Oggi è lun 11 mag 2026, 9:53

Scrivi un nuovo argomento Rispondi al messaggio Pagina 21 di 46   [ 678 messaggi ]
Vai alla pagina Precedente  1 ... 18, 19, 20, 21, 22, 23, 24 ... 46  Prossimo
Autore
Messaggio
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer 18 lug 2012, 23:29 
Legendary Creature

Nickname Cockatrice: spartan117
Commento rapido che domattina presto si parte per Ghent :-D

Lista:

4 mangusta
4 delver
3 tarmogoyf

4 force
4 daze
4 stifle
2 pierce
2 snare

4 fulmine
2 dismember
1 fire/ice

4 branza
4 ponder

6 fetch
4 vulca
4 tropi
4 waste

side

1 reb
1 pyroblast
2 flusterstorm
4 submerge
1 sulfur elemental
1 rough/tumble
1 grudge
1 krosan
2 surgical
1 cage

Il side lo definisco meglio dopo essermi fatto un'idea migliore da quello che riesco a vedere del meta, anche tramite i trials.

Mazzo ipersettato per il mirror, abbiamo soluzioni a goyf in g1 sotto forma di 2 snare e 2 dismember, cosa che le versioni che girano ultimamente non hanno e infatti ci vinco piuttosto agilmente. Snare resta ottima vs thalia e melma, dismember esagerato vs melma goyf e kotr, spesso reso incounterabile da cavern.

Fire/ice si spende meglio in g1 vs qualunque mazzo, al drawback ridotto di 1 misero mana, a volte fa la differenza a volte no, ma vs miracle, combo e griselbrand.deck, ciclarlo fa tutta la differenza del mondo.

Side versatile e potente, ha risposte simili ma specifiche, che si overlappano dove necessario. La lista è una bomba, giocando accorti si perde di rado, MU positivi lungo tutto il fronte, e dove non arriva il deck arrivano il culo e la skill.

MONGOOSE POWER :-D

Immagine

Il Leggendario ha scritto:
LEGGENDARIOOOOOOOOOOOOOOOOO
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio 19 lug 2012, 8:04 

Anche io stavo pensando 2 pierce e 2 snare anche x mirror !!! Pero la side non hai troppi 1 x ????

Referenze:mawmaw,gatsu83,michelelaspezia,
riccardoxb,partizan,t4v, power9man,Labirinto, Lunarclaw,BESTMANU,Konqueror,giordanofightclub,Sion,Marquez.
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio 19 lug 2012, 9:29 

Spartan inizio facendoti un grande in bocca al lupo per Ghent.
Parlando della lista vorrei chiedere qualche chiarimento.
1) discorso fetch, non pensi che giocandone "solo" 6 ci sia il rischio di vedere troppo spesso 2 dual uguali senza poter sfetchare per l'altro colore?
2) Contro maverick come ti sei trovato giocando senza forked bolt? Mi spiego meglio. Contro il suddetto mazzo, per riuscire ad effettuare con efficacia il nostro piano denial, ho trovato quasi sempre forked bolt fondamentale. Toglie molto spesso due pezzi di cui uno sicuramente è una fonte di mana( gerarca, driade o bop), ci costa solo un mana, quindi anche con thalia giu non è difficile da giocare, e toglie madre di primo( se parte l'oppo), cosa che tu compensi giocando dismember.
3) qui parlo della side: Noto l'assenza degli aghi, il motivo è che prevedi un meta senza molti countertop o perchè non li hai trovati ottimali?
I flusterstorm sono fantastici, li ho provati e promossi alle ISS di Rimini, e mi è piaciuto di side anche esplosivo, è molto duttile e sidabile contro molti mazzi e contro uw miracle è l'unica carta che togli tutti quegli angelacci che l'oppo che ci caga!!!!
Un saluto "agile"
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio 19 lug 2012, 15:21 

Flusterstorm di main ??? A che pro ??? X me la side con troppi 1x non mi piace.... Nel post precedente ce la mia lista x ghent ma sono solo indeciso se inserire dismember di main

Referenze:mawmaw,gatsu83,michelelaspezia,
riccardoxb,partizan,t4v, power9man,Labirinto, Lunarclaw,BESTMANU,Konqueror,giordanofightclub,Sion,Marquez.
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio 19 lug 2012, 16:39 

