Oggi è ven 8 mag 2026, 18:39

Scrivi un nuovo argomento Rispondi al messaggio Pagina 17 di 31   [ 460 messaggi ]
Vai alla pagina Precedente  1 ... 14, 15, 16, 17, 18, 19, 20 ... 31  Prossimo
Autore
Messaggio
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio 8 mar 2012, 1:51 

iaddo00 ha scritto:
Kloche ha scritto:
[size=18][u][i]

anke il vicio si è dato al lato oscuro del legacy...bella la lista cn questa configurazione...sarebbe da provare :-? :-? :-?

dubbi su qlk scelta mentre altre sembrano belle...[card]vindicate[/card] è la carta ke volevo inserire solo ke nn sn ancora riuscito ad inserirla e testarla!!

pensieri e considerazioni?

a vindicate ci avevo pensato anche io.Nel mio ultimo post ,infatti,ho scritto di provare odio verso il mazzo dato che non spacca terre e,alcune (soprattutto volrath stronghold) ci danno veramente fastidio.Se si gioca la versione col bianco credo proprio che vindicate ci voglia.
Della lista non mi piacciono alcune carte come cursed scroll e sun titan (preferisco grave titan tutta la vita...già si fa fatica a vincere con loro a volte) mentre sono da provare l'arena di phyrexia e il tutore...per quanto riguarda la side mi sembra troppo poco settata contro combo ma forse conosceva il meta e sapeva che non ne avrebbe trovati molti di mazzi di questo tipo...mi piacerebbe che l'ideatore postasse qualche sua considerazione sul mazzo.

Detto questo,noto che il mazzo fa ancora fatica ad esplodere e ad essere giocato in tornei grossi(infatti gli ultimi risultati sono fatti in tornei da 40 persone max) anche se è ormai considerato all'unanimità un osso duro capace di vincere contro quasi tutti.Spero riesca a trovare spazio al GP legacy di domenica dato che mi aspetto un numero spropositato di maverick,canadian e stoneblade (MU che,come minimo ,si gioca tranquillamente)...chissà mai che riesca ad avere la visibilità che merita
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio 8 mar 2012, 3:19 

calli89 ha scritto:
Detto questo,noto che il mazzo fa ancora fatica ad esplodere e ad essere giocato in tornei grossi(infatti gli ultimi risultati sono fatti in tornei da 40 persone max)

Ehmmm... mi permetto di dissentire...
http://www.tipo1.it/forum/viewtopic.php?t=27869
(Ma non è per spruzzare, che sono intervenuto!)

Se comunque dovessi cercare un motivo per splashare il mazzo di bianco (indebolendo così la manabase!), lo troverei in Spiga più che in Vindicate!!! Se proprio senti il bisogno di spaccare le terre, prova [card]Beast Within[/card]: è istant, costa un solo specifico, ed il drawback è praticamente irrilevante (i tuoi mostri son quasi sempre più grossi della pedina che gli regali!) (o al limite si fa poi pulito con pernice!?!). Io mi ci son trovato bene, senza dover splashare il mazzo, puntando più su stabilità e sicurezza delle giocate che non su altro!

Su Sun Titan mi trovo d'accordo con chi dice che sia migliore il Grave Titan: non mi son mai pentito di questa mia scelta... per i 1000 motivi che son già stati elencati più e più volte da altri!

Piuttosto... con queste nuove versioni di dredge più esplosive??? Qualcuno che ci abbia testato bene contro???

^!!!CIAO!!!^

Immagine
unsignorNESSUNO a Cecco Rocket:
Cita:
Scusa, ma sei UNSPO??? Eddài... concedimela!!!

EptaOvino 2012
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio 8 mar 2012, 10:44 

Gabriele OTAKON ha scritto:

Ehmmm... mi permetto di dissentire...
http://www.tipo1.it/forum/viewtopic.php?t=27869
(Ma non è per spruzzare, che sono intervenuto!)

