Oggi è ven 3 apr 2026, 0:42

Scrivi un nuovo argomento Rispondi al messaggio Pagina 52 di 72   [ 1068 messaggi ]
Vai alla pagina Precedente  1 ... 49, 50, 51, 52, 53, 54, 55 ... 72  Prossimo
Autore
Messaggio
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun 26 set 2011, 21:48 
Legendary Creature

Località: Nella nebbia. Qualifica: Signore Supremo dei Cazzibbuffi
@Alessandro777: Ma che senso ha inserire in un mazzo che si svuota la mano di terzo turno, e che già gioca il minor numero di fonti di mana possibile, dei riti (universalmente conosciuti nel mondo di magic come "carte aggiungi mana")????

Benvenuto nel forum Alessandro, ma ti consiglio vivamente di leggerti bene una discussione prima di fare delle uscite infelici (tipo questa).

Consideralo un esortazione a diventare più edotto e buon proseguimento.

ImmagineImmagine
Non sono presuntuoso, correggetemi pure quando sbagliate...
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun 26 set 2011, 22:36 

James e mod...???!! :-> :-> :-> :-x :-x
Loool....
Thano dato la qualifica all'academia di tolaria :-D :-D :-D

https://SecreLocal.com - How To Use Dating Chat - No Verify - Anonymous Adult Dating - Message Girls
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun 26 set 2011, 22:47 

Nickname Cockatrice: jannofett
@Alessandro777: Preso dal primer, che consiglio caldamente di leggere.

Cita:
Il punto è che altri mazzi aggro hanno fonti di danno permanente sotto forma di creatura.
Non "consumano" le loro risorse mettendo la magia dal gioco direttamente in cimitero.
2 creature di primo turno sono un accelerazione.
2 spari di primo turno, nell'arco dei 4 turni di cui parliamo, *non* lo sono.

Tradotto in altri termini: giocare due creature (od anche altre carte permanenti) di primo turno grazie ad un rito è un'accelerazione, perché hai due creature che il turno successivo possono attaccare e fare altre belle cose, invece che una, giocata semplicemente attingendo mana dalla terra calata di primo turno.
Fare due spari di primo turno grazie ad un rito (es. doppio [card]Fulmine[/card]) oppure castare uno di primo ed uno di secondo non ti fa alcuna differenza in termini di danni fatti.

MORALE DELLA FAVOLA: i riti possono essere considerati "testabili" (se proprio) in deck con alta concentrazione di creature (od altri permanenti) che, castati nei primi turni, possono rilevarsi delle giocate incredibilmente forti, come nel caso del Dragon Stompy, a titolo di esempio.

Il succo di tutto quel che ho detto quale è? Un Burn, nella sua versione ideale, gioca, quando lo fa, una bassa quantità di creature (massimo 12, in diverse delle versioni più recenti) e di permanenti in generale (es. 4x[card]Sulfuric Vortex[/card]), mentre il resto (23-24 almeno), che costituisce la maggioranza di carte giocate, sono instant e sorcery.
Sono troppo poche le carte che traggono vantaggio da una "carta aggiungi mana" [cit.] per poter pensare di metterle nel Burn, deck che, come già detto, vuole avere mana nello stretto necessario, per ottimizzare le pescate.

Prowger ha scritto:
Secondo me finché ci saranno persone che tengono conto anche del lato "romantico" del gioco, e non solo quello competitivo, un formato come il legacy non potrà mai morire.
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun 26 set 2011, 23:36 

Buonasera,
Ho deciso di "rispolverare" il mio bel Burn per partecipare ad alcuni tornei legacy.
La lista che gioco e' la seguente:

REPARTO TERRE: 18
4x Fetch
1x [card]barbarian ring[/card] ---> Jolly da usare con soglia
13 x [card]montagna[/card]

REPARTO CREATURE:

4x [card]lavamante spietato[/card] ---> unica creatura che gioco, a ogni turno trasforma 2 spari morti in 2 simpatici danni, e all'occorrenza fa da bloccante per i ciccioni

SPELLS:

4 x [card]fulmine[/card] ---> classico intramontabile
4x [card]saetta squarciante[/card] ---> 3 danni a costo 1
4 x[card]getto di lava[/card] ----> altri 3 danni a cc1
4 x[card]fiamma ustionante[/card] ----> semplicemente perfetto, 3 danni in faccia + 3 a una creatura per tenere pulito il board a cc2
4 x[card]fulmini a catena[/card] ---> 3 danni cc1
4x [card]esplosione di magma[/card] ---> fa 2 danni a cc2 ed e' il nostro unico modo per togliere pescate morte dal topdeck, ottimo
4x [card]prezzo del progresso[/card] ---> dato che non giochiamo (o quasi) terre non base, e' una sonora pizza per l'avversario, mentre non si rivela un'arma a doppio taglio per noi.
3 x [card]vortice sulfureo[/card] -----> incantesimino per aumentare i danni e prevenire eventuali recuperi di punti vita, che ci darebbero veramente fastidio.
3 x [card]squarciafiamma[/card] ----> la mia piccola ira di Dio, per 3 mana ripulisce (o quasi) il board, inoltre fa anche 3 danni ai giocatori.
4x [card]fireblast[/card] ---> classico finisher

SIDEBOARD:

4x [card]ago spinale[/card] ----> polivalente
4x [card]cripta di tormod[/card] o [card]reliquia di progenitus[/card] ---> hate vs graveyard
3x [card]anarchia[/card] ----> incantesimi vari, kor firewalker, progenitus ecc...
4x [card]baldoria devastante[/card] --> hate vs artefatto

Ora, ho visto ch molti di voi giocano la [card]guida goblin[/card] ottimo 2/2 rapido a costo 1, tuttavia a mio parere ha un'abilita' un po' troppo rischiosa, mi spiego, in un mazzo come il nostro in cui la race e' tutto, regalare pescate di terre all'avversario lo velocizza troppo, rallentando indirettamente noi.

altra carta che mi solletica nelle vostre liste e' [card]hellspark elemental[/card] per la sua abilita' unheart, virtualmente fa 6 danni in 2 turni per un costo di 2+2, ho un po' paura che si schianti contro qualche creatura, ma forse un test al posto di [card]getto di lava[/card] se lo merita.

i [card]keldon marauder[/card] non mi piacciono, li ho provati, si schiantano spesso contro creature e non passano, fanno 2 danni a cc2 vero, ma per me c'e' di meglio.

Perche gioco [card]squarciafiamma[/card] invece di [card]volcanic fallout[/card]? il costo di mana e' identico, apparte il fatto che squarciafiamma vuole 3 rossi, ma in un mazzo monorosso e' l'ultimo dei nostri problemi, il fatto e' che lo squarciafiamma fa 1 danno in piu' sia ai giocatori che alle creature, andando spesso a rimuovere creature fastidiose come Nacatl, Gorilla di kird, incursore mago d'ombra, serra avenger etc...
Il buono e' che fallout e' incounterabile, alla fine sono scelte, ognuno ha dei bonus/malus, io preferisco lo scheletrino infuocato :-D

Accetto suggerimenti/migliorie per la mia lista, dato che qualcosa non lo avro' nemmeno preso in considerazione o magari ci sono delle rifiniture da fare nelle carte gia listate.

ciao :-p [/url]

Immagine
mercatino: http://mtg.decktutor.com/search/serp/seller=Mane/
 Profilo  

Oggetto del messaggio: Nuovo
MessaggioInviato: lun 26 set 2011, 23:41 

Mi scuso per le parole inappropriate ma sono 3 anni e mezzo che non tocco una carta di magic e ho perso un pò di terminologia. So ke puo' sembrare ridicolo dal vostro punto di vista, ma sono due giorni che ho ripreso a guardarle e sono ancora un pò spaesato.
Detto questo grazie jannofett per i chiarimenti =)
Nella tua spiegazione ho notato che parlavi di creature nel mazzo burn, ma nn sarebbe un mazzo da solo sparo in generale? Quali sono le creature che vengono inserite solitamente?
Ho creato una lista abbastanza standard da solo sparo:

Mana
20 Montagna

Botto da 4 danni costo "alternativo 0"
4 Esplosione di Fuoco

Botti indispensabili da 3 danni a costo 1
4 Fulmine
4 Fulmini a Catena
4 Getto di Lava
4 Saetta Squarciante

