Ciao a tutti..
Questa è lista che sto giocando attualmente:
24 Terre
4
catacombe verdeggianti = giocando mi sono accorto che senza queste pescare una terra in late-game è estremamente fastidioso! con queste ho risolto il problema alla radice e mi trovo strabene!
1
dryad arbor1
valakut, the molten pinnacle = ci serve per scombare ovviamente di scapeshift. 1x perchè nel 99% dei casi riusciamo sempre a fare qualche danno prima con qualche creatura.
4
malaterra4
taiga2
tomba infestata da erbacce (vorrebbero essere dei bayou, ma per ora non posso permettermeli e queste le avevo da tempo)
2
swamp2
montagna4
foresta 16 Creature
1 [card]Anziano della tribù-sakura[/card]
1
Sciamano Letalmago = spesso e volentieri salva la vita ed è sempre una risorsa in più tantissime volte mi è capitato come carta vincente contro jund o death and taxes per esempio.
1
Wickerbough Elder1
Thragtusk1
Titano Primitivo1
Broodmate Dragon1
Melma mangiacarogne1
Testimone Eterna2
Elfi dei boschi = senza questi il mazzo non parte. è una creatura saccabile di tutor o cabal e prende una forest (anche non-base) se ci spigano o stiflano veteran è veramente dura..con questi si argina il problema anche se in minima parte e fare giochi tipo: terra, sacco veteran e prendo 2 base, calo elfi e prendo foresta spesso è non solo divertente ma vantaggiosissimo.
2
Capocaccia delle colline = vs controllosi è wingame quasi da solo!
4
Eploratore Veterano 21 Magie
1
Intento diabolico = non sono riuscito a farne a meno. Troppe volte vederlo ribalta la partita.
2
Hymn to tourach4
Terapia della cabala4
Zenit del sole verde4
desiderio bruciante = se extirpano questo si è veramente in salita! è la base del mazzo vicino ai veteran.
3
Azione malvagia3 [card]sensei's divining top[/card]
Sideboard
3
red elemental blast = contra sneak&show o control potrebbe farci guadagnare qualche turno (che alla fine è quello che interessa a noi)
2
hymn to tourach = principalmente contro combo dove le pernici non servono a nulla se non contro dredge (ma niente HtT) o belcher se scomba per le pedine, ma anche quelle sono un problema facilmente risolvibile grazie al capoccia e allo zenith)
1
piroclasma1
maelstrom pulse1
pulverize = vs artifact based è game da solo
1
hull breach1
sangue innocente = vs sneak&show da cui si sta davvero male
1
gioco al massacro1
scapeshift1
reanimate1
tsunami1
eternal witness = contro i più aggrosi o chi gioca molti scartini è sempre utile buttar su la seconda
sono stato ad un torneo poco fà e con questo mazzo ho fatto le seguenti partite:
1 - Me vs ANT 1-1
Game 1: mi va di culo, vinco io perchè lui non pesca mai nulla.
Game 2: scomba di secondo e non riesco a far nulla ovviamente.
Game 3: parto con 2 cabal in mano e pesco la terza. In tre turni gli svuoto la mano e ho giù melma. Me la rimbalza. e scade il tempo..io a 24 punti vita e lui a 7..per il torneo è patta.. per me è vinta

2 - Me vs BUG Delver 2-0
Qua sto veramente in vantaggio perchè lui non ha basiche.
Game 1: non regge 2 capoccia in gioco presi di zenit.
Game 2: grazie a cabal prendo vantaggio carte rimuovendogli 2 decay e poi è tutta in discesa col capoccia di zenit
3 - Me vs Death&Taxes 1-2
Game 1: Vinco io facile dopo un reset di piroclasma.
Game 2: Vince lui.parto con 2 terre ne pesco una. Lui cala Thalia e Porto di Rishada e non riesco a giocar nulla. Pesco 4 burning wish e 3 cappe. Sfighissima.
Game 3: Vince lui. Mi wasta una taiga. Mi tiene tappata la malaterra e ho due basiche. Non vedo altra terra. Mi spiga veteran. Mi mette oblivion ring (sidato in 1x quel vigliacco!) sulla mia pernice e non riesco a giocar nulla.
4 - Me vs Sneak&show 0-2
Sfiga mia che con mulligan a 5 in entrambe le partite non vedo cabal. Ma è dura comunque.
Game1: veteran subito per 2 basiche (che lui non prende). lui show and tell di terzo per emrakul ed io calo titano. Lui passa..io attacc di titano per le terre..wish per scapehift...................SUSPANCE......daze......concedo....
Game2: show and tell di terzo per
Onniscienza e cala emrakul e griselbrand. Concedo.
5 - Me vs Sneak&show 0-2
Game 1: show and tell di terzo per emrakul spero di vedere wish per sangue innocente ma niente..concedo..
Game 2: show and tell di terzo per griselbrand..show and tell al quarto per emrakul..concedo..
Poi ho droppato perchè dovevo andare al compleanno di mio cugino..