Oggi è ven 28 ago 2026, 23:47

Scrivi un nuovo argomento Rispondi al messaggio Pagina 51 di 65   [ 961 messaggi ]
Vai alla pagina Precedente  1 ... 48, 49, 50, 51, 52, 53, 54 ... 65  Prossimo
Autore
Messaggio
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven 21 ott 2011, 12:41 

anche secondo me contro combo non è una partita persa, volendo noi possiamo chiudere di quarto, e combo post side può essere rallentato in maniera molto efficace! alle spine di ametista preferisco i calici, settarli a 0 contro storm, magari con una wasteland in mano, è una mossa forte.
all'ultimo torneo ho vinto contro TES e mola/Painter entrambe le volte aiutato molto proprio dai calici! di side non sono disposto a rinunciare alle reb, forti contro show and tell e blu based in generale, ma soprattutto show and tell. contro reanimator non sono molto pratico, ci ho giocato pochissimo, ma come side terrei hate x cimitero + reb

il pendo
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven 21 ott 2011, 20:31 

scusate, ma nessuno ha pensato a Leyline of Sanctity? ho visto video in cui contro tes o ant una volta tirata giu, stretta di mano e via.. non è molto aspettata e richiede un rimbalzino (counterabile con le nostre reb).. ovviamente non c'è molta possibilità di pescare di primo leyline +reb, ma lui deve comunque avere un rimbalzo e tirarlo giu prima della nostra chiusura.. ma oltretutto vince da sola contro un nostro MU NERO: il burn, non sarà molto popolare, ma siamo praticamente un goldfish per lui.
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven 21 ott 2011, 21:37 

anche secondo me contro combo non è una partita persa, volendo noi possiamo chiudere di quarto, e combo post side può essere rallentato in maniera molto efficace!

contraddizione, se passi tempo a piazzare pali automaticamente rallenti. oltretutto gobbo chiude di 4° una volta ogni morte di papa, figuriamoci se perdi un turno a piazzare un thorn

alle spine di ametista preferisco i calici, settarli a 0 contro storm, magari con una wasteland in mano, è una mossa forte.

un calice settato a 0 non ferma assolutamente storm, te lo rimbalza in 2 turni e scomba, oppure scomba lo stesso con i riti. wasta a meno di casi fortuiti gli toglie un mana (giocare per credere)

contro reanimator non sono molto pratico, ci ho giocato pochissimo, ma come side terrei hate x cimitero + reb

se non sei pratico gioca un po' prima di dar consigli :)

scusate, ma nessuno ha pensato a Leyline of Sanctity? ho visto video in cui contro tes o ant una volta tirata giu, stretta di mano e via..

hai visto una partita non verificabile in torneo. da quando un giocatore di combo SERIO ammucchia da leyline????? decisamente, quello è il palo più scarso che potresti giocare contro combo

non è molto aspettata (riferito alla leyline bianca)

no? stai parlando di T2?

ci si vuole settare contro combo? la risposta è questa: cabal therapy + squadra di forbicine + calice
motivo? un hate non basta, primo per la bassa quantità in cui lo peschi (massimo 4x), in secondo luogo aggro ha bisogno di rallentare combo di almeno 3 turni, per chiudere in fretta e furia. per questo vedere almeno 2 pezzi anticombo aiuta a trovare il tempo necessario per chiudere. (wasta non è anticombo)
oltretutto se si vuole contrastare efficacemente uno storm, è sicuramente meglio puntare su pali che gli diano fastidio PRIMA che scombi, che gli rovivino il gioco mentre lo fa. leyline, pillar, sono tutte carte perfettamente inutili

@jegger: evitiamo di usare i colorini la prox volta. grazie.

Immagine
vincent86 ha scritto:
2x Breeding Pool = shockland
3x Forest = terra base
2x Hinterland Harbor = terra doppia innistrad
5x Island = terra base
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven 21 ott 2011, 22:00 

sebx ha scritto:
...aggro ha bisogno di rallentare combo di almeno 3 turni, per chiudere in fretta e furia.

sebx ha scritto:
...leyline, pillar, sono tutte carte perfettamente inutili

Queste due affermazioni sono palesemente in contraddizione l una con l altra, se vuoi fare race cosa c'è meglio di un pillar? visto che il cc medio delle carte di combo è tra 1 e 3.

Personalmente credo che la miglior partenza che tu possa fare contro combo è terra lacchè (con un qualsiasi gobbo in mano) e terra pillar.

Poi voglio proprio vedere chi chiude prima, salvo sculate.

