Oggi è ven 3 apr 2026, 0:41

Scrivi un nuovo argomento Rispondi al messaggio Pagina 53 di 72   [ 1068 messaggi ]
Vai alla pagina Precedente  1 ... 50, 51, 52, 53, 54, 55, 56 ... 72  Prossimo
Autore
Messaggio
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven 30 set 2011, 10:14 

fra_M88 ha scritto:
Non mi picchiate se questa è una domanda ovvia,ma perché escludete flame rift???cioè ragazzi abbassa il clock mica di poco:con fireblast sono otto danni con 2 mana e due carte...non mi dite perché il danno è asimmetrico perché nel momento in cui l'avversario ha più vite di me o ko fa più male io sono già in una posizione anomala in cui nom dovrei essere...credo che una bomba tale debba trovare spazio al posto dei robi con landfall che fanno danno a creatura e a giocatore perché col meta combo che si setterà io non li trovo troppo performanti...

Ma vedi che sei un cane fra, te lo devo spiegare tutti i sabati?:-D
prima di tutto il danno di Flame Rift è SIMMETRICO 4 pizze a testa, personalmente non la gioco e non gioco neanche Searing Blaze (robi con landfall ) che come già spiegato in precedenza richiede l'utilizzo di uno sloot da 8 fetch che non sono per nulla performanti nella mia visione di Burn.
Col meta che switcherà a combo Burn succhierà. Punto.
Recentemente giocavo burn con 4 mental in un meta leeeeeeeeeeento e noi andavamo a nozze soprattutto se riuscivamo (pre e post side) a levare quei fastidiosi drop a 1 che ci ostacolavano (cappa-mamma-ruba e compagnia).
Ora si vedrà...io resto fedele alla mia lista di parecchie pagine addietro ; )

MIO VENDO
CERCO
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven 30 set 2011, 11:32 

@ N3ssuno: il bianco col le Linci MD l' hO testato ma non mi ha mai convinto perché ci costringe a giocare 14 fetch e solo 3-4 basiche. Inoltre è un drop performa te solo a turno 1, già dal 2 è osceno, e giocare quella manabase x una carta così instabile mi fa storcere il naso. Helix non la giocherei a prescindere, vedi topic di Landfall Boros in cui erano già state scartate per il basso rapporto Cc/ danno. 

@ Blaze: il nostro scopo è arrivare a una lista migliore possibile giusto? Per il mio meta penso il mazzo possa ancora dire la sua. Se da te ci sono 10 combo in sala cambia mazzo! E comunque ripeto che IMHO Burn classico non esiste più, infatti tutte le liste stanno avvicinandosi alla meccanica Landfall per la stabilità di Lavamante + fetch che ci da una speranza se non riusciamo a chiudere a mano vuota, e le Blaze senza le quali non potremmo reggere Zoo( da cui cmq non stiamo Benissimo). 
Ps: da quando le fetch non sono performanti in aggro( con Lavamante) quando non si vedono stifle da anni?

Il mio vendo su Decktutor:
http://mtg.decktutor.com/search/serp/seller=dordo93/
------------------------------------------------------
Compro blocchi di duals bordo bianco!
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven 30 set 2011, 12:43 

Nickname Cockatrice: jannofett
Ciao a tutti. Stavo leggendo gli ultimi commenti sul Burn, e volevo condividere alcune mie opinioni riguardo alcune considerazioni mosse da alcuni di voi:
@dordo93:
Cita:
penso che porterò una lista splashata di W col mono Altopiano MD e 4 Canonista SB, per migliorare di poco il MU contro combo magari non velocissimi.

