Oggi è mar 6 ott 2026, 12:50

Scrivi un nuovo argomento Rispondi al messaggio Pagina 25 di 44   [ 647 messaggi ]
Vai alla pagina Precedente  1 ... 22, 23, 24, 25, 26, 27, 28 ... 44  Prossimo
Autore
Messaggio
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio 6 set 2012, 12:34 

Il discorso secondo me da fare sulla manabase è più profondo. Bisogna capire se si può tornare a giocare, grazie a questa soluzione definitiva ai pali, senza scarti e con gli orim. A quel punto si può tornare a gotten e giocare la vecchia versione UBgw che tante soddisfazioni ci aveva dato quando eravamo giovani. La side si monta da sola con carpet xantid e questi cosi.
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio 6 set 2012, 12:49 

ATTUALMENTE BANNATO
Questi sono i momenti in cui sono felice di giocare Tes. A questo punto vi consiglierei di giocare orim al posto delle cabal therapy ( magari 4 probe, 3 duress, 4 orim) e qualche terra arcobaleno (le solite gemstone mine e city of brass).
A quanto si aggirerebbe il costo di questa carta?
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio 6 set 2012, 17:43 

La carta è sicuramente perfetta e risolve il maggiore problema del mazzo, ovvero CB. Non saprei se questo implichi tornare al bianco e agli orim.

Onestamente, la versione attuale con PiF e Burning Wish mi piace molto di più di quella dei bei tempi andati con IGG e Orim, forse per la sua maggiore similitudine con i combo parenti di T1.

Al momento mi attrae di più l'idea di piazzare in side un bel 3x di questa nuova removal + una tropicale al posto dei Dread of Night (visto che questa carta va benissimo anche contro GW per togliere pali e paletti), e mantenere identico il resto dello scheletro del mazzo.
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio 6 set 2012, 18:02 

DevilOfTheStorm ha scritto:
Al momento mi attrae di più l'idea di piazzare in side un bel 3x di questa nuova removal + una tropicale al posto dei Dread of Night (visto che questa carta va benissimo anche contro GW per togliere pali e paletti), e mantenere identico il resto dello scheletro del mazzo.

imho commetti un errore grossolano considerando questa spell una soluzione a tutti i pali di GW. il problema del matchup non e' solo l'eliminare il palo, ma anche eliminare l'effetto che lo protegge: mother of runes fa fizzlare questo removal come farebbe con gli altri.

il vantaggio di questo removal e' che occupa poche slot in side, gestendo sia i pali creaturosi che CB o salcazzo, ma non puo' sostituire dread of night.

Edi1986 ha scritto:
Quindi i mod che si sono guadagnati lo status dovrebbero lavorare 10 volte tanto...
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio 6 set 2012, 18:02 

DevilOfTheStorm ha scritto:
La carta è sicuramente perfetta e risolve il maggiore problema del mazzo, ovvero CB. Non saprei se questo implichi tornare al bianco e agli orim.

Onestamente, la versione attuale con PiF e Burning Wish mi piace molto di più di quella dei bei tempi andati con IGG e Orim, forse per la sua maggiore similitudine con i combo parenti di T1.

poi ti fan madre e palo e muori?!sarebbe buona cosa splittare i due,giá pensavo ad un 3/3.entrambe sn carte che vogliam vedere.sicuramente per far posto a tutto quello che ci serve alcuni rimbalzi verran tagliati.rimango dell'idea x ora ,fino a che maverick sará in meta che i dread siano irrinunciabili.

ImmagineImmagine
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio 6 set 2012, 18:10 

Sì beh devi anche considerare uno slot per la terra verde, o consideri di metterla direttamente di main?
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio 6 set 2012, 18:15 
Organizer

Ciao,
premetto che non l'ho ancora testata ma cosa ne pensate di [card]Boseiju, Who Shelters All[/card]?

PRO
- risolve il problema counter e balance

CONTRO
- non è tutorabile
- entra in gioco tappata e questo la espone maggiormente a qualunque slando dato che non posso attivarla immediatamente.

Parlando del removal nuovo sinceramente lo vedo bene in altri mazzi, sostituire il rosso con il verde non mi sembra un'ottima scelta cosi come giocare 4color.

