Oggi è gio 2 apr 2026, 21:31

Scrivi un nuovo argomento Rispondi al messaggio Pagina 47 di 72   [ 1068 messaggi ]
Vai alla pagina Precedente  1 ... 44, 45, 46, 47, 48, 49, 50 ... 72  Prossimo
Autore
Messaggio
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer 13 apr 2011, 9:00 

ho un tarlo in testa che mi suggerisce una carta un pò carina ma anche un pò pacco, [card]leyline del castigo[/card].
ok che è bella solo se pescata di prima mano, xò risolve la prevenzione danni da probabili circoli, se non erro l'unica carta "da burn" che evita la prevenzione e guadagno è [card]flames of the blood hand[/card], xchè [card]sulfuric vortex[/card] evita solo il guadagno vite. secondo me è un chiodo che però risolve problemi fondamentali, anche se in quanto chiodo è facile che venga distrutto dal primo qasali che passa.
Mi piacerebbe che qualcuno mi delucidi sul nonuso di questa carta, così da farmi una cultura più approfondita, perchè a me tenta.

"When the air burns, only death breathes deep."
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer 13 apr 2011, 11:15 

anarchy è la risposta più forte senza dubbio al bianco.. bant zoo grenn texs... ne ho fatti volare pochi... e poi non è aspettatissimo...

Vortex è semplicemente fortissimo... sotto gitte vampiro e cose varie lifelink è il massimo... lo lanci e spari... poi lui va sotto di due e non guadagna... turno tuo se ne casti n altro sei un mito... perchè lui perde 4 piu un eventuale botto...

Calcola che sono 2+botto + 4+ botto .. sono tanti... io a partita avanzata mi sono sempre trovato bene..... certo non si tiene mai in mano di primo !!!

con il setup che ho fatot in mano trovo sempre 2 montagne e almeno 2 carte a uno...

Allora, figliolo cosa vuoi fare da grande ? ... Papà io voglio fare il BALICE !!!

Perchè ti ostini a testare con VISCO ? perchè se vinco allora ho imparato a giocare !

Immagine
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer 13 apr 2011, 11:48 

no bhè non metto in dubbio la potenza di vortex, anzi...
il leyline del castigo lo pensavo come aggiunta più che sostituzione, perchè dalla prevenzione dei danni (tipo circolo, isolamento e altre brutte cose di cui non ricordo il nome) non sono paratissimo.
anche xchè se l'avversario ha qualcosa che prevenga il danno e io ho vortex i danni li becco solo io, una situazione del genere mi è capitata LOL.
Ovviamente sto parlando da non possessore/utilizzatore di anarchy, lasciando stare il fatto che anarchy è più che forte contro le robacce bianche, volevo solo sapere se era "buona" come alternativa il leyline.

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer 13 apr 2011, 11:57 

guarda io sinceramente la butterei proprio nel secchio... mai visto un mazzo che "previene"... comunque ancarchy costa 2 € ! quindi un 3x mi pare permittibile ! 3 belli di side e stai una favola.

2 vortex bastano e avanzano, utili solo a metà partita. per il resto come ho sempre ribadito... prima lancio tutte le creature che ho e poi giu di botti... prima si fa un grande errore.. questa è la mia strategia.. poi qui c'è chi dice il contrario... io dopo l'ultimo torneo sono sempre più convinto del mio tipo di gioco.

Comunque le carte da temere sono solo due come sempre detto .. circolo e leyline... sotto lelyline ci si puo anche vincere tranquillamente basta che apri di creture.. contro circolo si perde e basta... quindi side obbligatori sempre e comunque

3 aghi e 3 anarchy. non ti serve altro

Allora, figliolo cosa vuoi fare da grande ? ... Papà io voglio fare il BALICE !!!

Perchè ti ostini a testare con VISCO ? perchè se vinco allora ho imparato a giocare !

Immagine
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer 13 apr 2011, 12:08 

Ciao io personalmente gioco 3 vortex di main e mi sono risultati spesso utili, utili ma non fondamentali...nel senso che dove gioco io ci sono parecchi mazzi aggro come goblin, elfi, zoo e discreti rock..

