Oggi è sab 2 mag 2026, 4:05

Scrivi un nuovo argomento Rispondi al messaggio Pagina 6 di 46   [ 678 messaggi ]
Vai alla pagina Precedente  1 ... 3, 4, 5, 6, 7, 8, 9 ... 46  Prossimo
Autore
Messaggio
 Oggetto del messaggio: Mirrors?
MessaggioInviato: mar 29 nov 2011, 17:19 

Avevo già letto il primer appena era stato pubblicato (colgo l'occasione per fare i complimenti, è davvero ben fatto), ho riletto ora velocemente tutta la discussione e i vari interventi in modo da evitare di chiedere cose già dette in precedenza.
Premessa: non gioco Canadian, anche se lo trovo un mazzo straordinario e molto divertente da giocare (lo testo su Cockatrice), perchè coltivo da sempre il sogno (malato secondo alcuni) di ottenere risultati usando liste "mie". Detto questo, vorrei porre ai guru di questo deck qualche semplice domanda:
- in un mirror match, come vi comportate, e cosa sidate in/out? (a mio parere chi riesce a risolvere la sua mangusta, e a counterare quelle dell'avversario, ha un enorme vantaggio).

-in un mirror match, o contro mazzi che comunque giocano stifle e waste, può cambiare la side a seconda di se siete on the draw, o iniziate voi? ve lo chiedo perchè il mazzo che sto testando gioca stifle e waste, e ha grossa necessità di risolvere le proprie fetch, e ho anche pensato di tenere stifle se inizio io, mentre di sidarli fuori per mettere pierce o reb se sono on the draw, in modo da avere maggiori contrasti contro gli stifle avversari, pur sapendo che quando rinuncio a stifle mi piange il cuore (una delle mie carte preferite in assoluto). Capisco che una soluzione potrebbe essere non sfetchare fino a trovare una landa mana, ma se ad esempio dovessimo pescare 2 fetch, oppure l'oppo ha già impostato una race significativa?

Grazie e complimenti ancora per primer e risultati. Spero di non essere andato off topic, e di non aver fatto domande idiote :-x
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar 29 nov 2011, 22:42 

se sono on the draw tengo le force e sido out daze per reb... se sono on play tengo daze e sido out force sempre per le REB... poi dipende qlc puo' sidare hate al cimitero per spompare le manguste dell'oppo...ma è molto forzata

.....Vincevo!
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar 29 nov 2011, 22:47 
Legendary Creature

Nickname Cockatrice: spartan117
Bisogna sempre vedere contro che mazzo stai giocando.
Generalmente tendo a sidare out le force on the play contro aggrocontrol, tenendone un paio OTD per gestire più velocemente le sue minacce, calcolando che ho una carta in mano in più di lui e che quindi sento meno il drawback. Stifle in 1x se ne può andare agilmente contro una buona categoria si mazzi, lo stesso dicasi per daze, in 1-2x.

Immagine

Il Leggendario ha scritto:
LEGGENDARIOOOOOOOOOOOOOOOOO
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer 30 nov 2011, 2:05 

Nickname Cockatrice: Dimmuborgio
Io li ho sempre saidati fuori contro Maverick, per il semplice motivo che Goyf il 99% delle liste nn lo gioca neanche in monocopia, gaddock e qasali se ne trovano massimo 3 in totale e ranger 1/2 tutta roba che succhia i banani dalle nostre rimozioni, gli stifle non li tolgo mai perchè inclulare l'oppo al momento giusto nn ha prezzo, tipo sull'attivazione di Knight, waste, mamme ecc ecc ecc.... Adesso sto provando 2 Tormod di Side al posto dei due grudge, oltre alle surgical, perchè dalle mie parti si sono messi tutti a giocare Drdge, dredge, dredge, reanimator, e appunto maverick, con questa configurazione posso permettermi il lusso di saidare fuori i dismember qual'ora nn so proprio cosa togliere, perchè le tormod pensano a sgonfiare i loro maiali.

Cmq diciamo che con la side classica toglierei 3 snare 2 will x 3 submerge 2 mind harness devo dire che non mai incontrato grossi problemi... Tranne una volta che mi trovo nella seguente situazione.

