Oggi è gio 16 apr 2026, 1:13

Scrivi un nuovo argomento Rispondi al messaggio Pagina 3 di 7   [ 101 messaggi ]
Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6, 7  Prossimo
Autore
Messaggio
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio 28 mar 2013, 16:43 

Violator ha scritto:
MrKnight ha scritto:
coma ha scritto:
Contro ant se si riesce a fare show per grisello è finità lì.

è la miglior giocata che snake show possa fare , però...

ecco la serie di cose che devono succedere per impecorare TUTTI i piani di snake show...

- seguono eventi fantascientifici -

Io che ho giocato S&S spesso non ho MAI (e dico MAI) perso da ANT con Leyline giù...

MAI

Basta non giocare a caso : quando showi lo fai per Sneak in midgame,non certo per Grisello e basta...Senza scarti,senza counter contro,ma dove va ANT?? Ripeto,IMPOSSIBILE PERDERE...

ovvio che è semiimpossibile lo so anche io ;) però la possibilità di farlo c'è , io l ho fatto :-D , e anche piu di un paio di volte on line... certo se mi fossi trovato contro qualcosa di girato in orizzonatale con annichilire era un altro conto , ma visto che il pensiero generale è : "Vs combo-storm si gioca per show tendenzialmete solo se si ha griselbrand" la cosa è fattibile... alla fine basta che ant abbia tenuto una buona mano e bbia trovato xantide... o che l abbia appoggiato e l altro non aveva force...o ne aveva 2 (di xantidi), non è impossibile... è DECISAMENTE improbabile :-D

PaXxU ha scritto:
Poi va beh è e resta mono nero, ma vedere sulla stessa categoria George Weah e Ibrahim Ba, è vero che anche loro sono neri... ma hanno una classe diversa!

W i neri xD
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio 28 mar 2013, 19:59 

Nickname Cockatrice: Sigi85
Visto che il mio precedente post era un po' scarno,volevo inserire la mia lista per giustificarne le scelte,e magari possibilmente avere qualche consiglio.

4 Show and Tell
3 Ancient Tomb
4 Brainstorm
2 City of Traitors
4 Emrakul, the Aeons Torn
4 Polluted Delta
4 Force of Will
4 Griselbrand
2 Island
4 Lotus Petal
4 Ponder
4 Scalding Tarn
4 Spell Pierce
3 Volcanic Island
4 Sneak Attack
1 Mountain
2 Misdirection
2 Intuition
1 Preordain

SB: 2 Pyroblast
SB: 2 Wipe Away
SB: 2 Pyroclasm
SB: 2 Through the Breach
SB: 2 Flusterstorm
SB: 3 Defense Grid
SB: 2 Blood Moon

la side come vedete, per ora la stavo testando senza leyline ,che nn sono forti di più;però secondo me hanno qualche limite:se non si vedono di prima mano siamo costretti a mulligare,che per un combo come noi non è una buona cosa(certo contro ANT anche se si mulliga a 5 per vederla fa GG da sola,o quasi)specialmente contro black based(jund-bug-junk)dove secondo me ci possiamo aggiustare con carte polifunzionali, come flusterstorm e blood moon,che aiuta in molti più match (vedi black based o mazzi come maverick e bant, che hanno molte terre non base che ci possono dare fastidio ed una mana base più instabile visto che sono tricolor).
griglia didifesa: è fortissima contro canadian e magari uwr patriot che sta tornando in auge.
pyroclasm: contro sciame e tribali vari.
pyroblast: contro delver e per le counterwar
Through the Breach : contro mirror
Flusterstorm:contro combo storm e per le counterwar
wipe away:contro miracle e permanenti molesti.

impostata così secondo me può funzionare,ma la sempre più alta presenza nelle sale di mazzi combostorm(dove con le sole flusterstorm,è dura) mi sta facendo pensare di rimettere le leyline.

se avete qualche consiglio li accetto più che volentieri :-D

ciao a tutti!!
 Profilo  

Oggetto del messaggio: Re: [Primer] Sneak Attack
MessaggioInviato: mer 3 apr 2013, 11:10 
Beer or Warning

