Oggi è ven 3 apr 2026, 0:45

Scrivi un nuovo argomento Rispondi al messaggio Pagina 51 di 72   [ 1068 messaggi ]
Vai alla pagina Precedente  1 ... 48, 49, 50, 51, 52, 53, 54 ... 72  Prossimo
Autore
Messaggio
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio 21 lug 2011, 15:34 

sebx ha scritto:
chiudere con 3-6 punti vita rimasti vuol dire che hai rischiato fin troppo :-u
a sto punto metti lo sparo da 4 costo due, che un quarto dei punti vita li fà fuori da solo

E' subottimale... non fa 3x1. L'idea del cantrip è proprio quella di fare il maggior numero possibile di 3x1 o di bombe (PoP e FB).

Comunque, sia chiaro, anche per me rimane una lista subottimale: se dopo 3 gitaxian/wraith vediamo una landa abbiamo succhiato 6 danni a vuoto. Idem se vediamo un lavamante. Però poteva essere uno spunto di discussione interessante, ho postato la lista come "esempio" di build alternativa.

I tre assiomi della vita:
- Il Pauper è semplice.
- Berlusconi è onesto.
- Cicciolina è vergine.

Rimpiango i tempi in cui Serra Angel, Hypnotic Specter e Shivan Dragon erano bombe assolute.

Gioco SOLO Pauper. Almeno un'oretta tutti i giorni.
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: sab 23 lug 2011, 11:47 

Lo trovo un'ottimo spunto di discussione :-D è uno dei nostri problemi massimizzare le pescate. Dato che ci svuotiamo la mano molto facilmente. Dall'altro lato dobbiamo comunque mantenere l'aggressività e fare danno.
Purtroppo non esiste una brainstorm rossa che faccia anche danni X-D magari. Magma jet è molto buono, un compromesso, ma non saprei se giocarlo in 4x, anche winds of change (che non conoscevo grazie Tenebroleso :-D ) è interessante anche se va molto a random.
Manamorphose è interessante vorrei testarlo perchè: costa due ma ti da due mana anche e peschi uno.
Qualcuno di voi l'ha già provato? e in qunati x?
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: sab 23 lug 2011, 15:37 

SW è una cazzata giocarlo. Come cantrip non ha un side effect ( a differenza di probe) non hai modo di non perdere vita e soprattutto GONFIA GOYF. cosa che questo mazzo cerca di evitare.
Giocare ben 12 cantrip inoltre vuol dire mulligan ( ch fai se vedi 5 cantrip ??). 8 son gia' abbastanza. E in questo modo puoi ridurre al minimo i danni di gitaxian incanalandola su manamorphose o via vulcanica.
Giocando fetch non sarebbe manco male pensare a cappa.....

DECK (60)
8 Mountain
1 Vulcanic
4 Arid Mesa
4 Scalding Tarn
1 Barbarian Ring
3 Grim Lavamancer
4 Lightning Bolt
4 Chain Lightning
4 Lava Spike
4 Rift Bolt
4 Fireblast
4 Price of Progress
3 Sulfuric Vortex
4 Gitaxian Probe
4 Manamorphose
2/3 hellspark /guide/ xyz
1/2 cappe

l'ovinomante, concepito dalla r&d wizard -insieme al fratello polymorph dopo una battaglia a warcraft 2, nella quale un intero esercito si ritrovo' lanoso e belante...
"... it was crucial for magic to have this sheep-shaping ability..." duelist 14
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: sab 23 lug 2011, 16:18 
Legendary Creature

Preferisco lista solida senza cantrippini ^_^
I combo li lascio fare ad altri, che almeno lo fanno meglio.

L'ultima lista proposta con i goblin guide, hellspark e manzi mi sembra ancora quella che regge di più. Tanti 4x e pochi 3x per necessità.

Searing Blaze per me è la carta più forte che possiamo volere contro aggro, lei e lavamanti giustificano a pieno le fetch.

Di nuovo la fenice mi sembra troppo lenta. A tre mana preferisco vortice e al massimo il nuovo [card]Chaos Warp[/card], che potrebbe risolvere il problema d'anarchia e del suo cc4, che troppo spesso nelle liste con 18 terre diventa un problema arrivarci in tempo utile.

