Ciao a tutti.
Ultimamente sto provando questa lista di Vial Goblins monored molto spinta:
4 lacche goblin
4 warren instigator
4 pildedriver
4 warchief
4 matron
4 ringleader
3 chieftain
1 kiki jiki
1 siege gang
3 genpalm (+1 in side)
2 stingscourger ( +2 in side)
4 fiala eterea
14 montagna
4 mutavault
4 wasteland
Come potete vedere e' una lista abbastanza improntata sulla velocita', propone i soliti drop a 1 "scorretti" (fiala e lacche') piu' 4 warren instigator...
Da quello che ho potuto vedere io, anche ieri nel torneino che ho giocato, e' che l' avversario troppo spesso lo sottovalutava.
Non so perche' tutto questo hate/disinteresse/snobismo contro questa carta che a me e' sembrata del tutto rispettabile fin dai primi spoiler di zendikar.
Molte partite le ho vinte grazie a lui, e riassumendo queste sono le situazioni che ho verificato piu' volte:
- instigator di secondo obbliga l avversario a fare una removal poiche' spesso affidarsi ad un singolo bloccante e' rischioso (stingscourger in agguato).
-instigator di terzo,quarto e a seguire, DEVE sempre essere bloccato/rimosso fintanto che ho qualche carta in mano.
-in generale per l oppo tapparsi out con istigator a terra nei primi 3/4 turni era estremamente pericoloso.
-instigator a partita avanzata fa ben poco direte, ma questo secondo me non e' vero, ci sono 3x chieftain e si rivela sempre un ottimo drop a 2 con capacita' di fare 4 danni.
Instigator non bloccato, se in mano ho 1 matrona o 1 ringleader e' game e su questo penso siamo tutti daccordo

no?:D
Tutto questo per dire che se una mia carta obbliga l avversario a giocarci intorno e a prendere contromisure drastiche, per me ha fatto cio' che doveva! Ha fatto il suo lavoro

!
Ovviamente tutto cio' e' frutto della mia piccola esperienza, continuero' nei test e vi diro', ma per il momento non mi sono dispiaciuti affatto.