e mi sono chiesto: contro quali combo "lenti" sarebbe utile la Canonista? Non per muovere critiche, ci mancherebbe, ma io per combo "lento" immagino un deck che chiude verso il 4°-5° turno, che utilizza cantrip e peschini vari per cercare i pezzi chiave i turni precedenti. Difficilmente un deck del genere gioca più spell in un turno solo, e con la canonista in campo, può girarci attorno.
La carta sopra citata viene abitualmente usata contro i storm.deck, perchè contro questi un palo che limita le spell giocabili in un turno è veramente una giocata pesante. Purtroppo, però, ho letto in diversi topic sul forum che questo palo non aiuta contro i match up dove dovrebbe dare la sua maggiore utilità (parlo, a titolo di esempio, di TES e Spiral Tide) perchè questi hanno modo di rimbalzare il palo, girarci intorno (giocando accelerazioni artefatto, come nel caso di TES).
Ora, in vista di queste considerazioni, ho pensato: "perchè fare lo splash di bianco per un palo contro combo che il rosso ha già?"
Sto parlando di [card]Pyrostatic Pillar[/card], carta da side veramente fastidiosa, che pur essendo simmetrica (come del resto lo è la canonista), porta a casa da sola la vittoria, basta soltanto metterla in campo, tutto il resto lo fa lei. Male che vada, ce la rimbalzano, ma girarci intorno è veramente una missione quasi impossibile. Ed anche se la riprendessimo in mano, qualche danno/un pò di rallentamento l'avrà fatto. Insomma una carta da mettere nel side, ora che ci si aspetta un ritorno di combo.deck.
Tutto questo lungo discorso non è servito per dire che splashare di bianco sia inutile/non meritevole di test: si potrebbe contare sui [card]Disenchant[/card] in side (contro il famigerato Leyline) che scendono prima di altre soluzioni colorate di rosso (come [card]Anarchy[/card]).

Dopo questa lunga arringa sullo splash di bianco, passo a parlare di [card]Flame Rift[/card]. Questa carta è classificabile come "slot di metagame": ha un suo perchè contro alcuni mazzi ed altri no. E' sconsigliato giocarla se vi aspettate tanti aggro.deck in sala, perchè il suo essere simmetrica regala praticamente un turno di attacco al nostro avversario, dimimuendo così i turni che ci separano dalla vittoria o dalla sconfitta.
Aiuta, e parecchio, contro controllo e combo, perchè abbassa il clock ed è uno dei pochi spari che fa più di 3 danni. Alla fin fine fate le vostre previsioni su come sarà il metagame che affronterete e poi decidete se metterla di main (almeno 3x) o meno.

Prowger ha scritto:
Secondo me finché ci saranno persone che tengono conto anche del lato "romantico" del gioco, e non solo quello competitivo, un formato come il legacy non potrà mai morire.
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio 6 ott 2011, 13:01 

Ragazzi, scusate se dico queste cose senza essere un MOD, ma delle carte che avete elencato nel 3d dopo il mio ultimo post (pagina precedente) se ne e` parlato PER 52 PAGINE! Fate dei test e diteci come sono andati, diteci se vi siete presentati a un torneo e fateci un mini-report, perche` problematiche tipo "Fetch-si`, Fetch-no" "Keld-si`, Keld, no" "qui c'e` la mia lista con queste scelte blablabla", sono gia` state discusse per paginate intere, con esempi, report e test; sicche` riproporle senza alcun aggiornamento risulta stucchevole e sterile e impoverisce notevolmente la discussione strategica.
Piuttosto, leggetevi il 3d per vedere come si son trovati gli altri giocatori, perche` dire "imho qui, imho li`" dopo un po' non serve piu` a una fava. Il forum serve per arricchirsi delle esperienze altrui, e non solo delle opinioni.

Sullo splash di bianco, basta andare a vedersi il 3d sul landfall boros; mettere fetch + linci + altra roba che funziona con landfall, significa fare proprio un altro mazzo. Siccome c'e` un altro 3d, evitiamo di andare OT.

Chiedo nuovamente scusa se mi sono arrogato il diritto di dire queste cose senza essere un mod; se ho offeso qualcuno, sappia che non era mia intenzione.

boros man! ...quest'uomo ha vinto una partita in cui l'altro ha fatto bargain di primo, lui terra isamaru e ha vinto cosi.
...............
Nemesi- terra gambero stifle.
Io: bonciboncibombombom, ti piace vincere facile?
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer 26 ott 2011, 14:38 

