Oggi è lun 20 apr 2026, 7:05

Scrivi un nuovo argomento Rispondi al messaggio Pagina 38 di 46   [ 678 messaggi ]
Vai alla pagina Precedente  1 ... 35, 36, 37, 38, 39, 40, 41 ... 46  Prossimo
Autore
Messaggio
 Oggetto del messaggio: Re: [Deck] Canadian Threshold (RUG Delver)
MessaggioInviato: lun 27 apr 2015, 19:30 

Nickname Cockatrice: Dimmuborgio
La mia sidata contro miracle con la lista postata sopra è

-2 forked
-1dismember
-1 daze
-2 tarmo
-1 bolt

+2 sulfur elemental
+2 reb
+2 krosan
+1 ago

I goyf tra che sono legnosi, tra che muoiono tempo 0 sono inutili se giocano RIP preferisco toglierli in favore di 2 sulfur che evadono abbastanza bene CB, e possono alterare i calcoli dell'oppo se tirati in eot.
Le krosan le sostengo per un semplice fatto, funzionano 98 volte su 100. Riciclabili in alcuni frangenti con Omnitell.
Destructive revelry Ancient grudge sono forti a loro modo una per i 2 danni e l'altra per il doppio utilizzo, ma se ci fanno un counter richiamo di compromettere un'intera partita.
Preferisco soffrire come una cane 4-5 turni e poi grippare il pezzo decisivo, che morire male da un pierce ridicolo...

C'è chi un tempo apriva terra mox rito JUZAM DJIN!!!
 Profilo  

MessaggioInviato: lun 27 apr 2015, 20:55 

Io parlo per esperienza gioco canadian da sempre e questa lista dall'uscita dei mandrilli , non ho mai avuto "problemi di delve" .. testatela vedete che cosi sarà ! :P

Sono Elendirs su cockatrice e ai tornei di tipo1online !
 Profilo  

MessaggioInviato: sab 2 mag 2015, 21:32 

Allora ho provato la lista con Mandrilli e Dig postata da Xear_ provo a darvi i pro e contro individuati

Pro: Vs Bug Mandrillo evade Decay e disfigure uniche removal a disposizione, come mangusta direte voi, ma questo è un 4/4 e trampola
Dig ci va sperare in midarange qualora ci arrivassimo.
Vs Miracle mandrillo evade abbastanza bene Counterbalance.
Vs canadian classico mandrillo è rompiscatole
vs bianchino mandrillo non è arginabile come Goyf grazie al trample.
vs miracle abbiamo una carta fortissima Tought Scour che se saputo giocare può combinare disastri

Contro: Muoriamo malissimo da RIP (non giochiamo neanche Snare e no spacca incantesimi in side)
Vedere 2 carte con delve nella mano iniziale fa tirare eresie se poi vediamo la terza o la quarta a breve possiamo maledire il mazzo
Contro miracle la situazione non migliora per niente, la potenza di mangusta è il velo e gli scimmioni non l'hanno
vs combo è vero che mangusta nella lista classica è uno dei primi side-out, ma con scimmia è peggio, motivo? Contro combo tendiamo a rimanere open e quindi ad
accumulare carte in mano a scapito di un cimitero magrolino, se ci troviamo Mandrillo rischiamo di trovarci costretti a tappare più di un mana e questo è il momento che mazzi com ANT aspettano prima di scombare.

Queste alcune delle impressioni "a caldo" continuerò a testarla ulteriormente e poi passo a quella di Bona

Profilo  

MessaggioInviato: dom 3 mag 2015, 0:10 

Nickname Cockatrice: Gandalf95
Parlo da inesperto, però comunque secondo me mettere i mandrilli e Dig through time cambia il mazzo, non so dire se in meglio o peggio, ma difatto lo scambia da tempo a una versione tempo-midrange, un po' la fine che ha fatto patriot. (poi non dimentichiamo che il mazzo si chiama canadian THRELSHOLD, non canadan delve :D :D :D )

Poi mandrillo ha i suoi vari vantaggi rispetto a mangusta, però mettere 12 creature che stanno tutte sotto spiga non è il top... fra i vantaggi detti:

Contro BUG, sì come detto stà uguale sopra alle removal ma è più grosso, ma anche entra dopo, se l'oppo vede sciamano rompe veramente le pal** giocando tempodeck, e in casi un po' eccezzionali, muore da jace (cosa non molto eccezzionale se si sposta il mazzo a un piano midrange). Alla fine comunque concordo siano migliori

vs miracle sinceramente io preferisco la mangusta al 100%, si mandrillo non muore da balance, ma perchè se entra cappa balance la si porta a casa solo perchè si giocano 4 mandrilli :u :u , ne dubito parecchio.. ecco che invece mangosta è fortissima perchè entra subito evandendo praticamente tutti i counter, e muore solo da terminus, il che vuol dire che(giocando intelligentemente) gli tocca tirare terminus per mettere in fondo al deck una creatura. Mandrillo muore anche da spiga, propio in stile, sto giocando con solo mandrillo per non morire da terminus? allora uso jace o spiga, senza problemi, e così vanno via turni.(come poi hai specificato anche tu)

vs mirror si ha praticamente un maggior numero di tarmi, migliore molto probabilente son d'accordo anche se anche qui, uno che parte di mangusta dopo può rallentare, mandrilli purtroppo ricordiamo, NON è uno starter, per quanto presto si resca a giocarlo

vs monoW, sinceramente diciamo che anche goyf non è che sia arginabilissimo, cioè tu parli solo se lui gioca mamma e tu non vedi uno dei (di norma) 6 botti. Contro D&T il problema sono gli equip.. mangusta invece a 3/3 velo diventa fortissimo, bloccante/attaccante che non può essere rimosso(giocando intelligentemente)

Thought scour è un'opzione che si usa anche in canadian classico, mangosta ha il threlshold da raggiungere

Poi contro combo comunque di side li togli ovviamente^^ e senza pensarci 2 volte, Canadian di norma toglie un set di creature, qui anche non hai da scegliere, via i 4 mandrilli, quindi il problema post-side contro combo non si presenta.. in g1 invece sì si tende ad accumulare carte, ma anche così facendo mangosta rimane 1/1, mandrilli al contrario, basta che conti 1 fetch e through score in una eot, e casti mandrilli, tappandosi sempre di 1

Svantaggi che hai detto invece RIP comunque si può migliorare, voglio dire snare e nospacca incantesimi in side sono scelte che si possono fare, non è che con mandrilli non puoi usare snare e spaccaincantesimi
 Profilo  

MessaggioInviato: dom 3 mag 2015, 6:15 

Le mie considerazioni erano prettamente sulla lista postata, chiaro che ci sarebbero modifiche da fare, per lo meno per il mio modo di giocare.
Fattostà che hai esordito con il punto cruciale, Canadian Treshold si chiama così per un motivo, Delve trasforma tutto in un altro mazzo, tanto vale mettere Loam Main deck e fare una versione più controllosa senza stifle magari ed inserendo un razzo come Vendilion.

Profilo  

MessaggioInviato: dom 3 mag 2015, 12:05 

Si esattamente, alla fine il mazzo passerebbe da tempo a midrange, un poco come ha fatto Patriot, anche se non è 100% midrange, senza stifle(che tipo sono LA carta tempo) e mettendo carte più utili a turni avanzati, appunto come i mandrilli o cricca/loam che hai suggerito
 Profilo  

MessaggioInviato: dom 3 mag 2015, 12:13 

Nickname Cockatrice: Hrothgar
Beh, a sto punto gioca Patriot, che è diventato appunto più controlloso, con midrange più decisamente più forte, no?

Il concetto di Canadian, imho, è proprio diverso. Mangusta, per quanto "antica", rimane la miglior scelta.

Però è giusto capire l'evoluzione e quindi sto testando Mandrilli, a presto.

ImmagineImmagine
 Profilo  

MessaggioInviato: dom 3 mag 2015, 12:52 

Hrothgar ha scritto:
Beh, a sto punto gioca Patriot, che è diventato appunto più controlloso, con midrange più decisamente più forte, no?

Eh si in effetti hai centrato il punto secondo me :P

Difatto parlando di tempo mangusta è decisamente meglio, mandrilli entrano presto coi SE, mangosta è uno starter e punto. Giocare delle carte in canadian che ti si possono chiodare in mano è sconsigliabile visto che tutta la partita la fà veramente risicata all'osso (quante volte quando vinci hai tipo 1 carta in mano?). Questo è un discorso che và al di là del "pro e contro" in varie situazioni. Mandrillo senza through score e senza tapparsi out, entra circa di terzo, sempre che non spariamo botti nel muso solo per farlo entrare prima. Per me al max si può usare come tech, e non certo al posto di mangoose. Io personalmente mandrilli li ho testati un poco, ma mi sembra appunto snaturino un po' il mazzo.

