Oggi è sab 11 lug 2026, 3:14

Scrivi un nuovo argomento Rispondi al messaggio Pagina 22 di 44   [ 647 messaggi ]
Vai alla pagina Precedente  1 ... 19, 20, 21, 22, 23, 24, 25 ... 44  Prossimo
Autore
Messaggio
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven 25 mag 2012, 15:48 

a distanza di una settimana faccio un breve report del trial di annecy (450 persone 10 turni senza top 8) dove ho chiuso 7 3 perdendo dal vincitore del side avent legacy del gp torino, da davide marcotti e da uno show and tell, il risultato in se non è nulla di che,ma ho deciso di scrivere questo mini-report visti i solleciti di molti giocatori nel topic del live coverage del main event ad una maggiore condivisione di idee ed esperienze.

ecco la lista

1 ad nauseam
1 past in flames
1 tendrils of agony
4 infernal tutor
2 burning wish
4 brainstorm
4 preordain
2 ponder
4 gitaxian probe
3 cabal therapy
2 thoughtseize
2 duress
4 dark ritual
4 cabal ritual
4 lion's eye diamond
4 lotus petal
4 polluted delta
2 flooded strand
1 misty rainforest
1 scalding tarn
2 underground sea
2 volcanic island
1 island
1 swamp

SIDEBOARD

3 dark confidant
1 empty the warrens
1 tendrils of agony
1 virtue's ruin
1 ecoing truth
2 chain of vapor
3 disfigure
1 duress
2 extirpate

Come potete vedere in side ci sono solo 4 plausibili target x BW ovvero duress, virtue's ruin , tendrils ed etw, la scelta di non giocare pif in side viene dal fatto che punto primo nn ho il secondo pif :-D , e punto secondo se si fa burning x pif e nn si ha tutore in mano non si è fatto quasi nulla... (salvo casi limite con kilotoni di bana blu in pul e un bel po di manipolazioni nel cimitero). Non ci sono nemmeno spot removal come fulmine e catena o deathmark xkè ho deciso di usare una strategia diversa vs maverick (la leggerete dopo).Ruota non l ho nemmeno presa in considerazione,non mi piace x niente, non in questa struttura....

turno 1 gw maverik
g1: tengo una mano con doppio rito landa vulcanica ponder preordain e duress, non sapendo cosa gioca parto vulcanica ponder per fargli credere che gioco canadian, di ponder non vedo nulla se non lande e rimishio pesco fec passo, lui abbocca e feccia subito per pianura base e mette mamma, tocca a me pesco brainstorm, nel mio con vulcanica faccio brain dove pesco led landa e preordain, appoggio fec (scalding tarn) e passo fintando uno fra stifle/snare/daze, se ora mi gioca thalia sono morto...passo lui pesca appoggia savana, ci pensa ,mette qasali e passa ,nel suo sfeccio x mare (lui si dispera :-p ) pesco rito, faccio doppia manipolazione e trovo infernal, al che chiudo agile di pif, dopo aver chiuso mi fa vedere che in mano aveva thalia e mi fa sconsolato:" la volevo fare dopo uscendo da daze " 8-)

g2: sido disfigure e chain of vapor togliendo non ricordo cosa, lui appoggia gaddock di mano e thalia, li killerò entrambi con disfigure e poi scombero di nausea dopo aver tolto sua surgical con cabal therapy.

1-0

turno 2
il tizio che ha vinto il side event legacy del gp torino con simil canadian/zoo

g1 parte terra kird , terra delver kird ma il tutto risluta inutile dato che gli levo la mono force e scombo a turno 3 in tutta semplicità

g2 lui parte sempre fortissimo e all ultimo turno utile x scombare non risesco a chiudere perchè al posto di 7 carte nel cesso ne ho 6 (penso sia la 3 volta al massimo in 2 anni che mi succede una cosa del genere..va beh...)

g3 mi mette sempre una race velocissima, con duress levo force, ne ha un altra , serve una protezione, faccio brain e la vedo... thoughtseize :'( sono a 2 :'( :'( ne avevo pure sidato uno fuori x la duress... vabeh perdo cosi in modo triste...

