Oggi è gio 16 apr 2026, 10:23

Scrivi un nuovo argomento Rispondi al messaggio Pagina 18 di 26   [ 388 messaggi ]
Vai alla pagina Precedente  1 ... 15, 16, 17, 18, 19, 20, 21 ... 26  Prossimo
Autore
Messaggio
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven 16 nov 2012, 15:13 
Organizer

Noctalor. ha scritto:
Primo problema, 4 mana in tonni non li fai.

Secondo problema, ira in tonni equivale a concedere.

Terzo problema, spiga in tonni è un legno.

La soluzione?

Se volete giocare tonni splashato lo splash migliore ora come ora è il rosso, per bolt di main e wratta asimmetrica (carta del mistero!) in side :-p

Pyroclasm! Certo bisogna essere intelligenti a giocarla.. ma è straforte!

E PER FAVORE giocate Phantasmal Image ke è insensataaaaa

Immagine
https://www.woodedteam.com
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven 16 nov 2012, 15:30 
A Wizard of Earthsea

Ma state davvero pensando di giocare una wratta in un mazzo del genere, pure dopo aver giocato il mazzo per anni? [!]

L'unico modo che il mazzo ha di vincere da aggro, e' prendendo tempo: submerge, mind harness, cazzate cosi' mentre si imposta una race concreta, nella speranza l'altro sia uno spento.

Tralasciando che sia piu' facile trovare doppio bianco in NBA che in Merfolk, mettiamo che il plan diventi davvero wrattare di quarto: questo vuol dire che nel frattempo non dobbiamo calare nessun pesce, sperare che l'altro overextenda e che al turno magico raccolga le sue 3/4 creature.

Ora noi abbiamo fatto 0 danni, l'altro stappa e con 5 mana ci manda su marte, perche' come gia' detto i suoi topdeck creaturosi sono migliori dei nostri.

Se dopo la prima wratta la situazione si riequilibra, cosa facciamo con la seconda? La lanciamo e ci seghiamo quello che abbiamo calato? Minchia se devo buttare 15 euro la domenica vado a scommettere sui cavalli piuttosto.

Ah, il prossimo che dice di una carta "che tanto e' pitchabile" e' pregato di postare una foto di se stesso che si chiava un tostapane, al grido de "tanto il mio uccello c'entra" [memorabile il quote di Lai].

Dopo le Engineered Plague in mirror di merfolk, ora la wratta: quando arriva uno a proporre Tsunami di base fatemi un fischio!

Immagine Immagine
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven 16 nov 2012, 15:42 

scusate sono anche io giocatore di merfolk
lo gioco ur,

vorrei dire alcuni punti,

se si che l oppo gioca la nuova wrath, chiaramente si cerac di non andare all in , i calcola bene i conti della race, tanto contro controllo basta avere poche bestie giu, tanto ormai son quasi tutti lord,,inoltre ci son le mutavault,

al momento lo spalsh miglioer anche secondo me è il rosso,
bolt di main è easgerato, e tante volte in fase di stallo, succede di vincere per quello, oltre al fatto di non usare will su madre, scrib ranger,piledrier,lacchè ecc, o anche delver di primo che ci sputtana la race, in quanto troppo veloce , specie se parte l oppo

piroclasma di side, è fortissimo, contro i match up peggiori, fa pulito,

io l ho giocato anche contro bug shaman, per levare delver e shamano in un colpo solo, ragazzi se potessi ne giocheri 2 di main, visto che entrano quasi sempre dalla side,

tornei modern a prato: su fb aggiungete mtg foil russian
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun 19 nov 2012, 11:50 

salve

son tornato al nero come splash
vista la presenza di mass removal

la lista

4x lord
4x master
4x silvergill
4x merrow
4x catcher
2x image
1x kira

4x fiala
4x will
3x daze
3x pierce
2x dismember

4x waste
4x muta
4x mare
4x isola
5x fetch

side che e il vero punto di discussione

4x peste. contro goblin.elfi
3x relic
2x wipe away. contro random carte che ci chiodano
2x dread of night.contro madri e thalia
2x virtue ruin contro maverick e death and taxes
2x perish

ho cercato di aggiustare alcuni match up durissimi

per il resto contro combo e control sto gia messo bene di main.

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun 19 nov 2012, 12:22 
A Wizard of Earthsea

Ciao subzero,

sono mesi che posti liste a caso senza neanche 2 righe di commento: capirai bene che tale tipo di post non servono a nulla, oltre ad abbassare il rapporto segnale / rumore del topic.

Prenditi almeno la briga di spiegare il perche' delle tue scelte, specie nei casi in cu la necessita' di fornire tali spiegazioni e' evidente.