Saluti

Immagine

Ivanhoe de Faerie ha scritto:
Ammetto che non è una scelta che mi piaccia tanto, salvo voler arare Brugnone tutto il giorno (grande zio).
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio 6 set 2012, 18:17 

Si puó pensare anche a reintrodurla in main,prima di gitaxian e di qnd hai iniziato te a giocare il mazzo si giocava a 16 lande..nn vedo perchè a 15 possa essere un problema

ImmagineImmagine
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio 6 set 2012, 18:47 

E' davvero consigliabile tornare a giocare il bianco finchè, appunto, Maverick rimane uno dei principali contenders del formato? Chant dà un grande boost vs U based (leggi: Sensei's Divining Top che non nasconde più counter), ma rallenta il mazzo e lo espone più a Wasteland. Ed ah hatebear pre-board, che può essere solo rallentato e non tolto di mezzo preventivamente.
Forse UBRg deve essere ancora la combo di colori giocati. Tanto Miracle sarebbe un matchup difficile anche coi Canti, causa Vendilion e Flusterstorm.

Cita:
la vita è come la scala di un pollaio troppo corta x essere così piena di merda
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio 6 set 2012, 18:55 

Attenti a considerare orim completamente inutile contro GW: spesso l'effetto timewalk è più utile di uno scartino, dato che evita che lui topdeccki palo e lo tiri.
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio 6 set 2012, 18:58 
Legendary Creature

Nickname Cockatrice: Noctalor
Seretur ha scritto:
Attenti a considerare orim completamente inutile contro GW: spesso l'effetto timewalk è più utile di uno scartino, dato che evita che lui topdeccki palo e lo tiri.

Potato Magic non sarebbe d'accordo.

Comunque penso che sia sbagliato considerare la rimozione fortissima contro GW, ha praticamente lo stesso impatto di un rimbalzo, ed è soggetto allo stesso hate (mamma?)

Immagine
Memories of the Time ha scritto:
"You either die a Onesto-Player, or live long enough to see yourself become a Dredger"

Immagine
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio 6 set 2012, 19:15 

devo dire che secondo me stiamo andando nella direzione sbagliata:

questa nuova cartuncola è forte, ma non abbastanza da richiedere di inserirne 3 postside contro GW. perchè? perchè non costa uno ed un removal che costa 2 alza la curva, cozza col fatto di dover uccidere thalia ed averne 3 significa avere bisogno quasi sicuro della landa verde per non avere chiodi assurdi in mano.

io credo che:

-contro maveric vada sidata in 1x oltre a 3 dread of night se proprio vogliamo e non abbiamo chain (molto migliore)

-contro Cb ne bastano anche 2 ma se avete slot 3 ci stanno, tanto i cb che girano adesso sono talmente lenti che di solito ci consentono di vederla

io un side ipotetico lo gestirei così:

3 Abrupt Decay
1 tropical
2 carpet of flowers
3 dread of night
1 toa (wish toolbox)
2 etw (wish toolbox)
1 deathmark (wish toolbox)
1 kozilek (wish toolbox)
1 grim tutor/pif/iggy/infernal etc etc (toolbox)

in questo modo avremmo: carpet contro tempo decks, decay contro cb, dread e qualche wish targhet per sistemare GW, etw contro canadian e cose così.

ad ogni modo io sono della stessa idea di seretur: UBgw può essere il futuro del mazzo.

ImmagineImmagine
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio 6 set 2012, 19:55 

Personalmente, UBgw non mi convince affatto. Il meta non è più quello di due anni fa, scartini >>> orim in moltissime situazioni. Alcuni esempi?

-Siamo bassi di vite, l'opponent ha due-tre carte in mano. Facilmente ha un counter. Orim + IGG = hai perso. Scartino + PIF = hai vinto.

-Giochiamo la nostra protezione. Il nostro opponent propone spell pierce/flusterstorm. Se pago non ho il mana per chiudere. La protezione era orim= la prendiamo in culo. La protezione era scartino= pago, ti scarto l'eventuale altra protezione o manipolazione, il turno dopo se non hai topdeccato bene, chiudo uguale. In ogni caso, ho fatto 2x1.

-Giochiamo la nostra protezione. Il nostro opponent propone vendillion in risposta, non possiamo chiudere questo turno. La protezione era orim: ha fatto 0x1. La protezione era scartino: ha fatto 1x1.