Io 1 tropicale 1 vulcnica e una wasta e 2 delver flippati, lui 2 terre e mille carte in mano, sul passo mi fa scryb e io con branza e force decido cmq di fare branza e pesco saggiamente goyf, goyf, mangusta... Ovviamente nel suo topdeccka wasta e appoggia Jitte... Ma questi sono errori di infanzia! XD

C'è chi un tempo apriva terra mox rito JUZAM DJIN!!!
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio 1 dic 2011, 18:42 
Legendary Creature

Allora gente per favore, prima di scrivere cose a caso LEGGETE PER BENE il primer, perchè c'è scritto tutto quello che bisogna sapere. Non è per vantarsi, ma perchè è così, perchè io e Spartan non abbiamo speso metà Ottobre per scrivere cazzate. Quindi, per favore, cercate di non inquinare il topic con domande la cui risposta si trova già nel primer.

Per ogni mu abbiamo scritto quali sono le CARTE CHIAVE; è chiaro che quelle carte non vanno sidate fuori.

Nello specifico, contro Maverick che senso ha sidare fuori 2 Dismember per 2 Tormod?

Poi, che senso ha sidare fuori i Goyf contro Maverick, visto che sono più grossi di TUTTE LE SUE CREATURE a parte Knight (proprio perchè lui NON GIOCA GOYF)? Perchè vanno sotto Spiga?

Semmai sidate fuori qualche copia di Mangusta se avete così tanta roba da sidare! Cosa che comunque io non faccio mai, perchè Mangusta è la creatura più forte del mazzo; poi contro Maverick un 3/3 cc1 con shroud è più grosso di TUTTE LE SUE CREATURE a parte il solito Knight.

Sidare fuori gli Stifle non ha senso, perchè la nostra strategia è il DENIAL, e perchè, laddove il denial plan non risulti applicabile, un target più o meno forte ce l'hanno SEMPRE. Solitamente li sido out solo contro Merfolk, perchè, ecco, lì di target sugosi non ce ne sono. Ma ad esempio contro mazzi come Goblin e White Wheenie, nonostante siano monocolore, almeno 3 copie van tenute, perchè hanno comunque dei target golosi (Matrona, Ringleader, Mamma, Stoneforge, Batterskull, Jitte, Siege-Gang, Lackey, etc.), e perchè solitamente non abbiamo mai così tanta roba da sidare.

Ho risposto casualmente ad alcune cose che ho letto negli ultimi interventi. Non vorrei sembrare arrogante e non lo sono; è solo che leggere certi interventi, dopo essersi sbattuti a scrivere un primer molto dettagliato, ci fa capire che forse sbattersi tanto per cercare di fare un buon lavoro per la community non serve.

Questo topic, nelle nostre intenzioni, vorrebbe essere il migliore del sito, ovviamente, per cui il livello deve essere alto, visto che siamo in Legacy Competitive.

Molti interventi ci sono piaciuti, perchè rivelano una buona conoscenza del mazzo, e, soprattutto, il testing con questo mazzo. Altri un po' meno, perchè pretendono soltanto la "pappa pronta", senza che dietro vi sia un'attività di testing, nonchè la semplice lettura del primer.

Mi raccomando, il consiglio è di testare, testare moltissimo, perchè, ok che è il mazzo del momento, ma non è per nulla facile da giocare, e il minimo errore vi costa la partita. Vedrete che testando, molti dei vostri dubbi spariranno da soli. Per gli altri dubbi, che persistono, non c'è che da chiedere qui :-D

Grazie mille :-p

lillinux ha scritto:
chiunque pensi che miracle non vada ridimensionato o non ama il gioco o è il più forte giocatore di miracle della sua zona.
maverick3 ha scritto:
cos'ha di poco sobrio bazaar?

Immagine Immagine
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio 1 dic 2011, 19:57 
Beer or Warning

Ripulito .
Dato che siamo in competitive evitate tutto ciò che non è un buon post per il primer a livello di contenuti , grazie .