Se comunque dovessi cercare un motivo per splashare il mazzo di bianco (indebolendo così la manabase!), lo troverei in Spiga più che in Vindicate!!! Se proprio senti il bisogno di spaccare le terre, prova [card]Beast Within[/card]: è istant, costa un solo specifico, ed il drawback è praticamente irrilevante (i tuoi mostri son quasi sempre più grossi della pedina che gli regali!) (o al limite si fa poi pulito con pernice!?!). Io mi ci son trovato bene, senza dover splashare il mazzo, puntando più su stabilità e sicurezza delle giocate che non su altro!

Su Sun Titan mi trovo d'accordo con chi dice che sia migliore il Grave Titan: non mi son mai pentito di questa mia scelta... per i 1000 motivi che son già stati elencati più e più volte da altri!

Piuttosto... con queste nuove versioni di dredge più esplosive??? Qualcuno che ci abbia testato bene contro???

^!!!CIAO!!!^

è chiaro che se si gioca bianco lo si fa per le spighe ma il problema terre io a volte lo sento abbastanza,quindi vindicate è secondo me un'ottima scelta se si gioca quel tipo di mazzo.
Discorso beast within:non ci avevo pensato,però qui potrebbe veramente dire la sua.Per i giocatori di nic fit BG come me una prova la può meritare.

Per quanto riguarda il torneo postato chiedo scusa,lì i giocatori erano 68,mi era sfuggito,modifico quello scritto in precedenza dicendo che la maggior parte dei tornei in cui fa risultato sono tornei da 40 persone...meglio? :-p
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio 8 mar 2012, 11:39 

calli89 ha scritto:
alcune (soprattutto volrath stronghold) ci danno veramente fastidio.
Con Liliana of the Veil (che fa editto) ed un paio di Scavenging come fa a darti problemi una Volrath?

I problemi grossi li ho trovai contro terre come Maze of Ith (specialmente in multiple copie) visto che spesso ci tocca menare con un cazzillo a caso dato che non si trova subito il Titano.

Vindicate l'avevo proposto tempo fa ma avendolo poi giocato ho visto che non fa una gran differenza, piuttosto, appunto, Beast Within che è instant e la creatura 9 volte su 10 è irrilevante perchè possiamo bloccarla/toglierla senza problemi.

Io continuo a giocare la versione BG secca perchè da queste parti i MU che vengono migliorati da Spiga sono quasi assenti (Storm, Burn) quindi non ne sento la necessità e sto provando vari target per Zenith che ci aiutino a chiudere.
Huntmaster fa proprio lo stesso, a CC 4 piuttosto cerco un Thrun o un Wickerbough, mentre come CC6 sto provando [card]Broodmate Dragon[/card] al posto di Deranged Hermit come monocopia e devo dire che l'ho trovato più che buono.
Evasivo, fuori portata dai botti, fa una copia di sè stesso, clock di 2 MASSIMO 3 turni se abbiamo sfigato parecchio e l'altro non ha fatto nè un paio di fetch e noi non abbiamo fatto altri attacchi.

Gioco semplicemente una Montagna ed una Taiga invece di Savana e Pianura per giocarlo nell'eventualità che lo peschi ed in SB ho l'opzione di giocare 4 REB che non fanno mai schifo.

Niko Leporati
Consigliere dell'Associazione Ludica/Culturale "La Contea"
L1 Judge
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio 8 mar 2012, 11:54 

@jiaozy:non è così scontato riuscire a cavarsela contro volrath perchè di solito viene giocata da rock che,come sai,non è che ti faccia tenere molti pezzi in campo(senza contare che le liliane ce le ha anche lui).Detto questo rimane il fatto che il MU è buonissimo per noi,quello che voglio dire è che se noi non vediamo benissimo lui la può tirare lunga con volrath e farci penare per una partita che,in realtà,vinceremmo quasi sicuramente senza quella terra.ecco perchè dico che è dannosa.stesso discorso vale per maze of ith.conclusioni:bisogna provare beast within senza dubbio.

