Oggi è lun 11 mag 2026, 22:15

Scrivi un nuovo argomento Rispondi al messaggio Pagina 18 di 65   [ 961 messaggi ]
Vai alla pagina Precedente  1 ... 15, 16, 17, 18, 19, 20, 21 ... 65  Prossimo
Autore
Messaggio
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer 9 set 2009, 10:35 

Silent Control ha scritto:
e Che levate per farci stare sto obrobrio di creatura ?
Che poi se partita con terra e wasta non potete nemmeno calarlo.
E lackey va bene di primo poi si sa benissimo che è una morchia , almeno mogg anche se pescato di quarto turno puo' sempre fare 1 danno e certe volte uccidere la fatina/confidant fastidiosa oppure il bloccante per il nostro lackey.

Ma mi dite che ve ne fate di sto obrobrio ? Preferisco giocare il chiefftain almeno da rapidita' e regala un +1 +1 :-/

La risposta piu ovia sono le fiale etere visto che hanno la stessa funzione solo che il goblin e piu veloce della vial, ma a questo punto non si parlerebbe piu di vial goblins ma di lachè goblin, visto che a partita avanzata vial e un chiodo assurdo, è l'unica carta che si potrebbe pensare di levare, le rimozioni sono indispensabili e le creature sono quelle canoniche che non si toccano driver, matron,warchief,lache...

https://SecreLocal.com - How To Use Dating Chat - No Verify - Anonymous Adult Dating - Message Girls
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer 9 set 2009, 11:03 

L'ho scritto in un altro post del sito e lo scrivo anke qui io nn penso minimamente che in un meta come il Legacy le Fiale siano un kiodo,ricordiamo che proteg la creatura da eventuali Counter avversari e.....cmq nn dico che la cartafaccia schifo forse andreb giocata in un altra versione di gobbo montata intorno a lui o cose simili.
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer 9 set 2009, 11:04 

Ninjutsu ha scritto:
a partita avanzata vial e un chiodo assurdo

oddio, se peschi vial a partita avanzata è comunque meno chiodo del nuovo lacchè, dato che uno è bloccato al 90% e l'altra devi "solo" aspettare 3-4 turni per farla ingranare.
se invece sono entrambi in campo da tot turni, una funziona a prescindere da quel che gioca l'avversario (ok, con stifle magari no :)), mentre per l'altro basta un misero n/2 per ucciderlo.

è vero che il goblin è più veloce della vial, ma la vial è molto più continua e statisticamente va più a segno :P

continuo a preferire fiala :)
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer 9 set 2009, 12:29 

Vial non è e non credo sarà mai un chiodo.

Indispensabile per uscire da counters ed impedimenti vari. A partita avanzata è comunque utilissima dopo una Matrona o un Ringleader. Cose che il nuovo lacchè non so quanto potrebbe permettersi.
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer 9 set 2009, 16:37 

Ninjutsu ha scritto:
Silent Control ha scritto:
e Che levate per farci stare sto obrobrio di creatura ?
Che poi se partita con terra e wasta non potete nemmeno calarlo.
E lackey va bene di primo poi si sa benissimo che è una morchia , almeno mogg anche se pescato di quarto turno puo' sempre fare 1 danno e certe volte uccidere la fatina/confidant fastidiosa oppure il bloccante per il nostro lackey.

Ma mi dite che ve ne fate di sto obrobrio ? Preferisco giocare il chiefftain almeno da rapidita' e regala un +1 +1 :-/

La risposta piu ovia sono le fiale etere visto che hanno la stessa funzione solo che il goblin e piu veloce della vial, ma a questo punto non si parlerebbe piu di vial goblins ma di lachè goblin, visto che a partita avanzata vial e un chiodo assurdo, è l'unica carta che si potrebbe pensare di levare, le rimozioni sono indispensabili e le creature sono quelle canoniche che non si toccano driver, matron,warchief,lache...

tu si che hai capito tutto.

