Oggi è mar 12 mag 2026, 1:19

Scrivi un nuovo argomento Rispondi al messaggio Pagina 35 di 44   [ 647 messaggi ]
Vai alla pagina Precedente  1 ... 32, 33, 34, 35, 36, 37, 38 ... 44  Prossimo
Autore
Messaggio
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven 28 dic 2012, 17:19 

Noctalor. ha scritto:
TES è pesantemente in meta, ETW gli da un boost incredibile nei MU più delicati (basta leggersi un po di report di cook per vedere quanti game ci strappa di ETW), io avendo giocato a lungo il mazzo in meta precedenti posso dire che il denial sulle pentaland non lo ho mai visto come un problema, al mazzo servono 1/2 terre in gioco (ha molti più starter, giocando 3/4 mox e i riti a cc1).

Non concordo affatto, io trovo che TES fosse in meta quando Maverick era più diffuso, perché strappava molti game prima che l'avversario piazzasse Thalia/gaddock in campo. E' pur vero che ETW può farti strappare qualche partita (ma giocando ANT con 2/3 burning wish puoi farlo ugualmente), ma in compenso:
-Contro UW Miracle, è vero che Orim permette di uscire da top+counter in cima, ma CB ti fa più male perché sei più polarizzato su cc1, e perché non puoi fare giochini sotto cappa-balance con riti di diverso CC da tirare in risposta alle varie sue guardate di cappa.
-BUG diventa un MU molto peggiore, perché giocando i mox che fanno svantaggio carte, gli scartini fanno MOLTO più male.

Cita:
Aggiungo che cook in questo momento tiene in side 2 karakas, mi sembra molto valido visto che frega reanimator e fa moltissimo contro maverik.

A parte che di Maverick sono un po' di mesi che non ne vedo in giro, ma davvero Karakas aiuta così tanto? Davvero riesce a farla rimanere in campo più di mezzo turno con l'altro che ha 5 slandi (4 waste + sua karakas) e 4 reliquari per tutorarseli?

Cita:
DDay ha anche lui i suoi lati positivi, con cappa ha praticamente il bye da tutti i discard.deck senza il blu, inoltre l'engine di DDay è l'unico che ci consente di scombare agilmente senza altre carte in mano (appoggiando artefattanza subito), questo sicuramente aiuta contro tutti i discard.deck.
Bisogna però tener conto che burn ora è PESANTEMENTE in meta, e che se torna bisogna stare attenti perché di DDay ci crepiamo...

Non credo di aver mai perso un match contro un discard-deck senza il blu, senza bisogno di giocare DDay. Abbiamo già abbastanza MU problematici, non mi sembra il caso di giocare l'unica lista di combo che rischia di perdere da aggro.

Cita:
Abbiamo infine il vantaggio che miracle è stato ridimensionato pesantemente, quindi troveremo meno aghi sulle nostre cappe.

Beato te, dovunque tu giochi. Io continuo a vedere miracle come uno dei mazzi più diffusi e top tier del formato. Peraltro, come ho già scritto, si stanno diffondendo liste che al posto di snapcaster e entreat the angels giocano rest in peace, elmo dell'obbedienza e energy field (ulteriore carta che può fermare empty the warrens).

Cita:
Inoltre aggiungo che questi due mazzi si difendono entrambi con orim/silence, che a mio parere sono sempre stati migliori in meta con snare/flusterstorm/stifle/surgiche/snapcaster/terminus/cappe and so on...

