yxyz ha scritto:
il vero problema è che se siamo al topdeck e peschiamo hovel dobbiamo giocarle tappate, ma sinceramente non mi è mai capitato.
Ma... Anche se ti capita?
Se lo giochi tappato vuol dire che *non* hai Goblin in mano.
Se non hai Goblin in mano, *non* hai bisogno di spendere mana.
Al massimo ti può capitare di non usare una volta di più l'abilità del Siege Gang ma parliamo di casi estremi (per tutta una serie di fattori), oltre al fatto che è comunque una carta in 1x.
Per il resto il post non offre osservazioni nuove.
M@toc ha scritto:
@Starman.
Fermo restando che ormai sembra quasi certo che questa carta verrà perlomeno testata, per mè ora il problema grosso stà nel valutare quanti testarne e al posto di cosa...
Scusa se non ho risposto.
Purtroppo non ho fatto più di 10 partite con la nuova creatura; questo perchè la "scoperta" delle nuove fetch di prossima stampa ha sviato la mia attenzione su altri miei mazzi.
M@toc ha scritto:
Io pur di tenere un 4x di pietre miliari come Piledriver, Warchief, Matrona, Ringleader, Lacchè e Fiala non saprei bene cosa andare a togliere...
Uhhhmmm...
Daccordo, ma sono 24 slot + circa 22 terre. Ovvero, circa 46 carte.
Non siamo ancora a 60.
M@toc ha scritto:
Sharpshooter e Pyromancer li voglio...2 Siege-Gang anche...1 fanatico è già stato sostituito con Stingscourger che mi fà "anche" da quarto gempalm...
Chiaramente, se si parte col principio di non togliere niente di niente lo spazio per provarlo non si troverà mai

.
Personalmente, *solo a fini test*, ho deciso di ridurre il numero di rimozioni.
Questo può "urtare" col principio di sgombrare la strada a Instigator ma, alla fine, se quest'ultimo "blocca" l'attacco avversario un po' da rimozione funzione lo stesso (lol ^^') col compenso di essere più elastico (es. vs combo la rimozione non serve, un Instigator torna più comodo).
M@toc ha scritto:
Mi rimarrebbe poco da considerare...forse Chieftain ma sarebbe un peccato in quanto si abbina bene con Warren Instigator...
Qualche suggerimento?
A fine puro di riferimento, ti posto quanto detto da un altra parte:
-------------------------------------------------------------------------------------
Sto provando il nuovo Lacché: Warren Instigator.
Avendo fatto poche partite (una decina), non c'è niente da dire.
Giusto per referenza;
//Mana ( 23 ) -rosso/verde al momento-
//Fiala ( 4 )
//Creature ( 33 )
4 Lacchè Goblin
4 Goblin Piledriver
4 Gempalm Incinerator
4 Warren Instigator
4 Goblin War Marshall
4 Warchief
4 Ringleader
3 Matrona Goblin
2 Siege Gang Commander
Preciso subito che è parecchio diversa dalle mie "solite" liste.
Dovendo testare il Warren Instigator, ho lasciato stare le "mini sinergie" in 1x e ho puntato sulla rindondanza per analizzare a fondo la creatura nuova.
Per le stesse motivazioni ho lasciato stare per il momento il colore nero (ho sempre creduto in Stranezze dei Cunicoli).
Gli esclusi di main: Chieftain, Stingscourger e Tin Street (visto che uso verde).
Ma ci sto lavorando.
Chieftain lo vorrei per Warren e un po' per l'alto numero di "pedine" di Mogg.
Ma, a occhio, non è così indispensabile "pompare" Instigator a quanto pare.
Avrei testato di più, ma l'avvento delle nuove fetch ha portato la mia 'attenzione su altri miei deck ^^'.
-------------------------------------------------------------------------------------
Giusto un paio di note in più:
Avere una fiala a 2, *è* finalmente una minaccia per l'avversario.
Ho notato una differenza di atteggiamento del mio avversario in un paio di partite, su questo punto.
Non sono mai stato un grande sostenitore di Mogg War Marshall, ma rinunciando ad Werding (=stabilizzare mana base) mi serviva qualcosa che incrementasse velocemente Gempalm (forse rivedrò la scelta).
Matrona in 3x. Probabilmente un errore, ad ogni modo sul momento non mi sembrava così indispensabile usare la quarta visto la maggioranza delle mie creature in 4x, per quanto funzioni bene con Instigator.
Probabilmente riprenderò in mano il mazzo venerdì (e vedremo gli eventuali sviluppi) ma fino a quando non ci avrò fatto 25+ partite (vs più mazzi) c'è poco altro da dire.