Oggi è sab 5 set 2026, 21:16

Scrivi un nuovo argomento Rispondi al messaggio Pagina 23 di 65   [ 961 messaggi ]
Vai alla pagina Precedente  1 ... 20, 21, 22, 23, 24, 25, 26 ... 65  Prossimo
Autore
Messaggio
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven 26 mar 2010, 18:40 

Calice è davvero forte contro Zoo, per un mazzo come goblin che non può settarli a 1 e soprattutto a 2 presto? E' una domanda seria eh, non retorica..
Perché ci avevo pensato, però mi ero posto questo problema..

I'd like to be able to just "ignore the bait", but... Time for some serious flamefesting - Linus Benedict Torvalds
Immagine
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven 26 mar 2010, 19:00 
Scrivi e credici, rileggi e dubita.

Private_BigHead ha scritto:
Calice è davvero forte contro Zoo, per un mazzo come goblin che non può settarli a 1 e soprattutto a 2 presto? E' una domanda seria eh, non retorica..
Perché ci avevo pensato, però mi ero posto questo problema..

Ho provato "Calice del Nulla vs Zoo" in tre-quattro mazzi e il riscontro è sempre positivo anche nei deck impossibilitati nel giocarlo di primo turno.

Ovvio che non puoi sempre e interamente contare sul Calice,
ma in questo match sei tu il giocatore di Controllo e ti servono i "numeri": il Calice à la carta più veloce nel fornirti vantaggio carte (seppur "virtuale"; Perire è più concreto, ok).
Pensa ai Gempalm che proponi nella tua lista;
ovvero, pesca più rimozione.
Credi che siano più veloci di Calice nel generare vantaggio?
Per essere sicuro che Gempalm tolga un X/3 dovrai avere *almeno* 4 goblin in gioco (devi tenere in conto che uno te lo possono togliere con Fulmine/altro).

Giocarlo a due è ipotesi rara, invece,
ma sinceramente non è poi questa grande cosa.
Bello fermare Tarmogoyf/altro, certo, ma l'odiata creatura verde è solo l'apoteosi di una strategia che odiamo. Menomare tale strategia privando gran parte delle sue carte ci permette comunque di poter fronteggiare il resto delle minaccie.

It's like corkscrews
It's side is full of arpoons, men
And his put is a big one like a whole sheaf of wheat
It fans its tail like a broken jib-boom
Death men... You've seen it...
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven 26 mar 2010, 19:14 

Calice (a 1, giocarlo a 2 in maniera proficua per gobbo è fantascienza) non è una brutta giocata, ma è lungi dall'essere definitiva... rallenti un pò zoo (ben più di un po, ma si parla sempre di un mazzo con 4 quasali) blocchi buona parte delle sue rimozioni e hai qualche chance in più di andare in race dovendosi preoccupare di "solo" 4 tarmo, 4 quasali e 3-4botti a cc2 (più le sue altre eventuali sidate tipo [card]vulcanic fallout[/card])... Ma per es contro AnT se il giocatore è un pò skillato e ha eccessivamente sfiga può discretamente giocarci attorno...

La side cone l'hai impostata tu imho non è brutta, contro AnT hai già forbicine e spine (potessero essere portate a 4 sarebbe meglio, ma mi rendo conto che è dura) più eventualmente le relic... Contro zoo non sarebbe male avere dei perish, ma anche quelli da soli non bastano...

La carta che forse al momento mi esalta di meno (ma è una scelta pesantemente legata al meta) sono le pyro, forse perish o qualche equip tipo jitte o collare del basilisco potrebbero essere più interessanti ora come ora... Quest'ultimo devo dire che mi affascina non poco: qualcuno lo ha per caso provato?

Immagine Immagine
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven 26 mar 2010, 19:59 

+Yojimbo+ ha scritto:
Calice (a 1, giocarlo a 2 in maniera proficua per gobbo è fantascienza) non è una brutta giocata, ma è lungi dall'essere definitiva... rallenti un pò zoo (ben più di un po, ma si parla sempre di un mazzo con 4 quasali) blocchi buona parte delle sue rimozioni e hai qualche chance in più di andare in race dovendosi preoccupare di "solo" 4 tarmo, 4 quasali e 3-4botti a cc2 (più le sue altre eventuali sidate tipo [card]vulcanic fallout[/card])... Ma per es contro AnT se il giocatore è un pò skillato e ha eccessivamente sfiga può discretamente giocarci attorno...