Immagine
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: sab 23 lug 2011, 19:49 

Cita:
Di nuovo la fenice mi sembra troppo lenta. A tre mana preferisco vortice e al massimo il nuovo Chaos Warp, che potrebbe risolvere il problema d'anarchia e del suo cc4, che troppo spesso nelle liste con 18 terre diventa un problema arrivarci in tempo utile.

Ciao elinor Cavoli davvero utile X-D non la conoscevo questa carta...risolve il problema isolamento pure..con le fenici è una prova vedo come mi trovo. I Chaos Warp li metti di side o di main? Gli hellspark gli ho giocati ma mi piacciono molto di più i cugini di campagna Keld, ma forse è un mio esserci affezionato. :-D
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: dom 24 lug 2011, 10:26 
Legendary Creature

Hellspark li preferisco perchè mi permettono di fare qualcosa con il mana nei turni 4 e 5.

I keld fanno 2 danni sicuri, 5 se non ci sono bloccanti con un ritardo di un turno. Belli in ottica bloccanti contro aggro, ma a questo punto contro aggro preferisco giocare blaze.

I Chaos Warp per me vanno di side nei 3 slot usati per trovare una soluzione agli incantesimi bianchi :P

Per me il mazzo è quadrato in questo modo:

18-19 terre con 5-6 fetch
4x di Guide - Hellspark - Lavamanti
4x dei 4 spari a cc1 da 3
4x di POP e fireplast
6-7 slot a piacere a seconda del meta tra Vortex-Blaze-Sbriciolare-spark elemental

Immagine
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: dom 24 lug 2011, 23:53 

Vi linko il report dell'odierno torneo a mantova...
http://www.tipo1.it/forum/viewtopic.php ... highlight=
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar 26 lug 2011, 19:22 
Legendary Creature

Piccolo appunto da mod in pensione, scriviamo due righe in più oltre che mettere un link che rimanda ad un altro topic e basta ^^

Complimenti per il risultato, alcune domandine però:

- Come mai una lista così poco squadrata? Le carte in mono copia di side e in 2x di main, sono per disponibilità o c'è qualche teoria dietro? Ammetto, in mazzi mono rossi, ho sempre pensato che carte sotto il 3x servono solo per far vedere quanto si è in chiappa quella domenica.

- Fenici, come sono andate? Dal report mi sembra di capire che sono state necessarie solo contro i crumiri. Anche se forse è stato vortex a far vincere quella partita.

- come mai due esplosione di magma al posto di 4° Rift e Fireblast? Mi ero innamorato di magma jet appena uscita, ma poi alla lunga mi ha decisamente deluso, trovandola utile solo quando con scry vedi due terre.

- Quando colonna di fuoco si è rivelata meglio di pioggia di lapilli o del 4° blaze?

- Perchè reputi rift bolt più debole di lava spike?

Immagine
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar 26 lug 2011, 21:54 

Ciao Elinor per il link hai ragione effettivemente avrei potuto scrivere due parole. :'| Mea culpa.

Le 2x di Fenice che ammetto mi sia servita contro i crumiri! in quell'occasione ha fatto da palo. E comunque è una volate, che torna in mano cosa da non sottovalutare secondo me. E anche in altre partite agli oppo non è particolarmente piaciuta. 2x perchè comunque costa 3 e per provarla ne ho messe solo 2.

2x di vortex non perchè non sia utile, non è mai una carta morta ma, per fare spazio ad altre carte. Come fenici (e dipende dal meta per sbriciolare di main, che ha verona al midian, mi ha salvato parecchie volte) Una volta ne giocavo 3x. E disposto a rigiocarli se serve.

2x di esplosione di magma perchè di più secondo me sono pesanti. Possono essere molto utili come dei legni allo stesso tempo. Pur rimanendo uno dei pochi modi per modificarsi il mazzo, facendo danno.

3x di rift bolt per fare spazio ad altro, e perchè sono un ottimo starter ma in un certo senso lenti.(entrano al secondo) Anche se evadono molte cose, come calice fatto a 1, Mental Misstep e posso sempre pagarli tre. Spike lo trovo più diretto e immediato. Ma ammetto di aver pensato di invertire le cose cioè 3 spike e 4 bolt. C'è da provare.

