Oggi è mar 1 set 2026, 23:48

Scrivi un nuovo argomento Rispondi al messaggio Pagina 34 di 65   [ 961 messaggi ]
Vai alla pagina Precedente  1 ... 31, 32, 33, 34, 35, 36, 37 ... 65  Prossimo
Autore
Messaggio
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven 24 dic 2010, 11:55 
Magic Judge

molto probabilmente ha sbagliato a scrivere, intendeva quelli...
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven 24 dic 2010, 13:10 

Ciao silver :)
rispondo per punti

|silver| ha scritto:
-La Mana Base pensiate vada bene? sinceramente non mi convincono troppo i Rishadan port, non per la loro efficacia quanto per i rischi che avere 7 terre incolore comporta... Ma appunto chiedo a voi che avete sicuramente più esperienza di me, poi 5 Dual sono sufficienti?

Così com'è la manabase, hai davvero poco margine di manovra se devi castare i gobbi dalla mano, considerando soprattutto che hai ben 7 cc RR e pure Wort che è RB. Io toglierei rishadan a favore di 3 montagne / 1 badland + 2 montagne.

Cita:
-Tin Street Hooligan Merita uno slot?? si o no? :/ Non è una scelta facile

Boh :'| a me non piace perchè richiede G e con warchief è inutilizzabile (e io NON VOGLIO essere costretto a tenermi in mano warchief per poter spaccare artefatti molesti. Warchief è quasi sempre la prima scelta se lacchè va a segno o se entra matrona, quindi appena posso lo voglio calare :) ). Il problema è che il suo sostituto [card]goblin tinkerer[/card] non rompe la jitte a meno che non ci sia giù proprio warchief (ma sappiamo bene come sia facile avere giù warchief se l'oppo ha jitte). Io al momento l'ho levato del tutto perchè non ne sentivo più la necessità in un meta pieno di survival e zoo, ora vedremo :)

Cita:
-WW giocarne 3 o 2? A volte mi sono sembrati non troppo utili ed essendo tutorabili 2 forse sarebbero già sufficienti, magari mettendo il 3° in side...
-Leggevo qui che molti consigliano di giocare Mogg War Marshal, secondo voi andrebbe giocato sempre di main?
Se si in quante copie?

Io nel tuo caso farei 4 ciclini e 2 ww, più che altro perchè ww è una merda in mirror, è sorcery e quindi non spacca le manland e soprattutto perchè non ti fa pescare :D :P
A parte le cazzate, il gempalm è forte perchè può essere neutralizzato solo con stifle, ma deve essere ottimizzato con i mogg war marshal per poter rompere i goyf. Io ne gioco 3x MWM perchè è una carta che fa un bel vantaggio permanenti ed ottimizza la fiala a 2, ma prima di provarla non pensavo che potesse essere così utile..provala e facci sapere :P

Cita:
-Goblin Chieftain...Credo sia una buona carta soprattutto per avere ben 6 gobbi che danno Haste agli altri oltre chiaramente al +1+1 che non dispiace, credo anche che 2 sia il numero ideale..3 mi sembrano troppi ed 1 troppo poco :D

Sì per le stesse motivazioni tue.

Ora sorry, ma devo scappare :-) spero di poter continuare più tardi :-)
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven 24 dic 2010, 19:07 

@diego: non quotiamo senza motivo, per cortesia.

Ho editato, ovviamente erano 4 warchief e 2 chieftain :P

Per la mana base pensavo anche io di rinunciare ai rishadan (anche perchè risparmierei buoni 60-70 € xD) ma volevo appunto un vostro parere...
Per quanto concerne l'hooligan è quello l'unico suo vero difetto..però verosimilmente come hai detto, se ne ho davvero bisogno è difficile che io abbia a terra warchief...
Uhm volendo potrei provare a fare:
-1Earwig squad
-1Skirk
-1Tin Steet
+3 MWM
E magari giocare in side al posto delle 3 REB la 2° e la 3° Earwig 1 Hooligan...
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: sab 25 dic 2010, 13:39 

Ciao, silver . Io ti consiglio fortemente di giocare i porti, salendo però a 23 lande.
Porto a mio avviso è troppo forte, insieme alle waste permette un denial a dir poco fantastico :-p
Sarò ottuso, ma non rinuncerei mai al full set.

Riguardo a teppista, so che ha un costo infelice ma poter spaccare un artefatto in maniera cosi veloce per me non ha bisogno di ulteriori commenti.