Se proponi TREDICI carte sidabili contro aggro / aggro control, forse merfolk non e' il mazzo migliore da portare nel tuo meta, che ne dici?

Cerchiamo di essere piu' costruttivi per cortesia.

Immagine Immagine
 Profilo  

Oggetto del messaggio: side contro mazzo miracolo?
MessaggioInviato: mar 27 nov 2012, 11:50 

cosa mettete in side contro miracolo, dove con 1 bianco ci distruggono tutto... io ho provato con 3 aghi e 2 cricche , ma con scarso risultato.
ma un 4x di side solo per miracolo, che non vinco MAI, può essere Presagio Funesto: istant a costo 2 :Nomina una carta. Metti la prima carta del grimorio dell'avversario bersaglio nel suo cimitero. Se quella carta corrisponde a quella nominata, pesca una carta. Pesca una carta all'inizio della tua prossima fase di mantenimento. può funzionare? in alternativa ?
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar 27 nov 2012, 12:15 

@raschia: posto che senza sapere che tipo di lista giochi dare consigli è un po problematico come suggerimento di base vs miracoli di base ti consiglierei 2 cose:
1) se hai fiala in gioco una migliore gestione delle risorse, perdere nonostante una fiala nei primi 2 turni di gioco è (salvo pescate veramente brutte) generalmente causa di un errore nel nostro gioco, che sia il calare troppe creature o il gettare via la force su una minaccia sbagliata,

2) se miracle è molto diffuso nella tua zona ti consiglio di inserire di main almeno un paio di cavern of soul, io le ho provate in una versione monoU propio per vedere come risultavo il match-up contro miracle e ho notato significativi miglioramenti in quanto mi hanno fatto portare a casa anche le partite senza fiala (che secondo me sono tutt'altro che scontate), va detto che la manabase si indebolisce un pochino, e che quindi in un meta con grossa presenza di mazzi che fanno denial ci andrei un po più cauto con l'inserimento di cavern.

Purtroppo ho solo test pre Return to ravnica, quindi non ti so dire come si comportino contro i nuovi mazzi con decay e shaman.
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar 27 nov 2012, 17:03 

la mia lista ha 26 creature 4 force 4 daiz 4 fiale 2 rimbalzini 20 terre, le terre sono: 4 waste 4 grotte 1 caverna 3 fech 8 isole, senza rimozioni, il mio problema nei tornei anche grandi si è sempre rivelato le rimozioni di massa in particolare terminus a cc1, ovviamente parto svantaggiato non giocando i punti morti che mi farebbero ripartire.mi trovo in dificolta SOLO contro miracolo, perciò mi serve un buon side...
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar 27 nov 2012, 18:21 

Vs miracle non puoi perdere.
L'unica cosa a cui devi stare attento è proprio terminus, mentre lui deve gestire ogni bestia che gli appoggi con counters/spighe ecc.

Stiamo parlando di un match in cui l'oppo NON FA RACE.
Con 1 cursecatcher e 2 lord possiamo chiudere tranquillamente vs un deck che davvero non ci può dire niente, dunque la migliore strategia vs miracle è non andare all in di creature, ma tenersi qualche creatura in mano per ripartire post terminus.

Come già detto fiala nei primi turni è gg.

Immagine

Tetravites play all nights
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar 27 nov 2012, 19:25 

si in effetti,inizialmente anche io contro miracle, avevo problemi , in quanto abituato a calare mille merfolks, anche se magari l oppo gia con 2 moriva,

mi son dovuto adattare a non calare mille tritoni, in modo da ripartire a bombardare dopo un terminus, o supreme verdict!

invece volevo discutere sul fatto che dato che il metagame mi sembra pieno di mazzi con bestie verdi, non è il caso di usare di nuovo ub?

io personalmente l ho mantenuto sempre(tranne la parentesi col rosso)

una domanda contro elfo, merfolk monoblu non ce verso di vincere, col nero diventa quasi un bye,

questo giusto per esempio, ma gia contro bug shaman, se un perish si porta via anche giusto unn tarmo e uno shamano, a me sembra buono,

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer 28 nov 2012, 16:38 

@subzero
i tuoi giudizi vs elfo mi sembrano un pò affrettati. Mi spiego meglio: è vero con la versione monoU è difficile saltarci fuori, ma con una side appropriata (io ad esempio avevo 2 jitte, 3 gut shot e 2 submerge di side più 2 dismember di main) ci si può riuscire.
Ovvio che come dici tu la versione Ub è avvantaggiata ma le sue rimozioni globali es. perish sono allo stesso tempo più forti e più difficili da giocare: mentre un gut shot lo tiri sul primo elfo che aggiunge mana che ti capita (o quasi, se c'è meglio tirarlo sul simbionte ovvio) un perish necessita il giusto timing per essere tirato. Troppo presto e la combo non l'hai rallentata a sufficienza, troppo tardi e ti ha scombato in faccia.