discorso creature:ma nessuno sta provando o ha provato lo scryb ranger?devo dire che lo sto testando da pochi giorni ma le impressioni sembrano più che buone.ci blocca delver flippato e cricca, può attaccare jace liberamente e,cosa ancor più importante,ci consente di dare un senso a dryad arbor che,molto spesso,in sto mazzo non ha.secondo me merita un test bello approfondito però sarei curioso di sentire i pareri di quelli che magari lo avevano già provato...
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio 8 mar 2012, 12:13 

calli89 ha scritto:
@jiaozy:non è così scontato riuscire a cavarsela contro volrath perchè di solito viene giocata da rock che,come sai,non è che ti faccia tenere molti pezzi in campo(senza contare che le liliane ce le ha anche lui).Detto questo rimane il fatto che il MU è buonissimo per noi,quello che voglio dire è che se noi non vediamo benissimo lui la può tirare lunga con volrath e farci penare per una partita che,in realtà,vinceremmo quasi sicuramente senza quella terra.ecco perchè dico che è dannosa.stesso discorso vale per maze of ith.conclusioni:bisogna provare beast within senza dubbio.

discorso creature:ma nessuno sta provando o ha provato lo scryb ranger?devo dire che lo sto testando da pochi giorni ma le impressioni sembrano più che buone.ci blocca delver flippato e cricca, può attaccare jace liberamente e,cosa ancor più importante,ci consente di dare un senso a dryad arbor che,molto spesso,in sto mazzo non ha.secondo me merita un test bello approfondito però sarei curioso di sentire i pareri di quelli che magari lo avevano già provato...

Quoto il discorso vindicate. A me sembra che il 2x1 di Maelstrom Pulse sia più in'eccezione che la regola. Il pulse di solito lo tengo pronto in caso di planeswalker molesti o di equip che rompono le scatole (e raramente lo uso come vero e proprio spacca creature...preferisco usare le spighe e/o prendermi qualche danno piuttosto che privarmi del pulse e poi trovarmi permanenti che non posso più distruggere). Difficile quindi distruggere 2 jace con un pulse XD o due spade di feste e femmine XD! Quindi io una bella chance la darei al buon Vindicate, dato che fa tutto quello che fa pulse (come target, intendo), perdendo la possibilità del 2x1 (ma avendo azione me ne frego sinceramente) ma guadagnando la possibilità di rompere terre.
Come detto, Maze of Ith può essere un problema. Non perchè ci fa perdere la partita da solo, ma perchè ci rallenta enormemente la race, cosa che vs maverick può risultare fastidiosa (e lo dico perchè se oltre al maze of ith poi trova una spiga, noi per chiudere ci mettiamo altri 47 turni!). Volrath io nn l'ho mai vista giocare negli ultimi tempi, ma in casi estremi può comunque essere un buon target per vidicate, così evitiamo recursion che danno sempre fastidio XD

Discorso Scryb Ranger: io l'ho testato ancora nella versione iniziale BG prima di "vendermi" alla versione BGw che tanto snobbavo (mea culpa!).
L'ho trovato, oltre che situazionale, un pessimo topdeck (quando avremmo potuto trovare una vera bomba, e non quella mezza calzetta)! Il fatto è che: ok blocca delver e sega le cricche. Ma fa altro?! No, è un 1/1 che non bitta niente in confronto al resto del mazzo. Poi a che ti serve bloccare delver?! Se è canadian siamo già anni luce avanti (oppure lui usa botto, dato che non ha tanti altri target per i suoi bolt). Se è delver burn, beh, se gli serve rimuovertelo te lo leva senza problemi, oppure tu ti trovi con un 1/1 cc2 che deve stare sempre in difesa, non può attaccare nè fare altro. Non avendo i reliquary non abbiamo neanche la possibilità di fare trick con lo scryb...per questi motivi l'ho cestinato. Molto meglio una creatura che abbia un impatto più "effettivo" sulla partita! Piuttosto un bel finks, che si rivela ottimo vs tutti i mazzi che giocano delver/cricca (life vs delverburn, evade i removal vs canadian) e in più è un discreto picchiatore.

Queste sono le mie considerazioni attualmente.

