Oggi è dom 19 apr 2026, 16:01

Scrivi un nuovo argomento Rispondi al messaggio Pagina 3 di 65   [ 961 messaggi ]
Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6 ... 65  Prossimo
Autore
Messaggio
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: sab 31 mag 2008, 19:59 

scusami ma voglio vedere la tua lista perchè non capisco...nn giochi gemplam(tutorizzabile/pesca/fà un sacco di danni)ma giochi i fulmini...

sul nero sbagli....io lo usere solo per i gobbi nuovi e per i removal.
il nero di removal ne ha invece TANTI:SMOTHER GHSTLY DEMISE E TERMINATE DA FARE INVIDIA AL BIANCO.

giocare di side i planteau significa che di main giochi mono colore con le fetch....e che mono colore è visto che rischi stifflate randomatiche??

giocare di side le terre significa levarsi un sacco di spazio per altro...al limite fai 2 di main e 2 di side

poi se soffri troppo le slandate giochi fetch e bianco e non giochi invece i porti di rishadan

per il resto sono d'accordo ocn azzoland su tutta la linea.

1 4 leave no trace ci possono stare sono scelte che dipendono molto dal meta in cui ci si trova;è certo però che per le carte non gobbo l'unico motore di pesca è il topdeck quindi la ridondanza può avere un suo perchè!

cià

Immagine
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: sab 31 mag 2008, 20:22 

appunto io dicevo che è meglio giocare monoR e che la side con Plateau toglie slots & co... a me sinceramente non piace...

sulla cosa dei removal sì, hai ragione mi sono sbagliato, un attimo di confusione, ho anche riguardato la lista che avevo assemblato e ho visto che ho di main 4x terminate, errore mio, stavo uscendo per andare al lago e andavo di fretta :->

Su gempalm invece ripeto quello che dicevo prima, non mi piacciono, è vero sono tutorabili ma non mi piacciono comunque, preferisco fulmine, i motivi sono due:

- cc2 contro cc1
- danni alle creature contro danni o all'oppo o alle creature

sinceramente mi piace più fulmine, la vedo più funzionale, l'unico serio problema è quello del fatto che non è tutorizzabile, comunque per i danni alle creature generalmente non ho problemi giocando grappler....
Non mi sono mai trovato veramente bene con gempalm, preferisco fulmine, poi magari sono scelte più personali che altro...

i gobbi nuovi neri non mi entusiasmano invece, gli unici a piacermi sono:
- Frogtosser Banneret
- Knucklebone Witch

ImmagineImmagine
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: sab 31 mag 2008, 21:47 
A Wizard of Earthsea

Bolt? Siamo tornati al medioevo?

Il goblin vince perché TUTTO fa VANTAGGIO CARTE..gempalm al momento si può sostituire con Warren Weirding, ma proprio con bolt no.

Difficilmente uccide goyf [deve esserci SOLO fetch al cimitero], non cantrippa, non puoi tutorarlo, sei costretto a metterlo sotto di ringleader..tutto questo solo in cambio di 3 pizze in faccia?
Ci metto pure "va sotto countertop", anche se vs gobliM la balance si desida, e cmq se con un gempalm riuscivi a sdraiare un goyf stavi vincendo lo stesso.

Per quanto riguarda wasteland: hai 4 lackey 4 vial 4 warchief che ti risolvono il problema, personalmente wasteland è l'ultimo dei problemi se non alcune volte nel mirror, ma lì è questione 80% player 20% culo [screw/ringleader da 4 ecc].

Basta non fetchare a caso poi e si evitano anche questi problemi. Piuttosto mi direte i moon effects di dragon-stompy, ma in quel mu i problemi sono molteplici [e bolt te lo dai cma in fronte vs i suoi x/x].

Imo la configurazione migliore è tricolor:
-verde per grip di side e un paio di hooligan maindeck;
-nero o bianco per o un paio di [card]Wort, Boggart Auntie[/card] e Warren Weirding, o StP + Geddon.

