Randy86 ha scritto:
ti dico cosa penso (volevo farlo ieri sera, ma non avevo voglia..avevo sonno

):
Ho osservato le liste che hai trovato e questo é quello che penso:
- il [card]calice del nulla[/card] non è una gran novità, se hai letto le pagine iniziali avrai visto sicuramente le varie discussioni tra i giocatori, l'unica cosa che possiamo dire è che con questa deck list sono meglio inseriti rispetto alle liste classiche (tutto imho)
- burning wish e mongrel: a me sembra evidente che le liste siano state create per girare attorno a queste due carte, oltre che alle classiche basi che troviamo quasi ovunque.
Trovo bella l'idea di inserire il [card]cagnaccio[/card] nel mazzo perchè certe volte il mazzo si inceppa nel senso che gli capita di non avere life in mano o al cimitero, per poter iniziare a dragare e a fare giochettini ganzi. Con questa carta sembrerebbe che questo problema sia quasi stato risolto (quasi perchè non avendo ancora testato la lista, non mi posso esprimere più di tanto), in più funziona anche da creatura bittante (sinergica con Knight of the Reliquary e Countryside Crusher) e in un certo modo evasiva da madre delle rune (in quando diventa di un altro colore a scelta, non "in aggiunta").
i [card]burning wish[/card] sono stati inseriti in più copie per venderli il prima possibile...non mi sembra che ci sia molto da dire..
una carta che ho notato (che di solito non ho visto in altre liste) è [card]Skarrg, the Rage Pits[/card] che richiede molto meno mana (anche se ha un effetto differente) di [card]Riserva dei Lupi di Kessig[/card] per dare travolgere,
il fatto di non pompare tanto la creatura non ci serve molto perchè abbiamo già molte maniera per farle diventare enormi. 
Cmq non sono male come liste, dopo aver testato la mia lista, proverò anche queste.
Spero di essere stato esauriente

L'ho scritto nel post precedente, allora ti metto una breve descrizione di cosa volevo dire (pensavo si capisse, però niente è sottoineso):
-la riserva richiede tanto mana, ti fa pompare di +X/+0 è vero, MA le creature che abbiamo (nella versione SENZA nero, cioè con W (quindi cavaliere del reliquiario e distruttore di campagne(il distruttore di campagne a sua volta è in tutte le versioni)), che c'è in prima pagina) sono già grosse di loro e si pompano con estrema facilità (assalto sismico, terre con ciclo) ma serve a poco, visto che con un bop ci impediscono di fare danni, a noi serve travolgere, così sorvoliamo anche questo problema avvicinando l'avversario a morire, perchè con il bloccante ci rallenta.
-Skarrg, the Rage Pits è UGUALE alla precedente, però virtualmente ci da già di base +1/+1 più roba
con lo stesso costo di mana dell'altra carta (che ovviamente darebbe +0/+0, ok?)
quindi:
facendo un confronto tra le due carte, preferisco la seconda perchè (ribadiamo per l'ennesima volta) con la stessa quantità di mana (GR) otteniamo sempre travolgere
ma anche il +1/+1 che non influenza più di tanto, ma che però non buttiamo via in quanto a parità di costi di attivazione, otteniamo maggior beneficio con questa terra.
Che sia meglio l'altra carta, è da discutere, perchè decidi quanto pomparla, però sta meglio in un altro mazzo dove le creature sono di base piccole e dove abbiamo tanto mana da spenderci.
Ora è chiaro?

Questo NON è il forum di topgirl dove si chiedono consigli su come succhiare uccelli, qui si propongono e condividono idee, non si elemosinano liste.