Detto questo rimango del idea che gobbo non sia più tier 1, in quanto non ha più ricevuto nessuna carta degna di nota, e da contro ha visto nascere creature dal rapporto cc forza mostruoso (leggasi goyf reliquiario gatta e co.)
Se devo soffrire aggro oltre che combo, non vedo perchè dovrei portare gobbo ad un torneo...
(dico questo da nostalgico, che ha giocato solo gobbo dal t2 alla stampa di misstep)

Immagine

Brufolo: www.scoprolo.it
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven 21 ott 2011, 23:11 

@sebx quindi secondo te contro combo non c'è nulla da fare?

in effetti contro reanimator devo stare zitto perchè non so.
però contro storm io ci ho giocato e vinto, anche a tornei, poi ovvio che sono più le sconfitte che le vittorie, però pensare a poter vincere ha senso! non puoi dirmi "giocare per credere" perchè se guardi io scrivo solo su vial goblin, visto che è il mazzo che gioco da più di un anno...
l'ultima volta con tes lui ha fatto landa vai, io wasteland spacco terra e calice a zero. beh da li in poi non è riuscito a riprendersi, complice il fatto che probabilmente contro gobbo aveva tenuto una mano modesta, sapendo di stare sopra. e ho chiuso al quinto turno, considerando che il primo l'ho "buttato via" x rallentare lui.

se dici che chiudiamo di quarto ogni morte del papa c'è qualcosa di strano.
ovviamente si chiude in fretta solo se non si gioca contro altri aggro o creaturosi in genere

il pendo
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven 21 ott 2011, 23:32 

contro combo goblin non è affatto messo bene. poi dobbiamo chiarire anche contro quale combo. Un combo come spiral tide non abbiamo proprio storia. Le nostre wasteland non hanno effetto e calici a 0 o1 vengono counterati come niente fosse. Contro ANT o roba simile è sempre difficile, solo con una sua mano mediocre possiamo veramente mettregli pressione, oppure fare veramente tanti danni nei primi 2-3 turni, ma cosa molto difficile.

Immagine
dai diamanti non nasce niente, dal letame nascono i fiori
http://www.aziendasangiovanni.it
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: sab 22 ott 2011, 1:39 

Nickname Cockatrice: Dimmuborgio
Ora dire che calice a 0 è totalmente inutile contro Tes/Ant è un parolone, è vero che può partire ugualmente con i riti, ma difficilmente l'ho visto chiudere senza passare da Led + Infernal o petalo/mox Diamond/mox di cromo per vaere il quarto mana per tendrils, diciamo che non ti fa vincere in tronco, ma da fastidio, e neanche poco.
Contro Spiral Tide dobbiamo inserire Reb e ho provato anche Boil che non è così difficle da castare anzi, ci si arriva, e lui è costretto a tirare counter, tutto ciò rimanendo nella versione MONO R.
Se si ha lo splash bianco possiamo pensare a carte come la canonista, non centrerà col mazzo, però prima di avere auto-loss ci si prova, e vi assicuro con i test che ho fatto può dire la sua. Leyline in effetti è bellino ma relativamente utile, ti fa Empty the Warrens e sei a pisciare, o qualsivoglia rimbalzino e te lo cacci...
Con lo Splash Nero le squadre di forbicette sono terrificanti, se fanno tanto di entrare è la morte dell'oppo. Apparte che sono un 5/3 di tutto rispetto, inoltre l'effetto rompe nn poco i coglioni. Sennò provare scartini... ma si va completamente fuori ottica.
In ultimo vi dico vidi tempo fa uno splash di Blu di alcuni ragazzi che si ostinavano a giocare goblin in un meta pieno zipillo di Storm... Il blu ovviamente parla da solo, le risposte sono migliaia, è da tenere in considerazione ^_^ Cmq alla fine giovani, contro Combo alla fine mi sono trovato bene con 4 [card]Mindbreaker Trap[/card] fanno il loro sporco lavoro,e tutto sta nel cercarle subito post side, a costo di mulligare a 4-3 cosa che mi ha ripagato (salvo ovviamente mani con 0 hate, ma partenze come terra lacchè, terra scagliaorda attacco Siege Gang e il turno dopo Bushwacker e lo spedite su marte combo o no).

Ecco un'ultima cosa che vorrei consigliarvi è il [card]Goblin Bushwecker[/card] l'ho provato prima in monocopia e poi in doppia, e vi devo dire che nn dispiace per niente, perchè anche pescato in Late-Game può dare quel + 1 di massa che tante volte da fastidio e neanche poco.

Spero di essere stato utile.

