Oggi è gio 9 lug 2026, 11:12

Scrivi un nuovo argomento Rispondi al messaggio Pagina 39 di 44   [ 647 messaggi ]
Vai alla pagina Precedente  1 ... 36, 37, 38, 39, 40, 41, 42 ... 44  Prossimo
Autore
Messaggio
 Oggetto del messaggio: Re: [Primer] ANT 2011
MessaggioInviato: sab 9 nov 2013, 0:19 

Nickname Cockatrice: Fra44
Ultimamente quello che mi piace sempre meno è dover concedere la prima se l'oppo appoggia Thalia, Gaddock o palo del genere. Quindi pensavo di provare di nuovo una lista tipo quella con cui Timo ha vinto Ghent e Ovino7, che almeno ha accesso anche dal g1 a Massacre. Perchè giocando una lista wishless come queste, se l'oppo fa Thalia in g1 ammucchi, e la gente che può fare questa giocata sta aumentando a vista d'occhio, perchè come sappiamo in magic il netdeck è sempre la prima risorsa, quindi dati i recenti successi di D&T e Maverick, tantissimi lo stanno giocando. E se concedi la prima ad una Thalia, allora dopo devi vincerne 2 su 2 contro un mazzo che propone solo dei pali che a noi fanno male, e che è comunque un match up molto ostico. L'alternativa è mettere qualche Thoughtseize maindeck nella lista wishless, ma mi sembra comunque troppo poco. Cosa ne pensate?

sawatarix ha scritto:
Storming to ten is like a performance,so having professional equipments is a necessity.

Immagine
 Profilo  

MessaggioInviato: lun 18 nov 2013, 17:19 

Dunque, alcune considerazioni personali sulle liste di Annecy (per chi non lo sapesse, io ero là come judge):

Manabase: è praticamente identica per entrambi. Non conosco il ragazzo che ha scritto il report, Westlake, in compenso quella di Schunemann l'abbiamo discussa assieme, ed è quella che avevo proposto già io pagine addietro.

Mono-cappa: non sostituisce il terzo preordain, ma il Grim Tutor. Timo l'ha provata all'Ovinogeddon e gli è piaciuta, ma non è ancora una scelta definitiva. E' molto forte contro BUG e Jund, meno contro altri mazzi, diciamo che dipende molto dal meta. L'ho giocata anche io in passato, ed è una scelta che ci può stare, ma non è obbligatoria.

Sideboard: le due liste senza B.Wish giocano praticamente lo stesso sideboard, con un'unica differenza. Timo non gioca Grim Tutor, l'altro ragazzo sì. Quindi, con Grim tutor di main che può diventare essenzialmente la terza copia di tutte le carte di side al momento opportuno, ci si può permettere di ridurre gli slot, e di inserire altre carte utili.
Io gioco ormai da mesi con Grim Tutor di main, e una side del genere:
3 Decay
3 Carpet
2 Chain
1 Karakas
1 Hurkyl
1 Massacre
1 Empty the Warrens
2 Dread of Night
1 slot variabile a seconda del meta

Che è praticamente identica alla side di Westlake, soprattutto visto che lui afferma nel report che toglierà il mono leyline per Karakas e switcherà nuovamente Nausea e Empty tra Main e Side. A consuntivo tra me e lui cambiano giusto gli xanthid swarm, che al momento io non gioco, ma che potrei decidere di inserire.
La side di Timo è simile, ma senza il Grim Tutor è costretto a giocare tutto in 3 copie: 3 decay, 3 carpet, 3 xanthid e via dicendo.

Per quanto riguarda dread of Night: 2 sono più che sufficienti, 3 persino ridondanti. All'epoca erano la rimozione principale contro Maverick, e ne servivano due per togliere Gaddock. Adesso il mazzo più giocato è Death&Taxes, contro cui UN Dread of Night è più che sufficiente: toglie mamma, Thalia e Flickerwisp. Ulteriori pali, come Cannonista o Gaddock di Maverick, senza mamma a proteggerli possono essere comodamente gestiti con decay, chain e Karakas.

La mono-tormod di Timo è lì essenzialmente perché non sapeva cosa mettere, e perché non aveva trovato un Toxic Deluge (nuova mass removal da inserire obbligatoriamente). Non è da considerare come una scelta definitiva, ma come un meta-slot.

Per tutti gli interessati: sto preparando un primer su Ant molto lungo e completo, che tratterà sia la versione coi Wish che quella senza. Uscirà su **** tra un paio di settimane.