Dei flusterstorm di main non ho mai parlato, io parlavo dei flusterstorm di side.
Il discorso dei troppi 1x che fai tu non ha molto senso, perchè se metti diversi 1x complementari tra loro è come se fossero dei 3 o 4x.
Piccolo esempio dalla side di spartan, lui contro mazzi che abusano del cimitero inserisce le 2 surgical e la gabbia. Le prime due sono riutilizzabili contro i vari combo e la seconda contro nic fit. Inserendo solo il 3x di uno sei molto meno flessibile.
O anche il mono elementale sulfureo e il mono rough/tumble, ambedue li sidi contro maverick, ma il primo lo ricicli anche contro esper con lingering soul, e il secondo contro elfi o goblin.
Detto questo, sia chiaro, non sono nessuno e non ho la presunzione di dare lezioni, lo dico solo per condividere il mio pensiero, giocando il mazzo da quasi un anno ed essendomi tolto anche qualche soddisfazione.
Un saluto
Giorgio
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio 19 lug 2012, 20:44 
Organizer

Nickname Cockatrice: Fains2Fains
Però se giochi, seguendo il tuo esempio, contro esper blade hai un solo sulfur e rough telo cacci, mentre contro nic fit ti trovi la mono grafdiggered i surgical praticamente useless... Mmm sinceramente non amo molto questa side monox le carte vanno viste e ok mille cantrip ma non ci si può affidare troppo solo alla fortuna... Per quanto riguarda l'altra side di alexius85 fossi in te penserei a due krosan e 0 ancient grudge visto che dovremmo trovarci a spaccare balance e kappe moleste, e poi li possiamo riciclare contro altri artefatti molesti non ci sono piu affinity con millemila artefatti o painter chesso. Poi gli aghi vi dispiacciono cosi tanto? Perplesso da queste liste, quoto il quarto ghoyf ma preferirei se proprio vuoi giocare la 19esima landa 3 pierce e 4 daze, non viceversa. :-p

Immagine
La classe non è Acqua ..è Faina.
#ATUTTACOMEPOGHI
#VERYNICEEEE
#TOGOAMMODO

EBTLucca: https://www.facebook.com/EBTLucca/
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio 19 lug 2012, 22:58 
Legendary Creature

Alexius85: Evitiamo post monoriga in avanzato.

Immagine
Jiaozy ha scritto:
In perfetto stile Durward crei un mazzo, lo posti e finisce nella prima T8 utile. Incredibile.

Pagina ufficiale FB T1.5T info, foto, tappe e risultati!
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio 19 lug 2012, 23:19 

Fains2Fains ha scritto:
Però se giochi, seguendo il tuo esempio, contro esper blade hai un solo sulfur e rough telo cacci, mentre contro nic fit ti trovi la mono grafdiggered i surgical praticamente useless... Mmm sinceramente non amo molto questa side monox le carte vanno viste e ok mille cantrip ma non ci si può affidare troppo solo alla fortuna...
Ma infatti NON sidi dentro delle monocarte fini a se stesse, sidi dentro 3-4 carte che, anche se in 1x, hanno tutte la loro funziona nei vai MU.

Esempio, contro Nic Fit ovviamente non siderai Surgical ma MAGARI qualche Submerge?

Contro Esper sidi almeno 2, forse 3.
Sicuramente non sidi Rough/Tumble ma MAGARI sidi Grudge, Sulfur e forse Gabbia?

Contro Maverick entreranno Submerge, Gabbia, Sulfur e forse il Grudge.

Una SB del genere per questo mazzo è una manna visto che andare a togliere troppe carte per sidare dei 3 o 4x spesso altera l'equilibrio della strategia, mentre magari quelle 2-3 carte subottimali le hai, dove puoi inserire anche tre diversi 1x ed avere risposte flessibili.
Soprattutto perchè il meta è estremamente vario e devi avere risposte che si adattino ad un po' tutto.

Giocare 1 Sulfur, 1 R/T ed 1 Cage è utile perchè mentre tutti e 3 tornano utili contro Maverick, ce ne sono 2 che ricicli contro Esper, 2 contro Elves, 1 contro Nic Fit e Storm Combo mentre lo stesso non si potrebbe dire giocando 3x di una sola di quelle carte.
Vedere, per dire, doppia Gabbia contro Elves, non è incisivo come vedere Gabbia + R/T, stesso discorso contro Esper dove vedere doppia Gabbia non è incisivo come Gabbia + Sulfur.

