Oggi è ven 17 apr 2026, 12:25

Scrivi un nuovo argomento Rispondi al messaggio Pagina 18 di 22   [ 322 messaggi ]
Vai alla pagina Precedente  1 ... 15, 16, 17, 18, 19, 20, 21, 22  Prossimo
Autore
Messaggio
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio 28 mar 2013, 14:39 

Ragazzi, scusate se ritorno su un argomento affrontato poche righe più in là, ma secondo me liquidato un poco troppo in fretta, pertanto vorrei spostare l'attenzione del topic di nuovo sulla versione Gw Maverick col il nero, ovvero la possibilità di potere affrontare questo nuovo meta (negativo per il maverick ma che con il nero ha secondo me una marcia in più):

1 deathrite shaman
1 Birds of Paradise
2 Qasali Pridemage
1 Scryb Ranger
4 Mother of Runes
2 Noble Hierarch
4 Knight of the Reliquary
1 Scavenging Ooze
1 Gaddock Teeg
3 Thalia, Guardian of Thraben
1 stoneforge mistic
1 Sigarda, Host of Herons

3 Lingering Souls
4 Swords to Plowshares
4 Green Sun's Zenith
1 Sylvan Library
3 cabal teraphy
2 Umezawa' Jitta
1 Forest
1 Plains
2 Cavern of Souls
2 marsh flats
3 verdant catacombs
3 Wasteland
1 Maze of hit
2 Savannah
2 bayou
1 scrubland
1 Dryad Arbor
1 Karakas
1 Bojuka Bog
1 Gaea's Cradle
//SIDEBOARD
2 enginerreed plague
1 stretta di Krosa
2 Choke
1 canonista eterea
2 ago spinale
1 gaddok teeg
1 tutore illuminato
2 oblivion ring
2 diabic edit
1 Thalia, Guardian of Thraben

Questa è una lista giocata più volte nei tornei legacy di Bari, e vi garantisco che fa sempre Top4 su tornei di oltre 20 partecipanti,e vincendone un paio.. in un meta molto vario, dove però abbondando anche i combo.
Il suo inventore Massimiliano Gernone è stato molto in gamba nel trovare col nero contromisure a tutto: dagli editti diabolici e Sigarda per gli Sneak Attack alle Terapia delle Cabala per i mazzi Combo più fastidiosi.
Questo per dimostrare che molte volte basta un pò di inventiva per sopperire ai problemi di un determinato deck, voi che ne pensate di questa lista?

Aggro Control is Better!!
 Profilo  

Oggetto del messaggio: Re:
MessaggioInviato: mar 2 apr 2013, 8:58 

Pandozzo 77 ha scritto:
Ragazzi, scusate se ritorno su un argomento affrontato poche righe più in là, ma secondo me liquidato un poco troppo in fretta, pertanto vorrei spostare l'attenzione del topic di nuovo sulla versione Gw Maverick col il nero, ovvero la possibilità di potere affrontare questo nuovo meta (negativo per il maverick ma che con il nero ha secondo me una marcia in più):
[...]
Questo per dimostrare che molte volte basta un pò di inventiva per sopperire ai problemi di un determinato deck, voi che ne pensate di questa lista?

Perdonami, io sono un babao che ha appena iniziato a giocare questo mazzo, ma non capisco... col nero che MU migliori?

Ha ragione iL_GaTsU nella pagina precedente secondo me, sopratutto quando dice
Cita:
insomma imho al momento il meta è molto avverso e qualsiasi aggiustamento ti scopre inevitabilmente su altri match

In particolare la strada del punishing maverick ci da un'arma in più ma rende ancora più fragile la nostra già fragile manabase, da valutare poi l'efficacia con Thalia che ad ogni modo non toglierei mai...
 Profilo  

Oggetto del messaggio: Re: [Primer] GW Maverick
MessaggioInviato: gio 4 apr 2013, 1:34 
Legendary Creature

Wolf Jak: invito tutti a postare dedicando un minimo di tempo in più all'argomentazione delle proprie scelte. La motivazione è essenziale per chiunque voglia leggere per capire se 3 Lingering Souls in Maverick sono "buttate lì" o risolvono qualche problema del mazzo. L'esempio NON è casuale.
Inutile dirlo, ma lo dico: ricordo che siamo in competitive. Per chi non sapesse cosa questo comporta, vale l'invito di leggere il regolamento delle sezioni in cui postate.
Buon proseguimento