Posto qualche impressione così spicciola, che magari può interessare qualcuno, perché ormai non ho più voglia di scrivere report et similia.
Torneo svolto domenica scorsa in quel di savona:
viewtopic.php?f=31&t=31039
...sì scrivo ora proprio perché ho il culo pesante. :P

Ho giocato la lista per capirci che giocava Zuc Mullin agli ultimi SCG, con :

-20 lande ( e mi sono trovato benissimo, penso veramente che sia la sua morte, perché quando si mulla è sempre per mancanza di mana ed infatti non ho mai mullato/problemi di mana e non sono mai andato in flood)

-gioco oltre ai soliti counter, la configurazione con 3 pierce e 2 fluster( e sono una sicurezza contro qualunque deck. Fluster se siamo corti di mana ci protegge le fetch contro Canadian e fa da hard counter al costo di una sola carta per proteggerci la scombata, inoltre con 5 counter a cc1 abbiamo abbastanza la sicurezza di avere da bollare uno scarto subito, sia che sia il T1 sia che sia il suoT2)

-intuition ne gioco 2 che sono veramente il minimo sindacale, altrimenti a volte si rischia di non trovare i pezzi della combo e/o , non in tempo che significa morire comunuqe

-Per far spazio all'intuition ho tagliato 1 ponder e sinceramente non mi sono pentito, perché con questa configurazione le lande ed i counter "vengono su da soli" in modo abbastanza fluido e non sento il bisogno di dover giocare, in casi estremi , il cantrip per cercare landa, che è uno spreco madornale.

La side anche se avevo 3 slot dedicati al cimitero, ma obbiettivamente per conformazione di meta e deck che girano, ormai sono veramente sprecati, ha più senso swicciarli con i Leyline.
Unico appunto sto provando e mi sto trovando bene con un rushing river al posto di un wipe away proprio per Mu come rip che propongono una quantità di pecos abbastanza elevata e ci permette di uscire anche da situazioni di doppio palo, magari anche giocandolo con boseiju.

E' tutto, cià. :)

"Il 26/11/2014 mi nasce una cucciolata di rottweiler, se interessati mandatemi un pm, ciao."
 Profilo  

MessaggioInviato: mer 22 mag 2013, 13:49 

Ciao a tutti!
Volevo un paio di consigli su cosa sidare out contro Bug,Jund ed Ant quando si va ad inserire leyline of sanctity.
Grazie
 Profilo  

MessaggioInviato: ven 24 mag 2013, 23:27 
Beer or Warning

elpjoco85 ha scritto:
Ciao a tutti!
Volevo un paio di consigli su cosa sidare out contro Bug,Jund ed Ant quando si va ad inserire leyline of sanctity.
Grazie

Dipende chiaramente dalla main, ma gli slot indicati sono le intuition, una terra se non slandano, alcuni tolgono un lotino.

Poi ad esempio se giochi i fluster di main, contro jund vanno out, e così via, insomma la linea guida è quella poi dipende dalla main :P

"Il 26/11/2014 mi nasce una cucciolata di rottweiler, se interessati mandatemi un pm, ciao."
 Profilo  

MessaggioInviato: sab 25 mag 2013, 9:58 

Grazie delle dritte
la lista che gioco è quella a 19 lande,2 intu,3 pierce ed un fluster in main;ma non mi sta convincendo molto,in quanto mi son trovato a mulligare un paio di volte per le terre;penso che passerò a giocare la lista a 20 lande come la tua!
Grazie ancora!
 Profilo  

MessaggioInviato: mar 24 set 2013, 11:26 

Ciao, so che siamo in competitive e le carte da proporre devono essere testate prima di crearci una discussione sopra,ma visto la sua giovane età,volevo sapere secondo voi se Swan Song,possa ritagliarsi uno spazio all'interno del nostro mazzo.
Il reparto counter del mazzo orami è strasettato,e le carte son quelle;oltre alle 4 force of will ed alle 2/3 misdirection,c'è chi gioca con 4 spell pierce o con 3 più 2 flusterstorm a seconda del meta e della side.
Quindi,secondo voi vale la pena inserire questa nuova counter ? E se si, quali counter andrebbero tagliati?
Ciao
 Profilo  

MessaggioInviato: mar 24 set 2013, 22:42 
Beer or Warning

Ti rispondo solo per ciò che hai chiesto.
Swan Song come utilizzo per S&S è un boiata, perchè aumenti la race all'altro e cosa counteri che i pierce non counterino.
Inoltre se parliamo di un counter che ti faccia vincere la counter war esiste solo una carta: flusterstorm.
Quindi se senti il bisogno di proteggerti in questo modo metti 3 pierce e 1/2 fluster e sei a posto.

