Oggi è lun 7 set 2026, 0:53

Scrivi un nuovo argomento Rispondi al messaggio Pagina 21 di 65   [ 961 messaggi ]
Vai alla pagina Precedente  1 ... 18, 19, 20, 21, 22, 23, 24 ... 65  Prossimo
Autore
Messaggio
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun 30 nov 2009, 20:11 

G3MoN. ha scritto:
Chiudo chiedendo il perchè giocate le [card]Warren Weirding[/card]. Non dico che facciano schifo, anzi! Però mi motivate il perchè metterli in lista?
Grazie mille per il favore.

Sono tutorabili,sono una buona risorsa vs progenitus,e possiamo tirarlo pure targettando noi stessi,per cagare due pedde rapide per pompare piledriver...

Immagine
[17/02/13 - M2K13 #2 - Torino] 100+ preiscritti! 1,2K di PREMI!
Magic Lair - Eventi,Tornei,Informazioni tutto in un solo gruppo!!

Cerco una Misty Rainforest in Japanese NM
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun 30 nov 2009, 20:24 

Inoltre se li giri di ringleader rimangono in mano, anzichè finire in fondo come le spighe... In che teoricamente può essere interessante, dato che sempre TEORICAMENTE tra quelle e ciclini si riesce a levare il grosso dei problemi dal board.

I contro? In mirror fanno veramente pena, sono sorcery, vanno sotto counter che è un piacere e una volta nel cesso danno un bel +2/+2 a tarmo.

Insomma, non sono una carta facile e "per tutte le stagioni" come spiga, anche se hanno dei discreti pro... Specialmente in early game. Personalmente io in gobbo RB ne utilizzavo solo una o due copie tutorabili come tool per levare le cose intarghettabili, e poi usavo terminate come removal principale (che non è spiga e siamo daccordo, ma è una carta decisamente meno mestruata :-x)

In ogni caso IMHO un alto numero di weirdings chiama necessariamente con sè anche un alto numero di ciclini (e magari il crafter) per supportarli.

Immagine Immagine

Ultima modifica di +Yojimbo+ il mar 1 dic 2009, 0:20, modificato 1 volta in totale.
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun 30 nov 2009, 20:34 

+Yojimbo+ ha scritto:
[...]Personalmente io in gobbo RB[...]

Ma giochi 4 dual + 3o4 Fetch? si potrebbero usare anke le [card]Zietta Pazza[/card] e [card]Fermenta, Zietta Boggart[/card] in tal caso...
Cosa ne pensate?

Twitter
YouTube

JamesTheSmoker_GDS ha scritto:
Quando perdi da tritoni vuol dire che dio ti odia.
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar 1 dic 2009, 0:43 

La Mad Auntie al massimo potrebbe prendere il posto di un lord in sideboard, ma mi pare proprio che al momento i chieftain nuovi siano migliori... Rapidità è superiore.
Fermenta io la usavo in 1x di main: è difficile che resti molto in campo, ma se ha il tempo di fare un paio di giri fa i miracoli: tra le altre cose è decisamente sinergica con i ciclini e i warren weirdings.

Per la mana base io usavo (si parla di fino a un mese fa) 7 fetch (4 pantani, 3 colline) 2 badlands, 2 taighe (avevo un mini splash di verde in side per krosan) e la palude base, più 4 waste e il resto montagne... ma li si tratta di scelte, non giocando i porti di rishada avevo solo 4 terre incolori quindi la basica off color ci poteva stare... Oggi come oggi, con il meta un pò differente e in generale più veloce, non so se giocherei ancora cosi... probabilmente vorrei dentro di nuovo i rishada per rallentare l'oppo, il che vuol dire aumentare le duals e levare la palude... E probabilmente rinunciare a un colore, per non perdere troppo in stabilità della mana base... 3-4 fetch in ogni caso IMHO mi sembrano poche, specie se giochi lo splash di nero: posso capire la versione col bianco che splasha solo per il 4x di spiga, ma col nero le opzioni (e quindi la richiesta di mana off color) sono maggiori, tra weirdings, fermenta, forbicine ed eventualmente terminate, si arriva facilmente a 6-7 carte nere di main, senza contare le possibili opzioni di side... Il secondo colore rischi di volerlo vedere più spesso e in maggiori quantità che nelle altre versioni.

Sono considerazioni puramente personali comunque, come ho già detto è per lo meno un mesetto che non tocco goblin, per cui prendile con le pinze...