...and now my watch begins
ImmagineImmagine
 Profilo  

MessaggioInviato: sab 6 apr 2013, 14:33 

Scusate ma Tajuru Preserver nessuno l'ha mai provata contro show/sneak/jund al posto di Sigarda, Host of Herons? Io l'ho testato e l'ho sempre trovata ottima cm carta se protetta da madre o Sylvan Safekeeper. Mi sembra una risposta molto più veloce. Preferite Sigarda perchè non va sotto Wipe Away?
Ciao ciao

gabry82: demoniac touto is banned in legacy!!!!!!!
 yurivieira1: it is?
 gabry82: yes
 yurivieira1: so, sorry.. i didnt know
 gabry82: ok
 Profilo  

MessaggioInviato: dom 14 apr 2013, 23:20 

questa è la lista con cui gorzgen è morto in top 8 al gp da canadian e vedendo la mana base non è difficile capirne il motivo.
a parte i 4 colori con cui ci si può convivere scendendo ai giusti compromessi è interessante notare il re-inserimento degli aven mindcensor e l'assenza di libreria.
non che mi piaccia questa lista ma se lui ci ha fatto top8 in un torneo da quasi 2000 persone e 16 turni di svizzera, qualcosa di buono ci deve essere.

Fabian Görzgen
Grand Prix Strasbourg 2013 –Legacy
View a sample hand of this deck
Download a .dek file for use in Magic Online

Main Deck

60 cards

1 Bayou
1 Bojuka Bog
1 Dryad Arbor
1 Forest
3 Grove of the Burnwillows
1 Horizon Canopy
1 Karakas
1 Maze of Ith
1 Plateau
2 Savannah
2 Taiga
3 Wasteland
4 Windswept Heath
3 Wooded Foothills
25 lands

2 Aven Mindcensor
1 Birds of Paradise
3 Deathrite Shaman
1 Gaddock Teeg
4 Mother of Runes
1 Noble Hierarch
1 Qasali Pridemage
2 Scavenging Ooze
19 creatures

4 Green Sun's Zenith
1 Life from the Loam
4 Punishing Fire
4 Swords to Plowshares
2 Umezawa's Jitte
15 other spells

1 Elspeth, Knight-Errant
1 planeswalker

Sideboard
1 Engineered Plague
2 Enlightened Tutor
1 Ethersworn Canonist
1 Garruk Relentless
1 Karakas
4 Leyline of Sanctity
1 Phyrexian Metamorph
1 Phyrexian Revoker
1 Pithing Needle
1 Stony Silence
1 Tormod's Crypt
15 sideboard cards

Le creature di fuori guardavano dal maiale all'uomo e dall'uomo al maiale e ancora dal maiale all'uomo, ma già era loro impossibile distinguere fra i due.
 Profilo  

MessaggioInviato: mar 16 apr 2013, 22:14 

Gli Aven in un Meta così Vasto ci possono anche stare quello che mi sdubbia fortemente è il Mono Qasali...inoltre l'inserimento dei Deathrite al posto delle Gerarche manda completamente in pensione la filosofia Exalted che è stata fondamentale nello sviluppo del mazzo...Non mi soffermo troppo sulla Mana Base che trovo oscena...Poi le mie sono riflessioni fatte dal Pub con l'IPhone lui ha fatto Top su 2000...quindi un senso che mi sfugge ci sarà... :'| :'|

Immagine

Immagine
"Che Dio ce la mandi bona,e possibilmente,senza mutande"
 Profilo  

MessaggioInviato: dom 21 apr 2013, 12:44 

Non so se ai più è passato di vista, ma di certo non se ne è parlato,
con GW maverick andrea ghesini ha fatto top al tarmogheddon, cosi dopo uno scambio di battute mi convinco di portare in torneo la sua lista, con la sola modifica di una ooze in meno e un maze in piu, perchè temevo di morire da lingering equippata di jitte.