Ragazzi nessuno è andato all'Ovino o ad Amsterdam con Burn?
Qui c'è il link del mini report di un'americano (penso) che ha portato burn ad Amsterdam

http://www.mtgthesource.com/forums/showthread.php?7811-Deck-Burn/page91

Non capisco perchè oltre oceano siano così affezionati alle Fod a me personalmente proprio non piacciono!!!
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio 3 nov 2011, 20:34 

salve gente, ho recentemente preso le carte per codesto mazzo.
son pero molto indeciso se tenerlo monorosso(sempre con tahte fetch)
o landfall boros.

ho 2 domande

la prima, ho notato che quasi tutte le liste dei monorossi, che fanno risultati
son tipo landfall boros, ma senza linci, ma con 12 fetch

come cosa mi sembra forte, visto che il classico problema del deck era sempre il pescrae troppe lande, quando si sta per 3 danni

come mai ormai si gioca solo monored e non piu con lo splash bianco?
il mazzo ne guadagna molta solidita?

poi, searing blaze è molto forte perchè non viene quasi mai giocata di main, contro chi si side in?

tornei modern a prato: su fb aggiungete mtg foil russian
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio 3 nov 2011, 20:54 

guarda non so dirti la differenza in prestazioni con la versione Rw, ma penso che lince sia realmente performante solo se calata di primo/ massimo di secondo, quindi può mostrarsi una potente morchia dopo il 2 turno (un pò come guida forse). Anche se il bianco aumenta notevolmente il parco carte da side, sopratutto effetti come disenchant.
Per il discorso searing blaze và di side perchè se l'avversario non ha in campo / non gioca creature è una carta completamente inutile, sopratutto ora che girano parecchi combo. Ovviamente side in contro zoo, merfolk e tutti i mazzi creaturosi, però IN TEORIA dovremmo stare abbastanza bene (in teoria) contro i mazzi aggro, quindi forse è un di più...

"When the air burns, only death breathes deep."
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio 3 nov 2011, 21:01 

Malar88 ha scritto:
Ragazzi nessuno è andato all'Ovino o ad Amsterdam con Burn?
Qui c'è il link del mini report di un'americano (penso) che ha portato burn ad Amsterdam

http://www.mtgthesource.com/forums/showthread.php?7811-Deck-Burn/page91

Non capisco perchè oltre oceano siano così affezionati alle Fod a me personalmente proprio non piacciono!!!

infatti se leggi in fondo al report dice che dopo quel torneo le scarta perchè son state poco utili e le prova a sostituire con gli hellspark.

Immagine
Paris 3Ds MTG Cards
Serve backup, storage, condivisione tra pc e/o con amici di file? Ecco Dropbox! Iscrivetevi al link: http://db.tt/2r5R2Nb
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio 3 nov 2011, 21:11 

si il rpoblema di lince è proprio quello,
cmq torno in topic,
nella vesrione monored, secondo voi quale è il numero giusto di fetch
io pensavo 12 piu 8 montagne

praticamente stavo pensando ad una classica lista di landfall boros, con al posto di 4 linci, 4 flame rift e al posto di 2 fetch e 2 altopiani giocare 4 montagne

quindi diciamo
4x keldon marauder
4x goblin guide
4x grim lavamancer

4x firebalst
4x pop
4x flame rift

4x fulmine
4x fulmine a catena
4x lava spike
4x rift bolt

12x fetch
8x montagna

purtroppo il mazzo come sempre ha delle carte che lo distruggono,
ma per eliminare certi problemi, sicuramente si deve ricorrere ad un altro colore in side

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio 3 nov 2011, 21:41 

forse 20 terre non sono troppe? ok le fetch etc... in genere gioco con 18 terre in totale e mi trovo bene tuttosommato. Ho sempre il terrore delle montagne topdeckate, e poi ci si libera un paio di slot x qualche boNba in più.
per il numero di fetch chiedo pure io perchè non saprei calcolare bene la giusta proporzione montagne/fetch, anche se forse a primo impatto mi verrebbe istintivo su 18 terre che all'incirca 8 siano fetch, però chiederei pure io consiglio ai più esperti.

"When the air burns, only death breathes deep."
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio 3 nov 2011, 22:04 
Scrivi e credici, rileggi e dubita.

Malar88 ha scritto:

Mah...
Suppongo che -tra le varie cose- abbia contribuito il fatto che siano state scelte da giocatori "noti" Aggro (tipo Patrick Sullivan) e quindi entra in gioco anche un fattore di "copia/incolla".

