Dio0 ha scritto:
Credo dipenda molto da come i suoi scartini ci colpiscano, se ci sfasciano troppo la manabase (con tourach) abbiamo dei seri problemi a gestire la cosa.
Riguardo a pernice, spesso basta giocare con un po di testa, senza giocare tutto quello che peschiamo mantenedo uno starter/ ringleader per ripartire.
Il problema più grosso per gobbo ora, sono le troppe bestie enormi che girano... senza contare che ora zenit (verde) spopola, rendendo questi ciccioni pure tutorabili...
Il problema più grosso di Rock sono gli scartini ed il Denial, cosa che però soffre molto anche lui dato che non ha sicuramente una delle mana-base più stabili del mondo,specie se non vede/gioca i mox diamond.
Comunque con questo spopolare di Green Sun Zenith, sono sempre più convinto che giocare il nero per 3-4 Perish di side sia la scelta giusta, sinceramente io lo gioco RBg ormai da un pò e mi trovo piuttosto bene, l'unica pecca è ovviamente la mana base che giocando solo 4-5 basiche ne risente un pò, però Perish spesso fa game da solo o quasi, anche perchè i mazzi contro cui ci serve sono tutti archetipi che hanno poca capacità di ripartire dopo un mass removal, diversamente da noi che possiamo benissimo apparecchiare il turno successivo ad una pernice avversaria.