"Il 26/11/2014 mi nasce una cucciolata di rottweiler, se interessati mandatemi un pm, ciao."
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun 5 dic 2011, 0:08 
Legendary Creature

Oggi a Bologna (73 players) arato izi di Mangusta :-p

Turno 1: Stoneblade UWb (1-1, patta per time)
Turno 2: Team Portugal (2-1)
Turno 3: Bant/Maverick GWU (2-0)
Turno 4: Iari Negrini con Punishing Maverick GWr (0-2)
Turno 5: Team America (2-1)
Turno 6: Burn (2-0)
Turno 7: Felisati con Jace Landeed (2-1)

Entro con 5-1-1, e perdo da Lang (vincitore Tarmogeddon) con Stoneblade UW, dopo un match epico, lungherrimo e sfigato da parte mia :'(

Sentita FORTEMENTE la mancanza del 4° Snare. Presto edito per altre considerazioni :-)

lillinux ha scritto:
chiunque pensi che miracle non vada ridimensionato o non ama il gioco o è il più forte giocatore di miracle della sua zona.
maverick3 ha scritto:

Immagine Immagine
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun 5 dic 2011, 0:48 

Stesso pensiero... il quarto snare in questo momento ha troppi target sgravati per non essere inserito...Ad iniziare da mistica, jitte, tourach e pop che almeno nel mio meta se ne vedono a PALATE
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun 5 dic 2011, 1:21 

Horsy ha scritto:
Oggi a Bologna (73 players) arato izi di Mangusta :-p

Turno 1: Stoneblade UWb (1-1, patta per time)
Turno 2: Team Portugal (2-1)
Turno 3: Bant/Maverick GWU (2-0)
Turno 4: Iari Negrini con Punishing Maverick GWr (0-2)
Turno 5: Team America (2-1)
Turno 6: Burn (2-0)
Turno 7: Felisati con Jace Landeed (2-1)

Entro con 5-1-1, e perdo da Lang (vincitore Tarmogeddon) con Stoneblade UW, dopo un match epico, lungherrimo e sfigato da parte mia :'(

Sentita FORTEMENTE la mancanza del 4° Snare. Presto edito per altre considerazioni :-)

mi sa che la tua side non era molto performante.... ancient grudge mi sembra una carta irrinunciabile. mi chiedo con cosa l'hai sostituita...mah....
inoltre mi sento di dirti una cosa:non hai perso xche hai avuto sfortuna,hai perso xche hai fatto delle scelte sbagliate e avevi una side subottimale.
una domanda:a cosa servono le surgical contro UW(le avevi sidate sia in g2 che in g3)? cosa hai levato x mettere quegli arnesi? sarei curioso di saperlo...
{:-)
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun 5 dic 2011, 4:55 

Ho letto interamente la parte riguardo gw maverik, e da giocatore di suddetto mazzo che oggi ha sucato il banano da mariotti (che farà poi secondo in quel di bologna) vi chiedo:

Quanto vi fa paura batterskull? ve lo chiedo perchè i nostri game sono andati circa così:

G1 lui vede tutto ciò che deve vedere...una buona race iniziale con delver+mangusta, removal a profusione ma...la partita la vince fondamentalmente perchè io nei primi 4-5 turni vedrò 2 di 6 fetch...ovviamente le uniche due fetch senza bianco, con io che ho già la foresta a terra. Entrambe le fetch sono state risolte perchè tirate con lui tapped out per ponder o bestie, ma entrambe le volte ho dovuto prendere dual che è stata poi wastata. Se anche solo una di quelle due fetch fosse stata una fetch WG avrei potuto prendere la pianura base e al turno dopo fare reliquary (10/10, tipo) fuori da daze. Invece ovviamente al turno dopo sono costretto a fare knight sotto a daze, lui ce l'ha...le mie vite scendono ulteriormente e quando faccio mindcensor che blocca delver ormai è tardi, muoio di mangusta.

