salve a tutti

è un bel pò

che non gioco goblin, ma col ban di mental misstep penso possa tornare a dir la sua e imho il motivo per cui non si vede mai in top8 è semplicemente perchè non ha ormai più il coraggio di portarlo nessuno..
troppi combo che girano e non essendo per noi un buon match up si tentenna un po a portarlo a un torneo..
più che parlare del main, che ormai è ben delineato e imho ha trovato un buon equilibrio nella versione rgb, credo bisogni parlare della side..
se dovessi portare goblin a un torneo (e credo che presto lo faro, appena recuperato di nuovo i piledriver

)giocherei una side di questo tipo:
3 krosan grip
3 chalice of the void
3 thorn of ametist
3 fatina macabra
3 perish
lasciando stare il discorso krosan e perish che sono ovvi vi spiego le mie idee sugli altri..
qual'è il match up peggiore per noi? la risposta isi è combo
quello che penso però è che non sia proficuo inserire carte forti solo contro combo, ma sia meglio qualcosa di più poliedrico..
cabal therapy non mi piace perchè non è un palo, e ci frega una creatura, voi direte certo, ma calice ci frega lacchè/fiala..si ma di secondo, quando noi avremo fatto la nostra partena..oppure dopo il nostro terra fiala/lacchè, entra spina che ci serve a dare quel paio di turni in più per chiudere, per quanto veloce è cmq difficile che ant chiuda di primo, e spiral tide sicuramente non lo fa..
senza contare che calice torna utile anche contro canadian (in pratica solo drop a uno esclusi i tarmo) e zoo, tanto avete mai visto un lacchè fare danno a uno zoo?!? io sinceramente mai, sempre sidati out, meglio in g2/g3 un calice che gli blocca metà mazzo..o una spina, che se mi fa bestia, non fà più botto e viceversa..e pure contro reanimator schifo schifo non fa..
fatine invece di relic/tormod per il semplice fatto del fattore sorpresa..anche contro dredge fatina macabra ci serve a guadagnare quei 2 turni in più per fargli venti danni,non certo a inchiodarlo, cosa che farebbe anche tormod solo che lui non lo sa che l'abbiamo..forte anche contro reanimatore e ant, se gli abbiamo fatto un paio di attacchi non passera mai da nausea, ma da gotten o past in flame e li c'è pronta la fatina togliere il meglio dal suo cimitero..
l'unico combo che esce dalla nostra side è hive mind, con la consapevolezza del fatto che con il ritorno prepotente di daze è molto meno giocato, e richiederebbe imho una side troppo mirata per lui che non ci lascierebbe spazio a molto altro..se dovessi decidere da che lato scoprirmi sarebbe per forza di cose hive mind, tanto non è che lo fermi con la reb del caso..
pensate possano essere scelte valide per una side per il meta com'è ora?

[pdL] ha scritto:
quando una carta La compri aLLe 10:30 di mattina e aLLe 10:30 di sera iL costo si è già ammortizzato e ti ha pure ripagato torneo/benza/cibo/regaLi/extra di soLito ne sa