C'è chi un tempo apriva terra mox rito JUZAM DJIN!!!
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: sab 22 ott 2011, 8:54 

Lol Sebx, non è verificabile in torneo? su YouTube c è il video, era un evento importante spagnolo, show and tell vs tes, leyline post side e gg prima di cominciare il land drop "rosicando per non avere saidato un rimbalzino" ora non posso linkarti il link sono dal telefono..
Magari non sarà una gran carta, però ad esempio copre anche Burn, non so se ci avete giocato contro ma siamo totalmente un bye, e mediamente se ne trova qualcuno anche in eventi importanti.
Comunque la versione bianca è molto sotto combo, ma piu stabile contro controlli e prison, quella nera se la cava invece, terra therapy, terra War marshall flashback therapy è Gg imho.
Comunque non è piu un tier 1 per il semplice fatto che oltre a non aver ricevuto bombe è anche sottovalutato, se vi fanno paura le gatte, i tarmi e i reliquari cominciate a inserire spighe/weirding + bolts che uccidono pure jace, tra le altre cose..
Ormai è appurato che con la lista classica postata da Diego non andiamo da nessuna parte, siamo troppo lenti, non possiamo aspettare 4 turni per castare un RL e farci menare da tarmi, provate a togliere i RL e i porti, portate le terre a 20 e provate con 6 rimozioni + 4 gempalm, io gioco anche i fanatici, mi ci trovo.molto bene (specie adesso con delver of secrets), lo splash imho deve essere di un solo colore, nero in un meta combo e bianco in uno control.
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: sab 22 ott 2011, 10:47 

@joker1403

Se un giocatore di Tes è un giocatore di Tes contro show and tell che gioca leyline passa da empty the warrens e ciao.. E soprattutto se lo tiene sempre un rimbalzino in G2 quando non conosce la saidata dell'oppo. Quindi non riterrei molto costruttivo riportare un game di un giocatore mediocre come quello come prova provata di una vera possibilità di battere combo.
Contando poi che se peschi leyline uno dei primi tre turni c'è solo da ridere visto che è un legno assurdo...

Referenze: http://www.tipo1.it/forum/viewtopic.php?t=25060
Mio VENDO su DT:
http://mtg.decktutor.com/search/serp/seller=Rogue90/
 Profilo  

Oggetto del messaggio: nuovo gobbetto:)
MessaggioInviato: sab 22 ott 2011, 11:40 

salve a tutti!!! vi posto una lista che sto testando da un po prima di provare a portarla in torneo:) per ora play test che ho affrontato sono stati Rock, tonni, fatine UGW, Tes(ingiocabile) e Stonforge control.
vi posto la lista:) la side non è definitiva ma quasi... devo testare i dismember

Terre:
4 wasteland
4 porti di rishadan
2 badlands
1 taiga
5 fetch col rosso
6 montagne

Creature
4 lacchè
4 matrone
4 mogg war marshal
3 ringleader
3 piledriver
3 gempalm
2 warren instigator
2 siege gang commander
1 wort, boggart auntie
1 sharpshooter
1 chieftain
1 warchief
1 mad auntie
1 attaccabrighe di tuktuk

altre magie
4 fiala aterea
3 warren weirding

side:
3 perish
3 REB
3 krosan grip
3 estrazione chirurgica
2 reliquie del progenitus
1 leyline del nulla

"Scaglia abbastanza goblin su un qualsiasi problema e dovresti risolverlo. E in ogni caso ti ritroverai con meno goblin tra i piedi."
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: sab 22 ott 2011, 11:44 

Si, sono d'accordo infatti ho solo proposto, visto che comunque da noia pure a Burn.. non dico assolutamente che con leyline giu stiamo messi bene, solo che era una carta in piu da provare, tutto qua.
A sto punto non so se sia meglio escludere completamente la side per conbo e concentrarsi su altro, o provare a fare qualcosa..
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: sab 22 ott 2011, 21:27 
A Wizard of Earthsea

Dark Sphere ha scritto:
Ok,magari si può anche essere d'accordo,ma credo che con questo post tu non abbia aggiunto o tolto nulla al mazzo.
Siamo d'accordo che contro combo goblin sta più o meno -300/400,quindi cerchiamo di impegnarci per trovare soluzioni piuttosto che demolire il mazzo n generale.

carlin ha scritto:
Poi come dice giustamente Dark Sphere pensiamo come migliorare il mazzo, a che serve uscirsene così senza, alla fine, dire nulla di utile per il deck in se?

Per curiosità, avete visto chi ha scritto il primer di questo mazzo?

Le mie considerazioni sono tanto amare quanto oggettive ahimé, e ve lo dico guardando un rispettabile kernel foil di Goblin...