Orim e Silence sono migliori in un meta con tante cappe. La varietà di counter che si giocano non è una variabile che deve incidere più di tanto sulla nostra scelta di protezioni, visto che sia orim, sia scartini fanno comunque 1x1.
In compenso gli scartini non richiedono di fetchare off-color (no slandi), permettono di fare valutazioni migliori (Orim verrà sempre counterato, quindi non ci darà mai informazioni sulla sua mano, scartino a volte risolve, e anche se non chiudiamo subito perché l'oppo è doppio coperto, possiamo valutare cosa ci serve per partire magari il turno dopo (mana in più per uscire da pierce-daze, etc.). Senza contare che cabal terapy da quando hanno stampato gitaxian probe fa dei disastri, e che gli scartini sono il tool che ci consente di avere MU passabili contro tutti gli altri combo del formato (da Reanimator, che senza scartini diventerebbe un MU impossibile, a Show&Tell in varie salse, che senza scartini diventerebbe un MU non più così positivo).

Cita:
Poi abbiamo ANT UBx, con liste abbastanza vaghe, lo si può impostare sulla velocità giocando liste alla Shuneman o possiamo giocarcela sulla solidità con le lim-dul, a mio parere ora come ora è il caso di puntare su quelle veloci, perché quelle più lente difficilmente reggono gli scarti combinati ai counter.

Lim Dul con tutte le surgical e gli extirpate che girano non è una gran scelta, personalmente continuo a ritenere che la versione più competitiva sia quella con burning wish, un main solido ed esplosivo, e una side ben buildata. A questo proposito, mi sto convincendo anch'io ad abbandonare gli extirpate (almeno 2) per inserire un 3x di Confidant, sperando che l'ondata dilagante di deathrite shaman contribuisca ad abbassare il numero di reanimator e icoridi che si trovano in giro.
Vediamo il meta come evolve, e vediamo se Gatecrash porta qualche novità interessante.
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven 28 dic 2012, 22:13 
Legendary Creature

Nickname Cockatrice: Noctalor
Per quanto riguarda TES non tieni conto di un fattore non certo sottovalutabile, ovvero che quasi tutti i mazzi BUG (che fanno clock) perdono da ETW.
La quantità di game che si vincono di ETW è talmente alta che attualmente la maggioranza delle liste lo giocano MD al posto di ToA, questo implica inoltre che si possa partire sempre alla prima occasione utile, migliorando anche RUG non poco.

Non avere wincon di main implica che necessiteremo di 1R in più per chiudere (solo contro altri combo o mazzi che fanno sweeper) e non mi sembra un problema insormontabile, poi spesso 20 goblin sono comunque non arginabili.

Inoltre TES ha le nausee molto più forti di ANT e in questo meta non mi sembra stupido puntare sulla velocità considerando che pure con ANT UBr di slandi se ne prendono eccome...

Per quanto riguarda il discorso protezioni mi sono già espresso tempo fa, a mio parere il meglio è un mix dei due, manabase permettendo.
DDay invece ha problemi solo contro gli aggro spinti, che non sono in meta, in compenso se la gioca da dio con miracle.

Immagine
Memories of the Time ha scritto:
"You either die a Onesto-Player, or live long enough to see yourself become a Dredger"

Immagine
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun 7 gen 2013, 2:20 

Noctalor. ha scritto:
Per quanto riguarda TES non tieni conto di un fattore non certo sottovalutabile, ovvero che quasi tutti i mazzi BUG (che fanno clock) perdono da ETW.

I mazzi BUG che fanno clock sono l'ultimo dei tuoi problemi, il problema sono quelli più controllosi con tourach, vendillion etc. E quelli di out ne hanno un certo numero, da Pernicious a Pulse. Oltre al fatto che contro UW dai un senso a svariate sue carte altrimenti morte (Terminus, Detention Sphere, Energy Field+RiP), e contro Esper idem con patate (e per non sbagliarsi hanno anche Zealous persecution e lingering souls che rallenta ulteriormente la race degli omini verdi, per non parlare di un batterskull)

Cita:
La quantità di game che si vincono di ETW è talmente alta che attualmente la maggioranza delle liste lo giocano MD al posto di ToA, questo implica inoltre che si possa partire sempre alla prima occasione utile, migliorando anche RUG non poco.

