Oggi è dom 12 lug 2026, 9:11

Scrivi un nuovo argomento Rispondi al messaggio Pagina 18 di 44   [ 647 messaggi ]
Vai alla pagina Precedente  1 ... 15, 16, 17, 18, 19, 20, 21 ... 44  Prossimo
Autore
Messaggio
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven 30 mar 2012, 15:43 

effettivamente io contro i controlli non mi sono mai trovato malissimo a dire il vero a meno chè non vedano 350000 counter ed allora sono bravi :D tra scarti ed abbocchi se ne esce secondo me...alla fine loro hanno solo mistica per fare race rapida e non credo che sia un grosso problema :D se la fanno di secondo cabala su fow e si parte :D

http://img181.imageshack.us/img181/8650 ... itywl4.jpg
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven 30 mar 2012, 15:53 

il vero vantaggio è che loro hanno vendilion che nel mid game può scombinarci molti calcoli.
In generale preside comunque il Mu contro stoneblade è positivo, postside le cose peggiorano un po' poichè il numero di chiodi che possonoavere di main diminuisce notevolmente mentre aumentano le risposte e carte fastidiose come surgical etc.
La cosa che mi ha messo invece qualche volta in difficoltà è stata la presenza di snapcaster: questo maghettino rompiballe può rendere meno efficaci i nostri scarti e diventa una carta in più a cui girare intorno. Certo, richiede mana per funzionare, ma difficilmente scomberemo fast contro stoneblade a meno di avere etw da 4+ di primo OTP

ImmagineImmagine
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: sab 31 mar 2012, 8:30 

ma volevo proporre un'idea...ma tornare ad usare una conformazione di ant come era prima al tempo dei mistici solo sostituendo i mistici con le lim dul's vault?? io gioco ant ormai da 5 mesi circa ed ho notato che gli scarti come te prima di me hai detto non sono poi così efficaci...anzi spesso a causa del maghetto rompiballe non servono proprio a nulla... quindi forse tornare a giocare silence o chant non sarebbe poi una così cattiva idea...poi alla fine la lim dul's non fa nulla di meno del mistico se dobbiamo cercare nausea in 2x la troviamo tranquillamente magari pagheremo 2 o 3 vite o anche 4 se serve però insomma potrebbe anche funzionare chissà!!!adesso appena ho tempo di rimettermi a giocare e a testare per bene proverò a montare una lista e poi vi scriverò come mi sono trovato!così finalmente magari si potrà discutere su qualcosa di "nuovo" e non sul solito ant in flames :D

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: sab 31 mar 2012, 10:10 

Ma perchè??
Cosa darebbe tornare a lat-nam?

Perchè due nausee? Aumentano così tanto la possibilità di chiudere prima?

Perchè rinunciare a PIF, che tra l'altro in ANT con i mistici si usava ill.gotten.

Perchè tornare hai canti? In un meta in cui il tier one è pure nn a basa blu...

Piccolo appunto... per fare fast nausea ritengo che siano più forti gli scarti per il semplice fatto che ti premettono di essere tirati un turno prima di scombare, risparmiandoti un infausto mana bianco per giunta.

Gloria, a ogni costo...
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: sab 31 mar 2012, 12:37 

2 nausee: il perchè sarebbe che si tornerebbe a puntare a chiudere il più in fretta possibile, virtualmente, con la mole di cantrip che giochiamo le percentuali si alzano notevolmente giocando due nausee, giocando due nausee io non toglierei PiF anzi si potrebbe tirare nausea proprio in cerca di quella carta, il fatto che secondo me la conformazione a due nausee fosse forte all'epoca ma non la cambierei mai con la conformazione attuale

Lim-Dul's Vault: di sicuro se devo scegliere tra Intuition e questa scelgo questa, ma avendo a disposizione Grim Tutor..

