Oggi è dom 10 mag 2026, 16:40

Scrivi un nuovo argomento Rispondi al messaggio Pagina 20 di 46   [ 678 messaggi ]
Vai alla pagina Precedente  1 ... 17, 18, 19, 20, 21, 22, 23 ... 46  Prossimo
Autore
Messaggio
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: sab 7 lug 2012, 18:09 

Quantas ha scritto:
Cio che però non condivido è l'inserimento di una spell che funziona solo se: abbiamo mangusta tra le prime 10 carte e/o sappiamo cosa abbiamo on top.
Questa è una cosa che vedo dire a molti ma che davvero non capisco:
"E' forte solo se sai cos'hai in cima"

Non è assolutamente vero, non è per nulla necessario sapere cosa c'è in cima per giocare un Thought Scour ed ovviamente se la gente continua a tenerli in mano aspettando un altro cantrip fnirà sempre col valutare Thought Scour come una carta di merda.

Macini due e peschi per pompare Mangusta, a prescindere se hai fatto o meno cantrip prima, perchè come non sapevi nulla di quello che c'era in cima prima e non ne sai nulla dopo.

Discorsi alla "E se macino le carte X ed Y che mi avrebbero fatto vincere?" sono tanto utili quanto chiedersi "E se mio nonno avesse avuto le ruote, sarebbe stato una carriola?", perchè non sapendo quello che c'è in cima le carte X ed Y possono essere tanto la prima e seconda del mazzo, quanto la terza e quarta che vai a pescare di Scour.

Niko Leporati
Consigliere dell'Associazione Ludica/Culturale "La Contea"
L1 Judge
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: sab 7 lug 2012, 19:42 

Condivido il discorso per Though Scour,ma onestamente preferisco togliere Dismember e rischiare di succhiare da Maverick alla prima Mucca ke riesce ad appoggiare piuttosto ke toccare Stifle...Inoltre affermare ke è fuori Meta Mhmm...Lasciando stare lo sporco lavoro di lasciare appeso di Lande l'oppo,riesce a fermare almeno x un po' Miracle UW Deck ke sto incontrando sempre più spesso contornato dai vari Reanimator Esper S&S in minor numero Maverick anche perché in un Meta del genere non è ke stia proprio bene bene...
Poi se vogliamo rendere più Aggro Canadian allora possiamo giokare anche 3/4 Thought Scour 4 Tarmi e 4 Manguste,per pompare da subito i Goyf e mandare subito in soglia Mangusta,ke in Mirror fa la differenza,ma con questo setting il mazzo perde decisamente campo con diversi Tier del momento...
Trovo 4 Wasteland e 4 Stifle carte irrinunciabili x il momento,poi se mi stampano la carta di Dio ci ripenserò su...:-D
L'unico mio dubbio sono gli Snare,anche se attualmente gioco 2 Pierce e 2 snare sempre più spesso vorrei avere dentro 4 Pierce o almeno 3...Forse limerò un Daze anche se...è un'altra carta ke per me è uno dei baluardi del mazzo,se usato saggiamente fa il suo pure in late Game o al MAX diviene pitch x Force...ma questa è un'altra storia...
Un saluto a tutti...

Immagine

Immagine
"Che Dio ce la mandi bona,e possibilmente,senza mutande"
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: sab 7 lug 2012, 20:13 

Jiaozy ha scritto:
Quantas ha scritto:
Cio che però non condivido è l'inserimento di una spell che funziona solo se: abbiamo mangusta tra le prime 10 carte e/o sappiamo cosa abbiamo on top.
Questa è una cosa che vedo dire a molti ma che davvero non capisco:
"E' forte solo se sai cos'hai in cima"

Hai travisato le mie parole: non intendevo dire che t-scour ha bisogno di un cantrip, la si può tirare anche a ca**o ma ha una qualche rilevanza ai fini del game solo se:
1) ho mangusta in campo o la sto per risolvere e non sono in soglia
2) so cosa ho in cima ed è morchia
3) ho mangusta e so cosa ho in cima (migliore situazione)
4) so cosa ha il mio avversario

questo la rende a mio avviso situazionale.
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: sab 7 lug 2012, 21:07 

// Deck file for Magic Workstation
//NAME: canadianthreshold

// Lands
4 Wasteland
3 Volcanic Island
3 Tropical Island
2 Flooded Strand
3 Misty Rainforest
3 Scalding Tarn

// Creatures
4 Tarmogoyf
4 Delver of Secrets/Insectile Aberration
4 Nimble Mongoose