stavo per fare il report ma poi ho cancellato tutto perche i mazzi che ho incontrato sono forse quelli con cui storicamente maverick è sempre stato bene o se la si è giocata.
-c'è da dire che http://magiccards.info/query?q=sylvan+safekeeper&v=card&s=cnamesilvan safekeeper è molto forte, ci permette di attuare il piano "proteggo gaddock per non farlo vincere" contro miracle.
-thrunn è imprescindibile almeno fino a quando i bgx saranno cosi presenti.
-sigarda non l'ho vista spesso ed è difficile passare da zenith per lei, probabilmente giocherei il secondo thrunn, però c'è da dire che contro S&T, con lei giu, l'annichilire 6 di emrakul non è un problema.
-l'assenza di library non si è mai sentita, contro miracle mi sarebbe piaciuta averla per poter mettere una pressione costante ogni turno, perchè prima o poi il gas finisce e se lui non è morto, lo sei tu, ma a parte questo non ne ho mai sentito la mancanza.

lascio per completezza la lista sperando di avervi lasciato un buono spunto di riflessione. cmq maverick c'è!

Maverick by Ghesini Andrea (Maverick)
Creature [28]
1 Dryad Arbor
4 Noble Hierarch
3 Stoneforge Mystic
1 Gaddock Teeg
1 Scryb Ranger
1 Thrun, the Last Troll
1 Qasali Pridemage
1 Sigarda, Host of Herons
4 Thalia, Guardian of Thraben
4 Mother of Runes
3 Scavenging Ooze (io ho giocato un maze of ith al posto di uno di questi.)
Instant [4]
4 Swords to Plowshares
Sorcery [4]
4 Green Sun's Zenith
Artifact [3]
2 Umezawa's Jitte
1 Batterskull
Land [21]
2 Wooded Foothills
2 Cavern of Souls
4 Windswept Heath
4 Wasteland
4 Savannah
1 Karakas
2 Forest
2 Plains
60 cards

Sideboard:
1 Sylvan Safekeeper
1 Gaddock Teeg
2 Ethersworn Canonist
2 Path to Exile
2 Krosan Grip
1 Life from the Loam
2 Pithing Needle
2 Oblivion Ring
1 Bojuka Bog
1 Elspeth, Knight-Errant
15 cards

Le creature di fuori guardavano dal maiale all'uomo e dall'uomo al maiale e ancora dal maiale all'uomo, ma già era loro impossibile distinguere fra i due.
 Profilo  

MessaggioInviato: lun 22 apr 2013, 0:50 

Secondo me al posto dell'angelona possiamo mettere Elspeth,Doppio Thrun non lo vedo molto bene...mi piace L'ith al posto di una melma,un'unica domanda con tutti questi Esper Blade che tornano alla ribalta ti sei trovato bene con il mono Qasali,il 2x l'ho sempre trovato imprescindibile...noto anche la mancanza di Horizon non potrebbe starci al posto di una pianura...Anche secondo me il mazzo non è morto!!!FORZA GW PLAYERS!!

Immagine

Immagine
 Profilo  

MessaggioInviato: lun 22 apr 2013, 17:04 

mi sono dimenticato di modificare la mana base, perchè io invece delle 4 savane ho giocato con 3+1 canopy per avere una chance in piu, tanto i due colori e le 4 basiche danno tanta solidità.
il maze of ith per dir la verità l'ho trovato un po morto. utile solo contro blade, ma a quel punto sinceramente preferisco portarmi in side una tower of magistrate che è molto piu forte e mi da anche mana.
ho sentito invece tanto la mancanza del secondo qasali, infatti ci ho pareggiato una partita contro miracle per questo. con lui a 5 barricato tra rip-energy field e cavo intrappolante, ed io che aspettavo che mi salisse la krosan grip perche il primo qasali era andato su elmo. per questo motivo penso che il cambio piu giusto sia maze per qasali.
per ultima cosa, se dovessi cambiare l'angelona, ci metterei il secondo thrunn perche con questa mana base non è difficile scenderlo neppure contro rug.

@diego: scendere e' ancora un verbo intransitivo comunque.