Botti a costo 2
2 Prezzo del Progresso
2 Squarcio di Fiamme
4 Esplosione di Magma
4 Incenerire

Botti a costo 3
4 Terremoto
4 Vortice sulfureo

side
3 Anarchia
2 Prezzo del Progresso
4 Baldoria Devastante
4 Squarciafiamme
2 Squarcio di fiamme

Come si potrebbe migliorare?
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar 27 set 2011, 0:11 

Nickname Cockatrice: jannofett
@mane: [card]Squarciafiamma[/card], e questo te lo possono dire altri giocatori più bravi di me, non uccide [card]Serra Avenger[/card], dato che quest'ultimo ha volare.
Per quanto riguarda Guida Goblin, il suo drawback non è sempre un vantaggio per l'avversario, in quanto anche noi sappiamo cosa pescherà (in caso venga rilevata una carta non-terra) il turno successivo, potendo agire di conseguenza.
@alessandro777: ultimamente il Burn viene giocato con più creature per diversi motivi:
1) sono fonte di danno continuo, il che mitiga in parte il problema di guadagno di punti vita ed il problema posto da alcune carte da side (esempio più lampante è dato dal [card]Leyline of Sanctity[/card]) che ci fanno mettere in una situazione di gioco tutta in salita;
2) le creature maggiormente usate hanno costo di mana pari a 1 (mogg fanatico, lavamante, guida goblin): ciò permette di abbassare la curva di mana del Burn (vale a dire la composizione delle nostre carte basata sul loro costo di mana), consentendoci di poter fare molte cose anche con 1-2 terre in campo.
Altre motivazioni, se ci sono, te le potranno dare altri giocatori più esperti, comunque queste sono state le mie impressioni testando il Burn "creaturoso", che possono essere smentite.

Prowger ha scritto:
Secondo me finché ci saranno persone che tengono conto anche del lato "romantico" del gioco, e non solo quello competitivo, un formato come il legacy non potrà mai morire.
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar 27 set 2011, 7:54 

ciao mane, io gioco burn con il supporto delle creature e mi trovo bene, (x come può trovarsi bene un burn) e ne sono soddisfatto, anche se non ho mai provato realmente una versione senza creature....

come ti ha già detto jannofett il drawback di guida può tornare ANCHE a nostro vantaggio, non sono poche le volte che riveli counter e giochi di conseguenza, e poi in generale è a mio parere la cosa migliore che possiamo fare il 1 turno, 2 danni che si ripetono a turno a partire dal primo (ovviamente senza difese avversarie) poi adesso che misstep non c'è più HURRAY! ovviamente dopo i primi 2 turni giocarlo diventa triste, ma quanto ti capita T1 guida T2 guida, botto la faccenda si complica x l'oppo (4 danni a turno)... ovviamente contro mazzi tipo zoo perde efficacia, ma ha sempre qualche utilità...

gli hellspark sono fenomenali secondo me, potenzialmente sono 1 carta 4 mana 6 danni in 2 turni, se te li counterano li giochi il turno dopo, li puoi giocare sotto standstill scartandoli andando in discard e riesumarli il turno dopo, volendo spacca buonaparte delle creature che si giocano i primi turni (se l'oppo vuole parare ovviamente), se poi lo consideriamo in assalto con guida e/o un keldon marauder sono non pochi danni

i keldon marauder sono molto buoni! io li vedo quasi più da difesa che non da attacco, ok sono lenti ma se tutto va bene sono 5 danni in totale, se va male sono comunque due danni e ti pari dal primo boione proposto dall'avversario...

poi io non li gioco ma volendo ci sono anche gli spark elemental, il fratelllino degli hellspark, alla fine è un fulmine con le gambe, se trovi il momento giusto x farlo passare può essere carino, però forse è troppo situazionale e efficace al 1/2 turno

x il resto la tua è la lista classica e giusta di burn per quel che mi riguarda, se vuoi decidere a passare alle creature o a rimanere così tieni comunque conto di queste considerazioni, ovvie o meno che siano

ah ultima cosa, x ottimizzare il lavamante e i searing blaze ti consiglierei di salire a numero di fetch, tipo ad 8 almeno

e infine: BRUCIALI TUTTI!