@invokeprejudice:
Ciao! :) Ti ricordo che i link esterni non sono ammessi! :) Ho provveduto io a cancellare per questa volta, cerchiamo di rispettare le regole onde evitare di far passare i mod per bacchettoni! :D
 Profilo  

MessaggioInviato: ven 29 nov 2013, 16:17 

nn vedo l'ora che esca l'articolo allora! :P

cmq io personalmente ho giocato ultimamente un pò tutte le versioni di ant da quella cn wish a quella cn 16cantrip a quella cn i grim, ma devo dire che nn avevo trovato alcun degno sostituto di infernal. poi ho rispolverato personal tutor ke nn ricordavo nemmeno ci fosse ancora. devo dire che mi sto trovando molto a bn a giocarlo assieme a monocappa.
t1 personal/scarto
t2scarto/scombo/personal
t3scombo

ciò per il semplice fatto che è vero ke mistico era sbagliato ma ancora nn c'era pif e gitaxian! infatti ora abbiamo la possibilità di tra cappa e gitaxian di fare le peggio cose...tutorarci infernal se abbiamo led o tutorarci pif se abbiamo dei riti....possiamo paradossalmente anche nn passare da infernal x prendere tendrils! pif+persona flashbeckato + gitaxia/cappa...infine personal ci prende anche scartini che male nn fanno! è così brutto da nn essere giocato? contando il fatto ke costa solo 1blu e nn sta sotto nemmeno a snare e nn è mana intensive...sbaglio?
:? :? :?

"ma a Ruel dopo il 2-0 gli hai detto di andarsi a fare un'altra corsetta visto che era già in tenuta?"

Immagine
 Profilo  

MessaggioInviato: gio 27 mar 2014, 18:06 

Salve a tutti,

Da profano di legacy quale sono ho provato ad assemblare un mazzo ANT prendendo spunto da quello UBRG di Matteo Blasi, che lo ritengo molto fluido e polifunzionale, grazie al binomio Wish e infernal che permette di uscire da situazioni non semplici, apportando alcune piccole modifiche (probabilmente peggiorative :D ).

Non trovo difficoltà nel side IN ma bensì nel side out, che in questo formato è totalmente differente dal T1 (formato a me più familiare).

Pertanto avrei bisogno di un Vostro supporto al riguardo, cosa togliere contro certi MU?!ma soprattutto perchè?! sarebbe gradita un' argomentazione logica riguardo alle vostre scelte!

Posto lista attualmente in gioco, ogni aiuto è ben accetto! :D
4 Polluted Delta
4 Scalding Tarn
2 Underground Sea
1 Volcanic Island
1 Badlands
1 Tropical Island
1 Island
1 Swamp
4 Lotus Petal
4 Lion's Eye Diamond
4 Dark Ritual
4 Cabal Ritual
4 Infernal Tutor
2 Burning Wish
1 Past in Flames
1 Ad Nauseam
1 Tendrils of Agony
4 Gitaxian Probe
4 Ponder
4 Brainstorm
4 Duress
3 Cabal Therapy
1 Cappa del Sensei

Side:
3 Xantid Swarm
2 Abrupt Decay
2 Chain of Vapor
2 Carpet of flawer
1 Tendrils of Agony
1 Past in Flames
1 Reverent Silence
1 Empty the Warrens
1 Massacre
1 Cabal Therapy

ImmagineImmagine
Non discutere mai con un idiota: ti trascina al suo livello e ti batte con l'esperienza!
 Profilo  

MessaggioInviato: ven 9 mag 2014, 22:10 

Ciao a tutti! Ma il nuovo articolo dedicato al mazzo Ad Nauseam che doveva uscire a fine 2013 è stato postato? perché non ho trovato nulla a riguardo. Aspetto vostre notizie!

Inviato da mio iPhone utilizzando Tapatalk
 Profilo  

MessaggioInviato: ven 9 mag 2014, 22:16 
Don Quijote

Nickname Cockatrice: Walker Boh
E' uscito, ma non su tipo1.it ( su un altro sito che tratta di magic).

Non lo puoi trovare qui, se vuoi puoi cercare in rete, o contattare l'autore. :)

Puoi pure non guardare, ma non è possibile che non vedi.
 Profilo  

MessaggioInviato: dom 11 mag 2014, 18:44 

Ok grazie! Qualcuno sa come si chiama il sito?