Il classico player che fa top8 la domenica :
-scrive il report su tipo1 che parte dal giovedì/venerdì sera.
- è un alcolizzato.
- è un alcolizzato. 2 volte.
-scopa più di Rocco Siffredi.
-vive in discoteca.
-Non dorme MAI o al massimo mezz'ora.
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer 9 set 2009, 16:53 

eh beh...effettivamente perchè togliere altro quando puoi togliere l'unica carta che ti fa entrare le creature al 99%...in un deck che con le creature ci fa tutto? :)
io personalmente leverei tutto meno che la fialetta puzzolente

ImmagineImmagine
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer 9 set 2009, 18:53 

Io attualmente gioco questa lista e mi sono sempre trovato molto bene
4 Fetch
4 Wasteland
13 Montagne

4 lackey
4 matrone
4 ringleader
4 warchief
4 piledriver
3 Chieftain (in molti match MVP)
3 Stingscourger
4 Gempalm
2 SGC
3 Mogg War Marshal
4 Fiale

Ho anche provato a mettere 4 fulmini ma purtroppo erano più le volte che li rivelavo di ringleader che le volte che li usavo.
così al loro posto ho messo i MWM che comunque non sono male mettono giù 2 pippoli sinergici con pile e gempalm.
Ho anche provato la combo di prospector, crafter e kiki, ma non mi ha entusiasmato, così ho provato a tenere solo kiki ma il più delle volte era Winmore, così alla fine ho deciso di toglierlo.
Molto utili invece gli Stingscourger, che mi hanno permesso più volte di rimbalzare turbogoyf, tombstalker, dreadnought, cavalieri del reliquiario.

Ultima modifica di yxyz il lun 14 set 2009, 23:06, modificato 1 volta in totale.
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun 14 set 2009, 23:04 

Scusate il doppio post!
Dopo una settimana di test intensi e aver preso un sacco di palate con catene veldaken, humility, moat etc.. mi sono deciso a passare alla versione Rb anche per riuscire a spaccare creature e non solo rimbalzarle.
Attualmente la lista che testerò sarà:

4 Auntie's Hovel
4 pantano
4 badlands
4 waste
5 montagne

4 fiala

4 lackey
4 matrone
4 piledriver
4 warchief
4 ringleader
2 stingscourger
3 incinerator
1 Wort
2 Forbicine
3 chieftain
1 SGC
3 WW

Lo splash di nero è abbondante oltre alle 4 badlands anche le 4 hovel che non possono essere sfetchiate ma il cui drawback è facilmente aggirabile visto che si giocano un sacco di goblin, il vero problema è che se siamo al topdeck e peschiamo hovel dobbiamo giocarle tappate, ma sinceramente non mi è mai capitato.
W.W mi è piaciuto subito molto visto la possibilità di tutorarlo con matrona, di riprenderlo con Wort e di usufruire dello "sconto" del warchief.
Hanno lo svantaggio non indifferente di pompare oltremodo goyf e di far scegliere all'oppo che creatura uccidersi.
Ho inserito poi 2 forbicin che oltre a uccidere goyf, giocati con prowl ci fanno tirare via 3 carte all'oppo. Ne gioco solo 2 perchè sono sempre dei costi 5.
A proposito di Forbicine se ho in gioco un warchief essi usufruiscono dello "sconto"? Secondo me si perchè il costo di predatore è un costo alternativo che subisce il decremento di costo del warchief che si applica a tutte le magie goblin, ma in una partita secondo il mio oppo il costo di predatore rimaneva lo stesso.
L'unico slot che mi convince poco è la mono Wort che pur essendo devastante se dura almeno un turno l'ho trovata certe volte winmore, per ora la tengo solo perchè ha fear ed è un onesto 3/3.

Come vi sembra?
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar 15 set 2009, 9:05 
Scrivi e credici, rileggi e dubita.

yxyz ha scritto:
il vero problema è che se siamo al topdeck e peschiamo hovel dobbiamo giocarle tappate, ma sinceramente non mi è mai capitato.

Ma... Anche se ti capita?
Se lo giochi tappato vuol dire che *non* hai Goblin in mano.
Se non hai Goblin in mano, *non* hai bisogno di spendere mana.

Al massimo ti può capitare di non usare una volta di più l'abilità del Siege Gang ma parliamo di casi estremi (per tutta una serie di fattori), oltre al fatto che è comunque una carta in 1x.

Per il resto il post non offre osservazioni nuove.

M@toc ha scritto:
@Starman.

Fermo restando che ormai sembra quasi certo che questa carta verrà perlomeno testata, per mè ora il problema grosso stà nel valutare quanti testarne e al posto di cosa...

Scusa se non ho risposto.
Purtroppo non ho fatto più di 10 partite con la nuova creatura; questo perchè la "scoperta" delle nuove fetch di prossima stampa ha sviato la mia attenzione su altri miei mazzi.

M@toc ha scritto:
Io pur di tenere un 4x di pietre miliari come Piledriver, Warchief, Matrona, Ringleader, Lacchè e Fiala non saprei bene cosa andare a togliere...