// Spells
4 Brainstorm
4 Force of Will
4 Daze
4 Stifle
4 Ponder
4 Lightning Bolt
4 Spell Snare
2 Dismember

// Sideboard
SB: 4 Spell Pierce
SB: 3 Submerge
SB: 2 Krosan Grip
SB: 3 Surgical Extraction
SB: 3 Red Elemental Blast

parto dal presupposto che lo sto testando da molto online soprattutto.

saro' io il pazzo ma main io gioco 2x dismember poiche una delle nostre uniche debolezze sono gli obesi dell'oppo che se passano siamo messi malissimo (in mirror dismember potrebbe pure oneshottare tarmo). forked bolt in questi casi non aiuterebbe molto.
altra considerazione per quanto riguarda forked: i mirror personalmente punto a vincerli anche grazie al land denial usando stifle, carta che molti han levato per far posto a scour e appunto forked (ricordo anche le porcate che stifle ci permette di fare sono sempre sgravissime e per me irrinunciabili).

parco creature tutte in 4x x dar un'aggressivita incredibile sin dall'inizio.

per quanto riguarda le terre molto confortevole il shuffle effect delle ben 8 fetch (solo 6 terre danno mana escluse le waste).

unico dubbio che riservo e' per quanto riguarda la disposizione degli slot daze/snare ed eventualmente spell pierce md. daze non scenderei mai sotto le 4x poiche sia ad inizio che a mid-late game si rivelano sempre utili (soprattutto nelle counter war!).

che mi consigliate per gli 8 slot di daze snare e eventualmente pierce? e perche? so che snare ultimamente dato che stoneforge deck stan calando si potrebbe limare a2 o 3 copie ma vorrei saper i vostri consigli in quanto piu esperti. GRAZIE!
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: dom 8 lug 2012, 10:18 

Quantas ha scritto:
Non stavo difendendo Thought Scour nè dicendo che sia la carta fondamentale per la buona riuscita dell'archetipo, quello che dicevo è che può essere una carta che magari la gente aspetta a tirare per farci un cantrip prima, rendendola a tutti gli effetti una morchia assoluta.

Avendo in campo Ooze, inoltre, con Thought Scour probabilmente finirà nel cesso qualche creatura per ingrossarsi, cosa da non sottovalutare.

Niko Leporati
Consigliere dell'Associazione Ludica/Culturale "La Contea"
L1 Judge
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: dom 8 lug 2012, 11:55 

Jiaozy ha scritto:
Quantas ha scritto:
Non stavo difendendo Thought Scour nè dicendo che sia la carta fondamentale per la buona riuscita dell'archetipo, quello che dicevo è che può essere una carta che magari la gente aspetta a tirare per farci un cantrip prima, rendendola a tutti gli effetti una morchia assoluta.

Avendo in campo Ooze, inoltre, con Thought Scour probabilmente finirà nel cesso qualche creatura per ingrossarsi, cosa da non sottovalutare.

Io non sono un grande fan di Ooze in canadian, va detto....
Ma l'ultima frase che hai detto, sinceramente, non penso si possa condividere. Non è una critica, ma obiettivamente fare scour e vedermi andare al cesso una mangusta o un delver e dire "Beh ma tanto do +1/+1 all'Ooze" è una magra consolazione secondo me...se va al cesso una creatura con scour è quasi sempre una rottura, perchè già ne abbiamo poche, se poi ce le maciniamo anche da soli l'oppo gode!

Io poi non penso si possano togliere gli Stifle...Il mazzo è nato attorno al triunvirato Stifle, Wasta, Daze...dicono che siano sinergici tra loro XD
Ok che nel meta attuale non sempre fare land denial è il modo migliore per portare a casa la partita. Ma Stifle ha semplicemente troppo target succosi, dà flessibilità al mazzo, non è quasi mai carta morta. Io non l'ho mai rimpianto. Certo ci sono momenti in midgame dove pesco stifle e bestemmio, ma da qui a toglierli ce ne passa....In più è uno dei pochi modi per fermare un maledettissimo terminus o altri miracolamenti vari....già qui dimostra tutta la sua potenza!!!

Ho visto poi una lista qui sopra che gioca 4 spell snare....io personalmente seguirei l'andazzo del momente e splitterei con pierce...pierce è una carta assolutamente favolosa, e deve essere compresa nel maindeck!!!

Mulligo a 4.
keep.
Gioco Mox Pearl.
Gioco Mox Sapphire.
Tappo: Balance.
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: dom 8 lug 2012, 22:00 

Con il progredire nel meta di UW miracle, molti giocatori, me compreso sono andati a rispolverare il vecchio caro [card]ago spinale[/card].