Inviato da mio iPhone utilizzando Tapatalk
 Profilo  

MessaggioInviato: lun 12 mag 2014, 8:08 
Don Quijote

Nickname Cockatrice: Walker Boh
Sì, ma siccome tipo1.it non accetta link a siti esterni, te lo mando per pm. :)

Puoi pure non guardare, ma non è possibile che non vedi.
 Profilo  

MessaggioInviato: mar 21 ott 2014, 12:12 

Buona giornata a tutti scrivo sul topic del nostro mazzo preferito per sapere dai giocatori più esperti una cosa.... MA VOI COME LO IMPOSTATE IL MU CONTRO REANIMATOR????

Ho fatto si e no 20/25 partite contro suddetto mazzo e ne avrò vinte si e no 3/4...

Allora prima di tutto la lista:

MAIN

artefatti 8
4 LED
4 petali

istant 13
1 Ad Nauseam
4 Cabal Ritual
4 Dark Ritual
4 Brainstorm

lande 14
4 polluted
4 scalding
1 swamp
1 island
2 underground sea
1 badland
1 volcanic island

sorcery 25
2 burning wish
4 infernal tutor
3 cabal therapy
4 duress
4 probe
1 toa
1 past in flames
2 ponder
4 preordain

SIDE

3 Xantid swarm
3 abrupt decay
1 ad nauseam
1 tropical

wishboard 7
cabal therapy
grim tutor
massacre
meltdown
toa
empty the warrens
past in flames

Ho optato (seguendo la lista di Blasi) a rendere la lista un pò più snella in g1 (mettendo 14 terre accompagnate da 2 ponder e togliendo il verde) così da essere un pò più veloce. per il g2 (rispetto alla side classiche) ho deciso di avere una ad nauseam in più nella side o per aumentare la velocità o nel caso servisse avere un buon peschino contro black based inoltre ho messo meltdown contro prison artefattosi vari.

e l'unico MU da cui davvero non riesco ad uscire è Reanimator...

questa l'ultima partita:

g1
mulligo a 6 oppo tiene, tengo mano con rito/rito/scalding tarn/branza/ponder/probe inizio io
tiro probe vedo sua mano con force/duress/entomb/exhume/branza/underground sea/polluted delta pesco vedo infernal sfetcho per underground sea pondero per vedere scartino e/o altro mana vedo polluted preordain past in flames shufflo pesco duress
Oppo: Pesca fetch passo
pesco volcanic la gioco tiro duress lui forza poi branzo vedo rito led cabal la mia nuova mano diventa rito/rito/led/infernal rito e cabal in cima. passo. oppo tira entomb a fine mio mette Iona al cimitero.
Oppo: terra exhume Iona per nero.
Perdo.

g2
Penso di dover essere più veloce quindi tolgo i 2 wish per grim tutor e ad nauseam così da non avere troppi colori.

Inizio io rito rito ad nauseam vinco senza problemi.

g3

Inizia lui.
Oppo: terra entomb Iona petalo reanimate Iona per nero.
Perdo.

Ho mille esempi di partite come queste in cui se non vedo mano che chiude di 1/2 oppure se lui non sfiga di brutto (non vede rianimini o non riesce a buttare le creature al cesso) perdo miseramente (addirittura una volta sono uscito da iona usando led led burning wish e poi empty the warrens ma lui è riuscito a rianimarsi elesh norn il turno prima di perdere).

Non ho preso provvedimenti in side per ora perchè vedendo quanto il mu sia drastico (quasi un 80 per lui 20 per me) avevo deciso che, per perdere slot preziosi contro un mu che non si aggiusterebbe più di tanto, tanto valeva dedicare quegli slot a mu che potevano migliorare (BUG Miracle in primis).

Ma testando e ritestando sono giunto a questa conclusione:
Mazzi che giocano calici e/o trinisfere sono diminuiti (sarà 5 mesi che non vedo uno dragon stompy/white stax), ho notato che xantid swarm è una bella carta che confonde l'avversario dato che spesso si tengono dentro alcune removal solo per lui ma non toglie le minacce le blocca soltanto e se viene ucciso (e ci vuol poco) dobbiamo partire alla ricerca dello scartino che a volte non basta.

quindi pensavo a questa soluzione
-3 xantid swarm -1 meltdown

+2 extirpate/surgical +2 chain of vapor

extirpate serve in ogni situazione e toglie il problema alla radice (anche in situazioni in cui tiri scartino e l'oppo forza tu tiri questo e sei gia bello in vantaggio. però meglio surgical (più veloce) o extirpate (più protetto)?

chain of vapor toglie tutti i paletti di merda come revoker su led trinisfera IONA gabbie reliquie e cripte. purtroppo non toglie calice a 1 ma vabbè ci si accontenta.