Niko Leporati
Consigliere dell'Associazione Ludica/Culturale "La Contea"
L1 Judge
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven 20 lug 2012, 2:02 
Organizer

Nickname Cockatrice: Fains2Fains
Io penso siano scelte perche se ad esempio ho gia gli spiritelli che mi volano davanti e vedo la gabbia che poteva essere il secondo sulfur bestemmio come una scimmia e penso wow forte adesso... Mah poi sono ti ripeto idee, io preferisco avere i miei 2x scelti accuratamente naturalmente, di quello che mi serve che aumentare quella che tu chiami versatilità che io però vedo come casualità di sbuciare la carta giusta al momento giusto, mi sembra un tentativo di farci entrare tutto ma che tutto non ci sta e non ci può stare, meglio fare secondo me delle scelte basate su meta preferenze e supposizioni di cosa può essere piu fastidioso, ti ripeto MIO PENSIERO. Cmq MAGARI puoi evitare questi.magari che non sono cosi simpatici :-) thx

Immagine
La classe non è Acqua ..è Faina.
#ATUTTACOMEPOGHI
#VERYNICEEEE
#TOGOAMMODO

EBTLucca: https://www.facebook.com/EBTLucca/
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven 20 lug 2012, 23:12 
Legendary Creature

Oggi partecipato a gptrial: 5 turni eliminazione diretta.
Isi 5-0 e porto a casa i 3 byes con side sopra descritto (però per questioni di meta -1 rough/tumble +1 Sulfur elemental) che come promesso è stato spanato, e non cambierei nulla.

Nell'ordine:

2-0 reanimator
2-0 bant/maverick
2-1 uwgr punishing/zenith/brain/pierce/kotr/jace/spiga
2-0 UW miracle countertop
2-0 ant ubr

Si spera di fare day2 ma i byes menano una sfiga immane :-(
Cmq qui a ghent una valanga di canadian, per chi legge solo ora: settatevi per il mirror o sarà un inferno. E giocate stifle, scour è carino (l'ho testato) ma non vi salva da waste.

Immagine

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: sab 21 lug 2012, 15:02 

Spartan ke dire...hai postato la lista e mi sono stupito sul fatto ke 74 carte su 75 sono le medesime,poi l'unica carta differente me la switchi x questioni di meta... :-> :->
Purtroppo il mio lavoro mi tiene lontano da questi eventi,anche se darei un rene x testare su vasta scala dai Tier ai 4Fun...Deve essere davvero una bella esperienza,poi confrontarsi con i migliori,stimola e parecchio...
In Bocca alla Mangusta Spartan,e a tutti gli Italiani pronti a mettere il Tricolore nella Top...
Canadian Regna!!! :-D
Ciauxxx

Immagine

Immagine
"Che Dio ce la mandi bona,e possibilmente,senza mutande"
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar 24 lug 2012, 13:53 
Legendary Creature

Volevo fare un breve report, ma siccome sono ancora mezzo morto, posto quello che ho scritto su thesource, sperando poi di fare un report come si deve coi controfiocchi per celebrare l'evento e ricordare le millemila gag della best trasferta ever!

Ecco a voi:

spartan117 su thesource ha scritto:
Finally home!
Man, GP Ghent was awesome, from every point of view (except for the rainy weather maybe...). I'll make a brief report of my first GP, playing (of course) the deck I've been playing for the last 4 years, my beloved canadian threshold!

On friday I took my chances with a gpt, going 5-0 and being awarded 3byes-rounds for the day to come.
(you can also find my decklist on the mothership, it's the 2nd from the gpt winner decklists)
http://www.wizards.com/magic/magazin...gpgnt12/day1#1

2-0 reanimator
2-0 bant/maverick
2-1 ugwr punishing/zenith (same list played by Niklas Kronberger)
2-0 UW miracles countertop
2-0 ANT ubr

On day1 things are getting serious, 1345 players are ready to play the best legacy possible, and I'm quite nervous because of how difficult it will be to make it to day2.

T1-3 byes
T4 0-2 43lands (played by a friend of mine, couldn't just believe how unlucky I was)
T5 2-0 reanimator
T6 2-1 merfolk (being played by Andre Mueller, maybe you've heard of him)
T7 2-0 uw stoneblade
T8 2-1 canadian threshold (won game 3 otp after a mulligan on 5, with him keeping his 7)
T9 2-0 reanimator

So I ended up performing quite well in day1, going 8-1 and losing only an awful MU.
I was quite excited because things were looking good for me, maybe too much...

Day2

T10 1-2 show&tell (game3 he made 4 mana on turn 2, played a daze-proof show, protected by fow for griselbrand....)
T11 0-2 death&taxes (ended up in 12th place, probably no one was expecting that deck on day2)
T12 0-2 maverick (I tried to trick him several times but he just had everything)
T13 2-0 reanimator
T14 2-0 canadian threshold (ended up in 23rd place, in my opinion his line of play and boarding techniques against the mirror were totally wrong)
T15 1-2 against a deck I just can't believe I could lost to (you'll never know what it was )
T16 2-1 omniscience (played by former PT champ Simon Gortzen)

3-4 on day2, for a grand total of 11-5 (minus the first 3 rounds, plus going 5-0 on friday), ending up in 75th place, just out of money unfortunately.

