Oggi è mar 12 mag 2026, 9:39

Scrivi un nuovo argomento Rispondi al messaggio Pagina 47 di 65   [ 961 messaggi ]
Vai alla pagina Precedente  1 ... 44, 45, 46, 47, 48, 49, 50 ... 65  Prossimo
Autore
Messaggio
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio 2 giu 2011, 8:05 
Scrivi e credici, rileggi e dubita.

Beldin ha scritto:
fermenta cosa sarebbe?

[card]Fermenta, Zietta Boggart[/card]

Comunque pure per me dovete rispolverare i Warren Instigator.
Non credo di vedere una relazione con Misstep ma la conclusione è la stessa (es., ho sempre trovato che Instigator migliori il match vs Team America e il mazzo stava tornando anche prima della stampa della nuova counter).

It's like corkscrews
It's side is full of arpoons, men
And his put is a big one like a whole sheaf of wheat
It fans its tail like a broken jib-boom
Death men... You've seen it...
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio 2 giu 2011, 12:54 

io ho pensato di togliere un lacchè e una fiala per mettere il 2x di warren instigator... mental misstesp è una carta rognosa e da me iniziano a girarne parecchi. per quanto non sia la nostra nemesi assoluta mi scassa le palle vedere che le mie partenze posso tutte appiccicarmele al deretano :-D

cosa ne pensate? altrimenti non saprei davvero cosa togliere
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio 2 giu 2011, 13:00 
A Wizard of Earthsea

3 lackey
3 warchief
3 ringleader
3 vial

Se fossi un organizzatore, un gobbo così non lo farei neanche iscrivere guarda.

Se loro hanno MM, non sarà togliendo le cose a 1 che si risolverà nulla: ne hanno al max 4, la cosa migliore è proporre doppio starter in 2 turni consecutivi [sempre a 1], e non togliere 2 delle carte più forti del mazzo.

Piuttosto limerei spazio dai QUATTRO weirding, invece che da carte che definiscono il formato come Vial.

Immagine Immagine
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio 2 giu 2011, 15:41 

effettivamente hai ragione...il fatto è che in un torneo solo mi sarò preso qualcosa come 15 mental misstep me la sono un pò presa a male :-D proverò limando i weirding.

invece di [card]bloodmark mentor[/card]cosa mi dite?

piccolo p.s. faccio notare che un gobbo sia arrivato primo al GPT di Providence, a me la lista non ha convinto molto, cosa ne pensate voi?
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio 2 giu 2011, 22:02 

personalmente, l'unica carta limabile del "cuore" del mazzo è un piledriver.
Unica carta che da sola non è una minaccia consistente.
Instigator secondo me ora come ora 2 slot se li meriti proprio per ovviare a MM, ma il nostro problema più grande restano i mazzi a base Zenit verde. Quello che stronca il nostro mazzo è questo tutore fortissimo che permette al nostro avversario di "barare" più di noi, mettendoci sempre sotto pressione.
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer 8 giu 2011, 19:17 

scusate.. mi è venuto un dubbio.. ma se ho giù warchief (i gobbi mi costano 1 in meno per essere giocati) e voglio giocare un tin-street holigan (spacca artefatto se pago verde) posso farlo??' o lo devo pagare 1???
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer 8 giu 2011, 19:20 
A Wizard of Earthsea

ghega_91 ha scritto:
scusate.. mi è venuto un dubbio.. ma se ho giù warchief (i gobbi mi costano 1 in meno per essere giocati) e voglio giocare un tin-street holigan (spacca artefatto se pago verde) posso farlo??' o lo devo pagare 1???

Le domande [basilari] di regolamento vanno fatte nella sezione apposita.

In Avanzato si postano considerazioni *approfondite* sul mazzo in questione, per cortesia.

[in ogni caso con Warchief giù non segherai mai artefatto tramite Tinstreet, com'è ovvio che sia.]

Immagine Immagine
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer 8 giu 2011, 20:23 

scusa ma mi era venuto il dubbio.. comunque.. non so se nessuno l'ha notato ma c'è un goblin che ha fatto secondo allo starcity invitational

Evitiamo.
Questa è una sezione ad alta moderazione.
Sei vuoi scrivere in Competitive, assicurati di fare commenti di un certo livello.
Questa è l'ultima volta che vieni "semplicemente avvisato".
Starman

@jegger: è passato prima il poliziotto buono. fortunato. :-)
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar 14 giu 2011, 15:13 

io sono un giocatore nuovo per quanto riguarda il mazzo goblin(ho sempre giocato mazzi control o combo) ma da dopo aver acquistato un blocco goblin mi sto divertendo moltissimo ad usare questo archeotipo; però ho notato che il mio mazzo è molto molto "impreciso" per cosi dire mi potreste dare dei consigli.