1-1

turno 3: spagnolo che il giorno dopo farà top 16 con snake show , adesso xo gioca cbtop

g1: parto terra scarto e vedo terra brain chiodanza varia tipo jace 2x counterspell ecc... e cb... tolgo brain (non cb xke tanto scombo a turno 2) passo, lui pesca fa landa e passa, nel mio faccio gitaxian petalo rito led burning etw ed è gg x me

g2: entra in cbtop al secondo turno con doppia fow in mano...non ne posso uscire, gg

g3 siamo nella seguente situazione: lui in campo ha 2 lande (1 tappata un upkeep) cappa e cb fatta il turno prima, so che in mano ha force. Io in campo ho 2 terre led e petalo appoggiati il turno prima che giocasse cb per evadere rivelate a 0. Tocca a me, appoggio 3 landa e faccio ritone da 5 (eravamo in midlate game,lui era chiodato a 2 lande da un paio di turnio credo...) lui ci pensa e guarda con l ultimo mana blu open, io in resp alla sua guardata faccio altro ritone da 5 lui ci pensa e mi dice ok, allora sempre in risposta alla guardata sul primo ritone uso i 5 mana in pull del secondo x castare nausea, lui forza, a questo punto guarda di cb x vedere se becca pic a 2, non ce l ha, passa ritone faccio infernal rompo led x rossi prendo pif e chiudo usando solo spell a 2 (avevo un altro infernal nel cimitero) gg

2-1

turno 4: countertop

g1: tengo mano molto fast, faccio gitaxian di primo e vede che è ancora countertop (ma basta cazzo, ce ne saranno 3 in sala!) beh in ogni caso sculo perchè non ha fow e pesco petalo, quindi gli faccio un bordello di goblin di primo, concede.

g2: mullo a 4 e lui entra in cb al terzo turno senza che io faccia nulla, vado avanti a giocare ma concedo quando entra anche in vendilion/karakas

g3: terra duress via force lui terra vai,io terra cabal therapy via altra force (ha pescato cb) appoggio 2 led passo lui tappa 2 e fa cb senza force in mano, tocca a me pesco rito, faccio rito, lui ci pensa, rivela vendilion, gg

ps:comincio a pensare che cb sia un buon mu ghghghghghghhghh

3-1

turno 5: canadian

g1: le partite vs canadian son tutte uguali, tipo abbocchi x attirare i suoi daze e in questo caso anche i suoi pierce, lo faccio tappare x fecciare tranquillo x 2 basiche, lui ha delver che attacca, vado tipo a 8 faccio brain nel suo e vedo duress, nel mio faccio duress e mi rivela il nulla cosmico, al che scombo di pif e vinco.

g2:io sono a 12/13 piu o meno lui mi sta bittando con 2 manguste e 1 goyf e io non vedo infernal ne burnig, conosco la sua mano tranne una carta e nn ha stifle eot faccio brain con fec a terra, non vedo infernal ma c'è burning seguito da probe. metto giu 2 morchie e feccio, è il mio turno, pesco rito e faccio gitaxian rito rito burning x etw, stallo il game e passo, la partita va avanti ancora 2/3 turni con lui che pesca protezioni e io che gliele levo con scartini,dopodiche finalmente vedo brain con cui pesco infernal ed è gg.

4-1

turno 6: snake show di un francese veramente in giornata...

g1: ha ben poco da dire dato che gioca un mazzo di merda che ha 73 chiodi e di conseguenza mulla a 4 e perde...

g2: il fenomeno parte city of traitors petalo show and tell griselbrand vai.... la partita finisce di fatto al primo turno

g3: la partita è combattutissima e va x le lunghe, il mio confidant mi sta regalando tutti gli scarti del mazzo ed un extirpate che ha estirpato missdirection, a lui manca sempre qualche pezzo x fare bestia (ci sta dato che prima del turno che sto per descrivere mi ha tirato 3 flusterstorm e 4 force LOL),ad un certo punto xo fa brainstorm con cui vede show and tell, fa show and tell e appoggia griselbrand in eot sua faccio extirpate su show and tell mi rivela la mano e non ha il 4o flusterstorm,gli guardo il mazzo e mi brillano gli occhi, HA SIDATO OUT GLI SNAKE ATTACK E IO HO CHAIN OF VAPOR IN MANO! lui è a 8, tiro chain su griselbrand lui impallidisce e pesca 7....vede l'ultimo flusterstorm.... incazzato come una bestia esco e fumo 3 sigarette in 10 minuti.... non è possibile... mi trova fuori e mi fa "sono stato molto fortunato" e io "MENOMALE CHE TE NE SEI ACCORTO!"