Man, I had so much fun I couldn't stop laughing and smiling, the best weekend ever for sure. Also, 2 of my travelmates made it to the top8 (marcotti and milillo), couldn't really ask more than this.

If you have any questions, feel free to PM me or just reply to the thread

Immagine

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio 23 ago 2012, 3:06 
Legendary Creature

Ho cancellato gli ultimi 2 commenti monoriga ed OT.

A parte questo ne approfitto per scrivere 2 commenti sulla versione che sto provando: http://www.thecouncil.es/tcdecks/deck.p ... deck=64678.

Che dire da estimatore della versione classica (4 Stifle e doppio Snare per interderci) sto facendo un pò di test con questa.

Quel che penso è che attualmente l'apporto di Lavamancer fra main e sb è un'ottima cosa anche solo per gestire al meglio il MU vs Merfolk che altriemnti sopratutto otd è piuttosto difficile. Oltre a questo si gestisce ancora meglio Blade ed anche contro Maverick si risolvono vari problemini visto che fare Knight fuori da Fulmine e Mancer non è proprio isi. Si può andare di danni diretti se siam partiti forte con Delver e finire l'oppo se ci si oppongono muri invalicabili, vs Elfs e tribal vari è una giocata devastante e vs i vari combo rimane la solita giocata brutta come lo è del resto Mongoose.

In aggiunta sto provando un bel 3x di Thought Scour che non avevo mai provato fino ad'ora ma sia nell'ottica grave, gestione miracoli e cose fighe con Submerge post side mi stanno piacendo davvero un sacco.

Di bello poi compaiono i 3 Hidden Gibbons di sb :-* che non vedevo giocare in eternal dai tempi in cui li giocavo in T1 secoli fà in Zoo Rg.

Immagine
Jiaozy ha scritto:
In perfetto stile Durward crei un mazzo, lo posti e finisce nella prima T8 utile. Incredibile.

Pagina ufficiale FB T1.5T info, foto, tappe e risultati!
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio 23 ago 2012, 5:59 

ATTUALMENTE BANNATO
Indubbiamente forte Thought Scour, e meglio di Portent che e' un po' una morchiaccia...pero' giocare Canadian senza Stifle e Spell Pierce mi fa veramente strano, credo Stifle rimanga una delle carte piu' forti del mazzo sia per il supporto alla strategia di denial, sia per i target che ha (innescata di miracle, Stoneforge, Snapcaster e Vendilion, resettoni ad abilita' attivata come E.E. e Pernice, abilita' moleste di PW come ultimate di Jace o sacrificio di Liliana, attivata di Sneak Attack e potremmo proseguire per altri 10 minuti senza scordare SI PITCHA SU FOW).

Grim Lavamancer non so perche' si e' giocato sporadicamente ma e' veramente forte: e' forte contro aggro ed e' ottimo contro controllo. Quando gioco contro Canadian (usualmente usando controllo UWx) si arriva sempre a situazioni in cui riesce a buttarmi giu' tra i 5 e i 7 punti vita e poi riesco ad entrare in controllo o ad arginare gli attacchi con metodi astuti (ensanring Bridge o Moat o un bel Batterskull :-D) che il signor Lavamanzo evaderebbe.

A me mangusta continua a far cagare. Mangusta sta a Delver come Orso Mannaro stava a Goyf: belle tradizioni del blocco Odissea che se ne potrebbero andare anche affanculo.

Una volta si montavano i mazzi con E.E. di main fisso per abbattere Mangusta, ora Mangusta la elimini con creature overpowered, con Terminus, con abilita' di sacrificio...inzomma, il suo Shroud non mi sembra piu' forte come un tempo, contando che la filosofia di Canadian e' da sempre quella di controllare, proporre minaccia e poi controllare controllare e controllare.

Senza Pierce e Stifle con solo Fow e Daze non so come si pretenda di aggirare Terminus e altri miracoli peggiori...sostanzialmente, devi avere FOW e sperare che l'oppo, che normalmente in UW miracle gioca 4 Fow e 3 Pierce, non abbia una protezione per il suo Terminus.