La side cone l'hai impostata tu imho non è brutta, contro AnT hai già forbicine e spine (potessero essere portate a 4 sarebbe meglio, ma mi rendo conto che è dura) più eventualmente le relic... Contro zoo non sarebbe male avere dei perish, ma anche quelli da soli non bastano...

La carta che forse al momento mi esalta di meno (ma è una scelta pesantemente legata al meta) sono le pyro, forse perish o qualche equip tipo jitte o collare del basilisco potrebbero essere più interessanti ora come ora... Quest'ultimo devo dire che mi affascina non poco: qualcuno lo ha per caso provato?

io avrei da ridire una cosa ... sono stufo di sentire dire "la gente ci gioca attorno" perchè se goblin setta un calice a 1 contro ant e il tizio dell'ant che ha fatto branza / ponder / sensei di primo si è già predisposto con chiusura di secondo con mistico/ritual/duress e tanti cazzi ... sarà pure un giocatore skillato che ci gira attorno ma le carte in mano sono quelle e ti vedo agile girarci attorno con la mano locckata. E goblin ha davanti un'autostrada e crearsi un walk di 2-3 turni (come potrebbero essere 10 turni) non è poco :-/
Lo stesso contro zoo , anche qui , qasali sono 4 , potrebbe non vederne nemmeno 1 e pescare kird / fulmini / path e tanti cazzi e rimanere locckato quel tanto che basta da entrare in race il gobbo.

Non è sempre facile "girarci attorno" dato che non decido io che carte pescare (voi forse si ?).

calice è proprio bello ma ... va giocato a tutti i costi di secondo e dobbiamo partire noi , ecco la vera pecca. E se vinciamo la seconda nella terza siamo di nuovo nella cacca (anche xkè potrebbe prendere contromisure)

Il classico player che fa top8 la domenica :
-scrive il report su tipo1 che parte dal giovedì/venerdì sera.
- è un alcolizzato.
- è un alcolizzato. 2 volte.
-scopa più di Rocco Siffredi.
-vive in discoteca.
-Non dorme MAI o al massimo mezz'ora.
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven 26 mar 2010, 22:21 

Cita:
o qualche equip tipo jitte o collare del basilisco potrebbero essere più interessanti ora come ora... Quest'ultimo devo dire che mi affascina non poco: qualcuno lo ha per caso provato?

Posto la lista con cui ho fatto Top8 al Dday:

2x Bloodstained Mire
4x Mountain
4x Wasteland
4x Wooded Foothills
1x Auntie's Hovel
3x Taiga
2x Badland
1x Blood Crypt
1x Arid Mesa
2x Siege-Gang Commander
1x Kiki-Jiki, Mirror Breaker
1x Goblin Sharpshooter
2x Goblin Chieftain
4x Goblin Warchief
1x Wort, Boggart Auntie
4x Goblin Lackey
4x Goblin Ringleader
4x Goblin Piledriver
4x Goblin Matron
3x Gempalm Incinerator
4x Aether Vial
3x Warren Weirding
1x Basilisk Collar

SIDE

4x Thorn of Amethyst
3x Krosan Grip
2x Duress
1x Red Elemental Blast
2x Pyroblast
3x Perish

Il basilisk collar è stato inserito principalmente per fare showtime :-D
Ma devo dire che non è assolutamente male. Apparte i disastri che fa con sharpshooter diventa un lifegain non indifferente col piledriver ed ha un evidente sinergia anche con Siege gang. Inoltre rende ogni gobbo per quanto piccolo sia un eventuale removal, soprattutto quegli "Inutili" Ringleader o Matrone che una volta entrati non hanno altro scopo che essere copiati da kiki :-D
Passando al lato pratico al torneo mi è capitato di riuscire a reggere la race di un dreadnought grazie a questo aggeggio e al sesto turno son riuscito ad avere shooter + basilisk online, solo che l'opponent ha concesso in risposta all'equip lol.
Non è la tech definitiva ma uno slot non da fastidio a nessuno, fidatevi è carta morta solo al topdeck..