4-2

turno 7: 3o countertop MA BASTAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAA

g1: demotivato al massimo perdo il primo game giocando veramente male....(anche se avessi giocato bene la vedevo dura uscire da cappa cb a turno 2 con force e pic belli in cima)

g2: il mazzo mi ricorda che ci tiene all orgoglio e scombo di secondo doppio protetto passando na nausea

g3: siamo in mid game, levo espolisvi con therapy e faccio 10 pippoli che lo killano in 3 turni coadiuvati da un confidant

5-2

turno 8: canadian

non me lo ricordo bene sto turno....mi sembra di aver vinto con etw in g1 e nausea fast in g2 ma non riporto la descrizione perchè potrei dire boiate...

6-2

turno 9: davide marcotti aka mondo marcio con esper blade

g1: lui mulla a 4 niente di che da raccontare, vinco facile

g2: ho confidant a terra e sono a 5, lui ha pierce e snare in mano, forse sbaglio qualcosa, francamente non ricordo bene, fattosta che non riesco a scombare x 1/2 mana e perdo.

g3: a inizio game faccio duress e gli levo snare, non vedo rimozioni e per paura di scartini vari appoggio petalo e led, la partita si dilunga e lui vede esplosvi che mi resettano il board...il game ora è dalla sua ma ha poca roba in mano, faccio una serie di topdeck con rito rito burning + scartini ma nn ho il secondo mana rosso x fare pippoli,lui ha una race ridicola, quando trovo il secondo rosso xo sono passati diversi turni e quando scombo x 12 goblin lui ha pescato una carta di cui ignoro tuttora il nome che da -1-1 alle mie creature e +1+1 alle sue... perdo miseramente da una carta di merda....vabeh bravo da... stavolta la tristezza nn si fa quasi sentire, è pur sempre Davide che ha vinto :)

6-3

turno 10: ANCORA COUNTERTOP! ma stavolta a giocarlo è un ragazzo tedesco simpaticissimo con cui scherzo dall inizio alla fine e con cui mi accordo di concedere perchè un suo amico che lui ha battuto qualche turno prima è sul 8 1 e quindi visto che nn c'è top 8 i premi vanno a rating...davide è gia a 2 perse quindi accetto.

g1: perdo il primo game perchè tengo a 6 una mano semi brutta e in piu mi ha visto giocare contro davide quindi sa cosa gioco...mulliga a 6 con carte disegnate x batere combo e perdo.

g2: per la quarta volta sido contro cb 3 confidant 2 extirpate 2 chain e 1 ecoing. Siamo ad un punto in cui il gli ho estirpato le cappe lui ha in gioco cb e appoggia jace tappandosi out(avevo scartato 2 force e 1 pierce/fluster non aveva altri counter in mano), con jace fa brain e passa.... io pesco e penso....se questo è intelligente ha messo in cima l'altra cb che aveva in mano per bloccarmi i tutori, il fato vuole che io abbia in mano nausea ma che come accellerazioni abbia solo 2 led (1 gia in gioco e 1 pescato)...allora appoggio secondo led e lui nn rivela....faccio brain, pesco petalo landa e preordain, metto in cima carta x e nausea , gioco preordain e in risposta sacrifico led, faccio nausea con pif nel cimitero e quando rivelo tendril piu vari riti oscuri con nausea lui concede in rispsota rivelandomi cb in cima ;)

g3: gran partita...arriviamo al punto dove lui nn ha piu cb nel mazzo (estirpate ghghgh) e ha snapcaster che bitta,nel cimitero lande brainstorm e surgical (usata su burning) e snare gia targettato di snappy, io nel suo faccio brain su cui vedo pif con infernal gia nel cimitero, pesco e lui fa vendilion in mia draw step, in risposta io spacco uno dei 2 led che avevo in gioco scartandomi tutto, vendilion flizza e andiamo in mia prima principale, con le 5 lande che ho a terra gioco pif lui ci pensa e me lo countera con flusterstorm,dopo qualche secondo di panico completo mi ricordo di aver giocato anche un petalo di loto (ghghgh) quando ancora aveva le cb nel mazzo e quindi se pago 3 x flusterstorm (vendilion pif e fluster) ho ancora il mana per partire, e quindi scombo ghghghghgh.