Va bene che non si puo' giocare con 8 creature e che l'ideale e' 12-14, ma a quel punto (contando anche la curva di Canadian), volendo giocare Lavamante, Mangusta mi diventa anche poco sinergica e preferirei giocare Scavenging Ooze. Tipo:

4 Delver of Secrets
3 Grim Lavamancer
4 Tarmogoyf
2 Scavenging Ooze

4 Force of Will
4 Brainstorm
4 Daze
4 Lightning Bolt
3 Spell Pierce
4 Stifle
2 Forked Bolt
4 Ponder

3 Tropical Island
3 Volcanic Island
4 Misty Rainforest
4 Scalding Tarn
4 Wasteland

non mi sembra un'eresia.

@MacGyver: arare izi di Gibboni e' il nuovo imperativo. Voglio il banner "Adept of the Gibbons" anche io!

@Horsy: ti ho purgato ancora. :-D

Immagine Immagine
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio 23 ago 2012, 8:13 

Dico qualcosina anche io,visto che sono mesi e mesi che gioco questo mazzo e da un po' di giorni sto facendo testing selvaggio contro i tier del formato in previsione dell'Ovino (35/40 partite al giorno,una faticaccia).

Proprio ieri sera ho visto un video di SCG che mostrava una partita tipo feature match tra Todd Anderson (Maverick classico senza tech particolari) e BBD (RUG delver,la versione linkata da McGyver): ho sempre giocato Canadian con Stifle,quindi versione classica,e volevo farmi un'idea del gameplan di RUG. (http://www.starcitygames.com/magic/lega ... elver.html)
Ebbene,date un'occhiata anche voi: a me non sono piaciute affatto le partite che han fatto dalla parte di RUG. Sti Thought Scour mi son sembrati delle morchie infinite,senza stifle non si possono tenere mani monolanda e X cantrip,non si puó sfruttare un'arma molto molto forte contro tutti i mazzi tricolor del formato (e sono tanti,per dire anche Landstill UWx -mi riferisco alla lista di Milillo- soffre il denial mirato) in mirror ThScour fa abbastanza vomitare a spruzzo rispetto a stifle,e comunque è una spell che ha innumerevoli target come già elencato da Morgothian: non ho dubbi che sia una tech forte per andare spesso in soglia,per ciclare una cartina,come arma in più contro i miracoli (ma è davvero efficace solo sullo scambio di cappa in eot alla fine, o dopo una branza, altrimenti devi andare alla cieca e che schifo),per cibare i lavamanti,per risolvere spesso situazioni spinose come brainstorm senza fetch... Ma imho il gioco non vale la candela. Pare che oltreoceano entrambe le versioni facciano risultato: sono comunque mazzi molto diversi con pro e contro differenti,ma per il meta italiano vorrei sempre avere Stifle su ThScour.

I Lavamanti mi piacciono non poco: tuttavia non riuscirei mai a privarmi di Mangusta giocando gli Stifle,sopratutto perchè i due modi per toglierla (Miracle ed Esplosivi) vanno sotto quest'ultimo. Inoltre terra-mangusta l'ho trovata una partenza fortissima contro EsperBlade e UW: provare per credere. Ed è inutile dire che in mirror il MVP è proprio lei,e lei è la spell da fowware almeno preside. Se vedo i ThScour quantomeno testabili,non riuscirei mai a staccarmi da Mangusta,tanto più che ultimamente sto giocando 4 Mongoose e 3 Tarmo con 4 counter cc1 md (nello specifico 2 pierce e 2 snare,e mi soddisfa non poco questa configurazione,ma per esigenze di meta si puó fare bene lo switch). Tuttavia i manzi sarebbero LA spell contro Tonni: testando questo MU,e concludendo preside con uno spaventoso 0-6 (l'obiettivo era fare dieci partite,ma mi sono sconfortato prima) sicuramente se ce ne aspettiamo un po' dobbiamo giocarne un paio almeno MD,ma togliendo cosa?
Adesso tonni gioca infiniti lord, e se non sono lord sono creature incredibilmente fastidiose come il Cursecatcher: terra cursecatcher cu fa strabuzzare gli occhi quasi quanto terra fiala... E obv la fiala è la cosa peggiore che possiamo trovarci a fronteggiare. Postside le cose migliorano ma rimane sempre il peggior mu di canadian dopo Aggroloam...

My2cents

Immagine
[17/02/13 - M2K13 #2 - Torino] 100+ preiscritti! 1,2K di PREMI!
Magic Lair - Eventi,Tornei,Informazioni tutto in un solo gruppo!!

Cerco una Misty Rainforest in Japanese NM
 Profilo  

Scrivi un nuovo argomento Rispondi al messaggio Pagina 21 di 46   [ 678 messaggi ]
Vai alla pagina Precedente  1 ... 18, 19, 20, 21, 22, 23, 24 ... 46  Prossimo