No, non gioco più a figurine, che peccato.
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: sab 27 mar 2010, 3:07 

Un'altra questione spinosa che mi ponevo..pirocinesi molto forti, ma davvero necessarie al giorno d'oggi? Tu Darigaaz ne hai sentito la mancanza a Firenze o ti sei trovato bene cmq? Ci sono stati match in cui l'avresti sidato dentro volentieri?

I'd like to be able to just "ignore the bait", but... Time for some serious flamefesting - Linus Benedict Torvalds
Immagine
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: sab 27 mar 2010, 9:11 

Nickname Cockatrice: comeback
Private_BigHead ha scritto:
Ho pensato ad una lista di questo tipo, che potrebbe reggere Zoo un pochino di più, ma non risolve il problema, che ne dite?

creature [30]
1 Earwig Squad
3 Gempalm Incinerator
2 Goblin Chieftain
4 Goblin Lackey
4 Goblin Matron
4 Goblin Piledriver
4 Goblin Ringleader
4 Goblin Warchief
2 Siege-Gang Commander
2 Stingscourger
sorcery [4]
4 Warren Weirding
artifact [4]
4 Aether Vial
land [22]
3 Badlands
4 Bloodstained Mire
5 Mountain
2 Scalding Tarn
1 Swamp
2 Taiga
4 Wasteland
1 Wooded Foothills
60 cards

Sideboard:
2 Earwig Squad
1 Goblin Sharpshooter
3 Krosan Grip
3 Pyrokinesis
3 Relic of Progenitus
3 Perish

Mi piacerebbe anche trovare un buco per un terzo Stingscourger, ma proprio non so.. Che ne dite? Altri consigli - idee?
Critiche? Ben accette ovviamente, mi considero ancora un niubbaccio! :-p

Forse sono l'unico, ma purtroppo non amo Warren Weirding a causa di un meta infestato da goyf e allo stesso tempo fin troppo ricco di creature sacrificabili.
Warren weirding rischia troppo spesso di diventare un boost per Tarmogoyf sopratutto in un match up come zoo dove mediante al turno 3 saranno sicuramente presenti in graveyard:

land - istant - creature

aggiungere quindi:

sorcery - tribal

trasformerà Tarmogoyf in un semplice 5/6 per noi industriggibile.

Rispetto alla tua lista, sopratutto in ottica zoo, effettuerei le seguenti modifiche:

- 1x Goblin Warchief
+1x Goblin Chieftain

--> sopratutto contro zoo abbiamo bisogno di abbattere creature F/3 o F/4, l'abilità haste è cmq garantita e la presenza di Chieftain sul board costringe l'oppo ad avere un unico bersaglio per gli spari. Sinergico con: Earwing Squad - Mogg War Marshal - Siege Gang Commander

- 1x Warren Weirding
+1x Earwing Squad

--> l'abilità di jester ci permette di eliminare le carte che gli potrebbero permettere la giusta accelerazione/vantaggio necessaria per chiudere brevemente la partita, per l'oppo è in ogni caso un 5/3 da rimuovere il prima possibile.

- 2x Warren Weirding
+2x Mogg War Marshal

--> Goblin ha un unico cc2 piuttosto prezioso e che non vogliamo perdere perchè possibile fonte di attacco letale, introdurre Mogg War Marshal ci permette di avere 2-3 paranti che rallentano l'oppo di 1-2 turni e fanno alzare le nostre fiale o lande per poter facilmente giocare i cc3-cc4-cc5 senza esser scesi troppo di vite. Sinergico con:
Aether Vial - Goblin Chieftain - Gempalm Incinerator

- 1x Siege Gang Commander
+1x Kiki Jiki the Mirror Breaker

--> lo preferisco perchè più versatile, se necessario Siege Gang Commander ci permette cmq di tutorare Goblin Matron per passare in rassegna il grimorio, oltre a questo pulisce board con copie di Stingscourger.