Avendo visto come si è comportato ad un torneo recente la versione col bianco (giocato da jegger ma vabbè) forse quella è la lista che sarei più propenso a riprovare se proprio si vuole provare qualcosa di nuovo

"One does not simply Brainstorm into Mordor"
"The Nic Fit mirror is like two retarded hippopotomi fighting each other in slow motion underwater"
PotatoMagic ha scritto:
non combo brainless che si giocano da soli come ANT"
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: sab 31 mar 2012, 12:49 

mi sapresti dire che lista è questa col bianco??perchè la vorrei provare anche io così per vedere come gira su cockatrice

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: sab 31 mar 2012, 12:56 

Ferus Angel ha scritto:
Ma perchè??
Perchè tornare hai canti? In un meta in cui il tier one è pure nn a basa blu...

perche fare timewalk sul secondo turno del nostro caro tier non blu ci fa vincere la partita, mentre fare scartino ci espone al topdeck, al doppio hate e non rallenta la race come invece fa canto.

la storia del mana in più per scombare oramai è una barzelletta. con tutte le carte che possono essere viste anche con un solo cantrip o una sola pescata bisogna davvero essere forti (dove forti tende a sculati) per scombare contro mazzi con risposte senza fare protezione nello stesso turno.

Per non parlare del simpatico tier UGR che tipo se fai canto hai vinto. Se fai duress ed in mano ha snare snapcaster(se parliamo di versioni con snapcaster, obv) stifle hai praticamente perso, se invece fai canto e non ha fow... beh, gg.
Ho parlato con diversi giocatori di canadian e loro concordano che le carte più forti contro di loro sono i canti e PIF che preside può vanificare i loro counter.

ImmagineImmagine
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: sab 31 mar 2012, 13:38 

Si potrebbero tranquillanente cancellare le ultime 3 pagine del topic .siamo in competitive...perfavore prima testate per lo meno prima di parlare e se possibile abbinateci qlc risultato .mi son proprio rotto il cazzo di leggere quintalate di boiate.

ImmagineImmagine
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: sab 31 mar 2012, 19:31 

wiky ha scritto:
Si potrebbero tranquillanente cancellare le ultime 3 pagine del topic .siamo in competitive...perfavore prima testate per lo meno prima di parlare e se possibile abbinateci qlc risultato .mi son proprio rotto il cazzo di leggere quintalate di boiate.

vero chiedo scusa........
dato che te li fai i risultati e sei bravo(non è ironia e/o sarcasmo) prova a tirare fuori qualcosa sul mazzo,possibili variazioni,cambiamenti,quello che vuoi.
i giocatori di ant ringrazierebbero(almeno quelli più inesperti come me che pendono dalle labbra di voi pro)
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: sab 31 mar 2012, 19:58 

Secondo il mio modestissimo parere, ant attualmente sta diventando sempre meno competitivo. Maverick, mu prima molto positivo (almeno preside), adesso ha 3 thalia di main e noi abbiamo 0 risposte (gli scartini come sappiamo non ci proteggono da topdeck avversari), quindi g1 non è più scontato come lo era prima. Contro gli altri tier1 del formato, canadian e blade control, ce la giochiamo, certo, ma non sono comunque mu positivi (sopratutto canadian). Purtroppo bisogna remare (o sculare XD) contro una buona parte del meta e, se si esclude nic-fit, g1 non è mai un bye per noi. Da qua, la necessità sentita da alcuni di modificare il deck per seguire l'evolvere del meta. Anche se non ho testato la versione con il bianco, la escluderei a priori proprio perchè se thalia inizia a diventare una scelta diffusa, canto non aiuterebbe ed inoltre ha lo svantaggio di esporci maggiormente al denial con una manabasa a quattro colori, cosa non bellissima contro canadian. Anche secondo me è necessaria una modifica al md ma anche io lascio ai pro le proposte più concrete.
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: sab 31 mar 2012, 20:08 

Cesco ha scritto:
wiky ha scritto:

vero chiedo scusa........
dato che te li fai i risultati e sei bravo(non è ironia e/o sarcasmo) prova a tirare fuori qualcosa sul mazzo,possibili variazioni,cambiamenti,quello che vuoi.
i giocatori di ant ringrazierebbero(almeno quelli più inesperti come me che pendono dalle labbra di voi pro)

scusa cesco,ma wiki qualche pagina fa ha riportato un report tecnico completo con tanto di lista e descrzione minuziosa di tutte le giocate e sidate...credo che nelle ultime 10 pagine di primer il suo sia stato l intervento piu utile ed interessante sia dal punto di vista del deckbuilding che dal punto di vista della strategia di gioco,insomma,personalmente credo abbia detto piu lui con 1 post che molta gente che leggo qui con 10940304850 interventi fatti a mio modo di vedere veramente a caso.
Io francamente non scrivo praticamente mai qui perchè leggere cose come mettiamo 2 nausee o cristal vein o city of traitors PERSONALMENTE (e chiaramente posso sbagliare) mi fa venire un colpo al cuore...
per non parlare degli xantid swarm di main (si c'è qualcuno che l ha proposto in passato).
Dopodiche solo affermando che secondo te il mu vs caw blade sia 65 / 35 in suo favore mi fa pensare che forse fai degli errori nella gestione delle manipolazioni o delle tempistiche di gioco o nelle sidate...tutte cose che puoi tranquillamente "studiare" dal report di angelo qualche pagina fa...