Immagine Immagine
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar 1 dic 2009, 9:32 

Cita:
Sono tutorabili,sono una buona risorsa vs progenitus,e possiamo tirarlo pure targettando noi stessi,per cagare due pedde rapide per pompare piledriver...

E oltretutto è sinergico co warchief, quindi possiamo tirarlo anche con 1 solo mana nero ;-)

Cita:
Ma giochi 4 dual + 3o4 Fetch? si potrebbero usare anke le Zietta Pazza e Fermenta, Zietta Boggart in tal caso...

Se si gioca RB, 4 dual + 6\7 fetch sono d'obbligo (così come anche 6 denial tra cui assolutamente i Porti di Rishada visto che ci permettono di darci un grosso vantaggio sull'avversario).

Per la zietta, secondo me, sono scelte personali di tattica anche se però avere molte creature che scendono con il nero, implica l'aggiunta di una palude base nelle terre (e questa non è una bella cosa visto che se la si vede in prima mano insieme ad una denial, si rischia di bestemmiare come un accidente XD)

Massimo Bombarda
Visitate l'associazione Ludica\Culturale: La Contea
Sito web: PAGINA UFFICIALE FACEBOOK
GRUPPO DI FACEBOOK DEDICATO AI NOSTRI TORNEI E ALLA NOSTRA LEGA 2013\2014
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar 1 dic 2009, 13:17 

ATTUALMENTE BANNATO
soprattutto la removal nera :-D torna in mano con [card]Wort, Boggart Auntie[/card]

Immagine
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar 1 dic 2009, 13:58 

Quotando verbalmente e valutando i 3 post precedenti da voi scritti, direi che è meglio NON farlo diventare troppo dipendente dal nero.
Il nero ci serve solo come splash per il removal e per calare i bestioni 5/3 "pulisci-oppo-deck" ovvero POD

Twitter
YouTube

JamesTheSmoker_GDS ha scritto:
Quando perdi da tritoni vuol dire che dio ti odia.
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar 1 dic 2009, 14:01 

ATTUALMENTE BANNATO
G3MoN. ha scritto:
Quotando verbalmente e valutando i 3 post precedenti da voi scritti, direi che è meglio NON farlo diventare troppo dipendente dal nero.
Il nero ci serve solo come splash per il removal e per calare i bestioni 5/3 "pulisci-oppo-deck" ovvero POD

il nero serve solo per 3 cose
la removal
le forbicine
e la wort...che fidati è sgrava...se l'oppo non ha removal son cazzi...e in late è un ottima carta..

tra cui forbicine e wort in 1x

Immagine
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar 1 dic 2009, 14:13 

Forbicine io l'ho testata anche in 2-3x di main... Specie ora, che si tende a giocare skirk prospector al posto di fanatico, è molto forte, nonchè una delle poche cose che se proposta in tempi rapidi (2°, massimo 3° turno) fa davvero fare gg contro combo. Son scelte di meta, se dalle tue parti girano molti aggro si può pensare di metterne solo una o anche nessuna di main (di side almeno 2 slot ce li dedicherei, se non 3) in favore di chieftain o altro, mentre se il meta è un pò più variegato e sono piuttosto popolari deck come AnT, Ichoride, Enchantress e/o Landstill e Dreadstill, anche un 2x di forbici di main non sono una scelta sbagliata IMHO.

Immagine Immagine
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer 9 dic 2009, 18:26 

Ciao a tutti.
Ultimamente sto provando questa lista di Vial Goblins monored molto spinta:

4 lacche goblin
4 warren instigator
4 pildedriver
4 warchief
4 matron
4 ringleader
3 chieftain
1 kiki jiki
1 siege gang
3 genpalm (+1 in side)
2 stingscourger ( +2 in side)
4 fiala eterea
14 montagna
4 mutavault
4 wasteland

Come potete vedere e' una lista abbastanza improntata sulla velocita', propone i soliti drop a 1 "scorretti" (fiala e lacche') piu' 4 warren instigator...

