Giorno a tutti

intanto mi presento

Simone da quel di Londra.
Ho ripreso a giocare da un paio di mesi dopo oltre 10 anni di inattivita' e giusto ieri ho fatto il mio primo mini-torneo locale. (come potete immaginare ho giocato un Merfolk

)
Vi posto un mini resoconto, sono notevolmente arrugginito quindi probabilmente sara' piu utile a me, se avete consigli e critiche, che magari a voi per carpire qualche info ^^.
Note riguardanti il deck: gioco le nemesi (3 di main), gioco le phantasmal, gioco gli standstill e gioco le waste (qua ammetto che la tentazione di giocare le cavern c'e' stata e c'e' ancora). Come counter gioco 4xFoW, 3xDaze e 2xPierce.
Il Side e' un po' work in progress (parte piu difficile per me che torno dopo anni di totale assenza ^^) cmq:
3 x Submerge, 2 x Relic, 2 x Back to Basic, 2 x Surgical, 2 x Pithing Needle (dimenticateli, saranno sostituiti probabilmente dal Dismember o alternativamente se trovo spazio per i Dismember di main, metto fluestorm), 2 x swan song, un jitte e l'ultima nemesi (anche qua sono indeciso, non sapevo piu cosa togliere di main).
Per quanto riguarda il torneo:
1 Match: Maverick
- 1 game > Perso. Onestamente ero troppo teso, sembravo un bambino alla prima interrogazione

neanche ricordo cosa ho giocato ma ho giocato male.
- 2 game > Vinto. Giocato un po meglio e sopratutto ho visto 2 nemesi piu un phantasmal image (3 nemesi).
- 3 game non giocato per mancanza tempo
2 Match: Grixis Delver (archetipo giusto?? ^^ faccio ancora un po di confusione cmq era un RUB con delver, piromante, snapcaster, e dark confidant)
- 1 game > 4/5 turno, ho un paio di tritoni io, delver e confidant lui. Mio turno ho la fiala a 2, una sola isola e due lord in mano, che avreste fatto? Io l'ho lasciata a due, probabilmente sbagliando, pesco nemesi -_- metto un lord, passo, pesca lui CABAL -> Nemesi -> Perso
- 2 game > mulligo -> Mano decente... pesco -> landa.. -> pesco -> landa... -> pesco - > Landa... quello accanto a me ride.. io praticamente concedo.
3 Match : bye
4 Match: UWR Delver
- 1 game > stato bravo lui, niente da dire gli e' girato tutto.
- 2 game > ho vinto di side + nemesi... terzo turno, io 3 terre in gioco, lui due dual in gioco tappate. Lui mi ha counterato la fiala.. gioco Back to Basic con un daze in mano ... entra.. passo non stappa e non pesca terre.. passa... Gioco la Nemesi.. due turni tempo di giocare un lord e concede.
- 3 game > mulligo 2 volte (no lande la prima, waste e mutavoult la seconda e senza fiala.. ) pesco 5 e pesco benino... molto combattuta.. ho perso con lui a 2pv. errore principale: mi sono dimenticato di attaccare con il mutavault prima di vedermelo wastato al turno dopo. Ultimo turno se pescavo un lord avevo vinto (dando +1 +1 a un paio di merfolk che avevo in campo) non l'ho pescato.. pero' bella partita. (Lui ha vinto di nemesi).
Nel complesso son sicuro di aver commesso vari errori, ma se non gioco non riprendo la mano e giocando chiaramente sbaglio

Come meta: tanti "delver" di tutti i tipi, un counterbalance, un maverick, uno Storm e credo un Bug . Non ho visto Sneak. Ma non ho giocato con tutti e non son riuscito a seguire tutti i tavoli.

Ogni critica e consiglio e' ben accetto!

e ringrazio tutti in anticipo.
Simo