EDIT:

Sneak Se può esser d'aiuto pre ovino questa è la lista che è stata giocata al'ultima tappa di Milano.
Il mazzo giusto per capirci era propio il mio mazzo che avevo imprestato.

Sneak Attack Stefano Vinci

Creatures [9]

1 Simian Spirit Guide
4 Griselbrand

Instants [16]

2 Intuition
2 Misdirection
4 Brainstorm
4 Force of Will
4 Spell Pierce

Sorceries [8]

4 Ponder
4 Show and Tell

Enchantments [4]

4 Sneak Attack

Artifacts [4]

4 Lotus Petal

Lands [19]

1 Flooded Strand
1 Mountain
2 City of Traitors
2 Polluted Delta
3 Ancient Tomb
3 Island
3 Volcanic Island
4 Scalding Tarn

Sideboard:

2 Pyroclasm
1 Red Elemental Blast
4 Leyline of Sanctity
2 Through the Breach
1 Boseiju, Who Shelters All
3 Defense Grid
2 Rushing River

Il punto è che la lista è molto attuale. Alcune scelte sono in base ai gusti del player.
Dove c'è la scimmia si può mettere un preordain, si è più dinamici e meno esplosivi.
Dove c'è il quarto pierce si può mettere la flusterstorm , più magari un'altra in un altro slot se volessimo.
Il quarto emrakul si può swicciare con un 'a ltra intuition per dare flessibilità contro combo ed i blue based, però contro aggro siamo a tiro di slando e ritardiamo di un turno che può essere vitale.
In side 2 Trhoungh the breach sarebbero molto utili, ma per far spazio dovremmo giocare con 3 leyline e magari 2 boseiju.
Quella postata è una lista molto solida.

In bocca al lupo. :)

Profilo  

MessaggioInviato: mar 1 ott 2013, 20:10 
Demonietto Provocatore

Nickname Cockatrice: talpa
Ciao Comino!
Posto un po' di domande pubblicamente per farti lavorare un po'... non ti affrettare a rispondere, sbattiti invece a scrivere. :*

Rileggendo tutto il topic, ad alcune cose hai già risposto, ma nel frattempo è passato del tempo e il meta si è evoluto... e anche le regole: con il cambiamento della regola leggendaria, ad esempio, si nota qualche differenza rispetto a prima nel mirror e vs reanimator? es. in quest'ultimo caso, show per griselbrand può essere diventata una giocata fattibile, tenuto conto che lui per fare seconda bestia deve passare da exhume, altrimenti se passa per reanimate si vince la "race" delle pescate? Vs tonni è un po' migliorata, dal momento che non può più sfialare immagine?

Ho trovato alcune liste (in realtà sempre stesso tizio) che hanno fatto top in tornei dai 100+ persone con un'idea strana... 3x di Omniscience ma senza Enter the Infinite. Caxxata clamorosa o il poter castare "di mano" The Spaghetti Flying Monster con annesso Time Walk vale la candela?

Swan Song, ok il tuo pensiero è chiaro, non utile anche se è pur sempre un hard counter; viceversa è palo atomico se ce lo si trova contro, o tu tanto ce l'hai duro e la counterwar conti di vincerla comunque?

Burning Wish, a suo tempo scartato come troppo lento, ma inserito al posto di qualche cantrip come 5° o 6° Show and Tell fa davvero così schifo?

Defense Grid vs Boseiju, quale la pecos più clamorosa per Miracle tenendo anche conto di Canadian? (leggere con intonazione da Marzullo).

