Oggi è ven 8 mag 2026, 23:06

Scrivi un nuovo argomento Rispondi al messaggio Pagina 52 di 65   [ 961 messaggi ]
Vai alla pagina Precedente  1 ... 49, 50, 51, 52, 53, 54, 55 ... 65  Prossimo
Autore
Messaggio
 Oggetto del messaggio: One week of playtesting
MessaggioInviato: mar 1 nov 2011, 14:31 

Dunque ragazzi questa settimana ho provato a giocare il mazzo con la seguente lista

// Lands

3 [R] Badlands
3 [ON] Bloodstained Mire
5 [AN] Mountain
4 [MM] Rishadan Port
2 [R] Taiga
4 [TE] Wasteland
2 [ON] Wooded Foothills

Lo splash di verde è fondamentale per giocare carte irrinunciabili come krosan grip e il tin street, assai più forte di qualsiasi altro spacca artefatto listabile in goblin

// Creatures

3 [LE] Gempalm Incinerator
2 [M10] Goblin Chieftain
4 [US] Goblin Lackey
4 [US] Goblin Matron
4 [ON] Goblin Piledriver
3 [AP] Goblin Ringleader
4 [SC] Goblin Warchief
3 [TSP] Mogg War Marshal
2 [SC] Siege-Gang Commander
1 [GP] Tin Street Hooligan

No comment

// Spells

4 [DS] AEther Vial
2 [MOR] Warren Weirding
1 [BOK] Umezawa's Jitte

Una jitte in main è quello che ti fa risolvere diverse partite; si equippa facile a qualsiasi gobbo e fa un male cane a tutti! Si rivela sempre una topdeckata! praticamente sostituisce uno sharpshooter di main

// Sideboard

SB: 3 [TSP] Krosan Grip
SB: 3 [6E] Perish
SB: 3 [AT] Pyrokinesis
SB: 3 [SHM] Faerie Macabre
SB: 3 [SC] Pyrostatic Pillar

Per i primi tre è inutile commentare, sono praticamente irrinunciabili; la faerie è la sostituta della relic non è facilmente prevedibile dall'avversario , se non hai ago non me la levi ( gli spacca artefatti in main ce l'hanno tutti); per quanto riguarda la pyrostatic pyllar per me si rivela molto più convincente della thorn o di un calice, difatti conto comb da incredibimente fastidio essendo un incantesimo e facendo danni letali a chi gioca molte spell...

[/u][/b]
 Profilo  

Oggetto del messaggio: Re: One week of playtesting
MessaggioInviato: mer 9 nov 2011, 17:35 

garedhi ha scritto:
SB: 3 [TSP] Krosan Grip
SB: 3 [6E] Perish
SB: 3 [AT] Pyrokinesis
SB: 3 [SHM] Faerie Macabre
SB: 3 [SC] Pyrostatic Pillar

Per i primi tre è inutile commentare, sono praticamente irrinunciabili; la faerie è la sostituta della relic non è facilmente prevedibile dall'avversario , se non hai ago non me la levi ( gli spacca artefatti in main ce l'hanno tutti); per quanto riguarda la pyrostatic pyllar per me si rivela molto più convincente della thorn o di un calice, difatti conto comb da incredibimente fastidio essendo un incantesimo e facendo danni letali a chi gioca molte spell...

[/u][/b]

In che senso "se nn hai ago nn me la levi " che centra ago con [card]faerie macabre[/card] poi cmq e meglio [card]trappola vorace[/card]

https://SecreLocal.com - How To Use Dating Chat - No Verify - Anonymous Adult Dating - Message Girls
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer 9 nov 2011, 17:42 

Meglio [card]Trappola Vorace[/card] ? Dipende dal meta e da cosa ti aspetti. Dove gioco io ci sono molti ichorid e pochi reanimator, quindi trappola. Contro reanimator è fuori discussione che sia meglio [card]Faerie Macabre[/card] perché incounterabile. Comunque Garedhi penso intendesse che fatina non sta sotto ad [card]ago spinale[/card] , come invece [card]reliquia del progenitus[/card] .
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer 9 nov 2011, 17:51 

se con [card]ago spinale[/card] nomini [card]faerie macabre[/card] la sua abilità verrà bloccata essendo considerata un abilità attivata!![/card]

In guerra sopravvivono solo i più forti e i codardi ; gli eroi sono destinati a morire.
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer 9 nov 2011, 17:54 

Nel senso che F. Macabre è incounterabile, cioè non viene presa dai normali counter. Invece è "stiflabile" o "needlabile" esattamente come Reliquia (che in più è counterabile quando la giochi).
La differenza con Reliquia è che (di solito) non la vedi finché non viene attivata e quindi è meno attesa. Invece Reliquia deve essere in campo e quindi è più "facile" nominarla di Ago.