Uhhhmmm...
Daccordo, ma sono 24 slot + circa 22 terre. Ovvero, circa 46 carte.
Non siamo ancora a 60.

M@toc ha scritto:
Sharpshooter e Pyromancer li voglio...2 Siege-Gang anche...1 fanatico è già stato sostituito con Stingscourger che mi fà "anche" da quarto gempalm...

Chiaramente, se si parte col principio di non togliere niente di niente lo spazio per provarlo non si troverà mai :-p .

Personalmente, *solo a fini test*, ho deciso di ridurre il numero di rimozioni.
Questo può "urtare" col principio di sgombrare la strada a Instigator ma, alla fine, se quest'ultimo "blocca" l'attacco avversario un po' da rimozione funzione lo stesso (lol ^^') col compenso di essere più elastico (es. vs combo la rimozione non serve, un Instigator torna più comodo).

M@toc ha scritto:
Mi rimarrebbe poco da considerare...forse Chieftain ma sarebbe un peccato in quanto si abbina bene con Warren Instigator...

Qualche suggerimento?

A fine puro di riferimento, ti posto quanto detto da un altra parte:

-------------------------------------------------------------------------------------

Sto provando il nuovo Lacché: Warren Instigator.

Avendo fatto poche partite (una decina), non c'è niente da dire.

Giusto per referenza;

//Mana ( 23 ) -rosso/verde al momento-

//Fiala ( 4 )

//Creature ( 33 )
4 Lacchè Goblin
4 Goblin Piledriver
4 Gempalm Incinerator
4 Warren Instigator
4 Goblin War Marshall
4 Warchief
4 Ringleader
3 Matrona Goblin
2 Siege Gang Commander

Preciso subito che è parecchio diversa dalle mie "solite" liste.
Dovendo testare il Warren Instigator, ho lasciato stare le "mini sinergie" in 1x e ho puntato sulla rindondanza per analizzare a fondo la creatura nuova.
Per le stesse motivazioni ho lasciato stare per il momento il colore nero (ho sempre creduto in Stranezze dei Cunicoli).

Gli esclusi di main: Chieftain, Stingscourger e Tin Street (visto che uso verde).
Ma ci sto lavorando.

Chieftain lo vorrei per Warren e un po' per l'alto numero di "pedine" di Mogg.
Ma, a occhio, non è così indispensabile "pompare" Instigator a quanto pare.

Avrei testato di più, ma l'avvento delle nuove fetch ha portato la mia 'attenzione su altri miei deck ^^'.

-------------------------------------------------------------------------------------

Giusto un paio di note in più:

Avere una fiala a 2, *è* finalmente una minaccia per l'avversario.
Ho notato una differenza di atteggiamento del mio avversario in un paio di partite, su questo punto.

Non sono mai stato un grande sostenitore di Mogg War Marshall, ma rinunciando ad Werding (=stabilizzare mana base) mi serviva qualcosa che incrementasse velocemente Gempalm (forse rivedrò la scelta).

Matrona in 3x. Probabilmente un errore, ad ogni modo sul momento non mi sembrava così indispensabile usare la quarta visto la maggioranza delle mie creature in 4x, per quanto funzioni bene con Instigator.

Probabilmente riprenderò in mano il mazzo venerdì (e vedremo gli eventuali sviluppi) ma fino a quando non ci avrò fatto 25+ partite (vs più mazzi) c'è poco altro da dire.

It's like corkscrews
It's side is full of arpoons, men
And his put is a big one like a whole sheaf of wheat
It fans its tail like a broken jib-boom
Death men... You've seen it...
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar 15 set 2009, 11:21 

Cita:
//Mana ( 23 ) -rosso/verde al momento-

//Fiala ( 4 )

//Creature ( 33 )
4 Lacchè Goblin
4 Goblin Piledriver
4 Gempalm Incinerator
4 Warren Instigator
4 Goblin War Marshall
4 Warchief
4 Ringleader
3 Matrona Goblin
2 Siege Gang Commander

Se si vuole ancora utilizzare chieftain in questa lista ai potrebbe sostituirlo al warchief.
E' un'idea assurda ma mi è venuta in mente visto che ridurre i costi di lancio non è più indispensabile in un contesto in cui:
1) ci sono ben 12 modi per calare goblin senza terre (incluse le fiale)
2) si giocano 24 terre, per cui il land drop dovrebbe essere quasi assicurato
3) Il cmc medio è molto più basso delle solite liste visti i 12 drop a costo 2
4) chieftain svolgerebbe la stessa funzione di warchief dando a tutti rapidità.
Di sicuro c'è lo svantaggio, escludendo warchief, di non poter calare il mondo rivelato di ringleader.
E' un'idea *stravagante* e so che per questo verrò fucilato e il mio cadavere sarà costretto a errare per il forum senza meta. ^^
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar 15 set 2009, 12:34 

Beh...se non proprio "sostituire" direi che comunque con una lista del genere è quantomeno più sensato pensare di "ridurre"...

