuovo il full set dei cosi verdi,dato che purtroppo è irrinunciabile (anche per le sidate out). I Fire/Ice li preferisco ai forked bolt sempre per la ragione Show and Skill>Maverick,anche se non esiterei a splittare 1 forked 1 f/i se il meta tendesse verso una presenza massiccia di GW (o se dovessi partecipare ad un grande torneo). Dato che se cheatano Griselbrand difficilmente pescheranno sentendo puzza di stifle nell'aria,i fire/ice sono fortissimi per recuperare race o concluderla tappando easy quest'invalicabile 7/7.

Concludendo il discorso MD (il mio),stiamo 50/50 vs tutto il field eccetto che stiamo sopra a show and tell di un buon 10%,e stiamo sotto di un 5% da maverick. La mia side è orientata a:
Mantenere un buon rate di vantaggio su snt
Raddrizzare Maverick
Raddrizzare post side UW

Purtroppo si ignora il mirror: questo mi dispiace moltissimo,anche perchè ci vorrebbero altri slot (Phantasmal Image e Life from the Loam su tutti,2x del primo e 1x del secondo,nonchè il 4^ submerge) ma tutto è modificabile in previsione del meta: questa è una side orientata verso un torneo di 80/100 persone,ma in meta più piccoli è semplice modificarla (che ne so,se non ci sono troppi snt ma molti canadian si switchano gilded con phantasmal)

SNT
Cosa dobbiamo far entrare?
2 fstorm 2 surgical 2 pithing 2 gilded
Fstorm eccellenti nelle counterwar,surgical utilissime sia perchè contro players poco abili sono efficaci vs intuition ma soprattutto perchè in risposta a snt possiamo vedere la mano e capire se è arrivato il momento del gilded drake (in modo da non sprecare counter) oppure è il caso di counterare a manetta se vediamo lo sneak. Needle ottimi a T1.

Cosa dobbiamo far uscire?
4 Tarmo 1 scavenging
Di certo ci sono i 4 Tarmo che possono lasciarci insieme alla melma; puntare su piccoli critter al t1 è la strategia vincente,e per esperienza tappare 2 mana a sorcery non è mai una cosa positiva ed è interpretato dall'oppo come "è ora di partire"
Ma mancano ben 3 slot,che sono difficilmente limabili: il forked bolt se si gioca,un fulmine,un daze oppure uno stifle oppure un ponder (sempre perchè sorcery speed)
Oppure puó essere molto semplice se ci troviamo contro un oppo forte: togliamo stifle senza pensieri e lo fintiamo sempre post
Griselbrand.

UW miracles
Cosa dobbiamo far entrare?
2 krosan 2 needle 2 fstorm
Essendo che otd terra cappa fa balzare il mu a 40-60 dobbiamo vedere presto ago: anche qui è un'ottima giocata a T1. Le krosan servono sempre per lo stesso motivo,ma counterbalance rimane un disastro: UW ha drop a 3 e il giocatore esperto gira intorno a balance senza nessun problema. La soluzione sarebbe giocare [card]Reverent Silence[/card] con la certezza che abbia sidato out i Jace; tuttavia sono troppo specifici e inoltre quelle 6 vite sono estremamente dure da buttare giù... È comunque un'opzione per meta farciti di UW. Fstorm é un'arma efficace nelle counterwar sui miracoli o sulle balance; non me ne priverei,anche se le surgical sarebbero un ottimo side in.

Cosa possiamo far uscire?
2 fire/ice/forked bolt/dismember 1 scavenging
Questi sono facili. Mancano 3 slot più complessi,che possono essere 1x (1 tarmo,1 delver,1 daze anche se non mi attizza) oppure 4 daze (se ci ritroviamo contro un bravo giocatore) lasciando spazio ad una surgical. È una sidata difficile che dipende se siamo otd/otp e da chi abbiamo di fronte.

Cosa ne pensate?
My2cents

Immagine
[17/02/13 - M2K13 #2 - Torino] 100+ preiscritti! 1,2K di PREMI!
Magic Lair - Eventi,Tornei,Informazioni tutto in un solo gruppo!!

Cerco una Misty Rainforest in Japanese NM
 Profilo  

Scrivi un nuovo argomento Rispondi al messaggio Pagina 17 di 46   [ 678 messaggi ]
Vai alla pagina Precedente  1 ... 14, 15, 16, 17, 18, 19, 20 ... 46  Prossimo