Se avete dubbi regolistici, c'è la sezione Chiedi al Judge.

- ERDjinn, Enlightened Amateur
Immagine
Der_Wolf ha scritto:
2001.
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer 9 nov 2011, 18:07 

Mi sono espresso male: per "sta sotto" intendo che non soffre quanto [/card]reliquia del progenitus[/card] [card]ago spinale[/card], proprio perché improvvisa ed incounterabile. Ha tuttavia il difetto di rimuovere al massimo due carte, quindi non si presta come hate per mazzi quali dredge, ma contro reanimator è nettamente più versatile della trappola o anche della stessa reliquia.
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer 9 nov 2011, 18:23 

contro reanimetor la trappola vorace è anche arginabilissima, buttando solo 2 carte EOT al cimitero e una nella main Phase.

ImmagineImmagine
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio 10 nov 2011, 0:51 

Inoltre, se posso dire la mia, ichoride è uno dei pochi matchup che per goblin restano ancora buoni.
Milioni di modi per levare i ponti, poche risposte a lacchè, slandi... Con un minimo di esperienza su cosa e quando utilizzarle, IMHO anche con le faerie macabre si riesce a gestirlo.

E' un pò che ho messo da parte gli omini verdi, ma personalmente quando me lo trovavo davanti son sempre stato contento, in torneo non ricordo di averci mai perso.

Immagine Immagine
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven 11 nov 2011, 19:44 

Si chiaramente intendevo che faerie è una buonissima soluzione contro molti mazzi anche calandola, dato che l'ultima volta mi ha salvato contro una lenta morte di delver of secrets :-); La lista l'ho modificata un pò difatti all'ultimo torneo ho portato questa... Le modifiche sono in grassetto

// Lands

3 [R] Badlands
3 [ON] Bloodstained Mire
4 [AN] Mountain
4 [MM] Rishadan Port
2 [R] Taiga
4 [TE] Wasteland
2 [ON] Wooded Foothills
1 [SH] Volrath's Stronghold

// Creatures

3 [LE] Gempalm Incinerator
2 [M10] Goblin Chieftain
4 [US] Goblin Lackey
4 [US] Goblin Matron
3 [ON] Goblin Piledriver
3 [AP] Goblin Ringleader
4 [SC] Goblin Warchief
3 [TSP] Mogg War Marshal
2 [SC] Siege-Gang Commander
1 [GP] Tin Street Hooligan
1 [LRW] Wort, Boggart Auntie
1 [ON] Goblin Sharpshooter

// Spells

4 [DS] AEther Vial
2 [MOR] Warren Weirding

// Sideboard

SB: 3 [TSP] Krosan Grip (artefattoso enchantress Sneak attack e spadoni)
SB: 3 [6E] Perish ( maverik elfo e qualsiasi cosa che cali verde )
SB: 3 [SHM] Faerie Macabre ( Reanimator dredge canadian(maghetto)
SB: 3 [JU] REB ( spiral tide, show and tell etc )
SB: 3 [ZEN] Mindbreak Trap ( Combo, ANT etc )

Ho provato a testare leyline of sanctity e ha fatto il suo contro combo, mononero, canadian e ANT, sto infatti pensando di sostituirlo con mindbreak trap; per le aggiunte di main sharpshooter fa troppo comodo contro maverik in main per levare madre e qualsiasi altra 1/1 che dia incredibilmente fastidio! Visti poi i tantissimimi monoblack che stanno girando wort e Volrath's si rivelano sempr euna buona carta da pescare...
In side inoltre sono indeciso se mettere direttamente CABAL al posto di REB, data anche la sua versatilità

che ne dite?
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: sab 12 nov 2011, 20:56 

ciao a tutti! :-D giocando goblin nei miei numerosi test (per i tornei dovrò attendere la fine del mio campionato di calcio :'( ) mi sono accorto che la cosa che manca è una vera e propria protezione, come può essere la mamma delle rune oppure una qualsiasi spada; ho montato un build un po particolare, inserendo un 3x di mistica, 1 jitte e 2 spade che possono variare a seconda del meta con una tenuta di side; ho dovuto togliere necessariamente i ringleader, poichè rischio di girare più spesso del solito carte non goblin. cosa ne pensate? purtroppo l'ho montato da pochi giorni e ho giocato solo una partita(per altro non pescando ne mistica ne spade); secondo me questa modifica ci offre un buon piano di "riserva", protezioni, e inoltre con fiala e spade on board l'oppo dovrà scegliere cosa spaccare, il chè potrebbe darci un buon vantaggio; inoltre, potremmo parare ciccioni avversari senza preoccuparci, data la protezione data dalle spade