Immagine
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: sab 27 mar 2010, 16:52 

Warren Weirding può piacere o non piacere ma al momento secondo me è indispensabile..
Warren è una manna contro reanimator perchè toglie (Almeno temporaneamente) quella Sphinx of the steel wind o Quella Iona che ci danno tanto fastidio.
Probant gioca progenitus, dream hall gioca progenitus, ormai il 75% dei mazzi col verde butta via 4/5 slott per proggy + order. Warren weirding, non tanto è l'unica cosa che non ci fa morire di secondo ma soprattutto, grazie al testing involontario (lol) fatto al Dday (Una decina di game tra un turno e l'altro con un mio amico e l'aver giocato Contro 3 bant in svizzera), ho notato che bant in late non vince MAI, se non con un progenitus coperto da counter o a cui non abbiamo risposta in quanto semplicemente bant non fa vantaggio carte mentre noi abbiamo sempre fuel con matrona\leader\kiki\siege gang\Wort (Soprattutto quest'ultima).
Venendo all uso secondario...non vi è mai capitato che vi mancassero uno o due (Sotto chieftain) danni per chiudere? Voilà.

Quanto a pyrokinesis..secondo me ha senso solo nella versione monorossa perchè nella versione RW abbiamo spiga che non provoca svantaggio carte e toglie praticamente tutto mentre il nero ha appunto weirding o terminate, se vogliamo una removal più diretta.
Il punto è che pyrokinesis fa vantaggio carte solo se spacchiamo 3 o più creature, visto che non è proprio la removal che voglo tirare sull' X/>1 che ci ferma il lacchè di primo, ok che lacchè passa ma noi abbiamo dovuto usare 2 carte di cui una che in qualche modo ci serviva.
Le uniche situazioni in cui pyrokinesis è più forte delle sue sorelle removal sono contro bant dove può ropere RWM fatto di secondo con gerarca laddove editto non può o contro cui magari può spaccare gerarca + vendillion\gerarca + gerarca\gerarca+qasali e in mirror.

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer 31 mar 2010, 10:45 

Nickname Cockatrice: comeback
Prendendo spunto dalla lista di Private_BigHead e sulla base delle considerazioni effettuate negli ultimi post sto attualmente testando la seguente lista:

Land [22]
3x Badlands
2x Taiga
4x Mountain
2x Bloodstained Mire
2x Arid Mesa
1x Scalding Tarn
1x Wooded Foothills
4x Wasteland
3x Rishadan Port

Creatures [33]
4x Goblin Lackey
4x Goblin Matron
4x Goblin Piledriver
4x Goblin Ringleader
3x Goblin Warchief
3x Goblin Chieftain
3x Gempalm Incinerator
2x Stingscourger
2x Mogg War Marshal
1x Siege-Gang Commander
1x Kiki Jiki the Mirror Breaker
2x Earwig Squad

Sorcery [1]
1x Warren Weirding

Artifact [4]
4x Aether Vial

La lista è piuttosto standard eccetto per:

4x Wasteland & 3x Rishadan Port
Utilizzare 7 colorless in lista tricolor può risultare pericoloso ma dopo vari testing mi sento di dire che soffriamo mana denial solo in caso di consecutivo Stifle e Wasteland nei primi 3 turni ergo Canadian Threeshold o Merfolks; in ogni caso il green splash è solo post side.
La scelta di una mano che può soffrire mana denial deve essere legata a minaccia di primo, preferibilmente Aether Vial in modo da poter poi sfruttare eventuale bouncer/parante per limitare i danni nei primi 2 turni, portare fiala a 3 e giocare Goblin Matron come parante/tutore per ridurre spell e vedere land o Goblin Warchief e ridurre costi lancio.
Viceversa la configurazione 7 colorless accompagnata da bouncer o Aether Vial ci permette di effettuare controllo cercando di portare l'oppo in off color nell'attesa di aumentare counter su Aether Vial o giocare Goblin Ringleader creandosi una mano piena di minaccie.