Terre

4x wasteland
3x porto di risharda
4x terreno calpestabile
4x pantano insanguinato
4x colline boscose
2x montagna

Tot = 21

spell

2x stranezze del cunicolo
2x passo falso mentale

artefatti
4x fiala eterea

creature

4x lacke goblin
4x condottiero goblin
4x goblin piledriver
4x matrona goblin
3x inceneritore di palmagemma
3x capobanda goblin
2x mogg maresciallo da guerra
2x capo della squadra d'assedio
1x kiki-jiki spacca specchi
1x capitano goblin
1x goblin tutto fare
1x istigatore dei cunicoli

questo è il mazzo e non mi gira alla perfezione non saprei ben descrivre la causa visto che lo gioco da poco; mi potete dare una mano.

P.S.
io stavo pensando di mettere un 2x del polimorfo di phyrexia secondo me potrebbe starci; può copiare un eventuale tarmo o altro o fare da piledriver o matrona aggiuntiva al momento giusto.
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar 14 giu 2011, 16:22 

Benvenuto nel fantastico mondo degli omini verdi! xD

tesla1989 ha scritto:

Terre

4x wasteland
3x porto di risharda
4x terreno calpestabile
4x pantano insanguinato
4x colline boscose
2x montagna

Tot = 21

Allora, prima di tutto modificherei abbondantemente la mana base, perchè 21 terre sono poche e le scelte non mi piacciono affatto, perchè questa configurazione ti espone troppo contro altri mazzi che fanno denial ed in ogni caso 8 fetch sono davvero tante.

Intanto porterei a 22 le terre(se non addirittura a 23) e cercherei di limare 1 shockland (e chiaramente ove possibile sostituirei tutte le shockland con delle taighe) e 2 colline boscose per 3 montagne ed aggiungerei il 4° Rishadan port togliendo Kiki-jiki che sinceramente reputo una win-more, in quanto sarà utile sono in situazioni in cui sei già in vantaggio sull'opponent e da sola è una bella morchia a costo 2RRR...

tesla1989 ha scritto:

2x stranezze del cunicolo
2x passo falso mentale

Le spell onestamente non le ho capite, come hai intenzione di castare Warren Weirding senza fonti nere? Se vuoi giocare tricolor (cosa che io ad esempio faccio) devi modificare ulteriormente la mana base.
Mental Misstep sinceramente non ho ancora avuto modo di testarlo ma a quanto si è visto più di una lista che ne giocava 2-3 copie di main ha fatto buoni risultati ultimamente, quindi su MM non mi pronunzio.

tesla1989 ha scritto:

creature

4x lacke goblin
4x condottiero goblin
4x goblin piledriver
4x matrona goblin
3x inceneritore di palmagemma
3x capobanda goblin
2x mogg maresciallo da guerra
2x capo della squadra d'assedio
1x kiki-jiki spacca specchi
1x capitano goblin
1x goblin tutto fare
1x istigatore dei cunicoli

Passando poi al reparto creature direi che giocando il verde sostituirei il Goblin Tinkerer con 1 Tin Street Hooligan, poi senza dubbio toglierei i 2 Warren weirding per far posto al 4° Capobanda che reputo una carta da giocare assolutamente in 4x ed al 2° Istigatore dei cunicoli o al 4° Inceneritore.

Per la side a cosa avevi pensato?
Quella è una scelta che chiaramente dipende molto dai mazzi che ti aspetti di incontrare, però giocando il verde credo di side giocherei sicuramente 3 Krosan Grip e forse il 2° Tin Street Hooligan, poi Pyrokinesis, Reb, e Relic/Tormod's Crypt.

Spero di esserti stato d'aiuto! :)
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar 14 giu 2011, 17:05 

mi sei stato molto molto utile per la side, nel mio meta girano molti affinity e dredge quindi io gioco 3 krosan 2 baldoria 2 reliquia del progenitus 2 tormod e le altre sono abbastanza randomatiche :'(
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar 14 giu 2011, 17:11 

tesla1989 ha scritto:
mi sei stato molto molto utile per la side, nel mio meta girano molti affinity e dredge quindi io gioco 3 krosan 2 baldoria 2 reliquia del progenitus 2 tormod e le altre sono abbastanza randomatiche :'(

Beh allora se ci sono parecchi affinity io invece della baldoria proverei Ancient Grudge che ha il vantaggio di essere istantaneo e giocando tu il verde potrai usarla 2 volte ^^
Farei qualcosa tipo