La motivazione di base è semplice:

ago blocca SDT in primis al modico costo di un mana. Motore del mazzo sia per balance che per miracle e in secondo luogo blocca [card]Jace The Mind Sculptor[/card].

Tiene a freno anche mistica, gli stessi equip, le fetch...insomma varie ed eventuali...è un po' come giocare con 6 stifle effect dei quali però due sono PERMANENTI.

Adesso mi chiedo:

Se è vero che in qualsiasi mu che abusi di abilità attivate lo inseriamo senza pensarci, ritenete possibile un suo inserimento vs maverick?
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: dom 8 lug 2012, 22:22 

Con Maverick avrebbe senso inserirla visto ke di solito contro di noi mettono 1/2 Qasali fuori lasciandone solo 1 di Main a seconda se ne giokano 2 o 3...e nominare Ooze/Knight/Mamma/Elspeth a dire il vero,mi è capitato anche di nominare Windswept Heath visto ke ne giokano 4 e se ci mettiamo a fare Hard Denial lasciarli appesi di lande ci permette di guadagnare Tempo ke x noi è fondamentale...
Ciauxxxx...

Immagine

Immagine
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun 9 lug 2012, 19:09 

Ho fatto finale ieri ad Asti (BCLL #12) con questa lista:

MD
4 Tropicali
4 Volcanic
4 Wasteland
3 Flooded Strand
2 Misty Rainforest
1 Scalding Tarn

4 Delver
4 Manguste
4 Tarmo

4 Brainstorm
4 Ponder
4 FoW
4 Daze
3 Pierce
4 Bolt
2 Fire/Ice
1 Dismember
4 Stifle

SB
3 Submerge
1 Mind Harness

2 Pithing Needle

2 Phantasmal Image
1 Enginereed Explosives

3 Surgical

3 ReB

Due impressioni:
Mazzo imbattuto su sei turni di swiss + top8. Ho incontrato Pikula,Goblin,Reanimator,Sneak&Show,pattapatta in swiss, UW miracles e Canadian in Top.
A parte il match contro UW,sono state tutte partite giocate (com 'è giusto) sul filo del rasoio. Un report completo probabilmente lo farò più avanti se ne avrò la voglia,ma vorrei soffermarmi sulla side che ho adottato: ha sempre soddisfatto tutte le aspettative e nel mirror (contro il buon mercadia) ha inciso non poco per portarmi al 2-1 finale. E' una side che copre bene il mirror (volendo anche tutte e 15 le carte sarebbeero esagerate,ma ho optato per le Image,l'Esplosivo,i Submerge e le Surgical) copre bene UW (aghi/reb volendo anche le surgical) copre bene SNT (le reb si vanno ad aggiungere a tutto il resto,e anche le phantasmal sono esagerate insieme agli aghi: vedere ago su sneak significa farlo passare da snt per ciccione,e sebbene le Images siano counterabili e il Gilded no,sono pur sempre removal da counterare,mai facile per sneak visto che non può pescare 7 con leggerezza) e anche Maverick (submerge/harness,aghi,esplosivo,volendo anche le phantasmal)

La manterrò almeno finchè Maverick non tornerà a fare costantemente top8; le phantasmal image sono da testare,a me hanno fatto vincere partite (contro reanimator ad esempio) e si sostituiscono bene ai Gilded poichè ti fan giocare con 6 manguste in mirror.

:-p

Immagine
[17/02/13 - M2K13 #2 - Torino] 100+ preiscritti! 1,2K di PREMI!
Magic Lair - Eventi,Tornei,Informazioni tutto in un solo gruppo!!

Cerco una Misty Rainforest in Japanese NM
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: sab 14 lug 2012, 12:12 

dopo molto tempo a giocare ur delver, sto passando a canadian, visto mi piace avere un mazzo che piu o meno è sempre lostesso e dura nel tempo,

ho letto tutto il topic, e avrei mille domande,

una in particolare

ho visto alcuni giocano 3 goyf ed altri 4goyf
in base a cosa si preferisce giocarne uno in piu o in meno?

stesso per snapcaster, ho visto liste che non ne giocano e liste che ne giocano 1, o 2,son scelte di metagame? o prorio di configurazione per motivi di strategia (intendo a chi piace piu "aggro" e chi piu "control")

canadian mi era sempre piaciuto , ma lo trovavo molto difficile da gestire

da quando ce delver, onestamente mi sembra che spesso il mazzo vada liscio da se(almeno quando l ho trovato contro)

tornei modern a prato: su fb aggiungete mtg foil russian
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: sab 14 lug 2012, 12:30 

subzero ha scritto:
dopo molto tempo a giocare ur delver, sto passando a canadian, visto mi piace avere un mazzo che piu o meno è sempre lostesso e dura nel tempo,

ho letto tutto il topic, e avrei mille domande,

una in particolare

ho visto alcuni giocano 3 goyf ed altri 4goyf
in base a cosa si preferisce giocarne uno in piu o in meno?