Per la mia esperienza ti posso dire che io non ho mai capito appieno perchè rinunciare allo splash di nero in quanto nel caso peggiore rende un pelo più instabile la mana base senza dare nessun guadagno. Nel caso invece capiti d'incontrare un maverick ad esempio la differenza la fa eccome: ho provato a rigiocare la versione monoU ma ogni volta che ti ritrovi Reliquario & C. dall'altra parte del tavolo diventa veramente difficile saltarci fuori senza i perish o i virtue's ruin a ribaltare il tavolo.

Immagine
Bc Rich Warlock 666 ha scritto:
Sneak & Show puoi pure bruciarlo. Non è un mazzo ma sterpaglia.
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: sab 1 dic 2012, 13:15 

io al momento gioco senza standstill!

però son molto indeciso,
ho quelle 5-6 carte che noin riesco a decidermi,

mi spiego meglio!!

al momento la mia lista è la seguente

4x isola
5x fetch
3x mare
4x waste
4x muta

4x lord .
4x master .
4x catcher .
4x silvergill .
2x immagine .
4x merrow .

4x fiala .
4x daze .
4x will .
2x jitte
3x pierce

allora non rieso a trovare un giusto equilibrio,

ho segnato col puntino ciò che secondo me è irrinunciabile

allora in 5-6 slot, son sempre indeciso tra

3x standstill
3x dismemember
2x jitte
3x pierce

al momento ho provato le 2 jitte, ma sinecramente a meno cose belle tipo turno 2 calo jitto , e al turno 3 sfialo prima che sta a me , ed equippo, le ho trovato un pelino lente, (anche se spaccare quella dell oppo è bellissimo)

idemo problema pierce, allora, gia a partita avanzata pescare daze è un legno, aggiungo anche i peirce ed il legno raddoppia,

standstill lo trovo giocabile, solo se cmq accompagnato nella lista da dismember, in modo che se anche l oppo parte con cretaura, si riesce ad uscirne, perchè senza dismember, , secondo me lo standstill diventa l ennesimo legno!!

qualcuno esperto di sto deck, mi puo dare un parere, (anche una dsicussione in pm)

ps certo che wizard, che aspetta a fare un altro merfolk con abilità forte????? :-D

ieri ho fatto un torneo e non ho trovato nenache un mazzo a base blu contro !!!!

perso la prima contro death and taxes , match up che trovo quasi impossibile , morto cmq la seconda con strage in mano, e solo un isola in gioco

perdo la seconda contro eva-green, idem second ascrew muio con 2 goyf giu e 2 perish in mano

vinco la terza contro burn,

vinco la querat contro enhntress (unica partita in cui il mazzo è girato da copione, ossia mille lord e super aggro)

purtroppo, contro mazzi non blu, se non si parte bene, è veramente difficile!1

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: dom 6 gen 2013, 14:07 

scusate, ho riletto un po questo topic, ed altri in forum esteri,

la scorsa estate, quando è uscito il master e merfolk era tornato " di moda"
alcune liste avevano inserito maindeck il calice del nulla!

dopo aver abbandonato il deck per un po, son tornato a provarlo, e devo dire che il calice di main mi sembra davvero forte!

praticamente contro quasi tutti i mazzi ci aiuta!

leva i removal piu forti, le madri ,elfi

contro canadian, ur delver,combo è devastante, e cmq npon è mai carta morta ,
che ne pensate?

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar 15 gen 2013, 0:18 

Ciao a tutti

ultimamente sto notando che molti preferisco togliere del tutto i 2/3x di Coralhelm a favore delle immagini fantasma...
Premetto che ritengo immagine insensata e indispensabile in molti MU (come si diceva poco piu in su), ma.... non vi è mai capitato di sbattere il naso su di un bel Fossato?!
Senza Coralhelm è praticamente GG se entra fossato... che dite?! ;)

Ciao
Gabriele
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer 6 feb 2013, 13:07 

merfolk in legacy regular??? vergogna!

@lillinux: se vuoi lo riporto temporaneamente in competitve e ti warno per spam in competitive.... :-p

ImmagineImmagine
 Profilo  

Scrivi un nuovo argomento Rispondi al messaggio Pagina 18 di 26   [ 388 messaggi ]
Vai alla pagina Precedente  1 ... 15, 16, 17, 18, 19, 20, 21 ... 26  Prossimo