Preferisco non partire alla prima occasione utile, e chiudere sempre quando parto. Alla peggio, con 3 burning wish, empty è comunque accessibile.
Onestamente, sto guardando i top8 del GP denver e non vedo un solo mazzo con cui vorrei avere in mano TES anzichè ANT. C'è un solo BUG ed è un midrange... in compenso ci sono 2 esper e 1 RiP-miracle.
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun 7 gen 2013, 2:40 

tes ora è migliore. Punto.

perchè?

perchè etw vince molti MU ed averlo di main significa scombare con meno mana, ergo con meno carte, ergo anche subendo scarto.

perchè nausea massimizzata in un meta blackbased è la cosa più figa che possiamo pensare di avere ed in questo noclator ha totalmente ragione. Le nausee di TES sono migliori di quelle di ant.

canto per quanto non piaccia a molti ha dei vantaggi non trascurabili e NON E' un 1x1 ma può virtualmente essere un nx1 soprattutto adess che tornano snare, stifle e snappy è sempre in agguato. Qui continuo a ribadire è questione di stile.

quello che secondo me ora si dovrebbe fare è cercare di avvicinare il più possibile ant a tess di modo da avere un mazzo solido ma anche esplosivo, limitando il bianco (per chi non ama i canti), mettendo CON MOLTA PARSIOMONIA dei mox (max 1/2) e giocando sto etw di main.

p.s. io comincierei a fare anche un simpatico discorsetto sul giocare PIF di main in un meta con RIP e sciamani e ooze in ogni dove. Ma siamo davvero sicuri?

p.p.s. Partire alla prima occasione evadendo un sacco di counter? sì grazie. Con tutti i topdeck forti che girano e tutti sti scarti, preferisco scombare prima che l'altro possa attivare per l'ennesima volta sciamano, che l'altro topdecki scartino, turacciolo, un altro counter etc etc

ImmagineImmagine
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun 7 gen 2013, 3:13 

falling angel ha scritto:
perchè etw vince molti MU ed averlo di main significa scombare con meno mana, ergo con meno carte, ergo anche subendo scarto.

Su questo si può discutere, ma non è empty maindeck a fare la differenza tra TES e ANT, è il diverso tipo di acceleratori. Scombare subendo scarto con TES è più difficile, perché avendo mox che danno svantaggio carte e riti di due colori diversi, uno scarto è molto più letale, perché può mandarti in color screw. Quindi, se si sta parlando di mettere empty di main, o 1-2 mox, ci si può pensare, ma a mio parere i rite of flame rimangono totalmente subottimali.
Ah già, dimenticavo: un death-rite shaman è ben difficile che riesca ad arginare lo sviluppo di mana di un cabal ritual, perché a noi nel cimitero finiscono 2-3 carte per turno (fetch, scartini, manipolazioni) e lui, anche volendo, ne toglie una sola (e non sempre lo farà perché vuol dire giocare con un mana in meno. Inoltre i cabal ritual sono istant, il che vuol dire che puoi permetterti qualche giochino tipo cabal ritual-lui in risposta rimuove la settima carta, tu in risposta giochi il secondo cabal ritual, e li risolvi in soglia tutti e due.
Invece i rite of flame sono sorcery, e lui può quindi attivare lo shamano in maniera mirata rallentando la scombata non poco (e può farlo anche durante la scombata stessa).

Cita:
perchè nausea massimizzata in un meta blackbased è la cosa più figa che possiamo pensare di avere ed in questo noclator ha totalmente ragione. Le nausee di TES sono migliori di quelle di ant.

Per 2 mox in più? Inseriamoli in TES, allora, se davvero bastano quelli a massimizzare nausea.

Cita:
canto per quanto non piaccia a molti ha dei vantaggi non trascurabili e NON E' un 1x1 ma può virtualmente essere un nx1 soprattutto adesso che tornano snare, stifle e snappy è sempre in agguato. Qui continuo a ribadire è questione di stile.