My 2 cents,

Diego

Immagine Immagine
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: sab 31 mag 2008, 22:16 

brafo diego.....mi ero dimenticato dei warren altro spaccacreature sbroccatissimo perchè tutorizzabile!

in piu' wort è veramente spanato con fiala giu'all'inizio del turno riprendi gobbo in mano e lo fiali o lo cali di lackey.

tri color è veramente ignorante il deck!verde nero sopratutto

maindeck cazzobuffo e ti levi dalle palle qualche random deck che gioca equip fastidiosi(jitte e spada rossa/blu)krosan grip di side
il nero poi ti dà wort+warren di main e poi squadra di forbicine perish e extirpate(è troppo forte e molti la mettono)di side.

l'unico deck che puoi soffrire per le waste è magari un landstill ma se giochi cazzo buffo maindeck......
del magus te ne frechi tanto i gobbi li giochi ugale e ci sono sempre i gempalm che lo seccano facile(gempalm può essere solo stifflato e non è poco come vantaggio)

mana:22 lande

4 waste
3 taiga
3 badland
5 montagne
7 fetch miste rosse

gobbi

4 lackey
3/4 mogg fanatico
4 warchief
4 piledriver
3 ringleader
4 matrona
3 gemplam
2 teppisti della via latta
2 siege-gang
1/2 wort

altro

4 aether vial
3 warren weirding

side

3 perish
3/4 krosan
3/4 tormod
3 pyrokinesis

altri metasloths(ago spinale vista la paura delle waste gaea's belssing anti pittore...ecc)

Immagine
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: dom 1 giu 2008, 1:55 

io se dovessi giocare una lista gobbo RGB giocherei qualcosa di molto simile a quella che ha vinto LCL badalone su 89 partecipanti:
http://www.deckcheck.net/deck.php?id=16628

anche se rimango ancora piu affezzionato alla lista goblin RW con Disenchant e leave no trace di side...ma poi li credo dipenda dal meta e da quanto sei bravo a giocare gobbo...io personalmente un tricoor in gobbo farei fatica a gestirlo e poi Porto di rishada mi piace veramente un sacco.

REFERENZE: http://www.tipo1.it/forum/viewtopic.php ... t=azzoland
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: dom 1 giu 2008, 13:03 

anch'io ho testato,anche se poco goblin rgb,ma il warren weirding ècosi forte?
non sarebbe meglio pyrokinesis?oppure [card]nameless inversion[/card]?
Wort, Boggart Auntie invece è forterrima..
se poi vogliamo invece del leave no trace ci sono sempre le vecchie [card]tranquillità[/card] che fanno lo stesso lavoro..anche un po meglio..solo però bisognerebbe aggiungere anche qualcosa x artefatti ma alla fine è la stessa cosa che accadeva con la versione rw
il teppista forse lo giocherei in mono copia da tutorare quando serve,tanto non credo che con 2 lo peschi sempre al momento giusto..

[pdL] ha scritto:
quando una carta La compri aLLe 10:30 di mattina e aLLe 10:30 di sera iL costo si è già ammortizzato e ti ha pure ripagato torneo/benza/cibo/regaLi/extra di soLito ne sa :->
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: dom 1 giu 2008, 18:45 

a me warren piace parecchio perchè può anche esser fatto su un tuo gobbo per avere un permanent in piu' in fase d'attacco potendo così pompare ulteriormente piledriver(per esempio sacco un iutile mogg fanatico o un pedino di siege gang)...è vero è sorcery però non fà guadagnare punti vita all'avversario ed in piu' può esser tutorizzato o girato di ringleader
in piu' non targhetta direttamente una creatura ma il giocatore che può essere un pregio/difetto non indifferente.
certo se uno ci accompagna gempalm+mogg allora diventa un pregio.

namelss è carino ma nn d'à la certezza di seccare una creatura con 3 danni in legacy non ci secchi(purtroppo)goyf(almeno la maggior parte delle volte)

quindi nero...removals e wort+verde per tranquil domain cazzobuffo e krosan come accoppiata mi sembra veramente forte!
certo la version e bianca offre entrambe le cose senza andare ad appesantire troppo il mana(removals anche tutorabili vedi crib swap e spacca incantesimi)e ci si può permettere di giocare i porti(a chi piace)

Immagine
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: dom 1 giu 2008, 20:15 

Nickname Cockatrice: comeback
E' mai stato preso in considerazione l'eventuale inserimento di Mutavault che potrebbe rappresentare:

un goblin 2/2 che si ottiene con one colorless
un bersaglio per i warren
un counter source per piledriver e genpalm

I miei dubbi sono relativi alla sua effettivo efficacia a discapito di un'eventuale indebolimento della mana base del deck che in questa versione RB gestendo due colori soffre le fonti colorless.

Any comment?