2x Earwing Squad
I vantaggi legati a questa carta sono già stati discussi in ogni caso è opportuno ricordare la sinergia Goblin Warchief e/o Goblin Chieftain e la lettura mano avversaria ergo non blu-based previsionali a meno di topdeck. L'abilità jester è inoltre sinergica con scelta deck di effettuare control e porre paranti per poi esplodere o calare successive e consecutive minacce permettendo l'eliminazione di carte come Humility o Moat, Natural Order o Umezawa's Jitte a cui non si hanno risposte di main deck

2x Mogg War Marshal
Scelta legata all'obiettivo di miglirare il match up vs zoo a discapito di Pro-Bant e ReAnimator, dopo i primi test sono abbastanza soddisfatto sia per la possibilità di giocare in t2 un cc2 che non sia Goblin Piledriver sia per le sinergie con Gempalm Incinerator, Goblin Chieftain, Goblin Piledriver e Earwing Squad

Sideboard

2x Warren Weirding
3x Perish
3x Krosan Grip
3x Thorn of Ametyst
2x Pyroblast
2x Red Elemental Blast

La sideboard è stata volutamente creata non inserimendo minacce dirette su graveyard a discapito di minacce dirette su creature , in ogni caso il side in/side out può permettere di gestire anche match up vs deck graveyard dipendenti, a questo è legata la sostituzione di Thorn of Ametyst con Pyrostatic Pillar.

Alcuni esempi:

Re-Animator
Non abbiamo minacce dirette su graveyard, l'obiettivo è di creare un parco attaccanti a sostegno di piledriver e ridurre i pv dell'avversario per portarlo out per Reanimator, possiamo perseguire le seguenti startegie:

- mana denial: Wasteland e Rishadan Port
- blu spells denial: Red Elemental Blast & Pyroblast
- lock: Thorn of Ametyst
- hate su creature: Warren Weirding

Aggro Loam
Non abbiamo minacce dirette su graveyard, l'obiettivo è di fare aggro e denial su creature prima che lui riesca ad effettuare un Devasting Dreams col quale pulire board per poi ripartire. Le carte da inserire sono: Perish, Warren Weirding & Krosan Grip

Dredge
Non avendo minacce dirette su graveyard, a meno di potenziale eliminazione Bridge from Below in t2, siamo fortemente penalizzati da questo match up, può cmq essere una scelta di meta. La strategia è quella di aggrare prima che lui passi in scombata attraverso, nell'ordine:

- blu spells denial: Red Elemental Blast & Pyroblast
- lock: Thorn of Ametyst
- mana denial: Wasteland e Rishadan Port

IMHO tha's all folks!

Edited perchè faceva ridere! :-D :-D

Immagine

Ultima modifica di ComeBack il mer 31 mar 2010, 11:09, modificato 1 volta in totale.
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer 31 mar 2010, 10:55 

ComeBack ha scritto:
2x Earwing Squad
...permettendo l'eliminazione di carte come Anarchy ...

mono white gobLin for the win! :->

p.s. sì, abbiamo capito tutti cosa intendevi, però mi ha fatto ridere :-D

[pdL] fan cuLub!
m***a mike ha scritto:
dopo che lo prendi in culo, non torni piu indietro
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: sab 3 apr 2010, 13:12 

Ciao a tutti, mi sono affacciato di recente al legacy con lo stesso mazzo che gioco in vintage con buoni results. Ho sfogliato il topic dall'inizio e ho testicchiato con una lista che, per iniziare ho preso da deckcheck.

3 Gempalm Incinerator
2 Goblin Chieftain
4 Goblin Lackey
3 Goblin Matron
4 Goblin Piledriver
4 Goblin Ringleader
1 Goblin Sharpshooter
4 Goblin Warchief
2 Siege-Gang Commander
1 Stingscourger
1 Wort, Boggart Auntie
3 Warren Weirding
4 Aether Vial
2 Relic of Progenitus
2 Badlands
3 Bloodstained Mire
5 Mountain
2 Rishadan Port
2 Scalding Tarn
1 Taiga
4 Wasteland
3 Wooded Foothills

La quale è stata modificata in questo modo:

2 Gempalm Incinerator
1 Goblin Chieftain
4 Goblin Lackey
4 Goblin Matron
4 Goblin Piledriver
3 Goblin Ringleader
1 Goblin Sharpshooter
4 Goblin Warchief
1 Siege-Gang Commander
1 kiki-jiki mirror breaker
2 Stingscourger
1 Wort, Boggart Auntie
1 Earwig squad
3 Warren Weirding
4 Aether Vial
2 Relic of Progenitus
4 Badlands
4 Bloodstained Mire
4 Mountain
1 Taiga
4 Wasteland
3 Wooded Foothills
2 Simian Spirit Guide

SB
3 Krosan grip
4 Pyrostatic pillar
3 Pyrokinesis
3 Red elemental blast
1 Earwig squad
1 Goblin chieftain

Vorrei ora fare un paio di considerazioni e domande:

Il mazzo mi è parso abbstanza fluido e bilanciato, ma a mio avviso non starebbe male l'inserimento della 3° ssg, che, come ho visto molti deck non usano, per quale motivo? Abbiamo davvero molti cc alti e anticipare di un turno bombe come ringleader e compagnia mi pare efficace.