Blood Moon, anch'essa da te scartata a suo tempo, ora visto anche il meta con più manabase arlecchino (es. su tutti BUG), ho notato che viene giocata da alcuni al posto delle leyline... che ne pensi? può essere anche un out contro karakas?

Death and Taxes... come se ne esce? come ci si gioca contro?

Sidate... capisco che tu non ne abbia un caxxo voglia, ma puoi svelarci qualche tech di cosa sidi out? come la si gioca vs mazzi come esper che possono puntare sia su scarti sia su counter? Intuition, sempre out in G2 per paura di Surgical? Through the Breach, a parte il mirror, ma quando mai c'è tempo per arrivare a kilotoni di mana (a parte vs Miracle dove però probabilmente ci sono pezzi migliori da mettere dentro)?

Graaaaaaaaaaaaaazie :D
Peace and Love

Diego C ha scritto:
"Un cuba libre" "Troppo ghiaccio, mulligo"

ziovec ha scritto:
A noi piacciono le brainstorm

Der_Wolf ha scritto:
Chi parte a cazzo duro mi infastidisce nel profondo. Se vuole giocarsela al 50% vada ai campionati mondiali di testa o croce
 Profilo  

MessaggioInviato: mer 2 ott 2013, 11:45 

Ciao provo a risponderti anche io secondo la mia esperienza con il mazzo (tanto internet, tanto test, qualche torneo, un paio di top)

Cita:
con il cambiamento della regola leggendaria, ad esempio, si nota qualche differenza rispetto a prima nel mirror e vs reanimator? es. in quest'ultimo caso, show per griselbrand può essere diventata una giocata fattibile, tenuto conto che lui per fare seconda bestia deve passare da exhume, altrimenti se passa per reanimate si vince la "race" delle pescate? Vs tonni è un po' migliorata, dal momento che non può più sfialare immagine?

nel mirror è diventato fondamentale saper leggere la mano dell'avversario perchè se fai S&T per mostro e lui mette emrakul hai perso. Secondo me stai molto più sul sicuro passando da sneack.
Reanimator rimane cmq ostico perchè se entra arconte sfavillante possiamo direttamente passare a g2. Inoltre dare cmq la possibilità di pescare 7 e scartare ciò che vuole ad un mazzo del genere non mi sembra una delle mosse migliori che si possano fare. Io ringrazio il fatto che se ne vedono pochi per le sale.
Contro tritoni in g1 dobbiamo stare attenti ai counter ma dobbiamo cmq essere veloci perchè risolvere s&t non vuol dire aver vinto poichè nonostante non possano sfialare immagine possono cmq ucciderci con mille danni di attacco e passa isole. In g2-g3 con l'entrata di pyroclasm e reb la situazione migliora nettamente bisogna solo sperare che loro non usino in side gilded drake che ultimamente sta riapparendo nel mio meta.

Cita:
Ho trovato alcune liste (in realtà sempre stesso tizio) che hanno fatto top in tornei dai 100+ persone con un'idea strana... 3x di Omniscience ma senza Enter the Infinite. Caxxata clamorosa o il poter castare "di mano" The Spaghetti Flying Monster con annesso Time Walk vale la candela?

sono contento che lui ci faccia risultato però avere 3 pali in più per il mazzo e che cmq necessitano sempre delle creature per vincere non mi convince appieno soprattutto perchè molte persone temono l'incantesimo (temono il mazzo omnitell) e giocano creature con una abilità innescata per poi fare istant su incantesimo e te che resti senza la possibilità di giocare emrakul e dopo aver utilizzato uno s&t. Tutto questo per dire che preferisco mettere direttamente il ciccione piuttosto che fare strani giri.

Cita:
Swan Song, ok il tuo pensiero è chiaro, non utile anche se è pur sempre un hard counter; viceversa è palo atomico se ce lo si trova contro, o tu tanto ce l'hai duro e la counterwar conti di vincerla comunque?

la counterwar devi vincerla a prescindere altrimenti non giochi nessuna finisher, vista contro fa male ma almeno a differenza di un pierce ci lascia una pedozza che può dare fastidio (relativamente, dipende sempre contro chi giochiamo)

Cita:
Burning Wish, a suo tempo scartato come troppo lento, ma inserito al posto di qualche cantrip come 5° o 6° Show and Tell fa davvero così schifo?