Che ne pensate delle modifiche? Avete altre soluzioni? qualche chiarimento delucidazione o consiglio anche sul modo di giocare?

E voi come lo impostate il game contro reanimator??

Grazie a tutti quelli che si prenderanno la briga di rispondere!!

Ravim

ImmagineImmagine
 Profilo  

MessaggioInviato: mar 21 ott 2014, 12:54 

Ravim ha scritto:
Buona giornata a tutti scrivo sul topic del nostro mazzo preferito per sapere dai giocatori più esperti una cosa.... MA VOI COME LO IMPOSTATE IL MU CONTRO REANIMATOR????

Ho fatto si e no 20/25 partite contro suddetto mazzo e ne avrò vinte si e no 3/4...

Allora prima di tutto la lista:

MAIN

artefatti 8
4 LED
4 petali

istant 13
1 Ad Nauseam
4 Cabal Ritual
4 Dark Ritual
4 Brainstorm

lande 14
4 polluted
4 scalding
1 swamp
1 island
2 underground sea
1 badland
1 volcanic island

sorcery 25
2 burning wish
4 infernal tutor
3 cabal therapy
4 duress
4 probe
1 toa
1 past in flames
2 ponder
4 preordain

SIDE

3 Xantid swarm
3 abrupt decay
1 ad nauseam
1 tropical

wishboard 7
cabal therapy
grim tutor
massacre
meltdown
toa
empty the warrens
past in flames

Ho optato (seguendo la lista di Blasi) a rendere la lista un pò più snella in g1 (mettendo 14 terre accompagnate da 2 ponder e togliendo il verde) così da essere un pò più veloce. per il g2 (rispetto alla side classiche) ho deciso di avere una ad nauseam in più nella side o per aumentare la velocità o nel caso servisse avere un buon peschino contro black based inoltre ho messo meltdown contro prison artefattosi vari.

e l'unico MU da cui davvero non riesco ad uscire è Reanimator...

questa l'ultima partita:

g1
mulligo a 6 oppo tiene, tengo mano con rito/rito/scalding tarn/branza/ponder/probe inizio io
tiro probe vedo sua mano con force/duress/entomb/exhume/branza/underground sea/polluted delta pesco vedo infernal sfetcho per underground sea pondero per vedere scartino e/o altro mana vedo polluted preordain past in flames shufflo pesco duress
Oppo: Pesca fetch passo
pesco volcanic la gioco tiro duress lui forza poi branzo vedo rito led cabal la mia nuova mano diventa rito/rito/led/infernal rito e cabal in cima. passo. oppo tira entomb a fine mio mette Iona al cimitero.
Oppo: terra exhume Iona per nero.
Perdo.

g2
Penso di dover essere più veloce quindi tolgo i 2 wish per grim tutor e ad nauseam così da non avere troppi colori.

Inizio io rito rito ad nauseam vinco senza problemi.

g3

Inizia lui.
Oppo: terra entomb Iona petalo reanimate Iona per nero.
Perdo.

Ho mille esempi di partite come queste in cui se non vedo mano che chiude di 1/2 oppure se lui non sfiga di brutto (non vede rianimini o non riesce a buttare le creature al cesso) perdo miseramente (addirittura una volta sono uscito da iona usando led led burning wish e poi empty the warrens ma lui è riuscito a rianimarsi elesh norn il turno prima di perdere).

Non ho preso provvedimenti in side per ora perchè vedendo quanto il mu sia drastico (quasi un 80 per lui 20 per me) avevo deciso che, per perdere slot preziosi contro un mu che non si aggiusterebbe più di tanto, tanto valeva dedicare quegli slot a mu che potevano migliorare (BUG Miracle in primis).

Ma testando e ritestando sono giunto a questa conclusione:
Mazzi che giocano calici e/o trinisfere sono diminuiti (sarà 5 mesi che non vedo uno dragon stompy/white stax), ho notato che xantid swarm è una bella carta che confonde l'avversario dato che spesso si tengono dentro alcune removal solo per lui ma non toglie le minacce le blocca soltanto e se viene ucciso (e ci vuol poco) dobbiamo partire alla ricerca dello scartino che a volte non basta.

quindi pensavo a questa soluzione
-3 xantid swarm -1 meltdown

+2 extirpate/surgical +2 chain of vapor

extirpate serve in ogni situazione e toglie il problema alla radice (anche in situazioni in cui tiri scartino e l'oppo forza tu tiri questo e sei gia bello in vantaggio. però meglio surgical (più veloce) o extirpate (più protetto)?

chain of vapor toglie tutti i paletti di merda come revoker su led trinisfera IONA gabbie reliquie e cripte. purtroppo non toglie calice a 1 ma vabbè ci si accontenta.