Mulligo a 4.
keep.
Gioco Mox Pearl.
Gioco Mox Sapphire.
Tappo: Balance.
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio 8 mar 2012, 13:30 
Organizer

calli89 ha scritto:
iaddo00 ha scritto:
Kloche ha scritto:
[size=18][u][i]

anke il vicio si è dato al lato oscuro del legacy...bella la lista cn questa configurazione...sarebbe da provare :-? :-? :-?

dubbi su qlk scelta mentre altre sembrano belle...[card]vindicate[/card] è la carta ke volevo inserire solo ke nn sn ancora riuscito ad inserirla e testarla!!

pensieri e considerazioni?

a vindicate ci avevo pensato anche io.Nel mio ultimo post ,infatti,ho scritto di provare odio verso il mazzo dato che non spacca terre e,alcune (soprattutto volrath stronghold) ci danno veramente fastidio.Se si gioca la versione col bianco credo proprio che vindicate ci voglia.
Della lista non mi piacciono alcune carte come cursed scroll e sun titan (preferisco grave titan tutta la vita...già si fa fatica a vincere con loro a volte) mentre sono da provare l'arena di phyrexia e il tutore...per quanto riguarda la side mi sembra troppo poco settata contro combo ma forse conosceva il meta e sapeva che non ne avrebbe trovati molti di mazzi di questo tipo...mi piacerebbe che l'ideatore postasse qualche sua considerazione sul mazzo.

A domanda(e) rispondo : La versione che ho buildato per il Magichianti è stata diciamo una lista prototipo di un deck che mi ha incuriosito. Ci sono alcune differenze rispetto a Nic Fit classico proprio perché volevo sfruttare il motore Veteran giocherellando con un po' di carte che mi ispiravano,e togliendo legname che mi sembrava superfluo (abbiamo roba meglio di Wickerbough o comecazzosichiama) , tutto qua.

L'inserimento dei Vindicate è stato,in quel senso,automatico. E se proprio devo trovare una carta che davvero mi ha convinto,quella è Cursed Scroll (infatti testerò la seconda copia). Davvero esagerata,danno incolore,abbiamo chilotoni di mana,toglie tutte le ripartenze classiche dopo reset e gestisce PW. Davvero irrinunciabile. L'unico problema è che salta in aria dopo pernice...

Sulla questione Titani, ho fatto un po' di considerazioni e bene o male le conclusioni sono queste : gioco titano solo esclusivamente quando ho la certezza matematica che questo passa o quando sono quasi pecorizzato. Bene,quindi SE passa e siamo in victory race,avere un po' di gabinetti 2/2 a giro non mi interessa,nel senso che l'oppo DEVE topdekcare o avere reset in mano. Vincere "più velocemente " non mi interessa,preferisco non rimanere in mutande se l'oppo trova la risposta e titano bianco mi dà questa chance. Se sono pecorizzato allora cambia del tutto,sempre più in favore del bianco. Infatti proprio la possibilità di rimettere tipo pernice dal cimitero,magari riprendere una spiga via witness (ieri sono morto da una vendilion di merda per dire), o anche una liliana,quando sei messo male è fondamentale.Insomma,per tirare le somme : se ho un 6/6 siluro in campo,il problema è SOLO dell'oppo. Se al 6/6 "allego" in un caso un po' di zombies,nell'altro roba più interessante,preferisco la roba più interessante.

La side era abbastanza casuale onestamente. Ho preferito avere il culo parato un po' contro tutti .C'è da dire che se non si gestisce combo con,dopo la side, 4 therapy,3 duress,3 tra extirpate e surgical e Gaddock vuol dire che si va da poche parti comunque. Aumentare gli slot vuol dire mettere altre 2/3 Canonist o Mindbreak (altro non mi viene in mente) e con Canonist giù non possiamo fare doppi trick e se oppo rimbalza e chiude nel suo siamo del gatto...Ripeto,solo tipo 3 Mindbreak sposterebbero.Dovrei testare più a fondo per vedere l'esatto impatto.

Per tirare le somme : mazzo interessante,c'è da giocarlo al meglio e anche quello talvolta non basta. Può essere una buona scelta anche in tornei grossi,ma non è semplice fare sempre le scelte di gioco giuste. Ci vuole un po' di training e sicuramente capiteranno situazioni dove ci si gioca il game per una decisione piuttosto che un'altra. In sostanza : per molti ,ma non per tutti....