Immagine
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun 2 giu 2008, 0:18 

secondo me la vault potrebbe saperne,il problema è che da mana colorless e i primi turni è un po un chiodo dato che difficilmente si userà per attaccare e non da il mana colorato che può servire..io ne giocherei 2 massimo 3 tanto servono dal 4 turno in poi..il problema è che prenderebbero il posto dei rishada(ovviamente nelle versioni 2c dato che non credo si giocherebbe in quelle 3c) e non so se sia più forte dei porti..anzi direi di no..

[pdL] ha scritto:
quando una carta La compri aLLe 10:30 di mattina e aLLe 10:30 di sera iL costo si è già ammortizzato e ti ha pure ripagato torneo/benza/cibo/regaLi/extra di soLito ne sa :->
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio 10 lug 2008, 3:41 

probabilmente l'avrà già proposto qualcuno, ma cosa ne pensate dell'inserimento in side degli [card]esplosivi ingegnerizzati[/card], nelle versioni tricolor di goblin? mi sembra una soluzione estremamente versatile in quanto:

-toglie multiple copie di peste artificiale o ghostly prison
-fa 'one side wrath' verso treshold e altri mazzi a curva bassa (pikula-zoo-rock guy)
-rimuove jitte e altri artefatti fastidiosi
-sega pedine di EtW o di ichorid in tempi utili
-rimuove silver kinght e protetti dal rosso

in sostanza è una risposta all'hate che ci viene messo davanti, oltre a essere una rimozione e a migliorare un minimo il match up vs combo. una chance gliela darei.

Immagine Immagine
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven 11 lug 2008, 13:17 

esplosivi in gobbo mi sembra una cavolata visto che fà piu' male a noi piu' che agli altri.....

a 0 ti secca i pedini di siege-gang
a 1 ti secca i mogg e sopratutto i lackey
a 2 ti secca i PILEDRIVER!!!
a 3 ti secca i WARCHIEF/MATRONE

non penso sia la scelta giusta.....piuttosto ho una mezza idea di provare sin dal main un 2/3 copie di OBLIVION RING(chiaramente nella versione r-w)fighissimi!
pesantucci da giocare ma sono sempre instant e permettono di avere sin dal main una risposta versatile a tutto dalle creature grasse agli incantesimi(umiltà,propaganda,prigione spettrale,moat)per evitare di concedere sin dal game 1....appena ho tempo li voglio testare :-* :-*

Immagine
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven 11 lug 2008, 13:26 

ehm...i ring non sono istant ma incantesimi...
byeeeezzzzz

ImmagineImmagine
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven 11 lug 2008, 14:10 

certo..... :-> :->ho avuto un momento di defaiance(si scrive così??) :-p dovuto ad un momentaneo pensiero di godimento ad avere contemporaneamente spighe e oblivion ring :-* :-> :-*

il piu' forte removals di creature mai stampato+una delle rimozioni+ verstili che ci sono in circolazione :-*

Immagine
 Profilo  

Oggetto del messaggio: goblin
MessaggioInviato: lun 14 lug 2008, 16:33 

Domanda a chi di Goblin se ne intende...

Ora come ora, in un meta dominato da aggrocontrol in generale, che colore è preferibile affiancare al verde per una lista tri-color?...

Perchè se è vero che il verde è imprescindibile per Krosan Grip, non è tanto facile scegliere tra W e B...

Poi, certamente, è questione di gusti, ma ad un'occhiata oggettiva c'è da dire che:
1- Tra le rimozioni possibili il bianco con Spiga rimane il meglio, perchè se è vero che Warren è tutorabile rimane pur sempre una sorcery assolutamente non definitiva.
2- Il nero d'altro canto ci offre tante altre belle carte che possono essere prese in considerazione (zietta, Wort, e soprattutto Squad che è davvero sbroccata) già per il mainDeck.

La scelta, a mio parere, non può neppure essere presa considerando il meta che ci si aspetta di trovare, dato che di Goyf e Stalker in giro ormai se ne trovano a milioni...ma è proprio solo una scelta di gusto?
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun 14 lug 2008, 17:10 

guarda...
io continuo a ritenere che andare otlre i 2 colori sia un suicidio...con 3 colori fare denial ci vuole davvero poco...con due colori di cui uno di slash è decisamente + facile far fronte a denial vario eh...

cmq non è una scelta di gusto quanto di testare le diverse versioni e vedere come ci si trova con esse ;)
io preferisco la rw

ImmagineImmagine
 Profilo  

Scrivi un nuovo argomento Rispondi al messaggio Pagina 3 di 65   [ 961 messaggi ]
Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6 ... 65  Prossimo