G2 non ricordo in particolare com'è andata, so che finisce piuttosto in fretta...aggiungerei com'è giusto che sia, considerato che se secondo voi il mu è "leggermente sfavorevole pre-side, equilibrato/favorevole post side" per me è più un "stai sotto un treno pre-side, stai sotto un treno anche post side ma se vedi molta sideboard ed io non ne vedo, e comunque di contorno devi vedere ancora bene, allora magari un game post-sb me lo strappi." Considerate che dico questo perchè la mia lista di GWu maverik è credo la cosa più fastidiosa del mondo per voi: 2+2 basiche, 2 scavenging ooze (che ormai giocato tutti i GW senza rosso, al contrario di quanto scritto nell'op del primer dove affermate che in genere di ooze se ne gioca una) e praticamente zero lande chiodo (no maze of ith, bojuka bog md, tower of magistrate/gavony township...c'è giusto la cradle che in questo mu è un po' una mina gavante...può essere la salvezza come la carta che mi fa perdere...e poi beh, la tropical che in questo mu è difatto una foresta wastabile).
EDIT: prima che mi massacriate per questa affermazione, aggiungo un piccolo dato sul campo...oggi sempre a bologna un mio teammate, gabba, ha giocato la mia stessa identica lista (facendo solo -2nd jitte +1 spada UR) e ha fatto top4 arando nella stessa giornata non uno, non due...non tre, ma bensì QUATTRO canadian (a onor del vero uno, quello in top8, era un buon vecchio canadian faeries...spellstutter, standstill, explo, mishra...liste di eoni fa ormai :D). La mia lista sta proprio sopra, c'è poco da fare, in solidità è proprio esagerata.

G3 lui propone tipo 3 delver in 4 turni...il primo finisce pattato, gli altri due mi bittano per un paio di turni poi finalmente mi riesce il "jitte equippo attacco" della vita, un delver muore, l'altro è ancora lì e sto a 4...lui pesca, mi mena, faccio censor...fire/ice 1 danno a lui e 1 a me, non posso bloccare, gg.

Ora la questione è: per come la vedo io (ma sono venuto qui proprio per chiedere a voi che il mazzo lo giocate) stoneforge non è proprio la giocata più forte che posso fare...sta sotto a snare, sta sotto a stifle (forte il mio 1/2 a costo 1W senza abilità), se prendo batterskull mi lasciate una carta morta in mano tirandoci removal (che è facile avere, se proprio non avete altro che fire/ice va bene per ucciderla), quindi la mia saidata è stata la seguente:

-1 tropical island +1 bojuka bog (bojuka può tornarmi comoda per sgonfiare manguste moleste, tropical come dicevo prima qui è solo una foresta wastabile dato che tutte le mie spell blu stanno nella side ed entrano solo contro combo)

-1 gaddock (obv) -1 stoneforge -1 batterskull -1 spada BW +2 choke +2 path to exile
Con questa saidata il reparto stoneforge/equip rimane quindi di 2stoneforge+2 jitte, punto. Un filo ridondante, ma considerato che voi potete saidare anche grudge non fa comunque schifo vedere entrambe le jitte, magari riesco a rimuovere grudge con ooze o bojuka e poi tiro la seconda jitte.

Vi pare la saidata corretta considerata la più classica delle liste di maverik, md? Perchè fondamentalmente G3 non l'avrei MAI perso nonostante la sua partenza di triplo delver perchè le cose ad un certo sono andate così:

io: "faccio stoneforge, ok?"
lui: "cerca pure."
io: "prendo batterskull" (ho già una jitte in mano)
io: "...aspetta, dove cazzo è?" in mano non l'ho...guardo in terra prima di ogni cosa, guardo nei tavoli vicini, nel suo mazzo...poi mi viene il dubbio...riguardo la side...piango. prendo una seconda jitte e passo.
Ovviamente lui non ha la cazzo di removal (difatti come già vi avevo detto, uno o due turni dopo riuscirò a fare jitte equippo attacco e ad ammzzare uno dei due delver) quindi prendendo bskull avrei vinto proprio isi. (ah, ciliegina sulla torta...quando ho giù 4 mana pesco di turno BOJUKA BOG e quindi non posso fare "jitte equippo attacco, ti sfondo un delver, faccio mindcensor ti sfondo anche l'altro" e prendo quei 3 danni in più che sono stati fondamentali (lui non aveva ancora pescato fire/ice)...se quella bojuka di merda fosse stata la tropical avrei potuto fare anche censor lo stesso turno dell'equip di jitte). Insomma, tra la bojuka IN e il batterskull OUT devo dire che mi sono letteralmente ucciso con la mia saidata.

