Benvenuto nel fantastico mondo degli omini verdi! xD
tesla1989 ha scritto:
Terre
4x wasteland
3x porto di risharda
4x terreno calpestabile
4x pantano insanguinato
4x colline boscose
2x montagna
Tot = 21
Allora, prima di tutto modificherei abbondantemente la mana base, perchè 21 terre sono poche e le scelte non mi piacciono affatto, perchè questa configurazione ti espone troppo contro altri mazzi che fanno denial ed in ogni caso 8 fetch sono davvero tante.
Intanto porterei a 22 le terre(se non addirittura a 23) e cercherei di limare 1 shockland (e chiaramente ove possibile sostituirei tutte le shockland con delle taighe) e 2 colline boscose per 3 montagne ed aggiungerei il 4° Rishadan port togliendo Kiki-jiki che sinceramente reputo una win-more, in quanto sarà utile sono in situazioni in cui sei già in vantaggio sull'opponent e da sola è una bella morchia a costo 2RRR...
tesla1989 ha scritto:
2x stranezze del cunicolo
2x passo falso mentale
Le spell onestamente non le ho capite, come hai intenzione di castare Warren Weirding senza fonti nere? Se vuoi giocare tricolor (cosa che io ad esempio faccio) devi modificare ulteriormente la mana base.
Mental Misstep sinceramente non ho ancora avuto modo di testarlo ma a quanto si è visto più di una lista che ne giocava 2-3 copie di main ha fatto buoni risultati ultimamente, quindi su MM non mi pronunzio.
tesla1989 ha scritto:
creature
4x lacke goblin
4x condottiero goblin
4x goblin piledriver
4x matrona goblin
3x inceneritore di palmagemma
3x capobanda goblin
2x mogg maresciallo da guerra
2x capo della squadra d'assedio
1x kiki-jiki spacca specchi
1x capitano goblin
1x goblin tutto fare
1x istigatore dei cunicoli
Passando poi al reparto creature direi che giocando il verde sostituirei il Goblin Tinkerer con 1 Tin Street Hooligan, poi senza dubbio toglierei i 2 Warren weirding per far posto al 4° Capobanda che reputo una carta da giocare assolutamente in 4x ed al 2° Istigatore dei cunicoli o al 4° Inceneritore.
Per la side a cosa avevi pensato?
Quella è una scelta che chiaramente dipende molto dai mazzi che ti aspetti di incontrare, però giocando il verde credo di side giocherei sicuramente 3 Krosan Grip e forse il 2° Tin Street Hooligan, poi Pyrokinesis, Reb, e Relic/Tormod's Crypt.
Spero di esserti stato d'aiuto!