In realtà, a livello teorico, non è così difficile arrivare a loro.
Rimanendo monorosso, è il cc1 più forte dopo Guide e Lavamante.
Quindi, se non si vogliono usare cc2 (es.: Sullivan si è trovato male sia con Keldon Marauder che con Kiln -analisi che nel mio piccolo mi vedeva già concorde da tempo-), la scelta è praticamente obbligata.

Effettivamente,
la mia conclusione diverge proprio all'ultimo.
Io preferisco *non* giocare Burn monorosso "creaturoso" se devo arrivare a Figure, altri preferisco farlo comunque.
Ma sì... Fossi "costretto" farei la stessa scelta.

Edit:

Preciso che nella categoria creature io non considero quelle "sparo" come Hellspark.

It's like corkscrews
It's side is full of arpoons, men
And his put is a big one like a whole sheaf of wheat
It fans its tail like a broken jib-boom
Death men... You've seen it...

Ultima modifica di Starman il gio 3 nov 2011, 22:20, modificato 1 volta in totale.
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio 3 nov 2011, 22:20 

Testato e ritestato, 19 terre: 11 fetch 8 montagne. (parlando di una lista a 60 carte).

Così si rischia di perdere da stifle, ma non si può volere tutto ^^'.

Io al momento sto giocando una versione con il nero x confidant e [card]bump in the night[/card]...

Se non vado off topic la posto così la discutiamo :)

Referenze:

viewtopic.php?f=74&t=8617
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio 3 nov 2011, 22:47 

Una versione con splash nero per confidant sicuramente é interessante, visto che se un burn riesce a fare qualche turno in cui pesca due siritroverebbe con un arsenale in mano
l unica paura che confidant durera un secondo ingioco

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio 3 nov 2011, 22:50 

Nickname Cockatrice: Alex_UNLIMITED
Ok che gli americani son strani, ma la lista a Kansas dell'ottavo posto gioca 19 terre con 0 fetch. Non è peggio?
Inoltre bump è una buona carta per il mazzo, ma l'ultima cosa che mi sognerei di fare è proprio intaccare la manabase.
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven 4 nov 2011, 3:17 

La lista ke testo al momento è:

2 [card]arid mesa[/card]
4 [card]scaldig tarn[/card]
4 [card]bloodstained mire[/card]
4 [card]badlands[/card]
5 [card]mountain[/card]

3 [card]grim lavamancer[/card]
4 [card]goblin guide[/card]
4 [card]keldon marauders[/card]
4 [card]dark confidant[/card]

4 [card]rift bolt[/card]
4 [card]fulmine[/card]
4 [card]fulmine a catena[/card]
4 [card] lava spike[/card]
4 [card]magma jet[/card]
3 [card]prezzo del progresso[/card]
2 [card]bump in the night[/card]
2 [card]sulfuric vortex[/card]

Sono 61 carte, ma testandolo ormai da un mesetto non sento la necessità di calare a 60.

Il mazzo va ke è una bomba, provato in piccolo condominiali con sempre ottimi risultati (piccoli condominiali ma con tutti i tier1 della piazza giocando a 10 proxy).

La side ke gioco al momento è:

1 [card]sulfuric vortex[/card]
3 [card]pyrostatic pillar[/card]
3 [card]duress[/card]
4 [card]tormod's crypt[/card]
4 [card]perish[/card]

.........

Spiegazioni non ne faccio visto ke sono le stesse espresse in pagine e pagine, di nuovo "solo" i confidant x pescare, aumentare la race e avere all'occorrenza attaccante e bloccante, 2 bump in the night è come giocare a 6 lava spike :) sono partito dal metterne 4, calati a 2 in seguito a numerosi test.

Aspetto consigli e giudizi, a presto, ciauz! :-D

Referenze:

viewtopic.php?f=74&t=8617
 Profilo  

Scrivi un nuovo argomento Rispondi al messaggio Pagina 53 di 72   [ 1068 messaggi ]
Vai alla pagina Precedente  1 ... 50, 51, 52, 53, 54, 55, 56 ... 72  Prossimo