Ora, giungiamo finalmente al punto: mariotti, così come il mio teammate, mi ha poi detto che dovevo lasciare dentro baskull perchè può capitare che lui finisca le risorse (removal/stifle/counter che siano, d'altronde ha già mille altri target per tutto ciò) e che quindi la stoneforge arrivi a vincere il game così. Io più ci ripenso e più mi convinco che sia stato giusto saidare out batterskull...voi che dite? vi è mai capitato di morire come degli stronzi da una stoneforge per batterskull? o che l'altro vi risolvesse batterskull pagato 5 mana (LOL?). Dovevo forse lasciare dentro batterskull e saidare out altre cose subottimali (gli unici altri due slot papabili sono imho il qasali pridemage e il terzo mindcensor...mindcensor può parare delver, ma 3 mana per un 2/1 in questo mu non è comunque la prima cosa che spero di fare. Qasali è solo un eventuale chumper per mangusta/goyf, ma imho è sempre meglio di un chiodo cc5 quale è batterskull) sperando sostanzialmente di non pescarlo MAI e di trovarmi nella situazione in cui ho già jitte in mano quando risolvo una stoneforge non stiflata? (perchè se non ho jitte prendo quella, non posso rischiare di prendere un bskull che rimane lì a marcire se voi avete removal).

Scusate il papiro ma volevo essere ben preciso nel riportare situazioni, saidate e giocate. (Ho pensato anche parecchio se questo post dovesse andare qui o nel topic di GW, ma in questo caso chiedere a chi canadian lo gioca mi pareva decisamente giusto, anche se in teoria si parla della mia saidata giocando gw, praticamente si parla comunque del vostro mazzo e di quanto può soffrire la giocata stoneforge per bskull, specie post sb.)
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun 5 dic 2011, 12:53 
Legendary Creature

L'araldo ha scritto:
mi sa che la tua side non era molto performante.... ancient grudge mi sembra una carta irrinunciabile. mi chiedo con cosa l'hai sostituita...mah....
inoltre mi sento di dirti una cosa:non hai perso xche hai avuto sfortuna,hai perso xche hai fatto delle scelte sbagliate e avevi una side subottimale.
una domanda:a cosa servono le surgical contro UW(le avevi sidate sia in g2 che in g3)? cosa hai levato x mettere quegli arnesi? sarei curioso di saperlo...

Bah, ovviamente qualche errore l'ho fatto, ero davvero stanchissimo dalla partita precedente. Però mi piacerebbe sapere di quali errori stai parlando.
Side poco performante? Probabilmente hai ragione, se avessi avuto uno spacca artefatti (Krosan o Grudge) avrei vinto (questo perchè, a detta vostra, UW Stoneblade sta MOLTO SOPRA a Canadian). Comunque non vedere botto in g2 in miLLe turni, e pescare solo lande all'inizio del g3, io non le chiamo "scelte sbagliate".
Di Surgical ne avevo in side solo una. A cosa servono? Sbaglio o g2 è andato così tanto per le lunghe perchè gli ho estirpato le Stoneforge? E se gli avessi estirpato anche le Mishra, sbaglio o sarebbe cambiata la partita? In g3 gli ho estirpato le Spighe con Goyf in mano, ma ovviamente lui aveva in mano uno dei due Path to Exile. Anche questa, si chiama "scelta sbagliata", ovviamente.
Hai ragione comunque, questo arnese è poco utile contro quel deck.

lillinux ha scritto:
maverick3 ha scritto:

Immagine Immagine
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun 5 dic 2011, 21:23 