Concordo con swrobmeloz nel dire che se warchief è sul terreno diventa un peso quasi morto, ma per esperienza personale ho notato che se entra per esempio jite fidati che quel warchief non resterà giù a lungo.
Quindi io ti consiglio caldamente di usarlo.

Riguardo a skirk, può fare cose davvero broken (ho ripreso a testarlo da poco) sopratutto in combo con sharpshooter.
Come benzina per questo duo (oltre che a dare un bel incentivo a gempalm) sono i[card] mog war marshall[/card] testati da poco ma posso dire che il vantaggio creature dato è veramente fantastico.

P.S. sempre a parere personale, ma io non scenderei mai a meno di 2 siegegang (troppo broken per accontentarsi di 1)

Detto questo vi faccio i miei più cari auguri di natale =)
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: dom 26 dic 2010, 5:32 

@diego: al prox quote senza motivo warning, stiamo attenti.

Sulle terre non sono ancora convinto...la scelta non è affatto facile, comunque 23 terre mi sembrano forse troppe...

Sono del tuo stesso parere per quanto concerne Skirk + Sharpie il problema è che per giocare 23 terre,skir,k sharpie, 2 SiegeGang e MWM a cosa dovrei rinunciare? non mi sembra affatto facile trovare posto a tutte queste carte...

Oltretutto credo che inserendo i MWM si potrebbe fare a meno del 2° Siegegang, l'unico che davvero mi piace sempre è sharpie che rimetterei in main volentieri^^
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun 27 dic 2010, 1:08 

Normalmente, se si vuole giocare i rishadan 23 è il numero necessario.
Questo perchè partendo in maniera ideale (ossia montagna, fiala e porto) bisogna pur sempre ricordarsi che il mana colorato è molto più difficile da avere e necessiti di molti più land drop per sviluppare la tua strategia mentre fai denial.

Direi che prima di tutto tu debba provare per credere, :-D personalmente con 23 lande sono sempre (quasi) riuscito ad avere abbastanza mana per continuare ad attivare porti ogni turno e contemporaneamente sviluppare abbastanza mana per giocare qualche goblin.

Sempre per parere personale il secondo siege gang non dovrebbe mai essere lasciato a casa.
Se calato di secondo con lackey vuol dire game, fialato in eot dell'oppo avremo abbastanza gobbi per rendere il nostro gempalm un removal fortissimo, sicuramente si attira un removal dell'oppo il che può essere utile ma se non riesce a togliercelo farà cose davvero simpatiche.

Dirti cosa togliere per fare posto a lui non è una cosi facile, credo che la cosa migliore sarà il testing.
Potresti comunque trovarti benissimo con uno solo, la cosa importante è avere una strategia di base.
Se vuoi fare orde e orde di pippoli come sto testando io su ispirazione della lista di jim davis (per correttezza posto il link u.u http://www.deckcheck.org/?x=8QRflGWV2M4 ... iavdbE75vd )
devi cercare di mettere goblin che aiutino il più possibile questa strategia e che se possibile ne traggano un vantaggio intrinseco (WTF?
:-u )
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun 27 dic 2010, 7:38 

@diego: cut

Per le terre testerò, onestamente lo slot per la 23° terra non è nemmeno troppo facile :D
Il siege è si fortissimo il problem è anche che a volte è davvero troppo lento, io ad esempio diversamente dalla lista a cui fai riferimento tu gioco Kiki-Jiki che è un altro drop a 5 che fa tantissime cose...aggiungere il 2° Siege singificherebbe avere 4 drop a 5 ( 2 siege 1 kiki 1 Earwig) cosa che onestamente non mi attira molto, quindi magari potrei giocare il 2° proprio al posto di Earwig spostandoli tutti in side...
Poi mi interrogo ancora molto sull'importanza dei MWM non so davvero se giocarli o meno e se si in quante copie :/
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun 27 dic 2010, 13:00 

Beh, ok se giochi anche kiki allora un solo siege gang ci può stare.
Non bisogna esagerare mai con i drop a 5.
Comunque, io sono molto scetti riguardo a forbicine, quando le testavo io venivano sempre forzate o non risolvevano il match.
Io resto dell'idea che contro combo non valga la pensa sprecare slot.
O mettiamo 15 carte di side o perdiamo comunque.
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun 27 dic 2010, 14:03 
A Wizard of Earthsea

Forse non era chiaro..