Fireblast 3 perchè: ne ho tre, e perchè quattro possono essere un rischio giocando 9 montagne. (che vorrei portare a 8 +1 ring dei barbari)

Per la side allora colonna di fuoco perchè ho quella, in mono per provare il metamorph e fare spazio ai due sbriciolare che; da main sono passati di side (a Mantova la domenica prima si erano dimostrati legni). Pensavo di sostituire le colonne di fuoco con il flamebreak.

1x di vortice per poi in caso di bisogno inserirlo

1x di Lavamante per inserirlo contro zoo, anche se su questa sono in dubbio. Potri toglierla e inserire qualcos'altro.

1x di metamorph perchè mi hanno prestato solo quello. E perchè in sala c'era un rianimator con Iona. (1x bisogna schiappare uguale è vero!) 8-)

La side era calcolata sul meta di Mantova, in un torneo grosso in cui devo essere pronto a tutto non sarebbe questa.
Ma più una cosa simile a:
3xAgo Spinale
3xRed Elemental Blast
3xRerlic of progenitus/Tormond
2xFlamebreak
3xChaos Warp (grazie di avermela fatta conoscere!!! :-* )
1xVortice sulfureo

Non gioco 4 blaze perchè è molto situazionale, secondo me. In certe partite può essere un chiodo assurdo. Contro aggro/accellerini è la carta che vorremmo sempre.

A verona giocavo una lista simile solo senza fenici, con 2xsbriciolare di main. Che mi sono serviti molto. Il resto era uguale.

Spero di aver risposto a tutte le domande e dubbi. :-D Accetto volentieri critiche e consigli, fanno sempre bene per imparare!
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: dom 31 lug 2011, 23:38 

Salve a tutti! Innanzitutto chiedo scusa se come neo-iscritto dovevo postare in qualche topic di benevnuto. Se c'è non l'ho trovato :)

Fatto questo piccolo disclaimer passo alla questione tecnica.
Domenica mi aspetta un torneo legacy, il mio primo torneo T1.5 e il primo torneo di Magic che faccio dopo una pausa sabbatica di due anni, per alcuni motivi logistici sarò costretto a giocare Burn e avrei bisogno di consigli su come settarlo al meglio per un meta in cui su circa 25 giocatori è probabile che ci sarà una prevalenza di aggro (circa 4-5 affinity + Zoo(italian forse)) e un Hive Mind. Inoltre vorrei sapere se è conveniente montare una versione classica mono R oppure quela RB con cantrip et similia :)

Grazie mille in anticipo e compliemnti per il forum, è semplicemnete stupefacente. :)
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven 5 ago 2011, 14:38 

ciao a tutti!!
volevo sapere perchè non si prende in considerazione l'[card]immondo della fornace[/card]..
io lo sto provando, se riesce a resistere un turno può essere devastante davvero.. per esempio messo a posto dei predoni

"Credimi, le dita che hai perso non sono nulla in confronto ai tesori smarriti di Sejiri."—Zahr Gada, capo spedizione di Halimar
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven 5 ago 2011, 15:01 

1) perchè i predoni anche se muoiono 2 danni li fanno. se ti fanno secco l'immondo hai perso un turno e una carta (e quindi il 30% delle possibilità di vincere il game, contro mazzi veloci).
2) l'immondo dopo un'attacco di solito muore perchè bloccato e di base è un misero 1/2
3) è un topdeck assolutamente orrendo

Immagine
vincent86 ha scritto:
2x Breeding Pool = shockland
3x Forest = terra base
2x Hinterland Harbor = terra doppia innistrad
5x Island = terra base
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven 5 ago 2011, 15:06 

Provo a risponderti io..

Un motivo valido che mi viene in mente è che in caso di paranti in gioco sono bestiole ferme in difesa...si preferisce [card]Keldon marauders[/card] perchè in ogni caso due danni sono sicuri dati dall'ingresso e uscita dal gioco, se poi c'è spazio libero per attaccare tanto meglio..