Horsy: è piu che evidente che uw stia sopra a canadian (il mu viene migliorato post side con l'inserimento degli ancient grudge...ma solo se vengono giocati :'| ) cmq non gli stà cosi sopra....direi 55%-45%
hai fatto giocate piuttosto discutibili sia contro lang che contro felisati....ad esempio:
felisati(con 4 lande) fa surgical extraction sulle tue waste e tu decidi di forzare....non ti sembra una pessima scelta,visto che non avevi neanche una wasta in mano? canadian non ha modo di fare vantaggio carte...e usare una fow a CASO sicuramente non aiuta! poi felisati ha tappato 3 e ti ha giocato pernicious (assai piu insidiosa di surgical!) e visto che avevi usato la tua force non hai potuto far altro che farla risolvere....questa io la chiamo scelta sbagliata.
contro lang (mr uw...nonchè mio compagno di team): decidi di sidare dentro surgical...una carta palesemente inutile. oltretutto la vedi entrambe le partite e la giochi male entrambe le volte: se decidi di estirpare mistica è inutile farlo nel tuo turno! è corretto farlo durante l'acquisizione dell'oppo...in questo modo gli vedi una carta in piu....!
e se avesse pescato mistica? in quel caso gli avresti anche levato una carta di mano...

ma forse sono io a sbagliarmi....dopotutto gioco questo mazzo da soli 2 anni.... :'|
my two cents

ps: sarei curioso di sapere quali sono stati i tuoi side in&out che hai fatto contro uw.....
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun 5 dic 2011, 22:17 
Legendary Creature

L'araldo ha scritto:
Horsy: è piu che evidente che uw stia sopra a canadian (il mu viene migliorato post side con l'inserimento degli ancient grudge...ma solo se vengono giocati :'| )

Si, ma dipende da come si affronta il mu. Col senno di poi avrei vinto se avessi avuto uno spacca-artefatti, ma siccome il mu bisogna vincerlo in velocità, vedere Grudge/Krosan nei primi turni piuttosto che una rimozione per Mistica non mi eccita. E' chiaro che se il match va per le lunghe, Grudge/Krosan è utilissima; ma se il match va per le lunghe, Canadian ha perso comunque.

L'araldo ha scritto:
felisati(con 4 lande) fa surgical extraction sulle tue waste e tu decidi di forzare....non ti sembra una pessima scelta,visto che non avevi neanche una wasta in mano? canadian non ha modo di fare vantaggio carte...e usare una fow a CASO sicuramente non aiuta! poi felisati ha tappato 3 e ti ha giocato pernicious (assai piu insidiosa di surgical!) e visto che avevi usato la tua force non hai potuto far altro che farla risolvere....questa io la chiamo scelta sbagliata.

Sicuramente hai confuso un po'. Quando ha fatto Surgical e io ho forzato, avevo una Wasta in cima. Il piano era andare di denial, infatti quella partita l'ho vinta giocando aggressivo e mandandolo in screw di verde.
Quando invece Felisati aveva 4 lande e ha giocato Pernice, poi ha tappato la quarta landa, e, invece di spaccare subito a 1, ha giocato Brainstorm. Io nel mio ho topdeckato lo Stifle della vittoria.

L'araldo ha scritto:
contro lang (mr uw...nonchè mio compagno di team): decidi di sidare dentro surgical...una carta palesemente inutile.

Horsy ha scritto:
Sbaglio o g2 è andato così tanto per le lunghe perchè gli ho estirpato le Stoneforge? E se gli avessi estirpato anche le Mishra, sbaglio o sarebbe cambiata la partita? In g3 gli ho estirpato le Spighe con Goyf in mano, ma ovviamente lui aveva in mano uno dei due Path to Exile

Quel deck fa comunque vantaggio carte. Un -1 dei tanti non cambia la vita. Se invece utilizzo Surgical nell'ottica di privarlo di alcune risorse, allora si. Levargli Spiga, lasciandogli nel mazzo come uniche rimozioni 2 Path e 2 Esplosivi (che vanno sotto Stifle) per le mie 10 creature, con io in procinto di bittare di Goyf, se permetti cambia. Levargli le Stoneforge, lasciando n chiodi nel mazzo, lasciandogli solo 4 Snappy e 2 Vendilion da equippare (che vanno sotto le mie 8 rimozioni più 3 Snare e 3 REB, totale: 14 carte), rallentandolo molto, se permetti, cambia, poichè quel che Canadian deve fare per vincere questo mu è essere veloce, possibilmente rallentando l'oppo.
In genere, controllo farà SEMPRE più vantaggio carte di Canadian, così come di qualsiasi altro mazzo. Ma se lo privi di alcune risorse importanti, pescherà si più di te, ma almeno non pescherà altre copie di una carta che ti crea problemi, e gli ci vuole più TEMPO per cercare le soluzioni. TEMPO che a noi fa comodo.