stesso per snapcaster, ho visto liste che non ne giocano e liste che ne giocano 1, o 2,son scelte di metagame? o prorio di configurazione per motivi di strategia (intendo a chi piace piu "aggro" e chi piu "control")

canadian mi era sempre piaciuto , ma lo trovavo molto difficile da gestire

da quando ce delver, onestamente mi sembra che spesso il mazzo vada liscio da se(almeno quando l ho trovato contro)

3 Goyf o 4 Goyf sono perlopiù una decisione riguardo al tuo modo di giocare e a cosa ti aspetti di trovare in torneo. Se vuoi spingere di più, o semplicemente ti aspetti un metagame pieno di mazzi dove Goyf è il beater migliore tra i tre (sempre più rari a dire la verità, ma mi verrebbero in mente Delver Burn e Dredge), allora ha senso giocare 12 creature. In ogni caso, il meta è shiftato a sufficienza per potere dire che Mangusta è di gran lunga il più forte dei 4, e deve essere giocata in full set (mi piace pensare di essere quello che in tempi remoti suggerì questo, anche se probabilmente non sono stato il primo.. :-D)

Il mono Snapcaster al posto del quarto Goyf è da concepire come una carta elastica che fa ridondanza in mid-game se non hai ancora "chiuso di screw" il tuo opponent, potendo essere un altro Bolt, un altro Counter. E' anche utile nella lista che gioca Dismember, per averne virtualmente più copie.

"da quando ce delver, onestamente mi sembra che spesso il mazzo vada liscio da se(almeno quando l ho trovato contro)"

E' vero che Delver a volte è una carta che pone Canadian sul sottile filo del "mazzo skill intensive che diventa accessibile a qualsiasi retarded perchè ora a volte apre mani intenibili", però rimane la stessa fragilità di fondo che ha sempre avuto: manabase tirata all'osso, occasionali color-screw, ecc. E Delver, mid game, è gestibile da quasi tutti i mazzi seri.

Non giocare Canadian se non sei "bravo".

EDIT: un altro primer da aggiungere al (vostro) primer. E' sintetico, ma credo riesca a riassumere bene i concetti base del mazzo e la filosofia dietro:
http://manadeprived.com/2012/07/canadia ... rimer.html

Cita:
la vita è come la scala di un pollaio troppo corta x essere così piena di merda
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: dom 15 lug 2012, 15:48 

La difficoltà nel giocare Canadian non è tanto nella complessità del mazzo quanto nel dover giocare il 60/70% delle partite,sempre sul filo del rasoio...in Canadian a differenza di altri mazzi,ogni minimo errore ti può portare a perdere la partita.
X giocare Treshold bisogna essere concentrati,calmi e riflessivi x quasi tutta la durata del torneo,a parte qlc caso dove riesci a impostare un determinato Game-Plane sin da subito,dove riusciresti a vincerla anche con una scena Lesbo fra due gemelle Koreane al tavolo accanto!!
Insomma non definirei Canadian un mazzo per giocatori "bravi" lo definirei un mazzo per giocatori "tosti"... :-D
Ciauxx

Immagine

Immagine
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: dom 15 lug 2012, 17:01 

GreenPower ha scritto:
La difficoltà nel giocare Canadian non è tanto nella complessità del mazzo quanto nel dover giocare il 60/70% delle partite,sempre sul filo del rasoio...in Canadian a differenza di altri mazzi,ogni minimo errore ti può portare a perdere la partita.
X giocare Treshold bisogna essere concentrati,calmi e riflessivi x quasi tutta la durata del torneo,a parte qlc caso dove riesci a impostare un determinato Game-Plane sin da subito,dove riusciresti a vincerla anche con una scena Lesbo fra due gemelle Koreane al tavolo accanto!!
Insomma non definirei Canadian un mazzo per giocatori "bravi" lo definirei un mazzo per giocatori "tosti"... :-D
Ciauxx

Puoi essere tosto quanto il figlio adottivo di Van Damme e Norris, ma se tiri Brainstorm ad ogni millisecondo possibile nella tua eot, slandi la prima terra non-basica che l'altro mette e metti Tarmogoyf costantemente di secondo dubito andrai lontano. E ne ho visti.