"Scaglia abbastanza goblin su un qualsiasi problema e dovresti risolverlo. E in ogni caso ti ritroverai con meno goblin tra i piedi."
 Profilo  

Oggetto del messaggio: lista gobbo
MessaggioInviato: ven 18 nov 2011, 8:50 

ciao a tutti,
l'idea delle mistiche e le spade nel gobbo secondo me è un po' azzardata...è vero che sono carte fortissime, però goblin è un mazzo tribale e inserendo queste carte sec me perde molta della sua esplosività e rapidità.
Di main se il mazzo gira come deve girare non si dovrebbe aver paura delle rimozioni dell'altro.
Le uniche due carte alle quali bisogna trovare assolutamente risposta sono lavamante e jitte, x le quali abbiamo già gempalm e tin street.
Chiedo quindi a lacchè se può postare una lista con le mistiche e se è riuscito a provarla.
Una carta che vi consiglio di provare è l'artigiano di fulmini, in combo con matrona è davvero molto forte.se infatti rimane in gioco è devastante, se invece ce lo ammazzano torna in campo matrona e ci tutoriamo un altro omino verde.

non chiedere perchè bruciano i campi o perchè si diffonde la peste, non chiedere perchè combatto.
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven 18 nov 2011, 12:03 

allora, la lista è la seguente; premetto che sono finalmente riuscito a testare e devo dire che il mazzo mi è sembrato un po' più rapido che con drop a 4 come ringleader, e mi ha dato soddisfazione picchiare con piledriver equippato di jitte\spada :-D ecco la lista

terre
4xwasteland
4xporti di rishadan
3xfonderia sacra
3xbadlands
1xtaiga
5xfatch con il rosso
3xmontagna

creature
4xmatrona goblin
4xlacchè
4xgempalm
3xpiledriver
3xmistica
3xmogg war marshal
2xcapitano goblin
2xsiege gang commander
1xtormenta, zietta boggart

altre magie
4xfiala eterea
3xstranezze dei cunicoli
1xjitte
2xspade, io gioco quelle di abbondanza e carestia e di fuoco e ghiaccio, oppure quella di luce e ombra

la lista dovrebbe essere completa spero di no aver di menticato nulla
:-D

"Scaglia abbastanza goblin su un qualsiasi problema e dovresti risolverlo. E in ogni caso ti ritroverai con meno goblin tra i piedi."
 Profilo  

Oggetto del messaggio: lista con mistiche
MessaggioInviato: ven 18 nov 2011, 14:37 

immagino che piledriver equippato dia soddisfazioni! Eheheh! :-P

Se posso dirti il mio parere io i warchief li metterei assolutamente, se nn sn improvvisamente rimbambito nn li ho visti, xké é il goblin più forte, dando rapidità e facendoti scendere gli altri con uno in meno. Toglierei un gempalm, un capitano, uno stranezze e la zietta. Poi metterei un istigatore al posto di uno stranezze, in modo da avere 1 e 1.

Se ci fai qualke torneo fammi sapere poi com'è andata.

non chiedere perchè bruciano i campi o perchè si diffonde la peste, non chiedere perchè combatto.
 Profilo  

Oggetto del messaggio: correzione
MessaggioInviato: ven 18 nov 2011, 14:39 

volevo dire fustigatore invece che istigatore, scusami. Quella che rimbalza una creatura in mano all'oppo x intenderci.

Ciao
Max

@jegger: la prossima volta edita il post precedente anzichè crearne uno di nuovo.

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven 18 nov 2011, 14:49 

allora... il warchief ce l'ho ma non l'ho messo qua perchè gli preferisco capitano...sno gusti e hai ragione anche tu:) inoltre, come gobbo che spacca artefatti io preferissco tuktuk perchè non devo per forza giocarlo dalla mano(con tin street); purtroppo tornei ne farò si ma penso a dicembre, finito il campionato :-D ho cercato di dare più drop a due e abbassare la curva di mana; ti dico solo che nei test fino adesso mi è stato di aiuto calare mistica... al massimo, se va male, non mi ci vuole nulla a rimontare il buon vecchio vial classico 8-) potrebbe essere un'ottima idea levare un gempalm e inserire il warchief:) testo e vi faccio sapere

Profilo  

Scrivi un nuovo argomento Rispondi al messaggio Pagina 52 di 65   [ 961 messaggi ]
Vai alla pagina Precedente  1 ... 49, 50, 51, 52, 53, 54, 55 ... 65  Prossimo