Colgo l occasione per esprimere un parere personale...

La build del mazzo sicuramente è fondamentale,che tutori secondari sia meglio introdurre è importante (lo potete trovare all inzio del report di seretur) ma un giocatore bravo di ant è bravo perchè:
1) non sbaglia la gestione delle manipolazioni
2) sa quando e come usare una protezione
3) sa che piani attuare in g2 e g3 contro tutti i mazzi e sceglie di conseguenza un side che lo aiuti a portarli a termine
4) e secondo me piu importante QUANDO PERDE UN GAME NON SI LAGNA DEL PROPRIO MAZZO A PRESCINDERE MA PENSA E RIPENSA ALLE COSE CHE HA SBAGLIATO O CHE AVREBBE POTUTO FARE IN UN MOMENTO DIVERSO DELLA PARTITA E ALLE CONSEGUENZE CHE QUESTE DECISIONI AVREBBERO PORTATO.

Chiudo

ciao.

PaXxU ha scritto:
Poi va beh è e resta mono nero, ma vedere sulla stessa categoria George Weah e Ibrahim Ba, è vero che anche loro sono neri... ma hanno una classe diversa!

W i neri xD
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: sab 31 mar 2012, 20:47 

Ehineriar ha scritto:
Secondo il mio modestissimo parere, ant attualmente sta diventando sempre meno competitivo. Maverick, mu prima molto positivo (almeno preside), adesso ha 3 thalia di main e noi abbiamo 0 risposte (gli scartini come sappiamo non ci proteggono da topdeck avversari), quindi g1 non è più scontato come lo era prima. Contro gli altri tier1 del formato, canadian e blade control, ce la giochiamo, certo, ma non sono comunque mu positivi (sopratutto canadian). Purtroppo bisogna remare (o sculare XD) contro una buona parte del meta e, se si esclude nic-fit, g1 non è mai un bye per noi. Da qua, la necessità sentita da alcuni di modificare il deck per seguire l'evolvere del meta. Anche se non ho testato la versione con il bianco, la escluderei a priori proprio perchè se thalia inizia a diventare una scelta diffusa, canto non aiuterebbe ed inoltre ha lo svantaggio di esporci maggiormente al denial con una manabasa a quattro colori, cosa non bellissima contro canadian. Anche secondo me è necessaria una modifica al md ma anche io lascio ai pro le proposte più concrete.

Quoto questo post non perchè voglia accanirmi contro chi l ha fatto,ma per spiegare quello che stavo dicendo nel post precedente.

1 - discorso maverik: Allora,thalia è un problema chiaramente, ma vorrei far notare che prima si giocavano 3 aviani che se vogliamo sono addirittura piu dannosi in alcune situazioni (chiaramente non sono un problema se si ha an e riti in mano ,e cmq questa è una situazione molto meno frequente rispetto a rito led petalo infernal ecc...) e non ditemi che aviano costa 3 perche non credo che maverik abbia problemi ad avere 3 mana di secondo...

2 - discorso canadian e blade control: ragazzi ma ci sarà un motivo se sia seretur che spartan 117 definiscono il mu vs ant come un 50/50 nei loro primer! Se pensate davvero che canadian in g1 sia un mu molto difficile vuol dire che sbagliate! Non vuol dire che ant sta sotto a canadian in g1 perchè non è vero! ANZI in g1 contro canadian io che non sono sicuramente un pro ho SEMPRE vinto! Ho vinto a cremona contro mondo marcio in svizzera ed in semifinale, con spartan 117 a milano ecc...
Contro uw blade recentemente ho perso 2 a 1 con l oppo che in g3 ha pescato al topdek karakas (con giu vendilion) canonista,flusterstorm e snapcaster! Insomma,puo essere un mu rischioso ma cmq ce la si gioca!