Appunto come detto, se devi spostare il gameplan più sul midrange( e mandrilli non è certo da tempo) a sto punto gioca patriot, che ha le spighe (aka non muore da 2/3 tarmo) e ha pacchetto mistica, senza contare poi tutta la side col bianco
 Profilo  

MessaggioInviato: dom 3 mag 2015, 13:11 

Infatti, tra l'altro ho scritto qualche post addietro che la mangusta nei primi turni, aiutata da Daze e compagnia, ti rosicchia quei 2/3 danni che ci permettono di non arrivare al late game....ma vabbè, questo è un concetto che tutti i giocatori di Canadian conoscono bene, lo sottolineo solo perché a volte sembra che si dimentichi.

Ripeto, per me se deve essere tempo-midrange oriented allora non ha senso non giocare Canadian, gioco Patriot (ho aggiornato il topic qualche giorno fa) che ha un buono start ma è più solido nel midgame, si può eventualmente aggiungere un'isola base, ha il pacchetto mistica che da solo si porta a casa determinati matchup, ha soluzioni definitive anche da side e compagnia bella.

Se deve essere IL mazzo tempo allora non esiste altro che Canadian.
Mazzo estremo che deve vincere applicando il concetto tempo.
Stop.

Il problema è che il discorso tempo, al momento, è difficile da applicare a causa di determinate carte, rotte, che ci si ritrova ad affrontare.

ImmagineImmagine

Ultima modifica di Hrothgar il mar 26 apr 2016, 10:34, modificato 1 volta in totale.
 Profilo  

MessaggioInviato: dom 3 mag 2015, 16:41 

La lista di prima l'ho cambiata un pò con i consigli qui sopra , il deck è sicuramente un tempo-midrange piu che un tempo puro , ma secondo me è un ottimo modo per stare al passo col meta pieno di bug e miracoli .. secondo me mangusta non è piu cosi forte come una volta :'(

3 Tropical Island
3 Volcanic Island
4 Wasteland
2 Flooded Strand
4 Scalding Tarn
2 Misty Rainforest
4 Delver of Secrets
3 Hooting Mandrills
4 Tarmogoyf
4 Lightning Bolt
4 Brainstorm
4 Force of Will
4 Daze
4 Ponder
4 Stifle
2 Thought Scour
2 Dig Through Time
1 Vendilion Clique
2 Spell Snare
SB: 2 Flusterstorm
SB: 2 Red Elemental Blast
SB: 2 Submerge
SB: 2 Ancient Grudge
SB: 2 Rough // Tumble
SB: 1 Sylvan Library
SB: 1 Sulfur Elemental
SB: 2 True-Name Nemesis
SB: 1 Krosan Grip
 Profilo  

MessaggioInviato: mar 5 mag 2015, 17:03 

Direttamente dall'Ovino
5-8° Fabian Moyschewitz - RUG Canadian
[deck]4 Wooded Foothills
2 Misty Rainforest
2 Scalding Tarn
3 Volcanic Island
4 Wasteland
3 Tropical Island
4 Ponder
4 Brainstorm
4 Force of Will
4 Daze
2 Spell Snare
2 Spell Pierce
4 Delver of Secrets
4 Tarmogoyf
4 Nimble Mongoose
4 Lightning Bolt
1 Forked Bolt
1 Dismember
4 Stifle

SIDEBOARD
2 Rough // Tumble
2 Sulfuric Vortex
1 Pyroblast
1 Red Elemental Blast
1 Surgical Extraction
1 Grafdigger's Cage
2 Flusterstorm
2 Submerge
1 Krosan Grip
1 Sulfur Elemental
1 Null Rod[/deck]
La main praticamente come la "mia" postata in precedenza, per il fatto che alla fine a quanto pare comunque premia.
Per la side contro control ci sono i Sulfuric Vortex.
Personalmente credo che li proverò anch'io, visto che è forse l'unica reale minaccia che abbiamo post-side.