Finchè ci sarà Goblin direi che Warchief rimane comunque molto importante per essere estirpato alla radice...
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar 15 set 2009, 12:54 

Togliere 1 mana è molto meglio del +1/+1, quindi Warchief >> Chieftain.
Scusate ma solo io trovo che fare Matrona per Piledriver a costo 1RR sia meglio che a costo 3RR?
Piuttosto togli le Matrone che non hai neanche un goblin tech da cercare, gioca tutto in 4x, e riempi i 2/3 slot rimanenti con i Siege-Gang.

La sfiga del Chieftain comunque è che è un 2/2 e non un x/3. Da solo non ti salva da Pyroclam e simili. Ce ne vogliono almeno 2 in campo.

Io goblin all'Ovino l'ho portato Rb, con le Krosan in side.

Però forse converrebbe separare i thread per i vari splash:
- MonoR
- Rw
- Rg
- Rb
perché anche se la base è simile, lo stile di gioco è molto diverso, e anche i matchup.

- ERDjinn, Enlightened Amateur
Immagine
Der_Wolf ha scritto:
2001.
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer 16 set 2009, 10:47 

Per mè si potrebbe fare.
Si farebbero senza dubbio discussioni più mirate anche se forse un pò più sterili che se si mantenesse un topic unico.
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer 16 set 2009, 11:12 

Ohila' a tutti, amanti dei cosi verdi!

Sebbene giochi Landstill, il mio secondo mazzo e' goblin (che gioco ad Arcore, che tra burn e zoo veloci, se porto il mio landstill i bimbi me fanno nero)

Io lo gioco RW, con alcune scelte "personali", e attualmente sto testando i chieftain (delle bombette!!!!!)

4 Altopiano
2 Sacred Foundry
4 Porti di Rishada
6 fetch
5 Montagna

4 Fiala
4 spighe

4 lacche'
4 warchief
4 matrona
4 piledriver
4 ringleader
4 gempalm
2 chieftain
2 tinkerer
1 kiki jiki
1 artigiano dei fulmini
1 skirk prospector

side
1 goblin sharpshooter (ma ormai e' destinato a lasciarci)
4 spinette d'ametista
4 disenchant
e altra roba che non ricordo, poi guardo ed edito

Tutto questo per dirvi che chieftain e' davvero una bombetta!!!!
In molti casi ci fa risparmiare un turno.
Il problema con la mia lista e' che chieftain sarebbe sinergicissimo con siege gang e mogg WM, che io non gioco

Ovvero, immaginatevi una lista del genere

4 chieftain
4 goblin king
4 Mogg WM
4 Siege Gang
4 Lacche'
4 Warchief
e altra roba

in pratica si potrebbero avere pedini 4/4 senza problemi.....

Quindi il domandone e': meglio rimanere "classici" o spostarsi sulla versione goblin "grossi"?

Qualcuno ha sperimentato questa seconda via?

Ci facci sapere!!!!

Il VicePresidente del Berlusca Team (con Eny, IDD, Angelone e France')

Der_Wolf ha scritto:
Von Doom è definitivamente il mio idolo
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer 16 set 2009, 12:37 

Io posso solo dire che se puntiamo ad "aggrare" di brutto, oltre chaftain e war marshall ci starebbe molto bene anche Pyromancer...

Sinceramente non so quanto possa pagare questa scelta, sarebbe da testare e ovviamente sarebbe anche una questione di meta...

Forse però sarebbe meglio aspettare definitivamente la pubblicazione di tutte le carte di Zendikar in quanto saranno 17 credo i Goblin che verranno stampati...in mezzo a tanta fuffa probabilmente qualche nuovo MUST per Goblin potrebbe uscire...e allora magari ci toccherà ripensare tutto ancora una volta.
 Profilo  

Scrivi un nuovo argomento Rispondi al messaggio Pagina 18 di 65   [ 961 messaggi ]
Vai alla pagina Precedente  1 ... 15, 16, 17, 18, 19, 20, 21 ... 65  Prossimo