Io veramente di snare e stifle ne sto vedendo sempre di meno... giusto qualche canadian li gioca ancora (gli snare neanche sempre). E davvero useresti un Orim per proteggerti una sfetachata? Perchè lo stifle va su quella, non sul tendril, se l'altro non è pippo.

Cita:
quello che secondo me ora si dovrebbe fare è cercare di avvicinare il più possibile ant a tess di modo da avere un mazzo solido ma anche esplosivo, limitando il bianco (per chi non ama i canti), mettendo CON MOLTA PARSIOMONIA dei mox (max 1/2) e giocando sto etw di main.

Io il bianco lo eviterei proprio, davvero gli Orim sono brutti in questo periodo. Anche e soprattutto contro i mazzi che scartano: scartino su scartino è forte, orim per non fargli fare scartino è un 1x0 per lui ed è forte solo se si chiude il turno dopo.
Invece sull'empty di main posso essere d'accordo, anche se rimane una scelta di meta. Sui mox invece sono più scettico, ma ci si può anche pensare, prima però vorrei vedere lo spoiler completo di Gatecrash.
Più che altro, empty al posto di cosa va? Toglieresti il terzo burning wish, o il tendril?

Cita:
p.s. io comincierei a fare anche un simpatico discorsetto sul giocare PIF di main in un meta con RIP e sciamani e ooze in ogni dove. Ma siamo davvero sicuri?

Io sì. Shaman non è un problema se non nel caso di chiusure molto tirate, idem dicasi per Ooze, a meno che lui non abbia a disposizione tonnellate di mana. RiP è una rottura di cazzo, ma nausea è lì apposta.

Cita:
p.p.s. Partire alla prima occasione evadendo un sacco di counter? sì grazie. Con tutti i topdeck forti che girano e tutti sti scarti, preferisco scombare prima che l'altro possa attivare per l'ennesima volta sciamano, che l'altro topdecki scartino, turacciolo, un altro counter etc etc

Se però parti e non vinci, e poi lui ti fa terminus/pulse/sphere/energy field/pernicious deed/explosives o similari, tu le tue risorse le hai bruciate tutte. Non dico che il gioco non valga la candela, ma a maggior ragione se gioco empty di main voglio scartini e gitaxian, almeno da essere certo che lui non abbia risposte.

PS: ora che il meta è pieno di Jund e black-based, ruota diventa veramente forte.
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun 7 gen 2013, 7:34 
Legendary Creature

Nickname Cockatrice: Noctalor
ETW di main ha il pregio che se visto in mano è spesso letale nelle build di TES che possono giocarsela da belcher strappando i game in cui sicuramente un ToA in mano avrebbe detto poco.

TES inoltre ha ottime probabilità di goldfishare di secondo, contro BUG è oro.

Il vero problema di TES è che le probabilità di incepparsi è molto maggiore di ANT avendo spesso delle manipolazioni peggiori (insomma, meno fetch rendono più probabile una top non shufflata) e soffre molto di più l'andare in late (ricordo che di main abbiamo IGG e non PIF, quindi DS fa male).

Ultimamente poi ho seguito lo stream di Adam Prosak che va molto contro corrente e gioca una build con solo i 4 Infernali per tutorare e a 16 manipolazioni (4x di ponder preordain branza e sonda), potete trovare facilmente la lista su TCDecks e poi la linkerò io, ora sono dal telefono o.o
Io non sono un fan di quelle liste perchè spesso non riesco a vedere tutore e muoio senza giocare ma si potrebbe fare un tentativo.
I punti su cui ho sentito il parere di adam sono:
- vuole una lista solida, con almeno due isole e la palude per costruire il proprio gioco, che è molto conservativo, per farvi capire ieri all'invitational SCG ha usato nausea una sola volta in tutto il torneo, fermandosi a 4 e chiudendo il turni dopo topdeckando PIF xD
- Ha provato lo splash bianco ma pensa che non ne valga la pena
- Ha provato 2 BW per poi scartarli
- Non ama Terapia, il suo non poter colpire a colpo sicuro punisce contro BUG e RUG quindi gioca più Duress