Silver, se stai facendo *botta e risposta* con un utente, non devi quotarlo ogni volta.

Se inoltre te lo fanno presente non una, ma DUE volte, forse un motivo ci sarà.

Se anche co non te ne frega nulla, allora o ci sei o ci fai - per ora ci prendiamo il beneficio del dubbio.

Ovviamente serva di monito a tutti - i byte non sono gratis.

Immagine Immagine
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun 27 dic 2010, 14:51 

ciao a tutti.
Vi giuro che stimo molto mazzo gobbo ed ho smesso di giocarlo solo dopo aver vinto un torneino da 30player. Non sono esperto ma credo di saperne qualcosetta.
Io gioco rbg. 3 color con full set di waste. I porti sono forti ma forse vanno meglio in bicolor , troppo rischio di non vedere doppio rosso.
Il problema di goblin ?
A parte partenze di lackey , i primi 2/3 turni sono morti. Iniziamo a giocare dalla terza quarta landa. Poi il vantaggio carte goblin é evidente ma il problema é reggere la race avversaria fino a quel turno.
Zoo ad esempio fa una race trooooooppo veloce i primi turni , quando arriviamo alla quarta landa ci ha già calato mostri enormi. Perish in side (e relic) sono una manna.
Anche merfolk riesce a mettere bestie più grosse delle nostre , però noi abbiamo removal e carte che danno vantaggio oltre che un bloccante/attaccante assurdo (piledriver).
Contro bant e rock i perish sono ancora una volta fondamentali (forse più contro bant che rock).

Contro controllo le krosan sono forti (da catene a humility a pesti ecc ecc) non riuscirei a giocare senza verde.
Per quanto riguarda il discorso combo : a meno di partenze terrà lacché e una race da paura la loss é sicura. Giocare senza nemmeno uno straccio di soluzione in side é una conclusione a dir poco estrema xké veramente , già siamo lenti di nostro , non abbiamo nemmeno creature palo come canonista , gaddock , rematore , meddling ecc ecc.
Insomma loss sicura. Sperate ad ogni torneo di non trovare un combo ? Pure adesso che sembra tornare di moda lo spring tide ?
Uso come unica soluzione le relic xké si autociclano ? Sti cazzi.
Uso il nero e le duress ce le metto.

Il classico player che fa top8 la domenica :
-scrive il report su tipo1 che parte dal giovedì/venerdì sera.
- è un alcolizzato.
- è un alcolizzato. 2 volte.
-scopa più di Rocco Siffredi.
-vive in discoteca.
-Non dorme MAI o al massimo mezz'ora.
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun 27 dic 2010, 18:43 

Vediamo come si risistema il meta dopo il ban di Survival.
Se tornano i countertop allora il problema combo lo risolvono loro per noi. E per noi sono un buon matchup, a parte qualcuno (Dreadstill, forse ProBant) che comunque è più o meno pari.
Il problema è che se torna Italian Zoo al posto di Big Zoo allora per noi sono cavoli. Qui se si svuota la mano nei primi 3 turni c'è poco da fare.

Essenzialmente sia per combo, sia per Italian Zoo io metto la stessa soluzione, che è calice. Se invece resta in auge Big Zoo, allora Perish migliora davvero tanto il matchup e si mette almeno il 3x in side, forse anche 4 copie visto che è utile anche contro altri mazzi.

Merfolk?
È Goblin a temere Merfolk o è Merfolk a temere Goblin?
Non dico che non si può perdere, perché se fanno una buona race e in più vedono i contrasti giusti sono sempre insidiosi, ma comunque siamo sopra.

- ERDjinn, Enlightened Amateur
Immagine
Der_Wolf ha scritto:
2001.
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun 27 dic 2010, 20:46 