Immagine
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio 8 mar 2012, 13:45 

Violator ha scritto:
In sostanza : per molti ,ma non per tutti....

Vicio... qui mi hai fatto bagnare!!! :-D :-D :-D :-D

Immagine
unsignorNESSUNO a Cecco Rocket:
Cita:
Scusa, ma sei UNSPO??? Eddài... concedimela!!!

EptaOvino 2012
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio 8 mar 2012, 23:19 

Violator ha scritto:
se ho un 6/6 siluro in campo,il problema è SOLO dell'oppo. Se al 6/6 "allego" in un caso un po' di zombies,nell'altro roba più interessante,preferisco la roba più interessante.
Il problema è proprio quello, il mazzo NON HA bisogno di altre utilities, visto che tutte le creature che gioca lo sono, il mazzo ha bisogno di qualcosa da fare con tutto quel mana che chiuda la partita alla svelta, ed in questo il miglior titano possibile è il nero, oppure il verde ma affiancato a qualche manland (proprio per avere comunque qualcosa di utile se giochi un Titano).

Sun Titan è troppo situazionale perchè troppe volte ti trovi a giocarlo con cose mediocri/inutili al momento nel cimitero e tappare 6 mana per rifare una Pernicious mi sembra un pelo uno spreco.

Perchè il mazzo ha BISOGNO di qualcosa che chiuda le partite in un paio di attacchi, non di una Witness 6/6 nè di altre carte versatili, situazionali o carine, ma di qualcosa che pesti pesantemente.

@Scryb Ranger: davvero?
Spero sia uno scherzo perchè piuttosto gioco una Maze of Ith visto che il massimo che può fare è un chumpblock infinito con Dryad Arbor non avendo NESSUNA creatura che sia utile stappare :'|
Nel caso non si sia notato, non stiamo giocando 4 mana dork, 4 Mother of Runes e 4 Reliquary che valga la pena stappare.

Niko Leporati
L1 Judge
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven 9 mar 2012, 16:53 
Organizer

Jiaozy ha scritto:
Il problema è proprio quello, il mazzo NON HA bisogno di altre utilities, visto che tutte le creature che gioca lo sono, il mazzo ha bisogno di qualcosa da fare con tutto quel mana che chiuda la partita alla svelta, ed in questo il miglior titano possibile è il nero, oppure il verde ma affiancato a qualche manland (proprio per avere comunque qualcosa di utile se giochi un Titano).

Sun Titan è troppo situazionale perchè troppe volte ti trovi a giocarlo con cose mediocri/inutili al momento nel cimitero e tappare 6 mana per rifare una Pernicious mi sembra un pelo uno spreco.

Perchè il mazzo ha BISOGNO di qualcosa che chiuda le partite in un paio di attacchi, non di una Witness 6/6 nè di altre carte versatili, situazionali o carine, ma di qualcosa che pesti pesantemente.

Permettimi se chiedo : perché il mazzo dovrebbe avere problemi a chiudere senza Titano nero ? Cos'è che sposta avere Titano nero dall'avere un 6/6 che ogni turno attacca senza tappare e ti fa rimettere in gioco creature e/o utilities che ti fanno prendere un vantaggio incolmabile in 2/3 turni??? Finite sempre i match ai turni addizionali dove giocate voi?? La ,come dici te,situazionalità di Sun Titan non è così determinante è visto che quando lo giochi bene o male hai parecchio cimitero e tanta roba da riciclare. Ho portato questa lista a 2 tornei,quando è entrato Sun Titan ho sempre vinto tranne quando avevo contro una Vendilion con Jitte equippata e non è bastato far entrare Liliana dal cesso perché oppo ha castato Snapcaster in risposta al sacrificio. Insomma,il board control è garantito e fidati che Titano nero NON FA lo stesso...Poi che sia forte non v'è dubbio,ma solo nella versione senza bianco (che tra l'altro ha seri problemi di gestione creature senza spighe,quindi sente molto la presenza di un finisher più veloce che mette pedine in quantità per ribaltare la race : ha perfettamente senso in BG,non in WBG...).