"When the air burns, only death breathes deep."
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar 27 set 2011, 9:12 

jannofett ha scritto:
@mane: [card]Squarciafiamma[/card], e questo te lo possono dire altri giocatori più bravi di me, non uccide [card]Serra Avenger[/card], dato che quest'ultimo ha volare.
... cut...

senza offesa per la pignoleria (e non sono uno dei giocatori più esperti) ma nemmeno [card]volcanic fallout[/card] uccide serra, dato che ha 3 di body.
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar 27 set 2011, 11:52 

@jannofett: hai ragione, errore mio di stanchezza :-D

@N3ssuno: Alzo subito le fetch a 8, ci stavo gia pensando fra me e me, almeno incremento il lavamante e tolgo pescate morte.

-[card]hellspark elemental[/card] ho deciso di metterlo al posto del [card]getto di lava[/card]

-Faro' quelche tentativo con la [card]guida goblin[/card] per vedere di persona se e' apporta dei vantaggi come dici tu.

-I keldon proprio non riesco a farmeli garbare :-D

Immagine
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar 27 set 2011, 19:14 

poi ovviamente 'SO SCELTE!
comunque io non intaccherei i sacri 4x del mazzo, ovvero i botti costo 1 danni 3 (più pop e fireblast), vedrei di fare spazio tra altra roba, poi ovviamente vedi tu in base alle tue preferenze...

x il fattore fetch non ti assicuro per niente che con l'8x avrai pescate più decenti a prescindere, ho fatto un torneo di modern con burn da legacy castrato e pescavo terre a nastro come se le fetch non esistevano, ma spero per gli altri che sia la mia abilità innata nell'avere le terre galleggianti nel mazzo...

curiosità: come ti ci trovi con i/il barbarian ring? non li ho mai provati e non mi hanno mai ispirato tantissimo, sopratutto pensando al fatto che non vanno d'accordo con lavamanti e hellspark, per non parlare delle possibili wasteland avversarie che avrebbero un senso oltre all'autospaccarsi le terre in risposta a pop

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio 29 set 2011, 22:28 

-Senti il [card]barbarian ring[/card] e' molto casuale, lo tengo piu' come portaaforuna che per vera utilita' ( infatti e' in 1x) e devo dire che mi porta fortuna davvero.
In una delle ultime partite che ho fatto non ho visto lavamante, mancavano 10 danni alla vittoria e avevo solo 2 [card]fireblast[/card] in mano; detto fatto, usato fireblast+fireblast+ring e Fatta.
Ma e' una cosa puramente soggettiva, non ci starei a far caso fossi in te su questa carta, Lavamante + fetch e' molto piu' sinergico senza.

-Non ho ancora visto se innistrad ci ha regalato qualcosa di carino, dal prerelease che ho fatto mi pare di no cmq.

PS:Mi piacerebbe vedere la tua lista Burn per il modern, ma non credo sia questa la sezione giusta per parlarne :-D

Immagine
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven 30 set 2011, 0:39 

Non mi picchiate se questa è una domanda ovvia,ma perché escludete flame rift???cioè ragazzi abbassa il clock mica di poco:con fireblast sono otto danni con 2 mana e due carte...non mi dite perché il danno è asimmetrico perché nel momento in cui l'avversario ha più vite di me o ko fa più male io sono già in una posizione anomala in cui nom dovrei essere...credo che una bomba tale debba trovare spazio al posto dei robi con landfall che fanno danno a creatura e a giocatore perché col meta combo che si setterà io non li trovo troppo performanti...

Immagine Immagine
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven 30 set 2011, 2:31 

fra_M88 ha scritto:
Non mi picchiate se questa è una domanda ovvia,ma perché escludete flame rift???cioè ragazzi abbassa il clock mica di poco:con fireblast sono otto danni con 2 mana e due carte...non mi dite perché il danno è asimmetrico perché nel momento in cui l'avversario ha più vite di me o ko fa più male io sono già in una posizione anomala in cui nom dovrei essere...credo che una bomba tale debba trovare spazio al posto dei robi con landfall che fanno danno a creatura e a giocatore perché col meta combo che si setterà io non li trovo troppo performanti...

Riguardo a [card]flame rift[/card] se ne puo' parlare, alcune liste li giocano, altre no, dipende un po' da quello che sei disposto a togliere per questa carta, io ho scelto di non giocarla in favore di altro, come ad esempio [card]fiamma ustionante[/card] una carta che tu trovi "poco performante".