3 - cambiamento del main: PUO essere una decisione corretta in alcuni casi e con alcune carte,ma ripeto come gia scritto nel post precedente, uno puo avere il mazzo piu performante del momento,ma se sbaglia a fare una brainstorm al posto di un preordain perderà SEMPRE e GIUSTAMENTE perchè gli errori si pagano,bisogna cercare di farne meno o di non farne.

PaXxU ha scritto:
Poi va beh è e resta mono nero, ma vedere sulla stessa categoria George Weah e Ibrahim Ba, è vero che anche loro sono neri... ma hanno una classe diversa!

W i neri xD
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: sab 31 mar 2012, 21:07 
Legendary Creature

Nickname Cockatrice: spartan117
MrKnight ha scritto:
ANZI in g1 contro canadian io che non sono sicuramente un pro ho SEMPRE vinto! Ho vinto a cremona contro mondo marcio in svizzera ed in semifinale, con spartan 117 a milano ecc...

Veramente G1 l'hai perso... faccio delver, me lo dazo e me lo forzo, sono in soglia, goyf diventa 4/5, tu stai a 7 e decedi :-p

Cmq restando in tema, il MU vs ANT per canadian è molto + difficile preside che post, voi siete settati bene con tanti scartini e past in flames che non posso fermare con surgical o cage perchè sono in side... Se perdete G1 la partita è un po' compromessa, a meno che non sculiate come fagiani che apre mano scolpita in g2 e g3.

Immagine

Il Leggendario ha scritto:
LEGGENDARIOOOOOOOOOOOOOOOOO
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: sab 31 mar 2012, 21:15 

spartan117 ha scritto:
MrKnight ha scritto:
ANZI in g1 contro canadian io che non sono sicuramente un pro ho SEMPRE vinto! Ho vinto a cremona contro mondo marcio in svizzera ed in semifinale, con spartan 117 a milano ecc...

Veramente G1 l'hai perso... faccio delver, me lo dazo e me lo forzo, sono in soglia, goyf diventa 4/5, tu stai a 7 e decedi :-p

Cmq restando in tema, il MU vs ANT per canadian è molto + difficile preside che post, voi siete settati bene con tanti scartini e past in flames che non posso fermare con surgical o cage perchè sono in side... Se perdete G1 la partita è un po' compromessa, a meno che non sculiate come fagiani che apre mano scolpita in g2 e g3.

AHHHH è vero,però sei l unico x ora,giuro :-D ghghghghg ROSICONE :-* :-> :-D :-( :-p

PaXxU ha scritto:

W i neri xD
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: sab 31 mar 2012, 21:48 

MrKnight ha scritto:
1 - discorso maverik: Allora,thalia è un problema chiaramente, ma vorrei far notare che prima si giocavano 3 avianiche se vogliamo sono addirittura piu dannosi in alcune situazioni

:-u

MrKnight ha scritto:
2 - discorso canadian e blade control: ragazzi ma ci sarà un motivo se sia seretur che spartan 117 definiscono il mu vs ant come un 50/50 nei loro primer! Se pensate davvero che canadian in g1 sia un mu molto difficile vuol dire che sbagliate! Insomma,puo essere un mu rischioso ma cmq ce la si gioca!

Ehineriar ha scritto:
Contro gli altri tier1 del formato, canadian e blade control, ce la giochiamo, certo, ma non sono comunque mu positivi (sopratutto canadian)

Ho scritto che è un mu impossibile? Ho solo detto che non è ne un bye ne un mu positivo (70/30 pre-post side) ma un mu EQUILIBRATO.

MrKnight ha scritto:
3 - cambiamento del main: PUO essere una decisione corretta in alcuni casi e con alcune carte,ma ripeto come gia scritto nel post precedente, uno puo avere il mazzo piu performante del momento,ma se sbaglia a fare una brainstorm al posto di un preordain perderà SEMPRE e GIUSTAMENTE perchè gli errori si pagano,bisogna cercare di farne meno o di non farne.

Io ho scritto solo per risponderti, perchè il mio post precedente era un incentivo a trovare alternative serie per il md. Però siamo in competitive, come dicono tutti, quindi smettila di fare post del cazzo in cui dici "se giochi ant, non devi fare errori, devi saper usare le manipolazioni eccc..." grazie al cazzo, molto costruttivi i tuoi commenti
 Profilo  

Scrivi un nuovo argomento Rispondi al messaggio Pagina 18 di 44   [ 647 messaggi ]
Vai alla pagina Precedente  1 ... 15, 16, 17, 18, 19, 20, 21 ... 44  Prossimo