Immagine
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven 9 mar 2012, 17:23 

Jiaozy ha scritto:
Violator ha scritto:

Beh qui non sono d'accordo. Tu paghi 6 mana per avere un 6/6 vigilance E ANCHE azione. Se hai solo 6 mana quel turno non fai niente. Se hai anche solo 7 mana, puoi già fare azione a 1...dal secondo turno che Sun Titan è giù puoi fare, molto medestamente, una aziona almeno a 3 al turno...adesso, combo esclusi, non è che ci siano tanti mazzi che si beccano un'azione malvagia da 3 in ogni loro eot e ti vanno in race, credo.
Se invece l'azione non serve, hai Liliana, finks vs burn, testimoni per spiga/scartino...dai i target ci sono e come.
Concordo sul fatto che sia più lento del titano nero (che amo particolarmente), ma c'è da dire che se ti spigano titano nero tu hai 2 zombi 2/2 (e magari oppo ha reliquary 5/5). Con quello bianco lui comunque un bel permanente l'ha ripreso. Azione risolve la maggior parte delle situazioni di merda perchè pulisce tutto, e noi siamo semplicemente più forti degli altri se siamo al topdeck o (dato i cc esorbitanti) evadiamo bene le nostre stesse deed!

Mulligo a 4.
keep.
Gioco Mox Pearl.
Gioco Mox Sapphire.
Tappo: Balance.
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven 9 mar 2012, 17:23 

per il semplice fatto che il 6/6 che attacca senza tappare, nel caso una ooze ti ha mangiato le cose piu importanti al cimitero, oppure se post side ti mettono anche carte contro il cesso (gia trovi quelli che lo fanno senza sun :'(, figurarsi con) sarebbe un grasso 6/6 cautela cc 6 che ti rimette una ancora piu grassa landa/veterano dal cimitero, e se i removal che hai visto sono spiga, vindicate/pulse, scartini il titano bianco è veramente forte...

la cosa di dire "ogni volta che ho fatto il bianco ho vinto" non ci azzecca, anche io ogni volta che ho fatto il nero ho vinto :-D

conosco un bel po di persone che si sono convertite, passando da "troppo superiore il bianco al nero" a, dopo averlo testato / trovarsi nelle situazioni sopracitate " che merda il bianco in confronto al nero" e tutti giocavano la versione del bianco per le spighe.

per quanto mi riguarda io gioco la versione con lil bianco per le spighe + side, e gioco 2 neri , e fino a ora non mi sono MAI trovato in una situazione dove con il bianco avrei ribaltato la partita, mentre con il nero no. (come ho gia detto preferisco uno che entra e fa game sel oppo non trova soluzioni a uno che se entra , forse rianima qualcosa che forse potrà aiutare al turno dopo, uno che non dipende da niente a uno che dipende da qualcosa)

se non l'hai mai testato ti consiglio di farlo, e magari ti ricrederai anche tu, oppure continuerai a dire che è meglio il primo.

Morgothian ha scritto:

A vedere il culo di questa gente PaXXu in confronto sembra Soldan.

Immagine Immagine
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven 9 mar 2012, 21:12 

Nei vostri due post non fate che darmi ragione.

"SE riprendi una Pernicious"
"SE hai Liliana o Finks nel cimitero"
"SE hai Witness E Spiga nel cimitero"
"SE hai qualcosa di rilevante da riprendere"

Sun Titan si porta dietro tutti questi "SE", mentre invece Grave Titan se ne porta dietro solo 1: SE l'altro non vede rimozione in 2 pescate, MUORE.

Con "Se" Titan lasci all'altro TRE turni per vedere la rimozione ma intanto rimetti in gioco terre, Witness e Pernicious.
Ma non vinci.

Fai un sacco di cose carine ma NON CHIUDI la partita, cosa che qualsiasi mazzo vuole fare, dopo che ha il controllo del board.
"Se" Titan fa solo dell'altro board control, che non ci serve nel momento in cui tappiamo 6 mana, in quel momento vogliamo vincere la partita.