7-3

Al main event farò un bel 4 3 drop perdendo 3 game di nausea a 18, 17 e 19... cose del tipo rivelo pif tendril tutti i tutori e tutte le protezioni del mazzo hahaah

Vabeh, nel mio piccolo spero di essere stato d'aiuto x qualcuno... ripeto non che abbia fatto chissa che risultato, ma 7 3 è sempre un day 2 al gp! Grazie per l'attenzione e ciao a tutti.

Mr.K.

PaXxU ha scritto:
Poi va beh è e resta mono nero, ma vedere sulla stessa categoria George Weah e Ibrahim Ba, è vero che anche loro sono neri... ma hanno una classe diversa!

W i neri xD
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven 25 mag 2012, 15:59 

Cazzo per fortuna che show and tell era un mazzo pieno di chiodi (a detta di qualcuno...<9 chissà perchè poi tutti i pro come knight e wiki ci hanno recentemente perso. Quando l'avevo sollevata io la questione del mu contro questo archetipo, tutti giù a dire che era un bye
:-> :->
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven 25 mag 2012, 16:01 

Ehineriar ha scritto:
Cazzo per fortuna che show and tell era un mazzo pieno di chiodi (a detta di qualcuno...<9 chissà perchè poi tutti i pro come knight e wiki ci hanno recentemente perso. Quando l'avevo sollevata io la questione del mu contro questo archetipo, tutti giù a dire che era un bye

no vabeh ma senza i leyline bianchi in gioco non è un brutto mu! se c'è leyline devo dire che hai ragione tu, quel griselbrand di merda è troppo forte davvero...

edit: ti ringrazio per il pro ma magari lo fossi ghghhg :-o :-D

PaXxU ha scritto:
Poi va beh è e resta mono nero, ma vedere sulla stessa categoria George Weah e Ibrahim Ba, è vero che anche loro sono neri... ma hanno una classe diversa!

W i neri xD
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven 25 mag 2012, 16:08 

Ehineriar ha scritto:

ma zio ho perso da show and tell perdendo il primo game x gameloss di lista e il secondo game ho mullato a 5.penso che avrei potuto perdere anche da elfi così STRAMEGA LOOOOOOOOOOL :-D

ImmagineImmagine
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven 25 mag 2012, 16:21 

@Ehineriar: ma non è che avergli stampato una bargain a quel mazzo un po' di influenza nel match l'abbia avuta? te che dici :-D

cerchiamo di contestualizzare. se no tra un po' arriva gente che ritira fuori post del 2008 dove dicevo che GW era un bye dopo che nel frattempo gli han stampato giusto quelle 3 o 4 carte nuove che ci inculano :-p
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven 25 mag 2012, 16:22 

lasciando perdere i mazzi di merda come show and tell, volevo complimentarmi per il risultato, la mia domanda a questo punto è:

ricordi più o meno le sidate che hai fatto?? sarei interessato a quelle in particolare

"One does not simply Brainstorm into Mordor"
"The Nic Fit mirror is like two retarded hippopotomi fighting each other in slow motion underwater"
PotatoMagic ha scritto:
non combo brainless che si giocano da soli come ANT"
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven 25 mag 2012, 17:03 

Acido ha scritto:
lasciando perdere i mazzi di merda come show and tell, volevo complimentarmi per il risultato, la mia domanda a questo punto è:

ricordi più o meno le sidate che hai fatto?? sarei interessato a quelle in particolare

a grandi linee si...
maverik: 3 disfigure (a mio parere veramente troppo forte,ha la pecca di poter esser messa solo contro gw) 2 chain -fuori- 2 duress 2 ponder 1 cabal ritual

canadian: 2 chain of vapor perche non sapevo se giocaro gabbia o no fuori 1 gitaxian 1 ponder