Lo splash per un colore che abbia risposta a incantesimi post side mi pare quasi obbligatorio, anche se ho visto che non soffriamo "eccessivamente" cappa counterbalance, grazie a vial lackey e cc vari e non comunissimi (3-4-5), per mestizie assenti in T1 quali pesti artificiali, e incantesimi vs aggro che bloccano in massa l'attacco delle creature.

Come colore da affiancare al rosso ho scelto il nero, per zietta, davvero bella in questo formato, forbicina che in mid game può togliere quelle risorse importanti all'oppo, e soprattutto per warren, rimozione a mio avviso ottimale per la sua sinergia con matron, warchief e ringleader.

Relic di main, è la cosa che mi ha forse convinto di più, non è quasi mai, carta morta, bella contro goyf, lavamanzi, reanimetor, dredge e altri. essendo 1x1 mi da anche quella carta in più e soprattutto è un drop a 1 in più che mi permette di fare qualcosa al turno 1 se ho visto una mano da tenere seppur senza vial/lackey (rare ma possibili).

Mi piacerebbe l'inserimento del terzo gempalm, forse a discapito di uno sting, da ponderare...

Passando al sb:
Nausea è un MU difficilissimo, non vedo come tenere meno di 4 slot solo per lei, scelta pillar perchè unita alla race deve essere aggirata più in fretta di spina. Anche qui avrebbe un senso l'inserimento della 3° ssg, prorio per fare minaccia di primo.

Krosan grip, vedi sopra, contro enchantment vari ed evasivo da counterbalance e protezione in generale, certo che il nuovo nature's claim per il suo cc1 mi sta tentando da meritare un test.

Pyrokinesis, forterrime in mirror vs aggro e aggro control in generale, in 3x mi paiono giuste.

reb, sempre utili vs base blu ma anche contro nausea contro la sua manipolazione di mistico/branza ecc. anche qui cito ssg per l'utilità in ottica reb.

Chieftain da sidare nuovamente contro aggro e aggro control in generale.

Earwig nuovo slot vs nausea e mazzi come enchantress per togliere carte definitive come fossato pesti ecc.

Le mie perplessità sono: portare a 4 gli slot contro incantesimi (visto che non tutorabili li abbiamo solo al topdeck) e l'inserimento di un tinkerer risposta ad artefatti molesti, e qui risottolineo il nature's claim che eviterebbe questo problema se al posto di krosan.

Aspetto qualche dritta.

Immagine
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: sab 3 apr 2010, 22:51 

ciao Penna, alcuni consigli:

-manabase: toglierei gli ssg in favore di 2 lande. gobbo è un mazzo a curva alta, e quando ti fermano lacchè/fiala hai bisogno di almeno 3 terre giù per sviluppare il tuo gioco; fare warchief o ringleader un turno prima è sicuramente interessante, ma se il prezzo è rischiare di inchiodarsi e rimanere fermi a 2 terre giù no grazie...senza contare tutte le waste, gli stifle e i daze del formato che sono già una bella pecos. 22 lande sono il minimo secondo me.

-discorso hate per artefatti/incantesimi: krosan è il meglio che c'è sulla piazza: risolve entrambi e split second vale decisamente i tre mana... se ti serve un goblin per spaccare artefatti molesti ti consiglio tin street hooligan più che tinkerer. tinkerer è bello perchè mangia mox e mishra a gratis, ma ha l'enorme sfiga di non riuscire mai a rompere jitte; cazzobuffo lo fa ed è sempre un onesto 2x1.

purtroppo gobbo ha l'enorme sfiga di essere un bye contro zoo e ant, quindi al momento è un mazzo decisamente fuori meta...

