Oggi è dom 30 ago 2026, 21:09

Scrivi un nuovo argomento Rispondi al messaggio Pagina 40 di 65   [ 961 messaggi ]
Vai alla pagina Precedente  1 ... 37, 38, 39, 40, 41, 42, 43 ... 65  Prossimo
Autore
Messaggio
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio 24 feb 2011, 15:32 

Goblin lookout ha il problema di necessitare di altri goblin "sacrificabili"
Lo vedrei bene supportato da qualche [card]mogg war marshal[/card]
cosi da non dover sacrificare goblin più utili.
Per i lord, non è poi cosi facile, dato che alzi inevitabilmente la curva di mana (già alta di suo) perdendo proprio la velocità che serve.
Avevo provato anche io jite in combo con istigator, e alla fine risulta per quello che è, una win more non necessaria, semplicemente non serve.
Riguardo a mox, il problema resta sempre cosa imprimere, tutti i nostri goblin hanno abilità troppo utili per essere imprintate in cambio di un mana.
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio 24 feb 2011, 18:31 

Riguardo la questione mox rimango perplesso circa l'effettivo vantaggio che fornirebbero al deck (leggasi svantaggio carte), pertanto proseguirò con ssg.
Tornando a parlare di instigator non reputo tanto essenziale il fatto che acquisisca steroidi/anabolizzanti capaci di "ingigantirlo" quanto invece che alla fin fine riesca a farsi strada nella linea avversaria anche come "misero" 1/1 e per riuscire nel suo intento posso usufruire, per quanto concerne la mia versione, di ben 7 slot per attuare tale piano(ovvero 3 stingscourger+2 gempalm/2tarfire o 4gempalm).
Che poi, da quanto ho potuto constatare, basta che vada a bersaglio fosse anche quell'unica volta per fornirci un discreto vantaggio.
Infine sul discorso waste non mi vergogno affatto ad ammettere che molto probabilmente tornerò nei prossimi test ad inserirle togliendo a questo punto altrettante basiche.

"ti stò facendo un' offerta".."balle".."attendibile e onesta".."ci voglio pensare".."non c'è tempo, la risposta".."fate un nuovo Presidente"
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven 25 feb 2011, 23:46 

Per attivarsi Goblin Lookout può sacrificare un goblin bloccato, un war marshall/stingscourcer prima del pagamento del costo di echo, una copia fatta con kiki-jiki o anche se stesso.
Scimmia alla fine è poco piu forte di un petalo di loto, un 2/2 costo 3 non è un gran bittante dato che non ha nemmeno rapidità anche se va beh gli ultimi danni li potrà farà anche. Chrome mox è almeno un mox e può essere utilizzato come tale ogni turno e aiuta a fare land denial/tenere porto attivo/tenere mani con una sola terra. Una partenza chrome mox imprintando war marshal fiala + wasta attiva direi che non è male. Comunque i mox vanno a prendere il posto delle terre non dei goblin per cui non abbiamo uno svantaggio di carte rosse nel mazzo. Non dico sia una soluzione ma che si potrebbe provare per velocizzare il mazzo. La lista classica ormai è più che consolidata, è solo per provare qualcosa di diverso che potrebbe funzionare.

Immagine
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: sab 26 feb 2011, 15:47 

Bc Rich Warlock 666 ha scritto:
Comunque i mox vanno a prendere il posto delle terre non dei goblin per cui non abbiamo uno svantaggio di carte rosse nel mazzo.

certo, hai però svantaggio carte in mano mentre giochi. Sinceramente non vorrei mai esiliare uno dei miei gobbi per avere un mana in più. Considerando che le terre ce le ho ( e anche tante) e i drop a 1 e a 2 ce li ho, non mi sembra una gran mossa togliersi delle carte dalla mano.
In ogni caso sto testando gobbi e devo dire che, visto il numero immane di zoo e aggro-control che girano, la carta più forte che c'è adesso x gobbo è sicuramente war marshal fisso in 4x (minimo 3x se siamo proprio obbligati).
Vedo invece piledriver (sicuramente fortissimo) meno utlie. Io sto provando a giocarlo in 3x perchè comunque la maggior parte delle volte lo devo usare per parare un tarmo (meglio marshal!) ed ogni caso non voglio mai vederlo nella mano iniziale (non fa molto vantaggio nei primi turni), preferisco vederne uno per chiudere (matronabile). Per questo non rimuoverei mai war marshal dalla mano per giocare mox
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio 17 mar 2011, 11:39 

Ho guardato le pagine prima, ma se ne parla poco.... si sta davvero male contro Rock (e i suoi derivati)?

Il VicePresidente del Berlusca Team (con Eny, IDD, Angelone e France')

Der_Wolf ha scritto:
Von Doom è definitivamente il mio idolo
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio 17 mar 2011, 13:32 

Credo dipenda molto da come i suoi scartini ci colpiscano, se ci sfasciano troppo la manabase (con tourach) abbiamo dei seri problemi a gestire la cosa.
Riguardo a pernice, spesso basta giocare con un po di testa, senza giocare tutto quello che peschiamo mantenedo uno starter/ ringleader per ripartire.
Il problema più grosso per gobbo ora, sono le troppe bestie enormi che girano... senza contare che ora zenit (verde) spopola, rendendo questi ciccioni pure tutorabili...
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio 17 mar 2011, 13:38 

Dio0 ha scritto:
Credo dipenda molto da come i suoi scartini ci colpiscano, se ci sfasciano troppo la manabase (con tourach) abbiamo dei seri problemi a gestire la cosa.
Riguardo a pernice, spesso basta giocare con un po di testa, senza giocare tutto quello che peschiamo mantenedo uno starter/ ringleader per ripartire.
Il problema più grosso per gobbo ora, sono le troppe bestie enormi che girano... senza contare che ora zenit (verde) spopola, rendendo questi ciccioni pure tutorabili...