Ultimamente non l'ho testata e quindi non saprei dirti se nel meta attuale sia meglio con o senza

Cita:
Defense Grid vs Boseiju, quale la pecos più clamorosa per Miracle tenendo anche conto di Canadian? (leggere con intonazione da Marzullo).

entrambe le carte sono molto valide, dipende forse anche da che tipo di giocatore sei tu, io per esempio odio le defense grid perchè mi da fastidio giocare un mazzo con il blu e non poter utilizzare i counter. Detto ciò contro canadian uno s&t risolto è quasi sempre gg, ma loro hanno 12 counter per impedirlo e mettono pure pressione con le creature quindi giocare la terra potrebbe farci vincere ma la maledetta entra tappata diventando un facile pasto per le waste avversarie mentre la griglia se entra è un passo avanti enorme (ovviamente in questi casi la counterwar si sposta da s&t a defense grid rimanendo cmq a nostro sfavore in linea generale nonostante non possano utilizzare le reb sidate in). Attualmente giocherei le defense grid anche se devo ammetterete che la terra mi ha sempre affascinato.

Cita:
Blood Moon, anch'essa da te scartata a suo tempo, ora visto anche il meta con più manabase arlecchino (es. su tutti BUG), ho notato che viene giocata da alcuni al posto delle leyline... che ne pensi? può essere anche un out contro karakas?

ti rispondo dicendoti solo che ne ho il 2x fisso in side :)

Cita:
Death and Taxes... come se ne esce? come ci si gioca contro?
Sidate... capisco che tu non ne abbia un caxxo voglia, ma puoi svelarci qualche tech di cosa sidi out? come la si gioca vs mazzi come esper che possono puntare sia su scarti sia su counter? Intuition, sempre out in G2 per paura di Surgical? Through the Breach, a parte il mirror, ma quando mai c'è tempo per arrivare a kilotoni di mana (a parte vs Miracle dove però probabilmente ci sono pezzi migliori da mettere dentro)?

Qui lascio la parola a qualcuno più esperto di me.

Spero di non aver scritto troppe cose inutile o fesserie.
 Profilo  

MessaggioInviato: mer 2 ott 2013, 14:17 
Beer or Warning

Zakkettone ha detto molte cose giuste.

Nel mirror si va in là nei turni che è un piacere, non dico che sia come un mirror di miracle, ma il senso è quello. Nessuno ti tira la bomba quasi tapped out, perché ti becchi counter nei denti e contro bomba nel sul turno e sei già a fare la colazione del campione all'autogrill. Pensa solo che i pierce dell'oppo fungono , i tuoi invece no perché lui è bello stappato...anche solo per questo secondo te la counter war chi la vince? :P
Risposta: non noi se giochiamo così.

Reanimator è sempre ostico, ma uno show per grisello, sperando che non abbia arconte è già più fattibile in g1, rispetto al passato. Ricordiamoci che comunque è un MU dove siamo anche costretti anche a rischiare qualcosa dato che lui è più veloce di noi ed ha carte da gg. Comunque non è rosea perché uno show per doppio grisello, significa che tutti e 2 ci si pesca il mazzo...è molto un "gira la ruota!".

La nuova regola dei permanenti leggendari aiuta il deck e non poco, più di quanto sembri.

Contro tritoni il fatto che fantasmina non uccida più ti fa fare a cuor leggero un fast show per emrakul.Tanto per dirne una.

Tizio che gioca 3 omniscence : :u . Lo avevo visto ma non capisco quali siano i vantaggi, vedo solo svantaggi: allungare la scombata con una carta in più, un chiodo in più (tanto ne abbiamo già pochi), boh?

Swan song: ripeto in legacy magari la giocheranno 1/2x in side, ma è un counter come un altro. Un counter che dice: ti countero sorcery, istant ed incantesimi e perdi 2 vite, è così spanato? %(
Le carte son sempre 15 ed i counter son più o meno sempre quelli, non vedo sta bomba infinita. Poi scusa metti che sono un bug, e gioco swan in side , contro miracle che vince di cappa e jace che me ne faccio? Tanto per dirne una a caso. Non è così forte ed anche se non sembra ha una sua specificità che lo rende troppo poco duttile nei vari MU.