cbtop: 3 confidant 1 duress (non ho piu protezioni wishabili ma vs cb ritengo sia opportuno avere scartino in mano iniziale anche in piu copie) 2 extirpate e saltuariamente chain e ecoing (solo se gioca pali come meddling o leyline o canonista) side out 2 ponder 1 cabal ritual 1 gitaxian probe 1 petalo sicure,poi dalla 6a in poi dipende,si puo tirare fuori un altro petalo se si pensa che difficilmente la partita possa risolversi velocemente,quindi in mid late i petali risultano superflui a mio modo di vedere dato che anche se si tira nausea in mid game difficilmente si è bassi di vite vs controllo vista l'assenza di race e se la si tira con 3/4 terre in gioco difficilmente la si tira a 0 mana in riserva, quindi petalo perde la sua utilità! Contando anche che cb non ha waste quindi anche la duttilità di petalo per fornire il mana che manca (quasi sempre il doppio rosso) viene baipassata.

simil canadian/zoo: dentro una duress fuori un thoughtseize e sempre 2 chain perchè non sapevo se giocasse gabbia o no al posto di 2 gitaxian vista la race impetuosa che mette quel mazzo.

snake show: dentro 2 chain 1 ecoing 3 confidant 2 extirpate 1 duress , fuori 2 burning (fare i pippoli contro emrakul non mi sembra un bel piano) 2 ponder 1 cabal ritual 1 preordain 2 petali

PaXxU ha scritto:

W i neri xD
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven 25 mag 2012, 17:09 

MrKnight ha scritto:
(fare i pippoli contro emrakul non mi sembra un bel piano)

se giocassi wonder con un etw da 11 speLL (wonder La scarti di Led) riesci a parare emrakuL e ti avanza un gobLin con cui andare a vincere!

[pdL] fan cuLub!
m***a mike ha scritto:
dopo che lo prendi in culo, non torni piu indietro
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven 25 mag 2012, 17:12 

[pdL] ha scritto:
MrKnight ha scritto:
(fare i pippoli contro emrakul non mi sembra un bel piano)

se giocassi wonder con un etw da 11 speLL (wonder La scarti di Led) riesci a parare emrakuL e ti avanza un gobLin con cui andare a vincere!

haahahahahahahah :-D :-D :-D

PaXxU ha scritto:

W i neri xD
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: sab 26 mag 2012, 9:50 

The_World ha scritto:
ishikawa ha scritto:
Spero di non fare un discorso già trattato da altri in altri contesti. Molto più semplicemente andare a parare su un mazzo più pervaso dal rosso, con rof, ruote e quant'altro ci fa abbandonare completamente quello che è ANT. La discussione quindi andrebbe indirizzata in altro modo. Stiamo ancora parlando di ANT o ormai stiamo parlando di una nuova tipologia di TES? I mazzi sono simili in qualche modo ma non per questo stiamo parlando dello stesso mazzo. Snaturare troppo ANT inondandolo di rosso è sbagliato proprio per la filosofia che dovrebbe comunque accompagnare questo mazzo. Nei post precedenti risulta evidente che la nuova ruota non sia così risolutiva anche se mancano dei test affidabili (in 1x? mah, la cosa mi lascia parecchio perplesso), quando invece è accertato che PIF e Burning Wish siano indispensabili e rendano il mazzo più forte e stabile di quella che era la sua vecchia configurazione quando si utilizzava il bianco. E con il rosso non mi spingerei oltre. Il vero limite di ANT in questo momento è che, come tutti i mazzi combo/storm, come nel vintage, attualmente non è migliorabile rispetto al metagame.

Chiedo scusa in anticipo se farò un reply corto ma..
Non mi sembra che sis stia INONDANDO il mazzo di rosso. Qui parliamo di 2/3 carte, rispettivamnte:

-[card]Past in Flames[/card] :che è la giacoma per il legacy, una bomba che non ha veramente senso non giocarla considerando che necessita solo di 1 specifico, preso il più delle volte da petalo o led, mi azzardo a dire che si potrebbe quasi giocare con la manabase UB, se non fosse per..