-Abbiamo IGG in mano+accelerazioni varie. Guardiamo quanto è bello il disegno e non ce ne facciamo nulla. Abbiamo PIF in mano: possiamo provare a chiudere, tanto è asimmetrico.

-Aprire di Gitaxian + therapy in prima mano è devastante contro moltissimi mazzi. Orim non fa nulla di eccezionale.

-Gli scartini sono essenzialmente la ragione per cui stiamo sopra ad altri combo come Sneak&Show. Con Orim quello diventerebbe un MU in più di cui preoccuparsi.

Le uniche situazioni in cui orim è superiore agli scartini sono:
-Fa timewalk contro aggro.
-Elude cappa+risposta in cima al mazzo.
Il walk contro aggro è qualcosa di cui si può fare a meno (tantopiù ora che comunque non ci garantisce la scombata nel nostro, grazie a surgical e eventuali flusterstorm/trappole blu che possono sidare dentro), e per eludere cappa + counter in cima abbiamo diverse soluzioni, che vanno dall'avere doppia minaccia (grim tutor+ infernal o infernal+cappa e altra soluzione in cima al mazzo, o per chi la gioca intuition eot e provo a chiudere nel mio turno) all'avere gli extirpate in side.

Per quanto riguarda la side proposta da Falling Angel, non mi fanno impazzire i carpet of flowers, non so contro chi possano essere veramente utili, e non riuscirei a fare a meno degli extirpate al momento (tra l'altro, poi a reanimator cosa raccontiamo?).

Inoltre, se giochiamo Grim tutor o infernal tutor in side, il tendril non è così necessario. Utile, bello, ma se ne può fare a meno a favore di uno slot più versatile.
Diciamo che toglierei i carpet per gli extirpate e il tendril per un altro scartino (o la tropicale, giocandola di main come suggeriva wiky).
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio 6 set 2012, 20:19 

ATTUALMENTE BANNATO
Mappperfavore! adesso evitiamo di dire cazzate e cerchiamo di ragionare prima di parlare per niente. La questione è stata già trattata più volte anche in altri topic e si è giunti alla conclusione che pur essendo utili in diverse situazioni l'effetto più forte è sicuramente quello dell'orim. Non puoi paragonare la possibilità di vedere la mano del tuo oppo a quella di non farlo giocare.
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio 6 set 2012, 20:22 

come si diceva tempo addietro ritornare ad iggy quando c'è pif non ha senso, ed il discorso è sempre l'asimmetricità; GW è un problema e si è trovato la soluzione, dread che si gioca in 3-4x e toglie tutto (ed imho rende superfluo il deathmark di side); contro cb abbiamo questa ok, dentro in 2-3x; contro canadian l'unica cosa che mi sento di dire che abbiamo davvero è carpet, poichè in pratica gli rimarrà solo force come hard counter, gli altri possiamo pagarli (flusterstorm permettendo), quindi dentro anche questo in 3x.

facciamo i conti siamo a 9 magie di side ne rimangono 6 e di side (parlando di UBr) io non rinuncerei mai a
1 etw
1 tendrils
1 iggy/infernal contract
1 grim tutor
1 thoughtseize

e siamo a 14 carte, ora le cose trascurate qui sono: il mirror/grave hate (extirpate che va minimo in 2x) e i removal di massa (infest, virtue's ruin, pyroclasm), la tropicale.

quindi due strade: 1, giocare a 15 lande togliendo (una mox di cromo, la 4 gitaxian, altre cose strane che si possono trovare) e quindi limare uno slot da quei 3x di side per inserire 2 extirpate; lasciare intatto il main e inserire la tropicale di side.

ora questi sono i miei ragionamenti, e sinceramente preferirei la prima opzione data la maggiore duttilità; ovvio che il discorso si torna al bianco può starci ma allora bisognerebbe tornare alle liste di prima e da lì svilupparle con le nuove aggiunte. però la cosa mi lascia un po' scettico.

"One does not simply Brainstorm into Mordor"
"The Nic Fit mirror is like two retarded hippopotomi fighting each other in slow motion underwater"
PotatoMagic ha scritto:
non combo brainless che si giocano da soli come ANT"
 Profilo  

Scrivi un nuovo argomento Rispondi al messaggio Pagina 25 di 44   [ 647 messaggi ]
Vai alla pagina Precedente  1 ... 22, 23, 24, 25, 26, 27, 28 ... 44  Prossimo