Da quello che ho potuto vedere io, anche ieri nel torneino che ho giocato, e' che l' avversario troppo spesso lo sottovalutava.
Non so perche' tutto questo hate/disinteresse/snobismo contro questa carta che a me e' sembrata del tutto rispettabile fin dai primi spoiler di zendikar.
Molte partite le ho vinte grazie a lui, e riassumendo queste sono le situazioni che ho verificato piu' volte:

- instigator di secondo obbliga l avversario a fare una removal poiche' spesso affidarsi ad un singolo bloccante e' rischioso (stingscourger in agguato).
-instigator di terzo,quarto e a seguire, DEVE sempre essere bloccato/rimosso fintanto che ho qualche carta in mano.
-in generale per l oppo tapparsi out con istigator a terra nei primi 3/4 turni era estremamente pericoloso.
-instigator a partita avanzata fa ben poco direte, ma questo secondo me non e' vero, ci sono 3x chieftain e si rivela sempre un ottimo drop a 2 con capacita' di fare 4 danni.

Instigator non bloccato, se in mano ho 1 matrona o 1 ringleader e' game e su questo penso siamo tutti daccordo :D no?:D

Tutto questo per dire che se una mia carta obbliga l avversario a giocarci intorno e a prendere contromisure drastiche, per me ha fatto cio' che doveva! Ha fatto il suo lavoro ^_^!

Ovviamente tutto cio' e' frutto della mia piccola esperienza, continuero' nei test e vi diro', ma per il momento non mi sono dispiaciuti affatto.
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven 29 gen 2010, 19:53 

Ultimamente ho messo il legacy un po' da parte, volevo sapere se qualcuno ha giocato goblin di recente a qualche torneo, e se il meta non è oramai troppo sfavorevole.

Io sono sempre orientato alla versione RG, anche se forse ora bisognerebbe puntare sul nero per le progenitus fastidiose, e ovviamente per migliorare un po il MU verso combo (forbicine...).

Immagine

Brufolo: www.scoprolo.it
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven 29 gen 2010, 20:46 

Non è meta per gobbi...almeno dalle mie parti.
Troooooppi zoo,non si riesce ad arginarli :(
Se non esce qualcos'altro di carino nelle prossime espansioni,e se il meta diventerà sempre più pieno di aggro spinti,non c'è verso: goblin sarà sempre meno competitivo.
Poi non sarà mai un Tier2,un avversario avrà sempre paura di terra-lacchè,ma ora non credo sia la scelta giusta da prtare in torneo :-(

Immagine
[17/02/13 - M2K13 #2 - Torino] 100+ preiscritti! 1,2K di PREMI!
Magic Lair - Eventi,Tornei,Informazioni tutto in un solo gruppo!!

Cerco una Misty Rainforest in Japanese NM
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven 29 gen 2010, 21:51 

guarda, al cittadino a bologna su circa 57 partecipanti domenica scorsa mi sembra che un gobbo sia andato in top8, e se non in top8 lì vicino. appena ho l'occasione di andare ad un torneo decente lo porto sicuramente, può fare sempre risultato a mio parere. 8-*
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven 29 gen 2010, 21:54 

instigator è una bella cartina in effetti, io l'ho avuto contro e giocato, ed efftivamente và a mettere un pò di sale sulla coda all'avversario, certo certo è un pò sub ottimale, infatti ne giocherei 1/2 nel mazzo

jegger mi ha detto di togliere il banner e ivanoe insiste a dire che sono il più quotato
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven 29 gen 2010, 22:32 

Ok, vi ringrazio, come sospettavo sono tempi duri, pensavo di andare a firenze per il torneone di Marzo e quasi sicuramente porterò comunque gobbo... per motivi affettivi, speravo solo in un qualche incitamento...

@tacchino volante
Per il discorso warren non so che dire, farci un mazzo attorno secondo me potrebbe portare a qualcosa di buono (+4 mox +4 scimmie) per poterlo fare di primo, guadagneremmo esplosività a scapito della stabilità, che forse in questo meta potrebbe ottenere una risposta positiva.
[alzerei forse anche un po' i costi visto anche l aiuto delle mox; + gli 8 lakkè]
Se decidessi davvero di testarlo vi posterò una lista per poterne discutere.

Inserirlo nelle liste "classiche" mi sembra di sprecare da 1 a 4 slot, che mi diventerebbero pescate morte per il mid late game...

Poi se qualcuni ha testato un po' sarei curioso di sapere le impressioni.

Immagine

Brufolo: www.scoprolo.it
 Profilo  

Scrivi un nuovo argomento Rispondi al messaggio Pagina 21 di 65   [ 961 messaggi ]
Vai alla pagina Precedente  1 ... 18, 19, 20, 21, 22, 23, 24 ... 65  Prossimo