-[card]Burning Wish[/card] : carta che permette di accedere a vari out già in game 1. Tutte carte che davvero parano il culo (parliamo di rimbalzi, rimozioni, o chiusura alternativa come [card]Empty the Warrens[/card])

-[card]Reforge the Soul[/card] : qui c'è chi dice che è bella e forte, gli posso dare tutte le ragioni del mondo. Ma a me non piace, e dopo un po' di test ho deciso di accantonarla per altro..
Il rosso inoltre aiuta con la side, permette carte che altrimenti non avremmo potuto utilizzare. Insomma, 3 carte di un altro colore non stravolgono affatto il mazzo tanto da non chiamarlo più ANT direi.. :-p

Il mio post era volto soprattutto ad arginare immediatamente ulteriori proposte di rosso in ANT, come l'introduzione dei Rite of Flames. La strada di BW-PIF-Ruota (e fino qua ok)-ROF-altro rosso è breve ma, chiaramente snaturerebbe ANT e si riparlerebbe di TES.
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar 10 lug 2012, 9:29 

Uppo un topic deceduto, in quanto il mazzo sembra fare qualche risultato nonostante siano sempre in meno a giocarlo.

Prolificano gli Sneak&Show che hanno preso il primo posto nella categoria combo giocati.

Ci sono i soliti Canadian, GW, UW c-top terminus..

Tutti deck con cui ce la giochiamo (apparte c-top), ma che non sono proprio bye. Proprio l'assenza di questi nel meta ha relegato il deck a tier1,5.

per chi come me vuole giocare combo e non ce la fa a vedersi in mano chiodazzi come Emrakul, vi posto la lista che sto testando.

1 ad nauseam
1 past in flames
1 tendrils of agony
4 infernal tutor
2 burning wish
4 brainstorm
4 preordain
2 ponder
3 gitaxian probe
3 cabal therapy
2 thoughtseize
2 duress
4 dark ritual
4 cabal ritual
4 lion's eye diamond
4 lotus petal
4 polluted delta
3 scalding tarn
2 underground sea
2 volcanic island
1 Badland
2 island
1 swamp

SIDEBOARD

3 dark confidant
3 chain of vapor
2 extirpate
2 empty the warrens
1 tendrils of agony
1 deathmark
1 duress
1 IGG
1 virtue's ruin

lo split 2-2 tra thoughseize e duress invece di 4 duress è principalmente perchè vogliamo poter scartare thalia in G1.

Verso Ottobre dell'anno scorso ero un fiero sostenitore di Grim tutor. Adesso il meta è cambiato e spesso necessitiamo di una soluzione in G1 ai vari problemi che ci si possono porre di fronte (Thalia, Gaddock). Da qui l'inserimento di Burning wish che ci permette inoltre di avere un tutore per protezione/chiusura permettendoci maggiore velocità e versatilità a discapito di una manabase non più granitica come un tempo ( son solo past in flames bastava la monovulcanica).

Il doppio rosso è effettivamente un problemino del mazzo, e alle volte non averlo non ti permette delle scombate con ETW.

Ho visto che tanti giocano past in flames in side oppure tolgono un infernal tutor, relegandolo alla pachina, maindeckando il BW #3.
Sono tutte scelte condivisibili.. io ho optato per ridurre al minimo la dipendenza dal rosso --> 2 BW md e IGG in side.

In realtà la scelta ha motivazioni più profonde e la scelta dei target di BW dipende dai vari matchups:

-control/Aggro control: qui generalmente il target principe è ETW come chiusura e Duress come protezione.. Past in Flames sarebbe un ottimo target, ma forse una win more funzionale solo nell'ultimo turno utile e imho non si merita lo slot su 15.. Ne avessimo avuti 20 un posto se lo ritagliava :P

-aggro: al giorno d'oggi non c'è aggro che si rispetti che non giochi qualche paletto maindeck. E' richiesta quindi la velocità contro questi archetipi. Non ho trovato di meglio che un IGG in side che ci permette chiusure rapide e indolori vs no blue based deck. Purtroppo anche qui non abbiamo tempo di aspettare il doppio rosso più una caterva di riti. Per ora IGG è la scelta che mi soddisfa di più. Come protezione mi sono affidato a Deathmark che mi sembra la soluzione a single target più efficiente, e a Virtue's ruins in caso di combo strane di mamma+palo ( e' vero che vs thalia servono 4 mana, ma altre soluzioni che risolvano mamma+ thalia non mi sono venute in mente.)

combo: contro combo IGG è una forzatura soprattutto vs force.deck, ma in certi casi può essere manna dal cielo. In ogni caso generalmente il target, se non possiamo chiudere subito, è duress.