Voi che ne pensate del suo legno? Sulla carta dovrebbe essere meno incisivo in questo meta, ma se vince un motivo ci sarà :-p

Immagine
Memories of the Time ha scritto:
"You either die a Onesto-Player, or live long enough to see yourself become a Dredger"

Immagine
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun 7 gen 2013, 13:31 

X qnto mi riguarda io ho provato una lista del genere con piu Manipolazioni, ma molte volte nonostante tutte le Manipolazioni nn sono riuscito a trovare cio che mi serviva, qndi ho dovuto optare x quella che e la lista classica ultimamente.
Discorso Terapia, sono pienamente d'accordo con lui, infatti la mia configurazione e la seguente

4 Costrizione
3 Terapi
1 Kozilek

e devo dire che mi trovo molto bene.
Ora spero e prego che esca qlke carta giocabile dalla nuova espansione.

Immagine
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun 7 gen 2013, 18:32 

Noctalor. ha scritto:
Ultimamente poi ho seguito lo stream di Adam Prosak che va molto contro corrente e gioca una build con solo i 4 Infernali per tutorare e a 16 manipolazioni (4x di ponder preordain branza e sonda), potete trovare facilmente la lista su TCDecks e poi la linkerò io, ora sono dal telefono o.o
Io non sono un fan di quelle liste perchè spesso non riesco a vedere tutore e muoio senza giocare ma si potrebbe fare un tentativo.
I punti su cui ho sentito il parere di adam sono:
- vuole una lista solida, con almeno due isole e la palude per costruire il proprio gioco, che è molto conservativo, per farvi capire ieri all'invitational SCG ha usato nausea una sola volta in tutto il torneo, fermandosi a 4 e chiudendo il turni dopo topdeckando PIF xD

Sebbene 16 manipolazioni siano veramente TANTE, è più o meno la mia scuola di pensiero, anche se io ne gioco solo 13, (4 branze, 4 gitaxian, 3 preordain, 2 ponder). Ad ogni modo, come ulteriore "manipolazione" sto seriamente pensando di reinserire LDV al posto della mia amatissima intuition (mi mancherai piccola :'( :'( :'( ) che al momento è abbastanza ingiocabile per via dei troppi, troppissimi shamani. Rimane sempre un tutore istant, ma se ci tolgono la giocata più broken (che era intu eot su ritone-ritone-pif) la si userà tuttalpiù come tutore su 3x di una carta e a questo punto LDV è superiore, nonostante lo svantaggio carte.

Cita:
- Ha provato lo splash bianco ma pensa che non ne valga la pena

Concordo.

Cita:
- Ha provato 2 BW per poi scartarli

Non una scelta così pessima al momento. Dovessi rinunciare ai B.Wish reinserirei sicuramente una cappa e il quarto infernal maindeck, guadagnando parecchi slot di side. La contropartita è che si auto-perde da cappa-balance e da qualsiasi pedone di Maverick.

Cita:
- Non ama Terapia, il suo non poter colpire a colpo sicuro punisce contro BUG e RUG quindi gioca più Duress

Su questo sono in totale disaccordo. Therapy è lo scartino più forte, e giocarlo in meno di 4 copie è subottimale, in questo sono assolutamente sulla stessa linea di pensiero di Schunemann. In questo mazzo, soprattutto in G1, Therapy va a colpo sicuro 9 volte su 10. Giocando ETW di main, poi non ne parliamo (petalo-rito-etw in mid game, flashbacko un paio di therapy, tengo il board e scombo un paio di turni dopo).