Viene preferito anche Hellspark elemental per lo stesso discorso, non fa danno quando entra ed esce, ma ha travolgere quindi in caso di paranti medio piccoli (3 in attacco) il danno lo fa, senza considerare che avendo Dissotterrare è come se nel mazzo ne avessi 8 anzichè 4...
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun 8 ago 2011, 0:10 

Buonasera. Oggi ho fatto un torneo Legacy, proxy, a Loano, portando Burn, e vorrei fare un mini-report (anche se la sfiga odierna è davvero notevole), sperando che dia un contributo alla discussione.

Qui la lista:

===============================================
MAIN:

4x (fulmini, fulmini a catena, rift bolt, lava spike, lavamanzi, guide, keldon, vortex) = 32 carte

3x (Fireblast, Price of Progress, Searing Blaze) = 9 carte
10 fetch
9 montagne.

SIDE:

4 REB
4 Smash to Smithereens
2 Pithing Needle
3 Relic of Progenitus
1 PoP
1 Searing
===============================================

Alcuni commenti.
Inizialmente avevo 20 lande, e tutti 4x tranne il 3x di PoP, 1 slot libero e le Searing di side. Poi, testando, mi è sembrato che le terre fossero un po' troppe e, siccome in Legacy più o meno tutti giocano critter, ho tolto una basica e un fireblast (4 mi sembravan troppi, riducendo le terre) e aggiunto le 3 searing di main.
PoP in 3x si è rivelato un errore, perchè tutti i mazzi incontrati hanno letteralmente abusato di terre non basiche.
Pithing Needle è stato utile solo una volta.
Relic totalmente useless, non ho beccato mai dredge.deck, quindi sono rimasti lì ad ammuffire.

Ecco com'è andata grosso modo.

TURNO 1: Verde-Nero Vampire Hexmage + Dark Depths

PRE SIDE: riesco a portarlo a 6 di guida+lavamante+sue fetch e scomba
POST SIDE(1): Sido dentro 2 aghi, 1 PoP, 1 Searing (tanto, anche se il 20/20 è indistruttibile, LUI NON LO E') e fuori i 4 vortex (costo 3? siam pazzi?), e vedo Ago di secondo...fulmine, fulmine, Keld, lui lo sacca, fa Hymn to Tourach, io in risposta fulmine Fireblast, rimango a una landa, turno dopo pesco fetch, poi Keld (ah, lui era a 1, gg)
POST SIDE(2): niente di che; sparo indisturbato arrivano anche i price (da notare anche le terre rivelate per tutta la partita, sia sotto confident che sotto guida... ma non è bastato muah uah uah!)... lui non vede la combo e quindi muore
-------

TURNO 2: Blu-Verde-Nero con Jace-still (o simili, solc@zzo)

PRE SIDE: vedo la mano pregevolissima con 2/3 lande, guida, lavamanzo, sparetti e price..... lui countera giusto guida, sacca lavamanzo, countera price e io nel frattempo pesco solo terre, del tipo che ho visto tutte e 9 le montagne del mazzo, più le fetch... e lui vince di Mishra.
POST SIDE (1): (side in: 1 PoP, 1 Searing, perchè sono stupido, 4 Reb; side out: 4 vortex e non ricordo) vinco facile, quando arriva la terza landa e casto PoP protetto dopo alcuni attacchi di lavamante e Keld (giocando Keld ero tapped out e lui non aveva blocker) e la porto a casa, nonostante il suo [card]Tombstalker[/card]
POST SIDE(2):inizio con guida (che muore da un suo removal a cc@1, nero) poi fulmini poi altra spazzatura, nel frattempo lui mette Stalker e Mishra e vince. non ho visto nè PoP, nè Reb, nè cose utili....

TURNO 3: blu based, splashato rosso Hive Mind - Show&Tell
PRE SIDE: lo porto agile a 6 poi fa: Hive Mind, Ponde, Pact of Negation. mmmm forse avrei dovuto splasharlo di blu....
POST SIDE: (Side in: PoP e REB; side out: Sulfuric Vortex, che si è rivelato un errore) Apro con 3 lande, lavamanzo, Keld, 2 fireblast; lui, è più forte e apre con leyline bianco. Riesco ad attaccare un po' con grim, Keld, gli spacco Monolito Tetro con StS, ma ovviamente lui chiude con S&T+Emrakul... che scarso.... (un saluto a mistery!)