Immagine Immagine
 Profilo  

Oggetto del messaggio: Mio mazzo Rbg
MessaggioInviato: mar 25 ott 2011, 23:03 

Ciao ragazzi, è da una vita che gioco goblin mono red in legacy, e quest'anno visto che si avvicina lucca comix e diversi tornei e mi sto riavvicinando al formato, avevo intenzione di splasharlo di verde e nero per renderlo solido da diversi punti di vista. La mista sarebbe

// Lands

3 [R] Badlands
3 [ON] Bloodstained Mire
5 [AN] Mountain
4 [MM] Rishadan Port
2 [R] Taiga
4 [TE] Wasteland
2 [ON] Wooded Foothills

// Creatures

3 [LE] Gempalm Incinerator
2 [M10] Goblin Chieftain
4 [US] Goblin Lackey
4 [US] Goblin Matron
4 [ON] Goblin Piledriver
3 [AP] Goblin Ringleader
4 [SC] Goblin Warchief
3 [TSP] Mogg War Marshal
2 [SC] Siege-Gang Commander
1 [GP] Tin Street Hooligan

// Spells

4 [DS] AEther Vial
3 [MOR] Warren Weirding

// Sideboard

SB: 3 [JU] Cabal Therapy
SB: 3 [TSP] Krosan Grip
SB: 3 [6E] Perish
SB: 3 [AT] Pyrokinesis
SB: 3 [HOP] Relic of Progenitus

La side potrebbe accogliere ed essere espansa dai 4 x di quelli già presenti ed inoltre potrebbe accogliere BLOOD MOON e Pyrostatic pyllar
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer 26 ott 2011, 2:18 

salve a tutti :-) è un bel pò :'| che non gioco goblin, ma col ban di mental misstep penso possa tornare a dir la sua e imho il motivo per cui non si vede mai in top8 è semplicemente perchè non ha ormai più il coraggio di portarlo nessuno..
troppi combo che girano e non essendo per noi un buon match up si tentenna un po a portarlo a un torneo..
più che parlare del main, che ormai è ben delineato e imho ha trovato un buon equilibrio nella versione rgb, credo bisogni parlare della side..
se dovessi portare goblin a un torneo (e credo che presto lo faro, appena recuperato di nuovo i piledriver :) )giocherei una side di questo tipo:

3 krosan grip
3 chalice of the void
3 thorn of ametist
3 fatina macabra
3 perish

lasciando stare il discorso krosan e perish che sono ovvi vi spiego le mie idee sugli altri..
qual'è il match up peggiore per noi? la risposta isi è combo
quello che penso però è che non sia proficuo inserire carte forti solo contro combo, ma sia meglio qualcosa di più poliedrico..
cabal therapy non mi piace perchè non è un palo, e ci frega una creatura, voi direte certo, ma calice ci frega lacchè/fiala..si ma di secondo, quando noi avremo fatto la nostra partena..oppure dopo il nostro terra fiala/lacchè, entra spina che ci serve a dare quel paio di turni in più per chiudere, per quanto veloce è cmq difficile che ant chiuda di primo, e spiral tide sicuramente non lo fa..
senza contare che calice torna utile anche contro canadian (in pratica solo drop a uno esclusi i tarmo) e zoo, tanto avete mai visto un lacchè fare danno a uno zoo?!? io sinceramente mai, sempre sidati out, meglio in g2/g3 un calice che gli blocca metà mazzo..o una spina, che se mi fa bestia, non fà più botto e viceversa..e pure contro reanimator schifo schifo non fa..
fatine invece di relic/tormod per il semplice fatto del fattore sorpresa..anche contro dredge fatina macabra ci serve a guadagnare quei 2 turni in più per fargli venti danni,non certo a inchiodarlo, cosa che farebbe anche tormod solo che lui non lo sa che l'abbiamo..forte anche contro reanimatore e ant, se gli abbiamo fatto un paio di attacchi non passera mai da nausea, ma da gotten o past in flame e li c'è pronta la fatina togliere il meglio dal suo cimitero..
l'unico combo che esce dalla nostra side è hive mind, con la consapevolezza del fatto che con il ritorno prepotente di daze è molto meno giocato, e richiederebbe imho una side troppo mirata per lui che non ci lascierebbe spazio a molto altro..se dovessi decidere da che lato scoprirmi sarebbe per forza di cose hive mind, tanto non è che lo fermi con la reb del caso..
pensate possano essere scelte valide per una side per il meta com'è ora?

[pdL] ha scritto:
quando una carta La compri aLLe 10:30 di mattina e aLLe 10:30 di sera iL costo si è già ammortizzato e ti ha pure ripagato torneo/benza/cibo/regaLi/extra di soLito ne sa :->
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio 27 ott 2011, 18:27 

o calice o thorn; cabal rompe il cazzo a tutti e pyrokinesis è troppo importante adesso

@jegger: siamo in avanzato. Cerchiamo di motivare.
 Profilo  

Scrivi un nuovo argomento Rispondi al messaggio Pagina 51 di 65   [ 961 messaggi ]
Vai alla pagina Precedente  1 ... 48, 49, 50, 51, 52, 53, 54 ... 65  Prossimo