Mi viene il dubbio che tu non l'abbia mai provata perche io la considero una vera "bomba", mi ha salvato le chiappe tante volte permettendomi di rimuovere bestie moleste come Nacatl, Confidant, Metallurgico, Tarmo etc...e tirando allo stesso tempo 3 pizze in faccia all'avversario.
Del meta che si settera' si vedra' in futuro cosa sara' da togliere o meno.

Immagine
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven 30 set 2011, 8:59 

Ciao a tutti, ho da poco deciso di montare il mazzo per il prossimo legacy, sperando di non beccare troppi combo :) personalmente nn concepisco un burn old Style senza creature, al momento attuale non staremmo dietro alla solidità superiore di race di uno Zoo. Vado quindi a mostrare la mia lista, senza pretesa di perfezione ma buildata in base ai miei gusti di deckbuilding. penso che porterò una lista splashata di W col mono Altopiano MD e 4 Canonista SB, per migliorare di poco il MU contro combo magari non velocissimi. 

10 montagna
10 fetch --- ottimizzano Lavamante e Blaze, scremano il mazzo, ci danno accesso al mono Altopiano MD per il full set di Canoniste SB, spesso inaspettate
4 Lavamante --- autowin contro Merfolks, che ritornerà prepotentemente, genera il vantaggio carte di cui necessitiamo disperatamente
3 keldon marauders --- bloccano super cicci, cosa che gli Hellspark non fanno. Inoltre sono mana cheaper, cosa da non sottovalutare. Dopotutto, dovremmo voler chiudere di 4-5 turno o sbaglio? 
1 hellspark elemental --- al posto del quarto keldon, perché voglio fare credere all' oppo che all' improvviso possano arrivare missili con Haste e che gioco tipo 70 carte :p 
4 goblin guide --- reggono una race di 5 danni a turno insieme a uno(UNO!) sparo da 3 al turno. Drawback ininfluente nei primi 3 turni. 
4 fulmine
4 catena
4 rift bolt
4 lava spike
4 fireblast
3 pop --- solo 3 perché potrei incontrare Mirror o comunque monocolor random che mi asfaltano facile xD. Quarto di side ovviamente
2 vortex --- spesso sono carte che vengono relegate al SB, ma li inserisco MD perché possono chiudere la partita a mano vuota, liberano spazio di side e evitano il life gaining( classico esempio: spiga su un Reliquary 10/10 xD li sostituirei solo con 2 Flame Rift, che aumentano la pressione e chiudono easy il game.    
3 searing blaze --- meta slot perché prevedo un meta creaturoso e pochi combo, come al solito da me. Sostituibili a secondo del meta. 
Enjoy :)

Il mio vendo su Decktutor:
http://mtg.decktutor.com/search/serp/seller=dordo93/
------------------------------------------------------
Compro blocchi di duals bordo bianco!
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven 30 set 2011, 10:06 

@fra_M88: i flame rift sinceramente non li ho mai provati, però a naso non mi convincono, contro mazzi poco aggressivi sono forti vero, però contro mazzi aggro come zoo è un vantaggio a mio parere enorme all'avversario, sopratutto se comincia lui, e c'è da dire che di zoo ne trovo spesso in giro e spesso ci perdo per un turno di fulmine, pensa regalare 4 vite... può essere carina se giocata sotto leyline della sacralità, ma mi sembra un pò troppo situazionale.

@dordo93: se splashi col bianco e hai tante fetch volendo puoi inserire gli [card]steppe lynx[/card] che volendo picchia a 4 e hai anche la possibilità di giocare i [card]lightning helix[/card], diventa un'altro genere di mazzo ma l'ottica di far diventare una partita capodanno a Napoli rimane.
p.s. come ti trovi con 20 montagne? io ne gioco 18 e non raramente riesco a giocare fireblast pagando 6, con le dovute incazzature del caso, sarà che non uso le fetch?

Profilo  

Scrivi un nuovo argomento Rispondi al messaggio Pagina 52 di 72   [ 1068 messaggi ]
Vai alla pagina Precedente  1 ... 49, 50, 51, 52, 53, 54, 55 ... 72  Prossimo