Cita:
Voi che ne pensate del suo legno? Sulla carta dovrebbe essere meno incisivo in questo meta, ma se vince un motivo ci sarà :-p

Io continuo a pensare che una strada ibrida (con 12-14 manipolazioni e un paio di B.wish) sia la soluzione migliore. Mi piacerebbe provare B.wish di main, ma non so cosa togliere. Di side sono tornato ai confidant e a ruota come piano C dopo PiF e nausea, che diventa il piano B post side contro Jund, Dark Horizon e dredge.
Al momento la mia side è questa:

3 Confidant
2 Decay
1 Reverent Silence
1 Pyroclasm
1 Virtue's Ruin
2 Extirpate
1 Thoughtseize
1 Infernal tutor
1 Reforge the soul
1 Tendril
1 Empty

Spostando empty di main, si libera uno slot, che però non saprei ancora come occupare (sicuramente non gioco 2 empty, 1 di main e 1 di side, sarebbe da pazzi). Sicuramente una cosa che mi piacerebbe capire è quanto reanimator sarà giocato nei mesi a venire, con tutti questi BUG e Jund in giro pieni di shamani. Se tenderà a sparire, gli extirpate potrebbero andarsene per qualche scartino in più (contro controllo ho visto che extirpate non rende granché, al momento la differenziazione dei counter è davvero enorme) e/o per il quarto confidant.
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar 29 gen 2013, 21:46 

In vista dell'uscita di gatecrash stavo considerando quali carte potrebbero tornare utili. A prima vista una che sembra interessante è Veggente di Mantoscuro. Per chi usa i Dark Confidant di side questa carta potrebbe essere un ottimo sostituto. Ok, il cc aumenta di uno (sarà mica un problema il blu in più, o il danno da girata?) ma poi avremo un 4/4 VOLANTE in campo. L'effetto è lo stesso del confidant e qui qualcuno potrebbe obiettare che anche l'oppo pesca. Si, in realtà la cosa potrebbe tornarci utile per scombare con meno magheggi, visto che l'avversario (soprattutto vs mazzi con cc alti) - e avremo cmq visto la sua carta pescata - avrà subito i relativi danni.

Direi anche che Follia Sussurrante, giocata da side con wish in casi particolari o estremi, potrebbe tranquillamente entrare di diritto nelle 15. Anche o solo per il meraviglioso art. ;)
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar 29 gen 2013, 21:56 

ishikawa ha scritto:
In vista dell'uscita di gatecrash stavo considerando quali carte potrebbero tornare utili. A prima vista una che sembra interessante è Veggente di Mantoscuro. Per chi usa i Dark Confidant di side questa carta potrebbe essere un ottimo sostituto. Ok, il cc aumenta di uno (sarà mica un problema il blu in più, o il danno da girata?) ma poi avremo un 4/4 VOLANTE in campo. L'effetto è lo stesso del confidant e qui qualcuno potrebbe obiettare che anche l'oppo pesca. Si, in realtà la cosa potrebbe tornarci utile per scombare con meno magheggi, visto che l'avversario (soprattutto vs mazzi con cc alti) - e avremo cmq visto la sua carta pescata - avrà subito i relativi danni.

Direi anche che Follia Sussurrante, giocata da side con wish in casi particolari o estremi, potrebbe tranquillamente entrare di diritto nelle 15.

veggente mantoscuro? assolutamente no.
Il vantaggio di giocare confidant non è fare race, è fare vantaggio. se il vantaggio lo fa anche l'oppo che diavolo lo gioco a fare?poi oh, se l'altro mi fa vedere che pesca pierce sono contento che ci posso giocare attorno, ma se non giocavo un confidant su di lui che gli rempiva la mano di counter forse ero ben più contento!!

per me è bocciato istant senza appello

follia sussurrante invece decisamente più interessante però secondo me diminishing return rimane una carta più forte contro black based.
il downside di return è rimuovere per caso qualche bomba. il downside di follia è che sicuramente andrai a pescare ben meno di 7 carte e, se ne stai pescando sette o più, vuol dire che avresti vinto lo stesso con qualunque altra bomba.

