Buonasera,
Ho deciso di "rispolverare" il mio bel Burn per partecipare ad alcuni tornei legacy.
La lista che gioco e' la seguente:
REPARTO TERRE: 18
4x Fetch
1x [card]barbarian ring[/card] ---> Jolly da usare con soglia
13 x [card]montagna[/card]
REPARTO CREATURE:
4x [card]lavamante spietato[/card] ---> unica creatura che gioco, a ogni turno trasforma 2 spari morti in 2 simpatici danni, e all'occorrenza fa da bloccante per i ciccioni
SPELLS:
4 x [card]fulmine[/card] ---> classico intramontabile
4x [card]saetta squarciante[/card] ---> 3 danni a costo 1
4 x[card]getto di lava[/card] ----> altri 3 danni a cc1
4 x[card]fiamma ustionante[/card] ----> semplicemente perfetto, 3 danni in faccia + 3 a una creatura per tenere pulito il board a cc2
4 x[card]fulmini a catena[/card] ---> 3 danni cc1
4x [card]esplosione di magma[/card] ---> fa 2 danni a cc2 ed e' il nostro unico modo per togliere pescate morte dal topdeck, ottimo
4x [card]prezzo del progresso[/card] ---> dato che non giochiamo (o quasi) terre non base, e' una sonora pizza per l'avversario, mentre non si rivela un'arma a doppio taglio per noi.
3 x [card]vortice sulfureo[/card] -----> incantesimino per aumentare i danni e prevenire eventuali recuperi di punti vita, che ci darebbero veramente fastidio.
3 x [card]squarciafiamma[/card] ----> la mia piccola ira di Dio, per 3 mana ripulisce (o quasi) il board, inoltre fa anche 3 danni ai giocatori.
4x [card]fireblast[/card] ---> classico finisher
SIDEBOARD:
4x [card]ago spinale[/card] ----> polivalente
4x [card]cripta di tormod[/card] o [card]reliquia di progenitus[/card] ---> hate vs graveyard
3x [card]anarchia[/card] ----> incantesimi vari, kor firewalker, progenitus ecc...
4x [card]baldoria devastante[/card] --> hate vs artefatto
Ora, ho visto ch molti di voi giocano la [card]guida goblin[/card] ottimo 2/2 rapido a costo 1, tuttavia a mio parere ha un'abilita' un po' troppo rischiosa, mi spiego, in un mazzo come il nostro in cui la race e' tutto, regalare pescate di terre all'avversario lo velocizza troppo, rallentando indirettamente noi.
altra carta che mi solletica nelle vostre liste e' [card]hellspark elemental[/card] per la sua abilita' unheart, virtualmente fa 6 danni in 2 turni per un costo di 2+2, ho un po' paura che si schianti contro qualche creatura, ma forse un test al posto di [card]getto di lava[/card] se lo merita.
i [card]keldon marauder[/card] non mi piacciono, li ho provati, si schiantano spesso contro creature e non passano, fanno 2 danni a cc2 vero, ma per me c'e' di meglio.
Perche gioco [card]squarciafiamma[/card] invece di [card]volcanic fallout[/card]? il costo di mana e' identico, apparte il fatto che squarciafiamma vuole 3 rossi, ma in un mazzo monorosso e' l'ultimo dei nostri problemi, il fatto e' che lo squarciafiamma fa 1 danno in piu' sia ai giocatori che alle creature, andando spesso a rimuovere creature fastidiose come Nacatl, Gorilla di kird, incursore mago d'ombra, serra avenger etc...
Il buono e' che fallout e' incounterabile, alla fine sono scelte, ognuno ha dei bonus/malus, io preferisco lo scheletrino infuocato
Accetto suggerimenti/migliorie per la mia lista, dato che qualcosa non lo avro' nemmeno preso in considerazione o magari ci sono delle rifiniture da fare nelle carte gia listate.
ciao

[/url]