Non so se ai più è passato di vista, ma di certo non se ne è parlato,
con GW maverick andrea ghesini ha fatto top al tarmogheddon, cosi dopo uno scambio di battute mi convinco di portare in torneo la sua lista, con la sola modifica di una ooze in meno e un maze in piu, perchè temevo di morire da lingering equippata di jitte.
stavo per fare il report ma poi ho cancellato tutto perche i mazzi che ho incontrato sono forse quelli con cui storicamente maverick è sempre stato bene o se la si è giocata.
-c'è da dire che
http://magiccards.info/query?q=sylvan+safekeeper&v=card&s=cnamesilvan safekeeper è molto forte, ci permette di attuare il piano "proteggo gaddock per non farlo vincere" contro miracle.
-thrunn è imprescindibile almeno fino a quando i bgx saranno cosi presenti.
-sigarda non l'ho vista spesso ed è difficile passare da zenith per lei, probabilmente giocherei il secondo thrunn, però c'è da dire che contro S&T, con lei giu, l'annichilire 6 di emrakul non è un problema.
-l'assenza di library non si è mai sentita, contro miracle mi sarebbe piaciuta averla per poter mettere una pressione costante ogni turno, perchè prima o poi il gas finisce e se lui non è morto, lo sei tu, ma a parte questo non ne ho mai sentito la mancanza.
lascio per completezza la lista sperando di avervi lasciato un buono spunto di riflessione. cmq maverick c'è!
Maverick by Ghesini Andrea (Maverick)
Creature [28]
1 Dryad Arbor
4 Noble Hierarch
3 Stoneforge Mystic
1 Gaddock Teeg
1 Scryb Ranger
1 Thrun, the Last Troll
1 Qasali Pridemage
1 Sigarda, Host of Herons
4 Thalia, Guardian of Thraben
4 Mother of Runes
3 Scavenging Ooze (io ho giocato un maze of ith al posto di uno di questi.)
4 Knight of the Reliquary
Instant [4]
4 Swords to Plowshares
Sorcery [4]
4 Green Sun's Zenith
Artifact [3]
2 Umezawa's Jitte
1 Batterskull
Land [21]
2 Wooded Foothills
2 Cavern of Souls
4 Windswept Heath
4 Wasteland
4 Savannah
1 Karakas
2 Forest
2 Plains
60 cards
Sideboard:
1 Sylvan Safekeeper
1 Gaddock Teeg
2 Ethersworn Canonist
2 Path to Exile
2 Krosan Grip
1 Life from the Loam
2 Pithing Needle
2 Oblivion Ring
1 Bojuka Bog
1 Elspeth, Knight-Errant
15 cards

Le creature di fuori guardavano dal maiale all'uomo e dall'uomo al maiale e ancora dal maiale all'uomo, ma già era loro impossibile distinguere fra i due.