Sarebbe stato interessante sapere come sideava...
 Profilo  

MessaggioInviato: mar 5 mag 2015, 21:01 

Hrothgar ha scritto:
Io continuerei a giocarlo apportando appunto qualche marginale modifica in virtù di Tasigur e l'altro mostro (inserendo Dismember), aggiungerei una carta che da giocatore di Miracle fa malissimo (Sulphuric Vortex) e imparerei a giocare bene il mazzo, cosa più importante.

Secondo me non c'è molto da aggiungere. :D

ImmagineImmagine

Ultima modifica di Hrothgar il mer 6 mag 2015, 10:10, modificato 1 volta in totale.
 Profilo  

MessaggioInviato: mar 5 mag 2015, 22:21 
Scrivi e credici, rileggi e dubita.

JohnBell ha scritto:
Per la side contro control ci sono i Sulfuric Vortex.
Personalmente credo che li proverò anch'io, visto che è forse l'unica reale minaccia che abbiamo post-side.

Per riprendere -in breve- l'arretrato;

JohnBell ha scritto:
Anch'io ho una scarsa opinione di Krosan Grip in Canadian Threshold, per il semplice motivo che gioco con una carta a cc2 cc3 e curva tutta spostata su cc1.
Però contro Counterbalance ci sono alternative? Io non ne ho trovate purtroppo...
Nella pratica:
-4 Daze
-2 Forked
-1 Wasteland (gioca quasi solo con le basiche)
per
3 ReB/Pyroblast
2 Krosan Grip
2 Pithing Needle
questo contro UWr Miracles.

Sorvolando su Daze (ci può stare; c'è chi li toglie in toto)...

Quello che mi piace di più del tuo piano:
tenere il 4x di Lightning Bolt. Penso che premi allo stato attuale.

Quello che mi piace di meno del tuo piano:
il 4x di Tarmogoyf.

Trovo brutto tapparmi nel mio turno di "ben" due mana per una creatura che soffre tutto (rimozioni + eventuale hate cimitero),
considerando anche che PostSide le rimozioni avversarie aumentano.
Io li taglio in favore -per lo più- di altre fonti di danno (o Sylvan Library se la usi).
Basta che siano più difficili da togliere/depotenziare. Un piccolo bonus se sono anche meno compromettenti da lanciare.
Giusto per togliere ogni dubbio;
nella panchina dell'Ovino che hai messo c'è anche Sulfur Elemental, *altra* carta che inserirei.

[Per inciso, parte dei motivi del taglio di Tarmogoyf si applicano anche agli Hooting Mandrills]

It's like corkscrews
It's side is full of arpoons, men
And his put is a big one like a whole sheaf of wheat
It fans its tail like a broken jib-boom
Death men... You've seen it...
 Profilo  

MessaggioInviato: mer 6 mag 2015, 9:38 

unico appunto, dopo aver parlato con Fabian ieri, mi ha detto che probabilmente vorrebbe salire a 2 dismember per gestire meglio goyf, mentore ed eventuali gurmag/tasigur! 8-)

"ma a Ruel dopo il 2-0 gli hai detto di andarsi a fare un'altra corsetta visto che era già in tenuta?"

Immagine
 Profilo  

MessaggioInviato: mer 6 mag 2015, 10:16 

Bona88 ha scritto:
unico appunto, dopo aver parlato con Fabian ieri, mi ha detto che probabilmente vorrebbe salire a 2 dismember per gestire meglio goyf, mentore ed eventuali gurmag/tasigur! 8-)

Ecco.
Come dicevo sopra anche per me ha più senso il doppio dismember rispetto a 1 dismeber e 1 forked poiché le tre carte che hai nominato costituiscono effettivamente un problema se si risolvono.
Che poi tra l'altro le nere costituiscono oramai parte delle liste di Team america (e anche Grixis - e tu ne sai qualcosa a riguardo) che già di suo non è che sia un gran matchup eh...Almeno possiamo tenere botta..

Poi basta, i 2x Sulfuric vortex imho rappresentano quell'aggressività in più contro control che può da sola chiudere il match. Tanto il doppio rosso contro control di qualsiasi tipo c'è quasi sempre visto che non giocano Waste, quindi siamo a cavallo.

Io il mazzo non lo tocco da così perché a mio parere si va a snaturare una cosa che funziona.

ImmagineImmagine
 Profilo  

Scrivi un nuovo argomento Rispondi al messaggio Pagina 38 di 46   [ 678 messaggi ]
Vai alla pagina Precedente  1 ... 35, 36, 37, 38, 39, 40, 41 ... 46  Prossimo