4 Relic/crypt
3 Krosan
2 Ancient Grudge
3 Pyrokinesis
3 Red elemental Blast

Chiaramente gli ultimi 6 slot dipendono molto da quali altri mazzi si giocano dalle tue parti ^^
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: sab 18 giu 2011, 13:34 

volevo informavi che grazie ad i vostri consigli sono arrivato 6 in un legacy con il grandioso mazzo goblin; prima partita ho affrontato un No RUG che è finito 2-1 per me abbastanza esay la prima lo piallo; la seconda mi countera e uccide quasi tutto; la terza gioco con più calma e riesco ad impiattare e vinco.
seconda vinco 2-0 con un MonoBlack controllo con i sinkhole e la creautra che torna sempre.
terza perdo 0-2 contro un breakfast prima non ho hate per il cimitero la seconda li aggiungo mulligando a 4 ma non ne vedo nemmeno 1.
ultima 2-1 per me contro un WW.

volevo rigraziarvi per i vostri consigli che mi hanno veramente aiuto ad apprezzare a pieno le potenzialità di questo mazzo
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun 20 giu 2011, 1:44 

Salve, gioco Goblin Tricolor RBg con una lista piuttosto classica, che probabilmente potete trovare qualche pagina indietro nel topic, la mia sideboard attualmente è la seguente:
// Sideboard
SB: 1 [PLC] Stingscourger
SB: 4 [DK] Tormod's Crypt
SB: 3 [TSP] Krosan Grip
SB: 3 [TE] Perish
SB: 4 [MR] Chalice of the Void

Mi chiedevo però se sia attualmente effettivamente necessario giocare i Calici, che allora avevo inserito vs Combo e Burn, all'ultimo torneo fatto [un condominiale pieno di Casual-player( Dove sono arrivato 3° perdendo 2-1 in semifinale da una specie di BW ORZHOV Aggro-Control -.-''' perchè non riuscivo ad andare dietro ai suoi removal ed al suo life-gain unito a 10 terre +5 spell pescate nella prima e qualcosa di simile nella terza..)] accortomi che di combo non c'era neanche l'ombra ho optato per togliere i calici per 3 Pyrokinesis più non ricordo cosa, trovandomi piuttosto bene, il 4° slot liberato dall'eliminazione dei Calici non saprei però a cosa dedicarlo, onestamente proverei ad inserire il 4° Perish/Pyrokinesi oppure un Ancient Grudge (BatterForge xD) alternativamente potrei provare a sostituire in toto i 4 calici con 4 cabal therapy, magari portando a 2 gli Stinscourger che reputo molto sinergici con Cabal therapy, che potrebbero tornare utile vs Control e nella remota eventualità di incontrare Combo, anche se non mi piace troppo l'idea di inserire 4 carte di side che vanno allegramente sotto MM.

Cosa ne pensate? Idee in merito?

Vorrei poi chiedervi un parere su alcune scelte per il Maindeck e la side riguardo le quali ho letto molto su TheSource, ovvero:

-Warren Instigator: giocato in 2-3 copie di Main come risposta a MM sui nostri Drop ad 1 magari accompagnato da 2-3 Chrome Mox, a me onestamente non sembra una soluzione particolarmente attraente in quanto ho seri dubbi che seppur riesca ad entrare esso riesca ad essere davvero incisivo, penso finerebbe per essere più che altro un Parafulmini per gli altri Gobbi.

-Mental Misstep: vabè non credo ci sia bisogno di spiegazioni, mille target a CC1 ivi compresi i MM avversari sui nostri Drop a 1.

PS: ma c'è qualcuno a cui va di testare su MWS ogni tanto? ^^
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun 20 giu 2011, 8:47 

io se vuoi testo molto volentieri.. semmai mettiamoci daccordo via pm.. i calici non sono così forti contro burn in quanto gioca spacca artefatto + 3 danni.. personalmente io ora gioco 4 leyline, 4 cabal, 3 pyrokinesis, 3 perish, 1 meta slot. le cabal è vero che vanno sotto MM, però è anche vero che se ci va cabal a meno di "bravura" estrema dell'oppo, non ne avrà altri per lacchè o fiala. comunque cabal con goblin ha troppi target golosi per il flashback: mogg war marshall, stingscourger, un lacchè in mid-late game, matrona; quindi anche se il primo non va a segno hai pur sempre il flashback. piuttosto la carta che prenderei in considerazione ora come ora è chaos warp, la nuova carta di Commander che ad ora è valutata solo 20 dollari.. XD vantaggi??? spacca qualunque cosa dell'oppo ed in estremis ci possiamo spaccare una terra (essendo istant) e tentare la sculata del goblin in cima al nostro mazzettino.. svantaggi??? non è consigliabile farla a cuor leggero se l'oppo ha cappa giù.. sennò le probabilità che scenda qualcosa di più fastidioso di quello che abbiamo tolto sono veramente remote. cosa ne pensate di questa carta???
a.. ovviamente io per questa cartina toglierei il verde dal mazzo..
 Profilo  

Scrivi un nuovo argomento Rispondi al messaggio Pagina 47 di 65   [ 961 messaggi ]
Vai alla pagina Precedente  1 ... 44, 45, 46, 47, 48, 49, 50 ... 65  Prossimo