lillinux ha scritto:
maverick3 ha scritto:

Immagine Immagine
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun 5 dic 2011, 22:38 

Cita:
Sicuramente hai confuso un po'. Quando ha fatto Surgical e io ho forzato, avevo una Wasta in cima. Il piano era andare di denial, infatti quella partita l'ho vinta giocando aggressivo e mandandolo in screw di verde.
Quando invece Felisati aveva 4 lande e ha giocato Pernice, poi ha tappato la quarta landa, e, invece di spaccare subito a 1, ha giocato Brainstorm. Io nel mio ho topdeckato lo Stifle della vittoria.

anche se avevi wasta in cima al mazzo è innegabile il fatto che forzare sia veramente inutile! meglio tenersela x pernice....(si,ha fatto pernice nella stessa partita...xche io ho visto solo la 3^....quindi non posso aver confuso con la seconda.)
contro felisati hai anche fatto uno spell pierce che non è servito assolutamente a nulla! quale è stato il risultato? avevi 6 carte in mano....2 turni dopo ne avevi 0 e le minaccia piu forte che ti aveva proposto l'oppo(pernice) si era risola....questo non mi sembra ottimizzare le carte che si hanno in mano....
poi hai vinto xche hai pescato stifle nell'ultimo turno disponibile(che forte!)....altrimenti la pernice ti sparava infondo all'universo!

puoi dirmi come avevi sidato contro uw :-?
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun 5 dic 2011, 23:49 
Legendary Creature

L'araldo ha scritto:
anche se avevi wasta in cima al mazzo è innegabile il fatto che forzare sia veramente inutile! meglio tenersela x pernice....(si,ha fatto pernice nella stessa partita...xche io ho visto solo la 3^....quindi non posso aver confuso con la seconda.)
contro felisati hai anche fatto uno spell pierce che non è servito assolutamente a nulla! quale è stato il risultato? avevi 6 carte in mano....2 turni dopo ne avevi 0 e le minaccia piu forte che ti aveva proposto l'oppo(pernice) si era risola....questo non mi sembra ottimizzare le carte che si hanno in mano....
poi hai vinto xche hai pescato stifle nell'ultimo turno disponibile(che forte!)....altrimenti la pernice ti sparava infondo all'universo!

No, ho chiesto conferma a Felisati, e infatti è come ricordavo. Se la giocata fosse stata quella descritta da te, forzare non aveva alcun senso. Invece, io ho forzato perchè avevo Wasta in cima, perchè il mio piano era chiodarlo di lande, perchè avevo un clock veloce a terra. E alla fine il mio piano è riuscito, e ha pagato.

Nell'altro game, io avevo Goyf e Mangusta giù, lui aveva Liliana giù a 1 con 4 lande, manda Liliana a 2 e scarto Goyf, poi tappa 3 e fa Pernice. Ha un mana open, io e Mac ricordiamo esattamente che lui con quel mana faccia Branza invece di spaccare Pernice a 1 (tanto aveva Smother in cima per il Goyf), lui invece ricorda di essere stato open e di non aver fatto la Branza. Fatto sta che comunque, non spaccando subito, si è esposto a topdeck di Stifle, e così è avvenuto.

Prima di spalare merda a caso, è bene documentarsi. La discussione comunque non interessa nessuno, quindi chiudiamola qua. Se vuoi continuare, fallo per PM.

lillinux ha scritto:
maverick3 ha scritto:

Immagine Immagine
 Profilo  

Scrivi un nuovo argomento Rispondi al messaggio Pagina 6 di 46   [ 678 messaggi ]
Vai alla pagina Precedente  1 ... 3, 4, 5, 6, 7, 8, 9 ... 46  Prossimo