Ciao a tutti sono nuovo del forum.
Gioco goblin da diverso tempo e volevo porre alla vostra attezione una build un pò alternativa, al riguardo mi piacerebbe sapere il vostro pensiero. Mi pare di capire che uno degli attuali problemi dell'archetipo che un tempo era il tier 1 in questo formato sia la forza delle creature, in quanto queste sono ben più piccole di quelle che pò vantare un altro archetipo. Riguardo ciò pensavo: sarebbe una follia inserire di base 4 mad auntie?
Sì, esiste anche il goblin chieftain che da anche rapidità, tutta via questo costa doppio red e nell'ottica che vado a proporre non mi sembra molto sinergico.
Il problema è in effetti che il mazzo ha un cc medio di circa 2,5 e apparte lacchè e fiala nessun altro modo di accelerare i tempi.
La soluzione che vorrei porre alla vostra attenzione riguarda l'introduzione di frogtosser bannert per accelerare di molto il gioco, infatti aver giù lui e/o warchief fa sì che una mad auntie costi 1/2 e potenzi di molto il parco creature. In ottica di accelerazione l'utilizzo del lacchè non è discutibile, a mio avviso ben più discutibile è l'utilizzo di fiala eterea.
Mi spiego la fiala è davvero un ottimo acceleratore e permette di fare mille tech castando goblin in resp tuttavia è una pescata morta già al terzo turno, in quanto diverebbe utilizzabile al quinto o sesto. Rimuovere fiala è impensabile, perchè diminuirebbe ancora i drop a 1 del mazzo. A mio avviso sarebbe utile tenerene un paio per avere 6 drop a cc1 compresi i 4 lacchè, infatti con 6 drop a 1 la probabilità di averne uno nella prima mano è circa del 50%. L'inserimento di frogtosser banneret consente di avere un drop a cc2 da calare al secondo turno che accelererà di molto quelli successivi. Per un totale di 10 carte da avere necessariamente almeno in mono copia nella mano iniziale. Voi cosa ne pensate?

Ultima modifica di Jhonny_Darko il mar 28 dic 2010, 15:23, modificato 1 volta in totale.
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar 28 dic 2010, 10:01 

Benvenuto!

Fino a quando non hai proposto di togliere la fiala stavi andando anche benino. Fiala è la partenza per eccellenza di questo mazzo.
In più non è quasi mai morta, perché con Ringleader ci riempiamo la mano, e calare gobbi a gratis fa sempre comodo.

[card]Frogtosser Banneret[/card] l'ho provato dopo il depotenziamento del Fanatic, ma finivo sempre per sidarlo fuori. Non che non fosse carino, è che anche sidando si fa comunque fatica ad intaccare la struttura del mazzo, e quindi gli slot che si usano sono sempre quelli.
Alla fine ne lui ne il Chieftain sono uguali al Warchief, e Mad Auntie è sì interessante, ma anche qui il problema sono gli slot da sacrificare.

- ERDjinn, Enlightened Amateur
Immagine
Der_Wolf ha scritto:
2001.
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar 28 dic 2010, 13:10 

Ciao ti ringrazio per la risposta. E sono d'accordo con te è difficilissimo intaccare la struttura base del mazzo però non ho proposto di togliere fiala, ma di ridurne il suo utilizzo. Scrivi che non è mai morta perchè con ringleader ti riempi la mano e calare gobbi gratis fa sempre comodo, nulla da eccepire. Però se hai calato ringleader e facciamo che tu non lo abbia fatto di lacchè ma castandolo a mano siamo al quarto turno sia che tu abbia già castato warchieff sia che tu non lo abbia ancora fatto, in quel momento fiala è utile ma per averla con tre segnalini la devi aver castata di primo e se ne hai un' altra questa avrà due segnalini. Quindi tornando al discorso che già facevo nel precedente post o la hai in mano di primo(e giocandola in 4X c'è il 39% circa) oppure mi pare subottimale. Frogtosser mi sembra molto più rapido in qualunque turno tu lo peschi, ed è sempre una creatura che fruisce di tutti i potenziamenti, naturalmente come già scrivevo non si possono ridurre solo a 4 i drop a cc1, dovrebbero essere almeno sei. Oppure per non avere i primi turni morti si può giocare porto, ma è cmq a mio avviso una selta non ottimale perchè avendo il nero devi cmq optare per un terzo colore per i removal. Secondo me un drop a 2 utile in ques'ottica potrebbe essere calice dato che si giocano solo 6 drop a cc1 e che gli altri archetipi ne fanno ben più largo utilizzo.
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar 28 dic 2010, 14:09 

Non gioco il deck ma giusto un appunto:

è vero che fiala la vedi il 39% delle volte di primo, ma non consideri il fatto che insieme ai lacchè hai 8 starter che ti consentono di fare partenza a strappo, senza la quale il deck non sarebbe competivivo quanto lo è attualmente.

Immagine

Tetravites play all nights
 Profilo  

Scrivi un nuovo argomento Rispondi al messaggio Pagina 34 di 65   [ 961 messaggi ]
Vai alla pagina Precedente  1 ... 31, 32, 33, 34, 35, 36, 37 ... 65  Prossimo