Il problema più grosso di Rock sono gli scartini ed il Denial, cosa che però soffre molto anche lui dato che non ha sicuramente una delle mana-base più stabili del mondo,specie se non vede/gioca i mox diamond.
Comunque con questo spopolare di Green Sun Zenith, sono sempre più convinto che giocare il nero per 3-4 Perish di side sia la scelta giusta, sinceramente io lo gioco RBg ormai da un pò e mi trovo piuttosto bene, l'unica pecca è ovviamente la mana base che giocando solo 4-5 basiche ne risente un pò, però Perish spesso fa game da solo o quasi, anche perchè i mazzi contro cui ci serve sono tutti archetipi che hanno poca capacità di ripartire dopo un mass removal, diversamente da noi che possiamo benissimo apparecchiare il turno successivo ad una pernice avversaria.
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio 17 mar 2011, 13:58 

Riguardo a perish, mi trovi completamente d'accordo, ora più che mai serve una risposta forte a tutte queste bestie enormi.
Non dimentichiamoci però di Spiral tide e t.e.s. che credo cominceranno a guadagnare buona fetta del meta :-(
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio 17 mar 2011, 14:00 

Dio0 ha scritto:
Riguardo a perish, mi trovi completamente d'accordo, ora più che mai serve una risposta forte a tutte queste bestie enormi.
Non dimentichiamoci però di Spiral tide e t.e.s. che credo cominceranno a guadagnare buona fetta del meta :-(

Contro combo io gioco in side 4 Calici, che trovo la carta più versatile, ma volendo potrebbero diventare giocando il nero 4 Therapy, tu cosa giochi contro combo di side?
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio 17 mar 2011, 14:17 

Dopo aver testato tutte le carte possibili contro combo, sono tornato a giocare pillar.
Se è vero che calice può essere settato a zero e bloccare molte giocate, pillar, aiuta la nostra race in maniera spaventosa e costringe il nostro avversario a trovare una soluzione con una sola copia, mentre con calice ci possono semplicemente evaderlo.
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio 17 mar 2011, 14:42 

Ciao a tutti! Attualmente gioco una versione di goblin splashata col bianco. Ho insertito di main 4 path to exile e devo dire che molto spesso mi tirano fuori da situazioni borderline. Un esempio su tutti: la solita creatura equipaggiata con la micidiale "spada de foco".
E , cosa che volevo sottoporre all'attenzione di voi gobbo player, l'inserimento in side di 3 x [card]Retribution of the Meek[/card]. Un bel mass removal localizzato che stende amabilmente una serie di fastidiosi picchiatori: dai goyf ai cavalieri del reliquiario, dai merfolk ipertrofici ai catastrofici emrakul e affini. Che ne pensate? Soprattutto in rapporto col nero (perish in primis)...
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio 17 mar 2011, 14:55 

io utilizzo da spade a spighe rispetto ai patti dato che, utilizzando le spighe nei primi turni per far passare lacchè, preferisco che l'oppo guadagni qualche punto vita invece di mettere in campo una terra aggiuntiva. Inoltre dato che facciamo mana denial con le nostre wasteland e Porti non mi sembra che i patti rientrino in questa strategia.
In side l'inserimento di retribution of the meek (sempre in una ottica goblin Rw) può essere interessante, può meritare dei test ed inoltre le creature distrutte non rigenerano!

Immagine
dai diamanti non nasce niente, dal letame nascono i fiori
http://www.aziendasangiovanni.it

Ultima modifica di JoyDivision il gio 17 mar 2011, 15:05, modificato 1 volta in totale.
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio 17 mar 2011, 14:56 

ciao, se vuoi giocare con il bianco, eviterei i path dato che va in netto contrasto con la tua strategia di denial. Gioca spiga, noi preferiamo dare vite che dare mana.
Riguardo a retribuition, vale la pena testarla, dato che risolve molti dei nostri problemi :-p
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: dom 20 mar 2011, 12:27 

Ciao, vi spiego perchè gioco path invece di spiga. Ho impostato il mio deck rendendolo più aggro e meno land denial, togliendo i porti. Tendo a far scendere il più velocemente possibile le vite dell'avversario. dove gioco abitualmente la bestia più "leggera" è il cavaliere del reliquiario.
Mi rovina il gioco ,ad esempio, spigare in midgame un 5/5 o un 6/6!!! Dovrei ricominciare a remare!!!
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: dom 20 mar 2011, 14:22 

Sempre secondo me, dandogli terre, non rischi che ti cali le sue bombe prima?
Es. contro rock, una peste fatta un turno prima vuol dire game a mio avviso :-(

Senza contare che se prima usi una wasta su una sua landa e poi usi path è come se avessi saltato un land drop.
 Profilo  

Scrivi un nuovo argomento Rispondi al messaggio Pagina 40 di 65   [ 961 messaggi ]
Vai alla pagina Precedente  1 ... 37, 38, 39, 40, 41, 42, 43 ... 65  Prossimo