"Poi magari mi sbaglio su Swan Song e vedremo ai tornei un sacco di players che si passano gli uccelli!"

(Lo scritta così ... già pronta per le firme 7-) )

Burning wish lo rende più dipendente da show ed in alcuni mu , dove anche gli altri hanno delle bombe o dei pali in culo fotonici fra i permanenti, è meglio sneak.

moon è da giocare al momento e ci sta che alcuni levino anche i leyline per metterla, perché impostano la partita con un game plane non più protettivo delle nostre bombe, ma "ti tiro in faccia tutte quelle che trovo: show non passa allora il turno dopo beccati moon"
Quindi ci sta, il discorso è il solito, questione di scelte e priorità dipende dal player.

griglia e boseiju non sono la stessa cosa anche se fanno la stessa cosa.

Chi ha mille counter ma non slanda si becca boseiju (vedi miracle)
Chi slanda e non ti mette pali a terra che diano fastidio, si becca griglia (vedi Canadian)

Anche moon contro Canadian non è poi così forte, perché magari ha già bestia in tavola, gli rimangono reb e force e poi può attingere mana nel nostro in risposta e tirare krosan a moon appoggiata , nel suo si ristappa e siamo punto e a capo.

D&T: è un bel problema, qui le moon aiuterebbero non poco. Diciamo che speri di non incontrarlo ed in particolare devi mullare duro per avere una mano esplosiva, se hai mano lenta hai già perso. L'ideale è un show per grise, sicuramente verrà pecorizzato da qualcosa , ma lo usi come bergain per scombare dopo di sneak per emrakul.

le saidate non oggi dammi un attimo cazzarola, comunque tra un po' dovrebbe uscire un articolo con l'uso della side ed in particolare un MU S&S vs Canadian.

Comunque in generale i mazzi che hanno risposte o hate non unidirezionale (ossia solo counter, solo scarti, solo hate con permanenti, ) sono chiaramente i più ostici.

cià :)

Profilo  

MessaggioInviato: mer 23 ott 2013, 11:01 
Beer or Warning

Per chi è interessato l'ultimo SCG (250 players) è stato vinto da questa lista:

Deck Name: Sneak and Show Position: 1
Sneak Attack Jason Jaco Sideboard

Creatures [8]
4 Griselbrand

Instants [15]
1 Repeal
2 Misdirection
4 Brainstorm
4 Force of Will
4 Spell Pierce

Sorceries [7]
3 Ponder
4 Show and Tell

Enchantments [4]
4 Sneak Attack

Artifacts [7]
3 Sensei's Divining Top
4 Lotus Petal

Lands [19]
1 City of Traitors
1 Mountain
2 Misty Rainforest
3 Volcanic Island
4 Ancient Tomb
4 Island
4 Scalding Tarn

2 Defense Grid
3 Blood Moon
1 Echoing Truth
2 Flusterstorm
2 Red Elemental Blast
1 Repeal
2 Through the Breach
2 Pyroclasm

Secondo me la lista è molto attuale ed ha delle novità interessanti.

Sono state tagliate li intuition è questa è una cosa che alcuni avevano già provato a fare, ma ci sono alcuni mu in cui si deve correre che mettere al loro posto un apio di preordain non è la stessa cosa. Sono state inserite in modo deciso (3x) la Sensei's Divining Top e secondo me è un'ottima scelta in questo momento, per svariati motivi:

- sicuramente può fare più la funzione di collante di un cantrip , per la quantità di carte che si vedono
- può starci visto che è i mazzi del meta sono più a base blu o comunque più lenti , visto che non ci sono più deck veloci e che sciamano in fretta come goblin tonni o altro
- visto i mazzi a base nera che ci sono giocare con la cima del deck dà un grossa mano
-in un deck come questo , per la sua costituzione può far vedere un bel numero di bombe

Concordo con anche il taglio dei leyline al momento risultano troppo pesanti rispetto ai vantaggi nei mu in cui vengono saidate, meglio le moon e più incisive con bug e versatili.