Immagine Immagine
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: dom 4 apr 2010, 1:39 

Cita:
purtroppo gobbo ha l'enorme sfiga di essere un bye contro zoo e ant, quindi al momento è un mazzo decisamente fuori meta...

Secondo me da zoo non stiamo sotto. Il nostro target principale è lavamante, se muore quello zoo va avanti a 1x1 mentre noi accumuliamo vantaggio carte. Se si giocano jitte\Basilisk collar e perish di side poi secondo me ce la si fa molto bene.

Che da ant poi sia un bye anche non mi trovi totalmente d'accordo. Il MU non è positivo ma il nero ci da accesso a un toolbox più o meno vasto contro combo: Tra scarti\extirpate\forbicine\thorn il tutto unito a wasteland ad ant non riesce proprio liscia la chiusura :-)

Gobbo sarà si un mazzo fuori meta, perderà da ant ma se la gioca bene con zoo e vince da bant, imho è una buona scelta da giocare in un torneo

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: dom 4 apr 2010, 3:27 

gobbo da zoo sta tipo 30 a 70: lacchè non passa mai, è vero che zoo fa 1x1 mentre gobbo fa vantaggio carte, ma zoo mette pressione subito con bestie grosse, e gli bastano 1 o 2 removal chirurgici sulle nostre bestie chiave (warchief in primis) per rallentarci a sufficienza e vincere. le uniche partite che si vincono contro zoo sono quelle in cui si fa denial e lo si manda in screw, altrimenti non c'è veramente storia. postside perish da una grossa mano, ma dall'altra parte entrano jitte o fallout, e le cose non cambiano così tanto...

contro ant g1 lo si perde da copione, g2 lo si può vincere ma g3 è veramente difficile, partendo per secondi c'è sempre il rischio che i nostri pali non entrino in tempo. e poi bisogna mulligare a cercare hate, e statisticamente un 10% di partite lo si perde perchè si aprono mani senza hate e si muore senza fare niente. anche qui 30 a 70 secondo me.

giocare gobbo oggi è un tiro alla monetina, perchè se becchi i pochi match up giusti (tritoni e bant) vinci, altrimenti si succhia alla grande. e mi pare che il tuo top8 mi dia ragione, dato che non hai beccato in svizzera nè un ant nè uno zoo ma ben tre bant... con questo non voglio togliere niente al tuo risultato sia chiaro, però mi sembri un po' troppo ottimista a sostenere che gobbo sia una buona scelta con questo meta...

sarei curioso di sapere che matchup ha incontrato maicol beltrame nel torneo a legnano, dato che siete gli unici due ad aver fatto risultato con goblin in questi mesi mi pare...

Immagine Immagine
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: dom 4 apr 2010, 4:07 
A Wizard of Earthsea

Confermo, da zoo non si vince mai a parità di player - lui ha bestie immense, ed i nostri x per uno non funzionano:

- matrona lascia un 1/1 che chumpblocka un gatto e basta;
- gempalm ha bisogno di almeno 3 goblin per terra, se lui ne sega un risp lo cicliamo a vuoto;
- ringleader può arrivare quando siamo quasi morti;
- siege è la carta più forte, ma con le regole nuove è peggiorata perché non possiamo fare danni in stack + sparo, ma solo chumplock + danni altrove, vista la costituzione media delle bestie di zoo.

Si vince se e solo se si parte mana vial, e poi tra waste e porte gli si nega sempre il verde in modo da non fargli calar bestie di rilievo, ma in tutti gli altri casi è grigia; poi becchi la pippa che ti fa bolt su piledriver di secondo, ma non è sempre domenica.

Concordo quindi con nobodylovesme, gobbo è pressoché fuorio meta, ma può dire la sua vs molti mazzi se ben settato: merfolk, bant [post side con perish e reb], midrange àla rock [un bye dal vecchio esteso del 2005]..però in torneo ne puoi perdere max una e sarà da ANT, mi rode il culo a perdere l'altra da mana gatto mana goyf, pd.

Immagine Immagine
 Profilo  

Scrivi un nuovo argomento Rispondi al messaggio Pagina 23 di 65   [ 961 messaggi ]
Vai alla pagina Precedente  1 ... 20, 21, 22, 23, 24, 25, 26 ... 65  Prossimo