attendo smentite/conferme :)

ImmagineImmagine
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar 29 gen 2013, 22:02 

Allora tanto x cominciare quel coso nn costa solo 1 mana in piu rispetto al Confident ma ben 2, xke il Confident costa 2 mana mentre quella 4 mana, si e vero abbiamo un 4/4 volare ma essendo un combo nn ci faccio niente in piu se vado a kiudere con Ad Nauseam e me lo giro sono cavoli amari inoltre e lento a calarsi mentre con terra piu rito Costrizione e Confido sto da Dio..... fa pescare anke il nostro oppo e dici niente in G2 ci sidano contro i meglio counter, scaetini e che facciamo noi?!? gli diamo una mano a pescarli?
Secondo me qsta carta e buona solo x stare nel raccoglitore a fare la muffa x qnto mi riguarda.

Immagine
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer 30 gen 2013, 0:09 

secondo me sono 2 morchiacce entrambe...se devo giocare il nuovo windfall piuttosto gioco reforge the soul e il personal tutor...poi solo opinioni eh ognuno è libero di giocarlo come preferisce ant...le scelte di build sono molto personali io ad esempio all'ultimo torneo a verona che ho fatto ho giocato con gotten pif e nausea main deck e sono arrivato secondo con 45 persone e gotten è stato vitale la metà delle partite le ho vinte con lui, troppo forte.

http://img181.imageshack.us/img181/8650 ... itywl4.jpg
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer 30 gen 2013, 15:00 
A Wizard of Earthsea

ishikawa ha scritto:
Veggente di Mantoscuro [...] l'effetto è lo stesso del confidant e qui qualcuno potrebbe obiettare che anche l'oppo pesca.

Ma solo qualcuno eh! : D

Dai a parte il fatto che costa il doppio, che fa pescare l'altro, che probabilmente ci devi spendere un rito e un petalo per castarlo in tempo utile, e che non c'entra nulla con il gameplan del mazzo, puo' dire la sua.

Piuttosto gioco Jace che fa pescare solo me, e' un finisher, e mi fa vedere cosa pesca l'altro - ed e' tutto dire...

Immagine Immagine
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer 30 gen 2013, 18:50 

Diego C ha scritto:
ishikawa ha scritto:
Veggente di Mantoscuro [...] l'effetto è lo stesso del confidant e qui qualcuno potrebbe obiettare che anche l'oppo pesca.

Ma solo qualcuno eh! : D

Dai a parte il fatto che costa il doppio, che fa pescare l'altro, che probabilmente ci devi spendere un rito e un petalo per castarlo in tempo utile, e che non c'entra nulla con il gameplan del mazzo, puo' dire la sua.

Piuttosto gioco Jace che fa pescare solo me, e' un finisher, e mi fa vedere cosa pesca l'altro - ed e' tutto dire...

Insomma preso a pesci in faccia. Non posso darvi torto. In effetti la lista spoiler (solo testo) che avevo il veggente me lo dava a cc 1BU, quindi avete totalmente ragione e cambia qualcosa. A questo punto, impressioni specifiche su qualche carta che potrebbe tornare utile ad ANT, a naso di Gatecrash? Chiedo a voi.
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer 30 gen 2013, 19:56 

lunica carta che mi sembra degna di nota è dimir charm:

cantrippino, risolve gli scambi di cappa, ingrossa cimitero per soglia e pif, ammazza hatebear di gw, shamano, confidant, vendilion.

insomma... un po' di cose le fa. ma non era forse meglio già considerare izzet charm?

boh, per il resto nulla di signficativo IMHO

ImmagineImmagine
 Profilo  

Scrivi un nuovo argomento Rispondi al messaggio Pagina 35 di 44   [ 647 messaggi ]
Vai alla pagina Precedente  1 ... 32, 33, 34, 35, 36, 37, 38 ... 44  Prossimo