Cita:
la vita è come la scala di un pollaio troppo corta x essere così piena di merda
 Profilo  

Oggetto del messaggio: Parto per ghent
MessaggioInviato: mer 18 lug 2012, 17:27 

Ecco la lista che porto al GP Ghent Sabato e Domenica

Creatures [12]

4 Delver of Secrets
4 Nimble Mongoose
4 Tarmogoyf

Instants [23]

3 Daze
4 Brainstorm
4 Force of Will
4 Lightning Bolt
4 Spell Pierce
4 Stifle

Sorceries [6]

2 Forked Bolt
4 Ponder

Lands [19]
1 Breeding Pool
3 Tropical Island
3 Volcanic Island
4 Flooded Strand
4 Polluted Delta
4 Wasteland

Sideboard [15]

2 Ancient Grudge
3 Grafdigger's Cage
1 Life from the Loam
2 Mind Harness
3 Pyroblast
4 Submerge

Considerazioni:

Ho 3 Bye , e vorrei partire subito (in un meta che è difficile da diagnosticare) aggro, difatti 12 creature senza pensarci e via.
Ho sceso a 3 i daze e tolti i 4 snare per i 4 pierce per l'avvento di show and tell e reanimator sempre presenti in alto numero essendo un GP ed essendo 15 turni, quindi mazzi brainless sono per la maggiore e il pierce ci salva il culo moltissime volte anche da Belcher e Burn e i Combo in generale. Lasciati i Stifle per lo stesso motivo dei pierce, ci aiutano contro le fetch,miracoli,attivazioni di Sneack Attack o Griselbrand,Storm,waste avversarie e chi piu ne ha piu ne metta FONDAMENTALE (sempre tutto IMO).

Forked Bolt - Fire/Ice : il dilemma, però vinto dal fulmine poichè le volte che usiamo ICE sono molto meno rispetto a quello che usiamo FIRE , sopratutto sotto Thalia (giocata in 4x in maverick, ed alla scomparsa ormai di mistica) è molto piu versatile, pagare un botto 2 mana che 3 mana per togliere paletto è molto meglio sopratutto in canadian !

Breeding Pool: Solito discorso, 15 turni, mazzi improvvisati, ideati, ecc , ho visto ammucchiare gente in 2 turni poichè giocavano sia Extirpate che Surgical di Main settati proprio contro canadian, allora ho deciso, scendo una fetch ( 8 anzichè 9 ) per stare con il culo un pò parato!

Discorso Side:

2 Ancient Grudge - Preferisco avere 2 rimozioni che sarebbero 4 sugli artefatti, ma sono indeciso se portare anche 1 Krosan e fare 1Krosan e 1 Grudge

3 Grafdigger's Cage - La gabbia fa male in un meta di reanimator e snapcaster , aiuta contro maverick xke gli fottiamo lo zenit , e fottiamo anche gli esper che creano pedoni

1 Life from the Loam - Utile e versatile SEMPRE

2 Mind Harness - Prendere KoTR all'oppo mi fa godere ahahah !!!

3 Pyroblast - Fondamentali

4 Submerge - Non servono spiegazioni...

Aspetto consigli !!! =)

Referenze:mawmaw,gatsu83,michelelaspezia,
riccardoxb,partizan,t4v, power9man,Labirinto, Lunarclaw,BESTMANU,Konqueror,giordanofightclub,Sion,Marquez.
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer 18 lug 2012, 22:17 

side a parte, gioco praticamente la stessa lista.

da valutare se meglio giocare forked o se meglio dismember + utile x rimuovere obesi al quale il deck non ha risposte.

Snare non più forte come un tempo (infatti SE si gioca non andrei oltre il 2x, prima di passar a 4x pierce giocavo 3x pierce e 2x snare) MA imho potrebbe essere interessante anche un reparto counter composto da 4 fow, 4 pierce, 4 stifle, 3 daze e 1 snare, dove il mono snare, a prima vista randomico, è invece da vedere come la 5° fow o 5° pierce per carte come mistica, jitte, confidant, tourach, tarmo, counterbalance, etc...etc...

ciaoo

Lui:"gioco wokkshop faccio sfeVa, poi gioco calice a 2!"
PietVo: "PoVco xxx!"

Immagine
 Profilo  

Scrivi un nuovo argomento Rispondi al messaggio Pagina 20 di 46   [ 678 messaggi ]
Vai alla pagina Precedente  1 ... 17, 18, 19, 20, 21, 22, 23 ... 46  Prossimo