Bella Lu
Guarda ultimamente sto testando molto questa lista di Goblin WR:
(x21) Lands
8 [ZEN] Mountain
4 [U] Plateau
4 [ZEN] Arid Mesa
4 [TE] Wasteland
1 [ZEN] Plains
(x31) Creatures
4 [V09] Goblin Lackey
4 [JGC] Goblin Piledriver
4 [SC] Goblin Warchief
4 [US] Goblin Matron
4 [AP] Goblin Ringleader
3 [LE] Gempalm Incinerator
2 [M10] Goblin Chieftain
2 [EVG] Siege-Gang Commander
1 [SHM] [card]Vexing Shusher[/card]
1 [MI] [card]Goblin Tinkerer[/card]
1 [MOR] [card]Lightning Crafter[/card]
1 [CHK] Kiki-Jiki, Mirror Breaker
(x 8) Spells
4 [DS] AEther Vial
4 [FNM] Swords to Plowshares
(x15) Sideboard
SB: 4 [RAV] [card]Leave No Trace[/card]
SB: 4 [GP] [card]Shattering Spree[/card]
SB: 3 [A] Red Elemental Blast
SB: 2 [M10] Pithing Needle
SB: 2 [ALA] Relic of Progenitus
E' simile al tuo, ma con alcune modifiche... innanzitutto, gioco 21 terre (17 colorate + 4 incolori, le Waste), una più di te, ed ho escluso i Porti di Rishda perchè, nonostante siano molto forti, non voglio rischiare lo screw, giocando anche gobbi con doppio specifico (Siege Gang o Kiki-Jiki) che, se non calati con Fiala e Lackey, carte vittime spesso di hate avversari, rischiano di chiodarsi in mano...
Ho inoltre tolto i Mogg, oramai subottimali per il mazzo, per far posto, oltre alla montagna in più, ad alcune interessanti tech per Matrona:
- Tinkerer: Utilissima contro Aghi che bloccano le nostre Fiale, contro Calici a 1, contro Mox, e chi ne ha più ne metta
- Lightning Crafter: Bomba assurda, fa un Fulmine a turno... inoltre, se rimuoviamo carte come Matrona, Ringleader o Siege Gang, e ci uccidono il Crafter, rientrano in gioco e si attivano di nuovo i loro effettii ^^
- Vexing Shusher: Preferito allo Sharpshooter, che trovavo quasi mai risolutivo, permette di evadere counter molesti, utile quando non abbiamo Fiala!
Per la Side, oltre ai classici Aghi, Relic e REB, ho aggiunto i settini di Leave no Trace, l'anti [card]Peste Artificiale[/card] per eccellenza, e la Shattering Spree, molto forte contro Stompy Deck o Affinity!
[Exile It!]
"Mantenetevi folli e comportatevi da persone normali."