Profilo  

MessaggioInviato: lun 22 apr 2013, 19:07 

Maze aiuta anche contro Grisello,Tarmo,Cavaliere ecc...non lo boccerei così su 2 piedi...C'è anche chi portava Tower in side ma non mi piace molto,anche se da Mana ci fermi Batterskull o poco più,Maze a meno di creature con velo ferma tutto!!
Non porterei mai i Thrun a 2 solo xche è leggendario e con 4 Thalia e 1 Gaddock avere 7 creature leggendarie non mi esalta,pescare doppio Thrun in Mid game e nn poterlo castare mi abbatterebbe alquanto soprattutto perché come dici tu,le risorse non sono infinite e le bombe prima o poi finiscono e quindi preferisco diversificare visto che i GSZ ci permettono di giocare creature in 1x...
Aspetto Commenti...Ciauxxx

Immagine

Immagine
 Profilo  

MessaggioInviato: mer 24 apr 2013, 12:30 

allora ho un dubbio..nel maverick che sto montando ho inserito una elspeth cavaliera errante di main ( vantaggio creature, potenziamento creature e le rende volanti quindi a mio parere la trovo ottima ) quello che mi convince un pò meno è garruk relentless . Le sue abilità non le vedo così sinergiche col resto del mazzo ( apparte mettere le pedine lupo ) .

Ho poi posto la mia attenzione su Sigarda host of herons o Loxodon smiter con propensione verso la seconda.. potrebbe essere una scelta giusta quella di togliere garruk in favore di una di queste due?
 Profilo  

MessaggioInviato: mer 24 apr 2013, 12:44 

se devi giocare carte in 1x o 2x vuol dire che le vai a prendere di zenith..
quindi sigarda sarebbe un buon 1x.
invece il lossodonte da il meglio di se in mano (non è una carta situazionale ma semplicemente un beater, tra l'altro incounterabile se castato di mano e non scartabile)...
in poche parole. sigarda può essere un 1x, il lossodonte è consigliato un numero più elevato (comunque in meta pieni di grave hate gia di main e/o molto controllosi)...

:P

TEAM DRUG$
 Profilo  

MessaggioInviato: mer 24 apr 2013, 19:11 

Quoto in pieno Forno Ramone...Loxodon alcune liste lo portano a 2x di Main ma sono Meta ricolmi di Junk e Jund che giocano una decina di scarti con Liliane,in quel caso ci può stare...
Elspeth è Spanatissima nn solo xche fa volare (letteralmente) i nostri Bonzi ma anche perché non essendo creatura ci aiuta dopo Sweeper (Terminus,Perish e Wratte varie...)a riapparecchiare a suon di pippoli...
Inoltre sta fuori Decay che di questi tempi scusa se poco...
Garruk non lo usano esclusivamente x i Lupi ma soprattutto xche uccide Confi Snappi Deathrite Mamma Mistica e giù di li...
Dopodiché ti caga un fantastico 1/1 con DeathTouch... :* :*
Premetto che non lo gioco più esclusivamente xche ora gioko Punishing e con Elspeth di Main non trovo proprio uno spazietto,ma finché giokavo GW li avevo entrambi e li trovavo fantastici in coppia...
Ciauxxx

Immagine

Immagine
 Profilo  

MessaggioInviato: gio 25 apr 2013, 12:59 

guardando qualche lista di maverick ho notato che non è giocatissimo garruk relentless o se è giocato è nel side e mai di main..vedendo questo ho optato per elspeth di main ( per le ragioni di cui sopra ) esigarda per contenere liliana e anche in quanto andrebbe sotto zenith in 1x

i 2 loxodon smiter pensavo di metterli in side contro i vari mazzi che scartano o blu based

contro combo avrei un gaddock di main

poi avrei choke sempre contro i blu based
 Profilo  

MessaggioInviato: gio 25 apr 2013, 13:19 

Se contro combo ti affidi al solo Gaddock di Main non credo ti ne vinca molte visto che è solo uno dei MU più ostici x sto mazzo...vedi di trovare spazio x qualche Ethersworn Canonist di Side xche non andresti molto lontano in un torneo,diciamo serio...

Immagine

Immagine
 Profilo  

Scrivi un nuovo argomento Rispondi al messaggio Pagina 18 di 22   [ 322 messaggi ]
Vai alla pagina Precedente  1 ... 15, 16, 17, 18, 19, 20, 21, 22  Prossimo