Niko Leporati
L1 Judge
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven 9 mar 2012, 21:55 

anche io mi sono avvicinato a questo mazzo e mi soddisfa molto.
questa e la mia lista:

Creatures [15]
1 qasali pridmage
1 Dryad Arbor
1 Scavenging Ooze
2 Thrun, the Last Troll
2 Eternal Witness
1 Grave Titan
1 sun titan
2 Kitchen Finks
4 Veteran Explorer

Instants [2]
2 Ricerca scheletrica

Sorceries [14]
3 Vindicate
4 Green Sun's Zenith
4 Cabal Therapy
3 rubapensieri

Enchantments [4]
4 Pernicious Deed

Planeswalkers [4]

2 Liliana of the Veil
1 Garruk 3.0
1 sorin 2.0

Lands [21]
2 Plains
1 Scrubland
3 Bayou
1 Savannah
4 Forest
3 Swamp
3 Verdant Catacombs
3 Windswept Heath
1 torre di phyrerxia

60 carte

side:
3 extirpate
3 mindbreak
2 canoniste
1 gaddock
2 fate macabre
1 damnation
2 diabolic edict
1 perire

come potete notare gioco 2 trun e un titano bianco e uno nero ma non gioco spighe. mi trovo abbastanza bene con questa configurazionel'unico dubbio e il sorin 2.0 forse e meglio elspet.
il discorso titano secondo me va visto in un ottica diversa:
se giochiamo recurrin nightmer vanno bene i titani neri altrimenti propio non saprei.
altra cosa che ho tolto sono le cappe utili si......, ma mi trovo meglio con due [card]ricerca scheletrica[/card] si va troppo in fretta al top deck e questo non mi piace.
inoltre non gioco le perche preferisco fare sempre un 2*1.
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: sab 10 mar 2012, 5:04 

Per la cronaca, dopo aver provato a lungo il mazzo in versione BGw non posso far altro che confermare, titano nero>>>titano bianco, la scelta poi si ricollega al discorso della pagina prima sul chiudere velocemente: sun titan è una bella vacca che chiaramente riesce a chiudere agilmente game che avrebbe chiuso anche grave titan (e cioè quelli dove l'oppo non trova spiga/removal secca tipo pulse/vindicate/gftt/etc al topdeck), ma è dipendente dal cimitero (sia nel senso che ciò che fa dipende da ciò che avete pescato fino a quel momento, sia nel senso che se l'altro ha scavenging ooze giù il vostro sun titan non farà granchè), chiude le partite meno velocemente di quanto farebbe grave titan ed inoltre costa doppio bianco...e non è che il doppio vincolato sia un dramma eh, intendiamoci...è semplicemente un piccolo pezzo dell'enorme puzzle chiamato "props to grave titan". Il mazzo di utility (ooze, witness, finks, qasali/elder, etc) e di elementi di controllo (spiga, pulse/vindicate, pernicious, cappa) ne ha già abbastanza, quando arriva il momento di chiudere bisogna farlo in maniera incisiva e grave titan è decisamente in quanto se l'oppo topdecka spiga/removal immediatamente, grave titan lascia due token 2/2 e vabbè...probabilmente non saranno troppo meglio che recuperare witness/finks/ooze, ma loro non è detto che le abbiamo al cimitero mentre i 2 token sono una certezza. Se l'oppo topdecka spiga dopo il primo attacco, con quello del grave titan è morto comunque mentre con quello del sun titan c'è caso che riesca ancora a gestire la situazione. Al secondo topdeck con grave titan l'oppo non c'arriva, con il bianco forse sì ma vabbè, è rilevante solo se stiamo giocando contro combo tipo sneak show che può topdeckare a mano vuota e vincere.
 Profilo  

Scrivi un nuovo argomento Rispondi al messaggio Pagina 17 di 31   [ 460 messaggi ]
Vai alla pagina Precedente  1 ... 14, 15, 16, 17, 18, 19, 20 ... 31  Prossimo