Il resto della side è abbastanza standard:

3 chain perchè sono il bouncer migliore per il mazzo.
3 Dark Confidant x fare densità vs control ed eventualmente per poter gestire discard effect e mirror.
2 Extirpate danno una zampetta vs combo, reanimator e dredge.
2 ETW in modo da sidarne uno e tenerne un altro a portata di wish vs control e aggro control.

A voi.

Immagine

Tetravites play all nights
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar 10 lug 2012, 11:47 

ricca 84: La lista è molto simile a quella che di solito gioco io, premettendo che adesso non testo/gioco piu causa estate :-D forse inserirei o proverei ad inserire 2 cappe al posto dei ponder per migliorare il mu contro controllo, infatti non c'è solo uw ma anche esper blade che in piu fa uso di discard effect. A mio modo di vedere è finito il tempo in cui combo demoliva controllo che aveva race inesistente, 0 modi di manipolare la mano dell oppo e che aveva solo 300 counter dai quali si riusciva agilmente a passare con protezioni assortite.
Adesso c'è cbtop che è come al solito un problema costante e esperbalde da cui non stiamo male ma, rispetto ai controlli della generazione scorsa ha diverse armi per contrastare ant, ovvero le solite force/snare/pierce piu discard effect snapcaster e vendilion che bene non fanno.

in ogni caso credo che non sia momento x i combo belli purtroppo, almeno è quello che mi sembra di percepire dal meta e da quello che mi riferiscono gli altri cremo/piacentini.
IO TIFO SPUDORATAMENTE TRITONI!

PaXxU ha scritto:

W i neri xD
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar 10 lug 2012, 11:58 

quoto knignt in tutto. Io onestamente se dovessi scegliere di portare un mazzo in torneo NON porterei ant. Insomma il MU più facile che possiamo beccare è 55/45 per l'oppo!

canadian di main si vince ma postside è un'agonia. C-top si commenta da solo, reanimator scomba di secondo e ci mette di fronte ad un muro di counter quasi invalicabile, snt non è molto diverso.

Insomma non è un buon momento per ant, anzi, è un momento orribile

ImmagineImmagine
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar 10 lug 2012, 14:32 

falling angel ha scritto:
quoto knignt in tutto. Io onestamente se dovessi scegliere di portare un mazzo in torneo NON porterei ant. Insomma il MU più facile che possiamo beccare è 55/45 per l'oppo!

canadian di main si vince ma postside è un'agonia. C-top si commenta da solo, reanimator scomba di secondo e ci mette di fronte ad un muro di counter quasi invalicabile, snt non è molto diverso.

Insomma non è un buon momento per ant, anzi, è un momento orribile

concordo in parte, secondo me la situazione non è cosi catastrofica ma non è nemmeno rosea.

è vero che se entra griselbrand è quasi sempre gg,anzi diciamo pure sempre dai... pero è anche vero che deve entrare, senza leyline bianchi la cosa è fattibile, non è facile certo, ma è fattibile.

Per quanto riguarda cb si potrebbe fare una cosa che fece seretur qualche tempo fa, ovvero inserire il piano doomsday in side.
Ora come ora non ho ne tempo ne voglia di provarlo, ma penso che per settembre quantomeno testerò e cerchero di capire se ne vale la pena o no, doomday è un archetipo che ho giocato solo for fun e solo on line, ha delle enormi potenzialità ma è anche molto fragile...non mi sembra nemmeno cosi difficile come mi avevano descritto prima di testarlo, alla fine bisogna stare solo molto attenti a quello che si fa e pensare a tutte le pile possibili...vabè si vedrà

PaXxU ha scritto:

W i neri xD
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar 10 lug 2012, 14:38 

il problema di dday è che soffre GW, in quanto le possibilità di partire prima del palo sono quasi nulle. per assurdo ora lo storm che vedo piu' giocabile è belcher, dato che quando non si riesce piu' a giocare contro il meta si può sempre giocare contro le possibilità che l'oppo abbia fow in mano :'|
 Profilo  

Scrivi un nuovo argomento Rispondi al messaggio Pagina 22 di 44   [ 647 messaggi ]
Vai alla pagina Precedente  1 ... 19, 20, 21, 22, 23, 24, 25 ... 44  Prossimo