Anche i 2x di TTB come aumento numero bombe post side , sempre in ottica cappa le vedo complementari.

Le altre scelte di side sono personali e dovute al meta, infatti da loro girano pochi miracle.

Il repeal sta in quel mono slot che già dicevo personalizzabile con mono scimmia o altro.

Unico appunto di questa lista che trovo sbagliato assolutamente è il giocare 6 fetch ( con 4 isole , ossia una in più del solito) dopo aver inserito 3 cappe :u .
E non regge nemmeno la scusa del mana screw dato che la cappa oltre tutto ha anche la funzione di farci aggirare il mana screw.
boh? %(

Profilo  

MessaggioInviato: dom 27 ott 2013, 19:14 

Salve a tutti, anch'io sto testando il mazzo da un pò.
Vi vorrei chiedere...considerando un reparto counter di main costituito da :

4 FoW
2 Misdirection
4 Spell Pierce

cosa ne pensate di questa configurazione per la side?

SB: 4 Leyline of Sanctity
SB: 2 Wipe Away
SB: 3 Blood Moon
SB: 1 Red Elemental Blast
SB: 1 Pyroblast
SB: 2 Through the Breach
SB: 1 Tormod's Crypt (o gabbia del becchino)
SB: 1 Pyroclasm

Il mio dubbio principale riguarda l'inserimento del secondo piroclasm togliendo la mono cripta/gabbia, anche se così facendo rimarrei troppo scoperto dai mazzi che passano per il cimitero.... :'|

Immagine
 Profilo  

MessaggioInviato: dom 27 ott 2013, 20:36 

Ciao :D
Provo a rispondere io,visto che è quasi un annetto che gioco il deck con continuità:
La side ci può stare,dipende dal meta con cui hai a che fare;la configurazione 4 spell pierce in main con 4 leyline in side è quella giusta,anche se io gioco con 3 pierce e 2 flusterstorm di main,senza leyline, che a me personalmente non piacciono,in quanto se non li trovi subito devi mulligare e per un combo come il nostro non è il massimo; io ho ovviato al problema hand distruption inserendo sensei divining top,che come dice Coma ti permette di tenerti le bombe in cima al mazzo e tirarle quando puoi; per ora ne gioco una,ma sto provando a trovare il posto alla seconda tagliando magari un intuition(anche se un po' scoccia).
Non so quanti miracle e canadian si possono aggirare nelle sale dalle tue parti,visto la mancanza di griglia di difesa e boseju, carte che contro questi mazzi aiutano troppo.
Blood Moon, niente da dire,è la mia carta preferita :* , è una giocata troppo forte contro la maggior parte dei deck in sala, se giocata al momento giusto fa gg da sola.
Per quanto riguarda il cimitero,non so quanti grave based ci siano da te,io ho eliminato gli slot direttamente,provandomela a giocare con le counter che ho e a far passare le mie bombe con boseiju (contro Reanimator)!

Qui di seguito posto la mia side,utile magari a qualche spunto:

SB: 1 Through the Breach
SB: 2 Red Elemental Blast
SB: 3 Pyroclasm
SB: 3 Blood Moon
SB: 2 Echoing Truth
SB: 2 Boseiju, Who Shelters All
SB: 2 Defense Grid

Spero di essere stato utile alla comunità!
Ciao :D
 Profilo  

MessaggioInviato: dom 27 ott 2013, 20:46 

Ciao..ti spiego, sto provando il mazzo in vista del torneo di Dicembre a Viareggio..quindi cercavo di fare una side che fosse il più versatile possibile.
Ho notato che hai inserito addirittura 3 piroclasmi, contro quali archetipi li sidi maggiormente? (a parte elfi) :D
Per quanto riguarda miracle ammetto che forse si è un pò scoperti, anche se il doppio wipe away al posto di 1 echoing (oltre le 2 reb) hanno l'intento di contenerlo....

Immagine
 Profilo  

Scrivi un nuovo argomento Rispondi al messaggio Pagina 3 di 7   [ 101 messaggi ]
Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6, 7  Prossimo