Nell'ultimo torneo che ho vinto (condominiale da 26 persone) ho vinto contro goblin grazie ad un vortex in campo + botto, ma quel vortex poteva benissimo essere uno sparo ed avrei chiuso prima...il risultato non cambiava ma vortex contro questi mazzi preferirei avere uno sparetto in più...

Ecco perchè volevo provare la configurazione a 2 vortex di main anzichè 3, volendo togliere un PoP (secondo me 3 bastano) avrei 3 spazi liberi..

Sinceramente gliSpark elelemental non mi convincono granchè, quindi opterei per Incinerate volendo uno sparo diretto....so che non è un granchè ma non mi vengono in mente altri candidati possibili...

E questo Reverberate come lo vedete? utile?
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer 13 apr 2011, 12:08 

ok era giusto x chiarire la mia ignoranza.
La strategia prima le creature poi i botti penso sia ovviamente più performante. le creature non sono danni sicuri come i botti, prima picchio con le creature x rendere più sicuri i danni (che possono anche non far danno ma almeno levare dalle balle le creaturine fastidiose o di partenza dei mazzi), finite le creature incazzate si spara come un gatling (almeno così faccio io).

eh vortex è un pò situazionale rispetto ad uno sparo ovviamente, ma avere jitte di main contro o qualcosa che guadagna vita mi capita sempre più spesso, io tenevo flames of the blood hand in 2x di main, ma voglio provare a sostituirli con 2 vortex.
reverberate può essere carino, io lo usavo alle prime partite in combo con fireblast come finisher, ma se sei a mano vuota e la topdekki sono santi che crollano dal cielo (mi è capitato).

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer 13 apr 2011, 16:19 

N3ssuno ha scritto:
ok era giusto x chiarire la mia ignoranza.
La strategia prima le creature poi i botti penso sia ovviamente più performante. le creature non sono danni sicuri come i botti, prima picchio con le creature x rendere più sicuri i danni (che possono anche non far danno ma almeno levare dalle balle le creaturine fastidiose o di partenza dei mazzi), finite le creature incazzate si spara come un gatling (almeno così faccio io).

... Finalmente uno che capisce come si usa sto mazzo....

gli spark vanno lanciati sempre quando l'avversario è tappato per attaccare... sono sempre danni sicuri... non mi è mai successo di tirarlo e farmelo parare...

Immagine
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: sab 16 apr 2011, 11:34 

Milos ha scritto:
3 aghi e 3 anarchy. non ti serve altro

Magari gli altri slot li giostrerei così.

3 Baldoria
3 Reliquia [Trappola]
3 ReB\Pyroblast

Resta il fatto che io anarchy non lo gioco, mi basta ago per chiamare circolo, ago costa 1 ed è gestibile, spesso su 18 lande io 4 non ne vedo in game e se le vedo vuol dire che ho floddato e non son certo contento...

RistoKallaste ha scritto:
E questo Reverberate come lo vedete? utile?

Una morchia dovrebbe essere la descrizione più appropiata.
Abbiamo l'imbarazzo dei botti da giocare, creature rapide e fighe che fanno il loro sporco dovere soprattutto in early game, perché mettere un 2\3x di un chiodo che da solo non fa nulla?!
Bocciata senza se e senza ma.

Cita:
eh vortex è un pò situazionale rispetto ad uno sparo ovviamente, ma avere jitte di main contro o qualcosa che guadagna vita mi capita sempre più spesso, io tenevo flames of the blood hand in 2x di main, ma voglio provare a sostituirli con 2 vortex.

Buona idea, ma a quel punto potresti anche fare il numero a sorpresa e giocare di main il 3x Shattering Spree [un amico lo ha fatto ad un recente torneo] se il tuo meta è fortemente impestato di spade varie, mistiche e jitte.

Sul portare i PoP a 3x dipende sempre dal meta, io non me la sento vedendo tutte le dual che girano ;)

MIO VENDO
CERCO
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: sab 16 apr 2011, 11:41 

shattering spree è un'altra delle carte che mi dovrei procurare il prima possibile, ma l'idea di metterle di main è malsana quanto divertente, ci farei un pensierino haha, xò me la devo proprio sentire che beccherò solo jitte sui denti.