TURNO 4: zoo classico a 3 colori

PRE SIDE: vedo lavamante, sparo sul suo, lui gioca qualcosina, io tra sue fetch e spari di lavamante lo porto a 8, poi Price da 4 e Fireblast....
POST SIDE: metto dentro solo un price e un Searing, a discapito di due sparetti stupidi; lui fetch, io fulmine, poi vortice, poi altri 3 fulmini (spari da 3, per intenderci)

[u]TURNO 5[/u]: Belcher, la prima si chioda, la seconda e la terza mi mette a pecora di cunicoli e Belcher, nulla da dire in particolatre. (praticamente non ho giocato)

TURNO 6: Zoo con Kavu Predatore, Fuoco Punitivo e Boschetto.
PRE SIDE: vince lui perchè mi suicido di Vortex (io ho fatto fulmine, fulmine, Keld, che viene fulminato, altro Keld, muoio)
POST SIDE(1): vinco facile, perchè non vede mana W, riesco a fare fulmine, Keld, di nuovo fulmine, fulmine e ciao (side in: 1 price, 1 Searing; side out: un paio di spari scemi)
POST SIDE(2): parte di lavamanzo, poi tarmo e io scemo che non ci sparo sopra. Ho avuto una sfiga pazzesca perchè ho beccato la bellezza di 4 Vortex e 2 Fireblast, mano che ho fotografato e mostrato all'oppo subito dopo il game.... il tutto con 1 sola terra in mano ovviamente.

Conclusioni

Il mazzo, sfiga a parte nei Match Up e in alcune partite, si è rivelato soliderrimo, veramente veloce. Lavamante carta jolly, versatilissima. Peccato, come dicevo, aver messo solo 3 PoP di main anzichè 4, ma alle volte sono troppo situazionali e non me la son sentita di rischiare. (in un torneo precedente avevo beccato, tritoni, high tide, gobbo e altra gente che alla fin fine sfetchava basiche!)
Tuttavia ci sono dei match up che sono dei Game Loss automatici.
Inoltre, ho risentito moltissimo della mancanza dei Magma Jet, perchè non potendo fare quello scry 2, non ho potuto evitare le botte di sfiga, o quantomeno arginarle .Ad esempio, quel MU con le 9 montagne, se avessi visto Jet, avrei potuto combinarci qualcosa, oppure contro Hive Mind, avrei potuto vedere più di una REB, o ottimizzare cmq la pescata e fare più danno, vedere PoP, oppure guida (che mi avrebbero permesso di aggirare il Leyline). Inoltre, contro Belcher e S&T, se avessi avuto Pillar, nella Side avrei potuto accelerare notevolmente (in nessuno dei due casi il match si è concluso troppo presto, quindi avrei avuto il tempo di castarla e sparare ancora qualcosa)

Guardando i post precedenti, e avendo letto la risposta di Elinor, non posso che quotare. Il 2x in mazzi come questo sono pressocchè inutili (come ad esempio i miei aghi di side), perchè senza nemmeno i Jet, che ci fanno profetizzare, è inutile. è già tanto vedere certe cose quando ne abbiamo in 4x, figuriamoci in 2x in un mazzo che non manipola.

Spero di esser stato d'aiuto. Buona notte e sogni a luci rosse!

boros man! ...quest'uomo ha vinto una partita in cui l'altro ha fatto bargain di primo, lui terra isamaru e ha vinto cosi.
...............
Nemesi- terra gambero stifle.
Io: bonciboncibombombom, ti piace vincere facile?
 Profilo  

Oggetto del messaggio: altre carte per il burn
MessaggioInviato: lun 26 set 2011, 21:39 

Ragazzi conviene inserire carte aggiungi mana nel mazzo come ad esempio il rito della fiamma? se abbiamo due fulmini grazie a questa carta in un turno facciamo 6 danni! inoltre per "compensare" la carta persa dalla mano potrebbe essere utile la Manamorphose.
 Profilo  

Scrivi un nuovo argomento Rispondi al messaggio Pagina 51 di 72   [ 1068 messaggi ]
Vai alla pagina Precedente  1 ... 48, 49, 50, 51, 52, 53, 54 ... 72  Prossimo