Che ne pensate delle modifiche? Avete altre soluzioni? qualche chiarimento delucidazione o consiglio anche sul modo di giocare?

E voi come lo impostate il game contro reanimator??

Grazie a tutti quelli che si prenderanno la briga di rispondere!!

Ravim

Ciao!non sono un super esperto di ANT,lo gioco da 6-7 mesi...per come la vedo io Reanimator è forse il mu peggiore per noi,ha scartini,counter e una combo probabilmente più veloce della nostra...in g1 non credo ci sia molto da poter fare per spuntarla,se non cercare partenze a strappo e prendersi qualche rischio...in g2-g3 personalmente metto dentro 3 xantid swarm e 2 chain of vapor;le ritengo utili,ma di sicuro non bastano a raddrizzare il mu...se da te girano molti reanimator potresti pensare di giocare extirpate(secondo me migliori di surgical),tormod's crypt,o gabbie del becchino con IGG in side come fatto da Timo per il GP Ghent(anche se a me questa scelta non fa impazzire)...
Per come la vedo io però dovresti giocare almeno 4-5 slot vs cimitero per vedere miglioramenti,e non so se in fin dei conti ne valga la pena di utilizzare tutti questi slot in side per dei mu(reanimator e dredge) che per quanto brutti siano non sono poi così diffusi,soprattutto se già metà del tuo side è occupato da target per wish...poi ovviamente dipende sempre dal tuo meta...spero di esserti stato utile e spero che anche altri,magari più esperti,dicano la loro!
 Profilo  

MessaggioInviato: mar 21 ott 2014, 13:21 
Legendary Creature

Nickname Cockatrice: Noctalor
Contro reanimator le cose che puoi fare sono:

- Vincere tipo di primo secondo coperto
- Sperare che lui si chiodi
- Sperare che lui rianimi bestio brutto (quindi non grisel, iona, sire of insanity, jin) e poi vincere
- Fare toa di mano dopo che lui perde 15 di reanimate su grisel + pesca7
- Avere di side 3 grafdigger cage e sperare che lui non te lo showa e non te lo tella.
- Avere di side 3 karakas e sperare che non fa entrare sire of insanity.

In generale, MU disastroso per ant, ancor di più dopo sire of insanity.

Immagine
Memories of the Time ha scritto:
"You either die a Onesto-Player, or live long enough to see yourself become a Dredger"

Immagine
 Profilo  

MessaggioInviato: mar 21 ott 2014, 13:23 

Nickname Cockatrice: chuck
Ciao, premesso che attualmente gioco una lista wishless(per stare meglio da miracoli), rianimator è ed è sempre stato il peggior mu per ant. Per fortuna negli ultimi periodi grazie a sciamano se ne vedono sempre meno. G1 non ci sono storie bisogna cercare la chiusura veloce e sperare che lui non faccia entomb di primo, ma sarà il caso ogni volta che becco rianimator me lo fanno sempre :'( , wish non sono di aiuto in questo perché spesso rallentano la chiusura o ti costringono a sfetchare quando non vorresti.
G2 io metto 3 xantid e le 3 chain of vapor, xantid per due motivi principali, il primo è che pone l'avversario davanti ad una scelta e potrebbe pure buttarci la force il secondo è che se per caso ti fa iona puoi attaccare e fare chain incounterabile e chiudere così. Le chain aiutano molto soprattutto se non vede entomb perché non è detto che abbia griselbrand o iona in mano da scartare con careful, inoltre come hai potuto constatare di iona chiameranno sempre nero il che ti da comunque la possibilità di fare cantrip per cercare la chain sperando che lui non abbia force.
Se nel tuo meta ti trovi ad affrontarlo spesso la scelta migliore è indubbiamente giocare cage o estirpate,la prima se risolve non possono più fare nulla se non passare da show and tell ma sinceramente penso non lo tengano in g2 ma non ne sono sicuro, extirpate è superiore a surgical per ovvi motivi. Giocando queste due carte il tuo piano cambia leggermente e dovrai per prima cosa tentare di arginare lui ( a meno di mani dipinte ) e poi solo quando sarai riuscito chiudere, quindi anche gli scarti svolgerebbero una funzione diversa andando a colpire magari carte che non toglieresti normalmente.
ma sinceramente dedicare così tanti slot (difficili da trovare nel tuo caso giocando wish) ad un mu che molto probabilmente è comunque difficilissimo vincere non mi entusiasma. Preferisco giocare le chain e per prima cosa sperare di non beccarlo :'| w in secondo luogo avere una side un po' più versatile ed utile contro tutto il resto del meta.
Spero di esserti stato di aiuto
 Profilo  

MessaggioInviato: mar 21 ott 2014, 14:11 

Grazie mille a tutti delle risposte tempestive!!

