Valleyman ha scritto:
@spartan: vediamo se ho capito il tuo ragionamento: fare lo split è l'unico modo per non uscire dalla logica dei 4x, voglio 4 risposte ai manzi e 4 risposte a cose moleste, non posso giocare 4 pierce 4 dismember e quindi gioco la configurazione che dici tu. Ci puo' stare, effettivamente ha senso. Anche se onestamente i manzi che vengono counterati da snare sono melma e goyf, fondamentalmente. Che, tra i manzi, sono quelli meno fastidiosi perche' sono spesso a tiro di dismember.
Il vero problema rimane cavaliere che è il manzo per definizione, e quello è un problema che non viene risolto da snare (e ovviamente nemmeno da pierce ). Quindi da una parte il tuo ragionamento ha sicuramente molto senso in linea teorica, dall'altra non sono perfettamente convinto che i manzi che POSSO counterare con snare siano quelli che VOGLIO counterare e dunque questo non mi fa stravedere per gli snare. Provero' anche io con lo split e vedro' come va.
Si ma tra goyf e melme i dismember non bastano visto che sono solo 2, quindi siccome 4 sono pesanti e inutili, la cosa più logica è splittarli con una carta che faccia qualcosa di simile ma diverso. Ricordo tra l'altro che snare otd è la miglior risposta possibile a thalia, per la quale dovremmo altrimenti sprecare tutto il nostro turno successivo. Anche sylvan library spesso viene fatta fuori da pierce in un momento critico del gioco, cioè quando stiamo per chiudere ma l'oppo può ancora infrangere le nostre speranze data la nostra stretta sempre più debole sul corso del game.
@jiaozy: sul fatto che il meta sia diverso da quello americano in realtà mi parevi proprio d'accordo anche tu a giudicare dal primo post. Hai ragione a dire che in America miracle è poco giocato e mancano mazzi come bug et similia/nic fit.
Cmq indipendentemente dal meta sono totalmente a favore del testare e conoscere qualunque variazione del deck e cosa queste comportino, anzi mi sembra quasi obbligatorio in tutta onestà, altrimenti non sarà mai possibile giocare la migliore versione del mazzo nel determinato metagame per la semplice mancanza di informazioni su tutte le possibili modifiche (e quindi diverse performance) del mazzo stesso.
Poi cosa togliere per far spazio a scour può anche essere argomento di discussione, però davvero gli unici slot mi paiono proprio quelli di stifle...
@lavamante: imo resta sempre una bella carta, ma contro tribal è difficile tenere le nostre vulcaniche a terra... Resta sempre manaintensive e grave dependant, cosa che cozza parecchio col mazzo, anche se come già detto ci sono dei sistemi più o meno efficaci per limitare questa antisinergia.
Se può essere d'aiuto consiglio di guardare le liste spagnole di 3-4-5 mesi fa che giocavano 2-3 lavamanti in side proprio per maverick e tribal (anche se non era ancora così sviluppato). A me pare ancora adesso l'idea migliore per chi volesse giocare sia mangusta che manzo, visto che dove è forte l'uno, l'altro è al massimo mediocre.
@morgo: guarda che non ti devi per forza fumare tutto quello che i tuoi amici aborigeni ti offrono

Il Leggendario ha scritto:
LEGGENDARIOOOOOOOOOOOOOOOOO