Ciao silver
rispondo per punti
|silver| ha scritto:
-La Mana Base pensiate vada bene? sinceramente non mi convincono troppo i Rishadan port, non per la loro efficacia quanto per i rischi che avere 7 terre incolore comporta... Ma appunto chiedo a voi che avete sicuramente più esperienza di me, poi 5 Dual sono sufficienti?
Così com'è la manabase, hai davvero poco margine di manovra se devi castare i gobbi dalla mano, considerando soprattutto che hai ben 7 cc RR e pure Wort che è RB. Io toglierei rishadan a favore di 3 montagne / 1 badland + 2 montagne.
Cita:
-Tin Street Hooligan Merita uno slot?? si o no? :/ Non è una scelta facile
Boh

a me non piace perchè richiede G e con warchief è inutilizzabile (e io NON VOGLIO essere costretto a tenermi in mano warchief per poter spaccare artefatti molesti. Warchief è quasi sempre la prima scelta se lacchè va a segno o se entra matrona, quindi appena posso lo voglio calare

). Il problema è che il suo sostituto [card]goblin tinkerer[/card] non rompe la jitte a meno che non ci sia giù proprio warchief (ma sappiamo bene come sia facile avere giù warchief se l'oppo ha jitte). Io al momento l'ho levato del tutto perchè non ne sentivo più la necessità in un meta pieno di survival e zoo, ora vedremo

Cita:
-WW giocarne 3 o 2? A volte mi sono sembrati non troppo utili ed essendo tutorabili 2 forse sarebbero già sufficienti, magari mettendo il 3° in side...
-Leggevo qui che molti consigliano di giocare Mogg War Marshal, secondo voi andrebbe giocato sempre di main?
Se si in quante copie?
Io nel tuo caso farei 4 ciclini e 2 ww, più che altro perchè ww è una merda in mirror, è sorcery e quindi non spacca le manland e soprattutto perchè non ti fa pescare

A parte le cazzate, il gempalm è forte perchè può essere neutralizzato solo con stifle, ma deve essere ottimizzato con i mogg war marshal per poter rompere i goyf. Io ne gioco 3x MWM perchè è una carta che fa un bel vantaggio permanenti ed ottimizza la fiala a 2, ma prima di provarla non pensavo che potesse essere così utile..provala e facci sapere

Cita:
-Goblin Chieftain...Credo sia una buona carta soprattutto per avere ben 6 gobbi che danno Haste agli altri oltre chiaramente al +1+1 che non dispiace, credo anche che 2 sia il numero ideale..3 mi sembrano troppi ed 1 troppo poco

Sì per le stesse motivazioni tue.
Ora sorry, ma devo scappare

spero di poter continuare più tardi