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: sab 16 apr 2011, 11:48 

N3ssuno ha scritto:
shattering spree è un'altra delle carte che mi dovrei procurare il prima possibile, ma l'idea di metterle di main è malsana quanto divertente, ci farei un pensierino haha, xò me la devo proprio sentire che beccherò solo jitte sui denti.

Shattering Spree imho è fondamentale, mi raccomando quando la casti ricordati di dichiarare quanto pagherai e quindi replicherai la spell e su quali target prima che qualcuno ti trassi..

MIO VENDO
CERCO
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: sab 16 apr 2011, 11:54 

eh lo so che è fondamentale, come ti dissi sono ancora agli inizi e devo perferzionare la lista, cmq grazie del suggerimento sull'utilizzo degli shattering, ho "imparato" sabato scorso come funziona a spese di un mio amico guardando il suo match contro un'altro: pensava di dichiarare le copie dopo pagando dopo e invece un se può, probabilmente l'ha persa per quello. ah una cosa, le copie so che escono da calice, ma escono anche da counterbalance? hanno un costo di mana convertito? sono quelle sottigliezze che a saperle mi tornerebbe utile.

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: sab 16 apr 2011, 12:00 

N3ssuno ha scritto:
eh lo so che è fondamentale, come ti dissi sono ancora agli inizi e devo perferzionare la lista, cmq grazie del suggerimento sull'utilizzo degli shattering, ho "imparato" sabato scorso come funziona a spese di un mio amico guardando il suo match contro un'altro: pensava di dichiarare le copie dopo pagando dopo e invece un se può, probabilmente l'ha persa per quello. ah una cosa, le copie so che escono da calice, ma escono anche da counterbalance? hanno un costo di mana convertito? sono quelle sottigliezze che a saperle mi tornerebbe utile.

Storm & Replicate

Costo di mana, costo di mana convertito e totale

Per farla breve sulle copie di Shattering

Storm e replicate interagiscono allo stesso modo con counterbalance, in quanto le copie vengono messe direttamente in pila e non vengono giocate.
Quindi counterbalance non le vede proprio passare.

MIO VENDO
CERCO
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: sab 16 apr 2011, 12:57 

ok grazie mille della disponibilità e della risposta più che dettagliata!

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: sab 16 apr 2011, 20:30 

Questa è la lista che mi porterò al primo torneo legacy definitiva

LAND 18
10 [card]mountain[/card]
4 [card]arid mesa[/card]
4 [card]scalding tarn[/card]

INSTANT 19

4 [card]lightning bolt[/card]
4 [card]price of progress[/card]
4 [card]fireblast[/card]
4 [card]magma jet[/card]
3 [card]reverberate[/card]
SORCERY 8
4 [card]chain lightning[/card]
4 [card]rift bolt[/card]
CREATURES 15
3 [card]keldon marauders[/card]
3 [card]goblin guide[/card]
3 [card]hellspark elemental[/card]
3 [card]figure of destiny[/card]
3 [card]grim lavamancer[/card]

SIDEBOARD

3 [card]pithing needle[/card]
3 [card]red elemental blast[/card]
3 [card]ratchet bomb[/card]
3 [card]ensnaring bridge[/card]
3 [card]relic of progenitus[/card]
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: sab 16 apr 2011, 20:46 

io sono di milano e vado al torneo legacy BOM5 ad annency in francia per chi si vuole unire ho due posti in macchina parto venerdi 13 alle ore 15

@jegger: che c'entra col topic? se vuoi organizzare una macchinata per Annency apri un topic a riguardo.

p.s.: un forum non è una chat. Evita quindi di fare commenti monoriga.
Per il post sotto stavolta passa, ma cerca di essere più costruttivo nei commenti.
 Profilo  

Scrivi un nuovo argomento Rispondi al messaggio Pagina 47 di 72   [ 1068 messaggi ]
Vai alla pagina Precedente  1 ... 44, 45, 46, 47, 48, 49, 50 ... 72  Prossimo