Alla fine vedo che tutti confermate la mia idea che dedicare degli slot ad un mu brutto/impossibbbbile non ne vale la pena quindi data la mia side:

wish
pif
toa
etw
grim
massacre
cabal therapy
meltdown

3 xantid
3 abrupt
1 tropical
1 nausea

che tolgo per chain of vapor che alla fine mi pare ottima sia contro altri mu sia contro reanimator?

sicuramente -1 meltdown... l'altra?

pensavo alla tropical ma in g1 non mi piace ne avere 15 terre ne avere il verde quindi lo escludo e (anche se irrazionalmente forse) non c'è modo di convincermi.

la nausea mi ha già salvato parecchie volte ma posso rinunciarci però se si può vorrei togliere altro.

per ora pensavo di testare 2 extirpate e 2 chain al posto di xantid (volevo toglierli per motivi già descritti sopra) e meltdown... che ne pensate?

ImmagineImmagine
 Profilo  

MessaggioInviato: mar 21 ott 2014, 14:20 

Io gioco la lista senza wish con grim di main, senza cappa e con una side particolare:

x3 Xantid Swarm
x2 Pithing Needle
X3 Abrupt Decay
x2 Chain of Vapor
x2 Massacre
x1 Flusterstorm
x1 Karakas
x1 Empty the Warrens

Per me le xantid swarm sono imprescindibili in un meta di Miracles e i pithing li trovo ottimi per molti motivi: fanno svantaggio carte ma costano 1 e si riciclano in molti mu a partite da reanimator (una iona reanimata la gestiamo di karakas o di chain, un griselbrand non lo gestiamo a meno di fast xantid), show and tell, miracles (motivo principale per cui l'ho provato, bloccare cappa rende ancora più efficace swarm oltre che rallentarlo in modo consistente e non dover necessariamente passare di decay su cb) ma anche su vial contro thalia etc...oltre al fatto che la chiamata su shaman è sempre bella (altra carta che da davvero troppi problemi).
Il mono fluster e il terzo decay sono a discrezione, io mi sto trovando molto bene con questa side. Ovviamente è scoperta contro mud e artefattosi (non ho trovato posto per l'hurkyll ma qualcosa si deve escludere) e in un meta più ricco di d&t sostiture i due massacre con 3 dread of night. Altra esclusione degna di nota è Carpet, ma anche qui, preferisco stare più sotto da Canadian rispetto che a Miracle.
 Profilo  

MessaggioInviato: mar 21 ott 2014, 16:17 

Nickname Cockatrice: chuck
Anche io gioco con grim maindeck ma con cappa, la mia side é:

3 xantid
3 decay
2 massacre
2 fluster
2 chain
1 cappa
2 krosan

Sulle xantid ti da pienamente ragione non si possono non giocare.
Cappa é veramente troppo forte contro bug dove spesso ti serve scavare. Aiuta molto anche contro miracoli per trovare decay o krosan
Giocando io stesso cappa é inutile giocare i needle e preferisco avere una carte forte contro miracle come grip e nel frattempo ottimizzare la pescata magari cercandola con cappa.

In risposta a Ravim penso che meltdown si da giocare solo se sai giá che giocherai contro MUD altrimenti é sprecato. La nausea di side boh, io ormai la tengo di main solo perché permette chiusure a strappo di 1/2 turno o con infernal e due Led. In 9 turni all' ovino ho tirato nausea 1 sola volta quindi io sinceramente la toglierei. Un' altro slot che si potrebbe liberare é la cabal di side, anche io la giocavo con wish ma l ' ho sempre trovata troppo dispendiosa (tappare 2 di cui un rosso per fare cabal molto probabilmente il turno dopo).
 Profilo  

Scrivi un nuovo argomento Rispondi al messaggio Pagina 39 di 44   [ 647 messaggi ]
Vai alla pagina Precedente  1 ... 36, 37, 38, 39, 40, 41, 42 ... 44  Prossimo